1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

15/12/12, ore 09:33

Ti rendi conto che sono talmente presa dalla tua cazzius di storia da scrivermi la recensione la sera prima e inserirla poi il giorno dopo a scuola perché è l'unico posto dove ho il wifi? Sto facendo i salti mortali per leggerla e lasciati dire che li vale tutti.
Sono rimasta di sasso con Eva, cioè sono felice per zio-figo-John , ma Sashino bello che fine mi fa? Dimmelo! t.t
Eva l'adoro comunquem per fortuna hai inserito qualche donna con le palle qua e là perché se stavamo a livello della povera Emily e di quell'anima pia di Vì stavamo freschi. úú per carità, le adoro ne' , ma a volte verrebbe da strangolarle. Tipo: Merlino Emily, servi scotch e veleno, letteralmente, a Arthie il vecchio maniaco e segui l'esempio di mammina scappando in Francia con Henry! Io le connsiglio l'arsenico. :3
Comunque non ci credo che il piano del Rugoso e' solo dichiarare al mondo quante volte se l'è - perdona il francesismo, ma non trovo termine più adatto- sbattuta. Insomma è troppo viscido per mettersi, seppur in modo meno rilevante, di mezzo anche lui.
Sto odiando profondamente Arthur, sempre, sempre, sempre di più tanto che da sprangata su denti palle e stinchi sono passata alla fase 'infiliamolo nel tritacarne!!' Yep, sono malata.

E rimangono Maggie e Danny. Sono una cosa così dolce che quasi attutiscono lo shock per Evuccia e Alex che stai massacrando senza pietà dall'inizio.
Su loro sono molto più fiduciosa che per Emily e Henry, in fondo l'ha detto anche il suo colombello che sua madre era nobile no? In qualche modo una soluzione raffazzonata si potrà pur trovare, no? No?! t.t
Okay, la smetto di delirare che sono a pezzi e fuori nevica- nevica! *-* - e da tutto ciò posso solo dedurre che il mondo mi voglia veder ninnare, dunque morfeo e il mio cuscino mi aspettano almeno con la stessa trepidazione con cui aspetto il prossimo capitolo , in cui ovviamente ci saranno taaaaanti scandali e soprattutto Nicky e Vi' , i miei dolci angioletti. :3

13/12/12, ore 01:12

ciao cara :) sono davvero tenerissimi Daniel e Margaret *_* innamorati, felici della reciproca compania ma preoccupati per il domani e come biasimarli? spero proprio che ci sia una qualche scappatoia per loro, che il fatto che la madre di lei sia nobile influisca, che si possano sposare e trascorrere la loro vita insieme. Cosa succederà? sno molto curiosa di scoprirlo :) il nostro ragazzo parlerà col padre delle sue intenzioni? come la prenderà in caso quest'utimo? Emily è stata ricattata, come vorrei che sposasse Henry! si preoccupa per la felicità di suo padre, per le chiacchiere per ciò che potrebbe fare quel viscido di un uomo che ha "trovato" come possibile promesso sposo quando alla fin fine suo padre vorrebbe solo la sua felicità e penso che capirebbe dopo il primo istante di smarrimento che per lei la scelta è la migliore ed è quella che le darà la felicità a lungo termine. Eva alla fine ha svelato il suo inferno, ora si capisce su quali basi affermava di poter scacciar i fantasmi di John, hai giostrato davvero bene la vicenda: man mano che procedevo con la lettura la tensione aumentava per culminare con il raconto della storia e la reazione del militare giustamente shockato. Hanno ceduto entrambi all'altro e Alexandr cosa farà ora? La nostra protagonista e i suoi spasimanti invece non sono stati nominati, spero tornino presto ^^ al prossimo capitolo cara e complimenti, come sempre sei stata corretta e convolgevi il lettore :)

13/12/12, ore 01:11

Sempre io,sempre qui.E,Dio,ne vale la pena più di ogni altra cosa al mondo. Ne vale la pena per la storia di Eva, ne vale la pena per Emily che ho visto un po' più combattiva, ne vale la pena per Daniel e Meg, che non posso credere ho nominato per ultimi, perché sono la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia.
Ti dirò,mentre recensisco sto parlando con un ragazzo che è Daniel, e io voglio stare con lui, e la tua storia,il fatto che la stia leggendo ora,la prendo come un segno cwc
Grazie di tutto, come sempre. Spero che continuerai presto, un bacio.
_Milla3

