La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
18/03/20, ore 15:30

Ciao Dark! Davvero un gran bel capitolo, ho rivisto proprio ieri sera gli episodi dei bikers, della polizia, del bacio a Crilin e del viaggio in furgone, sempre meravigliosi! 😍 E quindi è stato amazing leggere proprio oggi questo tuo splendido testo! Tra l'altro mi piace un casino il lato girly di 18 e tu l'hai reso benissimo!
Hai ragione, 17 tratta un po' con sufficienza 16 perché non forse non lo capisce fino in fondo, anche se alla fine lui è beffardo un po' con tutti, anche con la stessa 18. Di sicuro 18 è più carina con 16 e più insofferente a tratti con 17, quando si annoia più che altro.
Perfetta la parte sui vestiti di lei e ho adorato il fatto che lei abbia sempre amato "giocare" coi ragazzi anche prima, perché in effetti quel bacio a Crilin perché gliel'ha dato in quel momento? Credo per confonderlo, un po' per prenderlo in giro magari, nell'anime italiano lo chiama "cucciolo", non so in inglese... mentre non sapevo che 17 chiamasse Cell scarafaggio ipertrofico, credo sia dovuto a quel suo osceno pungiglione che sembra proprio un ago ipertrofico, come una teoria che avevo studiato anni fa a Psicologia all'università. Io lo vedo più come una cavalletta quel maledetto di un Cell! 😂 Ottimi invece gli insulti al Dr Gelo e il ricordo della battaglia meravigliosa di 18 vs Vegeta, tra l'altro dopo mi piace che 17 dice ben due volte a Crilin di muoversi a dare i senzu ai suoi amici per non farli morire, così come è bello che non uccidono nessuno neanche dopo.
17 e 18 sembrano un po' gelosi a vicenda mentre sono a casa di Goku, sta riemergendo il loro legame a tratti morboso. 🤔
Ottima idea mostrare le prime vittime di Cell tramite Kate su Z tv, bella trovata chiamarla proprio Z! 😍
E alla fine direi che abbiamo a che fare con Carly, mi piace pensare che grazie ai suoi studi sugli animali potrà riavvicinarsi a 17 in futuro e mettersi di nuovo con lui!
Bravissima Dark! A presto!

18/03/20, ore 00:34

Ciao Dark!
Anche questo è stato proprio un bel capitolo. Finalmente Lazuli e Lapis si sono liberati del dottor Gelo, ci voleva proprio! Questa scena mi ha riportato in mente quella saga che non guardo da un pezzo, ma che ricordo abbastanza bene. Lapis come al solito è il più spensierato, Lazuli più seria: hanno mantenuto i loro caratteri originali e i loro interessi, come il cibo e la guida per Diciasette e i vestiti per Diciotto. Rispetto a prima sono però più violenti e arroganti, il che è perfetto perché i due cyborg sono proprio questo!
Vedremo anche delle scene di combattimento? Sai cosa mi piacerebbe leggere? Di quando Diciotto mena pesantemente Vegeta. Oh si, che goduria!😂 In generale Vegeta mi piace, ma nella saga degli androidi/Cell è troppo odioso, non lo sopporto. Mi chiedo anche se vedremo i due gemelli venire assorbiti. Diciotto sempre per colpa di Vegeta, tanto per cambiare.
È bella l'idea di far nuovamente il patto di sangue e ciò che dicono i gemelli è assolutamente vero: ormai questa è una specie di nuova vita, quindi nuovo patto di sangue!
Mi è piaciuta tanto la scena in cui rotolano giù, e poi quando si sparano i proiettili per ferirsi. Li ho visti pure più spensierati, persino Diciotto è più allegra e meno preoccupata di prima.
Abbiamo pure il ritorno di Bruno, di cui scopriamo essere diventato un poliziotto a cui è rimasta a cuore quella piccola bionda ribelle. Mi chiedo se si troverà mai faccia a faccia con lei... Probabilmente lei non lo riconoscerà, magari potrebbe anche farlo fuori se la infastidisse troppo😱.
Sono troppo curiosa di sapere come si evolveranno i fatti. Inoltre devo dirti che rispetto ai primi capitoli ti vedo migliorata anche nella scrittura, molto più accurata e scorrevole rispetto a prima, complimenti!
Ottimo lavoro cara, davvero un bel capitolo.
A presto,

