La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

13/09/20, ore 23:14

Azz che capitolo! Complimenti autrice!
una grande evoluzione per Lazuli o meglio per super 18!
e che squadra con sedici...
non mi aspettavo che lei tornasse a combattere, degna dei migliori z warriors...
muoio quando dici che Marron ha preso da lei solo il biondo dei capelli e la bimba è Rosina come il padre 🤣🤣🤣🤣🤣.
Attendo il seguito.
Bravissima

10/09/20, ore 19:20

Eeeee ce l'ho fatta.
Sì, lo so, lo so, sono in un ritardo imperdonabilissimo ma per me settembre è sempre un periodo nero. Oltre al fatto che, dopo tutti questi mesi, sono tornata a lavorare full time dopo un lungo tempo di inattività, quindi arrivo a sera devastata.
Ma finalmente eccomi qui! Ero tanto curiosa di continuare questa storia e sono felicissima di averlo fatto, di averlo letto questo sesto capitolo.
Meraviglioso il primo incontro tra 18 e Crilin, mi viene sempre un po' di commozione :3 anche i suoi pensieri finali, il fatto che lo trovi tenero è molto... tenero, appunto! Che abbia ancora delle reminiscenze del passato, oramai è ben noto... ma è stato bello leggere che si ricordi di sua madre, anche se non sa che è sua madre.
Mi ha colpito in particolar modo ciò che sta facendo Kate pur di andare avanti con le indagini, che non demorde, che non si arrende e fa di tutto pur di riabbracciare i suoi due figli.
Ahahah ilare invece la parte in cui diciotto fa quasi fuori diciassette con il quarzo del bagno perché le ha dato della culona! AHHAHAHA adoro.
(vogliamo soffermarci un poco su 17 a petto nudo? EHM EHM EHM)
Uhmmmm... la ragazza cecchino... è per caso Mai? *_*
Sono curiosissima di scoprirlo. Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Bravissima! A prestoooo - spero di riuscire a passare più costantemente, almeno a partire da ottobre -
Eevaa

07/09/20, ore 16:56

Ciao Dark!
Questo capitolo, o meglio questa Lazuli, mi è sembrata assolutamente realistica, non che gli altri non lo siano assolutamente, solo che con lei hai fatto un grandissimo lavoro qui perchè l'hai proprio dipinta come una ragazza giovane preoccupata per il parto imminente. Questo è emerso dalla costante paura del parto, teme di soffrire proprio come ha sofferto in passato rischiando di perdere la piccola Marron poi salvata da Bulma e suo padre. Inoltre, il fatto di aver preso tanti chili, la possibilità che Crilin vada in sala parto e la veda in quell'atto che la renderà meno bella la tormenta, lei abituata sempre ad essere perfetta ora è seriamente messa alla prova. Eppure, Lazuli non si accorge che è proprio questo il bello, il fatto che lei sia così naturale e umana, che si preoccupi per tutti questi avvenimenti che farebbero stare in pensiero chiunque. Kate la prende un pochino in giro per sdrammatizzare, Crilin invece cerca comunque di rassicurarla, di starle vicino come ha sempre fatto, facendole capire che lui la ama in qualsiasi modo, anche quando lei non lo vuole accanto perchè ritiene ingiusto il fatto che debba soffrire così mentre a lui è bastato "abbassare i pantaloni". Poi c'è stata la reazione di Lapis, anche essa molto realistica conoscendo il suo carattere. Lapis è preoccupato per la sorella, non le toglie gli occhi di dosso, allo stesso tempo però, fa finta di fregarsene ma Carly capisce tutto e cerca di stargli vicino, dicendogli che lo ama. Infine, c'è stato anche l'incontro dopo tanti anni tra Lazuli e Carly, Lazuli si vede che è maturata e cresciuta, afferma di non essere più gelosa di lei perchè distoglie le attenzioni che Lapis le dedicava, ha capito che Lapis è felice con Carly e ha quindi abbandonato i sentimenti "negativi" di un tempo. Mi spiace per il povero Ronan che si è fatto stritolare la mano come era prevedibile :D gli ci vorrà del tempo per essere accettato.
Ora non vedo l'ora di leggere le reazioni di tutti alla notizia della nascita della piccola Marron. Incredibilmente mi sono messa in pari :)
A presto,

