La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

30/01/21, ore 15:03

Oh mio dio, ma cos'è questo capitolo??? Te lo dico io, qualcosa di magico e di maledettamente toccante! Hai descritto alla perfezione ogni singolo movimento, ogni pensiero e ogni sentimento. Ti devo confessare che mi e' scesa una lacrima. E poi Bulma e Crilin che guardano il video, mi immagino la loro aria soddisfatta 🥰 Un abbraccio Erika

30/01/21, ore 14:17

Ciao Rrark, un capitolo bellissimo in cui hai magistralmente alternato quel mix di generi che tanto apprezzo, quindi bravissima!
Partiamo dalla fine e dal principio: vediamo fare la sua mossa il losco figuro 😂, cioè quel viscido verme di Gero, e io già bramo di vedere Lazuli giocare con lui all'allegato chirurgo. 😂 Hai ragione, sembra odiare più lei che Pastello, forse perché è una donna, di certo la considera una bestia, basta vedere la sua scelta di usare il termine inseminare. E la sua voglia di toglierle tutto, mentre per 17 vuole una tortura che lo porti alla morte.
Mi fa schifo Gero... E odio che sia pronto a rapire Marron da casa di Kate, di certo la userà per attirare in trappola 18, credo che voglia rapire anche Crilin e uccidere lui e Marron davanti a Lazuli prima di farla fuori.
Bellissima la descrizione del risveglio del rozzo androide misterioso che assorbe 9 davanti allo sguardo di 19.2, hai reso benissimo la scena e la descrizione più tecnica.
Stupendo vedere Là e LB in luna di miele al mare dove tutto era iniziato, con la lazulata degli zulu poi😂 e bellissima poi l'amicizia verso Carly da parte di lei, che la sorprende. 😍
Carly è sempre insicura, sia davanti a 18 che cmq le mette ancora un po' soggezione che in generale come se non si sentisse all'altezza della bellezza di Lapis, e per questo vorrebbe un maschio. Ma è molto vera forse la frase che dice Lazuli a proposito. E poi scopriamo che invece Pastello vorrebbe una bimba 😁
E mi piace anche dei nomi a tema natura, un po' come un certo capitolo di RM 😉
Lazuli e Lapis entrambi pensano a quanto abbiano fatto disperare Kate 😂 Però è dolcissima la parte finale di Kate, quello che dice a Ronan e come rivede Lazuli in Marron nella sua stanza 😍
E niente, tengo per il finale le parti più belle, cioè quelle dedicate ai ricordi della festa di Halloween, al disagio generale, alle vomitate e agli sputtanamenti generali grazie a Elliot, che rischia di farsi menare da Lil per aver parlato troppo su ciò che accadde con Lapis 😂
E sappi che sono stato male per il Settone e l'alluvione che fa Lil con quel tanto 😂 e anche come lui stia il gioco, in generale per il rapporto alla pari che hanno nonostante lui sia il top ranger ora! Ho capito cosa intendi nelle note, per me hai fatto un ottimo lavoro, amo la loro complicità ed è bello che nonostante quello che sia successo siano rimasti amici senza imbarazzi, questa complicità e umorismo che hanno è la chiave (post chiavata dei vecchi tempi 😂).
Sto male per la lapisate del vomito nel cactus poi buttato via e per i ricordi di Brent 😂 Ma anche per quello che immagino passerà Joel, con la faccia "spacata da botilia" da parte di Sev o Lil 😂 che invece si dimostrano molto umani con quelle persone 😉
Stasera magari mi beve un bicchiere di Malibu, brinderò alla mia Lazuli! 😍
Bravissima come sempre amica mia, continua così! A presto!
Teo

30/01/21, ore 14:12

😍😍😍che bello finalmente vedremo attestino incontro, grande Bulma che e' riuscita ad organizzare il tutto! Qui troviamo la dolce Kate un po' timida all'inizio con Crilin, ma poi pian piano si apre con Crilin riguardo il suo passato. Beh! E poi c'è C16, non smettero' mai di dirti che e' un gran bel personaggio ♥️

