1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

05/10/12, ore 14:30

ciao! Ho letto la tua storia tutta d' un fiato, e mi è piaciuta moltissimo. Mi raccomanddo, Violet deve stare con Nicholas, Daniel con Margaret, e Eva con Henry. Per il seguito, mi piacerebbe molto la new generation. Sai, sarebbe bello vederepoi la storia dei figli... la cosa migliore, perchè sarebbe un pò la "continuità" della storia.

04/10/12, ore 18:57

Mi piace sempre più,non serve dirlo.Faccio una recensione veloce giusto perché sei tu,non ho connessione,sono dal computer di mia nonna.
è la prima volta che scrivi la stessa parte da due punti di vista,vero?Cioè...Prima Daniel che va da Emily,e poi la spiegazione del perché l'ha fatto.Ecco,avresti dovuto invertire l'ordine,ma così è meraviglioso,davvero,mi piace troppo!**
Margaret e Daniel sono djchszuvbslidnhcus,e - accidenti,lo sto dicendo? D: - anche Violet e Nicholas ç_ç
Un bacio,e alla prossima.
_Milla3.<3

30/09/12, ore 21:01

Innanzitutto devo farti i complimenti per questo capolavoro.
Sono stata da sempre una lettrice accanita,ed infatti ho letto 12 capitoli tutti d'un fiato.
La tua storia è stupenda,ricca di emozioni. E leggendola sembra di tornare indietro nel tempo.
Poi l'immagine del capitolo 12...
Mi ha dato l'impressione di Margaret che spiasse Daniel e Sophie.
Ancora complimenti,sul serio.
Anna.

30/09/12, ore 18:53

E qui mi domando una cosa e scusa se te lo chiedo perché mi sa che mi è sfuggita. Emily ormai è fidanzata con il vecchio? Ancora non c'è niente di ufficiale, certo potrebbe comprometterla, anche se, considerando la condotta materna, lei lo è di già. Basta uno scandalo in famiglia è diventi una sorta di paria. Emily, fin dall'inizio ragiona come se ormai fossero fidanzati e quindi sposati. Certo, lei è compromessa ma non è Arthur ad aver permesso la cosa. Lei lo era di già, da quando sua madre è andata via per rifarsi una vita.
Questi ragionamenti, sul buon matrimonio, non avrebbero ragion d'essere.
Il denaro ha arginato lo scandalo in cui sua madre poteva gettarla e quindi il denaro può permetterle di scegliere. Non capisco. Pensa che suo padre non le voglia bene? Spero che parlino presto...e anche se il vecchio caprone volesse parlare, non credo che non esistano modi per metterlo a tacere. Basta trovare gli immensi scheletri nell'armadio che ha.  Lei ha un titolo ed ha denaro. Non necessita di sposare qualcuno per vantaggi economici per cui non dovrebbe avere questa fretta. Spero che non sposi quel rospo.
Meglio lo stalliere. Per quanto conservatore, penso che il padre vorrebbe che fosse felice, non legata ad un matrimonio socialmente accettabile e basta. Rischiano grosso.
Violet, intanto, comincia a scuotersi un po'...sarebbe ora.
Anche Margareth è un bel personaggio. La sua benefattrice la tratta come una donna di rango, permettendole di coltivare le sue passioni ed i suoi modi schietti sono l'ideale per Daniel, ricco e ingenuo. Margareth è una donna di polso...mi è simpatica. Se vuoi fare un prequel, bhé non sarebbe male.

26/09/12, ore 22:22

Questo capitolo è stupendo! **

Ciao, sono Fede(rica) e recensisco solo al diciottesimo capitolo perchè ho letteralmente DIVORATO la tua storia fino ad ora.
E' davvero bellissima, scritta bene e... che altro dire.. COMPLIMENTI DAVVERO! :)
Spero naturalmente di poter leggere presto il seguito.

Ancora complimenti!
Fede

26/09/12, ore 02:51

Okay, quando ho visto che avevi aggiornato ero tipo: omiodio, omiodio, omiodio perché non me ne sono accorta prima?
dopo aver letto la prima parte ero abbastanza dubbiosa, sinceramente non so ancora per chi tifare fra Sasha e Eva, sono entrambi meravigliosi.. e la frase 'tu vinci sempre', boh, mi ha colpita, direi che potrebbe essere la frase simbolo per ogni povera anima innamorata.

Poi che dire, Maggie e Daniel? ** lo sapevo che la coscienza di quell'idiota si sarebbe fatta vedere presto u.u e Sophie, può anche andare a farsi fottere.. che in pratica è quello che le ha detto la nostra cara dolce faccia d'angelo di Violet, no? u.u
Ciemmecu, mi piace come si sta trasformando il rapporto fra Dan e Maggie, perché lei gli tiene testa , anche grazie alla sua educazione più spartana, se possiamo definirla così, che da parte mia depone pienamente a favore della ragazza. u.u

E infine la parte che mi ha mandata in estasi.. Violet e Nicholas, ti ho già detto che li amo? E di quanto sono felice ogni volta che Willyno bello fa un errore e lei si allontana da lui per cadere inesorabilmente fra le braccia di Nicholas bello-di-mammà? u.u
Mi chiedo solo quanto ci metterà la ragassuola a capire che William non è nient’ altro che una cottarella e che invece Nik è l'uomo per la vita. u.u
mi è piaciuta molto l'idea del fiore, di lui che si scopriva, quindi beh.. attendo con ansia il prossimo capitolo *-*
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 02:58 am)

21/09/12, ore 18:57

Ciao! Scusami se ho saltato la recensione di qualche capitolo, è stato un periodo impegnativo. Naturalmente però non ho perso nemmeno un aggiornamento. La tua storia mi prende ad ogni capitolo di più.

