1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

07/10/12, ore 01:06

ciao cara :) hai scritto quest'ultimo capitolo bene come i precedenti ma stai facendo prendere alla vita di Emily una piega a dir poco orribile soprattutto coniderando la mentalità del tempo... finirà male :\ anche se le auguro di no poveraccia, diciamo che sei riuscita a farmi vedere le sue motivazioni ma questo non ne giustifica il comportamento anche se rende più difficile il giudicarla dato che coinvolgi il lettore abbastanza da avvicinarlo così tanto al personaggio da fargli provare ciò che prova quest'ultimo. Daniel sembra essre rimasto affascinato da quella scaltra nobildona, riuscirà questa a influenzarlo come vorrebbe? Il promesso sposo di Vilet come reagirà alla promessa non mantenuta della giovane? al prossimo capitolo

06/10/12, ore 16:40

Com'è dolce e ingenua,Violet çç è più breve del solito,il capitolo? Non so,mi sembra sia volato.Mi piace,davvero tanto,sei grande ** Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento,sono fiera di Daniel,anche se Sophie non gliela farà passare liscia,scoppierà un putiferio,me lo sento.
Alla prossima,con amore.
_Milla3

06/10/12, ore 16:21

Okay, inizio con il rispondere alla domanda altrimenti dopo me ne dimentico. Secondo me un sequel sarebbe meraviglioso, ma.. la paura di vedere accoppiate brutte brutte si fa forte, indi per cui, PREQUEL, decisamente, anche perché sono curiosa sui genitori di Nicholas. *-*
Okay, non si vede proprio che sono letteralmente in fissa per quell'uomo meraviglioso. ù.ù

Bene, passiamo alla recensione, premettendo che sono parecchio fiera delle donne in sto capitolo, ovvero di te che hai fatto tirare fuori le palle a Daniel, anche se mi sa farà scoppiare uno scandalo pazzesco, di Emily che ha bastonato un po' Vì che si fa troppe pare sul nulla, dato che non ha ancora nè una dichiarazione ufficiale a suo padre nè anelli al dito con William, detto questo, VAI NICHOLAS, ti amiamo! **
Anche se mi da fastidio ammetterlo, però, sarà meglio che William ritorni in gioco, altrimenti così assente da modo alle mie unghie di crescere, visto che non me le mangio dal nervosismo da un po', ovvero ogni volta che tocca la mia piccola creaturina. u.u Non che mi lamenti che dia spazio alla mia coppia preferita, ma io voglio vederlo sfollare davanti alla nuda e cruda realtà, voglio vedere Nicky lottare, scorrere sangue.. *^*
Bene, passando alla terza donna di cui sono orgogliosa, Eva, la piccola Eva ha delle palle grosse come due cocomeri, mi piace. Anche se quando John l'ha baciata non sapevo se esultare o mettermi a piangere per Sashuccio che guardava tutto da quello spiraglio dell'uscio, Merlino, sarò io che oggi sono un po' uccellaccio del malaugurio, ma mi sa che scoppia la bufera D:
Okay, la smetto di borbottare come un'indemoniata , anche perché mentre recensivo mi sembrava di andare avanti e indietro per la stanza gesticolando come una la gattara dei Simpson o una Luna Loovegood un po' isterica. :D
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 04:29 pm)

05/10/12, ore 23:17

E'il capitolo delle autoflagellazioni o, per meglio dire la segheria mentale del momento e della non comunicazione. Emily pensa di agire per il meglio, mentendo al padre ma come può pretendere di renderlo felice se continua a mentire in questo modo? Con il matrimonio non si scherza e Violet ha ragione in questo...ma tutte e due predicano bene e razzolano male. Ci vorrebbe Margareth a dare loro una svegliata e far loro capire che questo tipo di ragionamenti non sta né in cielo, né in terra. Non si tratta di egoismo. Una volta sposata, saranno in balia dei loro mariti e se non scelgono bene, il rischio di avere un inferno di vita è più che concreto. Tanto, compromessa è compromessa, visto che mammà ha contribuito alla cosa. Sembra quasi che non voglia vedere che l'infelicità del padre è proprio dovuta al fatto che ha fatto un buon matrimonio e non il matrimonio. Spero che la predica di Violet sia servita a qualcosa. Non è vero che non c'è via d'uscita. Il problema è che non ha fiducia in suo padre e nemmeno nell'affetto che questi nutre per lei.
E'vero, lui ha cercato di mantenere la facciata...e ne è stato sconfitto. Io non credo che il genitore non abbia imparato la lezione dalla cosa...spero che esca da questa situazione senza che quel manigoldo del vecchio si prenda sua figlia.
Il fratellino di Violet, intanto fa la scoperta del secolo: Sophie è una xxxxx di prima classe e che, lasciando ragionare l'amichetto dei piani bassi, rischia di mandare a rotoli tutto...peccato che non abbia tenuto in conto l'orgoglio della donna. Le ha tolto il privilegio della precedenza ed ora medita vendetta. Meno male che Margareth l'ha fatto ragionare. Anche su William i giochi non sono decisi, ma sia Violet che Emily hanno orizzonti troppo limitati e si comportano come bambine, credendo di sapere tutto. E poi abbiamo il triangolo Eva, Alexander e John...questi si trova tra due fuochi, tra due androgini che lo attraggono come una calamita, proprio perché tutti e tre sono rotti...ma perché scegliere se può avere tutti e tre?...Ok, scherzo. Mi sa che sarà qualcosa come Ne resterà solo unooo! Complimenti.
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 11:17 pm)