12/12/12, ore 23:15

La situazione di Eva è davvero drammatica e tragica. E'stata molestata da un parente e la famiglia, invece di proteggerla, fa di tutto per liberarsi di lei. La spiegazione è però semplice. La violenza lascia adito, per la morale dell'epoca e anche ora purtroppo, alla possibilità inverosimile che Eva abbia ceduto volontariamente. La madre non la protegge perché fa gli interessi della famiglia d'origine ed un figlio per l'epoca era un dovere inderogabile. E'stata completamente abbandonata a sé stessa perché la sua condizione era indifendibile. Ora mi chiedo quale sia il terribile segreto di Paul e perché i suoi ricordi discordino così tanto da quelli dei genitori della famiglia di Violet.
Intanto, anche per Emily le cose si complicano.
Arthur è con l'acqua alla gola con i debiti e preme d'impalmare la sua gallinella dalle uova d'oro. Intanto, Emily interpreta male la sua situazione, comincia bene un discorso e poi lo rovina sul finale. E'compromessa ma per un eccesso di amore per suo padre non vuole vedere che quello che sta facendo è sbagliato...e si ingarbuglia nella sua stessa rete. Mi chiedo se suo padre riuscirà a leggere i sentimenti della figlia che mentirà pur di portare avanti il suo piano suicida e se saprà dare la risposta migliore. Lui sa benissimo che è compromessa per via del comportamento di sua moglie e del suo e forse sarà più comprensivo e forte di quanto sua figlia crede davvero. Perché le vuole bene più di qualsiasi cosa al mondo e penso che prima di permetterle di fare il suo stesso errore sarebbe disposto anche a renderla zitella a vita. Ehi, Emily, sgancia la bomba...tuo padre reggerà bene il colpo. Speriamo che questo matrimonio non si faccia. Hai detto che la storia è quasi alla fine...oh caspita, come sistemerai tutte queste coppie.

12/12/12, ore 19:36

Bellissimo capitolo, davvero. Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Mi dispiace tantissimo per Emily, spero che alla fine riesca a uscire da questa situazione; Artur lo detesto! E chi non lo detesterebbe?
La coppia Violet, Nicholas / Daniel e Margareth sono in assoluto le mie preferite. La scena del fiume mi ha messo gli occhi a cuoricino tutto il tempo.. Sopratutto alla fine, il ti amo èstato meraviglioso ..
Avevo intuito che fossimo arrivati vicino alla fine! E spero che sia lieto per tutti anche se non ho idea su chi Jhon sceglierà , se Alexander o Eva ( mamma mia, ricordo tutti i singoli nomi , mi sento potente ahaha ) spero quest'ultima perché anche se so che la coppia Jhon/Alexander la adori particolarmente per me non è così. Non c'entra niente che siano gay, perché non ho mai avuto niente contro di loro, ma li considero protagonisti di un amore malato, di quelli che poi ti uccidono, non sano, ecco. Quindi sono team Eva! :D
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! Inutile dirti che la tua storia mi prende molto e che sei bravissima! Complimenti <3

24/11/12, ore 00:52

Oh Santo Cielo!!!
Violet ha finalmente capito!! Nicholas ha finalmente capito!! Loro sono nati per stare insieme!!! Sono felicissima!!!
Si sposeranno vero? Vivranno per sempre felici e contenti vero? Aaaaahhh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Scommetto che è stato Arthur a mettere in giro quella voce, vero? E chi era quella donna che ha visto i miei beniamini baciarsi nel corridoio?
Oh mamma!! Non posso credere che sia successo veramente!! Aaahh!!!!
Anche Daniel e Margaret mi sono piaciuti e anche John ed Eva!! Ma non posso farci niente, quello che Nich e Violet mi fanno provare sovrasta un pochino la storia degli altri personaggi!! Oh mamma!!!
Non metterci tanto per aggiornare!! Ti prego!!!!
Complimenti!!!! Complimenti davvero!!
Spero di leggere presto il seguito!
Baci,

24/11/12, ore 00:23

Oh Nicholas e Violet!! Scusa se sono ripetitiva, ma non posso fare a meno di continuare a dirtelo!!
E poi Daniel e Margaret sono così cucciolosi che mi fanno emozionare! (ma non come Nicholas e Violet ;)).
Ahah e George è fantastico!! Metteresti una foto anche per lui? Giusto per curiosità? Ah! Anche quella di Violet, perché nel link precedente non riesco a vederla! Se riesci e sempre se riuscirai a leggere le mie recensioni (visto che ho esagerato un pochino lasciandotene 4595832!)
OMG solo a pensare che nel prossimo capitolo leggerò del triangolo Alex-John-Eva mi viene ansia! XD (devo trovare un nome che riesca a contenere tutti e tre i nomi di ciascun triangolo! Capisci cosa intendo? Tipo Delena -Damon-Elena- per esempio!).

