La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

24/06/20, ore 16:30

E sono anche qui!
Cavolo, ricordavo questo capitolo: era stato tristissimo. Qui ho proprio pianto. Non credo di sentirmi molto bene AHAHAHAH maledetta empatia!
First of all, qui non ho trovato alcun errore! E spero non ce ne siano davvero. A una certa ho iniziato ad avere gli occhi appannati dalle lacrime, se qualcuno me ne è scappato chiedo venia...
In ogni caso, questo capitolo tratta del momento che sapevamo - purtroppo - sarebbe arrivato: il rapimento dei gemelli da parte di Gero.
All'inizio sembrava un capitolo normale, poi è divenuto una tragedia; ma hai anche approfondito ancora il carattere dei gemelli: Lazuli, terrorizzata da quelli che credeva essere gli sbirri, e Lapis, che fa di tutto per mostrarsi coraggioso e difendere la sua gemella. Una scena adorabile, seppur struggente... e pure ansiogena. Mi sono venuti i brividi quando hanno iniziato a udire il suono dei passi...
Dopo aver approfondito ancora i loro caratteri, hai approfondito Carly e la sua relazione con Lapis: hai fatto capire ai lettori che la ragazza non è per niente una Mary Sue, ma ha un suo carattere (anche molto dolce; mi piace proprio tanto, è super carina. Avrei voluto abbracciarla), dei propri pensieri, una propria vita. La descrizione del suo primo incontro con Lapis è stata tenerissima, così come lo sono stati gli altri ricordi con lui; c'è stata una bella e forte opposizione tra fluff e angst, che mi ha fatto salire un magone alla gola.
Insomma... è stato un capitolo molto forte, dal punto di vista degli stati d'animo descritti: l'ansia dei gemelli durante il rapimento, la disperazione di Kate, lo strazio di Carly. E li hai descritti divinamente, rendendoli reali, trasformando parole in sensazioni!
Ti faccio i miei più vivi complimenti anche qui. Alla prossima,

-una Kira in lacrime.

P.S. ho riso quando Kate è venuta a sapere del treno. Mi sento leggermente cattiva.

24/06/20, ore 16:30

Ri-ciao, Dark! Sono tornata!
Che dire, non sono per niente delusa da questo capitolo... ANZI! XD

Ma direi di partire prima con le noti "dolenti", che dolenti non sono perché non sono errori:
-c'è una svista nel pezzo in cui Lapis e Carly parlano del loro possibile futuro: "dimstrare". Niente di che, ma è sempre meglio farlo notare affinché tu possa correggere❤️;
-in questo pezzo c'è una ripetizione che stona un poco: "[...] quindi sbrigavano i loro affari loschi completamente vestiti di nero, con un passamontagna nero [...]". Al posto del secondo "nero" potresti inserire un sinonimo, oppure un'espressione come "dell'identico colore" (non sono brava coi sinonimi, faccio molte ripetizioni anche io... e non so ben consigliare come cambiare, ma ci provo... Sigh).
Okay, finito con l'angolo rompiscatole! Ora iniziamo la parte divertente~.
La prima cosa che ho apprezzato è il rapporto tra i due gemelli che viene approfondito; come cita un libro che lessi: "I gemelli sono fratelli speciali e per questo non è un bene separarli". Appena ho letto questo capitolo, quella frase mi è subito venuta in mente - soprattutto quando Lapis e Lazuli parlano del vecchio-stalker, dicendo addirittura di voler finire in prigione insieme, pur di non essere separati! Si vede che si amano molto (in senso fraterno, ovviamente), che si preoccupano l'uno dell'altra... e per di più, maturano insieme, come si vede nel salto temporale ai loro diciotto anni.
Tra tutte le storie che lessi su 17 e 18, quando ero parte attiva del fandom, la tua mi catturò (e mi ha riconquistata) per la grande introspezione che dai ai due e per come delinei il loro rapporto. Perché, sì, hai dato a entrambi un carattere che riesco facilmente a distinguere e non è stereotipato, ma privo di sfaccettature: un esempio è Lapis, spavaldo, a tratti sbruffone, amante del sentirsi potente... ma che quando pensa a Carly, a sua mamma e a sua sorella, capisce che non può continuare a fare il gangster per sempre; e qui dimostra già una piccola parte della sua maturità, ancora, tuttavia, coperta dalla parte infantile di sé.
Ed esempio è anche Lazuli: può sembrare forte, sfacciata, anche badgirl per certi versi, ma qui ci mostri che anche lei ha un lato fragile. Lato fragile a causa dello stalking e perché, al contrario del gemello, non ha ancora trovato qualcuno che la ami, che la faccia stare bene.
E, prima che mi dimentichi, ho apprezzato il pensiero riguardo al fatto che se le donne vanno con tanti uomini, di solito vengono definite... donne dai facili costumi. È una cosa triste, eppure vera e attuale, e mi fa piacere tu l'abbia inserita; spero faccia riflettere qualcuno.
Per quanto riguarda Kate, invece, non ho niente da dire: è un personaggio FANTASTICO, ben caratterizzato. Ho apprezzato le scene dove si trovava assieme ai gemelli: si vede che si vogliono tutti un gran bene, nonostante tutto... Ma si sa, la mamma è sempre la mamma. Un posto sicuro, un rifugio.

