Vode An
di _Lightning_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/01/24, ore 18:26

Ma complimenti!! Questa storia mi ha preso un sacco e sono davvero curiosa di sapere come proseguirà!! Troppa suspense!! T-T
Quando uscirà il volume II??

21/05/23, ore 23:27

Beh tutto mi aspettavo tranne un finale del genere.
Credevo fosse fuggiti tutti felici e invece no... Din si sacrifica per permette al Bambino, Cal e Cala di mettersi in salvo.
Gideon l'avevo un po' dimenticato e in effetti è colui che fin da subito ha tirato le fila di tutta questa lunga caccia. Vuole in bambino... immagino per consegnarlo a Vader e scalare arrivare ai piani ancora più alti. In ogni caso l'atmosfera che si respira è come sempre sublime, abbandonate le sabbiose lande si Tatooine ecco circondati dal metallo dello Star Destroyer, da Imperiali che continuano a non aver rispetto per niente e nessuno se non per i propri loschi tornaconti. Din qui è ridotto a un cane rabbioso pronto a distruggere quel vile imperiale e persino Boba che ancora una volta calpestato impunemente il Credo e la via.
Il bambino è al sicuro, ma lo stesso non si può dire per Din, soprattutto quando vede il segugio e un fantasma ovvero... credo sia Azi? Almeno è l'unico altro personaggio per cui Din riserva un rancore così profondo... pur avendolo creduto morto fino a quel momento.
Che dire le cose si sono enormemente complicate e la via di salvezza sarà dura per tutti i nostri eroi.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura e vedere come proseguiranno le storia di tutti questi personaggi che ho imparato ad amare.
Come sempre i miei più vivi complimenti cara e ci vediamo con l'episodio 2.
Un abbraccio e alla prossima 😘

15/05/23, ore 11:08

Ciao carissima,
Finalmente sono quasi quasi giunta all'epilogo. E questa è la fine del primo volume e davvero non so cosa pensare, in senso positivo ovvio e già mi immagino un epilogo tipo scena postcredit Marvel dove ci saranno nuovi e entusiasmanti colpi di scena.
Ma passando al capitolo in se, credo di non aver mai percepito una brutalità così forte in un combattimento, tranne forse quando Din da piccola affronta la belva come prova fine per diventare Mando. Qui si scontrano ancora una volta e in maniera quasi definitiva due visione opposte e anche due stili di combattimento diversissimi, ovviamente è Din a mettere più in difficoltà Boba e Boba Din, ma anche il siparietto coi Cal e la frase sprezzante del cacciatore di taglie di famoso sui Jedi è stata molto apprezzata, del resto visti i trascorsi cinematografici non potevo aspettarmi diversamente.
Dopo un combattimento che cavolo, prendi nota Disney se non l'hai già fatto come mi sembra di capire, Din è in estrema difficoltà ma quanto meno il Bimbo è salvo.
E sinceramente non ho idea di come possa evolvere la situazione e questo lo considero molto molto positivo. Tant'è domande e tanti destini che attendono risposta.
Un primo volume che si merita di restare nelle storie ricordate negli anni avvenire.
Complimenti per tutto cara e spero di vedere presto il Volume Due.
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️

20/04/23, ore 15:04

Ciao carissima,
Rieccomi alla ultime battute di questa fantastica storia.
Sinceramente non mi aspettavo che il capitolo fosse più dal punto di vista di Cala. In generale in questo capitolo si respira ancora un'atmosfera fra l'attesa e la serenità. Ho adorato come un tutto questo si mescoli perfettamente il popolo Tusken, con le sue tradizioni ben più antiche e profonde di quanto ci crederebbe, là dove troppo spesso vengono dipinti come un popolo di perdoni violenti che bisogna solo temere e sterminare (Anakin sto parlando con te). Anche la scena finale è stata molto toccante, ma vuoi per il Destino vuoi per la Forza, ecco che in questo momento di pace i nostri eroi abbassano la guardia e in questo frangente Boba ne approfitta per entrare in azione, riuscendo a rapire il bambino. Mi aspettavo ci mettesse di più, ma essendo il Mando più famoso non potevo aspettarmi altro effettivamente.
Si prospetta uno salvataggio disperato e un combattimento finale all'ultimo Blaster.
Uhm... essendo riapparso un sarlacc, o meglio il sarlacc, non è che Boba potrebbe rifinirci dentro? Questa volta per sempre?
Un abbraccio forte forte cara e alla prossima 😘

