La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

28/04/21, ore 10:25

Ma buondììììì!
Ok, hai ragione, hai ragione: sono un disastro, con che faccia tosta mi presento qui dopo settimane - o forse mesi T___T
Vorrei fare ottocentomila cose e poi mi perdo in un bicchiere d'acqua.
Finalmente però, ora che sono tornata anche io a scrivere con costanza del fandom di Dragon Ball, prometto che sarò un poco più costante con la lettura.
Eccomi qua, dopo aver letto questo splendido capitolo.
La primissima parte, quella incentrata su Lapis, mi ha fatto battere il cuore d'ansia fortissimo, ma quello che mi ha colpito di più è sicuramente il momento in cui Lapis torna nei panni spietati e uccide Cloe. Insomma... come biasimarla? Ha ucciso Bruno, rappresentava un pericolo non indifferente. Però è stata parecchio forte come scena, e tu l'hai descritta davvero benissimo. Molto cruda, devo dire perfetta!
La presenza di Sedici mi illumina sempre la vita, è proprio un cuore grande <3
AHuahahah Lazuli che punta il focus sui pantaloni stretti di Lapis mi ha stesa uahauhahaha, meravigliosa!
Sono poi troppo felice per la scelta di Diciotto di andare da Crilin, di godersi la sua vita con lui. Una scelta che sappiamo si rivelerà saggia!
Yayyy si sono baciati - col pubblico hauhaha mi immagino il Genio delle Tartarughe con il rivolo di sangue dal naso ahuahah xD
E ora non mi resta che attendere che anche il nostro Lapis tornerà dalla sua Carly.
E' stato un capitolo davvero colmo di emozioni, e tu come sempre sei davvero bravissima!
Un abbraccio e a prestissimo,
Eevaa

28/03/21, ore 16:31

Buongiorno, tesoro!
Lillian all'inizio è adorabilmente invadente, o meglio, invadente per 17 ma non per noi, e giusto parlando di questo, di "17", la serie di battute sul giorno di nascita e il padre della bambina mi ha spezzato, qual è il tuo colore preferito? Diciassette! Ahahahahah!
Ma la scena del "piccola sanguisuga cicciona" è la fine del mondo, Diciassette che scatta e Diciotto che si giustifica che chiama anche Marron così! In effetti penso che non mi vengano in mente nomignoli migliori per soprannominare i bambini (bambocci). 😂
La casetta di cui hai pubblicato la foto è stupenda, anch'io vivo vicino ad una casa stupenda che mi piacerebbe tantissimo far diventare mia un giorno, quindi complimenti per l'idea di aver trasportato nel racconto qualcosa di reale che ti piace tanto! Altro che topaia, e il nome "fairspeir" è molto affascinante!
Ma parliamo della mia adorata Lazuli, incinta again! Stavolta voglio un maschietto nella famiglia, sono sicura che mi farai contenta, tesoro! Omg, io me la ricordo ancora quando l'avevi descritta che andava in giro con Kate e non si sentiva alla sua altezza per camminare con le ciabatte o qualcosa del genere... mi era piaciuto molto come descrizione e già non vedo l'ora di vederla sclerare di nuovo ahah.
Che dire, complimenti ancora una volta, mi sento fiera per te e anche onorata per averti seguito fino a questo punto!
A presto,
Un bacio,
Giada.