Concludo dicendo che il tutto è stato scorrevole e piacevole da leggere! Mi sono divertita molto durante la gara, è stato un momento pieno di emozioni xD lo hai descritto così bene che mi sembra di averlo vissuto.
Complimenti e al prossimo capitolo,
-Kira.

23/06/20, ore 21:55

Ciao, Dark!
Lo so, lo so, sarei dovuta passare finita la scuola, ma è stato un periodo parecchio difficile. Non ti annoierò con la storia della mia vita, quindi passo direttamente alla recensione.
Anzi, prima ti dico che anche se oggi recensirò solo questo primo capitolo, da domani inizierò a recensirne due al giorno. Perdona la lentezza, ma sono proprio una lumaca xD
Ora, diamo il via alla recensione!

Avevo già letto la storia nella sua prima versione e sono lieta di dirti che ho notato i miglioramenti! E che miglioramenti. Ho divorato questo capitolo, è stato davvero fantastico.
Un solo appunto che mi sento di farti è che utilizzi molte volte la congiunzione "mentre", creando ripetizioni. A volte si ripete per frasi consecutive, è per questo che lo dico! Potresti utilizzare sinonimi, come "intanto che", o "nel frattempo che", o altri. Spero di non risultare rompiscatole con questa piccola annotazione :")
Per il resto, non ho notato alcun errore di grammatica e nemmeno nella punteggiatura; se i miei occhiali non ingannano, non ho visto neppure errori di battitura. Il che è un bene! Il testo scorre fluido e senza intoppi, si legge una meraviglia e riesce a trasportare immediatamente il lettore nella storia.
I salti temporali non sono un ostacolo alla scorrevolezza del testo e, anzi, secondo me sono ottimi e ben inseriti.
Mi sono immedesimata benissimo nelle vicende narrate: sono riuscita a provare le emozioni dei personaggi, a comprendere le ragioni dietro le loro azioni (pur talvolta condividendo alcune e dinegando altre), a vedere attraverso i loro occhi cosa stesse succedendo e come. E questo non solo grazie alle descrizioni, brevi ma incisive, ma anche per merito della splendida caratterizzazione dei personaggi!
Sì, so che è solo il primo capitolo, ma abbiamo già potuto intuire parte del carattere dei personaggi - principali e non: Kate è una persona forte, una madre che ha cresciuto da sola due gemelli e che è molto apprensiva, dolce; Lazuli è una ragazzina che si atteggia a donna vissuta (probabilmente per farsi apprezzare dalla gang? Visto che è composta da persone più grandi), sicura di sé, irrispettosa delle regole; Lapis, invece, sembra stare più della sorella con la testa sulle spalle, nonostante anche lui abbia problemi con la legge. Poi, da nominare c'è anche Sara: mi sembra una ragazza che si fa influenzare da altri, ma abbastanza intelligente da comprendere cosa è sbagliato e cosa no. Hai fatto davvero un ottimo lavoro coi personaggi, mi piace proprio tanto la loro introspezione!
E se questo è il primo capitolo, non vedo l'ora di leggere quella nei prossimi.
Mi spaventa l'ombra che li spia, pur sapendo già chi possa essere... Insomma, nonostante conosca la storia dei cyborg, mi dispiace che debba andare così.