29/03/23, ore 15:32

Ciao carissima,
Da un lato sono sia triste che felice nell'essere giunta quasi alla fine, ma è così che succede per le storie belle.
Un capitolo calmo, come la quiete prima della tempesta. Ho apprezzato ogni descrizione di questo capitolo, come i personaggi si muovono all'interno di essa, chi lo considera un ambiente ostile come Cal (ho apprezzato la nota su Dathomir relativa al videogioco, lì se la vide brutta brutta), chi un rifugio sicuro come Din poiché difficilmente raggiungibile da Boba Fett, chi è più dubbioso come Cara circa il piano di Din. Più forse più di ogni altro capitolo ho respirato l'atmosfera del gioco di ruolo, vuoi per la natura della integrazioni coi predoni Tusken, vuoi per la citazione al Drago Krayt dalla cui famosa perla si possono ricavarei cristalli per spadalaser più potenti.
Lo scopo finale quindi è seminare il Boba Fett, assoldato da impero per catturare il Bambino, contattare Motto e recuperare la Crest. Un piano non facile ma dove verrà involontariamente deciso il destino di tutti loro.
Un Capitolo come sempre emozionante, e sono storie come la tue a farmi seguire ancora il Fandom.
Grazie di cuore cara.
Un saluto e alla prossima ❤️
Elgas 🪷
Ps. In alcuni punti dove Din nomina la Crest alcune parole sono scritte più piccole.

23/02/23, ore 17:44

Ciao cara,
Ecco la seconda dei pochi intrepidi a giungere nuovamente ma con costanza.
Questo capitolo chiude L'episodio 5 e non poteva chiudersi in maniera migliore. Finalmente abbiamo il quadro completo del rapporto fra Ruu e Din, di come si è evoluto di come si è concluso in maniera dolce e amara, il loro legame non si è rotto e mai si romperà, nonostante Din sia stato costretto a subire un iniziazione terribile, giurando su qualcosa che si allontana molto dalla vera via , da quello che ora si rivela una catena per entrambi. Ma entrambi sanno che solo il loro legame potrà salvarli da questa prigione.
Quindi che dire... davvero uno dei capitoli più belli della storia, con immagini ambientali vivide ed evocative.
Un lavoro veramente bello, il prossimo mese si passa all'atto finale, non vedo l'ora. ❤️
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️

01/02/23, ore 14:23

Ciao carissima,
Sì prosegue la lettura con altro tuffo nel passato di Din e nell'approfindire il suo rapporto con Ruu. Finalmente si arriva a un altro punto fondamentale nella crescita del ragazzo, o per meglio dire il passaggio fondamentale. Ruu... sì sente già all'epoca che non era convinta nel voler fare diventare Din un Mando, ben conscia di cosa avrebbe comportato e rivivendo in lui il figlio perduto (se non ricordo male c'era anche questa perdita nel passato della donna); dettaglio che viene accentuato appena Din le rivela di che colore dipingerà il suo casco; motivo di orgoglio per lui e quasi di condanna per lei.
Del resto Ruu non può impedire questo rito di passaggio poiché Din ha già scelto, ne può impedire ad Azi di attuarlo, dettaglio che già anticipa la durezza di questo sentiero.
E Ruu era pace e dolcezza, ben sottolineato dal ripasso dei colori, Azi con la sua bestia rivela la durezza e la freddezza di questo sentiero; il pericolo è dietro l'angolo, la morte può coglierti in ogni momento e devi essere pronta ad affrontarla sempre. Il tutto ben sottolineato da Kyr’ad, una bestia con cui Din giocava accarezzandolo fino a poco prima, ma che da un momento all'altro segue perfettamente gli ordini del padrone.
Bel combattimento, sei riuscita a gestire la tensione perfettamente, e sul finale ben si rivela il rispetto che ora muove Azi nel confronti del ragazzo, una cicatrice a segnarne già la sua nascita come Mandaloriano.
Un abbraccio forte forte e alla prossima ❤️

