1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

23/11/12, ore 00:58

Si sono baciati, si sono baciati, si sono baciato!! *saltella per casa battendo le mani e lanciando i coriandoli*
Allora...stava andando tutto alla grande prima che Nicholas rovinasse tutto quanto!!!! Come ha potuto? Povera Violet!! Per peggiorare ancora di più la situazione, ci si mette anche l'intelliggentissimo Daniel. Che io dico...meno male che ei un conte e che il tuo Q.I dovrebbe essere elevato...ma non vedo più intelligenza di un pesce rosso!! Mi fa imbellegare!! Ribadisco: Sophie non mi piace!! Vogliamo parlare di Emily, l'acidità fatta persona? Sono proprio curiosa di sapere cosa ha spinto Arthur a farle la proposta! E poi...vogliamo dimenticare la ciliegina sulla torta?? Alexander...proprio non lo capisco!! Con tutto il rispetto ma sono davvero basita!!
Esse mi vieni a dire che questo è il capitolo delle rivelazioni? Sono infuriata!! Dici che prima o poi almeno uno dei personaggi riuscirà ad avere una giornata spensierata? Perché se così non fosse, fossi in loro scapperei su un'isola deserta!!!
E dopo essermi lamentata, continuerò a leggere!!
Sei grandiosa!!

22/11/12, ore 23:20

Oh mamma mia! Sono ancora sconvolta e confusa dalla scoperta che ho fatto su John!!
Mi è molto piaciuta la parte in cui Nicholas rifiuta l'offerta di William! Ho fatto la hola!! X)
E poi...Henry...poverino!!! Emily proprio non mi piace!! Mah!!
Continuo a leggere che sono curiosa di leggere del ballo a casa di Nicholas ;)

22/11/12, ore 21:27

Ciao Esse!!
Questo capitolo è davvero...wow!!
E' bellissimo quello che scrivi di Samuel e Marie. Mi fai capire l'amore che provano l'una per l'altra! Sonno davvero belli!!
Allora...Cosa ha fatto Julie al povero Nicholas! Adesso per colpa sua, lui è diventato così! Anzi no...se non fosse stato per lei, a quest'ora non ci sarebbe Violet!! Povero Nich!!
Vogliamo parlare di John?? Poverino mi fa soltanto una grande tenerezza! Proprio come Daniel!! Finalmente ha capito che c'è qualcosa in Margaret e loro si che sono davvero cucciolosi!!
Continuo a leggere ^^
Ari

22/11/12, ore 16:59

Daniel e Margaret sono così carini!! E John ha fatto bene ad allontanare Sophie da Daniel (lei proprio non mi piace)!
Il maggiore dei Cavendish dice tanto che Margaret è un'ingenua...ma lui non è che sia poi tanto diverso!!
Uff quando William ha chiesto di ballare a Violet pensavo che facesse un'entrata d'effetto Nicholas...ma così non è stato! Anche quando i due sono usciti per paseggiare pensavo che Nicholas sbucasse fuori da qualche parte per mettere i bastoni fra le ruote ai due, ma niente! Sono ossessionata da Nicholas...spero sempre di vederlo qualche parte del racconto! Ma anche lui ha i suoi impegni...mi sembra giusto!
Vado a leggere il capitolo successivo perché sono davvero indietro!!!

22/11/12, ore 15:50

Oh oh...forse Emily è incinta...non so se ne devo essere contenta o no!!
Finalmente Nicholas e Violet si sono presentati!!! E la visione di lei con i capelli sciolti e apparentemente spensierata deve essere stato un miraggio per il bel Nicholas!!!
Succederà qualcosa a Marie? Non lo so...ho come un presentimento!
E poi ultime due cose:
1. Perché Daniel è così confuso? Giuro che non lo capisco...sembra che si sia rincitrulito!
2. Non sono già in metà di mille in famiglia? Ci voleva un altro familiare?ahah x)

