1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

17/08/12, ore 03:36

questa recensione sarà lunga e dolorosa , la sto facendo dal DSi di mio fratello. un'orrore D:

comunque , parliamo di te , anzi , di loro *___*
partiiiiamo da Sasha, povero piccino , già ti fa pena qua e poi ti becchi lo spoiler. t.t
e' tenero e alla fine ha solo cercato di soppravvivere in questo grande e duro mondo , no?
povero zio John , sinceramente non so per chi tifare fra Alexino e Evuccia, sono entrambi meravigliosi. T-T
Sophie , al contrario , comincia a darmi la nausea. D: e Dan ci sbattera' il muso , ne sono convinta e ripieghera' su Maggie , pff.
Elizabeth , ohh mia Lizzy, vai cupida ! haha cioe' , quella donna di fragile ha solo il fisico u.u
Piu' passa il tempo e piu' Willyno bello si merita un angolino con Sophie nel dimenticatoio, odio profondo , giuro. non ci potrebbe essere un uomo piu' diverso dal mio Nicky u-u

spero di aver detto tutto , il mezzo cn cui scrivo nn aiuta D:
non vedo l'ora del prossimo capitolo , qualcosa mi dice che gonvolero' da matti u.u o forse mi sto solo autoconvincendo , smentiscimi pure u.u
alla prossima :3

16/08/12, ore 11:44

Che bello l'inizio,con John e Alexander. Mi piace un sacco Alexander,è così sensibile,spero che tra lui e John fili tutto liscio.
Daniel sepro che si svegli e che capisca che Sophie lo sta solo usando. Spero che quando (e se) succederà,non sarà troppo tardi.
E la breve conversazione tra Elisabeth e Violet mi ha lasciata molto colpita. Mi piace Elisabeth,farebbe di tutto per suo figlio,ed è una madre davvero buona e comprensiva. Devo dire che William,che all'inizio mi era simpatico,ora mi piace sempre meno ...
Comunque,mi dispiace per l'incidente,per fortuna stai bene :)
Spero di leggere presto il prissimo capitolo,con Emily,che è la mia preferita.
Un bacio,
Marghe

15/08/12, ore 12:35

penso che di tutta la tua stupefacentemente eccitante e appassionante storia questo sara' il capitolo che amero' di piu' in assoluto, per sempre. a meno che non si approfondiscano john e alexander dinuovo cosi' bene.

15/08/12, ore 11:23

Alexander è un personaggio decisamente fragile, come John e questo li ha fatti avvicinare. Molto duro il confronto tra i due e ti confesso che mi è dispiaciuto per il russo che si è sentito rifiutato. Si è messo a nudo (in tutti i sensi) ma John, troppo concentrato su sé stesso, non è riuscito a sostenere il peso della cosa. Pensa alle convenzioni, da bravo uomo vittoriano e teme questa attrazione, come ha paura di avvicinarsi a Eva. Forse, però, anche Eva non è tanto diversa da Alexander...chissà, la cosa si fa interessante.
Daniel, invece, ha una relazione adulterina ed i rischi per la sua famiglia e per la reputazione cominciano a far capolino. Ha abboccato all'amo ed ora rischia di non sfuggire più alla sua presa...come Emily che si trova in una situazione simile.
La madre di Nicholas è un tipo tosto. E'riuscita a passare dalle parole ai fatti ed ora affronta la donna che ha scosso il figlio dal suo torpore: Violet. A proposito, mi è piaciuta la parte finale tra lei e William. Questi la considera bellissima...e bellissima ma non si aspetta niente da un loro probabile matrimonio, tranne quello che è previsto dalle convenzioni. Il problema è che il matrimonio dei genitori di Violet  non si basa su queste fondamenta. Loro si amano e Violet, vuole seguire questo modello....ma William non ha queste priorità e, per la prima volta, inizia a mostrare la sua vera indole. Merito della madre di Nicholas, che le ha dato una piccola svegliata.
Speriamo che non combini pasticci.

14/08/12, ore 23:10

La storia mi piace molto, e sono solo al terzo capitolo! Comunque occhio perche' nel primo dici che il debutto di Violet sara' alla festa dei Gordon e poi nel secondo che e' quella dei Petey!

04/08/12, ore 09:19

bellissimo capitolo e tu non puoi capire io quanto possa amare Violet e William, ti prego falli sposare *-*

04/08/12, ore 01:49

Ho scoperto da poco la tua storia e l'ho bevuta d'un fiato: mi piace veramente molto il tuo stile, e apprezzo il modo in cui parli della società vittoriana, riuscendo a rendere nel contempo sia la mentalità perbenista che la caratterizzava sia la profonda sensualità che si celava al di sotto.

