1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

01/02/13, ore 17:55

Alexander è sempre stato un bel personaggio e tra lui e John è quello più grande. E'stato l'unico, insieme ad Eva a mettersi davvero in gioco per la persona che ama. Lasciare John è stata la scelta più dolorosa per questo personaggio. A differenza di John che ha paura di amare, forse perché non è mai stato amato, Alexander ha sperimentato e accettato questo sentimento, dimostrandolo nella maniera più nobile che una persona potesse fare: sacrificarsi per qualcun altro. Ha capito che l'attaccamento che John ha nei suoi confronti non lo avrebbe liberato dai suoi fantasmi, come invece è accaduto a lui incontrandolo. John non se ne è reso conto perché non sa amarsi abbastanza ma è stato la salvezza, sia per Alexander che per Eva.
Il suo sacrificio lo avvicina in qualche modo ad Emily ma con una differenza sostanziale.
Emily crede di sacrificarsi per amore del padre ma di fatto tenta una soluzione di ripiego per evitare di affrontarlo. Ha paura di parlare, anche perché è finita in una situazione più grande di lei. Alexander si sacrifica perché sa che la sua decisione è l'unico modo per rendere felice l'uomo che ama. Emily si sacrifica perché crede di rendere felice il padre con un matrimonio di convenienza, con una persona che non ama e che la rovinerà. Io spero veramente che tu risolva la cosa. Magari Alexander accoppasse Arthur mentre si avvia al fronte...ma chiedo troppo. Emily sta distruggendo il rapporto con suo padre credendo di fare il meglio per lui...e sbaglia doppiamente. Aspetta un figlio e sente a pelle che Arthur è un uomo poco affidabile...non può permettersi simili errori. NON LA FARE SPOSARE CON LUI, PLEASE!
L'unica cosa che mi rallegra è che alla fine Margareth è baronessa e può sposare l'uomo che ama. Alla fine è toccato ad Alexander risolvere le cose. Tanto la reputazione, il buon nome sono tutte cxxxxxe, chiacchiere buone per un té. Alla fine, sono le cose concrete quelle che contano. Prendiamo Eva. Se fosse stata ricchissima, la sua famiglia non l'avrebbe cacciata. Mi auguro che Arthur abbia la fine che merita.

31/01/13, ore 00:16

staicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalmastaicalma. OKAY, NON SONO CALMA!
Potrei prenderti a badilate in questo momento. Perché?! Perché devi far del male così tanto al mio povero cuoricino? Poveri Nicky e Violet. t.t
Cioè, almeno Vì ha tirato fuori le palle e l'ha affrontato di.. petto, nel vero senso della parola, ma .. checcazzo! È ancora più struggente del mollaggio al ballo, cioè sì, ora entrambi sanno che non è stato tutto una bugia, ma nonostante questo Nickybello si comporta come un vero e proprio.. UOMO. Insomma, va bene che qualcuno ha detto 'gli uomini vogliono essere il primo amore, le donne l'ultimo' , ma questo non lo autorizza a mettere il muso. Dovrebbe capire l'imbarazzo di lei e apprezzarne il coraggio e la forza di volonta' che ha avuto per andare fin da lui, l'amore che ha avuto. Spero che lui lo capisca altrimenti mi mette addosso troppa ansia sta cosa. D:

Passiamo a John, il dolce dolce e incasinato ziofigoJohn; insomma, Sasha gli ha aperto gli occhi sul perché stanno assieme.. ma perché ho la sensazione che con Eva non sia finita qua? Insomma, diciamocela tutta, sei troppo sadica per far lasciar così la situazione e non può finire così e stop.

Passando a Caroline, lei è un mito, anche se fossi stata in lei avrei picchiato Dan. Insomma, sta per rovinare sua figlia. Però è dolce, come sia andato a chiedere aiuto a lei perché, come ha detto tui, chi meglio di lui può capire la situazione?
Non c'è molto da commentare, visto che ci sono solo piccoli, ma fondamentali cambiamenti. Volevo invece chiederti come fai a trovare la citazione adatta ad ogni capitolo, perché è una cosa davvero figa u.u

