Troppo Vicino
di Black_Rose93

26/08/12, ore 19:22

Wow :).
Devo ammettere che ero quasi tentata di non recensire e andare direttamente al capitolo 14 perché sto morendo dalla voglia di scoprire cosa succederà ora.
Sono contenta che Hermione si tenga per sé ciò che è accaduto la sera prima, mi dà la sensazione di una complicità maggiore tra lei e Draco e poi ha pienamente ragione: Harry e Ron non riuscirebbero a evitare di intromettersi.
Il bisogno che hanno l’uno dell’altra trapela da tutte le parti, l’hai reso molto bene :) quando poi ho letto che non avrebbero fatto la ronda insieme mi è dispiaciuto troppo.
Chissà se c’è davvero la Parkinson dietro al finto Molliccio….magari mi sbaglio, ma ho come la sensazione che Morag centri qualcosa.
La scena in camera di Draco è molto bella. Hermione che in quei momenti continua a ripetergli che è un montato mi fa troppo ridere :). “Caddero l’uno sull’altra tra le soffici coperte di seta verde-argento, inciampando, ridendo sommessamente.”, Hermione che s’imbarazza per le “carezze” inaspettate, il fatto che poi si appisoli e le si addormenti una gamba….condita in questo modo la situazione diventa decisamente più realistica ed io lo apprezzo molto. Ovviamente mi è piaciuto anche il resto, sei sempre molto brava a creare il giusto equilibrio tra i pensieri dei protagonisti e l’evolversi del contatto dal punto di vista fisico e a descrivere quello che sta succedendo (e sei anche riuscita a non ripeterti, nel senso che la scena non è simile a quella dell’aula di astronomia, se non per l’urgenza e il desiderio dei due).
La parte che segue la rivelazione di Hermione è bellissima, non riesco a commentarla a dovere e l’unica cosa che mi viene da dire è che tutto ciò che prova Draco mi ha davvero emozionato. “Tutti quei gesti erano così semplici eppure così difficili per lui.” Complimenti :).

26/08/12, ore 17:56

Vorrei proprio scoprire cos’ha detto il finto Molliccio a Hermione per turbarla così tanto...
Il fatto di credere subito che il colpevole sia qualche Serpeverde figlio di Mangiamorte forse è un po' affrettato (basti pensare a Minus che era un Grifondoro).
Ogni volta Draco ed Hermione insieme sono il massimo, prima si insultano e poi si baciano :). Mi piace sempre questa Hermione che risponde a tono e non si lascia sopraffare dal comportamento indisponente del ragazzo.
Mi sono sorpresa che la ragazza non conoscesse l’incantesimo, considerando che è anche una magia alla portata degli alunni del settimo anno. (Ah, Timor in latino è un sostantivo maschile, quindi in teoria dovrebbe essere Timor Maximus).
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà ora :).

26/08/12, ore 17:06

La scena iniziale è bellissima :) Non avevo idea di cosa sarebbe potuto succedere nel “dopo”, ma quello che hai scritto ha decisamente superato le mie aspettative. Sei sempre riuscita a non permettere ai tuoi personaggi di farsi prendere dal romanticismo e anche qui non mi hai deluso. Ora stanno iniziando realmente ad esporsi, a farsi vedere davvero dall’altro, anche se con difficoltà. Il parallelismo tra i il marchio di Draco e la cicatrice di Hermione mi è piaciuto molto, entrambi segnati per colpa delle loro origini. “ “Non qui” le sussurrò Draco posando una mano appena sopra il suo seno sinistro, in un gesto estremamente dolce, contrastante con il suo solito modo di fare chiuso e freddo.” il passaggio è molto bello e mi è sembrato azzeccato perché permette giusto un assaggio del lato più sensibile di Draco (sono anche abbastanza convinta che, dicendo quelle cose ad Hermione, intendesse comunicarle quanto lui condivida le sue emozioni, quanto anche per lui non sia semplicemente tutto “passato”).
Apprezzo molto che Draco abbia ammesso di aver scelto il marchio e non di essere stato obbligato a riceverlo, in fondo nel sesto libro ne va molto orgoglioso.
Il flusso di sentimenti dei due personaggi è reso davvero bene, tutto ciò che provano viene trasmesso al lettore in maniera efficace ed elegante.
Mi ha stupito questa Ginny così accondiscendente. Sicuramente me l’aspettavo comprensiva e pronta ad appoggiare Hermione, ma il fatto che reputi Malfoy un figo forse è un po’ troppo…
Draco e Blaise mi fanno troppo ridere :) Prima o poi Draco schianterà davvero l’amico.
Sono contenta che Hermione ed Harry abbiano fatto pace…sarei curiosa di sapere cosa ne pensa Ron ora.
Vedremo che succede :).

