La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

11/12/20, ore 18:15

Ciao Dark 😃
Quante emozioni che mi hai fatto provare in questo capitolo, siamo partiti con l'ansia e il senso di mistero per arrivare al nervoso nei confronti di Lapis che avrei preso a sberle fino al divertimento e l'ilarità finale con l'addio al nubilato di C18 ma andiamo con ordine.
Nella parte iniziale c'è stato quel pezzo incentrato su un personaggio misterioso che ha invocato Shenron, non ti nascondo che i suoi pensieri di morte e vendetta mi hanno messo ansia. Sto cercando di sviscerare il mio cervello e di capire chi possa essere, che la profezia di 19.1 sia stata avverata? Sembra parlare come se conoscesse i personaggi, io azzardo Dark. Si tratta forse di un ritorno di Gero? Oddio ti prego dimmi di no, non ora che i gemelli si sono rifatti una vita come meritano.
Passiamo poi alle altre parti incentrate su Carly e C17. Avrei preso C17 a sberle, ho sempre difeso e giustificato la sua rabbia però è anche ora di finirla. Sicuramente non c'è stato un vero e proprio confronto, ma dopo la bella emozione della visita dal ginecologo pensavo che avesse messo la rabbia da parte. Invece no, ha trattato male Carly ignorandola per tutto il viaggio e facendola "soffrire" sebbene sapesse che dovesse fare pipì e mangiare. Non penso ci siano problemi per il ferro basso, come dice il dottore è normale, però deve stare attenta e Lapis deve aiutarla in questo, non mettendole ansie e nervosismo inutili. Mi ha fatto tenerezza Carly quando si è rinchiusa nel bagno a piangere, Lapis si è riscattato successivamente comprandole il cibo e lasciandola riposare una volta arrivati a destinazione. Le damigelle penseranno che Carly è una mollacciona per non aver partecipato alla serata, non sanno che invece è incinta ed è distrutta. A parte che anche se non fosse incinta io sarei morta ora di sera dopo un viaggio simile e una levataccia alle quattro del mattino.
Arriviamo all'ultima parte, mi sono divertita un sacco a leggere della serata pazza delle nostre damigelle. In primis, ho apprezzato il look alternativo di C18 che ha osato per l'occasione, in secundis, ho amato il modo in cui si sono lasciate andare tra canti, balli e gesti osè con i ballerini. Sara si è fatta "bere" dall'ombelico, Bulma ha cantato Sex Bombs sul palco, io morta perchè è proprio da lei. Menomale che Vegeta non è venuto altrimenti l'avrebbe portata via di peso se l'avesse saputo a furia di "donnaccia volgare"! C18 ha voluto contenersi ma alla fine non ha resistito ed è andata a sballarsi con Sara, direi che nessuna si ricorderà di questa serata quindi può stare tranquilla se non vuole dare un'idea troppo distorta di sè.
Infine, voglio far notare ai maschietti che prendevano in giro Brendt che lui e Lilian se la spassano alla grande, altro che Brent non ha ancora concluso. Adoro anche loro due come coppia, sono bellissimi e innamorati, la me romantica approva.
Ah no aspetta, non ho ancora finito. Vogliamo parlare dell'arma che Bulma ha regalato a Kate? Che due donne pazzesche, io le voglio in coppia, potrebbero fare faville. Bulma un genio ad aver inventato un'arma che si ricarica autonomamente col vapore terrestre e Kate già ce la vedo a maneggiarla come una Wonder Woman qualsiasi, adoro!!!
AHAHAHAH ho delirato anche a sto giro Dark, come vedi i tuoi capitoli mi fanno sempre questo effetto.
Ora mi aspetto un matrimonio al top, voglio vedere la gente sbronzarsi, ballare e impazzire di gioia nel vedere Carly incinta e C18 e Crilin risposarsi felici e innamorati.
Alla prossima,