Il personaggio che più amo è Emily: all'inizio appare cinica nei confronti dell'amore, per poi lentamente scoprire una fragilità estrema, quasi infantile, che si esprime tutta nella volontà di non deludere suo padre e di cercare di tenere insieme i brandelli della sua famiglia. Provo molta tenerezza per lei. Inutile dire che spero in qualche colpo di fortuna che elevi la condizione di Henry, oppure in una bella fuga a Gretna Green...Arthur è un personaggio affascinante (beh, in modo perverso ecco ^_^), ma di certo non mi auguro che la poverina finisca con lui! Incrocio le dita.

Inoltre, sono felice di vedere che Nicholas è riuscito a fare breccia nell'animo di Violet! Fin dall'inizio ho avuto l'impressione che William si fosse innamorato soltanto della sua immagine di fanciulla educata, bella e dolce, mentre Nicholas ha scorto da subito la scintilla della passione nascosta sotto il velo dell'apparenza. Ho la sensazione che lui possa portare alla luce il suo vero carattere e completarla per davvero...certo, sempre che riesca a non sovrapporre a lei l'immagine del suo amore perduto! T_T Ho sempre avuto un debole per i personaggi emotivamente feriti come Nicholas, e poi mi ha conquistato questa sua adorazione per l'eterea e delicata madre. Beh, non mi resta che vedere quali sviluppi tu abbia in mente per questo triangolo, sventolando silenziosamente la mia bandierina pro-Nicholas <3

Troppo ci sarebbe da dire ancora, su John, Daniel, Margaret...rimando alla prossima recensione :) Attendo impaziente il prossimo capitolo!

Lal

03/08/12, ore 12:15

Questa è la storia dei triangoli. Nessuno dei personaggi è immune da questo poligono e, quando tutto sembra andare verso un duo tu zac! metti il terzo angolo. Nicholas si sta distruggendo di nuovo e sua madre, finalmente, vede il dolore che il ragazzo ha nascosto a tutti.
Chissà se riuscirà a porre rimedio alla cosa.
Violet, intanto, è presa da William (santo o peccatore?) e si lascia trascinare da lui, salvo tornare indietro per non essere compromessa. Personaggio assolutamente ingenuo, non riesce a vedere i suoi sentimenti e, considerando come la sessualità, in età vittoriana, sia castigata, non distingue affatto le proprie emozioni. William non vuole perderla ma, come personaggio, non sappiamo ancora se è uguale al vecchiaccio che vuole prendersi i soldi di Emily oppure no. Nicholas lo vede come una minaccia.
Passando ad Emily, lo stalliere sexy ha ragione. Invece di pensare al matrimonio, se vuole avere suo padre accanto, perché non gli scrive una lettera? Perché non gli dice di non lasciarla sola? Pensa che sposandosi, suo padre tornerebbe ma sbaglia a fare questi conti. E'molto insicuro, nel suo disincanto e lo stalliere, che pure la ama, non le offre l'appoggio che desidera. Emily vuole un posto dove stare e dove sentirsi al sicuro, cosa che i suoi genitori non le hanno dato. Continuo a dire che forse dovrebbe mettersi con lo stalliere. Suo padre non vede le priorità vere. La moglie non lo vuole, come non vuole la figlia...e lui insiste ma così facendo Emily soffre...e non si accorge che, al pari della madre, le sta procurando altro dolore. Complimenti ancora.

02/08/12, ore 20:37

Oddio, povero il mio Nicky t.t, ti giuro, mi viene un groppo in gola, forse perché mi identifico in lui, in cerca di relazioni sbagliate, in cui l'amore non può toccarlo e quindi nemmeno ferirlo, ma allo stesso tempo attirato come un chiodo ad una calamita dal ricordo di Julia che ancora gli spacca il cuore, dalla purezza di Violet.. inoltre Elizabeth ha tutto il completo e totale appoggio nei suoi intenti, quella gran donna! Affanculo Willy che ritiene Violet già sua quasi senza interpellarla, cioè, ma lo sa anche la sposa deve dire sì e che al momento Vì non ha nemmeno parlato? O.o
Emily è una povera cucciola, confusa e traviata dalle buone maniere, mentre Henry la ama talmente tanto da rinunciare a lei pur di darle quel poco di serenità che lei cerca così disperatamente, anche se nessuno dei due capisce che potrebbero averla assieme.. convenzioni del tempo, suppongo.
Povera la mia Meggie, ci è rimasta proprio male t.t
concludo dicendo che non vedo l'ora di saperne di più di Eva e che se Nick e la nostra Violettina bella non avranno un futuro, prendo io il posto di Lizzie come madrina del loro rapporto. v.v
Adoro l'epoca in cui scrivi, adoro come scrivi, adoro cosa e soprattutto di chi scrivi.. che altro dire se non che ADORO questa storia e basta? U.U
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 08:41 pm)