02/01/23, ore 12:53

Ciao cara,
Inauguro l'anno nuovo riprendendo la tua storia. Un capitolo molto breve, ma che a distanza di tempo mi permette di riprendere tutti i fili in mano. Paz... okay era quel Paz, lo stesso cresciuto con Din, lo stesso a cui finalmente Ruu riesce a formulare quella fatidica domanda; dov'è Din? Dov'è quel figlio diventato così simile a lei? Ho adorato come questa certezza arrivi da una semplice frase, dalla consapevolezza ora concreta di quella lontananza. E intanto tutto questo s'intreccia perfettamente col luogo, un rifugio Mando che sa già di rovina, una rovina priva di significato per Paz, poiché il passato per lui è stato cancellato o modificato da chi doveva custodirlo e tramandarlo. La scena finale è stata molto d'impatto, il come Rus si sia vendicata... anche se lì non ricordo bene chi sia Azi Sten’ka. ^^"
Un abbraccio cara e buon 2023 🤗
È stato un piacere tornare ❤️

01/11/22, ore 16:11

Ciao carissima,
Eccomi a recensire l'ultimo Capitolo di quest'anno. Non mi aspettavo un flashback così intenso e forse, vista la conclusione della precedente battaglia direi forse che era doveroso dare a Din questo ulteriore approfondimento. Questo flashback rappresenta altresì un passaggio, un passaggio che si mostra attraverso riti, cerimonie, maturazione; vi è l'adolescenza attraverso piccoli gesti, come la rivalità fra Din e Paz, vi è l'età adulta giacché il Mando si è distinto per le due capacità, per la tua presa di conoscenza. Ma anche e soprattutto una presa di conoscenza di quelli che sono i legami veri e propri, quel legami che finora né Din né Ruu avevano avuto modo di comprendere fino in fondo, di dare un nome a questo legame. E lì il mio Cuore è diventato veramente piccolo, ho percepito tutto la passione che ci hai messo nel portarli a vivere questo momento così intenso. Ed è triste pensare che sarà solo un momento; un fugace ricordo da portare con sé visto quello che Ruu si prepara a fare, e per dovrà dire addio a Din (PS. Su questo mi servirebbe un piccolo riepilogo se non ti dispiace cara ❤️).
Mi ha fatto davvero piacere concludere questa penultima tornata arrivando proprio a questo punto. ❤️
Grazie per le emozioni che riesci a regalarmi. Ci vediamo l'anno prossimo. ❤️

Un abbraccio e tante buone cose ❤️

20/10/22, ore 14:58

Eccomi, sono tornata (dopo mesi da quando ti ho detto che l'avrei fatto, sorry) a riprendere in mano Vode An.
Mi mancava la tua capacità di trascinare il lettore nella pagina, di far sentire chi legge anche con un breve, rispetto ai tuoi capitoli, prologo come se fosse catapultato nell'universo narrativo di cui parli. E scrivere inizi in medias res è tutto tranne che facile, ma tu ovviamente sei bravissima.
Piccolo Din suscita una tenerezza assurda, con il suo cogliere speranza in quel "marciare via", con il suo fidarsi di chi gli ha teso la mano.
La stessa speranza e la stessa fiducia sono più difficili per Din adulto e davvero, si sente tutta la sua stanchezza.
Non vedo l'ora di ripassare ai capitoli veri e propri, sento che riscoprire questa storia, sarà una bella avventura 😊
A presto ❤

