1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

10/01/13, ore 17:37

Ciao cara :) scritto davvero bene ma terribilmente triste. Penso che fossero quasi udibili i suoni di tutti i cuori spezzati in questo capitolo. Nicholas affronterà Violet? vorrà parlarle dopo che William ha fatto intendere qualcosa che di fatto non c'è stato davvero? Nicholas capirà di aver capito un'altra cosa o sarà sordo davati alle spiegazioni della nostra protagonista? Daniel è stato duramente sgridato, la nobile dalle labbra rosse ha avuto la sua vendetta per essere stata lasciata e ora Samuel ha perso tutto il rispetto per suo figlio. Povera Margaret cosa succederà ora? la loro storia è giunta al termine o decideranno di affrotare comunque tutti a testa alta? Emily ha fatto la sua scelta, c'è qualche possibilità però che non sia definitiva? Se solo il suo promesso le dicesse che è sterile... lei capirebbe che il figlio che porta in grembo è del suo amore non dell'uoo che è costretta a sposare... Non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto!

10/01/13, ore 16:57

ciao cara :) complimenti, sei sempre molto brava :) riesci a coinvolgere il lettore: mi hai fatto venire l'agitazione durante quest'ultimo dialogo fra Daniel e Margaret, ma anche prima, sia ben chiaro, quando hai fatto arrivare quel biglietto! per un attimo ho pensato che il biglietto fosse stato scitto dal padre del nostro nobile e che volesse parlare della storia fra i due giovani. Che ci posso fare se speravo che il padre acconsentisse subito? xD immagino che si dovrà battagliare, che il loro amore troverà molti ostacoli, chissà se il Parlamento sarà favorevole in caso si arrivasse a una richiesta ufficiale... vedremo ;) cosa farebbe Nicholas se il fratello di Violet spossasse una cameriera? lo troverebbe fuori luogo? sembra parecchio innamorato, tanto da parlare del suo vecchio amore con Violet, come reagirà lei di fronte a una simile confessione? si rederà conto di avere fra le mani il cuore di Nicholas e quanto sia fragile? speriamo che non faccia qualcosa di sbagliato...lui ora è così vulnerabile a mio avviso. Cosa succederà quando tornerà William? si scatenerà uno scandalo? E cosa accadrà ora ad Emily? il padre si ostinerà nella sua scelta di non far sposare la figlia conquel nobile che ha la fama di essere un libertino? e quest'ultimo per ripicca si vendicherà? vedremo ^^

09/01/13, ore 19:31

Amo questa storia da morire, e lo sai. Ma questo capitolo è la cosa più deprimente che abbia mai sentito, giuro. Per Nicholas e Violet, che mi butti giù appena dopo avermi fatto innamorare di loro, per Daniel e Margaret, che sono l'ottava meraviglia del mondo, e che ogni volta mi fanno le farfalle nello stomaco, per Emily, Henry, e il loro bambino, perché il figlio è loro, lo so.
La storia finirà bene, dimmi che finirà bene, perché sennò io esplodo. Quella troia di Sophie, dimmi che la farai morire in uno dei modi più atroci, dimmi che verrà impiccata, che il marito la beccherà con l'ennesimo amante e la scaccerà, qualsiasi cosa, purché soffra prima di marcire all'inferno per l'eternità.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un bacio forte, e vedi di sistemare le cose cwc (Perché giustamente nella tua fanfiction comando io :'D)
Un bacio,
_Milla3

07/01/13, ore 11:06

Ma se io dopo 26 capitoli chiedo pietà, tu ti stupisci? Almeno Violet poteva avere un po' di tregua no?! Le feste non ti hanno addolcito, neppure un pochino, adesso chissà quanto ci vorrà perchè la verità si scopra e chissà se si eviteranno danni peggiori, fortuna vuole che almeno lei sia di carattere forte e testardo e speriamo che mandi finalmente a quel paese la palla al piede.
Il fratello invece, beh non che mi stupisca molto la reazione del padre, adesso sta a lui trovare una soluzione al guaio in cui si è cacciato, beh ok lo ammetto ci sono rimasta così male per l'inizio che non riesco a commentare nient'altro :-(

