1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

18/10/12, ore 17:01

Ho strillato o: Cioè, ti rendi conto? MI HAI FATTO STRILLARE! ç_ç *O* Madonna, è bellissimo *-------* Ti dirò,la prima parte mi ha un po' "delusa", non per com'è scritta, ma perché ormai non m'importa più di tanto di Violet, visto che la stai facendo mettere con QUELLO u.u No vabbé dai. Però non sono tra i miei personaggi preferiti.
Quando hai parlato di Henry ed Emily (Accidenti, perché lui non l'ha ripetuto?Lei avrebbe detto sì,e ... ç__ç) ho iniziato a sorridere, sono meravigliosi!
Ma Margaret e Daniel...*OOOOOOOOOOO* ODDIO NON CI POSSO CREDERE L'HA BACIATO.
L'ha baciato e non ci saranno più problemi,perché lui la ama,e lei ama lui,e adesso lui ha capito,e non farà più niente che non sia per lei,vero?
Si amano tanto,e non si lasceranno mai, dimmi di sì.
A costo di far sposare Emily con Arthur, Violet con Nicholas, addirittura se mi fai morire qualcuno,non importa.Basta che non succeda più niente di brutto tra Daniel e la mia Meg ç__ç
Vabbè,lascio volare la fantasia,e ti aspetto,torna presto.<3
_Milla3

07/10/12, ore 22:54

ciao di nuovo cara :) questo capitolo "netto" come lo hai definito è stato pieno di confessioni di Daniel, di Emily, di Violet. Daniel che ha avuto il coraggio di affrontare la moglie di un suo collega in parlamento e che ora dovrà accettarne le conseguenze perchè lei vorrà vendicarsi per questo rifiuto; Emily che ha confessato tutto alla cugina e forse ora insieme potranno affrontare le difficili scelte che l'attendono (secondo me dovrebbe scegliere Hanry nonostante tutto, nessuno potrà farla più felice ed alla fine quella è l'unica cosa ce vuole per lei suo padre) ; di Violet che si è accorta di quanto fossero confusi i suoi sentimenti e che ora è decisa a ragionarci su e pensare quale seriamente a quale uomo potrebbe legarsi per la vita. Di chi è stata l'idea del thè? che si stiano mettendo d'accordo le masri di Nicholas e Violet per far innamorare i loro figli? spero di leggere presto un altro tuo capitolo, complimenti

07/10/12, ore 22:30

ciao cara :) direi che sarebbe interessane sia una storia che parli dei genitori dei nostri protagonisti sia un seguito che tratti della vita dei loro figli a te la scelta ;) dipende quale ti ispira di più. Capitolo corretto grammaticalmente e ortograficamente, la lunghezza andava bene, cinvolgente e originale. Margaret e Daniel si piacciono e per lei lui sta lasciando perdere quella nobildonna com'è giusto che sia, si sta innamorando della serva il nostro conte? andrà a farsi isegnare le tecniche per sellare un cavallo da una donna? anzi dalLA donna per quanto questo possa essere sconveniente agli occhi del ton? Emily verrà davvero salvata daò cugino ogni qual volta il nobile cerchi di usarla? Violet è innamorata di uno dei due uomini che la corteggiano o le piacciono solo le attenzioni che le danno? e la gelosia immotivata per Nicholas, l'irritazione che prova nei suoi confronti, la bolla che le si forma allo stomaco quando lo vede sono sintomatici di un innamoramento? e la povera Eva rivedrà John? cosa si nascond enel suo passato per avere una reputazione così scarsa di sè e arrivare a definirsi sporca? al prossimo capitolo

07/10/12, ore 16:32

ciao cara :) capitolo coinvolgente come sempre, la parte che parlava di Nicholas e Violet era da batticuore, sai mi stai facendo cambiare idea su quello che sarebbe meglio per il futuro della nostra protagoista...più velocemente di quanto potessi pensare il viso di William come possibile marito sta diventando di Nicholas che si sta aprendo sempre di più alla giovane mostrandosi come un uomo certamente sempre sbruffon ma più sincero e gentile. Margaret e Daniel si stanno avvicinando, spero proprio che lei riesca a "curarlo" a riportarlo alla sua bontà iniziale e farlo allontanare da quella marchesa. Mi ricorda uno squalo, assolutamente pericoloso. Potrebbe accanirsi su Violet se Daniel la lasciasse? dopo tutto l'ha scoperta da sola con William, le chiacchiere da far girare per il ton le avrebbe. Emily mi è sembrata inquieta, si sta circondando di persone per poter star lontana dal suo promesso sposo? al prossimo capitolo e complimenti

