1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

15/06/12, ore 02:29

Oddio hai aggiornato,non ci posso credere *---------------------*
Allora,così non va.Mi stai iniziando a far piacere il personaggio di Nicholas,e per una fan sfegatata di Violet e William non va bene per niente,sai?
Infatti,da brava fan quale sono,non ce l'ho affatto con il mio William,che geloso,se possibile,è anche più adorabile *---*

'non gli importavano più le parole di Lord Nicholas, i sorrisi di Violet, le convenzioni. Voleva solo che lei non piangesse.'

Cioè, spiegami come fare a non amarlo.Ma tanto ormai si sa che vincerà Nicholas,ed io devo solo arrendermi all'evidenza e cercare di farmi piacere questo tizio,così simile al mio ex - ed ecco scoperto perché a Milla non piace Nicholas -.
Emily mi fa una pena esagerata,in questo capitolo,è..Oddio,non so nemmeno descriverla.E Marie,oh,Marie.Era assurdo,in effetti,pensare che nessuno si fosse accorto di niente.
Due settimane?No,io non ce la faccio çwç Beh,aspetto il prima possibile un aggiornamento,alla prossima,e grazie.<3
Un bacio.<3

30/05/12, ore 10:23

Bonjour,
EOrmai sto commentando ogni capitolo che pubblichi, il che è una cosa davvero positiva, perchè avevo smesso di recensire qualcunque cosa leggevo. Davvero poche storie attirano la mia attenzione e cerco di girare in tutti fandom alla disperata ricerca di qualche autore valido e di talento. Sono felice di poterti leggere perchè - e non smetterò mai di dirlo - sei davvero brava. xD Mi sento ripetitiva a dirtelo, ma londra dell'800, è qualcosa di magico, ha tutto un suo fascino e - ripeto anche questo - non è per niente facile riuscire a descriverla, riuscendo a restare nella trame senza essere eccessivamente noiosa.
Per il capitolo e il ritardo (?) - che se questo è un ritardo, vorrei che tutti avessero un ritardo come questo - lo studio è importante e noi letrici aspetteremo pazientemente.
I personaggi che ci hai fatto vedere sono più o meno tutti come me li immaginavo, l'unico che mi ha sorpreso è stato Nicholas, non mi aspettavo di vedere Gandy, pensavo che fosse più simile a Mat Gordon, più giovane anche se non sono sicura che Gordon abbia gli occhi chiari. Comunque non mi lamento, Gandy è un bel vedere.
Con questo capitolo confermo il mio team, Nicholas è praticamente perfetto per Violet e spero tanto che le faccia aprire gli occhi. Torno a ripetere: di William non mi fido per niente. Anzi...
Emily mi fa tanta tristezza anche se effettivamente si trova in una situazione difficile. Non la difendo, perchè non approvo il suo comportamento, ma la capisco, tiene al padre e si è rassegnata a tal punto da cedere ai ricatti di una persona cattiva come Arthur, spero che Samuel riesca a salvarla in tempo. Sì, penso che sarà proprio Samuel colui che difenderà il suo onore, infondo sarebbe proprio una cosa da "buon padre di famiglia" com'è lui. xD
Per finire, il fatto che tu abbia costruito una storia con una trama e personaggi "complicati" non è un demerito, anzi... E' una storia molto appasionante e non tid evi assolutamente scusare o sentire in colpa. Continua così.
Sicuramente ho dimenticato di dire qualcosa ma... pazienza, mi rifarò col prossimo capitolo.
Bye bye