06/01/13, ore 21:42

Ciao Esse!
Questo capitolo mi ha distrutto il cuore. Tutte queste cattive situazioni sono dure da reggere in un unico capitolo!!
Allora da dove iniziare le cattiverie? Andrò in ordine!
William caro precisino, fannullone, inutile e poco intelligente ragazzo, io non ti sopporto anzi ti odio proprio!! Ma prima di parlare non puoi pensare 10 mila volte a quello che stai per dire, prima di combinare guai e nuocere delle persone che non ti hanno fatto nulla???
Caro Nicholas, per quanto io sia follemente innamorata di te, ti trovo piuttosto insopportabile quando tu, dopo tutto quello che hai fatto con Jiulia, ti permetti di giudicare Violet senza sentire nemmeno un suo parere e trai delle conclusioni troppo affrettate! Fatti un bagno di coraggio e non farti travolgere dalle tue insicurezze!
Passiamo a Sophie...se dovessi salvare da un burrone questa donnaccia, Arthur, Alexander o William, sarei molta indecisa. Pagherei qualcuno per spingerli di sotto tutti e quattro!! Sono le persone più penose di cui abbia mai letto!!
Non voglio risparmiare, dalla mia ira, nemmeno Samuel. Hai sempre ammirato i tuoi figli e vai credere alle peste e corna che spara una donnaccia del genere, quando la prima a cui dovevi chiudere il becco era proprio Sophie!!! Ma dai, ti abbono questa scivolata solo perché non hai avuto il tempo di pensare a mente lucida, anche se sei stato un padre per niente presente nella vita di società dei tuoi figli e la colpa di tutto quello che è successo è anche tua. Non fare lo scarica barile. Spero che quella santa di tua moglie ti faccia capire qualcosa..!!
Passiamo a Maurice. Hai permesso a tua figlia di sposarsi con un mostro? Sei fuori come un balcone!! Hai vinto, insieme a Samuel, la medaglia del padre più incapace dell'anno!!
E infine, e non perché meno importante, Emily. La parte della vittima le calza a pennello. Ormai si è cucita addosso la parte dell'incompresa!! Perché non cogli l'occasione di fuggire con Henry?!? Hai paura lo capisco, ma almeno sarai felice con l'uomo che ami!!
Spero con tutto il cuore che il prossimo capitolo porti delle belle sorprese, anche se non ne sono tanto convinta!!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!! Tu sei grande e bravissima come sempre, sai come tener incollati allo schermo i tuoi lettori ;D
A presto,
Ari^^
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 02:28 pm)

06/01/13, ore 19:09

La reazione del padre di Daniel era prevedibile anche se ingiusta. E'come se la storia d'amore che ha vissuto con sua moglie e che ha posto come esempio ai figli sia una colossale menzogna. Ha creduto alle parole di una donna insoddisfatta e dalla moralità poco limpida ed ha biasimato il figlio in relazione alle possibilità di Violet e dei fratelli di trovare una loro posizione. In qualche modo è come se dicesse che non ci si sposa per amore...ma lui lo ha fatto con la madre di Daniel. Non ha ascoltato per nulla le parole del figlio e, se devo dire la verità, mi ha molto deluso come personaggio. Se nel descrivere il suo matrimonio sembrava uno disposto ad andare contro tutto e tutti, adesso ragiona alla stessa identica maniera gretta e meschina di tutte le altre sanguisughe intorno. Non se ne è accorto ma lui stesso ha in qualche modo sputato sull'amore che prova per la moglie.
Passiamo poi a Nicholas che, grazie a quel miserabile di William, si ritrova di nuovo con il cuore in frantumi. William non è diverso da Arthur. Anche lui non tiene in minima considerazione Violet. E'solo una bambola di carne da esposizione.
E che dire di Emily ed il fichissimo stalliere? SO DI CHIEDERTI L'IMPOSSIBILE MA TI PREGO DI NON FARLA SPOSARE A QUEL MORTO DI FAME DI ARTHUR! Lei sceglie di essere infelice, di rendere infelice il padre, mentendogli, e di rendere infelice l'amore della sua vita, senza avere il coraggio di essere sincera con il genitore. Magari questi non sarà contento di sapere  gli intrallazzi della figlia ma davvero Emily crede che tenere in piedi un rapporto di bugie anche con la persona più cara che ha sia la cosa migliore? Non si può fuggire il dolore, come ha sperimentato suo padre che, invece di accettare il disonore eventuale e di rimanere accanto ad una figlia bisognosa di affetto, ha preferito continuare a fingere, senza sapere che la cosa addolorava tutti e due. Please, levami di torno William, Arthur e la baldracca maritata!