07/10/12, ore 16:05

ciao cara che dire? complimenti :) un capitolo incentrato sulla famiglia da diversi punti di vista: Emily e le sue speranze per il futuro, tifo per la sua relazione con Henry, le parole di suo padre credo che le abbiano fatto capire ulteriormente quanto la scelta affrettata di sposarsi sia sbagliata; il punto di vista della madre della nostra protagonista così serena e in pace col mondo, sempre pronta ad ascltare i figli, a far loro superare i problemi che affrontano (ho la sensazione che la chiesta di un abito chiaro per il garden party sia arrivata solo a Violet e che sia tutto un piano della madre di Nicholas), e a vivere la vita con l'amato marito (chi è il nobile che avrebbe dovuto sposare prima di conoscere Samuel?); la famiglia di Margaret, la sua gelosia e la sua felicità per la presenza di Daniel. A presto :)

07/10/12, ore 15:40

ciao cara :) nelle precedenti recensioni mi sono dimenticata di dirti che quando parli di Emily e di Henry, poco prima che facciano l'amore per la prima volta dopo essere incontrati nuovamente, hai ripetuto un bel pezzo di narrazione, missà che ti era sfuggita :\ questo capitolo invece è a posto dal puto di vista ortografico e grammaticale :) la cugina della nostra protagonista vuole convocare suo padre per parlargli del matrimonio col nobile o dell'amore che prova per un semplice stalliere? Violet alla fine ha deciso di incontrare Nicholas, cosa succederà? lui la vorrà vedere? si baceranno di nuovo? e alexadr alla fine riuscirà a riprendersi dopo tutto quel dolore?

07/10/12, ore 15:18

ciao cara :) l'ultima reazione di William non mi è piaciuta molto e sembrerebbe neanche alla nostra protagonista. Sta sempre rimuginando su Nicholas e su quello che è successo fra loro il punto è perchè. Si sente davvero in colpa o è confusa sui suoi sentimenti? dubito che Elisabeth si arrenderà così in fretta però vedrem. Eva mi ha stupito con la sua fermezza, il nostro soldato alla fine si lascerà andare? continuerà a pensare di essere una persona cattiva? cosa succederà con Alexandr ora che sa la verità sul suo passato? e il ragazzo lo perdonerà per il dolore che gli ha causato anche se è lui stesso la causa del suo male? Daniel è succube della nobildonna, chissà perchè ho la sensazione che lei lo farà soffrire. e che ne rovinerà la reputazione oltre tutto. al prossimo capitolo cara :)

07/10/12, ore 14:48

complimenti :) davvero un gran capitolo, sei riuscita a trasmettere la debolezza di Emily, l'amore che prova per lei Henry e il dolore che si è autoinflitto pur di darle quella bugia per lei magra consolazione ma comunque tale. Vedremo se a quel conte alla fine dirà di si e se lui scoprirà mai che lei l'ha tradito...se rimanesse incinta sarebbe una tragedia :\ capirebbe al volo che lei si è concessa ad un altro ma quella stessa cosa potrebbe essre la chiave per la salvezza della marchesa. Daniel sta facendo soffrire Margaret, si vergogna delle sue azioni ma ormai le ha compiute e ha una "testimone" mi chiedo quando rimetterà la testa a posto e se andrà, come promesso, a conoscere la famiglia della serva. La parte che riguarda Nicholas però è quella che mi è piaciuta in assoluto di più, la mamma del giovane sta tirando fuori gli artigli e chissà forse vorrei che vincesse. Chi sceglierà la nostra protagonista fra i due pretendenti? Ha concesso a William di vederla solo come dovrebbe un marito si sentirà obbligata nei suoi confronti quindi? alla prossima :)