Complimenti vivissimi e a domani col prossimo capitolo!
-Kira

22/06/20, ore 15:17

Ciao Dark 😀
Alleluiaaaaa c17 si è ricordato di Carly 😍 Kate era ora che glielo dicevi, peccato che lui non si ricordi niente e che pensa di non meritarsela, è convinto di non riuscire ad amare e dare tutto se stesso in amore 😢 ma non è vero, se non proverà mai non potrà saperlo con certezza, ti prego Lapis cambia idea, datti una chance che Carly ti sogna ancora (in cose poco caste tra l'altro). Eh così anche l'ultimo signorotto del Commando è stato tolto di mezzo, ben gli sta, l'irruzione nel suo palazzo mi ha ricordato un po' le vicende di Goku contro il Red Ribbon dove si sbarazzava di tutte quelle guardie in men che non si dica. Infine, ho preso un colpo per Lillian e la signora, ho temuto anche io il peggio, mi hanno commosso le parole finali di Lilian, rivolte a ciascuno dei suoi colleghi. È un personaggio controverso, a volte forse anche detestabile per certi comportamenti ma tutto sommato la vedo sincera e mi piace. Spero davvero che Carly e Lapis si rivedano, che lui cambi idea su ciò che vuole riservare ai sentimenti, deve provare a darsi una possibilità. La sua amicizia con c16 poi è stupenda, mi piace il ruolo che hai dato a quest'ultimo. Sei sempre bravissima Dark, alla prossima.

22/06/20, ore 15:14

Buongiorno, cara!
Ahahahahh, aspetta, no! Lilian e Lapis no! Cioè, mi immagino che casino con la povera Carly🤣 Naturalmente non è colpa di nessuno, lei non sa che è l'ex di Carly, lui non la ricorda, insomma, è un pastrocchio per tutti quanti! In realtà il loro bacio mi è piaciuto, ma tendenzialmente penso che il loro potrebbe essere più un flirt o un'avventura, piuttosto che una relazione duratura, come se potessero riderci su da qui a qualche anno.
Il rapporto meraviglioso tra Lazuli e Crilin continua non senza problemi, infatti lei ha paura per la maternità e non vuole che lui sia accondiscendente e gentile sempre e comunque. Pur nelle loro difficoltà sono molto teneri, lei che non vuole essere contraddetta perché apprezza il confronto, la diversità, l'incontro di opinioni differenti, Crilin che ha paura di spingerla lontano da sé... Per quanto lo capisca, deve assolutamente capire che deve andare oltre, l'amore è ancora più bello quando c'è scoperta! Mi si è stretto il cuore a leggere Lazuli che si chiedesse se Gero le aveva portato via anche la capacità di generare la vita... Sarebbe una cosa orribile per una donna, ma in generale per un essere umano.
Capitolo molto incentrato sulle emozioni, in maniera splendida!