27/03/21, ore 15:01

Ciao Dark 😊
Ho apprezzato molto questo capitolo di vita quotidiana dove i protagonisti sono stati i due gemelli alle prese con le rispettive bambine 🤗 che rivelazione shock ci hai dato nel finale, già all'inizio quando C18 non si sentiva bene ho pensato "ma è incinta?!?", ai titoli di coda direi che ne abbiamo avuto la conferma 😍 Bello che il primo a saperlo sia stato proprio C17 e che le abbia dato la forza per accettare questa nuova gravidanza. C18 è felice del bambino ma ha giustamente paura vista la gravidanza precedente, Lapis lo ha capito e ha cercato di trasmetterle la sua vicinanza. Non sappiamo come andrà, da quello che ci risulta C18 ha solo una figlia, quindi forse perderà il bambino? Sarebbe una cosa terribile e triste 😭 non voglio pensarci, penso solo a questo bel capitolo che è meglio. Niente, quindi tornando sui miei passi, abbiamo avuto una giornata a tema "Lapis-Lazuli cercano casa" e che casa, pazzesca 😍 Grazie per aver postato la foto nel capitolo così da darci l'idea della futura casa di C17, Clover e Carly, davvero bellissima 😍 capisco quando lazuli dice a Lapis che fosse in Carly le sarebbe piaciuto vedere e condividere la scelta della futura casa, è una cosa importante ma ormai sappiamo che Lapis fa di testa sua e che se ne sbatte di queste cose 😂 ci ha messo I soldi, pagherà il prestito e avrà ragionato "pago io quindi scelgo io" 😂 direi che non è poi così sbagliato come ragionamento anche se un minimo poteva coinvolgerla 😂 Carly sarà emozionata ma sono certa che gliene dirà quattro per non averla coinvolta minimamente 😂 bello rivederla tornare a lavoro nel ruolo di veterinaria e bello il primo incontro tra la zia Lazuli e la piccola e cicciottella Clover ❤️ dolcissima anche Marron con Clover e la sua mamma quando le si avvicina perché la vede stare male, meno dolce Clover che vomita addosso a Lazuli 😂 ma d'altronde non è colpa sua 🤭 mi ha fatto ridere la domanda sul sesso che Lazuli ha fatto a Lapis spiazzandolo, anche se poi lui risponde con nonchalance, avrà detto la verità? 🤔 Allora nel prossimo capitolo passeremo al torneo della saga di Majin bu e rivedremo tutti gli altri personaggi 😍 mi spiace solo che salteremo gli anni della crescita delle piccoline 😭 e di questa nuova gravidanza di Lazuli, di come Crilin la prenderà e tutto il resto 😭 oppure non è che ci piazzi qualche flashback qua e là? 😉
Mi sa che i bei momenti quotidiani stanno per finire Dark, guai in vista marchiati M in arrivo.
Grazie per farmi sempre emozionare con questi capitoli così dolci e ricchi di amore ❤️
Un abbraccio 🤗
Vale

25/03/21, ore 21:06

😳😳😳 C18 ancora incinta??? Che Colpo di scena!
Ciao carissima, non faccio tempo a mettermi alla pari che mi sforni un altro capitolo!
Cavolo già a cinquanta!
Come gli altri, mi e' piaciuto molto.
Carly e C17 stanno facendo un ottimo lavoro con la nuova arrivata e pensare che nel prossimo la vedremo di quattro anni più grande mi spiace, un po'...
La casa di C17 dev'essere spettacolare, e la foto che hai postato e' bellissima 😍
Che altro dire...al prossimo capitolo che se non ho capito male, sarà l'ultiml 😭😭
Bacio, Erika