07/10/12, ore 14:05

ciao cara :) alla fine Daniel a ceduto, cosa succederà? per quanto si farà travolgere dalla passione? qualcuno ha notato la sua assenza a casa? Violet noterà un qualche cambiamento di umore nel fratello maggiore? Qualcuno lo ha visto entrare a casa di quella donna sposata? Alexandr si sta innamorando del suo capitano :\ mi chiedo se sia davvero in pericolo la ragazza che ha stregato John e se lui deciderà di vederela ancora, di frequentarla e conoscerla e chissà sposarla. Ed Emily? ora sappiamo perchè quel viscido le avesse chiesto la mano ma lei sembra adesso altrettanto intenzionata a non dargliela perchè lei ama Henry, si lascerà alle spalle la paura di disonorare la famiglia sposando uno stalliere? al prossimo capitolo :)

07/10/12, ore 12:27

Allor, salve a te, o stupenda mente ideatrice di questa storia che mi ha letteralmente drogata. °-°
Pensa che ho letto tutti i capitoli in due giorni; non riuscivo a staccarmi dallo schermo minuscolo del cellulare dove v'erano impresse quelle frasi, quelle parole che mi facevano rischiare all'azzurpamento [ Anche se io sono già zurpa di mio. xD Tutta colpa di quella mia connessione internet del cavolo, che non voleva partire! ].
Comunque, non posso lasciare una storia del genere senza un mio commento.
Perché devo.
E' un mio dovere.
Questione di vita o morte. E_E
Go!
Inanzitutto, visto che ho letto praticamente tutti i capitoli di seguito, senza aspettare gli aggiornamenti, ho potuto notare come il tuo modo di scrivere è di poco cambiato. Basta notare come, nei primi capitoli, ad ogni battuta di qualsiasi personaggio, ponevi sempre dei puntini di sospensione, ed ora, invece, li usi molto meno. Per me è una cosa positiva, dato che quei tre puntini mi danno un certo fastidio che non so spiegare. Ah, mia mente svampita! xD
Leggendo, non ho neppure notato grandi errori di grammatica, neanche c'erano da quel che ricordo, ne ho visto soltanto alcuni di battitura, ma quelli sono normali e non hanno minato di tanto alla lettura scorrevole e piacevole dei tuoi capitoli. Non ti ho mai trovato "pesante", e di letture pesanti ne ho lette abbastanza per saperle riconoscere, ed il tuo modo di descrivere gli ambienti, le emozioni.. e i personaggi. **
ODDIO-
Inizio già col dire che il mio personaggio preferito è Nicholas.
Come non si può amarlo?!
Cccioè.
Continuando,di conseguenza odio William. Non è proprio *odio*, è soltanto fastidio e quel pensiero sempre più forte che la smetta di rompere e lasci via libera alla coppia NicholasxViolet.
Oh, andiamo, sono perfetti insieme.
Sottolineiamo perfetti,va'.
Un'altra coppia che mi sta molto a cuore sono la EmilyxHenri [ Arthur è peggio di William. E_E ]. Che amore asvgfdsasfgds proprio come Daniel e Margaret. Li trovo tanto carini insieme. ;w; [ Sophie ha rotto pure lei. Bien, passando alla tua domanda sul sequel o il prequel, c'ho riflettuto per almeno mezzagiornata.
Mi spiego:
-Il desiderio di vedere un Baby-Nicholas o una Baby-Violet, mi martellava la mente in modo asdsa.
MA.
Se loro non si mettessero insieme?
Se ci fosse un Baby-William al posto dell'altro?
Se lo sapessi prima che questa storia finisca, morirei.
E' un po' come se mi mettessi a leggere il secondo libro di una saga prima di finire il primo. Mi rovinerei tutta la lettura, visto che saprò già quali saranno i risvolti futuri del primo libro.
Quindi, con il cuore pesante, ti chiedo di scrivere un prequel. Sono abbastanza curiosa di scoprire come si sono conosciuti i genitori di Violet e vedere quel casino che s'era scatenato quando lei aveva deciso di sposare Samuel invece che l'altro. Spero in un bel casino. xD O anche la storia dei genitori di Nicholas, o del motivo delle liti fra John e suo padre.
Eeeeeh, tante cose che vorrei sapere. D:
Quindi, vai, prequel, vai!
Ok, la mia mente si sta svuotando. Probabilmente avrei altro da scrivere ma per adesso non mi viene nulla. °-°
La scriverò nella recensione del prossimo capitolo come mi arriverà l'illuminazione. :D