22/06/20, ore 08:02

Ciao Dark! Che bel capitolo che hai sfornato! Emozionante, palpitante, dolce, divertente e pieno di amore... bravissima, davvero! 😍
Ho adorato poi le immagini che hai scelto, soprattutto quella di 18 (strano 😂)! Molto bene anche l'alternanza dei punti di vista nei paragrafi tra i due gemelli nonostante come hai detto tu questo era per ovvi motivi di importanza a livello di trama un capitolo Lazulicentrico 😁
Ci sono tante idee bellissime Qui, a partire dal fatto che hai inserito Marion e del suo confronto con Lazuli, che scopre la gelosia e reagisce in modo inaspettato facendo la proposta a Crilin (e non incenerendo la ex 😂). Mi sarei aspettato che avrebbe fatto almeno una battuta tagliente a Crilin su Marion dopo, gli è andata bene al nostro fortunato (in tutti i sensi 😂) guerriero!
Mi piace molto poi questa cosa che lui combatte in tornei per guadagnare soldi e che è anche piuttosto conosciuto grazie alla sue forza, mi piace sempre questa atmosfera da torneo Tenkaichi o simili! Idea geniale far conoscere così 18 e Marion, davvero! 😍 Ma Cheetah è un vecchio personaggio di DB? 🤔
Meraviglioso poi che tutti (compresi gli Youtuber) pensino che Lazuli sia una supermodella... penso che avrebbe potuto fare soldi facili anche così lei se avesse voluto, e mi ha anche ricordato la mia Lazuli di RM! 😍😉
Bello poi che lei non combatte, probabilmente perché "sente" che c'è Marron in arrivo! 😎
Poi stupendi i pensieri di lei e Crilin, quello che sentono, la loro evoluzione caratteriale e di coppia che emerge, la passione che c'è tra loro... e hai reso alla grande la personalità di Crilin, si vede che gli vuoi bene e lo capisci!
Meravigliosa la scelta dell'abito di lei (chissà che dea 😍) e della cerimonia (anche se capisco l'incazzatura di Lapis), la proposta di lei ma soprattutto le promesse di entrambi sono bellissime.
"Sei il mio lieto fine" e "Tu sei vita", wow! 😍😭.
Tenerissimo anche Crilin che poi avvisa Bulma con 18 un po' imbarazzata, rendi sempre bene l'ambivalenza del suo carattere! Molto profonde anche le sue riflessioni sulla maternità! 😍
Passando a Pastello, vediamo Lapisate in serie nel finale con Levi che mi hanno fatto stare male, è proprio uno sbruffone irrispettoso😂 Tutto per delle armi che neanche gli servono poi, lei vuole solo per divertirsi 😂
Stupendo peròche scopra proprio così per caso del matrimonio della sorella (con lo gnomo da giardino, sto male 😂) E ci sta che sia arrabbiato per essere stato escluso da tutto, nemmeno avvisato... oltre al fatto che lui e lei hanno sempre avuto un legame speciale.
Molto bella anche la parte tra Carly e Lil ed è strano vedere come Carly scherza su Sev e la sua amica senza sapere chi in realtà lui sia... molto bene che Lapis dà il due di picche alla stronza, secondo me nel prossimo capitolo finirà anche per farlo con Lil, magari perché lei stessa vorrà lenire così la rabbia per aver perso il titolo di top ranger!
Bonus poi per la stupenda riflessione che fa Crilin sulla bellezza e sulla musicalità del nome Lazuli, sul fatto che vorrei e chiamare così 18 😍
E poi ti cito una roba stupenda che hai scritto, prima di salutarti:
"Sua moglie sembrava una nuvola, leggera, a metà strada fra cielo e terra. " 😍😍😍 wow!
A presto e grazie per le emozioni!

15/06/20, ore 18:26

Ciao Dark ❤️
Che bella la prima volta di C18 e Crilin, non abbiamo avuto dei particolari però mi è piaciuto come hai sviluppato il loro rapporto, con il Genio che fa il porco e Crilin che ruba i preservativi a Yamcha 😂 C18 ha capito che con Crilin è un amore diverso, così come il piacere, con lui infatti non è solo fisico ma anche mentale, stare con lui le permette di sentirsi totalmente appagata. Sono felice che Bruno sia tornato in vita, anche la sua bella famiglia si è riunita, era giusto così, per Sara e la bimba ma anche per lui che è una brava persona, chissà se ci sarà una Réunion con la famiglia di Lazuli in futuro. Infine abbiamo visto come prosegue la vita in mezzo alla natura, mi sta molto simpatico Brent, capisco perché ti diverta scrivere di lui. Non vedo l'ora che Lapis venga allo scoperto scombussolando la vita di tutti quanti, ma soprattutto quella di Carly.
Sempre un bel capitolo Dark, hai tanta immaginazione e inventiva, sei riuscita a creare una storia davvero originale e accattivante. Davvero bravissima 😉

