Kingdom Hearts- Force Eclipse( titolo suggetto a cambiamento)
di fenris

24/10/21, ore 00:07

GOOFY FUCKS?!
Mi fa piacere che tu abbia aggiornato... e che Sora sia diventato tanto popolare!
Ottimo intervento quello di Ercole, ma hai scritto "forza" al posto di "folla".
Un torneo per poter reclutare un neo-avvenuturiero mi pare un po' esagerato però.
Mi ha fatto piacere vedere Cloud e Leon. Pare uscirà un remake del Final Fantasy del primo e credo lo giocherò.
Rane fritte?! Bleah!
Interessante il potere di Alice. Non mi sarei mai aspettato che battesse Cloud.
Paperone leggendario combattente... beh ci sta.
A pensarci era logico che Sora si sarebbe unito al Clan Disney.
Carina l'idea di usare Dumbo come Spectrobe.
In Kindom Hearts uno non le usavo mai le evocazioni.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho aggiornato "Crisi su Terra-X Reload". Quando puoi, facci un salto.

19/10/21, ore 14:50

Eccomi qui!
In questo capitolo lasciamo perdere per un attimo i cattivi e ci concentriamo totalmente sugli eroi, in particolare Sora. Ho molto apprezzato la sua battaglia con Yozora, poichè ha dato la possibilità al ragazzo di mostrare non solo le proprie abilità nel combattimento con il Keyblade, ma anche una buona dose d'inventiva, visto che il suo avversario non era certo il nuovo arrivato della classe.
E così, Sora si rivela in grado di dominare non una, non due, ma ben tre Keyblade...e la cosa fa ironicamente riferimento anche alle spade laser, visto che Vader e la sua allieva, Ashoka, erano maestri della doppia lama (quindi credo che tu ti sia rifatto a questo quando affermavi che Vader e la sua allieva sono tra i pochi in grado di usarne due).
Inutile dire che la notizia scioccherà non poco tutti i suoi alleati...e mi chiedo quanto lontano viaggerà, rendendolo probabilmente un bersaglio ancora più appetibile.
Gli interventi di Grogu mi fanno morire ogni volta. So che è ancora giovane, ma non posso fare a meno di immaginarmelo con la voce di Yoda quando parla a ritroso.

10/10/21, ore 16:43

Sono contento che tu abbia aggiornato. E per una volta arrivo pure senza ritardo.
COSCIENZA: Ogni tanto i miracoli accadono.
Ci sono videogiochi in cui uso le evocazioni. Possono essere utili. In Kingdom Hearts 3 lo erano.
Mi piacciono i tornei. Ottimi per livellare e possono essere anche divertenti da fare.
Carbuncle non lo conosco da dove lo hai preso?
Hai scritto "non era stato" al posto di "non sarebbe stato".
Mi piace la dualità delle fiamme e la preghiera è stata fatta bene.

Yozora diverrà importante nei prossimi giochi della saga immagino. Comunque mi fa piacere che tu ne abbia creato una tua versione.
Il mago blu sembra una classe interessante.
Bella mossa far trasformare il Keblade a Sora.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho aggiornato la raccolta su Streghe. Facci un salto quando hai tempo ⌛.

26/09/21, ore 10:00

Eccomi qui!
Allora, ti dico subitissimo che ho molto apprezzato il background di Grogu e Mando. Sei riuscito a creare una storia capace di mescolare perfettamente la mitologia della serie con questo verse, facendo anche buon uso di personaggi indimenticabili come Maul e Pre-Vizla. Adoro questi piccoli riferimenti e citazioni alla saga, ma forse col passare della storia potrebbero diventare anche di più.
Povero Riku, Mando è stato effettivamente un po' ingiusto con lui, ma al tempo stesso posso ben comprendere la sua frustrazione, visto il modo in cui è stato separato dal suo protetto. Malefica, nel mentre, si dimostra ancora una volta una superba manipolatrice, ma anche un'eccellente stratega, e le sue interazioni con Talon sono effettivamente adorabili (da un punto di vista villain). Ammetto che pure io ho cominciato a shipparle!
Ed è sempre bello rivedere i pg di Ducktales versione Reebot.