04/01/13, ore 13:59

Non mi pentirò mai d'averla messa fra le storie preferite. Sei bravissima davvero, appena vedo la pubblicazione di un tuo nuovo capitolo divento pazza dalla gioia. Continua continua continua continuaaaaaaaa :)
P.s. ti andrebbe anche ti darmi un parere sulla mia prima storia,mi servirebbe tanto l'aiuto di chi è più esperto di me,grazie mille. http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1509129&i=1

03/01/13, ore 02:52

Okay, credo di non aver nemmeno recensito il capitolo scorso e questo l'ho praticamente letto a spezzoni nei rari momenti liberi di ste vacanze che mi stanno decisamente sbarellando, quindi credo che sarà una recensione confusa e piuttosto sfollata data l'ora e che sono reduce da una chiamata di due ore con una mia amica che parla a macchinetta.
Dunque, parlando di ciò che amo, parliamo di loro. Ecco, forse Arthur non lo amo proprio, anzi, ma iniziamo da lui u.u
Voglio attaccarlo con ogni arto più quella sottospecie di fagiolo che ha fra le gambe a un elefante e poi farli scappare tutti in una direzione diversa. Voglio che muoia è.é un incidente in carrozza no , eh? DD:
Comunque, come ci si aspettava dalla brava Emily a farlo qua e là col dolce e innocente Henry , è rimasta fottuta. E se ora sei nello sterco di mucca fino al collo e basta allora la testa la perdevi e basta, indipercui, mi sorge una domanda: Amy scoprirà che Artie il lurido è sterile come un carciofo? Perchè poi, con Henry come la mette se il bimbo prende tutto dal padre? Cioè, è un problema che potrebbe avere un seguito anche nel sequel (gioco di parole da sonnambula D:). Nel senso, Arthur, una volta che scopre che lei è incinta potrebbe gridare al miracolo e credere che le palline hanno ripreso a funzionare , anche se dubito fortemente, o se la prende col pacchetto completo solo per i soldi? Io lo vedo abbastanza viscido per la seconda, ma è una responsabilità enorme e poi Hen non posso credere che non faccia nulla sapendo che è rimasta piena , insomma, una sua responsabilità se la sentirà addosso visto che lo facevano come conigli ovunque? o.ò
Qui sorge spontanea un'altra domanda (sembra di essere a Superquark o a PomeriggioCinque D:): Maurice lo viene a sapere prima che la sua bimba si sposi che è incinta? Insomma, la season è quasi fnita, potrebbero fare i reclusi per un po', lei partorisce e poi lo danno in adozione.. o Maurice lo spaccia per quello di una governante, insomma, ce lo vedo a fare una roba del genere pur di non far sposare a Em il Viscido. Ma se il medico e Emily tacciono tutto alla fine la conseguenza logica è una: Arthie si becca bimbo, ragazzina isterica incinta e soldi nel pacchetto. E tanti cari saluti alla mamma.
Boh, ci sono tantissimi modi in cui potresti sviluppare sta situazione e io mi sto scervellando cercando di capire quale fra le possibilità che immagino io sia la più probabile... sicuramente uscirai con una cosa tutta tua e mi lascerai estasiata (e anche un po' di merda, diciamocielo uù) come sempre . u.u
Il riassunto è: se non fai sposare Arthie e Amy fai un favore a tutti.. magari se lo fai affogare in una fogna a cielo aperto o qualcosa del genere ANCORA MEGLIO. u.u

Meggie e Dan, lasciandomi i miei preferiti per ultimi u.u , sono una cosa che ti spezza il cuore. Sono sempre la parte più zuccherosa e diabetica della storia facendoti quasi dimenticare che sono più nella merda di molte altre coppie. Danny è un uomo d'onore e ne sono estremamente orgogliosa, ma la ragazza è pragmatica e realista, diciamocelo, non ha nemmeno tutti i torti per esserlo.
Certo che non ce n'è uno che si salva , oh. Non ho molto da dire su di loro, anche perchè sembrano a un punto morto: lui gran signore che si trattiene dallo sco.. ehm, si è capito, ardentemente e lei che invece ormai si è arresa all'evidenza che non c'è futuro ed è molto carpe diem, mi vedo tantissimo in lei in questo momento, soprattutto in sto pezzetto della storia. E sarà perchè io amo le cose deprimenti, sarà che sono quasi le 3 di notte, ma è la mia parte preferita su loro due al momento, da spaccacuore. t.t