29/05/12, ore 19:21

Sì, esatto, sei I M P E R D O N A B I L E.
Ma io ti perdono, e sai perché? Perché il capitolo è meraviglioso ! *O*
Via all'analisi del testo(?),ma prima ci tengo a specificare che mi hai fatto crollare dei miti,con quelle foto çwwç xDD Beh,Violet ed Emily me le immaginavo in tutt'altro modo, così come William. Nicholas e Marie si avvicinano molto a come pensavo a loro, mentre con Daniel in pratica ho rivisto quello della mia immaginazione *OOO*
Margaret non si apre! ç__ç Essì che è uno dei miei personaggi preferiti.Cioè,devo sapere com'è,ti prego ç__ç
In quanto al capitolo,parliamo.
Sai che Nicholas e Violet non mi piacciono nemmeno un po',insieme?Mi sa che te l'ho già detto,ma lo ripeterò all'infinito. No no e no. La mia Violet non deve cedere alle lusinghe di quel coso -_- e deve stare con William ç_ç
Emily non mi piace come si sta comportando. Prima era una vittima di quel viscido di Arthur,ma adesso non ha scuse,sta sbagliando di grosso.
In quanto a Daniel,io voglio solo e assolutamente vederlo con Margaret,quindi vedi di fare qualcosa in fretta,e non fargli conoscere nuove persone che servono solo a confondergli le idee e.e (Come se poi potessi decidere io come deve andare la storia,Lol.)
Riguardo la tua nota..Beh,hai ragione,ma ormai non puoi smettere di parlare di Samuel,Marie,Daniel ed Emily,quindi va bene con tutti questi personaggi?
Che altro? Hm, mi sa basta.
Ci vediamo alla prossima,che spero sarà presto,ma comunque non ti metto pressioni.
Ti aspetto con ansia,tanti baci forti.

15/05/12, ore 19:59

Ciao..mi sono imbattuta x caso nella tua storia e devo dire che mi ha lasciato parecchio curiosità addosso...è stata scritta proprio divinamente e riesci in qualche modo a far sembrare reale tutto ciò che scrivi..complimenti,veramente...la trama non è niente male,anzi..mi piace l idea che sia in un tempo lontano e non ai giorni nostri..dove diciamo pure che nel 800 la vita non era x niente faile,sia x uomini che x le donne. Mi incuriosisce molto la storia di Emily e Arthur...chissà come andrà a finire...anche di Violet,mi sa che Nicholas le farà scoprire a poco a poco la donna che ce in lei xD...molto ben descritte le scene di sesso..brava...che dirti?continua così..ora hai un altra lettrice ;). Ci risentiamo al prossimo capitolo.

15/05/12, ore 10:06

Ciao, dunque, dunque, dunque... Dovrei sommergerti di complimenti, davvero. Questa storia è davvero scritta bene, i personaggi sono delineati e beh l'ambientazione... Ecco, forse, è qui che mi dovrei soffermare. Stai rendendo questa storia meraviglioso, anche grazie alle descrizioni che fai. Sono reali e autentiche e io riesco a immaginarmi l'intera vicenda come se anche partecipassi ad uno di quei party. I balli, le contesse, i vestiti ampi... Oh, non dev'essere facile per nulla e sono certa che in pochi riuscirebbero a gestire tanti personaggi. Ma non parlo solo dei principali - cui comunque la gestione è sopraffina- ma mi riferisco e mi complimento ancor di più per i retroscena. Tante volte si leggono storie bellissime, però sembra che oltre ai protagonisti principali non ci sia nessuno, se non qualche sopradico amico, o professore che appare in qualche capitolo. Quello che voglio dirti è che stai scrivendo talmente bene che, nella mia modesta opinione, potresti anche scrivere un libro. E non lo dico per falsità, ma perchè penso sinceramente che riesci a scrivere bene, coinvolgendo il lettore e con un'ambientazione reale. Non è una cosa da tutti.
Passando al capitolo: io sono TeamNicholas, quindi spero vivamente che ci siano altri incontri tra lui e Violet. Non so perchè ma William mi pare un po'... Cattivello, sotto sotto. Daniel mi piace da morire. E' il mio personaggio preferito, anche se un po' "impalettato" con le regole e le buone maniere. Josephine non l'ho potuta soffrire dalla prima volta che l'ho vista. E sapevo che non era come oteva sembrare, anche se devo dire che al ballo, mi era sembrata davvero carina e quasi 2giusta" per Daniel. xD Mi sono sbagliata! Che altro dire? Spero davvero che l'ispirazione non ti molli e che tu possa scrivere un altro meraviglioso capitolo!
Rinnovo tutti i complimenti.
Bye bye.

