La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

09/02/21, ore 15:47

Ciaoooo! Eccomi!
Allora che dire...capitolo meraviglioso, lo attendevo da un pò.
Lilian capisce che C17 è l'amore di Carly e ci mette lo zampino per farli incontrare *_* che bel gesto ha fatto, ma non poteva fare altrimenti.
Bella anche la parte dove confessa a Lilian che in realtà lui è un cyborg, ho apprezzato la sua sibncerità :)
Al prossimo capitolo
Erika

08/02/21, ore 10:47

Buongiorno, cara!
OMG, amo e odio i capitoli al cardiopalma, e questo ha rispettato tutte le aspettative che gli avevo riversato.
Concordo con te, Gero è il cattivo perfetto proprio per la sua ambizione, il suo cervello (perché oggettivamente ci vuole un gran cervello per creare dei robot ibridi umani), crudele.
La cosa che mi ha più colpito è il diverso modo di descrivere la reazione dei due twins, Lazuli che sembra quasi imperturbabile ma muore dentro (è orribile pensare ad una madre che vede rapita la sua bambina!), Lapis che reagisce come non l'abbiamo mai visto, per una volta sembra essere addirittura un bambino, solo e impaurito. Bellissimo! Kate, la Mia Kate d'altro canto, invece tira fuori le unghie (mi ha affascinato il passaggio in cui viene detto che Kate ha premuto il grilletto solo un'altra volta che ormai sembra essere un'altra vita).
Ma oltre ad odiare Gero adesso provo anche schifo: l'ho provato anche quando un capitolo della tua storia mi avvea fatto capire che aveva in qualche modo violato Lazuli, ma adesso ha abbattuto tutti i muri della moralità umana e spero che faccia una fine bruttissima!
Bravissima come sempre, cara, lo sai che nonostante tutto io ci sguazzo nel drama ahah quindi continua così!
Un bacio,
Giada.

07/02/21, ore 12:04

😍😍😍 Crilin e C18 aspettano Marron 😍 grande Bulma che ha capito tutto subito. Trovo i personaggi molto IC, anche il fatto che 18 chiede a Muten la borsa griffata, mi fa venire in mente il torneo Tenkaichi, dove dice a Me Saran che lo avrebbe fatto vincere se il premio in denaro sarebbe stato suo. Brava 😘

06/02/21, ore 20:36

Buonasera! ho letto i due capitoli insieme e devo dirti che mi sono piaciuti molto! Quando ho letto di Lilian e C17, la mia faccia era così 🥺 anche se C17 ha riconosciuto il profumo di Carly ♥️ che tenero, però non la può fare soffrire, mi spiacerebbe, anche shippo la coppia Lapis e Carly 🥰

05/02/21, ore 20:51

Ciao carissima Dark! Che bel capitolo emozionante e ricco di sentimenti,. Ho adorato C17 e Liliana...anche se mi dispiace con Carly, e adesso voglio vedere quando salterà fuori, perché ci sarà vero Carly? Ho amato il loro battibecco, ma anche il loro bacio, dapprima timido e poi sempre più approfondito. Brava veramente, stai facendo un ottimo lavoro con questa storia, e sono appena a metà 😜