25/03/21, ore 20:42

Ciao Rrark! Vabbè pazzesco il ritorno in scena della queen suprema, mai avrei pensato che si sarebbe ritrovata ancora in dolce attesa, forse semplicemente perché mi ero focalizzato sui fatti canonici che abbiamo visto nella serie originale di DB, però a questo punto sono stra curioso del prossimo capitolo e di vedere cosa combinerai per unire e plasmare la tua storia alla saga di Majin Bu 😍 Immagino che sarà una bomba come sempre perché sei bravissima, e anche in questo capitolo non sei stata da meno, poi mi è piaciuto un casino perché è stato dedicato soprattutto a Lazuli e Lapis, al loro rapporto, la loro complicità, la loro fiducia reciproca e i passi avanti che hanno fatto nella loro vita. Ripensarli 50 capitoli fa e ritrovarli adesso, entrambi genitori, con le loro piccole in una casa nuova e segreta sapeva proprio di famiglia, mi ha fatto un bell'effetto 😁.
E comunque quanto è regale la mia 18 che vomita con eleganza e poi si sistema subito il lucidalabbra? 😍 Io la amo, la amo cazzo! 😍😍😂
E sono stato male per 17 che impreca dopo che Clover ha sboccato addosso a 18 😂
Bellissimo poi il modo in cui hai descritto e trasmesso i tanti dettagli legati al rapporto padre figlia per Lapis, soprattutto, ma anche per Carly da quello che vediamo per certi dettagli, come l'allattamento ad esempio. E anche al rapporto zia nipote per Lazuli, per non parlare del rapporto che ha sempre con Marron. Tante piccole grandi cose che ci hai descritto, molte tenere, calorose, simpatiche, come 18 che chiama cicciona in moda adorabile Clover per esempio e all'inizio 17 che se la prende 😂. Tra l'altro mi ero scordato l'altra volta di dirti che alla nascita io pesavo 3,8 kg, come lei 😂
Molto bella l'idea di Fairspeir e della sorpresa che sta preparando Lapis coi soldi guadagnati, spero piacerà anche a Carly e mi chiedo se sarà d'accordo. Mi chiedo anche se non gli abbia dato fastidio la scoperta di avere come vicino uno che Gage 🤔. Bello comunque quando Iris lo chiama Mr Brightside, tanti feels di quel vecchio capitolo molto duro e anche del me stesso liceale che ascoltava e cantava a memoria quella canzone appena uscita 😉
Certo che il mondo è piccolo eh?! Vicini di casa proprio con Gage e figli nati insieme 😂
Molto toccante anche all'inizio che Sev è come se avesse paura a maneggiare troppo la figlia e continua a guardarla, ma anche che sia possessivo con lei nei confronti degli amici, prima di sciogliersi grazie a Lil. Mi è piaciuto molto lì che lei gli dice chiaramente che è il suo migliore amico e si dimostra discreta, lui lo capisce, e capisce che lei, Brent e LB 2 sono dei veri amici per lui e che è bello condividere le gioie. Lil poi lo sa bene con Carly che è bello condividere certe gioie, come il saettone di Settone ai tempi 🦅😂. Bellissimo l'elenco dei soprannomi poi 😂😂
Poi vediamo... Mi piace che hai messo la foto della casa e che ora ti ricordi 17 e che quella casa ricordi il Centro a lui e sua sorella, mi piace Là che vieta la Red Bull a Lap 😂 E anche che lui si lamenti che lei non sa immaginare quando lei si dimostra fredda e apatica nel suo meraviglioso che ha solo lei 😍 e sto male per quando lei gli dice "cazzo ridi" 😂😍
Un applauso per gli zombie poi, secondo 17, una ninna nanna pazzesca 😂😂
Bel dettaglio anche che si sia firmato col cognome Lang e che lui riveda in Clover una mini Carly sebbene abbia anche i suoi tratti 😉
E poi vabbè, amo Lazuli che chiede bella diretta a suo fratello se scopa 😂 e sa benissimo che lui non è mai scarico, ma che ha il bazooka semore pieno di munizioni, inesauribile 😂. Invece Crilin è un maledetto LB, lo sappiamo 😂
Niente, credo di aver detto tutto, bravissima per aver tagliato un traguardo gigantesco come quello dei 50 cap, devi andare fiera per sempre di questa storia e dell'amore che hai e trasmetti a tutti noi per Lazuli e Lapis! 😍
A presto e grazie per il tuo lavoro su questa long!
Teo
(Recensione modificata il 26/03/2021 - 07:26 am)

25/03/21, ore 08:57

Direi proprio che questo capitolo n.50 debba essere celebrato con fiumi di champagne!
Ritorno col botto per 18... ci avevo preso, allora! Una che vomita per un po’ di rigurgito, che ha sofferto tanto di questo disturbo per la prima gravidanza... insomma, si sgama facilmente!
Capita: cerchi il primo con insistenza e il secondo arriva così, senza nemmeno pensarci. O viceversa (e spero non sia la mia sorte 🤣).
Ora sono curiosissima di vedere cosa troveremo 4 anni più avanti. Se il mio Trunks avrà un cognato o una cognata 😍😍🤣🤣
Scemenze a parte, ADORO 17 versione papà... è proprio vero che anche i più duri si rincoglioniscono davanti ad una principessina... e Carly da ammirare con la sua volontà di allattare ❤️ Non è sempre semplice, è solo se si è una squadra, talvolta, si riesce nell’impresa.
Che dire poi di te, Ra?
ASSURDAMENTE FANTASTICA 😍
Ho letto il capitolo senza staccare gli occhi dal piccolo schermo del mio cell. Mi ha regalato una pausa davvero piacevole!
Eccezionale, davvero...
un abbraccio
Sweetlove