31/07/12, ore 09:06

Questa storia è bellissima, ma ancora una volta non hai messo i miei William e Violet, vabbè fà niente.
Comunque sono contenta che ancora una volta Emily si sia lasciata andare con Henry, mi piacciono tanto insieme.
Aggiorna presto, e fa morire Arthur u_u

28/07/12, ore 13:37

Sto seguendo il tuo romanzo con passione...sei bravissima: a scrivere e nell'intreccio della storia. Mi sono innamorata *-* Ahahh Però, sul serio, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo perché la tua storia mi è rimasta in mente e non posso fare a meno di pensare a come andrà a finire tra Violet e Nicholas, Emily ed Harry con quell'Artur approfittatore e anche tra John, Alexander d Eva ( non sono contraria alle coppie gay, anzi, amo moltissimo il genere yaoi, per farti un esempio, ma sarà perché provo una certa simpatica per Eva che voglio che finisca bene con lei :D ) E anche la storia di Danile e Margaret con quella Sophie incantatrice...insomma, non mi hai conquistato la mente e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ripeto i miei complimenti per il tuo intreccio favoloso, potresti fare benissimo la scrittice di professione :D Se potessi darti un voto di darei 30 e lode. Mi dispiace di averti recensito solo questo capitolo, ma spero che comunque ti faccia piacere :) Ciao ciao :)

27/07/12, ore 10:26

Noooo .... Daniel e quella vacca di Sophie!!! Che p*****a! Povera Margaret :(  Certo che anche Daniel dovrebbe svegliarsi e capire che quella lì vuole solo scopare! Emily ed Henry sono bellissimi,spero che lei non sposi quel verme di Arthur,e scelga  lo stalliere (e chi se ne fraga della reputazione)! Henry ha ragione a pensare che è stata completamente abbandonata,perché anche se sua madre è fuggita,suo padre avrebbe dovuto rimanere vicino a sua figlia,credo ... Tra John e Alexander non so proprio come andrà a finire,ma mi incuriosiscono come coppia. Comunque la tua storia è davvero bella,ogni volta è un'ansia aspettare l'aggiornamento! Ciao :)

27/07/12, ore 03:45

OOkay, comincio col dire che volevo più Nick e Vì, ma dato che c'è così tanto John sono soddisfatta lo stesso u.u
poi, io credo che il padre di Emily alla fine sia sparito più per mero orgoglio maschile che per la scusa per cui" kha fatto e spero che Henry spacchi la faccia a quel Corby o che nel dubbio diventi pure impotente oltre che sterile.. anche se, saro' una mente malata, ma mi sono già immaginata che Emily dice di si' a mister spermatozoo mancante e però si ritrova incinta, quindi o scoppia un putiferio e non si sposano o si sposano e poi gliela fa pagare.. in ogni caso spero vivamente la prima e fanculo l'onore, perché davvero, sto matrimonio non s'ha da fa'!
Volevo scrivere altro, ieri notte quando ho letto il capitolo, ma non ne ho avuto la forza, quindi ora so che sicuramente mi dimenticherò qualcosa.. Ah! Daniel, Daniel, Daniel.. perché ho la sensazione che saranno lui o Violet a scatenare uno scandalo epocale? Fra lui che se la fa con una vecchiaccia con cui fare sesso equivale alla sensazione di lanciare un wurstel in una galleria e lei che ha un quasi futuro marito che la tratta già come una cosa di sua proprietà e un focoso quasi amante.. beh, ora che ho smesso di sparare congetture a botto sui possibili risvolti di almeno futuri 5 o 6 capitoli futuri ti rinnovo i miei complimenti come scrivi e ti comunico che sei una delle poche fanfic in corso che riesco a leggere (mi mette ansia aspettare, sono piuttosto impaziente u.u) e l'unica che mi spinge a recensire ogni capitolo con dovizia di particolari su tutti i miei pensieri piu' reconditi , anche se non te ne frega un acca sicuramente U.U
Chiedo venia in anticipo per errori di battitura etc, ma il mio cellulare sfolla. . Ed è già tanto se riesco a finire di scrivere la recensione senza inviarla a metà e poi modificarla D:
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 03:56 am)