28/01/13, ore 19:42

Ahw! Che capitolo meraviglioso, che storia meravigliosa, ogni volta di più. Violet...Sai che mi hai dato la forza per perdonare una persona?Perché questa persona mi ha mentito, e non voglio perdonarla,e invece dovrei,perché a volte le persone mentono per non farci stare male.
Lei è...di un coraggio assurdo,almeno in questo frangente,e in fondo sempre. Li amo ufficialmente dopo 29 capitoli posso dire di amarli del tutto,grazie a te.E dal momento in cui ho visto Meg,l'amore per lei e Daniel non ha mai smesso di salire (Anche se,lo ammetto,dopo il capitolo in cui hanno fatto l'amore riuscirai a farmeli amare di più solo quando finalmente si sposeranno)
Anche Jhon e Alexander mi piacciono,in questo capitolo,che prendo come la sconfitta definitiva di Eva. Beh, comunque grazie di tutto**Alla prossima,un bacio.<3
_Milla3

27/01/13, ore 22:09

Mi chiedo cosa nasconda John al fratello. Samuel ha una certa visione dei genitori, ben diversa dal minore...e comincio a pensare male. Alexander, invece, è un mito e tenta di scuotere John. Ha notato che il compagno è assente e, per il momento, non ha ancora scelto tra lui ed Eva...altrimenti non sarebbe così passivo. Speriamo che la moglie di Samuel stia meglio e che questa gravidanza non sia troppo per lei...in ogni caso, anche se per Margareth e Daniel i tempi si faranno difficili, non penso che la famiglia li abbandonerà. La madre di Margareth ha dovuto rinunciare alla sua famiglia per seguire l'uomo che ama ma ho come l'impressione che, una volta scoperto lo scandalo, sia stata abbandonata a sé stessa come è accaduto ad Eva.
Violet invece mi ha sorpreso.
Ha dimostrato un grandissimo coraggio, andando da Nicholas e mettendo sul tavolo quello che lui ha insinuato con la sua scelta di lasciarla, ribattendo colpo su colpo...grande. Non le è andata benissimo ma almeno è riuscita a scuoterlo, invece di piangersi addosso e comportarsi come un'eroina da romanzo d'appendice. Mi domando se anche Emily tirerà fuori gli attributi. Sta per diventare madre e non può continuare a piagnucolarsi addosso e credere scioccamente che un matrimonio con Arthur possa essere la panacea di tutti i mali. Non può pensare solo a sé stessa ma non avendo sufficiente coraggio e fiducia in suo padre ma, al contrario, paura di affrontarlo, di litigarci magari ma di essere sincera con lui, proprio perché è la persona che le vuole più bene al mondo, continua a comportarsi come una bambina che teme il rimprovero. Che razza di esempio può dare a suo figlio? Spero che qualcuno le dia la svegliata che le serve.

20/01/13, ore 13:24

Ciao Esse!!
Ahah alla faccia della risalita, secondo me, ci stiamo interrando sempre di più! Anche se Alexander, mi ha dato un pochino di speranza. Cosa avrà in mente? (forse mi dovrò ricredere su di lui!)
Nicholas, nonostante sia il personaggio che più mi piace, mi sta cadendo davvero in basso. Il suo orgoglio è davvero stupido e mi sta facendo irritare. Il ruolo della vittima, non gli s'addice per niente. Va bene, in passato è rimasto ferito, ma questa non è una scusante!!
Spero che Lucien, non prenda alla lettera quello che il figlio gli stava chiedendo. Fossi stato in lui, gli avrei dato un pugno, magari gli avrebbe rimesso apposto le idee!!
Per quanto riguarda Violet, avrei fatto una scenata a William, ma posso capire che in mezzo al ton non sarebbe stato l'atteggiamento giusto!
Emily mi fa davvero pena...non riesco ad immaginare come andrà a finire la sua storia...boh, ho zero idee!!
Bravissima come sempre <3
A presto,
Ari ;)