26/08/12, ore 00:10

Eccomi qua :).
Il comportamento di Harry mi sembra molto coerente con il personaggio e la litigata con Hermione decisamente realistica. Harry e Draco si sono sempre odiati, ovviamente c’era da aspettarsi che il primo non reagisse bene nel trovare Malfoy che sta quasi abbracciando la sua migliore amica.
Ammetto che all’inizio mi sono stupita del fatto che Hermione non andasse a lezione e, proprio come pensa Draco, il mio primo commento è stato ‘Hermione Granger non salta mai le lezioni, Hermione Granger non arriva mai tardi, qualsiasi cosa succeda.’; poi però ho capito, perché questa non è più esattamente la stessa Hermione di prima, è un’Hermione che sta imparando a non dimostrare a tutti i costi che lei è la studentessa modello, la migliore, sempre nel giusto.
E ora veniamo all’aula di Astronomia….
La parte del litigio mi è piaciuta molto: Draco che non vuole dimostrare la propria preoccupazione e finisce con il trattarla male, Hermione che non si fa piegare e risponde a tono. “Ogni volta che si convinceva di aver fatto un passo verso di lui, Draco trovava il modo di dimostrarle il contrario.” penso sia proprio la frase che rispecchia a che punto del rapporto si trovino.
Draco poi risolve il tutto spostando la loro interazione su un altro piano. La scena è descritta molto bene, l’intreccio tra sentimenti e fisicità riuscito ed efficace. Ho apprezzato molto l’interruzione dovuta alla presenza del Marchio Nero sul braccio di Draco, come anche il tentativo del ragazzo di coprirsi, e il fatto che Hermione, almeno all’inizio, si senta un po’ a disagio (in fondo quello è il simbolo di tutto ciò che ha passato, no?). Forse la parte prettamente fisica è un po’ troppo perfetta e, nonostante l’urgenza che permea la scena, devo confessare che mi aspettavo si fermassero ad un certo punto, o che comunque soddisfacessero il loro desiderio senza arrivare ad un rapporto completo. La loro relazione è stata costruita e sta tuttora procedendo a piccoli passi, perciò ero convinta che anche da questo punto di vista sarebbero andati per gradi. In ogni caso, sei riuscita ad inserire bene nel contesto ciò che accade.
Finalmente Zabini è riuscito a parlare con Morag, chissà se ha destato l’interesse della Corvonero :).
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 09:42 am)

19/08/12, ore 22:57

Ciao Francy :)
Non ti preoccupare, noi siamo sempre qui! E' difficile scrivere quando la testa è occupata da troppi pensieri, quindi tranquilla ^^
Prenditi tutto il tempo del mondo e, credimi, tornerai più in forma di prima! So già che il capitolo 23 ci lascerà senza parole ;)
Un abbraccio grande grande grande :)