14/05/12, ore 01:43

Awwwwwwwwwww hai aggiornato *OOO*
Okkei 'sto tizio,per quanto possa essere un personaggio fondamentale - immagino - mi sta sulle scatole in un modo pazzesco,cè çwç
Non capisco che c'entra, sinceramente.
Beh, magari ci saranno delle risposte, o almeno spero - e spero anche che la nostra Violet non si lasci tentare, da 'sto coglione (Scusa il termine, ma lo odio çwç).
Alla prossima, spero sarai veloce come stavolta. Un bacio <3

13/05/12, ore 23:33

Ciao Esse!!
Che bello, sei tornata!!
Il capitolo è strepitoso, sei bravissima e ti faccio tantissimi complimenti !!:D
Arthur non mi piace per niente..ed Emily non capisce il grande sbaglio che sta facendo!
Violet è fantastica, ma a me William non piace tanto. Non metto in dubbio la sua sincerità nei confronti della ragazza, ma non è Nicholas!! (Spero che nel prossimo capitolo ci sarà anche lui :D )
Sono stra felice per Samuel e Marie, hanno formato una squadra di calcio bellissima ^^
Al prossimo capitolo !!
Ari^^

11/05/12, ore 13:25

Mi piace molto questa storia, forse per questo genere storico mi riporta a "Orgoglio e Pregiudizio", ambientato in Inghilterra. Sono commossa dalla lettera di William! É cosí romantica *^* che mi sciolgo! E poi ho notato che la cugina di violet Emily é parecchio combattuta... Non é sicura di questo matrimonio, non perché Arthur non dia un buon partito ma per questa storia del figlio, di quelle "contendenti" e poi della sua situazione familiare... Poverina... Ma sono sicura che ci sará un colpo di scena! Se Violet riesce a sposare colui che ama, forse anche a lei arriverà questa occasione e questa fortuna. Dunque infine abbiamo questo personaggio ancora un pochino "misterioso" ( non perché io non abbia capito chi sia, ma semplicemente non é ancora chiaro il ruolo che svolge in questa storia e cosa rappresenterà più avanti per Violet ) ho capito che succederà qualcosa tra i due. C'è tipo qualcosa che li attira entrambi, forse il fatto di non conoscersi. Ovviamente sto parlando di Nicholas ( non so se si chiama cosí, se ho sbagliato chiedo perdono u.u ), devo ammettere che la proposta di Re Giorgio é molto allettante, penso che indipendentemente dalla persona che si é quell'offerta si accetterebbe senza indugi ( anche a costo di sposare una sconosciuta, per di più una figli illegittima dello stesso re ). Per concludere sono felice di questa buona novella, Marie é di nuovo incinta! Anche se qui la cosa mi puzza un pochino di bruciato ... Siamo sicuri che é cosí? Vorrei una sicurezza perché io ho un dubbio. Ho letto il libro " Il Dio Del Fiume " e non vorrei che questa notizia sia in realtá il presagio di una malattia ( cosí come dice il libro, la regina pensava di essere incinta ma alla fine era una malattia che l'ha portata alla morte ) ovviamente un rapporto con il marito c'è stato. Forse mi faccio troppi film mentali xD Comunque mi sono affezionata a Marie e non mi va che se ne vada in questo modo T-T sarebbe tristissimo!
Detto questo non mi dilungo più e non vi rubo più tempo a rompervi le scatole xD
Baci da Tulipano Rosa!
xo xo

10/05/12, ore 15:24

Dopo mesi e mesi eccomi a recensire una storia.
Passo molto tempo sul fandom romantico, cercando storie interessanti da poter leggere. E ho trovato la tua. Ero un po' dubbiosa all'inizio, per varie ragioni, prima fra tutte una storia rossa. In secondo luogo si parlava dell'800.
MA il tuo modo di scrivere, di intrecciare le storie e di definire bene i contorni dell'epoca in cui hai abientato la storia mi hanno fatta ricredere. Mi piace! Non è banale, nè scontata. E sono proprio curiosa di capire come farà Nicholas a fare sua la piccola Violet. Mi incuriosisce e mi interessa. Insomma ti faccio i miei più sentiti complimenti e mi sembrava doveroso recensirti, tanto per spronarti a scrivere, perchè sei brava. Hai costruito i capitoli in modo tale da intrecciare le diverse storie dei vari personaggi, in più con balli ed eventuali, che rendono il tutto più difficile, spicca la tua precisione e il modo in cui riesci splendidamente a non creare confusione. Io non ci riuscirei mai! xD
Ho messo la storia tra i preferiti e controllerò spesso per poter leggere un nuovo capitolo!
Ancora complimenti!!

