Toujour Black
di Circe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
25/02/20, ore 01:29

L’ho letta tutta nel giro di pochi giorni e mi è piaciuta moltissimo, si vede l’impegno e la cura con cui è stata scritta. Ti ringrazio di avermi tenuto compagnia.

08/10/17, ore 21:48

Ciao ho appena iniziato a leggere questa storia e mi ha subito intrigato. Mi piace un sacco Bellatrix, è descritta bene nella sua follia. Un Rodulphus francese non me lo aspettavo, ma anche questo mi ha positivamente sorpreso. :) Complimenti!

08/09/17, ore 22:56

Giustamente, un epilogo in cui parlano tutti.
Interessante soluzione narrativa quella di Rodolphus che insegna a Bellatrix a usare la Cruciatus, e secondo me ha pure intuito che presto l'allieva supererà il maestro (che poi, considerando cosa accade dopo quando arriva Voldemort...)
La limpidezza di Ted e Andromeda poi non ha paragoni e hai fatto bene a non dilungarti troppo.
Che dire, io ho apprezzato il finale (mi pare avessi detto che era rimasto un po' in sordina dopo la ripubblicazione delle modifiche) e spero di aver ricambiato l'incoraggiamento!
A presto! :*

08/09/17, ore 22:50

Capitolo bellissimo. E abbiamo un sacco di cose in comune su Ted e Andromeda: lei che non vuole farsi vedere, lui che sulle prime non ha ben presente cosa significhi essere un Black o averne uno contro, il fatto che lei si senta libera di essere se stessa con lui, andando oltre le apparenze e le superficialità degli adolescenti ma mostrando quanto sia matura e profonda come persona. E nel tuo Ted rivedo un po' anche il mio, perché anche il tuo è maturo, gentile, ragionevole, non pasticcione ma concreto.
Bellatrix mi intriga meno (d'altronde, sei tu l'esperta) e ho apprezzato soprattutto che il padre si sia lasciato convincere quando lei gli ha accennato che sono ben altri i membri della famiglia di cui si deve preoccupare...
Ed è proprio bello potersi scambiare opinioni sui personaggi che amiamo e ci fanno pensare!

08/09/17, ore 22:41

Ovviamente non è una relaziona sana, e nonostante lo sappiamo bene sei stata capace di far immedesimare chi legge nei due personaggi: non era affatto facile, anzi, e ci credo che sia stato un po' dura sistemare questa parte. Secondo me sei stata molto brava e, anche se io in genere non mi cimento in scene di intimità, qui ho apprezzato ogni parola.
Finisco la lettura!

03/09/17, ore 22:10

Il capitolo è molto bello, era molto a rischio di miele e lacrime e invece sei stata misurata: è una delle cose che apprezzo di più nelle scene romantiche. Andromeda parla come una donna d'altri tempi, dell'alta borghesia (quali sono i purosangue, per estensione, volendo), mentre Ted è semplicemente se stesso e questo è la sua forza, quello che fa la differenza. Ma quello che più ho apprezzato sono due punti: "Conto i giorni che mi separano dal ritorno a scuola per poterti rivedere e parlare" e "lei sorrise e mi ribaciò con affetto e passione". Credo che la prima frase esprima perfettamente la maturità e la bontà di fondo di Ted, che non è un adolescente qualunque ma è già più maturo della sua età. Il secondo passaggio invece è la sintesi ideale dell'amore, amare e bene velle, per dirla con Catullo, èros e agàpe, per dirla col greco classico: non voglio fare la sapientina, ma davvero quella frase mi ha riportato alla mente questi ricordi del liceo che porto sempre con me (magari anche tu hai il classico alle spalle, possibile?) e volevo condividere.