20/09/21, ore 15:02

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato. Non mi sono fatto attendere troppo, no? Non mi aspettavo che la storia si sarebbe spostata su Riku. Tutto sommato il mandaloriano non è male come allenatore. Bella la critica all'esercito di Vader. Una vera sorpresa 😲 l'apparizione di un personaggio minore e poco noto come Della. Bello anche vedere citata la Gilda dei Diafani e mi ha fatto piacere vedere anche Battista. Forte Ven, quando calma i bambini 🧒. Grazie 🙏 per le spiegazioni. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

01/09/21, ore 17:01

Rieccomi. Scusa il ritardo, ma in vacanza potevo usare solo il cellullare per recensire, e dato che mi scoccio perché ci vuole un sacco di tempo, ho recensito solo cose brevi.
Non conosco Abigail Tritamarmo, ma ne hai parlato bene.
Padmè Amidala invece la conosco bene. Non capisco perché tanti odino la seconda triologia di Star Wars... io ho cominciato da quella e sinceramente ne sono felice. Senza si capisce decisamente poco dei film successivi.
Mi piace questo rapporto tra Vader e Luke. Per quanto riguarda Leila ... mi scordo sempre che è pure lei figlia di Vader.
Una sorpresa vedere Ventus.
Un piacere vedere i personaggi Disney.
Ci sta che qui Anakin stia meglio.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: La mia long su Spider-Man è appena stata aggiornata. Facci un salto se ti va.

24/08/21, ore 20:59

Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, poichè adoro Vader...e anche questa sua versione! Ha un sacco della sua controparte originale, eppure si dimostra anche un personaggio abbastanza diverso, qualcuno che, anzichè affondare completamente nell'odio e nella rabbia, ha scelto di sfruttarli a piccole dosi, pur mantenendo intatta la sua personalità più premurosa e accomodante.
In poche parole, questa versione di Vader è una perfetta fusione tra la parte Darth e quella Skywalker, un ibrido vero e proprio capace di compiere atrocità e buone azioni allo stesso modo, come dimostratosi dall'amore che nutre per i figli. Inoltre, adoro già il suo rapporto con Helga, qui sexy e pericolosa quando la sua controparte animata, e che a quanto pare ha un rapporto particolare (apparentemente intimo) con il suo capo clan.
Mi ha fatto che molto piacere rivedere Paperone, che grazie a Ducktales è diventato uno dei miei personaggi preferiti della Disney animation. E, a quanto pare, è invischiato con gli affari della galassia ad un livello piuttosto elevato...

16/08/21, ore 13:06

Eccomi qui, un po' in ritardo, ma a causa di Feragosto ho perso alcuni giorni di rec.
Comunque sia, per Soren è arrivato il momento che ogni protagonista avventuriero aspetta inconsciamente con ansia: l'essere spedito a compiere una missione apparentemente banale che inevitabilmente si trasformerà in un macello, tutto per permettere all'insegnante del suddetto di capire se sono davvero pronti...e senza neanche fargli firmare un'assicurazione sanitari! Aaaah, i calssici.
E infatti ne scaturisce una bella battaglia tra i nostri protagonisti e un'armata di creature imparentate con i Kythar...e per quanto mi riguarda, l'idea non è malaccio, anche se spero che in futuro avremo modo di vedere anche i suddetti. Tra tutti brilla sicuramente Grogu, che con le sue tecniche mandaloriane è una vera e propria macchina da guerra.

14/08/21, ore 18:32

Sora comincia a fare progressi. Bene. Imparare a usare la magia è un passo importante.
Certo lo è molto di più, ricevere una missione da Ercole in persona.
Ci sta benissimo che quest'ultimo voglio mettere Sora alla prova.
Hai messo un punto e una virgola dopo "seria" e scritto "trovarono" con la "t" minuscola invece di quella maiuscola.
Krawl erano nemici degli Spectrobes. Mi fa piacere che tu abbia scelto di usarli qui.
Knull invece è il creatore dei simbionti nell'universo Marvel. E conosco anche gli Slime perché ho giocato a Dragon Quest VII L'odissea del re maledetto.
Belle le ipotesi sul destino della fortezza e lo scontro coi Krawl mi è piaciuto.

A presto, e complimenti.
Farkas.
PS: Ho finalmente aggiornato Crisi su Terra-X Reloaded. Facci un salto quando ti va.

