Un nuovo mondo
di stefy_81

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/24, ore 17:52

Bel capitolo di attesa e preparazione per lo scontro finale.
Non avendo letto i libri non conosco Roran, Katrina e la loro figlia Ismira. Mi piace molto il loro legame con Jill e Arya, si vede che è qualcosa di molto importante e che conoscono molto bene tutte e due.
Preoccupante vedere Arya così fragile, credo che senta anche cosa sia successo al compagno Eragon, lo ha detto lei stessa che le gemelle che aspetta sono legate al padre spiritualmente, tramite la magia.
Molto toccante il dialogo tra i due fratelli Eragon e Murtagh. Ho apprezzato non poco come il secondo abbia capito le difficoltà del primo a parlare dei mesi di sofferenza patiti per colpa di Isobel.
Chissà cosa potrà accadere tra il piccolo Reafly e la piccola Ismara.
Non ti posso garantire di poter leggere subito il capitolo successivo anche se sono molto curiosa ma spero di farlo presto.
Mi scuso per la lunga assenza!

18/01/24, ore 14:30

Bel capitolo.

Isobel si è dimostrata per la stronza che è ed è già diventata una spina nel fianco dei nostri eroi.

Anche da morto Galbatorix continua a causare problemi ed è sempre il povero Murtagh a subirne le conseguenze. Il povero Cavaliere era prima schiavo del tiranno ora Isobel.

Almeno Arya sta bene...

Detto ciò, ci vediamo.

13/01/24, ore 16:56

Bel capitolo.

Isobel non me la racconta giusta, ne lei, ne i suoi segreti.
Secondo me Jill è la figlia segreta di Galbatorix XD.
Anche secondo me non sono stati gli elfi oscuri a rapire l'elfa, anche perché da quello che si sa su di loro non sono degli stregoni, non più e Jill è stata ferita dalla magia, quindi...

Detto ciò, ci vediamo.

07/01/24, ore 23:58

Inizio interessante.

Eragorn e il suo fratellastro imbrocciato sono finiti in una terra dove, sono certo, vivranno non poche avventure. I due bambini sono tenerissimi e mi chiedo come saranno i loro draghi.

Una domanda: Come mai Murtagh e Arya sono con Eragorn? Da quello che mi ricordo il cavaliere era partito da "solo" per il suo viaggio per trovare una nuova casa per i Draghi. Arya si doveva occupare degli elfi, mentre Murtagh.. boh XD. Magari, visto che i Cavalieri sono semi immortali, per loro è passato diverso tempo e ora si sono ritrovati, chissà.

Detto ciò, ci vediamo!

31/10/23, ore 17:42

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Eragon e Saphira hanno raccontato la verità agli altri draghi e temevo che alcuni di loro, compreso Sigmar, non avrebbero preso bene la volontà dei primi di risparmiare le arpie.
Sigmar, alla fine, ha dimostrato di avere onore e cuore e credo che sotto sotto voglia aiutare i nostri più di quanto dica.
Telluria è una dragonessa molto tenera e forte e credo che spingerà gli altri draghi ad aiutare Eragon e co.
Mi ha commosso il suo ricordo di quando la madre la salvò mettendola in mare e il suo amore per lo stesso mare, tanto che spesso va a vederlo da sola.
Fantastico che Eragon e Saphira non vogliano separarsi in nessun modo.
E interessante il piano di Eragon, chissà che oltre a quello che sperano, anche Kima e Rebekha non finiscano dalla loro parte!
Vado avanti a leggere più tardi!

31/10/23, ore 17:29

Un altro capitolo assai emozionante.
Eragon ha combattuto con onore e ha cercato di evitare la morte delle sue avversarie, nonostante fossero colpevoli di omicidio.
Mi ha fatto pensare sia al modo in cui si comporta Luke, sia ad un'arpia buona di un bellissimo racconto su zio Paperone. Se la trovo te la giro, era molto toccante.
Mi ha fatto pena l'arpia che ha cercato di salvare Eragon dall'altra arpia.
Ho amato molto il dialogo telepatico tra Saphira ed Eragon e il loro lento riavvicinarsi. Quando si sono finalmente abbracciati, mi sono emozionata.
Bello come Saphira pretenda rispetto per il suo "piccolo" da Sigmar e come persino la dragonessa più anziana abbia capito quanto debbano a Eragon.
Cercherò di andare avanti più che posso per mettermi in pari!

31/10/23, ore 17:16

Capitolo altrettanto magnifico. Sigmar è davvero arrogante e confesso di aver temuto che Eragon non sarebbe riuscito a trovare Saphira, la quale, per ovvi motivi, adora stare con i suoi simili.
Il modo in cui Eragon e Saphira si sono ritrovati mentalmente mi ha commosso, è stato davvero emozionante.
Ora però temo di nuovo per Eragon che si trova nei pasticci in mezzo a quegli strani esseri. Spero che Saphira riesca ad aiutarlo.

31/10/23, ore 16:46

Cara Stef, eccomi finalmente a continuare a leggere la tua splendida storia.
Cominciamo da Jill e Castigo, che si stanno unendo mentalmente per amore di Murtagh. La cosa mi ha fatto davvero piacere. Ora è come se ci fosse una storia d'amore tra tre esseri.
Molto bello anche il dialogo tra Jill e Arya, dove ognuna si è aperta con l'altra. Capisco l'insistenza della prima e capisco come la seconda cerchi di non infastidire la propria gente.
Ho amato molto anche la scena in cui Murtagh cura il fratello Eragon e come questi si stia affidando ai propri amici per riprendersi. Si percepisce che ha ancora paura per quello che gli è capitato.
Spero che riesca a convincere Sigmar del suo legame con Saphira.
Ora vado avanti a leggere!