PS Il Genio in mezzo a tutto quel porcaio non poteva mancare 😂

10/12/20, ore 16:32

A proposito di seme che ha attecchito grazie al pastellone di Pastello, di centimetri a cui allude Lillian e di strani sogni in cui Lapis trasla sulla sua collega il bambino che sta crescendo invece in Carly, direi che è stato un gran capitolo, io ho adorato soprattutto la doppia parte dedicata a lui e Lazuli per quanto sia stata a tratti drammatica e dura da accettare 😉
Partiamo però da Brent, che difende la sua ragazza e chissà cosa pensa in realtà di quello che avevano combinato lei e Sev, altro che toccarla con un dito 😂
Leni molto protettiva verso Carly e molto brava a spronare Lapis, in versione odioso con tutti e ci sta, l'hai reso molto ic per come era ai tempi e per quanto era incazzato e confuso per la lite con Carly. Tutto questo lo riversa su Lazuli anche, e li mi ha dato fastidio... Cioè, mi dà fastidio anche il modo di fare che ha con Carly nonostante gli errori di lei, però con Là è stato inutilmente stronzo e ti dico che lei ha fatto bene a dargli quella lezione memorabile, anche se lui non voleva darle soddisfazione. E Là non è tenera nemmeno lei, ma è giustificata dalle reazione immotivata di lui, cioè lui non le spiega perché è incazzato e la tratta male e basta senza badare che lei aveva problemi e che tipo di problemi fossero... Là però si dimostra un passo avanti in tutto rispetto a lui, come del resto è sempre stata dal post Cell in ogni cosa, ora anche nella forza ma questo è forse un dettaglio. Si rivela meglio di lui sul lato umano, inteso "siamo fratelli", "siamo legati da un patto di sangue", "siamo sempre stati noi due soli contro il mondo, unici nel nostro genere e niente ci dividerà"... Non so come spiegarlo bene. È matura, non va da lui per scusarsi ma per aiutarlo perché è preoccupata per lui e sapeva benissimo che quello zuccone avrebbe sofferto in eterno se non fosse arrivata lei col senzu, la pena era durata abbastanza. Lì mi hanno fatto morire quando entrambi si lamentavano per la camicia buttata 😂
E fanno una lazulata (quando si vanta della previsione chirurgica 😂) e una lapisata per la camminata da cane bastardo 😂
Ad ogni modo sappi che ho amato l'atteggiamento da queen di Là e il fatto che lei stessa di definisca così, impazzisco 😍 Hai reso divinamente il suo atteggiamento sprezzante e di superiorità, la sua durezza nei modi ma tenerezza negli intenti, il suo bisogno di aiuto e di conforto e la rabbia nel vederseli negati dalla persona più importante per lei insieme a Crilin e Marron. E ho amato la sua posa e il suo fare quando attende Lapis in casa e le cose che gli dice 😍 e anche la praticità quando pensa al suo matrimonio se Carly e Lapis non dovessero fare pace 😂
Torno a Lapis per dire che mi stanno sul cazzo le persone che hanno le palle girate per qualcosa o a causa di qualcuno e allora trattano male gli altri, coloro che non c'entrano nulla e ancora di più senza dare spiegazioni. Spero che abbia imparato la lezioni, è uno che deve sbattere il muso per crescere e lo farà... Carly gli tende la mano di nuovo e la scena in ospedale è stupenda, come la reazione di Lapis e le parole che gli dice il papà di lei, gran personaggio, immagino sarà una persona in qualche modo importante per lo sviluppo caratteriale di Sev 😉
Per fortuna anche Crilin torna in sé e lo ritroviamo come è sempre stato, molto bella la sua parte con la queen, bravo LB 😉
Credo di aver commentato tutto anche se in modo confuso... Ma sappi che ho amato questo capitolo e che amo la mia queen come la rendi tu!
Poi quando parli delle spuntine blu mi viene in mente una mia Os di un anno fa su LB a Marion, un bel segno del destino dai 😁
Sei la migliore come sempre quando si parla di cyborg, a presto!

06/12/20, ore 16:35

Ciaoo! Eccomi piano piano a recuperare sorry!
Lo sai che adoro Carly ancora di più da che è incinta? ? AApprezzo il fatto che voglia continuare gli studi... E sto morendo dal ridere che lapis non sa ancora nulla... Lo farà impazzire sto pover uomo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣... Molto piacevole anche leggere la parte hot tra crilin e lazuli..
. Credo che sarà piaciuta soprattutto ad un certo autore di nostra conoscenza ❤️❤️❤️😁😁😁.
brava come sempre e scusa il poco tempo

06/12/20, ore 15:17

Ci sonoooo!
Incredibile, vero? Ce l'ho finalmente fatta. Buongiorno, cara!
Bulma a inizio capitolo mi è parsa incredibilmente sconvolta e, in effetti, come biasimarla! Così come quella di Crilin.
In effetti vengono a galla parecchie cose e i pezzi del puzzle da rimettere a posto sono ancora tanti.
La reazione di Kate è senza dubbio comprensibile e umana. Se qualcuno mi rapisse e i miei figli fossero scomparsi, la prima cosa che mi verrebbe da pensare è i miei rapitori fossero gli stessi di quelli dei miei figli.
Ok, Vegeta avrà senz'altro rinunciato alla collera ma non ha di certo brillato in delicatezza ahahaha povera Kate.
Interessantissima davvero tutta la parte relativa al Club Magenta, Cloe Mafia e compagnia bella. Tutto molto interessante e che tiene con il fiato sospeso. Davvero, sei stata magistrale nel raccontare quella parte di storia.
E' tutto così interessante, ma anche scandito da piccole frasi che mi hanno fatta ribaltare dalla sedia.
"Lazuli, vecchia troiona" ad esempio HAHAHAHAHAH xD ci sono delle perle in questo capitolo non indifferenti.
Grandissima! Passerò di nuovo presto di qui, stavolta per davvero! Un abbraccio,
Eevaa