05/10/12, ore 21:21

mi piace molto questo capitolo :) e il tema, quello della lotta, è un tema che mi è sempre stato caro. Finalmente Daniel ha lasciato quella gran tr**a di Sophie, e Emily si è sfogata con Violet. Ora, però, se le coppie non saranno Emily/Henry e Violet/Nicholas, ti uccido. No, non sto scherzando. Inizia a correre, se hai già deciso che le cose non andranno così. comunque te lo ripeto: voglio il sequel, pleaseee ma ci pensi al vedere un beby-Nicholas e una baby-Violet?? Specie se gemelli... voglio dire, non sarebbero tenerissimi :3 ?
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 09:28 pm)

05/10/12, ore 19:38

Che mondo...fatto di convenzioni ed ipocrisie.
Sono sempre stata insofferente verso i matrimoni combinati, anche perché convinta sostenitrice del mito degli Androgini XD

05/10/12, ore 19:16

ciao cara :) finalmente si è proposto il nostro ballerino e primo accompagnatore per la gioia della nostra protagonista :) Emily invece è continuamnte usata da quell'uomo che mi sembra sempre più un maiale altro che uomo... Daniel si sta esponendo troppo in base a quello che i costumi impongono? di certo dopo l'uscita della dama che sperava di sposare non credo che continuerà a frequentarla, sembra però interessato alla dama di compagnia. Chissà chi è sua madre. La ragazza di fatto ha sangue nobile entrambi i genitori lo sono seppur caduti in disgrazia, il padre di Daniel sarebbe favorevole a questa unione quanto a quella della figlia Violet? al prossimo capitolo!

05/10/12, ore 19:04

Fantastico ^^
Nicholas mi ricorda Darcy, di "Orgoglio e Pregiudizio"...e la cosa non mi dispiace ^.^
Scritto bene, i vari punti di vista tengono viva la storia ^_*

05/10/12, ore 18:56

ciao cara :) credo che questo sia, per ora, il capitolo migliore della storia: mozzafiato e di sicuro sbalordisce. Emily si è di nuovo concessa al nobile ma secondo me non porterà a niente di buono questa situazione, chissà se verranno scoperti anzi direi più quando che se. Violet sembra essere piuttosto presa, tanto da concedere un bacio, anzi più d'uno :) sono così teneri! spero proprio che non insorgano problemi nè scandali prima che si proponga il giovane. e per quanto riguarda il fratello della nostra protagonista a quando la richiesta della mano alla famiglia della nobildonna che l'ha stregato? a presto!

05/10/12, ore 18:47

Mi è piaciuto molto ^^
I balli di società mi hanno sempre incuriosita, e non sapevo neanche che avessero un carnet XD
Grazie dell'informazione ^^

05/10/12, ore 18:32

Bello, bello davvero.
Adoro il periodo della storia moderna, e impazzisco per qualsiasi storia ambientata dal 1400 al 1900 ^^
Devo dire che ne ho letta solo un'altra con uno stile così ben fatto ^^

05/10/12, ore 18:26

come vedi mi sto appassionando alla tua storia :) mi piace il tuo modo di scrivere e anche come giostri i capitoli che hai a disposizione come questo: ci hai dato la possibilità di vedere il concetto di matrimonio e amore facendoci avere uno scorcio del mondo nel periodo di cui narri le vicende e facendoci capire come spesso fosse solo il potere il movente delle nozze. Che posso dire? sto facendo il tifo per Violet e per il suo primo accompagnatore ^^ a presto

05/10/12, ore 17:55

eccomi di nuovo cara autrice, un bel capitolo lunghetto ma ricco di fatti degni di nota, fino ad ora non sei mai stata ripetitiva, nemmeno qua sbagli di nessun tipo. Mi chiedo piuttosto se il fratello della nostra protagonista sia più interessato alla nobildonna con cui ha ballato o alla cameriera con la quale ha parlato e la cui madre è stata diseredata... per quanto riguarda sua cugina invece penso proprio che darà vita a uno scandalo notevole, si sta fidando di un uomo che di virtù sembrerebbe non averne manco una mettendo a rischio anche la rispettabile reputazione di Violet. Cosa succedeà? al prossimo capitolo

05/10/12, ore 17:28

ciao cara :) le ultime note sono state utili, mi chiedevo infatti se Nicholas fosse lo stesso uomo di cui aveva incrociato lo sguardo la nostra protagonista nel giardino quand'era col fratello. Sembra che il debutto della nostra contessina stia andando bene e il suo primo cavaliere n'è rimasto affascinato, abbastanza per chiederle almeno un secondo ballo anche se non ancora in via ufficiale. Qualcun'altro chiederà l'onore di ballare con la debuttante della serata? ho come la sensazione che la reputazione di Emily sia rimasta immacolata per miracolo: da come parla, come si comporta, quello che pensa fa pensare che sia una donna vissuta o che voglia farsi passar per tale, vedremo comunque. Grammatica perfetta così come l'ortografia, dettagli più che sufficienti e mai fuori luogo. al prossimo capitolo

05/10/12, ore 16:56

ciao cara autrice, mi è piaciuto questo primo capitolo, lungo al punto giusto, coinvolgente, ricco di dettagli e pieno di punti di vista differenti ma comunque non confusionari. l'unico errore che ho notato è all'inizio della storia quando parli del corteggiamento del duca per la contessa e del loro conseguente matrimonio dicendo della possibilità che loro hanno dato con questo precedente ad altri matrimoni fra nobili di diversa importanza e ricchezza. Ho capito cosa intendessi dire ma nello scritto non ti sei spiegata bene... alla prossima