30/08/20, ore 15:36

Ciao Dark 😊
ormai ho preso l'abitudine della domenica :D Muahahahahahah sono morta alla domanda di Robin posta a Carly su come si facciano i bambini, penso che sia la domanda che spaventa di più gli adulti, Carly avrà pensato "Perchè proprio a me?!". Direi che se l'è cavata bene. Che carino Robin, mi piace questo bimbo chiaramente bisognoso di affetto, vede in Carly quasi una mamma, la venera come una dea e prova forse un senso di fastidio verso Lapis perchè ha notato che quando c'è lui, Carly canala tutte le attenzioni su di lui e non più su di sè. Nelle note hai parlato di un salto temporale, e se da orfanello verrà adottato proprio da loro due? Sarebbe un gesto bellissimo, la sogno già questa bella famigliola 😍 L'introduzione del personaggio di Robin mi è piaciuta molto oltre che sorpresa, vedo già un bel futuro per loro tre. C18 invece è ormai prossima al parto, ha scoperto che stanno per avere una piccolina, non vedo l'ora di leggere del momento in cui la darà alla luce 😍 sono inoltre trepidante di leggere il prossimo capitolo per scoprire la parte in cui Bulma e Chichi l'accompagneranno a comprare il vestito da sposa, già me le immagino litigare visti i gusti diversi che hanno mentre C18 si dovrà trattenere dal far saltare in aria il negozio.
BULMA: "Ma che gusti hai Chichi? Questo abito è da vecchia, troppo coprente, non accentua le forme di Lazuli"
CHICHI: "Sei tu che non hai gusto nel vestire mia cara! Il matrimonio è un rito sacro perciò non ci si deve vestire come quando si va a ballare in discoteca! E' inutile parlare con te visto che sei abituata ad andare in giro mezza nuda in qualsiasi occasione..."
BULMA: "Sei invidiosa per caso?!"
LAZULI "BASTAAAAAAAAA" *Fa esplodere la boutique*
Ce le vedo proprio così 😂 ok la smetto altrimenti potrei andare avanti per un'ora.
Sempre tanti complimenti per il modo in cui scrivi ma soprattutto per la tua fantasia e immaginazione, hai introdotto tanti personaggi in questa storia ma sei comunque riuscita a gestirli e caratterizzarli tutti, riuscendo a non creare confusione nel lettore visto che ha l'opportunità di ricordarli tutti quanti grazie alle accurate descrizioni che fai 😉
A presto Dark!

26/08/20, ore 17:01

Buongiorno, tesoro!
Questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto; mi pare di avertelo già detto in passato, ma questo davvero ha straripato di amore, tenerezza, a volte di umorismo, ma anche di realismo.
Ciò che mi è più piaciuto è come hai delineato la personalità dei due twins, la bellezza di Lazuli (e il momento in cui dice di non sentirsi all'altezza di Kate ora che va anche lei in giro in ciabatte, che per lei sono sinonimo di sciatteria e la ragione per cui prima prendeva in giro le donne che vedeva vestite così) e la tensione di Lapis. È stato molto intenso leggere i suoi dubbi, la sua finta freddezza, anche attraverso gli occhio comprensivi di Carly, che alla fine lo conforta con quel "Ti amo tanto, tesoro mio" (semplicemente STUPENDO!).
E il tuo modo di descrivere Lazuli in piena gravidanza, nervosa e irascibile, bellissima e rotonda, splendida anche se non si sente più sexy, è troppo tenera e favolosa!
Il rapporto tra Lazuli e Lapis è sempre potente e ciò si riflette anche sul fatto che un tempo Lazuli era gelosa di Carly, o Lapis non si sentiva pronto ad incontrare la gemella incinta. Però anch'io me lo figuro come lo zio divertente che insegna le parolacce ahahahahah. Ce ne vuole sempre uno così! E questo, finalmente, ha dato una speranza anche lui. Mi viene da pensare a loro due come se fosse Lazuli la sorella maggiore, quindi mi piace che la sua esperienza in qualche modo abbia rasserenato il fratellino sul futuro. Povero Crilino comunque, lui è così tenero e viene sempre bullizzato ahah!
Ripeto: capitolo troppo bello e tu sei stata troppo brava a scriverlo, ogni frase perfetta, si vedeva proprio che ci tenevi tanto! 😍
Un bacio,
Karen.