05/12/20, ore 15:51

Buongiorno, cara!
Ma questo capitolo è stato FOLLIA PURA, ma in senso positivissimo. Ti dirò, era l'ultima cosa che mi aspettavo e quando ho letto il titolo, che spoilera leggermente quello che avverrà, ho sgranato gli occhi, ma porca miseria se lo scontro non è tanta, tanta roba! La bellezza dei cyborg sta proprio nel loro essere letali, feroci, potenti, e uno scontro 17 vs 18 è fighissimo da vedere. Al di là di questo, mi ha fatto sorridere leggere cose del tipo "ecco come litigano due cyborg" effettivamente non ci vanno per niente piano ahah.
Stavolta 17 è stato da prendere a calci nelle gengive (cosa di cui si è occupata 18 a conti fatti) ma come hai detto tu non dobbiamo idealizzarli, hanno i loro difetti e tu fai benissimo a descriverli, dona ancora più profondità alla storia!
La piccola Carly che piange tra le braccia del suo papà (che non manca a corromperla con delizie varie ahah) è stata tenerissima, penso che gli abbracci padre e figlia siano una delle cose più calorose del mondo, fanno sentire un sacco di affetto e protezione!
La scena finale è stata meravigliosa, alla fine 17 può fare l'incazzato quanto vuole ma se vede il suo/la sua piccoletto/a si scioglie - a tal proposito, adorerei vederlo alle prese con una bimba da dover proteggere e che lo vede come un eroe! Sarebbe meraviglioso!
Bravissima, cara, hai descritto un incontro mitico - e la scena in cui Lazuli si prende cura del gemello scemo è dolcissima - quindi tanto di cappello!
A prestissimo,
Giada.

04/12/20, ore 17:06

Ciao amica mia!
Ho adorato questo capitolo in ogni sua riga, dico sul serio! 😍 Mi ha fatto morire la scazzottata o, meglio dire, la lotta fino all'ultimo sangue tra i gemelli, è stato il loro modo di sfogare il dolore e la rabbia. Sicuramente non comune tra esseri umani, ma ricordiamoci che loro sono cyborg, come hai giustamente fatto notare nelle note. C18 aveva bisogno di sfogarsi con suo fratello, il quale è una delle persone al mondo che più riesce a capirla, purtroppo per lei, però, non lo ha trovato in un mood accogliente, anzi. Sono felicissima che finalmente si sono rincontrati, era da un pò che non si vedevano ed è sempre una bella emozione leggere di loro assieme, del loro profondo legame. La lotta è stata descritta benissimo, entrambi non ci sono andati giù leggeri, i sentimenti da sfogare erano tanti, sicuramente fare a botte come si deve li ha aiutati. Certo, potevano anche contenersi un minimo visto che il visino di C18 è stato deturpato e C17 quasi sventrato da una lama ma fa niente, questi sono i loro modi di litigare 🤣 mi ha fatto tenerezza la piccola Marron quando ha visto la madre tornare a casa così, povera piccola, lei non sa che è una cosa quasi normale per lei e suo fratello anche se era da un bel pò che non accadeva in maniera tanto violenta. E' stato invece carino il Genio a curarla senza approfittarsene e Crilin a sentirsi in colpa, ha capito che il pessimo umore di C18 era dovuto alle discussioni che hanno avuto negli ultimi tempi. C18 ha messo le cose in chiaro, per ora non vuole altri bambini ma in futuro chissà, sono certa che Crilin dopo aver visto la moglie così, si è deciso a rassegnarsi, comprendendo di aver sbagliato a forzarla su un'altra gravidanza. Tornando ai gemelli, è incredibile come qualche giorno prima se le diano di santa ragione, e poi, come poco dopo facciano la pace come se nulla fosse successo, anche questa è una chiara prova di quanto il loro legame sia profondo, unico e particolare 💕
Veniamo poi a Lapis e Carly, è andato tutto a rotoli tra loro dal momento dell'annuncio del bambino. Carly ha sbagliato coi tempi, Lapis non l'ha presa bene ma, al posto di metterci una pietra sopra dopo un chiarimento, non hanno fatto altro che evitarsi senza parlare e chiarirsi. Il modo in cui Carly ha trovato Lapis, con un buco nel torace, non ha sicuramente aiutato, lui l'ha trattata male come conseguenza della sua delusione per non essere stato informato e lei è scappata offesa, che due scemi. Si sono due scemi perchè basta chiarirsi, non continuare ad evitarsi e farsi del male, non fa bene a nessuno dei due figuriamoci per Carly che aspetta un pargoletto. Leni si è comportata da vera amica con entrambi, ha fatto notare a C17 che sbaglia a comportarsi così pur comprendendo la sua rabbia, gli ha anche concesso un pomeriggio libero per permettergli di andare da Carly a chiarire, che poi la situazione sia peggiorata è un altro discorso. Stavo già imprecando di fronte alla loro "rottura" quando mi sono commossa con la scena della stazione in cui Carly arriva stanca e c'è ad attenderla il suo papà pronto ad accoglierla a braccia aperte. Il papà è sempre il papà, George è riuscito a risollevare in qualche modo l'umore di Carly tra una proposta di una schifezza e l'altra. Che bello il rapporto padre-figlia tra George e Carly, si vede che lui vuole solo il bene per lei, che la vuole vedere felice, che è pronto a parlare con C17 per farlo ragionare. Il buon George poi si è scoperto anche felice di diventare nonno nonostante i timori di Carly. Lo sclero stava per risalire quando ho letto che Lapis aveva visualizzato il messaggio di Carly riguardante l'appuntamento dell'ecografia l'indomani senza però rispondere, stavo per ritirare fuori la lama energetica di C18. In cuor mio, sapevo però che non c'è rabbia che tenga di fronte alla nascita di un bambino, il cuore di ghiaccio di Lapis non ha retto e si è presentato puntuale all'appuntamento. Si è pure emozionato senza darlo però troppo a vedere nonostante gli occhi attenti della dottoressa lo abbiano notato, io pure mi sono emozionata nel vedere Carly così felice, questo è stato il pezzo più bello del capitolo a parer mio, sai che io ti dico sempre quale parte ho preferito di più 😉 Il capitolo in sè mi è piaciuto tantissimo 😍 però il momento finale per me è stato dolcissimo ed emozionante Dark, te lo confesso.
Sicuramente i miei due bimbi dovranno chiarirsi, ma penso che adesso le cose saranno in discesa tra loro, hanno capito i loro sbagli e sono pronti a mettere una pietra sopra per il bene della loro famiglia 💖
Un grande abbraccio,