14/03/20, ore 15:01

Ciao Dark!
Che dire? Troppo interessante questo capitolo, davvero. Non so nemmeno dire quale sia la parte che mi è piaciuta di più!
Mi è piaciuto leggere la parte iniziale in cui il dottor gelo, con tutto il suo ingegno e la sua crudeltà, modificava i corpi di Lapis e Lazuli, facendoli diventare i cyborg che noi conosciamo come C-17 e C-18. Il due gemelli si ricordano l'uno dell'altro ma non della loro vita e delle persone che amavano. Piano piano cominciano a ricordare qualcosa della loro vita passata, qualcosa di fondamentale a tal punto da indurli a voler assassinare colui che li ha trasformati.
Lapis e Lazuli mantengono ancora i loro caratteri ribelli prendendosi gioco del dottore. Quest'ultimo è stato perfido, specie con Lazuli. Onestamente non vedo l'ora che i due cyborg mettano fine all'esistenza di quello schifoso! Chissà se continueranno a ricordare altre cose della loro vita... Poveri ragazzi, mi mette troppa tristezza ciò che gli è successo.
È stato triste anche leggere di Carly con i suoi ricordi. Dopo due anni ancora pensa e ama profondamente Lapis, mi chiedo se mai si riincontreranno e come reagiranno, sopratutto Lapis.
Davvero brava Dark, capitolo interessantissimo, non vedo l'ora di sapere il corso degli eventi.

13/03/20, ore 14:08

Ciao Dark! Davvero incantevole questo capitolo, pensa che proprio ieri sera su Italia 2 alle 19.30 ho visto la puntata in cui Gelo risveglia i due cyborg e poi 17 gli ruba il telecomando, stasera ci sarà la puntata in cui lo farà fuori! È stato bellissimo ieri rivedere in tv 18, ed è stato proprio un segno del destino che oggi hai pubblicato questo capitolo in cui la tua storia si inserisce perfettamente coi fatti narrati in DBZ!
Sei stata bravissima, anche per il nuovo patto di sangue e i ricordi che riaffiorano a 17 e 18, voglio proprio bene a qui due, lo sai? Anche per questo sono felice di aver trovato ruolo a entrambi nella mia nuova long che ho appena iniziato, che è una rivisitazione della storia di Aladdin dal titolo Le sette sfere e una notte 😉
Tornando a noi, davvero toccante poi il finale col ritorno a sorpresa di Bruno come poliziotto e con Kate tre anni dopo, tanto dolore e tanto amore lì! 😭 Bellissima la definizione di occhi gioielli per Lazuli, brava Dark! E stupende le foto, vorrei tanto vedere Là col cappello da rapper! 😍
È meraviglio ciò che Lazuli ha lasciato nel cuore di Bruno, è una ragazza fantastica che merita tanto amore!

10/03/20, ore 09:31

Ciao Dark! Davvero ben fatto questo capitolo in cui emerge tutto il disorientamento e anche il riaffiorare a poco a poco dei ricordi da parte di Lazuli e Lapis resi da poco cyborg, ma anche tutto il dolore che sta provando Kate e anche Carly come vediamo alla fine. Fa male leggere i ricordi di Carly e i suoi pensieri, così come vedere l'orologio di Lapis con le iniziali. E mi fa tanta rabbia vedere Lazuli così, come quando realizza di quanto sia viscido e faccia schifo il Dr Gelo, non vedo l'ora che Lapis lo faccia fuori proprio come in ogni reawatch di DBZ che mi sparo ogni tanto.
Bello poi come i due ragazzi si prendano gioco di Gelo, anche se immagino che a breve li spegnerà di nuovo e riuscirà ancora a cancellargli i ricordi. Hai reso davvero bene il modo in cui i loro ricordi riaffiorano e anche le loro lamentele e i loro gusti, come i vestiti, la macchina e la musica. Mi ha fatto morire Lazuli quando dice che ha un nome da escort e vorrebbe fare i soldi facendola vedere alla gente senza dargliela 😉
Complimenti per questo nuovo capitolo, a presto!