23/08/20, ore 21:07

Ciao Dark 😃
Questa settimana sono riuscita a passare in anticipo 💥 che ansia questo capitolo, ansia per Lazuli e tutto il dolore che ha provato. Conoscendo la storia, sapevo interiormente che non avrebbe potuto perdere il bambino, però la situazione, tutto quel sangue, il dolore fisico che ha provato, le espressioni e le preoccupazioni dei presenti mi hanno fatto pensare al peggio. Bulma è davvero incredibile, è una scienziata con la S maiuscola, ma a questo punto è anche un medico perché per portare a termine un'operazione come quella a cui ha sottoposto lazuli, servono sicuramente delle conoscenze riguardo la composizione dei cyborg ma anche quella del corpo umano. La mia amata Bulma non delude mai, che queen 👑 È stato triste vedere Crilin così afflitto e in pensiero, così come mi ha sorpresa la reazione di C16 anche se è assolutamente comprensibile, essendo un cyborg al 100% lui non sa che invece C18 può procreare come un'umana visto che, a differenza sua, lei e Lapis erano dei comuni mortali. Ciò che conta però, è che alla fine Lazuli stia bene, così come la bambina, perché sappiamo che è una bambina 😉 invece mi chiedo da cosa sia dovuta l'arrabbiatura di Lapis, che il suo umore sia connesso a quello della sorella? Forse il suo corpo e la sua mente sono connessi a quelli di Lazuli e quindi ha percepito il suo dolore? Sarebbe una cosa bellissima, simbolo di un legame profondo e unico. Comunque sia, Lapis mio datti una svegliata perché Carly ti sta aspettando, già mi avete fatto attendere mezza storia, non continuiamo su questa linea che io ho bisogno di leggere dei vostri momenti Pucci Pucci ❤️😂 Ok Dark, ora la smetto, lo sai che questi due mi fanno delirare.
Buona domenica sera e buona settimana 😘

18/08/20, ore 17:54

Ciao Dark :)
oggi partirei dal discorso che Jack ha fatto a Lilian perchè mi ha emozionata, si forse sono esagerata ma io leggendo le sue parole ho provato proprio questa sensazione perchè non capita mai o quasi di ricevere complimenti dai propri capi, quando accade, quando finalmente i nostri sforzi vengono riconosciuti e apprezzati poi ci si sente davvero soddisfatti e piacevolmente increduli come è accaduto alla nostra ranger. Capisco Lilian e quello che ha provato quando si è vista scavalcare da C17, così come sono felicissima per lei e per le parole che Jack le ha rivolto: C17 sarà anche fortissimo ma sicuramente è Lilian quella che ha le palle per comandare, quella dotata della carica e grinta giusta per fare la leader. Detto questo, hai introdotto Monster Island, sono proprio curiosa di capire come C17 finirà in quel luogo che abbiamo imparato a conoscere e amare con Super. Altra parte che sicuramente mi è piaciuta tantissimo è quella tra Carly e Lapis, con lui che si arrabbia perchè non capisce come Carly possa essere così tranquilla, come abbia fatto ad accettare subito ciò che è accaduto tra lui e Lilian. Pensava lo stesse prendendo in giro, credeva che non se ne fosse resa minimamente conto, in realtà Carly è solo maturata, ha anteposto l'amore che prova per lui e il bene che vuole a Lilian al livore per ciò che c'è stato tra loro, così come è interessata solo ad averlo con sè indipendentemente dal fatto che sia un cyborg, un umano o un alineo. Questo è l'amore immenso che prova Carly, senza distinzione e condizione, fregandosene di tutto, l'amore con la A maiuscola lo definirei. Infine, molto bello l'incontro tra Sara e Lazuli, due amiche di vecchia data che dopo un passato difficile hanno saputo costruire una bellissima famiglia. Non vedo l'ora di leggere dell'addio al nubilato ma anche di come Lazuli organizzerà i preparativi per il matrimonio e il parto, sempre in compagnia della sua cara amica Sara e dei suoi ventordici amici della Kame House che, saranno anche marpioni e spioni, ma le vogliono un gran bene come lei stessa ha riconosciuto.
Un bellissimo capitolo come del resto ci hai sempre abituati ;)