28/11/20, ore 19:05

Ma buongiorno, cara!
FINALMENTE, finalmente mi hai dato quello che volevo, quello che aspettavo, e non sono rimasta affatto delusa, ma ormai dovresti sapere che adoro i contrasti, le liti (con successive riappacificazioni) quindi ben venga il dramma ahahah.
Prima di approfittare questo aspetto, però, volevo riportare il momento più alto del capitolo, "Minchia Lilli, ti immagini gli spermatozoi di Sev? Anziché nuotare c’hanno il jet-pack" AHAHAHAHAHHAAHH questo uomo è un GENIO, e ovviamente sei un genio tu che hai scritto questa cosa!
Ok, torniamo ai miei amati Carlis o Larly 🙈
Allora, io non condanno lei, ci mancherebbe - tantissime donne hanno le sue stesse paure, e purtroppo ci sono tante che le vivono sulla loro pelle - però penso che Lapis non abbia neanche tutti i torti. Che poi, in tutta quella furia rimane anche la gioia, l'inspiegabile gioia che indebolisce anche il più duro dei bad boy (che comunque io adoro). Il mio passaggio preferito, però, quello che ho amato di più è quello che riconosce che il figlio è la definitiva "sconfitta di Gero", e sì, è così, Lapis è capace di dare la vita, non è solo un terminator, così come ha dimostrato Lazuli prima di lui.
Altra piccola digressione: Carly la bocciona ADOROH.
Simpatico anche che mentre Lapis ancora non sapeva nulla lo stava scoprendo mezzo mondo ahah.
Mi ha sorpreso che il bisticcio, se così possiamo chiamarlo, di Lazuli e Crilin continua, a parte avanzare un desiderio che comunque capisco, pensavo che Crilin si sarebbe calmato, e invece sta esagerando e cercando di affrettare un po' le cose.
Resto curiosissima riguardo la questione 19.2, e anche un po' preoccupata.
Brava brava come sempre, soprattutto perché "hai dato al pubblico ciò che il pubblico vuole" e a me hai dato il dramma🤣💖 (anche se faccio affidamento che le coppie costituite dai nostri twins si sistemeranno!).

