1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

29/03/13, ore 12:55

Anche se in anticipo, ti auguro Buona Pasqua. Nicholas continua a farsi i giochini mentali per via della questione di Violet...ma non deve buttarsi giù. Non è il solo a complicarsi la vita con le proprie mani. A questo punto, spero che la bastarda del re si metta con il vecchio pervertito che ricatta Emily...ma sono soluzioni fantascientifiche. Violet sta dimostrando di avere un bel carattere e non intende lasciare Nicholas ora che ha chiarito la situazione con lui. Ha una famiglia solida alle spalle, che l'ha resa forte. Rispetto a Emily che si è sempre sentita responsabile per il padre, Violet non ha queste paure. La sua famiglia sarà sempre con lei ed il suo esempio l'ha spinta verso Nicholas. Questi tentenna come un dente da latte e, a questo punto, credo che solo suo padre possa fermarlo dal compiere l'ennesima fesseria. Non si scherza con il matrimonio, soprattutto all'epoca.
La notizia di Alexander è devastante per John che non può rinunciare all'amore che riceveva da lui. Si scaglia contro Eva che è accorsa per saperne di più e per vedere come stava...ma lei non ha mollato. Eva è fragile nella sua condizione ma non ha paura di mostrarlo e in questo sta la sua forza. John, invece, nasconde tutto per paura delle conseguenze, fingendo una forza che non ha. Lei ammette di essere debole ma interiormente ha una forza spaventosa.
Vuole cacciare Eva ma lei non glielo permette.
Non penso che sia un ripiego. Con Alexander era molto più semplice: erano due uomini con una medesima sensibilità, senza contare che, facendo il militare e considerando come erano separati i sessi allora, era davvero difficile comunicare. Eva poi, è una creatura ancora più fuori dagli schemi e questo mette in difficolta John ancora di più. Finora ha agito, tenendosi tutto dentro ma Eva non intende permettergli di scappare dai suoi problemi. Qualunque sia il suo segreto, non gli permetterà di evitarlo a lungo e dovrà farci continuamente i conti, guardandolo per quello che è, come lei ha dovuto imparare da sola dopo aver subito quello che non ha faticato a confessare. La differenza è che Eva ha già combattuto i suoi fantasmi ed ora vuole salvare colui che l'ha fatta sentire una donna normale, dopo anni di trattamenti da paria. Le sue parole sono giuste ma John è tardo di comprendonio. Chissà se l'avrà vinta.

ps. Tanto lo sai, ma voglio vedere come risolverai la situazione ingarbugliata in cui Emily si trova. Voglio vedere come metterai a posto le cose con una che è compromessa sotto ogni punto di vista.

29/03/13, ore 12:24

Ho scoperto questa storia solo ultimamente e mi pento amaramente di non averne scoperto l' esistenza prima in modo da gustarmi al meglio ogni capitolo. Prima di tutto vorrei dire che adoro da morire la coppia Nicholas-Violet, sono davvero due personaggi che adoro perciò spero in un lieto fine per loro, anche se lui ha annunciato di aver chiesto la mano di Julia. Per quanto riguarda John immaginavo che sarebbe partito anche lui per il Portogallo lasciando comunque una speranza per Eva. Non vedo l' ora  che aggiorni, perchè questa storia mi appassiona troppo!!!

26/03/13, ore 22:30

Ho letto questa storia in tre giorni e me ne sono completamente innamorataa *----*
Violet e Nicholas devono stare insieme, perchè sono meravigliosi.. mi trasmettono emozioni bellissime insieme.
Dan e Meg finalmente possono stare insieme ** Se lo meritano. Il loro è vero amore è devono vivere felice insieme.
Mi dispiace molto per Emily e per quello che sta passando e rinunciando. Spero che alla fine ci sia un lieto fine anche per lei.
Alexander e John non puoi separarlii :( Erano bellissimi magnifici insieme.. Il mio povero Alexander non si vedrà più nella storia? Quindi alla fine non ci sarà un lieto fine per loro due?? Mi si spezza il cuore D:
Comunque sei bravissima a scrivere :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

21/02/13, ore 13:29

ciao esse,
adoro la tua storia e , ora che hai sistemato le cose fra meg e dan, sono impaziente di vedere come nicholas si convincerà che è un grandissimo idiota a non correre ai piedi di violet, che mi piacerebbe se lo facesse friggere un pò...., e spero tanto di vedere un guizzo d'orgoglio di emily che le faccia mandare a quel paese il bruto, e la convinca a tornare dal bello stalliere, tanto il bebè è suo, no?
daidaidai....aggiorna!!!
mari