Quindi, non sai con quanto desiderio aspetti il prossimo capitolo e quel prequel.
A presto, Nèm. **

07/10/12, ore 03:51

wow! John inaspettatamente si è rotrovato sulla stessa lunghezza d'onda di Eva che sembra attratta da lui almeno quanto quest'ultimo lo è da lei. Come reagirà Alexandr se vedrà quella donna a casa del suo amante? ha già dimostrato la sua gelosia, la voglia di vendetta perchè non era lui l'unico che guardava Jonh, vedremo comunque. Daniel alla fine è caduto nella trappola della nobildonna sposata, riuscirà a resisterle o l'indomani andrà a casa da lei? si è già dimenticato di margaret? Emily ha ricevuto un'inaspettata rihiesta di matrimonio, che le sia stata fatta perchè l'amante ha capito che si stava allontanando e che quello era l'unico modo per tenersela buona? e poi decide di sposarla nonostante non sia incinta? o.o c'è qualcosa che non quadra. Violet invece è combattuta fra l'attrazione e l'irritazione che prova er Nicholas che però grazie a quel bacio, che sembra aver distrutto la ragazza, lui si è liberato del fantasma della donna che amava. Aveva davver fatto quella scommessa? deciderà di corteggiarla o le starà lontano? William saprà di quel bacio? al prossimo capitolo

07/10/12, ore 03:06

Ciao cara :) si lo so che è un'ora improponibile per mettersi a leggere ma la tua storia mi ha letteralmente risucchiato :) abbiamo scoperto che John non ha preferenze sessuali ma che a quanto pare è combattuto fra l desiderio di avre Alexandr e quello per la nipote della nobildonna che tabto disprezza o quanto meno considera alla stregua di uno squalo per il modo in cui osserva suo nipote. William ha avanzato la sua proposta di matrimonio e ha mentito sui suoi sentimenti solo per tenersi stretta Violet arrivando al punto da proporre un patto a Nicholas che, come mi aspettavo, ha rifiutato. Non è che per caso il duca in questione prova qualcosa per la nostra protagonista forse ance perchè gli ricorda così tanto il suo vecchio amore?

07/10/12, ore 02:26

ciao cara :) inutile dire che Margaret sia affascinata da Daniel che sembra a sua volta stregao dalla giovane e non si cura del suo ceto sociale, mentre lei si. Lei non si ritiene degna di quelle attenzioni, anche se si fida di lui allo stesso tempo teme che possa approfittarsi di lei, cosa succederà? e Samuel e la moglie sono dolcissimi, sei riuscita a trasmettere l'amore che provano reciprocamente, complimenti

07/10/12, ore 02:00

Complimenti cara :) riesci a immedesimarti e farci vedere il punto di vista di personaggi differenti di volta in volta cambiando radicalmente mentalità. Daniel è interessato a Margaret e anche lei lo è, chissà se prenderà in considerazione l'idea di corteggiarla...bè almeno abbiamo scoperto il perchè la sua "datrice" di lavoro fissasse sempre il giovane... lungo il perimetro di cosa hanno parlato? anche la coppia ha sentito emily pur senza riconoscerla? Violet ha deiso di sposarsi non vuole aspettare e William è assolutamente d'accordo, sembrano tenere l'uno all'altra ^^ che la nostra protagonista sia davvero fortunata come i suoi genitori? e lo zio John riuscirà a tenere lntano da suo nipote la nobildonna così affascinante e pericolosa?

07/10/12, ore 01:30

eccomi di nuovo cara :) ora si spiga lo strano comportamento di William, era gelose! certo che deve aver sofferto paecchio Nicholas eh? ma perchè gode nel tormentare la figlia dell'amico più caro di suo padre? La debolezza di Emily è da imputare esclusivamente al suo senso di colpa o alla fine l'uomo che le ha promesso di sposarla è riuscito nel suo intento di farla rimanere incinta? e la zia di questa ragazza troverà il coraggio di parlarle o rimarrà con questo segreto? perchè Daniel è così irritato dalle occhiate che riceve? si vergogna a parlarne con sua sorella? al prossimo capitolo ciao