ORA, ORA , ORA.. SI PASSA AI MIEI DUE SPLENDIDERRIMI! **
Nicholas se la vuole sposare, ma ha capito che è un pochino impedito e non vuole illuderla, però le da qualcosa che secondo me è cento volte meglio di una proposta di matrimonio: la sua fiducia. Il fatto che le racconti di Julia è una cosa che mi rende stra orgogliosa, davvero, sono felicissima.. anche se ho paura, davvero taaaanta paura, che per loro non possa essere tutto rose e fiori come sembra, soprattutto per un William vendicativo. Non mi piace quel ragazzo e questo silenzio m'inquieta un po'. Il loro amarsi così, lui terrorizzato dal fatto di poter provare qualcosa, lei terrorizzata dal fatto che lui non lo provi li rende così.. teneri, perfetti, carini e coccolosi. Okay, è arrivata l'ora che vada a leggermi un po' del libro della mia bella zia Jo e finisca 'sta recensione piena di punti interrogativi, frasi senza senso e errori grammaticali come grandine.
Questo capitolo è un po' una situazione di stallo, non c'è una svolta, ma nemmeno un passo indietro vero e proprio, ma secondo racchiude perfettamente tutti i sentimenti, i sogni e le speranze di queste coppie allo sbaraglio, quindi lo adoro.
Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero VIVAMENTE che tu colga il mio consiglio di far uscire di scena in modo cruento il Viscido con la serietà dovuta.
Ciao :3

03/01/13, ore 01:53

Arthur è insopportabile e spero che Maurice trovi una soluzione! Emily non deve assolutamente compiere un errore!!!!!
Daniel riuscirà a trovare una soluzione? Lo spero!! Non ce la farei a reggere il colpo di non vederli finalmente sposati!!
Passiamo al mio Nich e alla mia Violet!!! OMG sono bellissimi!! I li adoro!! Spero che il Re non faccia sposare la figlia con Nicholas o sarà un duro colpo al mio cuore!! Ma cosa più importante al momento, è sapere la reazione di Violet alla notizia di Julia!! Esse non farmi soffrire, please!!!!!
Bravissima come sempre!!!! Buon anno anche a te;)
A presto.
Ari ^^

P.s: ma di Eva e Jhon sapremo ancora qualcosa?

29/12/12, ore 12:32

Capitolo meraviglioso. Ti auguro Buon 2013, sia pure in anticipo.
Passando alla storia, abbiamo Margareth e Samuel che, pur di vivere felice insieme alla donna che ama, è disposto a provarle tutte, prima di darsi per vinto. La ragazza, però, toccata dall'esperienza famigliare non vuole correre il rischio, malgrado le promesse. Violet e Nicholas, intanto, si sbaciucchiano con impegno e, intanto, quest'ultimo decide di raccontargli di Julia, senza sapere che la cugina di Violet corre questo rischio. Immagino che la sterilità di Arthur sia un tema tenuto ben nascosto da questo bieco individuo.
Emily è convinta che il figlio sia di questo schifoso e insiste su questa verità...e non può fare diversamente. La rovina aumenterebbe ancora se si sapesse che è incinta di uno splendido e aitante stalliere e quindi continua a insistere, scegliendo il male che, secondo le convenzioni, è quello minore ma è il peggio che può scegliere.
Maurice intanto conosce Arthur che, con la più rodata arroganza, gli spiattella che vuole sua figlia. Immagino che pensi di poterla avere vinta facendo leva sulla reputazione e su tutte quelle belle fesserie che tanto piacevano ai vittoriani. Non sa niente della gravidanza di Emily che, continuando ad avere paura, continua a tacere...e il barone dovrà andarci pesante con questa testona. Quello che Emily e Arthur non hanno considerato che è il barone ama la propria figlia al di sopra di ogni cosa, a prescindere da tutto il buon costume. Passerebbe sopra a tutto, anche a questo nipotino in arrivo e, di certo, nemmeno così combinata, permetterà a questa sciocca di darsi in pasto ad un simile farabutto. Speriamo che questo schifoso abbia la lezione che merita ed Emily si ciucci lo stalliere.

28/12/12, ore 19:44

Bellissimo capitolo come sempre! Adoro il fatto che tu prenda un argomento comune per capitolo che raggiunge la sua sfumatura di significato diverso a seconda della coppia di cui racconti. Una sola cosa: ma il bambino di Emily è di Henry non di Arthur, giusto? E se non sbaglio lei dovrebbe esserne consapevole che ci sia questa eventualità! Perché è convinta che fosse di Arthur? Magari non sono stata attenta io nel leggere ^^ se è così mi scuso! Andando avanti, sono contenta che Nicholas si sia deciso a parlare con Violet di Julia , e poi spero davvero che Daniel riesca a trovare una soluzione per sposare Margareth , la loro situazione assomiglia tantissimo alla trama di Elisa di Rivombrosa , l'unica fiction televisiva che mi ha davvero fatta innamorare! *-* Magari ti sei ispirata proprio a loro, o forse neanche lo sai ahahaha Aspetto il prossimo capitolo ma non ti metto fretta perché ultimamente sei molto puntuale nell'aggiornare , bravissima 😘 A presto :D