28/11/20, ore 12:11

Ciao Rrark, un capitolo pieno di bombe e anche di disagio da parte un po' di tutti... Partiamo dalle lapisate, tipo quando fa pendere un colpo a Carly entrando di soppiatto in casa (ci eravamo anche io e due miei amici finti dei ladri una volta per far cagare addosso un nostro amico 😂) e poi con Iris e la battuta sul pino silvestre 😂
Poi le battutacce di Brent tipo quella sul super Sperm di Sev 😂 e le battute che si dicono Elliott aka LB 2 e la sua Defiance, che adoro abbia quel carattere e sia il "pacchetto completo", gran bella definizione 😍. Lei poi è sempre alla ricerca del tamarro, lo troverà? 😉
Poi c'è Lil che considera Pastello tipo una macchina e lui ne dà anche dimostrazione a Brent contando in un nanosecondo 😂 e poi c'è la MRI, che a parte la risonanza ci dà anche un nuovo squarcio sul destino che avrà Sev, altro che Lil (che nel frattempo ripensa alla lapisate di Halloween quando era appeso al soffitto 😂 e ripensa con disagio a quando poi lui l'ha appesa sul tettuccio della macchina 😂)
Poi tutti sanno di Carly grazie a Lil, e finalmente lo scopre anche Lapis, che la prende male perché sente una mancanza di fiducia da parte di lei e si fa assalire dai dubbi in modo molto umano... E tu l'hai reso molto ic a questo punto della sua storia. Carly per me ha sbagliato e glielo dice persino Leni, anche se era mossa dalle migliori intenzioni e voleva in fondo proteggere Lap in caso qualcosa fosse andato storto... Ma anche in quel caso non doveva tenersi dentro tutto il peso della situazione, lui l'avrebbe aiutata e sostenuta. Ha sbagliato e spero che Lapis riuscirà a capire perché lei ha agito così, dovrebbero chiarirsi in fretta... Bello poi che lui pensi anche a 18 per avere un sostegno, ma che abbia paura di risultare immaturo. È molto solo in quel momento di dubbi e ansie e mi ha stretto il cuore il nostro Lapis 😭. Mi piace che per lui questa sia la vittoria definitiva contro Gero!
Bellissima la parte della Playlist, lo sai che adoro da tipo 15 anni Mr Brightside e so il testo a memoria, tanto che a volte la canto immotivatamente anche senza la base sotto? Stupendo ritrovarla in questa storia, adesso voglio vedere Lapis o magari Lazuli che ascoltano Sum 41 e Blink 182 però 😍😎😉
In questo capitolo vediamo anche dei riferimenti al passato dei gemelli... Dall'accento che ricorda quello di Kate, dal padre che ancora non conosciamo, da Malina e da Erica detta Long da LB2 😂
E, a proposito di effetto long, detto anche Alzuli Effect, devo dire che Crilin mi sta deludendo in questa fase e mi spiace vedere Lazuli così... Cioè, assurdo che lui le metta pressione dopo 1 solo anno dopo aver visto che ha rischiato la vita sua e di Marron per metterla al mondo e ha patito per 9 mesi. E stiamo parlando di Lazuli, una con forza e resistenza strepitose... Poi lui è sempre stato empatico e buono, mi sta scadendo molto... E in più sarebbe il momento peggiore per farlo questo perché giustamente Là riporta alla mente che deve risolvere la questione dei cyborg tornati in vita, deve combattere quindi con Sedici e Hacchan. Le parole enigmatiche di 19.2 per me significano che verranno messi in pericolo i cari di Lazuli, ad esempio, non so 🤔
Un capitolo strepitoso come sempre, sei bravissima, non dimenticarlo mai!
A presto

27/11/20, ore 15:24

Ciao Dark 😀
Avevi ragione, è stato un capitolo di super disagio questo per via delle battutine sceme della combriccola del parco, devo ammettere che mi hanno fatto davvero sorridere in certi punti, soprattutto quando C17 ha buttato la povera Lilian in acqua rischiando di farla morire assiderata. Diciamo che se l'è un pochino cercata, anche se C17 è sempre esagerato nei modi di fare. Disagio c'è nè stato a volontà, però io ho provato anche tanto dolore quando ho letto del momento della confessione di Carly a C17 in merito alla gravidanza. Mi è dispiaciuto perchè sicuramente non è stato un momento romantico e dolce come quello tra C18 e Crilin, però devo dirti che me lo sono aspettata. Carly ha sbagliato a non dirgli la verità fin da subito, lo diciamo da tempo infatti C17 se l'è aspettatamente presa, chiudendosi in sè stesso. Sono certa che gli passerà presto sebbene gli abbia probabilmente fatto molto male sapere che tutti ne erano a conoscenza eccetto lui. Sicuramente non è un genio (è uomo lol), non è molto perspicace perchè avrebbe potuto intuirlo, però non lo biasimo per la reazione che ha avuto, è stata legittima a mio avviso Dark. Da un certo punto di vista, posso capire anche Carly, per paura di un aborto spontaneo, non voleva rivelare la lieta novella prima del tempo, ma come le ha chiesto Lapis, se davvero questo increscioso fatto fosse successo, glielo avrebbe tenuto nascosto per sempre? No Carlona mia, lo sai che ti voglio bene ma in questo caso hai sbagliato. Non si sa mai cosa passa nella testa di una madre, di una donna incinta però in questa occasione Carly ha agito in maniera sbagliata. Mi spiace tanto però che anche lei ora stia male, che si faccia i sensi di colpa e che pensi che la reazione di C17 sia dovuta anche al fatto che non voglia un bambino da lei, non è così. Leni è sempre pro Carly, però questa volta pure lei ha dovuto ammettere che Carly ha sbagliato. In più, C17 si sta facendo un sacco di pippe mentali senza senso, pensa che Carly non glielo abbia voluto dire perchè lo vede come una macchina da guerra, ma cosa vai a pensare Lapis dio mio. Morta poi per la scena con la vicina che bussa alla sua stanza per dirgli senza peli sulla lingua che vorrebbe guardarsi Netlix inj santa pace, altro che "il bimbo non riesce a dormire" 🤣
Sono resuscitata dalle risate anche quando Defiance prima di partire è andata sul serio dalla polizia a "denunciare" inconsapevolmente Lapis, lo ha pure accusato di aver rubato la macchina probabilmente intestata a Carly, io penso di non farcela, ne vedremo delle belle 🤣
Tralascio la parte dedicata a Brownie (sai che la chiamo così 🤣) perchè ne abbiamo già parlato ampiamente in privato e sai già cosa penso in merito 😉
Infine, c'è stato un piccolo scorcio di Crilin e C18, i quali sembrano non aver ancora fatto pace sulla questione secondo genito. Io, come già ti dissi l'altra volta, sono dalla parte di C18, Crilin dovrebbe capirla e smettere di farle pressioni per un secondo figlio dopo la tragica esperienza del parto di Marron. Nelle ultime righe, inoltre, ritorna la questione di C19.2, direi che finalmente ne sapremo qualcosa di più d'ora in poi. Quelle parole sembrano aver turbato Lazuli, tanto che non sembra riesca a scacciarle dalla propria mente. Chissà cosa intendeva con "chi è come te", si riferirà agli umani come dice Crilin? Mah, non ne sarei così sicura.
Mi hai fatto ridere e disperare con questo capitolo Dark, solo tu sei in grado di farmi provare queste emozioni così contrastanti 😉
Alla prossima,