Dunque, dunque...comincio da una sottotrama che l'altra volta avevo trascurato: il triangolo John-Eva-Alexander. Lo trovo per certi versi la parte più spiazzante della storia, e intendo in senso positivo...mentre per gli altri personaggi inizia a delinarsi un percorso tematico che hai costruito molto bene dell'inizio (non voglio dire che con questo si intuisca cosa hai in mente per loro, anzi ^^ Potresti spiazzarci in ogni momento in effetti, e mi aspetto che parecchie cose non vadano come desidererei io...quello che intendo è che i conflitti prevalenti degli altri protagonisti sono ormai evidenti a questo punto della storia), quando si tratta di questi tre non so che pensare. Parli di John ed Eva, ed ecco che lei mi sembra la sua anima gemella pronta ad accogliere e comprendere quella parte di lui che non ha pace; parli di John e Alexander, e il loro mi sembra un rapporto unico, così speciale che va oltre il reciproco bisogno, va oltre il fascino che esercitano l'uno sull'altro, potrebbe diventare l'amore di una vita. Ecco, è su quel "potrebbe" che forse si gioca tutto...perché a volte mi fai credere che questo sia possibile, e a volte mi fai dubitare che questi due possano superare tutti i non detti e i lati negativi di questa passione autodistruttiva che li unisce. Su questo punto, immagino che il perno sarà l'evoluzione del personaggio di John...così irrequieto, per certi versi estremamente inconsapevole di ciò che vuole davvero...bello, bello, bello: mi piace come in questa storia tu non lasci spazio nemmeno ad un cliché, ma al contrario descriva profondamente i legami tra i personaggi, senza tralasciare nemmeno una sfumatura dei loro sentimenti.

Sebbene io abbia adorato la scena del quasi bacio tra Margaret e Daniel (splendida l'atmosfera tra loro quando sono in riva al fiume, dolcezza e innocenza miste alla giusta diffidenza che lei prova), non ti sto nemmeno a dire che la scena più bella per me è stata il dialogo tra Violet e Nicholas. A quell' "E cosa senti?" mi sono emozionata probabilmente quanto Violet. Sono sempre più convinta che William non potrà mai essere la sua strada; spero solo che sia sufficientemente cavaliere da non rivelare quello che è successo tra loro, altrimenti prevedo guai...

Ottimo, ora inizio a friggere in attesa del seguito! Tra le altre cose, non vedo l'ora di assistere agli sviluppi della storia di Emily.
Un bacione!

Lal.

19/09/12, ore 13:51

MADONNA TI ODIO! Sì, ti odio perché mi stai facendo odiare William, mi stai facendo piacere Nicholas e Violet! non è giusto. Hai trasformato William, come a voler dare un senso a lei che non lo ama. Però non è giusto, non è giusto e non è giusto ç_ç Cioè, io poi mi faccio ridere da sola, a rileggere queste cose xDD Peròòòòò... Cioè dai :( Vabbè, la cosa buona è che mi piacciono, adesso, anche se non da impazzire. Daniel e Margaret invece sì, e lo sai benissimo. Credo che sto per morire *OOO* Sono cosìì dooolciii ** E poi lei è veramente una signora, molto più di quelle che lo sono di nome, ma non d'animo. Mi ci rivedo, perché ho rifiutato un ragazzo che amavo da tre anni semplicemente perché sapevo che sarei stata una delle tante. ç_ç Però dai, adesso non stiamo parlando di me, ma di te. Alexander è così cucciolo ** Ma lo sai che lui non è uno di quelli che mi stanno più a cuore, io sono una fan di Margaret u.u Aaaah, niente Emily? Vedi di aggiornare presto, che sono curiosissima.<3 Un bacio, e sappi che sono una di poche parole, questa è la recensione più lunga che ho mai fatto, e te la meriti. Ciao!
_Milla3

18/09/12, ore 16:34

Che capitolo meraviglioso. Ammetto che mi hanno brillato gli occhi quando ho visto che avevi aggiornato. Questa storia e' indescrivibilmente bella, davvero. Vorrei che tu aggiornassi tutti i giorni tanta e' la voglia che ho di leggerla, ma so per certo che sarebbe impossibile per te, povera! Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo.
Un bacio, Malachy.