17/08/20, ore 17:16

"Anche lei non riusciva a smettere di guardarla: era proprio lei, Lazuli, sempre splendida, sempre irraggiungibile. La dolcezza del suo pancione non addolciva la qualità tagliente della sua bellezza, lei era grandiosa."
Ciao Rrark, ti cito subito questa parte dei pensieri di Carly perché è strepitosa come definizione per la mia Lazuli, sei stata perfetta 😍
un capitolo meraviglioso, ho adorato il modo in cui hai reso il nervosismo di 18 (povero Crilin, lui ha fatto il bomber e a lei è toccato poi il lavoro duro 😂😂 Ma in realtà è sempre dolcissimo e paziente lui) e anche le sue insicurezze quando è in giro con Kate.. io sono certo che sia sempre una figa atomica lei, tranquilla Là! 😍😉
Stupendo e pieno di emozioni, amore e anche dolore fisico il momento del parto, ti sei superata! È stato fantastico quando hai detto che C18 era tornata una guerriera! E poi la conclusione è stata magnifica, degna di questo capitolo così bello e toccante: hai sottolineato il dualismo di Lazuli, dopo averci mostrato tutto l'amore per Marron! E anche Crilin è stato super.. the Lucky bastard in action! 😂
Bellissimo poi anche Lapis, che fa Lapisate quando spacca la mano a Ronan, quando definisce Crilin una rana e quando chiede a Kate se deve chiamare papà Ronan 😂
Però a parte questo ci hai mostrato in modo mirabile il suo essere confuso nel sapere sua sorella incinta, nel vederla... ed è stato bellissimo vedere come proprio 18 l'abbia rassicurato in poche parole, dopo aver bisticciano un po' come loro amano fare anche dopo tanto che non si vedevano! È stato commovebte😭
Anche la frecciata di lei a lui per il fatto che vive con Brent e Elliot mi ha ucciso 😂
Cmq Carly è sempre fantastica ed è bello come Lazuli non sia più gelosa di lei come da adolescenti, è bello che l'hai fatto notare!
Non vedo l'ora del 13 settembre allora, nel frattempo scusa per i vari ritardi, ma arrivo anche lì! Grazie davvero per questa storia e per l'amore che hai per i nostri cyborg! A presto!
Teo

17/08/20, ore 13:49

È nataaaa la piccola Marron è nataaaa.
capitolo dolcissimo stupendo.. Hai caratterizzato bene le ansie ed emozioni di una madre.. Che non è più una cyborg ma è una mamma a tutti gli effetti!
crilin dolcissimo con lei!
davvero davvero brava
Anche il rapporto con il fratello... Con lapis... Reso molto bene.
ti faccio i miei complimenti 😍

16/08/20, ore 16:00

Ciao carissima,
nonostante sia al mare ero curiosa di leggere un altro capitolo di questa storia e, cavoli, mi ha coinvolto davvero tantissimo.
Siamo giunti al punto cruciale della saga canonica, e mi è piaciuto tantisismo rileggerla dal punto di vista dei due androidi.
Per fortuna il dottor Gelo ha datto la fine che si merita ed è finalmente arrivato anche il mio amico c16! Lo adoro come personaggio xD
Bellissimo che i due ragazzi possiedono frammenti di vita passata e che tornino come reminiscenze... tipo il patto di sangue. Bellissimo quel momento, mi sono proprio commossa.
Mi diapiace molto che al momento non ricordino le persone del loro passato... sopratutto la loro madre e come sono venuti al mondo.
Ma io credo che prima poi, grazie alla perseveranza di Kate ed una serie di fortunate coincidenze, finalmente riusciranno a ricongiungersi. E so già che piangerò ahhahaha!
Bellissimo capitolo cara, passerò di nuovo presto da queste parti! Un bacione,
Eevaa