23/11/20, ore 15:40

Ciao Rrark! Cosa dire di questo capitolo a parte il commentare la splendida immagine di 18 a 90 (per stare in tema numeri), di 18 che ne vuole ancora, di 18 che si gira supina e invitante, di 18 che strappa a morsi il proprio perizoma con cui si è imbavagliata?? 😍 Io potrei chiudere qua, oltre ad aggiungere qualche parola di invidia per il lucky bastard, maledetto! 😂 Sto male per la sua battuta sullo sparare a ripetizione ma anche per la lazulata sul pacco di impacchettare che mette lei stessa a disagio 😂
Adesso capisco anche quale era stato il motivo di tensione tra lei e Crilin e trovo che hai spiegato molto bene le pressioni che sia lui che gli altri hanno messo addosso a Lazuli per questa storia dell'eventuale secondo genito. Io la penso come Là, capisco Crilin ma credo che dovrebbe un attimo fermarsi a pensare anche a quanto sia stata una gravidanza sofferta a livello fisico e mentale per sua moglie, per non parlare del parto. E in tutto questo è passato solo un anno, quindi 18 ha tutto il diritto di sentirsi così e non deve sentirsi sbagliata... Io credo che gli altri non debbano metterci sotto pressione per cose del genere, per situazioni così personali 😉
Mi piace poi come insulta le tipe sul sito delle mamme, la amo 😍😂 e mi piace che il significato del titolo sia dovuto alla diversa gravidanza che sta portando avanti Carly rispetto a quella che aveva dovuto vivere lei 😉
Su Carly prevedo guai con Pastello per la sua bugia a fin di bene... Che poi non è una bugia, diciamo che è un mancato annuncio. È un po' mi stupisce che uno attento come Lapis non sospetti nulla 🤔
Molto bella e vivida la parte di Carly al lavoro, molto cruda direi e aggiungerei che la nostra rossa trova la forza di uscire letteralmente dalla merda 😂
Mi piace sempre la complicità che hanno lei e Lil, non solo per aver condiviso lo stesso uccello 😂😉. Uccelli, grande passione della Carlona come dice Louisa, e io con quella pastorella non posso che pensare a Toy Story e al suo grande ritorno in scena in Toy Story 4😁
E adesso passiamo a Lapis, scatenato con le sua lapisate e sappi che sto malissimo per l'idea del secchio appeso al mento e della malfattrice appesa tipo Freezer ma a testa in giù 😂😂
Ma anche quando dà tutta la roba in mano a Eglantine, si benda, se ne va e poi propone di bere la mucillaggine 😂 E in tutto questo vuole sempre il fucile 😂 Cmq ha fatto benissimo a sistemare quella là della Solvey Solventi, magari ha capito di piantarla! 😂
Bravissima come sempre e grazie ancora per quella scena di Lazuli 😍. Non vedo l'ora di vedere come procederanno le cose lasciate in sospese qui 😁

23/11/20, ore 12:35

Buongiorno, cara!
È straordinaria la tua propensione a trattare temi modernissimi, vicini a tutti e sempre riguardo i pregiudizi: una donna è liberissima di voler uno, cinque o zero figli senza dover essere giudicata dalle altre e senza che ciò la sminuisca. E non è questione di cyborg o meno, è normale e dev'essere la normalità per ogni donna.
Carly è stata adorabilissima anche in questo capitolo - sta diventando uno dei miei personaggi preferiti, cioè mi piaceva anche prima ma adesso quasi ai livelli di Kate e Lazuli - e anche qua tocchi un tema moderno, cosa che mi spiazza sempre perché si vede poco in letteratura o nei film, ed è il mondo del lavoro.
Lodevole che voglia continuare gli studi, io sto già impazzendo al primo anno... ma sono sicura che quando arriverò alla fine sarò tremendamente nostalgica ahah!
Continuo a temere guai se Lapis non verrà a sapere il prima possibile la verità, perché è ovvio che sorgerà la domanda "Da quanto lo sai??".
Stavo sarò più breve, ma sono contenta di essere in pari e seguire la storia di pari passo 😍
Bravissima, sia per lo stile che per i temi!