20/02/13, ore 19:43

Per l'ennesima volta complimenti, ti sarai anche stancata leggendolo sempre,ma è detto veramente con il cuore,man mano sto stampando tutti i capitoli,così posso rileggerli dove e quando voglio senza dipendere da internet. Continua al più prestoooo ti prego :)))

17/02/13, ore 15:02

So che ti aspetti da me la solita recensione lunga , ma così non sarà. Solo due cose: la prima è COMPLIMENTI, complimenti per come scrivi, per la tua fantasia, per il modo in cui racconti le emozioni dei vari personaggi come se fossi tu.. Come quando Daniel sa che potrà sposare Margareth, e poi la seconda cosa: SONO FELICE, anzi , felicissima per come si è conclusa la storia di Margareth e Daniel, commovente quasi. Basta. Ho detto tutto ❤❤❤❤

17/02/13, ore 00:14

Mi fai piangere!!!! :'(
Mi dispiace tantissimo per Alexander, e ben gli sta a John. Deve soffrire, ha creato più casini lui, che tutti i personaggi messi insieme. Voleva stare con un piede in due staffe e ora se la merita un po' di questa sofferenza!!
Finalmente, Dan e Meg si sposeranno, però non prendo tutto alla lettera visto che hai detto che fino alla fine tutto può succedere!!
Spero, nel prossimo capitolo, di leggere di Nicholas e Violet! Magari è la volta buona che i due facciano pace e tutto torni alla normalità!!
Non so come farai a dire addio ai tuoi personaggi...io non sono ancora pronta! Cinque capitoli sono pochi, quindi me ne dovrò fare una ragione e incominciare a prepararmi a salutarli:'(
Intanto ti faccio i miei complimenti più sinceri, sei grande!!
Vadi a iscrivermi subito nella tua pag, così dovrai sopportarmi anche lì! :P
Un bacio grande <3

15/02/13, ore 01:47

Okay, ci ho messo un po' a fare questa recensione, ma non so che dire.
Partiamo dal fatto che prenderei a calci in culo John e Nickybello. Insomma, il piccolo Sasha se ne va e a me viene da piangere, dimmi che lo infilerai un pochettino nel sequel, altrimenti mi metto in lutto con te.
John è un coglione, però Nicholas lo supera di gran lunga. Sto per sporconare, giuro; insomma, un po' di quel che vi vuole! Vai lì e baciala, oh pirla!
I sensi di colpa se li merita tutti, sono anche pochi quelli che ha per ora. ù.ù
Mi piace un sacco come sono tutti assieme in questo chappy (parliamo bimbomonkiese, yeeee! Scusami, è l'ora. .__.") , fino ad ora sono sempre stati visti singolarmente, fra le varie coppie, ora sono tutti assieme e le vite s'intrecciano e le cose si complicano e, neanche a dirlo, io mi diverto un sacco man mano che i guai germogliano. :3
Niente da dire su Dan e Emily a parte che non hanno contegno davanti ai genitori di lei, svergognati. U.U
Poi Arthur mi piace un sacco e questa piccola immagine di lui mi fa venire ancor più voglia di leggere il prequel.
Insomma, felici e contenti, non c'è molto da dire se non 'auguri e figli maschi!'. ù.ù
Io aspetto il prossimo capitolo e intanto ti romperò sulla pagina di facebook. :3

13/02/13, ore 16:41

Allora, Alexander mancherà a diverse lettrici, me compresa. Il suo è il gesto d'amore più nobile di tutta la storia. Non ha paura di soffrire se sa di aver fatto la scelta giusta. Ha evitato a John di scegliere, lasciando il campo libero ad una donna che non conosce nemmeno. Non serve avere un titolo, quando si possiede un animo simile...e mi chiedo se il re si sia accorto di quanto questo gesto sia nobile. Non mi ha fatto una grande impressione quando ho letto del loro incontro ma spero di sbagliarmi. Nicholas intanto continua a prendersi in giro e fa a gara con Emily quanto a masochismo inutile. L'analisi di lei e del padre fatta da Alexander è spietata ma lucida. In fondo anche il padre di Emily ha una colpa in tutto questo. Entrambi dicono di sacrificarsi per amore ma di fatto scappano dai problemi e mi auguro che stavolta...ok, la smetto con Emily perché non è il caso. Rassegnati, è il personaggio che preferisco in tutto ciò.
Intanto, Daniel va a chiedere il permesso al padre di Margareth...un grande uomo, nulla da dire.
Ha un'onesta degna di ogni lode e mi è piaciuto moltissimo il ritratto che hai fatto. Non penso però che i Cavedish avrebbero lasciato il figlio a sé stesso, se fosse fuggito con Meg. Sono una famiglia unita dall'amore e non dalle convenienze, cosa che forse Caroline non ha mai avuto prima di sposare l'uomo che ama. Le parole del padre della ragazza sono giuste ma in fondo per amare bisogna sacrificare qualcosa a volte ( e niente da dire, Emily ritorna...Esseti, liberami dal vecchio impotente, please!)