07/03/20, ore 19:06

Ciao cara,
Questo capitolo è stato davvero troppo interessante, non so nemmeno da cosa iniziare! Abbiamo visto Lazuli immersa in una festa in cui si è divertita ben poco e stava per avere un rapporto con un ragazzo. Lo hai descritto più basso di lei e pelato... Che fosse Crilin? Ad ogni modo, con gioia di Lazuli decidono di tornare a casa e opplá, gatto per strada, la macchina che sbanda ed esce di strada e via, incastrati. La scena è descritta bene mi piace, mi è venuta proprio l'ansia! Deve essere stato bruttissimo trovarsi in una situazione del genere, che panico. E poi il dottor gelo che li stordisce e li cattura. Mamma mia veramente mette proprio ansia! Che brutta fine hanno fatto... E poi a risvegliarsi in quel laboratorio, con tutti quei tubi addosso e la difficoltà a muoversi, non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere! Sei stata molto brava a descrivere tutte queste scene! Secondo me, quando una storia trasmette sensazioni al lettore significa che l'autrice ha fatto un buon lavoro!😉
E poi la povera Kate... Come sarà in pena! Per una mamma la scomparsa dei figli è qualcosa di tremendo... Chissà se li vedrà più i suoi adorati gemelli.
E manca ancora Carly, è stato bello leggere di come si sono conosciuti lei e Lapis, nell'incontro! E la scena del primo bacio poi! In effetti, da Lapis con quei modi da teppistello e i lineamenti facciali tutt'altro che dolci e delicati, proprio come dici tu, non ci saremmo aspettati tanta dolcezza nel baciarla, e invece guardalo! Ah, cosa fa l'amour😂😍. E poi la risposta finale che Lapis ha dato a Carly? "Cosa significa, una botta e via? Eh no, Carly; voglio farlo con te molte, molte volte". Che dire: TOP. Una risposta TOP. Comunque anche lei povera sta malissimo, deve essere molto dura non avere più notizie del proprio amore, chissà se anche lei incontrerà di nuovo Lapis e, se si, chissà come andranno le cose, sono troppo curiosa!
Brava davvero Dark, questo capitolo è stato molto interessante!

06/03/20, ore 12:31

Ciao Dark! Davvero palpitante, devastante e anche dolcissimo grazie al flashback su Lapis e Carly questo capitolo!
Che dire, a parte che odio troppo quel viscido schifoso di Gelo che ha rapitoi due ragazzi e ora li sta già tramutando in cyborg?! Direi che li ha narcotizzati quello schifoso, hai reso benissimo la paura di quei momenti!
Devo dire che sei bravissima a rendere il tormento interiore di Lazuli attraverso i suoi gesti, pensieri e parole. La parte in cui arriva a darsi da fare con quel ragazzo sconosciuto e a baciarlo in quel modo è molto bella, anche perché lo fa quasi per noia e per sentirsi viva, così come hai descritto benissimo il momento in cui lo faccia via all'improvviso quando invece sembrava più che vogliosa di fare sesso con lui fino a un attimo prima!
Credo che una ragazza come lei abbia tanto bisogno di affetto, di amore e di essere capita! 😍

04/03/20, ore 12:33

E in questo capitolo facciamo altri salti temporali, prima vediamo i due gemelli sedicenni e dopo diciottenni. È troppo interessante leggere di come crescono fisicamente e mentalmente, e ancora di più vederli crescere come "delinquenti". Abbiamo pure scoperto che Lapis si è fatto qualche giorno di prigione, ottimo direi! Tra i due, lui è sicuramente quello più movimentato. Mi ha sorpreso il fatto che lui stesse con una ragazza e anche per un bel po' di tempo, e che per giunta fosse il suo opposto. Non avrei mai immaginato che Lapis fosse il tipo da cose serie, ma a quando pare la secchiona gli ha rubato il cuore. Da notare che a Lazuli sembra dispiacere il non avere, come al gemello, qualcuno che la amasse, al di fuori della propria famiglia ovviamente. E abbiamo anche visto la preoccupazione di Lazuli nell'essere sempre avvistata da quel vecchietto, che era il dottor dr. Gelo.
Comunque, tu hai descritto Lazuli come il sole e Lapis come la luna, ma a me sembra l'opposto. A me sembra Lapis quello più vivace e movimentato e Lazuli quella più pensierosa e seria.
Hai fatto bene a superare la timidezza e pubblicare la storia!
Anche io avevo il tuo stesso problema, infatti la mia storia l'avevo in testa da un bel po' di tempo, ma solo l'anno scorso mi sono decisa a pubblicarla e adesso sono molto felice di averlo fatto.
Un consiglio che voglio darti riguardo alla storia è che, quando passi da un momento presente ad un ricordo, cerca di far notare maggiormente questo "stacco", magari mettendo in corsivo il ricordo così da distinguerli, perché a volte mi è capitato di leggere un ricordo di Lazuli o Kate e di capire qualche riga dopo che si trattasse, appunto, di un ricordo.
Anche questo capitolo mi è piaciuto, sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo!
A presto,