Sei bravissima!! Non so come dirlo diversamente!!
A presto,

20/11/12, ore 21:58

Allora...Nicholas fa bene ad aprire gli occhi a Violet!! Sono così belli loro due!!
Il personaggio che mi fa davvero arrabbiare è Emily...ma io mi chiedo...ma non ce l'hai un minimo di buonsenso!? Perché io dico che bisogna essere davvero poco intelligenti per fare tutto quello che sta facendo! Si sta rovinando la vita!! Continuo con il prossimo capitolo che ancora me ne mancano!!
Bravissima ;)
Ari

19/11/12, ore 23:24

Ciao Esse!
Mi sono persa un sacco di capitoli. come te, sono anche io incasinata con l' università!!
Questo capitolo è straordinario come gli altri e devo dire che Violet e Nicholas mi fanno impazzire!! (te l'avevo già detto che il nome Nicholas mi piace un casino?) :D
Ora proseguo con il prossimo capitolo ;D

11/11/12, ore 18:23

Oddio, oddio, ODDIO .. !
Okay, sono in fase tachicardia pesante, giuro che se muoio ora non te lo perdonerò mai! è.é
Cioè, è meraviglioso, Vì e Nicky sono meravigliosi! ** e sto solo aspettando che si rivedano, li amo troppo per aspettare, quindi dato che posso connettermi solo con linee internet e pc altrui soffrirò come un cane dal veterinario in attesa di essere castrato. Lo so, è un'immagine parecchio evocativa, vero? D:
Cazzo! Violet ha tirato fuori le palle..! Okay, la smetto di parlare in modo così scurrile e cerco di raccogliere per una recensione per lo meno decente. v.v

Dunque, partiamo dai miei preferiti, ovvero dal fondo.. io già stavo male sapendo che si sarebbero visti, poi ho letto il titolo del capitolo che è tutto un programma e quasi saltavo di gioia da quanto ero esaltata. *-* All'inizio ho avuto il serio terrore che litigassero e stavo per venire a cercarti con una vanga, ma dopo.. ommioddio, dopo.. ! **
Sto diventando poco chiara, meglio che metta a posto ormoni e felicità. u.u
" - Perché? – la incalzò lui. Si era fatto più vicino, e il ghiaccio nei suoi occhi adesso bruciava.
- Non sposerò un uomo che non amo – disse lei. Non voleva ammetterlo, non gli avrebbe confessato dei suoi dubbi, dei sentimenti che le si agitavano dentro quando lui era vicino. Ma non gli bastava, lui voleva di più, voleva prendersi tutto. Le strinse un braccio, senza la voglia di farle davvero del male; voleva solo toccarla, trasmetterle il fuoco che gli bruciava dentro, vederlo ardere anche nei suoi occhi.
- Perché hai cambiato idea? –
- Perché siete cambiato voi – ammise alla fine. "
'Sto pezzo mi ha emozionata tantissimo, ero lì con gli occhi a mo' di cartone animato (così per intenderci *-*) mentre nella mia testa c'era un'intera squadra di ragazze pon-pon che intonavano 'VAI VIOLET, VAI VIOLET!' esaltatissime. Finalmente si è chiarita per benino le idee e spero che chi ha messo in giro quella voce cada a gambe aperte da cavallo. Su un masso. Giù da una scogliera, possibilmente. ;) Anche se ha aiutato la nostra bambolina a svegliarsi un po', quindi può anche morire in fretta. ù-ù
Nicholas e le sue riflessioni ti fanno venire seriamente i lucciconi, sarà che credo di capire bene come si sente, ma mente leggevo ero davvero presa, dentro la storia, mi sembrava di sentire i loro cuori battermi nelle orecchie. Sarà che sono io malata, neh. hahaha
Chiudo la loro parte, perchè sono rimasta senza parole con la parte che mi è piaciuta di più.. e secondo me lo scandalo succede perchè la contessina là, la rossa vecchia e puttana ha visto Nicholas e Violet sparire dalla stessa parte , magari creano pure un'associazione no profit con Arthie già che ci sono. D:
'Si stava riscaldando tutto, nel petto, mentre la guardava, in quegli occhi fieri e sicuri. Non l’aveva mai trovata tanto diversa da Jiulia come in quel momento; quegli occhi ardevano della fierezza che la contraddistingueva, lei non avrebbe mollato. Lei non gli avrebbe fatto del male, non l’avrebbe distrutto, non avrebbe cambiato idea.
Lei avrebbe lottato, come Jiulia non era stata in grado in fare.'

