1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

16/07/12, ore 21:13

Senti,tu sai che sono molto arrabbiata,vero?Qui la connessione è lentissima,e per inviare una recensione ci vuole mezz'ora,quindi non lo sto facendo,però ora DOVEVO farlo,per sgridarti.CIOE'! Violet e Nicholas, e va bene, lo posso anche accettare.Ma il MIO Daniel e Sophie? No no no no no e no. Ti giuro,è insopportabile.Ho voglia di ucciderti çwwwç solo Eva e Jhon te li faccio passare,perché mi piacciono,anche se Alexander è così carino che mi dispiace per lui çwwç Beh,alla prossima,sistemami le cose -_____________- Ciau.<3
_Milla3

16/07/12, ore 20:09

Mi chiedo perché Arthur abbia fatto questa richiesta. Emily non gli ha dato nessun figlio, malgrado tutti i tentativi. L'ha compromessa in ogni modo e non credo gli interessi molto della sua reputazione, senza un tornaconto. Emily sta sbagliando di nuovo. Pensa che tutto possa partire dal matrimonio, di non commettere lo stesso errore dei suoi genitori. Non ha mai conosciuto un matrimonio d'amore e non ha mai ricevuto davvero questo sentimento dai suoi genitori...errori di valutazione simili sono normali in questo caso.
Nicholas tenta di mettere in guardia Violet, mentre il nipote cade nella rete di questa moglie frustrata. Quanto allo zio, attratto da questa silfide androgina, dobbiamo dire che le cose si complicano. Non amerà Alexander ma la cosa è davvero reciproca? Ama la bellezza e questi due personaggi la possiedono...mi chiedo come si svilupperà la cosa. Complimenti.

15/07/12, ore 23:17

Ti convene di farmi sposare Violet e William altrimetni faccio omicidi u_u

10/07/12, ore 03:15

Io amo letteralmente questa storia *-* anche se Violet .. boh, la vorrei con un po' più di carattere, grintosa, ma in fondo erano così le donne dell'epoca D: tipo che tifo spudoratamente per Nicholas e il nostro caro amico Willy deve capire che non è poi così figo e sgonfiarsi u.u anche se temo che Nic viva ancora nel ricordo di. . Julia giusto? E quindi non penso arriverebbe mai ad amare davvero Violet. . Ma se mi dicessi che mi sbaglio, guarda, non la prendo sul personale u.u concludo la parte frivola della recensione (che è rivolta a tutta la storia, letta d'un fiato :3) che ZIO JOHN è il più FIGO e mi scatena gli ormoni, alla fine finisco sempre a prendermi bene con gli zii.. D: okay, ora sono seria e ti dico che hai un vero e proprio talento, scrivi in modo fluidom leggero e non appesantisci mai la storia con descrizioni inutili e detttagli di troppo, errore in cui cadono anche scrittori professionisti e ben riconosciuti .. e lo starò facendo anche io in sta recensione u.u comunque davvero, brava, la storia è avvincente e ti sembra di starci dentro, di essere Violet con la sua ingenuità, Emily con la sua avventatezza e il cinismo che alla fine è solo uno scudo con cui nascondere le speranze disattese, Nicholas che si nella sua autodistruzione perché deve ossessivamente punirsi per essere stato debole, aver amato.. okay, la smetto e riformulo i complimenti, pregando in merlino che arrivi il nuovo capitolo che già m'ispira dalle premesse :33

08/07/12, ore 12:20

allora prima di parlare del capitolo parliamo prima delle note.
mi devi aspiegare cos'è questa cosa che le situazioni cambieranno, a me non mi stà per niente bene ahahaha
Se non te l'ho detto devi dapere che nella storia i miei preferiti sono Vioelt e William, quindi per favore falli sposare avere dei figli e amare u_u

