Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/04/24, ore 15:04

Ero molto curioso di conoscere la storia di Davy Jones e Cornelius, sono contento che tu abbia deciso di esplorarla. Il padre di Cornelius era forse Arawn, il Maestro di quest'ultimo nei libri? Oppure un OC?
Contentissimo anche di vedere il Predator ribelle del film Predators, ho sempre amato quel personaggio. Peccato che morì contro Berserker, mi sarebbe piaciuto vederlo continuare ad aiutare i protagonisti in una storia futura. Sora è sempre un pezzo di pane, un vero eroe.
Non mi aspettavo l'alleanza tra Jones e B2, ma sono quel tipo di situazioni improbabili che adoro!

16/04/24, ore 20:37

Un capitolo in cui la trepidazione regna sovrana! Si percepisce chiaramente che si stanno ponendo le basi per il prossimo grande capitolo, in cui i vari anelli avranno modo di incontrarsi e devo dire che sono molto curiosa di vedere come andrà questa battaglia per cui tutti si sono allenati con così tanto impegno!
Un altro aspetto fondamentale di questo capitolo è come siano stati introdotti moltissimi nuovi personaggi che si aggiungono alla trama senza alcuna fatica, non li conosco tutti ma quelli che conosco (come Mulan o Edmund, che inizia ad avere un ruolo più importante) mi sembrano proprio ben caratterizzati. Come penso di aver già accennato, sono una grande fan di Narnia e di ogni suo aspetto (film e libri) quindi non vedo l'ora di leggere altro dei suoi personaggi, soprattutto considerando che Edmund è il più umano e reale tra i fratelli Pevensie e sono sicura che anche qui sarà spettacolare!
E Mushu, io adoro quel draghetto, bellissimo rincontrarlo anche qui xD
In conclusione un capitolo ricco di eventi e di anticipazione... e che la battaglia (simulata) abbia inizio!

14/04/24, ore 09:33

Capitolo davvero fantastico, non mi aspettavo che i Predator sarebbero sati Berserker e i suoi Bad Blood, che ho sempre considerato i più terrificanti della saga a causa della loro mancanza di onore.
Bello il fatto che sia eroi che cattivi siano rimasti coinvolti in questa caccia, cosa che potrebbe aprire la possibilità di una collaborazione forzata tra i due gruppi, e questo spesso e volentieri porta a situazioni piuttosto divertenti e originali grazie alle interazioni - sofferte - tra le fazioni.
Scontri tutti ottimi, e ammetto che l'idea dei mandaloriani contro i predator ha sempre stuzzicato la mia vena di scrittore, un giorno mi piacerebbe farci qualcosa a riguardo. Davy Jones è sempre un chad, adoro il modo in cui si adatta ad ogni situazione con pragmatica efficienza.

30/03/24, ore 19:41

Vader padre iperprotettivo è sempre una delle migliori versioni parodiche del personaggio, non vedo l'ora di vederlo nelle suddette vesti anche con questa sua controparte meno villica. Povero Han!
Davy Jones sempre un gran figo, con la sua sola presenza riesce sempre a sprizzare carisma ed essenza scenica da tutti i pori, tanto da inquietare perfino un tipo solitamente stoico come Mando. Malefica ha fatto bene a reclutarlo!
Contento anche di rivedere Jack... e lol, ex di Ahsoka? Speriamo che nemmeno lui incontri mai Vader.
La saga a cui fai riferimento alla fine potrebbe essere Avatar? Pandora è un mondo che mi piacerebbe visitare.

26/03/24, ore 22:31

Mi spiace per il ritardo, ma fra il poco tempo per EFP e qualche problemino di salute, non sono proprio riuscito a passare prima.
Nella frase "Cartello Hutt e l’ Alba Rossa, membri di entrambe" avrei messo un "con" tra "Rossa" e "membri".
Strano vedere Paperone fare l'elemosina.
C'è qualche spazio di troppo fra le parole, faresti meglio a dare una ricontrollata al testo.
Per fortuna Xenahort non continuerà le sue operazioni indisturbato.
I vestiti eleganti sono belli, ma se non ci sei abituato...
Da ammirare la deontologia di Iago.
Hai messo una "D" maiuscola dove non ci voleva.
Mi ha fatto piacere vedere Larxene e Lexaeus.
Niente male davvero le evocazioni.
Concordo con l'ipotesi di Ventus.
A presto e complimenti.
Farkas.
PS: Ho aggiornato "La scelta della bacchetta", facci un salto quando hai tempo.