30/01/21, ore 12:36

Ciao, e buon sabato 😜 Che bel capitolo emozionante! C16 e il cagnolino si sono ricongiunti con C17, sarebbe stato bello se anche nelle serie fosse stato visi, cioe' che il desiderio avesse riportato in vita il cyborg con la cresta, ma non avendo parti umane, il suo destino e' stato diverso! Molto realistica la reazione di Kate e come reagisce, del resto come darle torto, i primi sospettati sono sempre quelli che conducono alla verità! Anche la reazione di C17 difronte la madre, e' comprensibile. Questa storia mi intriga sempre di più, stai facendo un ottimo lavoro. Erika

29/01/21, ore 18:44

Secondo me sarà maschio, ho questa sensazione!
Però... però... quel bastardo vuole forse fare del male a Marron?! No, ti prego! Non posso farcela! Oppure a Kate, o ad entrambe?!
Ti prego, dimmi che non succederà!
In tutto questo, capisco bene Carly, per me è stato un incubo il ferro!
Scemenze a parte, ti ho già detto che nello scrivere sei impeccabile? Gli occhi non mi si staccano dallo schermo!
Complimenti!
Un abbraccio
Sweetlove

29/01/21, ore 14:26

Ciao, che dire, un' altro capitolo strepitoso! Mi ha fatto morire Vegeta che va da Kate a prenderla, ora dobbiamo solo aspettare che si ricongiunga con i suoi figli, chissa' come reagirà! C16 😍😍 io non smettero' mai di dire che lo adoro e grazie per dargli tutto questo spazio, e' incredibile come si disgusta per la cattiveria umana, del resto lui era stato creato per essere spietato, ma il dr.Gero lo aveva definito difettoso, per questo non voleva che venisse risvegliato. Un bacio Erika

28/01/21, ore 21:02

Scusami, ci sono ancora, ma ahimè e' l'ultima della giornata, se riesco riprenderò domani con la lettura, anche se la mia curiosità di sapere che succede dopo e' troppo grande. Iniziamo dal principio, che tenero C17 che ripensa a quella ragazza, dev'essere brutto avere questi flash e non ricordare niente di questa persona.e vogliamo parlare anche di C18 che difende Crilin a spada tratta? Dolcissima ♥️ Ma poi sorpresa, sorpresa C16 😍😍😍 ma io ti amo ♥️♥️♥️ Ok, adesso la pianto! Un abbraccio e buon serata 🥰

28/01/21, ore 20:53

E sono ancora qua, eh già 😂 scusa ma non ho resistito! Non che io sia una fan di Vasco Rossi, anzi....comunque allora devo essere sincera, quando ho iniziato a leggere il capitolo con il piccolo salto temporale, mi sono detta "sarebbe stato carino se avesse descritto cosa e' successo quando erano uniti a Cell", e nemmeno farlo apposta, dopo qualche riga, ero stata accontentata! Molto belle e vere le sensazioni che hanno provato i due. Bello anche il ricordo di C16 ♥️ io lo amo quel personaggio, sarebbe stato bello dargli più spazio. Poi Carly che non riesce a superare la perdita dell'amato, mi ha straziato il cuore, io spero che un giorno si rincontreranno 😍 Baci

28/01/21, ore 19:23

Ciao, rieccomi, e giusto per la cronaca, non ti libererai di me facilmente 😂 Vabbè bando alle ciance passiamo al capitolo! Allora allora, come sempre ti faccio i miei complimenti per come incastri bene tutto. In questo capitolo troviamo Cell che riesce ad assorbire i due gemelli...il dott.Gero e' davvero spietato, non bastava trasformare quei due poveri disgraziati, ma anche farli diventare parte di un altro suo esperimento. E Kate? Ne vogliamo parlare? Sta vivendo tutto questo attraverso uno schermo della televisione ignara del fatto che quelli che la creatura cercava era proprio i suoi figli. Alla prossima Erika

26/01/21, ore 21:02

Ciaoooo! Sono riuscita a leggere anche questo, ma per oggi mi devo fermare qui! Continuerò domani se riesco a ritagliarmi un po' di spazio. Ti devo fare i complimenti per questa storia, e' incredibile come riesci a tappare i buchi che il maestro ha lasciato durante gli episodi. Approvo! Da una parte ci sono i cyborg che cercano Goku, dall'altra Kate che cerca i gemelli, quale madre rinuncerebbe a cercarli? Interessante Carly, che un giorno riesca a rincontrarsi con Lapis? Magari sara' proprio lei la misteriosa moglie che troviamo in Super 😍 A presto Erika