03/03/20, ore 16:04

Ciao Dark! Molto bello questo viaggio negli anni e nella vita di Lapis e Lazuli, che lasciamo a 18 anni al termine del capitolo e con Lapis che esordisce nelle corse di rally, un momento che mi è piaciuto molto! Anche io un paio di anni fa avevo scritto una storia in cui lui era un pilota automobilistico, lo vedo bene così!
Abbiamo poi visto il Dr Gelo, il viscido Gelo, lo odio troppo e prevedo che presto farà casini, del resto sta stalkerando da anni i nostri e sta pianificando qualcosa, oltre che rovinando la vita a Lazuli soprattutto.
Hai reso molto bene soprattutto il dolore interiore di Lazuli nel corso della sua vita, quel suo essere sempre alla ricerca di qualcosa e di qualcuno, quel suo senso di noia misto al legame coi soldi, e soprattutto il suo occhio sempre vigile sul fratello, a cui vuole molto bene e di cui è anche geloso. Mi è piaciuta in certe uscite come "Miss Perfezione che ti scopi" o "fatina troietta" riferita a Carly, che proprio non la convince forse per il semplice fatto che sta con suo fratello.
È strano quel senso come di inferiorità che prova per lui, anche se comprensibile nella sua ottica. Lui ha una brava ragazza che lo ama da anni, anche lei meriterebbe molto più che scopate occasionali o sesso per vendetta come fa con Sara. E condivido pienamente quello che pensa sulla differenza di trattamento tra uomini e donne quando hanno tanti partner, è molto ingiusta la società nei suoi giudizi stereotipati in questo senso.
Tornando a Carly, anche io mi immagino la moglie di Lapis di cui si parla in DB Super come una ragazza dagli occhi verdi. Poi hai reso molto bene Kate.
In generale, continua così perché questa storia ha molte potenzialità. Hai uno stile particolare e accattivante, sei anche molto brava visto che ormai addirittura pensi sempre in inglese!

02/03/20, ore 18:48

Solitamente sul fandom sto più come scrittrice che come lettrice, in quanto sono poche le storie che attirano la mia attenzione, ma guarda caso la tua ci è riuscita.
Non ho letto molto riguardo a Lapis e Lazuli, anche perché sono pochi coloro che scrivono riguardo a loro, e non appena ho letto la trama della tua storia mi sono subito incuriosita! Complice anche dragon ball super che ha rimesso in gioco questi due personaggi facendomeli apprezzare sempre più.
Il capitolo é partito subito con una scena forte e toccante: il parto.
Mi è piaciuto leggere del faticoso parto di Kate, della nascita dei due gemelli e della loro crescita.
Abbiamo visto Lapis e Lazuli crescere, passare da bambini dolci e fratelli inseparabili, a piccoli teppisti comunque inseparabili. Certo è che non hanno preso una buona strada crescendo, sopratutto Lazuli sembra quella più ribelle tra i due.
Sono troppo curiosa di sapere di più sulla relazione tra Lazuli e questo Bruno, e magari anche sul padre dei gemelli, se ne parlerai.
Secondo me a spiarli è proprio il dottor Gelo, quel vecchio, brillante, pazzo. Ho già paura di ciò che potrebbe capitare ai gemelli e a Kate!
Capitolo interessante, sono curiosa di leggere l'evolversi della storia!

02/03/20, ore 10:05

Ciao DarkWinter, questa storia sembra avere tutte le premesse per essere molto interessante!
Hai reso molto bene le vicende che si sono susseguite nei primi 14 anni di vita di Lazuli e Lapis e hai descritto il loro rapporto fraterno come qualcosa di inscindibile, di reciprocamente dipendente, con la mamma che ha paura che tale legame possa diventare eccessivo, morboso. Per Kate è stata dura fin dal parto, così come è difficile per lei crescere da sola quelle due teste calde e gestire i pasticci in cui si cacciano. Spero che Bruno sia una brava persona, la mia Lazuli merita il meglio!😉
Ho il sospetto che sia il Dr Gelo quello che li spia di notte, mi chiedo se sia lui il loro padre biologico tra l'altro!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]