03/09/17, ore 22:00

Che bella la nostra Bellatrix innamorata! Diventerà anche quello che diventerà, ma qui agisce proprio come una ragazza nel pieno dell'innamoramento!
Poi sei stata molto brava a lasciare sospesa la storia del perché Rodolphus sia stato espulso da scuola, a dire e non dire, facendo immedesimare chi legge proprio nei pensieri e nella curiosità di Bellatrix.
Per rispondere anche al messaggio, ho intenzione di leggere tutto e dirti la mia anche sul finale, perché so bene cosa significa non essere più convinti di uno scritto ma sentire anche che non è più possibile modificarlo e quindi occorre vincere l'indugio e pubblicare!

p.s. SGRUNT per la spiaggia! Io ho lavorato tutto agosto! XD

03/09/17, ore 18:04

Vedo che i nostri Ted si somigliano un po', nonostante le diverse impostazioni: anche il tuo non è per nulla pasticcione, ma è un ragazzo responsabile e cosciente di sé, e gli fa onore aver coinvolto la madre nella sua vita da mago.
Su Rodolphus ci allontaniamo, ma devo dire che se l'intento era quello di riprodurre la fascinazione di molt* per l'uomo bello, dannato e pericoloso ci sei riuscita alla perfezione. Sono solo curiosa di sapere cosìè quell'erba verde che arrotola nella cartina... Erba Pipa, forse? ;)
Battute a parte, bel capitolo e scritto da dieci! :*

03/09/17, ore 17:57

Non potevo non intervenire a commentare la tua Andromeda e farti i complimenti. Come hai detto nelle note, sono del tutto ingenerose le FF che la ritraggono debole e remissiva o fin troppo dolce e buona, perchè appunto Andromeda è una ragazza di grande carattere che ha scelto con la sua testa, e che come tale ha saputo tenere testa sia alla sorella che alle avversità della vita, quindi approvo in pieno la tua versione.

03/09/17, ore 17:53

Cucù! Non ho saputo resistere alla tentazione di venire a leggere la tua versione della famiglia Lestrange e ho scoperto che abbiamo in comune l'idea che essi provengano dalla Bretagna! XD Mi piace molto quando in una FF l'autore inserisce passi di un libro diverso, come se fosse reale, perché implica la capacità di passare da un registro all'altro dello scrivere e qui ci sei riuscita molto bene.
Ovviamente la mia versione dei Lestrange (che comparirà più avanti e su cui vorrei tanto la tua opinione!) è un po' diversa, ma mi sono immersa volentieri con la tua Bellatrix nella lettura proibita di questo libro sulle stirpi magiche francesi.
Vengo a leggiucchiare qua e là intanto! A presto! :*

24/11/12, ore 22:14

Ciao, non mi sono dimenticata di te e tanto meno della tua fanfiction... Ma pultroppo ho avuto un periodo un parecchio impegniativo.L' avevo già letta ma non avevo avuto il tempo di fare una recensione come si deve e quindi eccomi qui ad assolvere il mio compito: Come al solito ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere e la capacità di riuscire in ogni capitolo ad arricchire la storia. Questo capitolo mi è paciuto davvero tanto!! sei riuscita ad mascolare elementi descritivi ai dialoghi e alla storia stessa ed il risultato è stato un capitolo che ho letto tutto d' un fiato facendomi provare le emozioni dei pesonaggi è questa è una cosa stupenda. Finalmente è stato rivelato il segreto di Rod, sospettavo fosse quello, ma leggerlo è stato comunque di grande impatto.Per quanto riguarda il riguarda il rapporto tra Regulus e Bella , mi piace la tua intrepretazione. Ora ti lascio complimenti ancora al prossimo capitolo che sicuramente leggerò e più lentemente recensirò.
Sissirland

15/10/12, ore 15:10

Stamattina, ho scoperto la tua storia per caso. Ho letto tutti i capitoli, uno dopo l'altro con il fiato sospeso.
Io sono una grande ammiratrice della famiglia Black e adoro il modo in cui sei riuscita a dar voce a ogni personaggio. A mio parere, sei riuscita a cogliere perfettamente la natura di ognuno di loro e l'hai descritta in modo sempre più dettagliato, raffinato, man mano che tessevi la trama di questa storia splendida.
Ne sono rimasta letteralmente affascinata, ho adorato ogni singola parola e mi ha preso sempre di più.
Hai uno stile nello scrivere semplicemente meraviglioso, in effetti non avevo mai letto una long scritta così bene.
Non mi sembrava di stare davanti allo schermo di un computer, ma piuttosto con in mano il capolavoro di qualche grande scrittore.
Per quanto riguarda i personaggi, non mi sono mai sembrati tanto reali. La tua interpretazione di ognuno di loro è sicuramente la più calzante che io abbia mai letto.
Inoltre, la tua narrazione mi ha permesso di figurarmeli come se l'intera vicenda si svolgesse davanti ai miei occhi.
Complimenti davvero perchè la storia migliora di capitolo in capitolo, è posso dirtelo per certo avendone avuta una visione d'insieme.
Ti supplico di aggiornare in fretta!
A presto:)