In scala di gradimento poi ovviamente ci sono Jonnie e Sashino, Eva la contiamo come marginale. Non fraintendiamo, mi piace, è decisa e sa quello che vuole e la cose è da apprezzare, ma non so.. sarà che fa soffrire come un cane Sasha più del solito in 'sto capitolo, non riesco proprio a vederla come innocente e sono curiosissima di sapere che cosa l'ha fatta soffrire così tanto come dice, anche se sospetto i genitori, boh..
Ordunque, io sono rimasta colpitissima dalla frase che ha detto Alexander , 'Sarai solo. Io sarò solo. Saremo soli insieme.' , fa una dolcezza quel ragazzo, indescrivibile. Sarà che tira fuori perle di saggezza sull'amore puro, un po' come lo è lui, in quel suo inglese sgrammaticato, sarà che tiene a John come neanche lo stesso padre ha mai fatto, ma è una cosa impressionante come non si possa riuscire minimamente ad odiarlo, nemmeno provandoci. Sembra un cucciolo abbandonato sul ciglio della strada in una notte di grandine. Altra immagine parecchio evocativa, ormai parlo solo per metafore e similitudini. D:
Sono curiosa, però, di vedere cosa farà Eva per provare a convincere John a stare con lei, ma sarà solo un mio presentimento, per quanto possa fare , il nostro bel zietto tormentato se ne tornerà alla guerra con un bel biondino di nostra conoscenza lasciandola con un pugno di mosche in mano e altre ferite da leccarsi; non per cattiveria, sia chiaro, ma non so.. nonostante in questo capitolo mi senta più dalla parte di Sasha sono ancora indecisa quanto John, sono dei personaggi entrambi ed entrambi lo curano a modo loro.

Passando ad un'altra coppietta facile facile , Dan e Meg, che finiranno nello sterco fino al collo, secondo me. Sono meravigliosi, loro, però .. odio il fatto che sia tutto così facile per loro e allo stesso tempo difficile perchè sono di due mondi diversi, e cominciano a capirlo davvero solo in questo capitolo , secondo me. Per quanto il nostro bravo ragazzo non ci faccia troppo caso secondo me non ha molta prospettiva, anche perchè non credo anteporrebbe mai la sua felicità a quella delle sorelle e dei fratelli creando uno scandalo di dimensioni epiche.. o sbaglio?
Meggie, in ogni caso , è meravigliosa. Adoro anche la marchesa/contessa/quellocheè che ha messo in guardia Dan, si vede che tiene a Meg e che ne riconosce le potenzialità molto più di chiunque altro, forse anche di Dan stesso, e sembra anche la sola che si renda davvero conto dei pericoli che porta questa loro relazione. Resta solo da vedere cosa faranno nel fiume. u.ù

Arthie può anche fare la fine sopracitata del tipo che ha messo la voce del matrimonio di Vì e Willysenz'onore .. solo che deve morire di una morte luuuunga e moolto dolorosa, magari a più riprese. E resto dell'idea che assieme alla vecchiaccia rossa potrebbe fare un'associazione stile 'il gatto e la volpe'. Ce li vedo proprio, che se ne vanno in giro a braccetto a macchinare. u-u