12/08/20, ore 12:59

Ciao Dark 😃
Scusa il ritardo ma ci sono. Che belli i miei Lapis e Carly, si sono ritrovati e non hanno perso tempo per amarsi 😍 davvero bellissimi, dolci e passionali come sono sempre stati, sarà per questo che sono una delle mie coppie preferite della storia. Questo capitolo è stato importantissimo anche per l'annuncio di C18, mi è piaciuto il modo in cui lo ha fatto capire a Crlin con le calzette, ma anche il fatto che abbia chiesto aiuto alla sua mamma per fare il test. Per non parlare di Bulma che da mesi sapeva che C18 fosse incinta, perspicace come nessun altro. Mi ha fatto ridere un sacco il paragone tra Lapis e Carly con le pallottole e il mitra per non parlare dell'arrivo di C18 al parco con quei depravati che le sbavavano dietro pensando che non sentisse 😂 che figuraccia 😂 un bellissimo capitolo Dark, sono successe tante cose piacevoli e importanti, spero sia sempre e solo un lieto fine da qui andando avanti.

11/08/20, ore 13:05

Buongiorno, tesoro!
Finalmente riesco a passare dopo giorni intensi e di fuoco, e sono molto contenta, ho adorato questo capitolo e ho apprezzato tantissimo il richiamo a How I Met Your Mother nel titolo, "Come ho conosciuto mamma"
Poi mi è piaciuto il momento in cui viene chiarito che Carly non solo sa comprendere ma anche rispettare le turbe di Lapis riguardo al nome, alla doppia vita che si è più o meno creato, a come l'abbia cambiato quest'esperienza ultraterrena e quanto l'amore che prova per lui quasi mistico. Meraviglioso, e hai fatto una scelta perfetta delle parole!
A parte questo, Robin e Carly sono bellissimi 😍😍😍 Lui è super patato e lei si vede che le si scioglie il cuore in burro, ma ora voglio vedere molte più scene tra lui e Lapis😂
Parliamo subito di Lazuli che come al solito mi riempie il cuore, io me la immagino bellissima e incinta, ogni donna diventa più bella durante la gravidanza, ma più bella di lei si muore😍 Crilin è di una dolcezza disarmante, addirittura la colazione a letto porta! È carino ogni volta notare la somiglianza tra lei e i figli, o il suo sorriso "alla Diciassette" che mette in crisi Crilin 😂
Complimenti, cara, la storia è sempre ricca e emozionante 😍
Un bacio,
Karen.

09/08/20, ore 17:33

Eccomiii 😎😎😍😍😍.
Lilian e lapis sempre più belli insieme.. Chissà se diventeranno genitori anche loro...
facciamo la conoscenza di Robin...
bello mi piace tanto come pg! Un amore fanciullesco per Carly 😍😍😍..
e poi.. Dulcis in fundo... La piccola crilin lazuli sta per arrivare 🔝🔝🔝🔝😍😍😍 adoro adoro adoro.. Tu sai il perché 😃non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo brava brava