26/01/21, ore 20:33

Ciao carissima! Ben gli sta a quel dottore da strapazzo! Guarda, per quello che ha fatto a Lapis e a Lazuli, la sua morte e' stata fin troppo veloce!
Sono felice che abbia aggiunto degli elementi dell'anime, hai collegato tutto molto bene.
E anch'io sono convinta che prima o poi troveranno Kate ♥️
Alla prossima
Erika

25/01/21, ore 18:21

Ciao! Dai un po' alla volta leggo tutti i capitoli, cerco di ritagliarmi un po' di tempo, ma tra lavoro, famiglia e la stesura delle tre mie long, non e' semplice, quindi ti chiedo perdona se leggo un capitolo al giorno! Allora in questo capitolo i due gemelli si trasformano in cyborg, e scopriamo che il dottor Gelo li teneva d'occhio da un bel pezzo. Pevera Carly e povera Kate 😭😭😭 Un bacio Erika

25/01/21, ore 15:49

Ciao Rrark, ci sono tante cose belle da dire su questo stupendo capitolo, cercherò di andare in ordine e non dimenticare nulla, ma prima di tutto sappi che mi era mancata questa storia, la tua scrittura e le mia Mistress Lazuli 😍😂.
OK, partiamo dall'inizio e dalla battuta del LB su Shenron in versione Enzo Miccio 😂 e sarebbe stata una Lazulata epica se lei avesse risposto davvero così a Sara quando le chiede quanto hanno speso 😂. Molto bello che Là e Crilin si diano il cinque, così come mi è piaciuto che Lazuli voleva brindare con Carly e poi capisce subito che Lapis le sta creando problemi e decide di intervenire. Sia per evitare che rovini il suo matrimonio, sia anche perché a parte tutto ci tiene a Carly e sa che suo fratello è una testa di cazzo quando ci si mette e persevera nel fare lo zuccone. Successivamente mi è piaciuta anche Carly che riflette su 18, su quanto sia cambiata dai tempi in cui le metteva soggezione, ma anche anche quando lei pensa a tutte le preoccupazioni che le ha sempre dato Pastello, sia nella sua precedente vita che anche adesso con questa faida in corso, ma di come l'abbia sempre amato tantissimo.
Torniamo indietro però, con Ronan che prova a inserirsi in un contesto che a parte tutto non è semplice da decifrare, come il carattere di Lapis e in generale la vita del gruppo del team z nel suo complesso, basta anche vedere quando Chichi (giustamente) delira a proposito di Goku che preferisce restare morto, e io mi immagino Sara che pensava che era semplicemente spaccata ammerda per connettere, e invece era proprio così 😂
Stupendo il primo confronto tra i gemelli, con la Lazulata dell'allegro chirurgo come perfetta risposta alla lapisata degli Oscar (lo deve vincere Margot Robbie l'Oscar, so che pensava questo Pastello 😂). Io la penso come Là, brava a dargli una prima scossa prima che Kate lo metta ko come vedremo dopo. E poi appunto stupendo il confronto finale a tema Harry Potter, è bello vederli sciogliersi, tornare ad essere quei ragazzi che meritavano di essere e che la vita e il destino gli ha poi negato di essere fino in fondo. Sono cresciuti troppo in fretta, non sono nemmeno più umani basic, ma hanno our sempre 23 anni e una serenità che stanno trovando o hanno appena trovato. È stata fonte di serenità per me quella parte, con Lazuli che cerca la pace e il silenzio dal casino della festa e si rilassa con un quiz videogioco, e Lapis che vuole partecipare anche lui, che si vedeva che era preso bene. E poi il fatto che lei abbracci lui mi ha sciolto, che gli dica che sa che diventerà padre e che magari da lui Grifondoro e da Carly Corvonero nascerà un Serpeverde che è quello che è Lazuli secondo il test e che avrebbe voluto essere anche lui. Purtroppo non sono esperto di HP e non posso cogliere il senso a 360 gradi di questo, ma in generale ho capito il senso e lo trovo fantastico. Dunque Grifondoro sarebbero i buoni, il team di Potter e Hermione per dire? E i serpeverde i cattivi? E il Corvonero invece? Poi cosa significa 50 punti Grifondoro come dici nelle note? Persona la mia ignoranza, la mia conoscenza di HP però mi ha fatto apprezzare McKennie che segna con la Juve ed esulta mimando il gesto di HP con la bacchetta ieri 😍
Poi sì, bravissima Bulma a capire il momento che sta passando Carly e a starle vicina a modo suo, anche se a livello fisico le dà un po' il colpo di grazia come stanchezza, però la fa divertire col mare e coi delfini, in attesa che si possa tornare a divertire con qualcosa di enorme tra le gambe che non sia un grosso, viscido e saettante delfino 😂
Molto bello anche come Bulma insegni a Sedici dei mini umani, come lo coinvolga e come lui porti in spalla sia lei che Carly, prima di riportare in stanza Carly e andare giustamente a prelevare Pastello per dargli anche lui una raddrizzata a modo suo. Fantastico Sedici, anche prima con Marron e Amelia 😉
E niente, la pace finale tra Carly e Lapis è stata bellissima e anche doverosa, ci aveva rotto il cazzo Pastello col suo atteggiamento da 10 giorni. Abbiamo capito le sue ragioni, Carly ha sbagliato, ma cosa serve perseverare così se non a farsi altro male entrambi e rendere una relazione tossica forse in modo irrimediabile? Per di più metteva anche a rischio la salute di Carly e del mini umano facendo così, forse se ne è anche reso conto. Ma soprattutto si è reso conto di essere "contento", la parola magica che usa Kate nella parte più bella del capitolo che lo fa rinsavire. Contento della sua vita di adesso, di Carly, del fatto che sta per diventare padre. Quindi basta seghe mentale, basta rancore, basta pensare che ci sia una parte in cui schierarsi tra lui e Carly per questa faccenda, basta farsi del male, basta cercare di rendere tossica una relazione e basta mettere a repentaglio la salute di lei e del piccolo.
Bravissima Kate e bravissima tu per quella parte su cui non c'è nulla da aggiungere secondo me! 😉💪
Teo