Finita la recensione io prego solo che William prenda una zoccolata in ghigna e dove non batte il sole da un toro, di leggere di Emily nel prossimo capitolo e che non scoppi uno scandalo che separi Nicholas e Violet proprio ora, perchè altrimenti ho la lupara già pronta qua accanto. Ma tranquilla, non ti sto minacciando.. sto solo dandoti un consiglio amichevole e disinteressato. ù.ù
A parte gli scherzi (haha, sìì, scherzi :3) non vedo l'ora di leggere dello scandalo, mi divertono troppo .. *__*
CiaoCiao. <3

06/11/12, ore 18:36

Okkei, ci siamo.La Violet che lotta mi piace, e che lotti per Nicholas stranamente non mi ha dato fastidio,in questo capitolo. Insomma, mi sta piacendo. Eva anche, pur non riuscendo in nessun modo ad indentificarmi in lei. Cioè, mi rivedo nell'ingenuità di Violet, nel senso del dovere di Emily e in...Beh,in praticamente tutta Margaret,forse anche per questo è il mio personaggio preferito.
Anzi,parliamo di lei ** La prima cosa che ho pensato - lo ammetto - è "come si nuotava,nella Londra del 1823, se era sconveniente mostrare le gambe?". No okkei sono curiosa di come glielo insegnerà °°
Comunque so che Daniel non se la lascerà sfuggire, anche se quel "Il mondo non era decisamente dalla loro parte",boh..m'inquieta.Cioè,so che lui la ama,ma...Tanto da volerla sposare?Per favore,non farmi iniziare a pensare di no cwc
Beh,il resto...si vedrà.Non ho parlato di Alexander,ah :c E di Arthur. Arthur vorrei capire cosa ha in mente.Parla del fatto che Emily si è compromessa con lui?
E poi Alexander...Beh,è dolce.In qualche modo mi rispecchio anche in lui,nella sua insicurezza.Però non mi riesce ancora di prendere una parte,se stare con lui o con Eva. Vedrò. Alla prossima, un bacio ! :3
_Milla3

06/11/12, ore 00:59

ciao cara :) che bello rivederti! Wow! Violet si sta invaghendo di Nicholas? l'attrazione che prova per lui sembra un incendio in confronto a quella debole sensazione di calore che provava in presenza di William. Il nobile dagli occhi color ghiaccio è stato preso decisamente in contropiede dalla forza mostrata dalla nostra protagonista e dalla sua debolezza. Mi preoccupa quella donna che ha visto uscire Violet da sola da quel corridoio, e se vedesse l'uomo che l'ha seguita? l'ha visto andare lì subito dopo di lei? chi è la nobil donna in questione? come reagirà william all'annullamento del matrimonio? il fratello della nostra protagonista ha strapato alla serva la promessa di insegnargli a nuotar, un po' azzardato? intanto la duchessa ha messo in chiaro quelli che sono i suoi sentimenti per la serva e ha anche minacciato fra le righe il ragazzo mi sembra. Vedremo cosa succederà ^^ cos'ha in mente l'amante di Emily per costringerla a sposarlo? al prossimo capitolo cara e complimenti :)