15/06/20, ore 10:14

Ciao Dark! Davvero un capitolo meraviglioso, pieno di emozioni e sentimenti di tutti i tipi, ma anche di azione e con risate e battutacce che io apprezzo sempre! Lo sai che amo stare male, e tutta la parte tra Lapis e Lil è stata la mia preferita del capitolo, con tanto di "sparisci di qui" letta con la voce del poliziotto di Scemo e più Scemo! 😂
Poi vabbè, ho adorato il loro bacio, ma in generale quando Lil gli ha detto di farsi abbracciare e poi si sono dati prima un bacio timido e poi hanno approfondito. Lo so che c'è Carly e tutto il background e anche che Lil e Lapis in fondo sono fin troppo simili come teste calde per poter durare a lungo insieme come coppia, però mi piacciono molto insieme! Per come battibeccano e per tutto, anche per le loro battute, mi è piaciuto quando si prendono in giro per le sopracciglia/capelli tinti (quanto è irriverente e cazzone lui 😂) E per i canini di lui, ma anche per il mancato romanticismo e il sapore della saliva mi ha fatto star male dal ridere! 😂 Però entrambi hanno provato qualcosa, è innegabile, e saranno anche cazzi quando magari salterà fuori con Carly, anche se lei già aveva capito che a Lil piace Pastello anche se sparla sempre di Lui! 😂
Ho adorato le cazzate che fanno insieme Sev e Brent e i commenti di Lil (siamo all'asilo?😂), ma poi anche la scena della battaglia coi bracconieri l'hai resa divinamente! 17 salva entrambi e usa anche la mitica barriera verde, ma è bellissimo che ha fatto da scudo col suo corpo! E sappi che sono stato male per il suo appunto mentale sugli umani che ai rompono, e anche per aver incenerito la bracconiera e aver spezzato i tendini agli altri due! 😂
Dolcissima la parte finale su Ronan e Kate, le riflessioni di lei e i pensieri sul padre dei gemelli a distanza di anni... le insicurezze, l'aspetto, l'età... tutto! 😍
E poi bellissima e molto realistica la parte iniziale su Lazuli e Crilin, bellissima lei coi tacchi Chanel e alla mostra! 😍😍
Sto male per Yamcha e co che origliano (e forse si segano😂) sempre! 😂
Capisco cosa prova Crilin ma anche quello che prova lei... hanno fatto bene a chiarirsi, poi in ogni caso trovo che si giusto venirsi incontro come interessi e sono certo che ora Crilin sarà anche più sicuro di sé in generale e che riusciranno anche a mettere in cantiere Marron! 😁🔥
Bravissima Dark, un capitolo strepitoso per una storia e un'autrice eccezionale! 😎👍💣

12/06/20, ore 16:11

Buongiorno, cara!
Ahah, ma è un onore comparire nelle tue note! E mi fa piacere aiutare i neologismi a diffondersi, ho sentito spesso la dicitura "nome di un personaggio-centrico" per descrivere un capitolo/episodio e mi piaceva troppo! 😍😍
Ma veniamo a noi! D'ora in poi userò "porca l'oca" come termine ahahahah. La scena iniziale di Lapis e Sedici è bellissima, stupendo il pensiero, "no, amico, io sono fiero di te", che però Lapis trattiene per orgoglio. Ce la vedo proprio da lui!
Fa anche una bella riflessione, quella sull'origine meccanica di Sedici che tuttavia tradisce una certa umanità (mi ha ricordato alcuni passaggi dell'ultimo romanzo che sto scrivendo e che uscirà nel 2021, ma queste sono un altro paio di maniche 🤣🤣).
Ogni volta mi si stringe il cuore al pensiero che potrebbe mancare pochissimo prima che Lapis e Carly si riuniscano😭
Lillian mi fa morire, ma mi fa anche tanta tenerezza, sai bene che anche il suo personaggio è entrato nelle mie grazie! Ma è naturale che non può competere con Lapis, che non potrà mai. A parte questo, vederlo dare il meglio di sé è sempre fantastico 😍
Oh yeahh, non vedo l'ora di vedere il ritorno della QUEEN (Lazuli, ovviamente). Ma anche di Crilin, chissà come si stanno divertendo 😍
Sempre favolosa, cara💖