20/01/13, ore 00:25

Oddio, oddio, oddio.
ormai apro ogni recensione così.
Partiamo da Dan e John. Io so che Alexander spaccherà il culo a tutti e almeno la mia Meg avrà un fottuto lieto fine, perché si rivolgerà al Re, perché è un figo, ecco! è.é
sto sfollando, colpa tua e dei tuoi intramini, ho l'ansia in gola.. già stasera mi sono guardata desperade housewives ed è morto Mike, se tu non mi fai almeno un 70% di lieto fine scoppio a piangere.
Tooornando alla recensione, parliamo di Nicholas, oh Nicholas.. povero amore, non puoi capire quanto mi senta in lui.. e nel dolore di Violet quando crede che sia solo una bugia.. forse perché l'ho vissuto e come lo esprimi è perfetto, si sente la voragine scavarti nel petto e le fitte ad ogni graffiata e rifugiarti in qualunque cosa possa annullarti.. Elisabeth come sempre è qualcosa di spettacolare e non stento a credere che Nicky potrebbe morire per lei, ma se fossi in lei l'avrei preso a calci in culo, ma forte.
Fin dall'inizio mi sono sempre sentita in sintonia con lui, quasi impersonadomici, è strano quanto il dolore sia uguale per tutti e con lui credo tu lo abbia espresso al meglio, almeno quello di tutti i giorni, poi ci sono John, Eva e Alexander, meravigliosamente addolorati e vivi. Durante tutta la storia soffrono tutti, ma loro, dall'inizio alla fine, non hanno avuto tregua poveri cari.
Comunque, se la madre non ferma quel cazzo di matrimonio spero che sia Vì a prendere provvedimenti seri, anche grazie alla maturità di William. Mi sono ricreduta su di lui, e' stato dolce, avrebbe potuto starsene zitto, essere cattivo e invece l'ha detto. Ciò non toglie che sia stato un coglione a trattare per lei come se fosse già sua proprietà, nonostante anche Violet ci abbia messo del suo non essendo chiara, ma questo non lo giustifica. Ora si spera solo che la ragazza metta fuori le palle e vada a chiarire, perlomeno.
Passiamo a Emily, l'altra anima in pena, lei sprofonda e basta, si sta annullando per non morire dentro più di quanto non lo stia già facendo, per il bambino. Probabilmente Arthur se la terrà solamente per i soldi, visto che ripudiandola non ci guadagnerà nulla e un figlio gli farà comodo come proseguitore della stirpe, immagino. Ma boh, prima o poi, o alla fine e partorisce o nel sequel un pezzo di Henry nel figlio lo vedrà sicuramente, almeno quello glielo devi.. perché per quanto doloroso, almeno qualcosa che la tenga in vita dovrà pur averla..
Sembrano anime disperse che si spezzano, una dopo l'altra, senza pietà, appigli o amore.. solo dolore. Ti potrei odiare, ma io letteralmente AMO come scrivi e, in fondo, credo che il dolore possa essere espresso al meglio nella scrittura ed è ciò che accomuna ogni essere umano, in un modo o nell'altro.
E dopo averti lasciato tre recensioni nella stessa giornata direi che posso ritenermi soddisfatta e continuare a guardare amore criminale. U.U

19/01/13, ore 19:37

E se permetterai al ton di avere ragione su di te ho adorato questa frase. Daniel non si da per vinto e si rivolge allo zio che, per parte sua, non ha ancora trovato la pace che cercava. Non sembra aver sciolto i suoi dubbi e non ha affrontato i suoi fantasmi Per questo, tenta di scoraggiare il nipote e, pur ritenendo la cosa una battaglia persa, gli da il suo appoggio. La scena di Alexander in desabilité è esilarante. Mi ha fatto morir dal ridere leggere i pensieri candidi del nipote, la noncuranza del russo ed il disagio dello zio...che spasso.
Nicholas, intanto, piegato dalla menzogna di William cade nella depressione ( e sì, ha avuto proprio xxxx: dopo Julia, gli tocca pure perdere Violet! Qui ci vuole un esorcismo, altroché!), al punto da desiderare di gettarsi in pasto al ton pur di porre fine alle sue sofferenze. Le parole della madre sono sagge. Il ton è una macchina senza sentimenti e va guardata come tale. Non è una divinità.
Peccato che un simile discorso non sia stato fatto anche a Emily che, poveretta, pensa di essere spacciata e, come una bambola di pezza fa un servizio al vecchietto impotente.  Ti prego, non permettere questo matrimonio osceno!
Ancora non ha confessato niente al padre che, piegandosi al Ton, ne è stato distrutto.
Quello che mi ha sorpreso positivamente, però è stato William che ha ammesso la sua responsabilità in merito. Rispetto al vecchio sporcaccione, ha ancora una coscienza e malgrado gli sbagli ha l'onestà di accettare il rifiuto di Violet. Niente è deciso finché non è firmato un contratto. Sono curiosa di vedere cosa inventerai e spero che Emily non si sposi!!!!!