19/12/12, ore 13:17

Nicholas e Violet mi piacciono tantissimo!!!
Spero che non succeda niente di grave a nessuno dei due! Loro devono stare insieme assolutamente!
Spero anche, che Violet non combini qualche guaio con Arthur! Io non potrei reggere, figuriamoci Nicholas!!
Per quanto riguarda Emily (che ribadisco per l'ennesima volta che non mi piace!) immaginavo che fosse incinta. Tra l'altro cosa si aspettava, che non potesse succedere? Ora lei non sa che Arthur è sterile, ma di certo avere rapporti con Henry non gli garantiva che non potesse succedere! Mamma mia che casino!!!!
Spero che non finisca il mondo perché devo sapere come finirà questa storia!
Magari ci farai un bel regalo per Natale!! Auguroni anche a te ;)
Un bacio
Ari

19/12/12, ore 11:35

Ohmammamia!!
Eva e John, Margaret e Daniel *.* sono splendidi!! Questo capitolo è davvero commovente!!
Povera Eva! immaginavo che le fosse successo qualcosa di brutto...è fatta per stare con John!
Daniel deve trovare assolutamente il modo di sposare Margaret! Che casino!! Cosa succederà? Come faranno tutti quanti? Che angoscia!!!
Bravissima come sempre!!
Ari

18/12/12, ore 23:13

Diamine, uno a tre allora. No, sul serio, non farai sposare a questa poveretta quel cacciatore di dote...diamine, noooooo! Il dottore, con il suo atteggiamento giudicante, ha attizzato nuovamente l'istinto masochista di Emily. Attende un figlio da uno stalliere e pensa alla reputazione...ma dico, qualcuno a metterle un po'di sale in zucca no? Per l'amor di Dio, non vorrai accoppiarla con quel vecchiaccio spero. Lei non sa che è impotente e le cose rischiano di farsi ancora più grigie. John decide di rinunciare a Eva...ma sarà la scelta giusta? Con il russo, non ha bisogno di affrontare i suoi demoni e gli basta la guerra e gli scontri per mettere a tacere tutto. Non ha mai affrontato niente e vedere Eva scoprirsi così lo ha messo in fuga. Eva ha tentato il tutto per tutto ma se John preferisce darsi alla fuga non è mica colpa sua, no?
Samuel poveraccio, prova a confidarsi con Violet ma la sorellina, da brava mimmina vittoriana, gli dà la risposta più consona e appropriata...quella ovviamente che il fratello non voleva sentire. Spero che il padre di Emily venga a sapere dell'idiozia della figlia e del suo piano disperato. Questi due devono parlarsi. Emily e Violet vedono solo il bianco ed il nero ma nel mondo vittoriano ci sono più sfumature di quanto immaginano e spero che capiscano come togliersi dall'impiccio. Se anche venissero banditi dalla Buona Società, come minaccia quella volpe con i debiti (e questo Emily non lo sa), i soldi del paparino non verrebbero toccati...e quindi l'unico a rimetterci sarebbe solo il vecchiaccio. Spero che non lo sposi...a proposito e la promessa di Nicholas dove è finita?

18/12/12, ore 22:57

ciao cara :) è davvero interessante vedere come tutti i tuoi capitoli si fondino su delle parole chiave :) poi sono tutti coinvolgenti, ben scritti e sempre originali. Mi è dispiaciuto sapere che scelta abbia fatto John, non c'è nessuna possibilità che ritorni sui suoi passi e che scelga quella ragazza invece dello spadaccino russo? Daniel e Margaret si amano abbastanza e sono pronti per affrontare il ton ma soprattutto le loro famiglie? Ed il padre del ragazzo ci sorprenderà positivamente confidando nella maturità del figlio e sulle solide motivazioni di una tale scelta? Ammetto che la parte su Violet e Nicholas era davvero tenera, ho sentito però come l'atmosfera si sia raffreddata a quella richiesta di lei, Nicholas sarà degno di fiducia e terrà il segreto della cugina di Violet? riuscirà quest'ultima a dare il messaggio senza che qualcuno se ne accorga? come reagirà Henry quando saprà delle nozze della sua amata con quell'uomo? e come reagirà Nicholas quando saprà che William ha potuto avere una simile libertà con la sua amata? quest'ultimo cercare di vendicarsi per il rifiuto abbassandosi ad un tale gesto? al prossimo capitolo cara, in caso non fosse possibile sentirci prima di Natale tanti auguri :)