13/02/13, ore 16:29

L’avrebbe sposata, amata, l’avrebbe vista svegliarsi al mattino con quello splendido sorriso e andare a letto, la notte, con una carezza morbida sul viso. L’avrebbe ascoltata parlare per tutto il giorno, e durante il pranzo, o la cena, l’avrebbe sentita esprimere le sue opinioni schiette e sincere sul mondo. Le avrebbe permesso di scegliere qualsiasi cosa di ogni aspetto della loro vita, per di vederla felice, e le sue sarebbe state scelte oculate e perfette.

E sarebbe stato tutto perfetto.E io avrei pianto ancora immaginandoli così.Rimpiango sempre, quando una storia finisce, di non sapere come continueranno le vite dei personaggi,di doverli lasciare in quell'ultimo attimo struggente.Ma stavolta no,vorrei finisse qui,lo giuro.
Dio,sono felicissima che continuerai,ma ho paura che qualcosa possa cambiarli,e prometto a me stessa che,qualunque cosa succederà tra loro,per me saranno sempre Daniel e Meg, quelli di questo capitolo (e del capitolo in cui hanno fatto l'amore*-*),per l'eternità.
Li vedrò ancora,prima della fine?Anche di sfuggita,perché lo so,che è questo il loro finale,e mi va bene così.
Oggi non ho parole per nient'altro,di quello che hai scritto. Come sempre,grazie.<3
_milla3

05/02/13, ore 20:07

Macciao. Scusa il ritardo della recensione skldjfksls.cc''
Allooora,madonna mia che tristezza,ma...boh,allo stesso tempo è perfetto. Questo è il loro capitolo, insomma. Ma sta finendo tutto? Come farò io senza la tua storia da seguire? Rileggerò in continuazione tutto, sennò morirò lentamente,oddio HAHAHA.
Okkei,faccio la seria.
Non devo dividere le cose perché il capitolo è tutto su un solo argomento,quindi è perfetto. Sinceramente, per quanto la sua ingenuità, il suo amore (evidente già nei capitoli precedenti) e la sua bontà fossero ormai chiari, non avevo ancora capito che Alexander era la persona migliore in tutto questo. Ma è così, perché ha fatto tutto questo per John, per Daniel...Per Meg, anche se indirettamente.

"Gli faceva bene al cuore perché sapeva che, anche se lo stava lasciando, che se non l’avrebbe rivisto mai più, lui sarebbe stato felice."

Dio, è stata la frase più bella, per quanto tutta la parte vista dal punto di vista di Alexander fosse commovente. L'apologia dell'amore, insomma.
E poi Eva, che in fondo è ancora una bambina, e che in fondo è più donna di Sophie (poco ma sicuro.-.) e di chiunque altra (Tranne Meg,ma sono di parte,lei non si tocca uwu).
Insomma,un capitolo fantastico. Talmente triste che sei riuscita a non farmi pensare che ora Daniel e Margaret possono sposarsi.Oh,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.*------*
A presto, sei fantastica.<3
_Milla3

03/02/13, ore 17:47

Capitolo bellissimo e molto profondo. Dopo questo è impossibile non amare Alexander! Si è sacrificato, ha avuto " le palle " di dichiarare il suo amore , e di andarsene per questo stesso. Ha tradito la sua patria per aiutare una ragazza che nemmeno conosce,(mentre leggevo sussurravo: no, non ci credo.. ; è un genio ; chi scrive è un genio ; dio che tristezza; Che cosa Bellissima e triste. ) Quel ragazzino è da ammirare, fa piangere il tutto, quasi. Da' una tristezza infinita. Sei stata bravissima e delicata in tutta la storia.. Ho ancora la pelle d'oca. Non ha vinto nessuno dei due, i team Eva, team Alexander non avevano senso XD mi dispiace un casino per Alexander, è davvero un angelo, come dici tu. Ti prego, se farai un prologo, dipingilo felice , sistemato con una ragazza, innamorato. Ma , adesso che ci penso, in situazioni simili nei libri o nei film, il personaggio muore, in battaglia, e lì si che lettori e spettatori versano fiumi di lacrime. Una vita vissuta pienamente, con tanta sofferenza, tanta forza e coraggio.. Finita presto, mentre si fa quello per cui si è portati: un classico . A me la fine di Alexander mi si è proiettata così, come un film.. Se non farai un prologo del genere che fine ti immagini per lui? Sono curiosa! Dopo questo capitolo è diventato forse il mio personaggio preferito. È meraviglioso. Creare un personaggio così non deve essere una qualità di tutti. I miei complimenti. Quando questa storia sarà finita dovresti cercare di pubblicarla, perché, davvero : Merita Tantissimo.