15/10/22, ore 14:46

Ciao carissima,
Rieccomi come promesso a continuare la tua Storia, entro fine anno arriverò al 20 e mi terrò il succoso atto finale per il prossimo anno.
Un capitolo davvero rocambolesco non c'è che dire. L'azione questa volta è tutta dal punto di vista di Cal, una combattimento che mette a dura prova sia lui che Cara, ma dove la priorità rimane sia proteggere il Bambino, sia evitare di uccidere qualcuno... e anche quando si trova di fronte al capo della banda che lo provoca, Cal rivela di avere sempre di avere un piano B grazie all'aiuto di D-B. E in alcune parti dell'intera sequenza mi ha piacere vedere sia un sana azione in stile Jedi (quando ha fermato i proiettili respingendoli indietro... brividi), sia nel constatare come in parte Cal non abbiamo scordato gli insegnanti del suo Ordine, cosa che a modo suo rimane una giuda in questo mondo gettato nel Caos.
Anche l'arrivo di Din col Jetpack è stato da brividi... e il salvataggio si è protratto sul filo del rasoio, con tanto di combattimento fra Crest e Firespray. Din, forse per la prima volta in vita sua, è stato davvero messo in serio pericolo e il fatto che sul finale sia così meticoloso nello scrutare cosa Biba gli ha lasciato ne è la prova.
Spero che sul finale vi sia un'altro incontro fra di loro due.
Un saluto cara e al prossimo capitolo ❤️
Elgas ❤️

03/09/22, ore 14:41

Ritorno veloce da te cara, insomma non potevo indugiare vista l'attesa e lo scontro in procinto di avvenire. Vedere due giganti del genere affrontarsi è stato bellissimo, adrenalinico! C'è molta picchiaia sì, ma qui vi è un sottofondo molto molto profondo; un sottofondo che si rifà sia a un lato prettamente tecnico, ovvero da come i due mando si muovono, da come usano i rispettivi armamenti; ma anche dal punto di vista ideologico passami il termine; Bomba ha rinnegato la Via, si è alleato con l'impero, era sulle tracce proprio del Bambino, protetto da Din; Din al contrario è vissuto accompagnato dalla Via, una Via che però trova sempre più difficile applicazioni in un Mondo che sembra aver dimenticato sia gli Jedi sia i Mando stessi (rilegandoli a semplici cacciatori di taglie). Forse l'unica cosa che sopravvivere è l'onore, il rispetto per la forza dell'avversario, là dove infine Din abbraccia il proteggere, il proteggere chi ama, anche a costo di scappare. In questo universo tutti hanno perso la propria origine, le basi di prima non esistono più, e anche là dove esiste qualcosa, si rivela fragile mano mano che queste proseguono; così vale per Din, per Cal... forse solo Boba riesce ad attingere quei frammenti di passato, il padre in primis, per imporsi, per risultare infine una reale minaccia.
Mi aspetto un percorso in supersalita ora sappilo.
Un abbraccio cara e alla prossima

25/08/22, ore 16:35

Ciao cara,
Ritorno dopo una lunga pausa e sì ho intenzione di portarmi entro fine anno al Capitolo 20. Detto questo passiamo al Capitolo ❤️ Non pensavo di vedere le certezze di Fin cadere così; non solo riguardo il destino del Bambino, ma anche riguardo le credenze e le Via; entrambe le cose sono strettamente collegate là dove in entrambe le cose si applica il concetto di scelta. Cal non ha scelto la Via degli Jedi, ma gli è stata "imposta" e l'unica scelta che gli rimane dopo il suo lungo e tormentato trascorso è quello di non prendere allievi con se, a causa di un futuro alquanto oscuro; Din è rimasto affascinato da quanto mostrato da Ruu su quella lontana collina, ma se Ruu non avesse fatto nulla, avrebbe scelto comunque la Via dei Mando? Così come il Bambino è stato portato lì con l'intenzione di dargli un futuro da Jedi... ma è davvero quello che il suo Destino? Cal e Din si scontrano a doppio filo su questi punto, in maniera sottile ma che riga dopo riga fa crescere una tensione senza pari. Cal è sicuro di sé e non si fa problemi e dirlo direttamente, Din è silenzioso, chiuso nei propri pensieri e quando parla... lo fa in maniera quasi avventata. E questi dualismo mi è piaciuto tantissimo. Il tutto si ferma di colpo quando si scopre che non Din non è solo, ma che un secondo Cacciatore di Taglie si è fatto avanti prima di lui. E ancora ritornano i dubbi del Credo, della Via, poiché Din conosce solo una parte del Mondo Mando, ma anche i traditori posso forse agire con motivazioni altrettanto forti. Ed è a questo punto che inizia prova per il nostro cacciatore, uno scontro che metterà alla prova non solo la sua vita, ma anche le sue convinzioni.
È veramente un piacere essere tornata qui, grazie mille per avermi citato nei commenti. Per me è davvero un piacere leggere e contribuire alla crescita di questa storia. ❤️
Alla prossima
Elgas ❤️