26/07/12, ore 12:50

Arthur è un vero miserabile, astuto e calcolatore. Non gli interessa tramandare il proprio nome (e forse, perché fisicamente impotente...se è ricorso per la moglie precedente ad uno dei suoi uomini per mettere incinta la moglie, un motivo ci sarà). Vuole prendere i soldi di Emily che, pensando di servirsi di lui, viene invece ingannata.
Lo sfogo con lo stalliere è molto bello. Emily si sta buttando via per nulla. La società vittoriana mirava alle apparenze, questo è vero...ma continuo a considerare egoista il comportamento del padre di questo personaggio. Mi spiego. Ha sposato per forza sua madre che, assolto il compito, se l'è data a gambe con un amante. Il marito non ha fatto altro che umiliarsi per andarla a riprendere, sostenendo di farlo per la figlia...ma è davvero così? L'ha praticamente abbandonata a sé stessa ed Emily che ha perso la possibilità di avere un buon rapporto con la madre, non ha potuto averne nemmeno con il padre. Invece di sostenere anche affettivamente questa poveretta, si è preoccupato della questione della reputazione, una cosa importantissima...ma in questo modo ha sobbarcato questa ragazza di responsabilità non sue. Se suo padre è addolorato è colpa sua, non di Emily, che si è trovata in mezzo a questa faccenda. Ha scelto di correre dietro ad una donna che non lo vuole, parcheggiando questa figlia a casa del cognato, invece di rimanerle accanto ed affrontando con dignità tutto e sostenendo la figlia la cui reputazione è compromessa per via dell'egoismo della madre. Anche lui, abbandonandola al cognato, non ha fatto altro che contribuire. E'un uomo debole che segue delle priorità sbagliate. Mi rendo conto che ragiono in modo moderno ma a me verrebbe da prendere a sberle suo padre. Sapeva benissimo a cosa poteva andare incontro sposando la madre di Emily ed ora trascura la responsabilità che ha nei confronti di questa. Se la moglie se ne frega, lui avrebbe dovuto essere ancora più motivato a soccorrere e sostenere la figlia...ma non lo fa. Emily dovrebbe svignarsela con lo stalliere...a proposito, spero che la scoperta degli scheletri nell'armadio di questa, non lo allontani da lei. Questo legame è l'unica cosa che le permette di non andare a fondo e, per quanti errori possa fare, non se lo merita.
Quanto a zio e nipote, poveretti, tutti e due impelagati in un triangolo! Sono curiosa di come si evolverà la cosa!

18/07/12, ore 20:52

Ohhh, bravo il mio Nicky! *-*
finalmente ha mostrato un bel po' di passione e sentimento, anche se la sua bella uscita se la poteva evitare così ci levavamo di torno William magari. v.v non si vede che mi sta sulle palle, vero? Hahaha comunque Eva la trovo meravigliosa, ha carattere e fa valere le sue opinioni e zio John ha la tutta la mia benevolenza se vuole farsela, giuro, anche se il nostro piccolo Sasha mi sa che ci è caduto con tutte le scarpe e il loro rapporto lo vede molto diversamente dal nostro caro zietto, o sbaglio? O.o
comunque oh, Arth mi sta abbastanza sui cocomeri e sinceramente tifavo per Henry, anche se dubito Emily si lascerà sfuggire l'occasione di rivedere suo padre, il che mi deprime alquanto.. ma vabe' , non ci può essere un lieto fine per tutti, no?
continuo a dire che se Violet sceglie Petey la diseredo e che scrivi da dio u.u
I miei ormoni tifano spudoratamente per Nicholas. . E zio John hahaha. Okay, la smetto di straparlare e rinnovo i miei complimenti per come scrivi, aspettando con ansia un nuovo capitolo u.u

Mi ero dimenticata di Daniel mentre ero in fase di totale adorazione per quei due D: ecco, quella vecchiaccia potrebbe tenere le mani al loro posto u.u anche perché la serva di cui al momento ho paura di sbagliare il nome (Meggie giusto? O.o) la preferivo di gran lungo, perché. . Boh, mi sa più di sincerità, purezza d'animo.. non so spiegarmelo, ma la tizia non mi piace v.v
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 08:58 pm)