03/02/13, ore 15:51

Omammamia....
Io ammetto che Alexander non mi è mai piaciuto. Pensavo che fosse lui a trattenere John...ma invece ho capito che quello che davvero non mi piace è John. E' lui che con la sua paura, ferisce i sentimenti di due persone...Alexander ed Eva. Apprezzo molto il gesto che il ragazzo ha fatto. Qualunque altra persona sarebbe stata egoista e se ne sarebbe infischiata. Ha dato la felicità ad altri, non tenendola per se. Chi l'avrebbe veramente fatto? Solo chi ama veramente! Non farmi una colpa se fino adesso non mi è mai piaciuto Alexander, ma lo trovavo piuttosto infantile, tuttavia ora mi sono ricreduta. Quindi è così che si chiude il capitolo Alexander-John-Eva?
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto,
Ari

03/02/13, ore 15:38

Allora. Hai risposto a tutte e tre le recensioni, ma la mia linea internet fa le bizze e non ho voglia di lottare col mio cellulare per rispondere lì, facciamo un bel mix di risposte e recensione. u.ù
Allora, sì, sono una fottuta veggente, anche riguardo ad Alexander, sapevo che avrebbe risolto lui la situazione per Dan.. e mo voglio vedere le reazioni dei piccioncini alla notizia che potranno metter su famiglia e fare tanti pargoletti. U.U
Io ho sempre amato Sasha, sempre. E non capisco come qualcuno possa detestarlo, insomma.. è un bambino sperso che si è aggrappato all'amore come ad un salvagente in mezzo all'oceano in tempesta, ignorando che non sarebbe comunque servito a soppravvivere, fiducioso. Ti giuro, in questo momento non so se odiarti, o amarti. Ti prego, dimmi che spunterà anche nel sequel!! t.t
A proposito di questo, sì, non vedo l'ora di leggere di Caroline nel prequel perché sarà decisamente meravigliosa.

John, John, John.. insomma, va bene, ha avuto un passato difficile, va bene che è tormentato, va bene che è lo zio figo e questo dice gran parte del concetto, ma questo non lo giustifica a non scegliere. A far soffrire così gli altri due, quei due esseri meravigliosi che sono Eva e Al. Insomma, sì, può essere indeciso, autoflagellarsi mentalmente e moralmente quanto vuole, ma fa del male a chi dice di amare.. o perlomeno provare affetto.
Ciemmecu, in questo capitolo non c'è nulla su cui si possa fare umorismo o ridere, è più da lacrimoni. Probabilmente si saprà meglio il suo passato solo nel prequel e le mie impressioni su cosa possa essere spero siano completamente sbagliate, o almeno per ¾.
Passiamo ad Eva, la mia piccola dolce Eva lasciandomi per ultimo il mio piccolo Sasha. Okay, su di lei, usando una citazione, 'niente di nuovo sul fronte occidentale'. Dolce, innamorata e coraggiosa, la prima di questa storia in modo più che evidente. Mentre le altre "se le sono fatte crescere" man mano che la storia si srotolava. La scena fra lei e lo zio-figo è stata meravigliosa , commovente e da brividi. Anche se non sono sicura che per solitudine John la sposerà , comunque. Mi sembra troppo facile, anche se Alexander ha scelto per lui. Passiamo a lui. Ecco, non so se l'ho già detto, ma sono orgogliosa di lui; si è dichiarato all'uomo che amava, -che ama- e dopo che il suo cuore è stato rifiutato così facilmente e dolorosamente non l'ha odiato o si è vendicato, ma l'ha lasciato libero, ha fatto di tutto per mettere da parte le sue necessità e dare ciò che poteva dare, l'unica cosa che ancora avesse, solo per lui. E dopo questa melensa dichiarazione di amore eterno per lui e quindi di riflesso per te, mi ritiro e aspetto il prossimo capitolo. ;)

03/02/13, ore 13:12

Essseeeee!!
Sei perfida,malvagia e cattiva!!
Non si è risolto un bel niente in questo capitolo!! Spero che il prossimo, che andrò subito a leggere, sia veramente bello come tu dici!! Non riesco a sopportare tutta questa angoscia!!
A tra poco!!
Ari^^