15/08/12, ore 22:38

Non sto più nella pelle! Voglio scoprire che cosa accadrà ora…
Il capitolo mi è piaciuto molto :).
“Aveva paura che dando voce a quel tutto, quel tutto sarebbe sparito, senza lasciare traccia”: penso che questo sia uno degli aspetti fondamentali della loro relazione, la convinzione che rendere anche il resto del mondo partecipe di quello che sta succedendo potrebbe costringerli a rinunciare al loro rapporto. “Il ricordo di qualcosa di troppo impossibile da essere accaduto davvero.” è un modo molto bello per descrivere ciò che stanno vivendo i due protagonisti.
Finalmente Hermione è riuscita a parlare con Ron, anche se non gli ha detto tutta la verità. Almeno ora, quando passerà del tempo con Draco, il suo senso di colpa si smorzerà.
Zabini che esprime i propri desideri sessuali sulla McDougal mi fa troppo ridere, ormai è proprio preso! (Forse l’unico appunto che farei ai dialoghi Zabini-Malfoy e in generale al parlato di Draco sono le parolacce, in fondo Draco l’impeccabile dovrebbe sapersi dare un contegno anche nel linguaggio, no? ;) ).
“E invece si Hermione Granger, sei una bugiarda’.
‘Hermione Granger, sei una bugiarda’.
‘Sei una bugiarda’.
‘Hermione Granger’.
‘Hermione’.”
Questa composizione che porta il lettore a rendersi conto che Draco l’ha chiamata per nome è stato un vero tocco di stile, brava!
Accidenti, ma questo Harry cosa ci fa in giro?? E’ arrivato proprio sul più bello!
Adesso le cose si complicheranno un bel po’…povera Hermione, i suoi sforzi per cercare di posticipare il momento della verità si sono rivelati vani.
Vado subito a leggere il seguito :).
Ps: ho notato qualche piccolo errore: mentre Ron ed Hermione parlano, hai scritto “Tenendo lo sguardo lontano da quello della lei”, la forma corretta è “da quello di lei”; “glielo” o “glie lo”, ma non “gli e lo”; sono quasi certa che si dica “i Weasley” e non “gli Weasley”.

15/08/12, ore 20:21

Per curiosità ho dato un’occhiata alle ultime recensioni inserite alla tua storia e, vedendo i commenti, sono andata a leggere il capitolo 22. Mi dispiace molto per ciò che stai passando e ti auguro con tutto il cuore di riuscire a ritrovare presto un equilibrio. Scrivere non dev’essere una forzatura, ma un piacere, perciò hai tutta la mia comprensione se decidi di prenderti un po’ di tempo e continuare la tua bellissima storia quando avrai di nuovo lo stato d’animo per farlo.
Io andrò avanti a leggere e recensire :).
Infatti, ora mi dedico a commentare il capitolo 8...
Ginny rimane sempre la migliore :) Anche se all’inizio non aveva azzeccato a chi fossero rivolti gli sguardi dell’amica, poi ha colpito in pieno e sono contenta che la capisca per quanto riguarda Ron.
Devo ammettere che non mi è molto chiara la frase riferita a Draco durante la sua discussione con Zabini “Il problema era un altro e Draco non lo avrebbe mai ammesso ad alta voce e nemmeno a se stesso.” Sono abbastanza convinta che mi sia sfuggito qualcosa…a meno che il sottointeso dovesse rimanere tale.
Mi hai fatto troppo ridere quando hai scritto che, secondo Ginny, Hermione ‘continuava a diventare bordeaux’.
Gli incontri Hermione-Draco mi piacciono sempre molto :) ogni volta cedono un pezzettino in più, ma mai abbastanza da chiarire veramente la situazione.
Ora vediamo che succede…

Ps: nella recensione che ho lasciato al primo capitolo ho dato un giudizio molto positivo al tuo modo di scrivere e vorrei che lo considerassi inserito in ogni altro commento che ho fatto o che farò. Sei molto brava :) (diciamo che è un po’ come se il mio punto di vista sulla tua scrittura sia quello che ho espresso nella prima recensione, se poi non ho più detto nulla a riguardo è stato perché non ho cambiato idea).