19/01/13, ore 14:32

Ossantocielo, ossantocielo, ossantocielo.. mo ti prendo a sprangate! D:
Viiii, perché povera donna? Mi sono sentita il crac del suo cuore nelle orecchie ad ogni parola di Nicholas, ti giuro, lo stavo leggendo dal cell di una mia amica e ho alzato gli occhi con i lucciconi farneticando solo 'perché? Non loro daii. Perché? ' T_____T in loro riponevo le mie personalissime speranze, del tipo 'se può nicky avere una relazione normale ce la posso fare anch'io dai' e invece no t.t
Che cazzo, dimmi che si chiariscono, per favore.. io lo capisco che lui non voglia avere un confronto diretto, che pensa che mollandola almeno si salverà quel che rimane del suo povero orgoglio, ma il cuore non guarisce così. . Non può farlo! La parte di Vì è struggente, è come se Nickybello sia 'la sua Julia' , il che è molto logico secondo un ragionamento che facevo l'altro giorno sulle relazioni, ovvero che spesso finiamo per impersonare i nostri ex.. quelli che abbiamo amato davvero però.
Mi sentivo la voragine nel petto tale e quale a quella di Violet mentre leggevo e non mi era mai successo di commuovermi così, scrivi talmente bene da far trapelare ogni emozione, anche la più piccola ed è come se i personaggi prendessero vita propria, solo per questo non ti uccido subito. U.U

Poi chi c'è, ah sì, gli altri due, della serie tu vuoi ammazzarmi proprio, ah?
Meggie e Daniel sono struggenti, nel loro sorridere fuori e piangere dentro, un vero e proprio 'cogli l'attimo' il che rende ancora più tragica la situazione.
Danny è dolcissimo con le sue attenzioni, il suo amore, e Meg è ufficialmente la mia donna con le palle. <3
Devo ammettere che anch'io l'avevo immaginata così m benché la speranza sia l'ultima a morire e loro siano stati per tutta la storia perlomeno la coppia più allegra faceva distogliere l'attenzione dal fatto che erano messi esattamente come Henryuccio e Emmy, ovvero di merda, usando un francesismo.
Capisco benissimo la preoccupazione di Sam, ma credo che siano abbastanza responsabili da saperlo da soli, nonostante le illusioni che si crea Dan.
Finiamo con Sashuccio e ZiofigoJohn. u.u
La loro parte è qualcosa di spettacolare, trasuda amore e dolore, praticamente hai dato il colpo definitivo al mio cuore mentre si stava ancora riprendendo da Nicky e Vì t.t
La storia dei cuori malati è meravigliosa, ma mi pare di averlo già detto in un'altra recensione, quindi concludo qua, così evito di cominciare a insultarti, confidando nel tuo spirito di sopravvivenza che ti spingerà a far pacificare i miei angeli. U.U

Comunque, sul fatto di scrivere ti capisco, io parto sempre da un'idea e man mano che va avanti si crea davanti a me una storia.. è come se i personaggi decidessero da soli cosa dire o fare e come sviluppare il loro destino, l'importante è non farsi cogliere dal blocco dello scrittore. D:
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 02:36 pm)

19/01/13, ore 07:30

Okay, voglio ufficialmente sir Willyno senzapalle alla gogna, come puoi avermi fatto questo? T.T
cioè, lo sapevo che tornava a rompere i coglioni, ma sicuramente Nicky non crederà a Vì e poi si lasceranno e io piangerò come una fontana t.t
tu gli vuoi proprio male, eh è.é
maggue e dan sono dolcissimi e capisco benissimo Meg che non si illude perché sa che un futuro per loro e' , appunto, solo un'illusione, un sogno da innamorati.
e shippo uffficialmente la coppia troiona/arthurilviscido u.u sarebbero perfetti assieme D:
capisco samuel m in fondo fa solo il padre, si cura del figlio, ma così. . Uffa, ma per almeno uno di loro un lieto fine no?
lkaddio fra Emily e Henry e' struggente, soprattutto se si e' esterni e si sa per certo che il figlio e' del giovine e non di quel viscidone <___<
Ma loro lo sapranno mai? Magari nel sequel, col bimbo cresciuto che somiglia più al bel stalliere che al vecchio pervertito? v.v
Okay, mi metto a leggere l'altro capitolo v.v