16/03/24, ore 23:41

Non ci credo che hai scelto le sorelle Sanderson come Madrine di Malefica, è un'idea assolutamente geniale! Ma chi è il loro misterioso accompagnatore? Se perfino Talon ne è rimasta inquietata, deve trattarsi di qualcuno davvero pericoloso e potente.
Lo scontro tra Vader e Sora è stato decisamente appagante e spettacolare, così come lo è stato l'incontro con le rispettive entità, sono felice di aver ritrovato il Collezionista in questa storia, è un personaggio che adoro.
Mi ha fatto davvero strano vedere Shan Yu in rapporti amichevoli con Mulan, ma uno dei punti forti di questa storia è proprio la possibilità di esplorare dinamiche mai viste prima, anche tra precedenti nemici mortali. Good job!

10/03/24, ore 19:40

Aaah che bello! Finalmente Della e Mando si sono riuniti alle persone a loro più care. Veramente bello il momento in cui Della ha potuto riabbracciare i suoi figli dopo anni di prigionia, i ragazzi sono cresciuti veramente tanto nel corso di questi anni e sono curiosa di vedere come faranno sia loro sia Della ad abituarsi al fatto di essere di nuovo insieme (ricordo che la serie televisiva aveva trattato veramente bene l'argomento delicato e sono davvero curiosa di vedere le loro reazioni, oltre a giustamente vederli collaborare di fronte ai pericoli che dovranno ancora affrontare). Altrettanto commovente il riunirsi di Mando e Grogu, con entrambi che trattengono a fatica le lacrime nonostante l'enorme commozione.
E tornando invece alla fuga di questi due personaggi, mi è piaciuto come l'azione fosse intervallata da battute sagaci che hanno reso il tutto ancora più coinvolgente!
E con la prospettiva di questa finta battaglia tra i clan Disney e Eclipse direi che si prospettano altre incredibili avventure!

09/03/24, ore 21:33

Una miriade di nuovi personaggi in questo nuovo capitolo, sempre più distanti dalla tradizione Disney.
Non mi aspettavo che avresti addirittura inserito personaggi come Vermeil, ne tantomeno che l'avresti resa la compagna di uno dei protagonisti di Narnia... ma non posso certo criticare la cosa, abbiamo realizzato anche trame più pazze e strane! Personalmente, non vedo l'ora di vedere dove andrai a parare, così come sono curiosissimo sul primo incontro a quattr'occhi tra Vader e Sora, se gli Inquisitori non faranno macelli. A volte sono molto competenti, altre volte si meritano la spada laser... si vedrà!
Tarkin in pensione con i Gungan è un'immagine mentale di cui non sapevo di aver bisogno, adoro troppo la schallanza fraterna che caratterizzati gli alleati di Vader rispetto alle loro controparti più infami dell'universo originale. E sono contento di vedere anche la squadra Owl Hous, specialmente Eda!

03/03/24, ore 22:14

Non c'è niente da fare: adoro Paperone in ogni sua versione, compresa la tua. Non so come mai ma adoro come sia sempre circondato da quell'alone di mistero, da quell'aria di storia che dimostra la sua veneranda età ma allo stesso tempo il suo mantenersi giovane non rifiutando mai un'avventura, e tutta la prima parte di questo capitolo mi ha ricordato proprio quell'aspetto del carattere di Paperone. Anche qui ha un importante storia alle spalle, come dimostrano i tanti anni trascorsi a costruire e ampliare il clan Disney, e penso che Sora e i suoi amici si trovano in buone mani.
Bellissimo anche rivedere proprio gli amici di infanzia di Sora. Ne è passato di tempo dall'ultima volta che si sono visti ma nulla li fermerà dal cercare di salvare Kairi e Riku. Spero davvero che se uniti riusciranno nel loro scopo! Divertentissima la scena di Sora trasformato in rana xD In fondo un po' i suoi amici hanno ragione, hanno trascorso mesi lontani, è giusto che ci sia quel leggero risentimento xD e per fortuna Grogu non lo ha scambiato per un delizioso pranzetto xD

Deeellaaa! Non vedevo l'ora di rivederla e finalmente è libera dalla sua prigioniaaa! I suoi nemici dovranno iniziare a scappare... sono sicura che si vendicherà a dovere di tutti quelli che l'hanno tenuta lontana dai suoi figli per tutto quel tempo...
Sono proprio curiosa di leggere il suo incontro con Qui, Quo e Qua, sarà sicuramente ricco di emozioni, così come il ritrovarsi di Mando e Grogu!
Al prossimo capitolo!