22/11/20, ore 16:00

Ma buongiorno, tesoro!
Allora, già il titolo di questo capitolo mi fa sorridere, "la varicella", ah quanti ricordi ahah, però quello che per noi è un ricordo d'infanzia per la Carlona è motivo di un attacco di panico, che però permette a quella pazzoide di Llilian (che carina quando si preoccupa) di sclerare - insieme a me - dalla contentezza! Ahahah, sinceramente mi sono immaginata me e la mia migliore amica, non oso immaginare il casino che faremo quando scopriremo che una delle due ha fatto bingo - non mi veniva altro modo simpatico per dirlo ahah. Comunque avevo azzeccato con la mia teoria, e sono sempre più elice della direzione verso la quale stiamo andando! Però cavoli... Lapis dovrebbe sapere. Tutto. Subito. OMG! Hai una bella gatta da pelare, voglio proprio vedere come reagirà, cavoli potrebbe veramente comportarsi in mille modi diversi, dallo shock alla paura alla gioia. Lapis, il bello e dannato (che come hai detto tu sta giustamente diventando un po' meno "dannato", ahah).
Amicizia e chimica sono due parole che possono assolutamente essere associate, più che chimica proprio feeling, ci sono persone con cui ho una sintonia pazzesca che mi permette di riderci come una matta e dire qualsiasi cosa senza il minimo filtro o la minima paura di dire qualcosa di sbagliato.
Quanto a Diciotto, non sai quanto mi riempia il cuore di tristezza con i suoi incubi, anche se ora ha una bimba e un marito dolcissimo, i brutti ricordi sono sempre lì. Bella però l'immagine di Diciotto che trova conforto con Crilin, aww, sono veramente perfetti loro due insieme.
Sempre parlando di coppie anche Elliot e Defiance sono belli belli, ed è lodevole come tu riesca a concentrarsi su ogni di loro.
La tua considerazione sulla fiera degli infarti mi ha fatto sorridere, in effetti potevi chiamare il capitolo così xD.
Spero di non aver dimenticato nulla da commentare di questo ricchissimo capitolo, complimenti ancora una volta per il ritmo relazionale e d'azione che tieni (ah, ecco cosa dimenticavo, Muten e Diciotto, muahahahahahah).

20/11/20, ore 16:27

Ciao dolce Dark 💕
abbiamo iniziato questo capitolo con il dirty sex della nostra C18 e del nostro Crlin che hanno approfittato del momento per stare un pò soli, giustamente ci vuole anche un pò di dirty oltre che di romantic love in questo contesto 😜 spiace per Sara che ultimamente con Bruno fa invece più fatica sotto questo punto di vista. Crilin e tutti i membri della Kame House le fanno pressione per avere un altro figlio, C18 sembrerebbe egoista a non volerlo ma secondo me non è così. Per avere un figlio bisogna essere pronti, bisogna esserne sicuri e volerlo realmente, lei in questo momento non se la sente, vuole principalmente pensare al suo bene e ha ragione. Non dimentichiamoci che con Marron ha rischiato di perdere la vita, sia lei che la bambina, forse i veri egoisti sono Crilin e tutti gli altri, questo particolare non se lo ricordano più? E' C18 quella che ha sofferto, che ha dovuto patire, penso sia per questo motivo in particolare che lei non voglia donare un fratellino/sorellina a Marron. C18 non è egoista ma la più altruista di tutti sotto questo punto di vista, non è pronta, non se la sente e quindi non vuole mettere al mondo una creatura che rischierebbe di non nascere.
Sull'altro versante, invece, abbiamo una Carly sempre più incinta alle prese con due parti importanti. Lo sai che io in ogni capitolo devo dirti quale è stata la mia scena preferita, qui sicuramente il primo posto lo ha vinto la scena in cui Carly ha fatto nascere i vitellini davanti agli stagisti. Sicuramente da vedere mi avrebbe fatto senso, però che emozione e che brava lei, da professionista quale è, è riuscita a portare a casa il risultato pur non stando bene. Vorrei anche aprire il tema del contratto sottopagato e immeritevole che Carly ha ma forse non è il momento. Dico solo che la situazione di Carly è molto attuale e simile a quella del nostro mondo, gente qualificata e meritevole che si ritrova a convivere con contratti sottopagati con poche tutele e diritti, in più la sua capa ha avuto pure il coraggio di prenderla in giro. "E' specializzata in uccelli" o una cosa del genere ha detto, a parte che questa frase è abbastanza ambigua, ma poi detta così non fai altro che mettere Carly in imbarazzo. Nonostante le affermazioni poco simpatiche della capa, la mia Carly però è riuscita a mantenere il suo sangue freddo e a completare l'operazione. Carly ci ha poi anche reso partecipi delle sue aspettative e volontà in merito al futuro, vorrebbe fare un dottorato, proseguire gli studi, in fondo è portata per studiare. Una volta portato alla luce il pargoletto, potrà pensarci tranquillamente. Solo una cosa le recrimino, quella di non averlo ancora detto a C17 che, ripeto, ha tutto il diritto di venire a saperlo essendo il padre. Ok che C17 adesso si trova lontano da casa però insomma, lo sta facendo attendere troppo e non la prenderà bene. Divertente la scena delle paludi con la nuova entrata di Églantine, si vede proprio che Lapis sta migliorando giorno dopo giorno a livello umano e di socialità con le persone. Ma la tizia che hanno catturato è ancora quella pazza che faceva la vittima con Liliuan dandole della razzista? Quella è ovunque come il prezzemolo 🤣
Attendo con trepidazione la seconda parte di questo capitolo, qualcosa mi dice che Carly finalmente darà la buona notizia a Lapis, non vedo l'ora di leggere la sua reazione.
Scritto benissimo e coinvolgente come sempre 💖
Un abbraccio,