31/08/12, ore 21:35

Ciao !
finalmente sono riuscita. La fanfiction è davvero molto bella e ad ogni pagina mi avvinci sempre di più; hai la capacità di descrivere personaggi diversi fra loro interpretandoli con le loro caratteristiche. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall' inserimento di personaggi a te insoliti, ma che se riuscita a descrivere in modo spelendido. Hai la capacità di trasportarmi all' interno della storia è come essere accanto ai personaggi : il  tuo modo di scrivere è cosi evocativo tanto che l' immagine mi si materializza davanti. Per quanto riguarda questo capitolo mi piaciuto parecchio trovo Ted e Andromeda molto teneri e penso che la Rowling non gli abbia dato il giusto spazio (a loro ma anche ad altri) ma ci hai pensato tu ad approfondire . A presto
Sissirland

02/08/12, ore 22:52

Non è vero che ci hai perse tutte! Io ci sono ancora, anche se purtroppo non riesco più a essere tanto costante con le recensioni... Comunque non avevo dimenticato questa storia, continuo a seguirla così come l'erede!
Questi giovani Andromeda e Ted sono davvero teneri, alle prese con il primo amore e con i primi imbarazzi. Sono impacciati quasi allo stesso modo (mi ha fatto sorridere lui quando voleva fare un gesto passionale e invece le ha stretto troppo il braccio!) anche se lei, forse, è un tantino più intraprendente: lo si capisce dal fatto che ha avuto il coraggio di allontanarsi da casa per raggiungerlo, e ancora di più quando lo bacia per prima. Non c'è niente da fare, riesci a trattare benissimo tutti i tipi di personaggi, anche quelli lontani anni luce dai soliti protagonisti (per un attimo ho immaginato parole come quelle dette da Bella, sarebbe quasi grottesco^^). Andromeda è comunque una donna forte, lo si capisce dalle poche righe che la Rowling le dedica, e sembra che proprio qui, nel momento in cui sceglie di stare accanto a Ted piuttosto che alla famiglia, inizi formarsi il suo carattere. Naturalmente, anche quello che succederà dopo avrà molta influenza da questo punto di vista... Povero Ted, non può neanche immaginare cosa dovranno passare...
Be', detto ciò ti lascio alle vacanze, sperando che tu ti diverta e che magari ti portino tanta ispirazione! A presto!
Orny

27/07/12, ore 09:47

Eccomi, recensitrice nuova nuova. Ho scoperto la tua storia intorno al decimo capitolo, guardando sulla tua pagina (ho letto anche molte altre delle tue storie, tutte stupende, davvero!), e mi ha incuriosita parecchio. Ma non avevo mai il tempo di recensire, solo per leggere i capitoli in fretta, causa scuola.
Ora che ho avuto l'occasione però, recensisco qui questo capitolo e spero di poterlo fare anche con quelli che seguiranno...
Ted! Dolcissimo Ted! Imbranato ma pieno d'amore per la sua Andromeda, che sembra così diversa da lui, quasi l'opposto, eppure... Ho adorato anche il fatto che sia stata Andromeda ad andare lì da lui, a prendere l'iniziativa e a dichiararsi! Di coraggio e di fermezza ce ne vogliono parecchi e lei... li ha entrambi! Molto bella anche la parte del bacio, così vicina a una storia d'amore adolescenziale e così diversa dalle "scene amorose" di Bella, ad esempio... in sintesi: credo che tu sappia adattare ogni capitolo perfettamente al narratore che scegli ed hai tutta la mia stima/invidia (ma più stima, direi...)!
Ti lascio dopo questo poema e spero che aggiornerai puntuale a fine agosto, come hai scritto.
A presto,
Chiara/Patta97