14/01/13, ore 00:21

Ciao Esse ;) la tua bravura è sempre ben visibile, sei stata davvero brava nel trasmetterci queste emozioni :) ho potuto sentire il dolore sordo di Violet davanti all'atteggiamento di Nicholas, fra parentesi mi auguro per il suo bene che inizi a parlare e chiarisca le cose o mi infilerò nel tuo libro per dargli una bella strigliata -.-, Cosa penserà ora Violet? Quando vedremo William? dirà il gigantesco errore che ha fatto? come reagirebbe in caso la ragazza? Margaret e Daniel sono stati dolcissimi, si amano così tanto... spero proprio che il loro amore possa superare tutte le difficoltà e che magari la ragazza riacquisisca la sua nobiltà da parte di madre materna. Si sono capite molte cose dal dialogo fra i genitori di Daniel, riusciranno a far capire al figlio il loro punto di vista? e lui dirà di aver fatto l'amore con la donna che ama? lo appoggeranno in qualsiasi scelta lui faccia anche se questo potrebbe disonorare la loro famiglia? John dovrà rimanere ancora un po' con lo spadaccino a Londra, Eva è definitavemnete fuori dalla sua vita? ci sarà un ripensamento? al prossimo capitolo cara e complimenti :)

13/01/13, ore 23:36

Mi hai detto che l'avrei odiato.Me l'hai detto,e mi ero preparata psicologicamente alla fine.
Ad una fine vera, intendo. Ad una di quelle drammatiche, una di quelle che ti fanno piangere. Invece mi sento come loro. Felice e devastata allo stesso tempo. Le lacrime scendono, ma sento il loro amore, quasi come se potessi toccarlo.
Li sento in un modo assurdo, mi sembra quasi di essere Meg - quante volte te l'ho detto, il fatto che mi sembra di impersonarmi in lei ogni volta! - e di sentirlo andare via.
Andare via ma non sul serio, perché un amore così non va mai via. Ti si ferma addosso, lo senti e lo vedi ovunque. E un po' fa male e un po' fa bene, perché lasciarlo andare via sarebbe peggio del dolore che provi quando pensi a quanto fa male. Angosciante, appunto, con il titolo ci hai preso in pieno.
Dopo Meg e Daniel...Beh, la parte di Alexander e John l'ho dovuta rileggere tre volte, perché non capivo. La mia mente era ancora su di loro... Però l'ho letta, e beh... Mi piace, sì.
Come mi piace quella di Violet e Nicholas. Ti ho detto, sei stata una grande, sei riuscita a farmi piacere persino loro due, mi è addirittura dispiaciuto.
Ma i fiumi di lacrime per la mia Meg, per il mio Daniel...No, quelli sono solo per loro.Non per la situazione, per loro e basta. Avrei potuto angosciarmi in questo modo forse per Emily ed Henry, ma le lacrime sono di Daniel e Meg.

"Tu sei mia moglie, adesso. Qualunque cosa accada, siamo uniti davanti a Dio. Noi abbiamo giaciuto insieme per amore. E Dio mi perdonerà se gli chiederò di avere pazienza e presiedere alla nostra unione di nuovo, ma questa volta dinanzi al mondo"

Sono molto simili alle parole che ha detto Arthur ad Emily, eppure le sue erano così subdole..E invece dette da Daniel...Sono il trionfo dell'amore.
Avevi detto che non mi sarebbe piaciuto per niente,invece lo amo. Il loro non è un addio,e anche se lo fosse non lo sarà mai. Un bacio.<3
_Milla3

12/01/13, ore 22:04

É stato un capitolo bellissimo. Bello bello bello. L'angoscia l'ho provata davvero, sopratutto per la situazione di Violet e Nicholas ! Ma come ha fatto a credere alle parole di william??? Spero che per loro le cose si risolvano in fretta! Bellissima la prima volta di Daniel e Margareth .. Commoventi anche Jhon e Alexander.. Lui è proprio tenero ! Anche se a volte me lo immagino uguale a come me lo descrivi ma con i capelli neri ahahahah Strano che in questo capitolo " angoscioso" manchi Emily, è sopratutto lei secondo me a vivere la situazione più ricca d'angoscia.. Hai ragione, questo capitolo mostra davvero le tue abilità di scrittrice , inoltre per me che non scrivo, ma leggo soltanto, leggere come sono nati i personaggi della storia , in che modo L'hai iniziata , le tue idee iniziali è stato molto interessante. Penso che creare qualcosa di proprio sia stupendo, magico. Lo so perché sono una cantautrice e so come ci si sente, che sia una storia o una canzone le emozioni sono quasi le stesse , credo. Sono un'anima romantica.. Che posso farci. Amo la tua storia.. Che tristezza quando finirà , anche se sono piuttosto curiosa! <3 Baci <3