08/06/20, ore 11:59

Ciao Dark!
A sto giro ci hai dato un capitolo molto triste e d'azione nella prima parte e romantico nella seconda, mi sono piaciute entrambe ovviamente. Nella prima, ho goduto parecchio quando Lazuli si è sbarazzata di Cloe, forse è stata un tantino brutale però Cloe meritava quella fine visto ciò che ha fatto a Bruno ma anche per la spietata criminale che è stata, ricordiamoci che lei stessa ha ucciso tanti innocenti senza alcuna pietà. Di sicuro la scena con Lazuli che la uccideva facendola soffrire piano piano è molto forte, però capisco la rabbia e il rancore che Lazuli ha provato in quel momento. Bellissima la parte in cui Lapis difende Sara e si sbarazza svogliatamente del resto dei criminali, con Sara incredula di fronte a ciò che vede. Quando ha visto i criminali arrivare, Sara ha capito subito che fosse accaduto qualcosa di brutto a Bruno. Nella seconda parte invece, è stata bella la conversazione tra Kate e Là, Kate ha capito che Là ha messo finalmente la testa a posto, si è innamorata sul serio, l'età in questi casi non conta, è solo un numero. Lazuli è proprio cambiata, vuole riportare in vita Bruno e vivere la sua vita con Crilin, molto romantica e dolce la scena alle Kame House, già mi immagino dietro il Genio sbirciare e fare i complimenti a Crilin per la bella topolona che ha conquistato 🤣 Per non parlare di Lapis, finalmente si ricongiugerà anche lui con Carly, non vedo l'ora, ho aspettato tanto questo momento 😍 Sempre divertente e senza peli sulla lingua Lazuli quando gli fa notare il rigonfiamento nei pantaloni 🤣 il loro rapporto è genuino e sincero, bello proprio per questo non avere timore nell'esprimere e dire ciò che pensano.
Davvero un bel capitolo Dark!
A presto,

07/06/20, ore 18:12

Ciao Dark! Un bellissimo capitolo Lapiscentrico e anche pieno di Lapisate direi, come quando dice a Lil di colpirlo ma non sui coglioni, quando pretende di guidare sia con John che con Lil e poi va a 200 all'ora lungo i pendii, quando solleva la jeep per cambiare la gomma e quando tira su i massi tipo ragazza pom pom! 😂
Direi che era doveroso questo capitolo, tutte le mie ipotesi sul perché Pastello fosse finito proprio a RNP erano infondate, è stato guidato dal caso e dal destino verso North City e poi dalla frana sentita in lontananza dopo che l'aquila Pollo 😂 ha attirato la sua attenzione! E penso che quest'aquila abbia a che fare con gli aquilotti accuditi di Carly, chissà se farà da Cupido tra loro! 😍
Bellissimo cmq il momento con Sedici e le sue riflessione dell'umanità che dimostra il bestione, ma anche e soprattutto il discorso sul trovare il proprio posto nel mondo. Sai, mi ha fatto sorridere questa espressione perché sa tantissimo di Radish, Lazuli e in particolare Videl in Remember me, l'ho usata tantissimo e lo vedrai al momento opportuno 😉
Levi è proprio una bagasciella in calore e invece la botanica è una gatta morta, sto male! 😂 E anche Lil, per quanto faccia la superiore e sia inacidita, non è insensibile al fascino di Sev (bellissimo soprannome, bravo Brent!).
Cmq molto intensa la parte tra Carly e Levi, che ci avrebbe anche visto giusto in realtà. Capisco il dolore e la rabbia di Carly, ma Levi non poteva sapere che l'avrebbe ferita perché lei non le aveva detto nulla.
Come capisco la rabbia di Lil che prende consapevolezza della superiorità di Lapis, anche se trovo molto egoistico provare quasi stizza proprio quando lui salva una bambina. Anche se ovviamente quella è tipo la goccia che fa traboccare il vaso della consapevolezza che lui è di un altro livello e che si è preso il titolo di top ranger per forza di cose, nonostante non sia una ragione di vita come invece è per lei.
Stupenda poi la cosa dei Tre Moschettieri, altra cosa che come ti dicevo ho usato anch'io in RM come battuta di Rad (che parlerà anche di Tartarughe Ninja 😂). Anch'io vedo bene Lapis come D'Artagnan, guascone come lui e più giovane del gruppo! Amo quel libro di Dumas 😍
Grazie per le note e i tuoi aneddoti, Stonehenge era molto riconoscibile e come dici tu famosissima, hai avuto una bella idea a inserirla! Molto bello anche il discorso da ranger di John, Brava!
Grazie per le emozioni di questo capitolo, non vedo l'ora di rivedere la mia principessa Lazuli settimana prossima!