28/07/22, ore 11:16

Ciao mia cara! Scusa il ritardo, avevo fretta di pubblicare il secondo capitolo della mia ObiKin e ho procrastinato la lettura in modo indecente. Perdonami. Hai scritto che nel fandom di Star Wars preferisci avere pareri su questa long e perciò eccomi qui. Lo dico? Lo dico. Avevo iniziato The Mandalorian ma poi l'ho sospeso per mancanza di tempo. Beh, leggere questo prologo mi ha fatto venire una voglia matta di riprenderlo, e già questo la dice lunga.
Avevo già letto qualcosa di tuo, mi pare nel fandom di The Old Guard, e l'impressione che ho avuto anche stavolta è molto simile. Hai uno stile che A.D.O.R.O.
È tutto così profondamente "sensoriale", non so se mi spiego. Sembra davvero di essere lì, di immergersi completamente nell'ambientazione e io amo visceralmente le storie rese in questo modo.
La scena è ambientata prima degli eventi principali e vediamo Din interagire con la guerriera che l'ha salvato. Ha perso i suoi genitori e ovviamente la tristezza è palpabile.
Hai reso tutto alla perfezione, tutto l'angst e la malinconia, senza mai risultare retorica, senza scadere nel patetismo. Chapeau. ♡
Il tutto poi si sposta nel presente. Quel "marciare via" che torna in circostanze differenti ma che fa un po' da filo conduttore tra la prima e la seconda parte, come anche questa frase: "a distanza di così tanti anni, avrebbe voluto di nuovo avere la scusa della fuliggine, anche adesso che aveva il beskar a nascondergli il volto". Wow. ♡
Ho adorato le citazioni in mando'a, non vedo l'ora di saperne di più!
E niente, è tutto così scorrevole e perfetto che sono arrivata alla fine senza neanche accorgermene e ho pensato "cavolo, ma è già finito?? Doh!"
Continuerò senz'altro la lettura, magari prima recupero qualche episodio della serie così capisco meglio un po' tutto! Non vedo l'ora!
Sono felice di essere finita di nuovo da queste parti, sei una scrittrice formidabile e non deludi mai. Complimentissimi! ♡
Aislinn

23/04/22, ore 19:24

Cal Kestis...
Quando ho letto BD... ero strafelice! Accidenti sto finendo proprio in questi giorni Jedi Fallen Order... e di tutti ho apprezzato Cal più di tutti. Vederlo intrecciato in questa storia (seppur per breve tempo da quando ho capito), è stato veramente veramente bello. Sapevo che BD avrebbe scannerizzato tutto, e Din che si è giustamente incazzato è stato bellissimo. Sei riuscita a creare un'alchimia perfetta, tra questi personaggi nuovi, personaggi che riescono a funzionare fin da subito, uniti nelle difficoltà e nell'affrontare un nemico invisibile e temibile, trovando infine rifugio e a... risolvere inaspettatamente uno dei grandi misteri che ci portiamo avanti da sempre credo. Il Bambino è sensibile alla forza, Din convinto che lo scopo sia diventare uno Jedi alla fine... vuole affidarlo a Cal, ma egli è giustamente reticente. Anzi mette ben in chiaro il perché questo non può accadere, la confusione può portare al Lato Oscuro o forse semplicemente a una cattiva apprendimento della stessa.
Davvero un Capitolo che veramente non mi aspettavo, per quanto sia un cameo il ruolo di Cal si è rivelato altresi fondamentale per l'economia e lo sviluppo della trama e dei personaggi.
Complimenti cara e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]