05/02/21, ore 12:05

Ciao Dark!
Mamma mia quanta adrenalina e ansia in questo capitolo, per tutto il tempo ci hai fatto sudare come C17 nel finale. E' stato angosciante vederlo così, frenato dal terrore, da uno come lui sempre sprezzante del pericolo non ce lo si aspetta, invece ha dimostrato di essere anche lui umano in certe situazioni. Come non esserlo di fronte a Gero, ciò che ha fatto ai fratelli in passato è stato uno shock talmente grande che non lo dimenticheranno mai, già solo il ricordo suscita paura, immaginiamoci rendersi conto che è tornato, più agguerrito che mai per vendicarsi. Questa volta è diverso poi, i fratelli non devono solo salvare la loro pelle ma anche quella delle persone che amano, cosa che non accadeva in passato visto che erano dei ragazzini più immaturi e egoisti data l'età adolescenziale. Ora spero che non abbiano fatto del male anche alla mia Carly incinta. Fossi stata nei panni di Lilian, anche io mi sarei agitata in quel modo, la scena delle mani che rompono il vetro mi ha messo i brividi, povera Lil. Quando ha sbattuto contro qualcosa correndo, pensavo fosse il cyborg invece era C17, mi hai fatto prendere il secondo colpo oltre a tutti quelli presi nella prima parte. E' stato bruttissimo leggere di C18 disperata quando è arrivata a casa di Kate e ha saputo da Ronan ciò che era successo, questa donna soffre sempre silenziosamente, avrebbe voluto gridare visto che stava morendo dentro ma le parole le morivano in bocca. Ho odiato Gero quando le ha fatto del male con quelle scosse terribili davanti alla sua bambina e a sua madre, che essere senza scrupoli. Ho amato Kate dopo quando lo ha sbattuto contro la parete con la pistola di Bulma, sapevo che sarebbe tornata utile, altra grande invenzione della scienziata. Kate, che gran figa in tutti i sensi, lo ha messo al tappeto permettendo a C18 di alzarsi e di mettere fuori guarda 19.2. Poi ci ha pensato C16 a dargli il colpo di grazia una volta arrivato con Crilin sul luogo del misfatto. Non è ancora finita Dark, ci sarà da patire ancora ma sono certa che la forza dei due fratelli sarà invincibile nonostante la paura e gli spettri del passato che ritornano con prepotenza.
Un capitolo al cardiopalma Dark, dove le scene di azione e suspense sono state descritte benissimo, sembra di provare le stesse emozioni angoscianti dei protagonisti.
Alla prossima, il titolo sembra promettere bene.
Vale

05/02/21, ore 09:09

Ciao Rrark, un capitolo strepitoso e palpitante per il modo magistrale in cui l'hai scritto, ma tremendo e angosciante per i contenuti e la paura che mi ha attagliato durante la lettura, perché temevo il peggio per la mia amata Diciotto.
È dalle fasi iniziali di questa storia che serpeggia il fatto che Gero avesse avuto ai tempi un comportamento che andava al di là del lato puramente scientifico con Lazuli, quando la stava rendendo cyborg, l'abbiamo scoperto dai ricordi frammentari di lei e dal senso di rabbia e disgusto che provava. Ora scopriamo che quel verme schifoso l'aveva davvero molestata, anche se la sua mente malata almeno non l'aveva spinta anche a violentarla in stato di incoscienza. Ci prova stavolta, sia per vendicarsi con disprezzo per essersi fatta "inseminare" da un umano ribellandosi di fatto alla sua nuova natura, quella che lui aveva deciso per lei sentendosi Dio, sia per per togliersi lo sfizio di, detto brutalmente, scoparsela perché riconosce che è una gran figa. Il suo piano è ben orchestrato, dal punto di vista del maniaco malato che merita di crepare qual è : prenderla di sorpresa alle spalle in un momento in cui lei è distratta e sconvolta per il destino di Marron, così da renderla inerme assorbendole l'energia e violentarla davanti alla figlia e alla madre come ennesimo gesto di sfregio, prima di ucciderle tutte, contando sul fatto che il reattore a energia eterna di Lazuli avrebbe impiegato un pochino di tempo a rigenerarsi e ridarle energia. Ma non aveva fatto i conti con Là, prima di tutto, perché lei lotta a modo suo, pur non avendo forze e soffrendo, e io ho sofferto con lei, avevo davvero paura che succedesse il peggio, che schifo quando lui prova a baciarla, la lecca in faccia e sul seno 😭 e non aveva fatto i conti con Kate soprattutto, che si spezza i pollici per liberarsi e gli spara con la super pistola di Bulma, io avrei mirato direttamente tra le sue gambe per evirarlo, 😂 Bello anche il ricordo dello sparo di Muted 😉 e poi diciamo che anche Marron lotta a modo suo, perché con le sue urla e i suoi pianti rallenta Gero, e poi quando 19.2 la maltratta è un'altra molla per 18 per riattivare prima del tempo il reattore che si rigenera e la rigenera, con la susseguente scena epica di 19.2 tagliato a metà dalla sua ascia braccio, stavolta nera, per poi essere ucciso del tutto da Sedici al suo arrivo. Saggio Sedici ad andare subito lì, meno male che non ha seguito il consiglio del LB... Anche perche intanto, 17 ha scoperto da solo quello che sta accadendo, e Hacchan gli conferma che di fatto stanno subendo un attacco incrociato su più fronti.
È stato molto brutto vedere Lapis vittima di un attacco di panico e osservare la scena dal punto di vista di Lil, che l'ha sempre visto come quasi onnipotente, oltre che strafottente (e oltre che inseminatore innaffiatore col suo saettone 😂).
Però è normale, ritrovarsi davanti la cosa, un Cell 2.0 anni dopo che pensavi che quello schifoso insetto fosse morto, è come ritrovarsi davanti tutti i propri demoni interiori in una volta sola, per di più con anche la preoccupazione di dover proteggere anche le persone che ami stavolta. Non solo 18 o Lil o gli altri che vivono lì, ma soprattutto Carly.
Peccato perché poco prima era stato bello assistere a un paio di lapisate delle sue 😂 Spettacolare anche quando Lazuli zittisce i poliziotti con un'occhiata sola e tutti le ubbidiscono 😍 anche io mi farei comandare da lei, mi va bene anche se mi lega, mi frusta, mi punta un suo tacco a spillo nella schiena, mi mette il guinzaglio e cose del genere 😍😍😂
Bellissimo poi anche come ti sei soffermata sugli occhi pugnale di Kate e anche sul tornado di macchine che genera Là quando vola via 😁
Bene, credo di averti detto tutto, attendo con ansia il prossimo chapter e ho voglia di farmi "maltrattare" un po' da Lazuli adesso! 😂 A presto!
Teo