04/07/23, ore 18:21

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari!
Capitolo veramente splendido!
Speravo in un intervento di Saphira e in un certo senso c'è stato dato che arrivati i genitori di Vespriana!
Favoloso il duello tra lo spettro Verschna e Eragon, il quale, ha lentamente ritrovato vigore, grazie all'amore per e dei suoi amici.
Mi piace molto come i due fratelli si siano ritrovati. Murtagh è stato dolcissimo con il fratello.
Ho temuto davvero il peggio per i nostri.
Straziante quando entrambi crollano tra le braccia dei loro amici.
E mi piace come sono arrivati i due draghi, genitori di Vespriana, a salvare la situazione, terrorizzando l'armata potente di Isobel, la quale, per me, ha perso molto in questo duello.
Sia Rebekha che i soldati non la guarderanno più come prima!

04/07/23, ore 17:57

Capitolo molto appassionante.
Molto bello il dialogo tra Murtagh e Rebekha, che è ormai sul punto di capire chi sia davvero la sua regina.
Certo che se pure Verschna considera Isobel folle c'è da temere il peggio per tutti.
La sua armata con le baionette mi sembra molto inquietante.
Avevo intuito, lo ammetto, che Verschna avrebbe voluto un duello ad armi pari con Eragon e che questi avrebbe avuto poca voglia di combattere.
Si sente abbandonato e tradito. E solo il ricatto verso una persona innocente, potevano spingerlo duellare.
Sono curiosa di vedere che accadrà nel prossimo capitolo!

04/07/23, ore 17:40

Eccomi a continuare la lettura.
Capitolo in parte di attesa, con la cerimonia in cui Isobel cerca di mostrare la propria forza attraverso la pomposità, segno che si sente debole.
Temevo che avrebbe abbandonato Oliviana al suo destino, alla regina interessa solo avere accanto a sé esseri sottomessi e aveva compreso che ormai Oliviana non lo era più da tempo.
La sicaria aveva iniziato ad avere legittimi dubbi sull'operato della sua regina.
Immaginavo che Eragon avrebbe rifiutato l'aiuto di Murtagh, sia perché non vuole abbandonare Rebekha, sia perché si sente abbandonato dalla sua Saphira.
E temevo che Verschna avrebbe fatto la sua mossa nel momento di maggiore vulnerabilità.
Ottimo capitolo davvero! Vado a leggere il resto!

01/07/23, ore 02:13

Povera Oliviana, posseduta dagli spettri maligni e prigioniera nel loro regno.
Mi fa pensare ai Nazgul de Il signore degli anelli, che un tempo erano grandi re degli uomini e poi sono diventati spettri, schiavi della volontà di Sauron.
Spero che Eragon riesca a salvare la povera Oliviana.
Isobel è proprio crudele.
È lei che ha voluto usare la magia elfica.
Dare la colpa ad Eragon è ingiusto.
Mi piace come Eragon si fidi di Morgana anche se ha capito che gli nasconde qualcosa.
Come hai visto sto cercando di mettermi in pari.
Buonanotte e a presto.

01/07/23, ore 01:45

Capitolo molto malinconico e appassionante.
La prima parte mi ha spaventato e ho provato pena tanto per Eragon, costretto a subire attenzioni non volute, oltre alle torture; quanto per Oliviana che sta finendo invischiata in qualcosa di molto tenebroso.
Forse è ciò che vuole Isobel.
Il lungo dialogo tra Eragon e Oliviana mi ha fatto pensare al lato oscuro di Star Wars e a come Luke lo rifiuta, solo che Oliviana non è certo come Palpatine.
Isobel pare di sì invece.
Geniale Morgana che ha saputo usare le proprie arti con discrezione.
Che tenerezza i due fratelli che sono preoccupati l'uno per l'altro.
Spero che il piano riesca.

26/05/23, ore 00:52

Ecco qui cara Stefy!
Bellissimo capitolo, molto psicologico, con alcuni momenti di azione che fanno presagire qualcosa di più grosso.
Mi piacciono gli incantesimi che usi, mi fanno pensare ad alcuni di Harry Potter, per cui non impazzisco, preciso ma mi hai ricordato l'incantesimo di protezione e il giuramento infrangibile.
Immagino che nel mondo di Eragon vi sia qualcosa di simile.
Sono felice di sapere che Murtagh abbia compreso in parte la verità sul fratello e si sia chiarito con Par, grazie alla presenza della piccola Vespriana.
Morgana è davvero generosa e geniale. Credo che grazie a lei i nostri troveranno presto il povero Eragon.
Temo che la povera zia Grace sia vittima di qualche sopruso da parte del marito, a giudicare dalle sue condizioni ma potrei sbagliarmi...
Il nome Briana non mi è nuovo. Ti sei ispirata a qualcosa o fa parte della saga?
Un caro saluto e a presto!

25/04/23, ore 21:08

Ciao Stefy! Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!
Sei riuscita a farmi vedere ogni via, ogni luogo e persino il cibo che mangiavano.
Bella la citazione al Signore degli Anelli, con la locanda del Puledro Impennato.
Morgana mi piace sempre di più: è una donna tosta, che sa bene quanto sia importante mangiare, lontano anni luce da certe persone che rifiutano il cibo, pensando di dimostrarsi forti.
Molto bello il dialogo tra Morgana, Arya e Murtagh.
Spero che quest'ultimo riesca a chiarirsi con Par e che insieme possano liberare il povero Eragon. La magia malefica di Isobel lo sta chiaramente sfinendo nell'anima e nel corpo.
E temo abbia ragione Vespriana: bisogna fare in fretta!
Ah mi piace un sacco come alterni i momenti in cui Arya appare algida ad altri in cui mostra passione e forza.
Non vedo l'ora di leggere il resto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]