05/11/12, ore 12:45

La duchessa è una donna con i contro attributi, altroché. Prova a toccare la mia Margareth e ti faccio diventare un soprano! Stimo questa donna, come Margareth che è ciò che ci vuole per Daniel. Una donna decisa con i , passamelo ti prego, controcoglioni.
Alfred, intanto, comincia a pestare i piedi. Ha l'acqua alla gola con i debiti e vuole sposarsi Emily il prima possibile...e temo di sapere quali sistemi userà per costringere la ragazza a cedere.
Per l'amor di Dio, spero che tu non le faccia sposare questo vecchietto che fa cilecca a letto...please, non glielo far fare! Violet ed Emily, in fondo, sbagliano per la stessa ragione. Pensando di aver capito tutto del mondo, che vedono sotto un'unico valore, e non sanno che ci sono le scale di grigi. Nicholas intanto preme.
A proposito, il titolo della storia potrebbe essere: Se gli sguardi potessero uccidere!
Lo fanno con Violet che sta uscendo, anche se con fatica dalla sindrome della Vispa Teresa. Succede anche a Daniel che ha davanti quel cerbero della duchessa. Spero che il padre di Emily impedisca alla figlia di fare il suo stesso errore. L'aspetto della sua non più illibatezza è, a conti fatti, un fattore secondario, considerando che la madre ha gettato il primo scandalo...e nemmeno Alfred è tanto invulnerabile. Basta rendere pubblico il fatto che è pieno di debiti e la sua carriera politica va a farsi friggere, così come la posizione d'inferiorità di Emily. Se è diventato povero, per quanti scandali può aver fatto la ragazza, potrà fare davvero poco. Il Ton, in fondo, è materialista e non è tenero con i poveri. Teoricamente lei è in svantaggio ma di fatto non è così. I Cavedish si stanno muovendo in un campo minato e spero che non esplodano. Lo zio di Violet non ha avuto l'affetto del padre a differenza dei genitori della nipote e spero che riesca a trovare un modo per uscire dai suoi traumi.

ps. Mi chiedo che fine ha fatto William che, tra parentesi, non mi piace molto.
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 02:50 pm)

27/10/12, ore 18:47

okay, a parte il fatto esaltante che da quando ho iniziato a leggere la tua ff è la prima volta che recensisco da un pc, io amo la citazione iniziale, è la migliore di tutte **
e non vedo l'ora di leggere di John e Sashinomiobellino! *___*
OKAPPA, ora che sono partita dalle cose che dovevano essere messe alla fine, mi sono shockata quando ho notato che pur avendo letto il capitolo non avevo recensito prima, quindi eccomi qua, puntualmente pronta a romperti i coglioni . u.u
duuuunque, sono letteralmente impazzita per la parte iniziale di Nicky e Vì, ma lo sai ormai che io stravedo per loro, quindi non credo sia una novità , no?
'Violet lo stava riportando indietro, a quello che era prima; così avrebbe potuto distruggerlo meglio.' Ecco, questa frase ha distrutto me, cioè.. è lui.. e lei.. ecco, boh.
Insomma, sono meravigliosi insieme e come si sta trasformando Nicholas lo trovo una cosa meravigliosa, il suo modo di ritornare indietro dal mondo dei ghiacci chiedendole il permesso di baciarla, mentre Violet.. beh, così insicura che solo lei non ha capito quello che sta succedendo, dato che mamma Lizzie l'ha fatto già ancora prima che nascesse a 'sto punto. ù-ù io però voglio botte fra William e Nicholas, manca troppo.. lo voglio vedere scoprire le carte e far vedere ciò che realmente è come fa Nicholas ogni giorno: un uomo, nè più nè meno, tantomeno il principe azzurro che crede quell'ingenuotta di Vì.

passiamo a Henry e Emily.. ommioddio, lì stavo quasi per scoppiare a piangere. Henry è il classico bravo ragazzo che , metodicamente, allora come oggi, la prende nel culo.. se mi permetti la licenza poetica. ;) Ho avuto i brividi per tutta la parte che riguardava loro e Emily che non sente.. anche se, boh, mi sa tanto di 'non voglio capire così non mi immerdo di più nella speranza di una vita diversa' che un semplice 'non ho sentito'. 'Henry chiuse gli occhi, inspirando. Non l’aveva sentito. Aveva perso l’unica occasione di essere sincero con lei. ' Comunque questa frase mi ha fatta impazzire, perchè se lei davvero non ha capito invece che la mia teoria giuro che mi butto nel pc per prenderla a pugni. Henry è piccolo è tenero, ispira istinto materno. TwT

E poi boh, rimangono i nostri due giovani innamorati, che non sono nello stato di Emy e Henry ma sono lì, eh. Sempre a farmi soffrire tu, eh? t.t Comunque la scena tenerissima di loro che passano un pomeriggio a insegnarsi cose a vicenda.. sa di domenica pomeriggio, quelle domeniche assolate in cui dentro casa vedi il pulviscolo volare, da.. credo sicurezza, pace. E Dan , finalmente, è tornato il gentiluomo che era, grazie a Merlino, perchè di gente come Arthur ce n'è già troppa, va! u.ù