04/02/21, ore 20:40

Ciao cara, eccomi finalmente a commentare questo diciottesimo capitolo. Che dire, un gran bello scritto, incentrato soprattutto su C17, al secolo Lapis. Molto emozionante , soprattutto la parte con C16, ormai sai che ho sempre la faccia con i cuoricini quando si parla dell'androide 😍😍 Un bacio Erika

04/02/21, ore 18:44

Ma io ti aspetto in eterno se mi regali sempre capitoli come questo!
Mi stavo sentendo male, giuro!
A parte che anche io ho sempre avuto il sentore che Gero, oltre che cattivo, fosse anche perverso. Un maniaco! Aveva proprio la faccia del maniaco!
Solo una mamma si spezzerebbe i pollici per salvare figlia e nipote. Adesso spero possa riprendersi povera Kate.
Non vedo l’ora di leggere ancora!
Superba come sempre!
Un abbraccio
Sweetlove

03/02/21, ore 17:53

Ciao, eccomi! Era ora che Kate parlasse di Carly a C17, molto triste la parte dove lui non crede di meritarla, magari pensa che in tutto questo tempo si sua rifatta una vita, che in qualche modo l'abbia dimenticato, ma non e' così perché lei lo pensa ancora! Speriamo si rincontrino prima o poi ❤️

02/02/21, ore 11:01

Ciaoooo! Allora per prima cosa devo assolutamente leggere la one shot a rating rosso, DEVO sapere cos'è successo! Però una volta terminato questa XD oddio Crilin che ruba i preservativi a Yamcha, muoio.
Che bello Bruno è tornato in vita, e non poteva essere altrimenti in un mondo chiamato Dragon Ball *_*

01/02/21, ore 22:51

Ciao e buona sera 🤗 Allora, sono successe tante di quelle cose in questo capitolo, che non so da dove iniziare. Inizierò dalla parte più cruenta, ovvero C18 che fa fuori l'assassina di Bruno, e giustizia sia, anche se questo non gli ridarà la vita, ma le sfere del drago si 😍 Bellissima e toccante il ricongiungimento con la madre, per non parlare di Crilin, adesso andranno a vivere dal Genio 🎉