23/11/12, ore 23:56

Uffa >-> Perché un minuto prima questi personaggi mi fanno vedere rose e fiori e un minuto dopo mi fanno impazzire?
Avranno mai un pochino di pace?
Spero che il momento del the sia spensierato, ma non credo!!
Ho paura della minaccia che Sophie ha fatto a Daniel! Non vorrei che succedesse qualcosa di brutto lla famiglia Cavendish!!
Sono troppo curiosa di continuare a leggere!!

23/11/12, ore 23:40

Siiii un sequel!! Mi renderesti felicissima!!!!
Allora...mi rendo conto che leggo gran parte del capitolo molto velocemente...poi quando incomincio a leggere di Nicholas e Violet mi quieto e mi fermo ad immaginare la scena. Non perché gli altri personaggi non mi piacciono, ma Nich E Violet mi hanno proprio catturata!!!
Sono troppo,troppo belli!!!!
Sono contenta che Daniel faccia il filo a Margaret e stia tentando di allontanarsi da Sophie!!
Continuo a ribadire che il triangolo Eva-John-Alexander sia quello messo peggio!!
A proposito di triangoli!! Questa storia dovevi intitolarla ''I triangoli del 1823'' altro che vizi e virtù!! Ahah x)

23/11/12, ore 23:12

Mi sono sciolta!! *Arianna è ufficialmente innamorata di Violet e Nicholas!!*
Questo capitolo è davvero nldcnbhfdjncvk *.*
Immagino che tu abbia capito che la parte di Nicholas e Violet mi è piaciuta da impazzire!!! Le cose si promettono bene!!!
Anche tra Daniel e Margaret!! Sono davvero felice!! Mi hai reso felice!! Per la prima volta non provavo quel senso di pesantezza che mi induceva a pensare ''e ora, di catastrofico, cosa succederà?''
Corro a leggere!! Penso che stasera andrò a dormire tardi!! Ahah X)

23/11/12, ore 22:37

Mi sono commossa a leggere di Emily e Maurice!! è vera quella frase che dice:''il papà è l'unico uomo che non ti tradirà mai''! E una madre come quella di Emily è meglio perderla che trovarla!!
Per quanto riguarda Violet, mi ha fatto piacere vedere come anche Marie si sia resa conto del tormento di Violet nei confronti di Nicholas! (si metterà forse d'accordo con la madre do Nich?) X).
Mi sono messa a ridere quando George chiede a Daniel:'' Tu sei un conte vero?'' ahah mi sono immaginata la scena ahah!!!
Aaahh Margaret è gelosa e penso che Daniel si stia svegliando!! Sono curiosa di leggere del ballo anche se dovrei studiare XD
Bravissimissima!!!

23/11/12, ore 22:02

Oh mi crogiolo nel leggere i momenti tra Emily e Henry!! Sono proprio belli!! Peccato che a complicare le cose ci sia Arthur...ha proprio una mente contorta.
Vogliamo parlare di Alexander?? Posso capire che era distrutto, dopo i fatti successi nella carrozza, ma da qui a disperarsi fino ad arrivare a farsi del male...non è un tantino esagerato?? è normale che poi John si senta in colpa! Penso che tra tutte le coppie è quello messo peggio! Faceva meglio a restarsene in guerra! Avrebbe avuto meno gatte da pelare!! Ahah x)
Esse, ti faccio i mie complimenti più sinceri!! Sei bravissima!!

23/11/12, ore 13:38

Che donna Elisabeth!
E' davvero una brava donna!!!! William è davvero insopportabile e pensando a Nicholas mi si stringe il cuore...poverino.
Daniel sta perdendo molti punti, non mi piace per niente come si sta comportando.
Oh John, lui crede di essere cattivo ma spero che Eva gli faccia cambiare idea!!

23/11/12, ore 11:42

Povero Nicholas! Spero che Elisabeth si inventi qualcosa e aiuti suo figlio a risolvere la situazione! Ora capisco che sia lui che Violet provano qualcosa e di certo William non aiuta!! Non mi piace molto!!!
Henry è proprio tenero e sarebbe perfetto come marito di Emily!!
Tra tutti quanti i personaggi non so chi è messo peggio!!!!
Ahah bravissimissima!
Chris Pine è Chris Pine!! X)

23/11/12, ore 10:56

Sconvolgente è il termine esatto per descrivere questo capitolo!! Non so cosa dire a parte che Daniel è proprio ingenuo;
Emily e Henry sono proprio belli insieme!! (spero in un loro futuro insieme!)
Bravissima!!!!
A presto,