23/03/21, ore 14:01

No, ti prego! Non mi puoi iniziare il capitolo con la frase "un uomo entra in un caffè, splash" 🤣🤣🤣 sto ancora ridendo, rifo ogni volta che la sento 😂😂
E' nata la bimba (mannaggia non ci ho azzeccato!!!) 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Mamma mia, ho partorito con Carly, povera, le contrazioni di schiena, un' incubo!! E quanto male quando e' successo a me!
Sono felice che Carly sia riuscita ad avvertire C17 e che abbia potuto assistere al parto, sono momenti che non si dimenticano e che non si ripeteranno.
Sono felice anche che stiano tutti bene e che tutto sia filato liscio.
Sushi? Mmm...in bel paninazzo crudo e gorgonzola sarebbe stato il top 🤣
Baci, Erika

23/03/21, ore 13:49

😍😍😍😍 baby C17 e' in arrivo!!! Io opto per il maschio 🤣 Ciao cara e buon pomeriggio! Mamma mia, non posso credere di essere stata così brava di mettermi quasi alla pari, dai mi manca un solo capitolo che andrò a leggere subito, così vedo se avevo ragione oppure no! Capitolo bellissimo come sempre...chissà se C17 accenderà il telefono prima o poi per assistere al parto, sarebbe un peccato se se lo perdesse 😭 Baci, Erika

22/03/21, ore 21:02

Ciao cara! Anche io sono contenta di averti conosciuto, qui su EFP, in questo fandom e in quello di Miraculous, ho conosciuto persone meravigliose, con cui condivido sia le storie che mi frullano per la testa, sia vita privata. Anche in passato era stato così, tant'è con alcune ragazze mi sento ancora, soprattutto sui social.
Ma passiamo al capitolo...il primo giorno di asilo, e chi se lo scorsa.
C18 potrà sembrare una perso a algida quanto vuole, ma sotto sotto ha un cuore grande anche lei, lo dimostra il fatto che attende sua figlia fuori dalla scuola, anche se esce alle 16.00 di pomeriggio e sono le 9.00 di mattina 🤭
Carina anche la conversazione con Marion.
Per non parlare di C17 e Robbie...ti prego, basta HotWheels 😭😭 non so quante ne abbia mio figlio e riconosce ogni modello, incredibile come faccia!!!
Al prossimo capitolo ♥️
Erika

22/03/21, ore 17:05

Buongiorno, tesoro!
GRAZIE, MI HAI ACCONTENTATA!!!!
Omg, ammetto che non avrei mai pensato che un capitolo dedicato al parto potesse essere tanto ansiogeno però sì, ero come Lillian, ero in ansia e se mi fossi addormentata forse anch'io avrei fatto sogni terribili! Tra l'altro hai saputo dare alcuni spiegazioni quasi mediche, cosa che non ho letto spesso, specie su Internet.
Ma penso che la parte descritta meglio sia quelle delle sensazioni contrastanti di Lapis, è tipico delle persone che hanno sofferto tanto e che si sono abituate a non far vedere le loro emozioni trovarsi impreparate davanti ad un evento tanto eccezionale.
"Nel tentare tentare disperatamente" ti segnalo una piccola svista.
Ma veniamo al grande evento: è una bambina! Oh yeah, Lapis dovrà vedersela con shopping e ragazzi invadenti, non vedo l'ora ahahahah!
A parte gli scherzi mi sciolgo solo al pensiero di vederlo con una fagottino tra le mani.
Lavoro stupendo, tesoro, come sempre!
Un bacio,
Giada.