28/07/21, ore 20:43

Malefica resa molto bene, perchè qui si dimostra una villain carismatica e capace di utilizzare anche la carota prima di far buon uso del bastone. Si tratta quindi di un personaggio dotato di ottime abilità di manipolazione, e infatti Riku non può che cedere al dolce suono delle sue promesse. Tra l'altro, mi ha fatto molto piacere rivedere personaggi come Garland (e qui spero in un combattimento di spada con Vader) e Stan, che mi ha riportato alla mente gli anni in cui avevo visto Aaron Stone. Strano vederlo tra i cattivi, ma immagino che avrai una spiegazione futura per questo scambio di fazione.
Nel mentre, Sora diventa sempre più aperto alla Forza, ed Ercole comincia a rendersi conto che in questo ragazzo c'è molto più di quello che potrebbe apparire ad una prima occhiata. Bello lo scontro con Angela.

19/07/21, ore 21:01

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato.
Sai, è un pezzo che non recensivo nulla su Kingdom Hearts, ma la tua storia merita davvero le mie recensioni. Di tutte quelle che hai scritto, finora è quella che mi piace di più.
E' un'ottima idea far scontrare Sora con gli apprendisti più forti.
Invece di "che abuso i marmocchi" avresti dovuto scrivere "che abuso dei marmocchi".
I Bardi hanno sempre quelle capacità, eh? Io ho usato per un po' quella classe nel videogioco Bravely Default 2, non so se lo conosci.
Sora ha evocato il Portafortuna?
Cosa vuol dire edgelord?
Finalmente rivediamo Riku.

A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ti aspetto sull'ultimo capitolo di Crisi su Terra-X Reload.
PPS: Se hai bisogno di studiare fai benissimo a prenderti una pausa. Io l'ho fatto per la sessione estiva.

27/05/21, ore 23:14

Eccomi qui!
Allora, tu sai quanto io ami Vader, è il mio cattivo preferito in generale, quindi ti dico subito di non preoccuparti, fino ad ora sono molto soddisfatto del risultato. Questo Vader è un individuo spietato e che non tollera il fallimento, ma è anche molto fedele ai suoi uomini, si preoccupa per la loro sicurezza, proprio come il Vader originale con i suoi più stretti alleati.
Adoro il suo consiglio di guerra, in particolare ho apprezzato la presenza di Helga (in versione elfo, lol) il mio personaggio femminile Disney preferito in assoluto.
Nel mentre, anche Malefica fa la sua bella figura, interpretando la parte della cattiva sadica e senza rimorsi del film animato, ma anche intelligente e pragmatica, una degna rivale del Signore Oscuro dei Sith. Spero che Mando non faccia una brutta fine, non potrei sopportare i pianti di Grogu...ma da una parte sarebbe un bel colpo di scena...eh, decisioni, decisioni....

22/05/21, ore 01:15

Gli Spectrobes! Ho giocato ai primi giochi su di loro e mi sono piaciuti! Mi ha fatto davvero piacere vederli qui.
Shan Yu, viene forse da Kung Fu Panda?
Gilda dei diafani... il nome viene da Wizards of Mickey?
Vader ha gli stessi keyblade di Roxas? Curioso.
Un tipo in gamba, quel Mado.
Come nella storia, Malefica ha accalappiato Riku.
Della Duck?! Una sorpresa dietro l'altra in questo capitolo.
Ventus... interessante. Mi chiedo che ruolo avrà nella storia.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/05/21, ore 20:52

Non hai idea di quanto sia felice che il 501 sia al servizio di Vader anche in questa versione, anche se le origini dei suoi membri differiscono non poco dal canone originale. L'idea che Rex e compagnia siano tutti figli di Jango ci sta, e vederli collaborare assieme al cacciatore di taglie per combattere Talon è stato epico. Parlando della rossa più sexy e bad ass dell'universo, fino ad ora hai fatto un lavoro eccellente per rappresentare la sua sensualità mista a sadismo.
E ovviamente non possono mancare elogi a Thrawn, la cui entrata è sicuramente degna del più grande tattico del verse. Mi piace il suo rapporto di cameratismo con il resto della squadra, Vader ha proprio creato un bel gruppetto.

04/05/21, ore 10:12

Non sono mai stato un fan sfegatato di Star Wars, ma il capitolo mi è piaciuto lo stesso. Hai scritto "aveva ogni tanto di prendersi", senza aggiungere "voglia" o "bisogno". Carino il dialogo tra i due fratelli. Non conosco Darth Talon anche se capisco che sia una Sith. Hai scritto "mangiati" al posto di "mangiato". Ottimi gli incubi di Sora e la sua descrizione della Forza è buona. Buona anche la descrizione di Lato Bianco e Lato Oscuro. Ercole pare un buon maestro. Cosa sono i Twi'lek? Bello il combattimento, un po' lungo forse. Chi è Thrawn? A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