Passiamo alla storia, odio a morte nicholas, tra qualche capitolo lo picchio proprio, sopratutto se rovina la reputazione dei MIEI amati u_u
Mi piaccio molto Marie e Samuel, che il loro amore cresce sempre dippiù, e amo molto Marie nel ruolo di mamma che già ha capito la situazione tra Violet e William.
Poi stò un pò odiando Emily e Arthur , perchè lo vedo molto falso, e spero che presto reputazione o no si rimetti con Henry all'aperto.
Spero anche che non esce incinta di Arthur e che quel vigliacco muoia proprio.
Beh questaè la mia recensione.
Come ti ho detto per favore, non mi rovinare le cose tra William e Violet ti supplico ahhaha.
Bacioni Shaana. <3

07/07/12, ore 23:37

Bel capitolo. Violet è ancora terribilmente ingenua e questo provoca il triangolo con William e Nicholas...e poi siamo passati ad Emily. Inutile dirtelo, è il mio personaggio preferito. Indubbiamente sta sbagliando, facendo ragionamenti cinici e senza alcun sentimento di fondo. La necessità di sposarsi la sta mettendo sotto pressione e le pretese di Arthur sono davvero preoccupanti. Lei sta puntando su di lui per sfuggire ad una famiglia che di fatto non esiste. Non sa cosa significa amare e rifiuta il termine stesso. Non ha avuto la stessa fortuna di sua cugina Violet. I suoi genitori non si amano e, come se non bastasse, non fanno nemmeno lo sforzo di starle accanto. Si sente maledettamente sola e, malgrado le intenzioni del padre siano nobili, forse avrebbe fatto meglio a non intestardirsi con la moglie, considerando che a questa non interessa nulla della figlia, fatta giusto per dovere.
L'arrivo dello stalliere porta a galla molte crepe. Io tifo per lui, malgrado abbiano tutto contro. Meglio lo stalliere, che rispetta Emily, piuttosto che un vecchiaccio ossessionato dalla necessità di avere un erede. A proposito, i pettegolezzi su di lui sono davvero tremendi. Che sia impazzito nel tentativo di avere un figlio? Che sia sterile? Possibile...in quel caso può pure smettere d'impollinare Emily &co...se la pistola è scarica, c'è poco da fare.
Quanto allo zietto, capperi, non mi aspettavo un'uscita simile. In effetti, non hai torto sulla questione omosessualità. Questo argomento e l'idea che una cosa debba necessariamente escludere l'altra, è roba del cristianesimo. Se lo avessi chiesto ai greci o ai romani, molto probabilmente ti avrebbero presa per pazza. Questi schemi rigidi sono frutto delle nostre convinzioni ma, a conti fatti, per quanto John ami le donne, non è così bigotto da rifiutare la bellezza, sia pure maschile e nemmeno così ipocrita da ammetterlo, sia pure con sé stesso. Molto bella la lemon finale.
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 06:08 pm)

06/07/12, ore 12:02

Capitolo molto bello.
E lo zio si è preso una sbandata per una diciannovenne, nipote peraltro di una donna che punta al nipote per un'oretta di fuoco. Molto bella quella parte, come la parentesi di Nicholas. La madre vorrebbe aiutarlo ma sa benissimo che il padre potrebbe opporsi...e non a torto. La bastarda del re, per quanto insignificante sarebbe più vantaggiosa di Violet. Nicholas sembra un animale in gabbia, stretto tra due fuochi: il matrimonio imposto e l'effetto devastante che Violet gli suscita.
Non so te, ma io ho una simpatia per Emily, la cugina di Violet. Mi piacciono tutti i tuoi personaggi ma quello è il mio preferito. Spero che si trovi qualcuno di meglio di quel vecchiaccio libertino...non si merita una relazione simile. Ha gettato sé stessa per un matrimonio, senza pensare al dopo. Spero che qualcuno la salvi da questo errore. Anche lei merita di essere amata, no?