22/03/21, ore 11:28

Buongiorno cara e buon lunedi. Che capitolo!!! Tutto e' bene quello che finisce bene, e grazie a Marron C17 e C18 riescono a masticare i senzu e a svegliarsi. Finalmente tiro un sospiro di sollievo. Ma l'immagine finale l'hai fatta tu??? Meravigliosa!!! Anch'io ne voglio una 🤭 Baci, Erika

21/03/21, ore 19:05

Ciao cara, pensavo di leggere dopo pranzo, invece mi ero dedicata alla stesura delle mie storie. Quando l'ispirazione prende, bisogna scrivere 😅 Ciancio alle bande, iniziamo con la recensione...innanzitutto sono felice che C17 sia vivo, non poteva essere altrimenti! Passando al combattimento...wow! E ancora wow! Le hai descritto in maniera eccezionale, curi i particolari in maniera strepitosa. Complimenti cara ❤️ Un abbraccio. Erika

21/03/21, ore 14:27

Clover amore ❤️
Che emozione, che intensità, che gioia in questo finale di un capitolo importantissimo e tanto atteso (da parte mia tantissimo). C17 è arrivato in tempo per assistere al parto della sua bambina, per stare accanto a Carly in un momento così unico ed importante, sono così felice che si sia sbarazzato in fretta di quel "mostro" e sia accorso dalla sua famiglia in tempo ❤️ non poteva che andare così Dark, mi parlasti di quanto ti abbia emozionato scrivere questo capitolo e non posso che comprenderlo perché anche io come lettrice ho provato una grande emozione per questi due che abbiamo imparato ad amare e conoscere in questa storia, per questi due che sono diventati genitori di una bellissima bambina che ameranno alla follia, che ha visto suo papà come prima cosa appena venuta al mondo. Che cosa dolce Dark, sono così felice per loro, per le belle cose che si sono detti sul finale, per i bellissimi significati che Carly ha voluto attribuire a quel quadrifoglio premonitore quel giorno di tanti mesi fa. I suoi amici si sono presi cura di lei nell'attesa, Lilian è impazzita, mi ha fatto ridere un sacco perché da buona amica era incazzata nera che Lapis non arrivasse, che non rispondesse al telefono. C'è stata quella conversazione interrotta con Brendt che mi ha messo la pulce nell'orecchio, non ho ben capito cosa intendessero 🤔
Nella prima parte mi ha fatto ridere il modo insistente della madre di Defiance con Lapis, il fatto che la figlia la riprendesse imbarazzata 😂 ma la mamma ha capito che si trattava di un Lang, non ci sono dubbi, in famiglia ci si intende 😁
E mi è piaciuto anche che Lapis abbia provato un senso di repulsione nel fare del male involontariamente a quell'animale, forse ha capito di amare veramente gli animali, di voler difenderli a qualsiasi costo. Sarà questo mostro di Monster Island a lasciare il segno invitandolo a trasferirsi al sud in futuro? 🤔 Chissà, di sicuro non è un pensiero che lo accompagnerà nei prossimi giorni visto che ha ben altre cose a cui pensare 😉 non vedo l'ora di vedere le reazioni della zia Lazuli e di nonna Kate 😍
Un capitolo super emozionante e tanto, tanto, tanto atteso, ha sicuramente soddisfatto le mie aspettative ❤️
Un abbraccio ❤️
Vale

21/03/21, ore 12:06

Ciaoooo!!! Ma dimmi te se io devo iniziare una domenica così! Non fraintendere 🤣🤣🤣 però cavolo!!! Ci hai lasciato con un finalone...con C17 squarciato, ma tanto so che non e' morto, non può essere, non devi avergli fatto fare questa fine 😭😭 Visto che sono curiosa di natura, dopo, devo assolutamente leggere il seguito, sperando di non rovinarmi la digestione 😬😬 Inutile dire che mi ha emozionata anche la parte tra C18 e Carly ❤️❤️ Un abbraccio e a dopo 🤭 Baci, Erika

19/03/21, ore 23:17

Ciao cara, anche stasera leggo un ultimo capitolo c'è favola della buonanotte...ma avrò sicuramente gli incubi!!! Gero che ritorna più sadico e perverso, un maniaco se proprio vogliamo dirla tutta! Kate che salva la nipote e la figlia, spezzandosi i pollici, se serviva si sarebbe spezzata braccia e gambe, proprio come reagirebbe una madre difronte a uno scempio. Grandissima come sempre! Bacioni, Erika