06/06/20, ore 13:15

Buongiorno, carissima! So che non dovrei ma mi spiace ritardare, comunque presto questa brutta storia degli esami sarà solo un ricordo, aha.
Ho adorato da morire questo capitolo molto Lapis-centrico, com'è giusto che sia, abbiamo visto Lazuli sistemarsi e trasudare felicità da tutti pori (anche nella splendida one-shot dedicata a lei e a Crilin) e ora tocca a Lapis, anche se conoscendoti mi farà penare ancora un po' e ci vorrà qualche capitolo. Però, porca miseria, ricordo benissimo la gioia e l'emozione di Kate quando ha rivisto i gemelli e io quando li ho visti di nuovo riCONGIUNTI (il 2020 mi sta dando alla testa ahah) ho fangirlizzato. Non oso immaginare quando Carly e Lapis si riuniranno!!
Comunque, ho trovato molto commovente quando ad inizio capitolo è stata palesata la sua SOLITUDINE, perché io ho avvertito tanta solitudine, un po' di rammarico per aver perso la sorella, sicuramente hanno ancora un legame speciale e ci saranno sempre l'uno per l'altro, ma cosa ne sarà di Lapis? Persino Sedici si è sistemato (ed è fantastico immaginarlo impegnato con le legge, perfetto nelle forze dell'ordine)! Penso che sia brutto quando ci si sente come se non ci fosse un posto preciso per sé nel mondo, e nel caso di Lapis questa sensazione credo che sia peggiorata dalla consapevolezza di essere immortale, Kate morirà, ma lui non può morire, e quindi cosa puoi fare della tua immortalità? È un passaggio molto intenso.
Non so se si può dire, ma lo dirò comunque, i capitoli dedicati a Lapis sono eccitanti, ahahha.
Aspetto con grande ansia il seguito, anche per i risvolti della trama, ma ammetto che le relazioni tra i personaggi mi emozionano da morire 😍😍

03/06/20, ore 17:15

Eccomi Dark! Come ti avevo anticipato, mi sono piaciute molto le Lapisate di questo capitolo e in particolare quando dà della "vecchia locomotiva" a Lillian, che invece lo vede come un ragazzino indisponente e irrispettoso e non capisce perché John debba affidarglielo proprio a lei dopo avergli già appioppato Brent! 😂 In realtà il buon Pastello ha salvato la vita a lei e la vecchia megera come avevo immaginato, sono fiero di me! 😂 Adesso immagino che le cose si faranno complicate per Lil, perché Lapis coi suoi poteri è derivato a diventare top ranger al suo posto pur senza neanche impegnarsi per farlo e pur senza che sia una sua priorità e lei vivrà male il tutto. Però mi aspetto qualcosa di strano tra lei e Lapis o tra lei e Brent, vedremo!
Altra Lapisata è lui che teme di sfondare Carly in caso di bombata e poi quando va a farsi un giro in commissariato 😂 Tra l'altro mi piace che hai avuto l'idea di mettere Sedici a fare il poliziotto, mi piace pensare che prima o poi arriverà a lavorare con Crilin (e non solo con Bruno) o sarà proprio lui a proporre al pelato fortunato (perché sta con Lazuli, fortunato per quello😂) di diventare policeman 🤔
Poi vabbè, la parte con Rosie è una Lapisata unica 😂. Ma sono anche contento che il Commando Magenta sia stato del tutto sradicato a sto punto! 💪
In tutto questo, vediamo Lapis cercare il suo posto nel mondo, ultimo dei tre cyborg a dover fare questo passo, e hai reso molto bene i suoi dubbi e anche il suo disorientamento per la lontananza di Lazuli. Molto bello poi che Kate provi a buttargli lì di Carly ed è stato un po' commovente il momento in cui la rivede in foto, anche se è confuso, è normale. Però il mondo è piccolo, e il suo posto nel mondo sembra proprio essere quello in cui si trova Carly proprio adesso... non vedo l'ora di vedere cosa succede quando si rivedranno, anche se immagino che non sarà tutto subito facile, anzi!
Tra l'altro sto male per Lil che dice a Carly "dobbiamo farci una bella scopata" 😂. Per un attimo avevo pensato che l'avesse proposto a lei, nel senso di farsela tra loro! 😂
E con questa perla ti saluto e ti ribadisco il mio amore per la tua storia! A presto!