Okay, la smetto di scrivere e aspetto con ANSIA il prossimo capitolo, seriamente.. e tu scrivi meravigliosamente come sempre, quindi aspetto con TANTA ANSIA anche il prequel e il sequel, anche se significherebbero la fine di questa storia e mette un po' tristezza. T-T
Ciao Ciao. u.u

22/10/12, ore 11:51

Ciao=)
Ho letto tutti i tuoi capitoli, quasi tutti d'un fiato. E' una storia molto coinvolgente e forse mette a crudo anche quello che succedeva in realtà in quell'epoca.
Ti faccio davvero i miei complimenti i personaggi sono fantastici e i loro sentimenti sono così profondi da far sembrare i personaggi veri, non tutti ci riescono.
A parte tanti errori di distrazione, non c'è niente che non vada.. Continua così..
Ciauuu

18/10/12, ore 23:03

ciao cara :) è bello poter rileggere i tuoi capitoli soprattutto se sono così ben scritti e coinvolgenti :) Nicholas sta diventando un altro, un ragazzo diverso, un ritorno ai vechi tempi a quando c'era ancora il suo primo amore. Alla nostra protagonista non sembra affatto esserle indifferente anzi! mi chiedo che fine abbia fatto nei suoi pensieri il suo quasi promesso sposo quindi o.o mi dispiace tantissimo che Emily non abbia sentito ciò che gli ha detto il suo amore, ma è vero che non ha sentito o no ha voluto farlo? e il nobile che la vuole sposare quando rientrerà sulla scena? si starà stancando di essere sempre rifiutato immagino, vedremo ;) il fratello della nostra Violet sembra che si stia prendendo una alquanto pericolosa cotta per la serva che ha conosciuto, ed è anche ricambiato! sono perfetti insieme come copia a mio avviso ma le loro famiglie accetterebbero un simile legame? e loro sarebbero disposti a fare qusto all'altro e a rinunciare alla loro vita? complimenti al prossimo capitolo!

18/10/12, ore 19:33

Niente, non c'è niente...la testa di Violet e di Emily è completamente vuota. La prima non si rende conto che le emozioni che prova per Nicholas sono amore con la A maiuscola e che possono darle quello che ha sempre visto tra i suoi genitori.
Emily invece, sembra quasi goderci a farsi fregare e a passare per la martire della situazione. E'di coccio, non c'è nulla da fare...e poi non vuole vedere le conseguenze del suo compromettersi con il nonnino. Lo scandalo che si tirerebbe addosso, porterebbe con sé anche la famiglia della cugina perché il fatto avverrebbe mentre è sotto la loro tutela. Sta rischiando grosso...e comunque pecca d'ingenuità. Pensa davvero che, se il vegliardo si fa avanti con i suoi ricatti, non ci sia nessuno a difenderla? Questa testona non si rende conto che, cedendo la sua mano a questo parassita, rischia di compromettere anche i cugini. Non ha la vista lunga...ehi Meg, puoi prestare 2 paia di occhiali?
E per finire Meg che riceve il fratellino di Violet. Lei è una grande. Si sta innamorando di lui ma, essendo cresciuta lontano dalla gabbia dorata, a differenza di Violet e Emily, pur essendo ugualmente fragile, ha una visuale più ampia e forse meno condizionata rispetto a loro. Violet e Emily credono di saper tutto ma, in fondo, sono delle ingenue, soprattutto perché, pur essendo cresciute nella Seaton, non si sanno tutelare dai suoi rischi. Non sono sole come pensano, soprattutto Emily...spero che chiariscano alla svelta prima che sia troppo tardi (oppure no, perdete tempo...intanto io mi prendo Nicholas e lo stalliere, va'!)