09/08/20, ore 16:44

Ciao Rrark! 😁 Buona domenica a te e anche se sono in ritardo con risposte varie ho voluto subito leggere questo splendido capitolo! 😍
Che bello conoscere così il nostro mitico Robin! Che bella introduzione che gli hai fatto, splendida! E immagino che quando lo rivedremo sarà per restare... con Carly, con Pastello, con tutti noi! 😁 Come già sai, adoro il nome Robin e anche il soprannome Robbie per due motivi precisi, anche se in questo caso è un nome maschile! 😂😉
Bellissima idea poi il titolo del capitolo, How i met your mother era doveroso in cui capitolo in cui Robbie domina la scena!
Stupendo il modo in cui si attacca a Carly, il suo innamoramento infantile per lei, il suo preoccuparti per lei e soffrire la presenza di Lapis, come del resto è stato meraviglioso a modo suo il primo contatto con lui! E Pastello mi ha ucciso con quel "dovresti essere onorato di avere un padre come me" 😂. Mentre alla povera Carly tocca la domanda super imbarazzante 😂😂
In tutto questo, vediamo pian piano come evolve il rapporto e la storia tra Sev e Carly, tra dolcezze, momenti non semplici, altre rivelazioni da parte di lui e accettazione da parte di entrambi del dualismo che c'e in Lapis.. fatico a descrivere bene a parole quello che penso su questo scorcio della loro relazione che ci hai mostrato, ma sappi che l'hai reso benissimo secondo me. Pastello è proprio Pastello, brava! .poi C'è qualche Lapisata: l'eco da montanaro stereotipato 😂, io volo in picchiata con la povera Carly che collassa 😂 e "a membro di bracco" 😂😂
Fantastico anche il ritorno di Pollo! Non sapevo delle uova di legno!
E poi C'è la mia Lazuli, che bella quando fa la finta gelosa con Kate, quanto è Lucky bastard il bomber Crilin?! 😍 Bella anche la riflessione su Ronan e poi concordo con lo spostare le nozze dopo quanto successo!
Non vedo l'ora di vedere Chichi e Bulma con Diciotto e anche che arrivi Marron! 😍 E poi attendo le prossime Lapisate e il ritorno di Nico/Margot... ehmm Robin/Robbie! 😂
Capitolo stupendo, sei sempre il top!
Teo

04/08/20, ore 15:46

Ciao carissima, eccomi di ritorno!
Che bello questo capitolo in cui si vede il ricongiungimento della famiglia, sono così dolci!😍🥰 Posso immaginare il cuore di Kate esplodere di gioia. E posso capire anche le difficoltà che la donna ha trovato nel credere/accettare la nuova natura dei figli. Diciassette è come al solito molto poco paziente e comprensivo hahahahahaha. È naturale che Kate non abbia creduto subito alla storia dei cyberg. Voglio dire, se mio figlio mi dicesse una cosa simile io lì per lì mi farei una risata hahahahhaha😂. Sopratutto se ad informarmi del fatto fosse uno come Diciasette😅. Diciotto invece è più paziente, comprensiva e anche inaspettatamente dolce.
Magari Diciasette ha avuto poco tatto, ma la verità dovevano dirgliela, e meglio prima che dopo, inutile trascinarsi dietro sto segreto troppo a lungo. E poi Kate e in gamba e ha capito accettato subito i cambiamenti anche se con qualche difficoltà di percorso. Offrire olio e bulloni per pranzo non è il massimo😂 ma gioia, lei ha provato a fare del suo meglio per far sentire i gemelli a loro agio il più possibile. Deve capire che sono umani a tutti gli effetti e che hanno solo un sistema/corpo potenziato. Immagino mangino quello che mangiamo noi, con la differenza che avranno un metabolismo più veloce e quindi evviva. Possono mangiare come porci e non ingrassare mai. Il sogno di ognuno di noi in pratica. Che bello. Al loro posto rivaluterei l'idea di essere cyborg: porta molto vantaggi, ad eccezione per i ricordi perduti e i tre anni della propria vita sprecati ad essere analizzati e "costruiti", ma questi son dettagli, suvvia.😂 Adesso la polizia in pratica si può attaccare al tram perché un paio di manatte e delle sbarre di ferro per loro sono come elastici. Ancora più bello.
Bulma è top per aver organizzato e sistemato tutto. Meno male che c'e stato il suo zampino.
Concludo congratulandomi con te per il bel capitolo che mi hai fatto leggere, è stato piacevole e simpatico come sempre.
A presto cara!
Un bacio