01/06/20, ore 13:02

Ciao Dark!
Che bello che hai dedicato parte di questo capitolo a Carly, era da un po' che non avevamo sue notizie. Carly sta molto bene, lavora nel posto dei suoi "sogni" in mezzo alla natura e agli animali come ha sempre amato, i luoghi che hai descritto sono ispirati al tuo paese natale ma anche al mio sai? Anche io vivo in mezzo alle montagne e mi sembrava di rivivere un po' le stesse zone montuose dove appartengo, con i gerani, le signore "pettegole" che lavano i panni alle fontane storiche, la tranquillità e la bellezza della natura. Lillian sembrava molto antipatica e invece lei e Carly sono finite per diventare amiche, condividono delle cose comuni in fondo, Lillian è stata forse la prima persona a far aprire Carly e a permetterle di sfogare tutto il suo dolore, da nemiche sono diventate ottime amiche e confidenti ormai. Il capitolo si chiude con una scena straziante, povero Bruno mi è dispiaciuto tantissimo, è morto tra le braccia di Lazuli, poco dopo essere stato minacciato da Cloe che fa veramente sul serio, è spietata e sadica. Mi spiace per Bruno, Lazuli deve essere stata il suo primo e grande amore, mi spiace per la sua bimba e la sua compagna che sappiamo già pregare tutte le sere affinché arrivi sano e salvo a casa, non oso immaginare come prenderà la notizia. E' vero che esistono le sfere del drago, spero ne facciano davvero uso questa volta perché Bruno merita di tornare a riabbracciare la sua famiglia.
Come sempre un bellissimo capitolo Dark,
a presto!

28/05/20, ore 15:48

Buongiorno, tesoro!!
Oh, ma Crilin e Diciotto sono stupendi che si allenano e lui subito che si sente un violento appena riesce a colpirlo, è di una dolcezza unica e disarmante e me lo fai adorare ancora di più di quanto io già non lo adorassi in Dragon Ball!!
Ma lei ha ragione a seccarsi, è così forte che è assurdo che Crilin si senta in colpa appena riesce a colpirla.
Poi il fatto che Crilin le abbia insegnato a sognare e sperare è semplicemente stupendo.
Le scene d'amore tra i due, per quanto brevi, mi sono piaciute tantissimo, e quel "Sei meravigliosa" è inspiegabile. 💖💖
Bella Diciotto che a volte fa la diva e a volte lo implora, ma quanto possono essere teneri/passionali??
Oddio, ma io devo leggere Assolutamente la one-shot a rating rosso!!😍😍
Sono stati bravissimi ad impegnarsi per riportare indietro Bruno, poverino, ha una famiglia! Anche Diciotto non era innamorata nel senso più profondo del termine, è stato comunque importante per lei, in più era un bravo uomo!
Io adoro Llillian e interessante Brent, lo sai, ma ora Più di ogni altra cosa voglio vedere la meritata felicità anche di Carly e del mio Lapis!!!
Un sacco di soddisfazioni le abbiamo avute, ma questa è una di quelle che aspetto da inizio storia e sono troppo impaziente di leggere l'espressione di lei!
Sei favolosa ed è sempre un piacere leggere questa storia che potrebbe essere perfettamente considerata canon per integrare alcune parti poco trattate nel cartone!
A prestissimo,