02/03/24, ore 22:42

Voglio uno spin off sulla squadra Mac Leach. No, sul serio, quanto sarebbe bello vedere questi quattro pazzi squinternati mentre cercano di sopravvivere in un mondo di cattivoni capaci di annientare eserciti o conquistare pianeti, mentre loro si divertono a giocare poker, cacciare, inquinare e cantare?
Adoro sempre di più il tuo Vader, il modo in cui riesce a rimanere intimidatorio pur essendo onorevole e affabile è ciò che lo rende una grande versione del personaggio. Alla parte sulle torte… lol, sono scoppiato a ridere, abbiamo trovato la seconda debolezza di Anakin oltre alla sabbia.
Dolcissima la riunione di Mando e Grogu, io ancora ci spero che vedremo i due avere un interazione simile nell’imminente film. Adorabile anche la riunione di Della e della sua famiglia, proprio come nell’originale.
E ora, non vedo l’ora della battaglia tra clan!

01/03/24, ore 23:12

Finalmente ho un po' di tempo per tornare su questa storia.
Penso che Sora starebbe meglio restando con i Disney.
Caro Ventus fare così è abitudine tra gli apprendisti.
Adorabile quel serpente!
Ottima mossa il Geostigma.
Capitolo breve, ma carino.
A presto e complimenti.
Farkas.

19/02/24, ore 13:22

Quanto adoro le situazioni in stile Lost, in cui ci si schianta in un posto che o è pericoloso di suo, o ospita abitanti pericolosi come in questo! È una dinamica che non mi stanca mai e mi ha dato anche un po' vibes di Halo 4, in cui all'inizio Master Chief si schianta con le stesse modalità.
Ho passato in rassegna vari franchise per capire di quali creature potesse trattarsi, visto che le creature che sanno mimetizzarsi e rendersi invisibili sono tantissime, e non avevo pensato ai predator visto che le modalità di caccia sono piuttosto inusuali (anche se io conosco solo il primo film principale, quindi forse sono io a non saperlo).
Credo che i due gruppi, B2 e Lobby potrebbero allearsi temporaneamente per trovare il dispositivo che gli garantirà una via d'uscita, loro sono chiaramente in inferiorità numerica, con navi danneggiate ma sono ben armati.
Ottimo lavoro, a presto!

11/02/24, ore 17:51

Mi era davvero mancata questa fan fiction, sono contento che tu abbia deciso di riprenderla.
Cavoli, Xenoheart ha sperimentato con i midichlorian di Anakin in persona? Sappiamo tutti come una cosa del genere potrebbe essere utilizzata, viste opere come il Rivseglio della Forza e la terza stagione di Mandalorian... oppure la Sequel, perchè in fondo Snoke è nato proprio attraverso qualcosa del genere. Eppure, sembra che le intenzioni di Xeno siano ancora più nefaste!
La Bad Batch fa sempre la sua bella figura, specie quando si tratta di salvataggi all'ultimo minuto. Mi sa proprio, però, che nella serie animata ci rimarranno secchi nella prossima stagione. Vedere Vader e Satine collaborare è così deliziosamente ironico, visto il loro legame con Obi!
Lol, non mi aspettavo Toobersby, lo ricordo assai bene dai fumetti.

10/02/24, ore 19:37

Ciao! Ed eccomi arrivata a recensire questo nuovo capitolo, degno successore del precedente e in cui abbiamo diverse risposte, anzi, molte risposte fondamentali per comprendere meglio la storia! Tra queste spicca di sicuro il motivo della missione affidata ad Aaron e Emma, non mi aspettavo proprio che fosse una missione di recupero di Mando e devo dire che è stato veramente interessante scoprire il vero motivo per cui il suo salvataggio è fondamentale e allo stesso tempo il motivo per cui Malefica lo ha rapito in principio!

Anche la seconda parte è stata altrettanto ricca ed entusiasmante, in cui l’azione regna sovrana e le scene si susseguono veloci e in cui tutti i protagonisti hanno il loro momemto!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà ora!

08/02/24, ore 00:22

Finalmente riesco a fare un salto da te. Sarei passato prima, ma tra una cosa e l'altra non ci sono proprio riuscito. Ovvio che i Predator combattano bene. Bello l'attacco draconico. Non male un Predator come nemico a cui strappare il primo bottino di guerra. Carina l'incrinatura alla quarta parete. Ade conosceva Due quindi? Interessante, eppure credo che lo rivedremo. Ottimo uso di Xenahort. Proprio come nel gioco. A presto 🔜 e complimenti. Farkas 🐺.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]