17/11/20, ore 14:28

Buongiorno, tesoro!
Eccomi finalmente a leggere un altro capitolo incentrato su una delle coppie più belle che tu abbia creato!
Lapis, ragazzo bello e dannato, va a convivere con l'amore della sua vita, in tempo per riscoprirsi anche amante dei bambini con cui lui stesso si diverte a giocare - come abbiamo sempre detto sarebbe perfetto nelle vesti dello zio che ti fa giocare e ti insegna le parolacce 🤣
Carly è mitica sì e mi ha fatto tenerezza leggere che Lapis si decide a fare un passo successivo nel loro rapporto dopo il suo mega regalo.
"Fede, speranza, amore e fortuna", tutti sentimenti che rappresentano questa nuova fase della loro vita. Non ti nego che leggere di Carly sul punto di finire gli anni dell'università ha tutta la mia invidia, io che ho appena iniziato ahah.
E io sono d'accordo assolutamente con l'idea di adozione, mi piacerebbe adottare due o tre bambini (e farne magari giusto uno mio) penso che al mondo ce ne siano veramente tanti che meriterebbero una casa e una famiglia piuttosto di restare in orfanotrofio.
Piccola nota: non puoi nominare la parola "sushi" più volte nello stesso capitolo, è moralmente scorretto.
Seconda nota: ahahahahah, Carly che frega le patatine!
Oh-oh, continuo ad avere la stessa teoria dello scorso capitolo, e forse la comparsa di Robbie è servita proprio a sottolineare quanto Lapis sia perfetto anche con i bambini.
Carly incinta sarebbe un sogno 😍
E Lazuli battagliare letale è sempre super sexy, ma questo già lo sai.
Bravissima, cara, ormai provo un grandissimo affetto per i tuoi personaggi e si vede altrettanto quanto riesca e quanto ti piaccia descriverli, chapeu sia per la storia che per il bellissimo cast!

15/11/20, ore 12:34

Ciao Rrark! Davvero un bellissimo capitolo, scritto con molta cura come tuo solito è sei stata bravissima a riuscire a dare spazio proprio a tutti i personaggi!
Grazie per averci invitato al club degli infarti, immagino che il prossimo che entrerà a farne parte sarà Pastello quando scoprirà da Carly che col suo Pastellone ha fatto all in e che per questo lei aveva paura per la varicella del piccolo pettirosso Robbie 😉. Penso che Lilian si farà sfuggire qualche parola di troppo prima che Carly ne parli con lui e succederà un mezzo casino 😭
Lil dovrebbe pensare a darsi da fare col povero Brent no? Immagino sia a rischio eruzione 😂🔥 Invece il Lucky bastard 2 se la passa bene con la bella Defiance, tra l'altro molto bello come ti sei soffermata sulle differenze nel linguaggio e nel vedere le abitudini della gente (tipo il tamarro 😂 Quanti calci in culo che darei ai tamarri 😂😂) tra lei e gli zulù (cit. Là 😍😂).
Poi fantastiche le Lapisate: lui che porta via in volo quella stronza che cerca di aggrapparsi al razzismo per nascondere il fatto che è una criminale (e spero che non creerà problemi facendo leva su questo a lui e Lil, odio queste cose piene di falsa morale. Se sei un criminale lo se e basta, che tu sia bianco, nero, giallo, azzurro come i Puffi o verde come le Tartarughe ninja). E poi quando dice che ha la fame post canna 😂 Bravo Lapis, ci siamo passati tutti dalla fame chimica, anche se lui lo fa per fare lo scemo 😂
Poi molto dolce la parte su Marron (a me piace pensarla con gli occhi azzurri dell'adolescenza in poi, più simile a sua madre 😍) e le riflessioni di 18 😍. Bellissima la parte in cui sceglie con Crilin la location per il matrimonio e il fatto che torni in negozio dalla stessa commessa a prendere quel peplo che le stava d'incanto (e vorrei vederla col peplo addosso 😍), adoro che si fa chiamare Lazuli e anche che stavolta è stata dolce con la commessa alla fine 😉
C'è poi sempre sullo sfondo la questione dei nuovi cyborg e vediamo anche Hacchan, vediamo come evolverà il tutto 🤔
Il gelato al basilico lo fanno a volte in estate anche in una fantastica gelateria di Milano 😍
Ah già, sto malissimo per 18 che scaglia via Muten dalla casa 😂
Sei stata super come sempre amica mia, Bravissima! A presto!