05/07/12, ore 23:42

bellissima questa storia.
ma non hai paralto molto di Violet e William, che sono quelli che mi piacciono dippiu u_u

05/07/12, ore 13:23

Ero rimasta un po' indietro con la lettura,ma oggi ho finalmente ripreso. Devo dire che questa storia mi piace davvero molto. E' scritta bene e i personaggi non sono trattati in modo superficiale. Povera Emily,quel Corby è davvero un figlio di puttana (scusa il termine). Scommetto che anche se Emily lo avesse rifiutato,lui sarebbe andato in giro a parlar male di lei!
L'incontro di Daniel con Margaret mi ha incuriosita,spero di rivederla presto.
Mi piacciono molto Violet e William,spero che i sentimenti di lui siano sinceri,ma di sicuro lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli.
Il personaggio che mi incuriosisce di più però è Nicholas. In realtà non mi è molto simpatico,però è intrigante,e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà il rapporto tra lui e Violet.
Per finire,adoro Samuel e Marie! Sono la dimostrazione che in un matrimonio l'amore può durare anche dopo tanti anni.
Continuerò a seguire la storia,che è veramente bella.
Complimenti

29/06/12, ore 15:14

Bella storia! Avevo letto i primi 4 capitoli tempo fa, ma vedendo che non era stata più aggiornata l'avevo completamente dimenticata! Be, che dirti? Bentornata! :)

24/06/12, ore 12:15

Oh cazzo. Posso farti una recensione velocissima,sono al mare e .. La connessione è un optional, ti lascio immaginare.Beh,innanzitutto:Lo amo,come tutti gli altri *----*
No anzi,di più.Perché ci sono Daniel e Margaret.E anche se so che per Violet e William ormai non c'è più speranza,almeno conto su di loro.Non me li separeresti mai,vero?Vero? çwwwç
Beh,come ho detto,vado di fretta.Ti adoro,adoro come scrivi,e sei fantastica.
Alla prossima,che non so se riuscirò a vedere in tempo,ma comunque leggerò e recensirò.
Un bacio, _Milla3.

22/06/12, ore 22:45

Emily è ormai caduta nella rete di Arthur...e qui mi chiedo. Esistono i bordelli di alto borgo, potrebbe andare lì. Per quale motivo rischiare la reputazione e la carriera politica, andando a compromettere delle ragazze di buona famiglia? Per quanto perverso, non può essere così sciocco da rovinarsi in questo modo.
Emily, intanto, inizia a sentire qualcosa per lui, oltre alla disperazione. Che sia solo attrazione fisica o meno, è molto rischioso per lei.  Francamente, mi fa un po'pena. Le parole di Arthur poi sono piuttosto sospette.
Violet, invece, comincia a non provare più quell'attrazione per William, mentre Nicholas sta acquistando terreno nel suo cuore. L'arrivo dello zio, invece, mi incuriosisce. Mi dà l'idea del brav'uomo. A proposito, lui e Arthur quanti anni hanno?

22/06/12, ore 19:30

Arthur è un vero delinquente e spero che abbia una bella lezione. Dobbiamo dire però che Emily ha peccato d'ingenuità. L'esperienza infelice del matrimonio dei suoi genitori e la sua condizione fondamentalmente isolata l'hanno spinta per disperazione a cercare il matrimonio a tutti i costi. Il problema è che è una donna e, come tale, per l'epoca, del tutto inerme di fronte a simili inconvenienti. Arthur non ha alcuna intenzione di sposarla e, anche se Emily non lo ama, a differenza delle altre ragazze con cui è stato (particolare del tutto inutile, dal punto di vista di lui), è pur vero che si è concessa perché non vedeva altre strade. Spero che lo zio ed il resto della famiglia non la abbandonino. La zia ha sicuramente intuito qualcosa ma mi auguro che non la cacci di casa. Emily non ha una famiglia pronta a proteggerla. E'più vulnerabile di Violet.
La gravidanza in età avanzata procede ma la madre di Violet non sembra molto tranquilla. Complimenti, questa storia è sempre più bella.

18/06/12, ore 13:01

Ciao!!! Ho letto il commento che mi hai lasciato,e quindi prima di tutto ti ringrazio,e spero che continuerai a seguire la storia.
Ora passiamo al capitolo. Quello che ho letto mi ha soddisfatta,è molto interessante,e scritto bene. I personaggi sono ben definiti e coerenti. Mi piace leggere le storie ambientate nell'800,perchè ti fanno capire come era diverso allora.
Continua così,brava.

17/06/12, ore 20:14

davvero una bella storia, odio quel Nicholas u_u
sono davvero belli Violet e William, e qulla sua gelosia *-*
aggiorna presto :)