24/01/21, ore 17:04

Eccomi ancora, piano piano recupero eh! Allora questo capitolo mi ha messo un'ansia addosso t ho nonerribile, che sia stato il dottore Gelo a mandare qual gatto in strada? Non può essere una coincidenza, altrimenti sarebbe troppo fortunato. Mi spiace molto per Kate, da mamma posso capire la sua preoccupazione e ovviamente capisco anche quella di Carly! Vado a leggere l'altro. Erika

24/01/21, ore 12:57

Buongiorno, cara!
Finalmente ritorno dalle parti di Efp nel mezzo di un'intensissima sessione di studio ma questo lo sai già per colpa di IG (a volte mi spiace per i miei follower che devono sorbirsi tutti i miei guai ahah!).
Ma veniamo a noi: finalmente Kate, da donna matura e madre, riesce a cacciare un po' di buon senso in quella testolina. A sua tempo avrà anche avuto ragione a lamentarsi ma la rabbia è tossica e rischia di rovinare rapporti, ci hai azzeccato benissimo la Mia Kate. Carly m'ispira un sacco di tenerezza e sinceramente non voglio testare la maratona a cui allude Kate ahahah (non so se te l'ho già detto ma io propendo per l'adozione, zero dolori, salvi una vita e non contribuisci al sovraffollamento globale... più di così, è la scelta più comoda e ecosostenibile xD).
La scena finale però ha fatto un certo effetto anche a me, non posso capire realmente le emozioni provate visto che non ci sono mai passata ma immagino che siano molto belle.
Il matrimonio è stato favoloso, vorrei anch'io poter avere la possibilità di organizzarlo in modo economico ma raffinatissimo, veloce e immediato (sempre ammesso che poi i desideri non si rivoltano come è successo in GT).
Grazie per farmi sognare, soprattutto il passaggio sul matrimonio (e la scena di Carly alle prese coi delfini mi ha spezzato)!
Bravissima, e spero di ripassare presto (esami permettendo).
Un bacio,
Giada.
P.S: Io ho sempre pensato di essere metà Grifondoro e metà Serpeverde lol (più che altro perché sono molto ambiziosa, ma ci tengo anche a valori che di solito sono cari di solito al Grifondoro come la lealtà, la comunità e l'empatia).