01/02/21, ore 19:09

Buongiorno, cara!
Finalmente sono uscita dalla sessione di studio forsennato e ho un mese di semi-vacanza (dico semi perché spero di riuscire finalmente a concludere il mio amatissimo romanzo imminente!).
Comunque, qui le cose si mettono male e quella sensazione famigliare di odio per Gero torna a farsi sentire più forte che mai. Non so se è il tuo è modo per ripagarmi per la stessa moneta visto che spesso anch'io sono cattiva sono i miei personaggi ahah, fatto sta che una delle cose peggiori che riesco a immaginare per Lazuli, ancor di più di lei in pericolo, è proprio vedere che qualcuno che lei ama in pericolo.
D'altro canto Carly e Lapis non deludono mai e ancora una volta hanno aspettative diverse, lol. Penso che Carly l'avrà vinta, le donne hanno un istinto speciale per intuire il sesso del nascituro, ma non mi dispiacerebbe Lapis con una principessa, e mi ha commosso il passaggio in cui viene chiarito che vuole vedere meno possibile in giro qualcosa che rimanda o gli ricorda lui.
Omg, e chissà come reagirà lui scoprendo del ritorno di Gero!
Penso che tu stavolta abbia ancora più materiale rispetto all'inizio, perché prima seguivi un filone preciso che è quello di DB aggiungendo nei punti che erano rimasti inediti, mentre invece adesso puoi veramente darti alla pazza gioia con la fantasia! Non so se essere eccitata o se tremare per la paura ahah.
C'è tantissima carne al fuoco e non vedo l'ora di vedere i nostri twins in azione! E perché no, anche in difficoltà (ma non troppa eheh).
Un bacio,
Giada.

30/01/21, ore 19:18

Buonasera Dark! Allora molto bello questo capitolo, leggere della vita di Carly mi e' piaciuto, del resto dovevi spiegare molte cose, e come sempre hai fatto un ottimo lavoro. Von la morte di Bruno mi hai lasciato a bocca aperta, una cosa improvvisa, spiazzante e avvenuta in un soffio 😭

30/01/21, ore 18:07

Ciao Dark 😊
Vedo che gli spettri del thriller si presentano anche qui anche se in maniera diversa. Siamo tornati all'atmosfera misteriosa dei primi capitoli quando Gero ha rapito i gemelli. Avevo intuito qualche capitolo fa che dietro la prossima minaccia ci fosse lui, avere la conferma qui, però, mi ha fatto venire l'ansia. Il suo piano diabolico mi mette i brividi, più che altro perché vuole fare del male a C18 facendo del male a ciò che ama, ossia alla sua famiglia. È un piano meschino e subdolo, di una persona senza scrupoli e malvagia come solo Gero può essere. Gero sa che il punto debole di C18 è la sua bambina, ed è lei che vuole rapire secondo me, penso che il nuovo cyborg animalesco la voglia rapire, ho paura però per Kate perché cercherà di difendersi, di non permettergli di portarla via. Povera Kate, dovrà assistere per la seconda volta al rapimento di una persona cara senza poter fare nulla, è una cosa così ingiusta 😭 e che dolce Ronan che pensa che gli sarebbe piaciuto avere dei bimbi con Kate ❤️
Le parti centrali del capitolo sono state dedicate alla vita quotidiana dei nostri protagonisti, più leggere, giusto per spezzare il senso di mistero iniziale 😉 molto bello il discorso sulla gravidanza tra C18 e Carly, il fatto che C18 e Crilin abbiano comprato un bel peluche per il nascituro. C18 è dotata del sesto senso femminile, quando rifletteva sul fatto che Marron nella sua pancia era al sicuro e ora non più mi ha rattristato Dark, come se avesse il presentimento che qualcosa di brutto stesse per accadere alla sua piccola 😭
Mi ha fatto invece divertire il momento Lillian-C17, con lei che pensa subito che dietro lo "sfratto" dei campeggiatori ci sia il ragazzo 😂 invece non c'entrava un fico secco, rido 😂
Un capitolo tachicardico intervallato da momenti tranquilli e spiacevoli di vita quotidiana ❤️ ora attendo il prossimo per sapere cosa accadrà a Kate e Marron, già il titolo non presuppone nulla di buono 😭
Vale