12/09/12, ore 13:52

Questa storia è molto bella, l'ho appena scoperta e la trovo molto coinvolgente. I vari personaggi, le sfumature del loro carattere, le convenzioni sociali, tutto dipinto benissimo, complimenti. Ovviamente ho trovato subito il mio personaggio preferito in Nicholas, e faccio il tifo per lui e Violet, ma non per questo non trovo affascinanti gli altri personaggi e le varie storie che si intrecciano in modo sapiente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sei veramente brava

03/09/12, ore 02:36

Sono tornata e sono emozionata! Premetto che Daniel e Sophie per me sono da mandare al rogo,ma,se su William e Violet ho ormai perso le speranze, conto sul fatto che tu rinsavisca e mi faccia finire Daniel con Margaret,come deve essere e.e
Emily...Beh,la sto trovado così dolce,in questi capitoli! Ed Arthur sempre più viscido,bleah.Beh,poi magari ti farò un commento decente al prossimo,ora e tardi e sto morendo. Un bacio e ricorda che sei fantastica!
_Milla3

03/09/12, ore 00:04

ciao, questa storia mi piace, solo che questo capitolo l'ho trovato... noioso.
forse è meglio se non ti dilunghi troppo.

02/09/12, ore 15:37

E''un bel capitolo. La madre di Violet fa bene a dire alla figlia di stare in campana. William sembra una persona gentile ma il problema è che Violet non sembra vedere cosa ci sia dietro alle maniere cortesi del suo corteggiatore e questo potrebbe spingerla a commettere degli errori. Passando ad Emily e a suo padre, mi hanno fatto molta tenerezza...e anche un po'di rabbia. La vita familiare è stata un disastro e si sono aggrappati alle convenzioni, sebbene questo atteggiamento abbia procurato loro soltanto dolore. Eppure, malgrado abbiano una possibilità di essere felici, non riescono ad avere il coraggio di scegliere: Maurice aveva l'amore della figlia ma ha preferito trascurarlo per seguire una donna che lo ha sposato solo per dovere. Il risultato è che si sono resi entrambi infelici...eppure insistono! Hai ragione a chiamarlo debole. Se avesse avuto un minimo di coraggio e un briciolo di amor proprio, avrebbe lasciato sua moglie alla sua vita e avrebbe seguito con maggior impegno Emily che ora forse non avrebbe quel criminale alla porta di casa.
Le parole di Maurice sono per Emily una pugnalata quasi. Predica bene e razzola male. In fondo, la figlia si sta comportando come ha fatto lui...io non penso che avrebbe nulla da dire se gli dicesse dello stalliere. Se è la felicità quella che davvero conta, dovrebbero lottare...invece di piegarsi alle convenzioni. Il dolore dovrebbe rendere più saggi...ma questo implica che ci deve essere il coraggio di cambiar rotta...e questo vale per tutti e due.
Intanto il fratello di Violet incontra Margaret...un bel tipino, concedimelo.
Mi chiedo per quanto tempo continuerà a tenere il piede in due scarpe. A questo punto, meglio mollare la vedova...se proprio deve compromettere il buon nome della famiglia, che lo faccia con Margaret no? Complimenti ancora.

02/09/12, ore 13:59

Eccomi di nuovo qui a recensire ... questo capitolo l'ho trovato davvero bello,un po' perché finalmente il padre di Emily è tornato,e questo forse significa che Emily riuscirà ad uscire dalla brutta situazione in cui si è cacciata.
E poi,ci sono Daniel e Margaret,dopo tanto tempo!! Io li adoro,e mi auguro che Daniel si decida a rompere ogni rapporto con quella vipera di Sophie e si renda conto che è Margaret quella che fa per lui.
E Violet? La sua sembra la situazione meno complicata tra tutti,ma questo non vuol dire che sia semplice. Farà la cosa giusta? Se sposerà William,sarà felice?
Be',non mi resta che continuare a leggere ...

26/08/12, ore 11:31

Emily ed Henry sono davvero una bella coppia...e adesso, cara autrice, mi stai mettendo addosso una grande curiosità sui genitori di Emily. Voglio proprio vedere che razza di persona sono. La poveretta è decisamente insicura e, ovviamente, malgrado ami il mitico stalliere, non è così ingenua da non vedere le conseguenze. Il problema è che si sente così in colpa nei confronti del padre da non avere il coraggio di seguire il proprio cuore. Vorrebbe renderlo fiero di lei. Ha ricevuto davvero poco affetto questo personaggio e ti confesso, ma lo avrai capito, che mi è più simpatico di Violet.
Arthur è un vero e proprio cacciatore di dote e spero che non metta le mani su questa poveretta che comincia a vedere solo ora quanto sarebbe orribile la sua vita con un uomo del genere.
Violet invece è come uno specchio. Prima si infatua di William che appare come un principe azzurro, poi comincia a pensare a Nicholas, il solo che l'abbia in qualche modo scossa dalla sua dimensione di principessa delle favole.
Altra storia è quella di Alexander e dello zio di Violet. Era chiaro che il bel russo fosse innamorato di lui. Entrambi si sono aggrappati l'uno all'altro, mostrandosi completamente. L'arrivo di Eva complica tutto. Mi chiedo come andrò a finire la cosa.