12/01/13, ore 17:43

Io ti dovrei risparmiare la vita!? Ma stai scherzando?? Mi hai fatta morire!!! Già nel capitolo precedente mi hai fatta morire, ora mi fai morire per la seconda volta!! CHE ANGOSCIA, peggio di così non si può!!!
Devo ammettere, con rammarico, che vedere Samuel e Marie mi ha fatto provare pena. Ora ho capito che Samuel ha veramente paura per il figlio e questo grazie a Marie (che io adoro)! Spero che Samuel aiuti Daniel, nel suo progetto di sposare Meg. Però mi hai fatto venire un dubbio...non è che a Marie succederà qualcosa e perderà il bambino/a? Non so...ho una brutta sensazione...
Caro Nicholas, io ti amo e ti odio!! Ho capito che avevi paura che Violet ti potesse ferire come Jiulia...ma adesso, che hai lasciato la contessina, spiegami se ti senti meglio! Perché sei un puro idiota!! Ti sei fatto del male da solo e potevi risparmiare, a te e a Violet, tutto questo dolore inutile! La colpa è solo tua!!
La scena d'amore tra Daniel e Meg è stata struggente...davvero, non so cosa dire, mi ha lasciata senza parole. Devono trovare il modo di stare insieme, perché questi due se lo meritano e io glielo auguro dal profondo del mio cuore!!
Ti risulterò ripetitiva...ma a me, Alexander proprio non piace! Mi dispiace, ma non ci posso fare niente. John si deve svegliare. Sarà pure un militare, ma è un bambinetto immaturo!!
Ora, cara Esse, abbiamo toccato davvero il fondo con questo capitolo, e spero che tu non scherzi quando dici che stiamo per risalire! Se non sarà così, preparati ad avere mie notizie dal mio cardiologo!!!
Tu come scrittrice sei davvero strepitosa e sono contenta per te!! Il successo della tua storia è paragonabile alla tua scrittura!! Complimentoni!!
A presto (spero che non ci farai aspettare tanto!),
Ari^^

11/01/13, ore 18:36

Che capitolo tristeeeee!!!! Spero davvero che la situazione migliori altrimenti dovrò comprarmi un pacco intero di fazzoletti!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Ciao ciao ;)

11/01/13, ore 15:47

Ah, e quindi i genitori di Violet conoscono la madre di Margareth. Ad ogni, cara Esseti, per quanto abbia sofferto, io credo che la madre di Margareth non si sia mai davvero pentita della sua scelta di seguire l'uomo che amava. Ora ha una famiglia con la persona con cui ha scelto di stare e non è sola. Non deve imporre ai suoi figli nessun matrimonio, lasciandoli liberi di decidere. I problemi economici sono un dato di fatto ma ammettiamolo. Il Ton è un luogo amorale e senza anima. La forma conta più di tutto il resto e non c'è da stupirsi se i legami che si creano sono spesso falsi e facili alla rottura. Se vuoi vivere lì, devi essere disposto a vendere tutto: il tuo consorte, i tuoi figli e la tua dignità, salvo poi ostentare che te ne importi qualcosa.
Daniel soffre per aver perso la stima di suo padre che, memore della scelta della madre di Margareth, non vuole che il figlio faccia la sua stessa fine...ma forse non è così. Nel Ton conta essenzialmente il denaro ed il saper esercitare la giusta pressione per imporre la propria autorità.
I Cavedish non sono così opportunisti da voltare le spalle alla propria famiglia, come è accaduto alla madre di Margareth per cui le cose potrebbero andare in modo diverso. Nicholas, intanto, si è fatto fregare da William e crede di aver perso Violet. Quello che è peggio è che non ha raccontato niente di Arthur.
Intanto lo zio ha scelto Alexander per fuggire dall'effetto che Eva gli suscita ma non riesce completamente nell'intento...e forse anche Alexander se ne è accorto.