09/05/12, ore 18:18

Vuoi dire che non mi farai più aspettare tanto?
Aww, è meravigliosa, mi piace un sacco questo capitolo! *O*
Spero solo che William faccia sul serio, ma tanto lo so, non può essere che non faccia sul serio e.e
Invece Arthur non mi convince per niente, secondo me non la sposerà mai.
Beh, alla prossima, spero sia un capitolo bello come questo.
Un bacio.

22/04/12, ore 19:39

Oddio che bella che è! Ho letto tutto d'un fiato, e spero continuerai presto ! Per ora ti metto nelle seguite ... Comunque spero solo che tra Nicholas e Violet non ci sia mai niente çwwwç .. Alla prossima <3

31/01/12, ore 23:53

Mi piace molto la tua storiaaa !! Scrivi molto bene e rendi visibile ciò che descrivi. Complimenti!!
Questo genere di racconto mi è sempre piaciuto..e non tutti hanno il dono di scrivere così semplicemente ma chiaro. Infatti leggendo..un capitolo ha tirato l' altro :D
William..si è un gentiluomo, tenero, gentile ma, credo che, la decisione di Violet sia stata troppo avventata anche perchè lui è stato il primo uomo con cui ha ballato.. e come ha detto anche Emily, è normale che la cugina provi questo tipo di simpatia per William.
Al contrario Nicholas *.* (sono anche di parte, perchè questo nome mi fa impazzire!!), mi piace tantissimo! Ha fatto suscitare emozioni in Violet che non aveva mai provato, e lei si è fatta conoscere per quella che è veramente (ingenua-decisa,timida-forte..)!!
E poi..chi disprezza compra..e..l' amore non è bello se non è litigarello!!
Quindi direi a Violet di lasciar perdere William per Nicholas ! Ahah :D
Spero che posterai presto il prossimo capitolo. Sono curiosissima!!
Ancora complimenti !!
A presto, Ari :DD

13/01/12, ore 16:45

Grazie a te per aver aggiornato!
Devo dire che William è un vero gentiluomo, corretto e di buone intenzioni eppure... Mhm XD Nicholas apre una parentesi di confusione, sembra che anche lui con i suoi modi abbia un qualche ascendente su lady Violet, ma non ha intenzioni serie -.- certo poverino, destinato con una donna che non desidera in modo particolare, eppure in quel periodo non era certo raro che accadesse una cosa simile :\
Emily mi da l'idea di essere un personaggio sfortunato, sembra che finisca facilmente in situazioni difficili, e quel Arthur *sguardo di odio* non ha decenza! mettere delle donne in situazioni simili, e lui dovrebbe essere l'uomo maturo? T_T
Spero di leggere presto un nuovo capitolo! Ciao Ciao :]

11/01/12, ore 20:58

Ho letto questi primi capitoli tutti d'un fiato!!! La storia mi piace molto, sperò non deluderà in seguito, anche se, viste le premesse, non mi pare proprio possibile...il modo di scrivere è meraviglioso, sai rendere bene davvero tutte le scene, tanto che sembrano quasi reali e li immagini che crei sono molto "precise"...
Sono curiosa di sapere cosa succederà tra Violet e William, ma soprattutto cosa ne sarà di Nicholas...aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

27/12/11, ore 22:56

Ciao! Sono una nuova lettrice :3
scusami se non recensisco dal primo capitolo, non ho materialmente tempo D:
Volevo dirti che la tua storia mi piace molto, il che è strano dato che si parla di una storia ambientata nell'ottocento, in genere scappo da racconti con date simili XD però nella tua presentazione qualcosa mi ha colpito particolarmente convincendomi che non sarebbe stato un racconto noioso, e infatti ho divorato i tre capitoli con gusto XD
spero aggiornerai presto
Ciao Ciao