14/08/12, ore 23:13

Molto bello questo capitolo, per ora è anche il mio preferito :)
Sai che proprio nel capitolo precedente, visto che c’è stata anche la cena di Natale, mi stavo domandando ‘ma la McGranitt non si è accorta che Hermione è rimasta ad Hogwarts da sola, non le chiede nulla?’ ? quindi ho apprezzato molto il suo dialogo con Hermione e il fatto che si preoccupi per lei.
Eh la Grifondoro orgogliosa che non vuole ammettere nulla secondo me fa bene :)
Le battute che si rivolgono quando discutono sono le migliori ;)
“Allora accetta questa cosa e dimostrami che non ho ragione”.
“Ti dimostrerò quanto sei idiota”. Qui Hermione ha avuto tutta la mia stima: nonostante si senta in soggezione, non perde la sua prontezza nelle risposte.
La scena finale è davvero bella e l’hai descritta particolarmente bene. Mi piace molto il sentimento di condivisione emozionale che provano entrambi e il raggiungimento della consapevolezza che ciò che hanno passato li abbia avvicinati. “Nel silenzio della scalinata la ragazza avrebbe quasi creduto di essere sola, se la presenza del Serpeverde non fosse stata così tangibile per lei.” questa frase mi ha colpito molto, perché rende proprio l’idea di quanto ora Hermione riesca a percepire Draco, di quanto gli dia davvero importanza.
Come sempre, complimenti :)
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 11:15 pm)

14/08/12, ore 19:49

Le speranze di Hermione, rimasta ad Hogwarts per riposarsi ed avere un po’ di tempo per sé stessa, stanno rimanendo totalmente deluse…quanta agitazione in questo capitolo!
Sei stata molto brava a rendere la confusione che affligge la protagonista, soprattutto all’inizio. Le frasi corte, piene di domande fanno capire efficacemente quanto lei abbia bisogno di ragionare su tutto, di tenere ogni cosa sotto controllo, aspetto tipico del suo carattere, come il coraggio e l’orgoglio che giustamente sfodera quando si ritrova a parlare con Draco.
Nonostante i due non abbiano raggiunto un punto d’incontro (come avrai capito dalle recensioni precedenti, sono nuovamente d’accordo sulla scelta di non far funzionare tutto subito), c’è da dire che in ogni caso è stato fatto un bel passo avanti, visto che questa volta è Hermione a baciare il ragazzo. Ormai, almeno a sé stessa, non può più negare nulla.
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà ora :)

14/08/12, ore 19:06

Qui abbiamo uno Zabini detective :) Be’ almeno ha insinuato un po’ si sospetti nei due protagonisti…
Devo ammettere che preferivo quando Draco non riusciva a rimanere indifferente ad Hermione per via dei sentimenti che sentiva comuni, della comprensione che provava nei confronti della ragazza, piuttosto che per l’attrazione fisica.
Come ho già detto, mi fa piacere che le cose non vadano troppo di fretta, ma con piccoli passi equilibrati, prima Draco che in biblioteca non si fa vedere, poi Hermione che non cede ancora del tutto al bacio (in più, dopo l’ultimo incontro era stato Malfoy a scappare, quindi giustamente questa volta tocca a lei abbandonarlo sul più bello ;) ).
“Fu abbagliata dal colore della sua pelle e dei suoi capelli alla luce chiara di una luna non troppo luminosa. Sembrava quasi un fantasma, una visione soprannaturale: una bellezza troppo evanescente. Per un attimo ebbe paura di vederlo scomparire nel buio.” bellissima frase, complimenti.

14/08/12, ore 17:30

La stanza delle necessità ha sicuramente significato tanto per Draco, il fatto che vada a vedere se c’è ancora è una scelta coraggiosa, visto ciò che c’è successo dentro.
La perseveranza con cui entrambi i protagonisti cercano di evitarsi e di non ammettere ciò che iniziano a provare è un aspetto molto positivo, si sono odiati per anni ed è ovvio che la confidenza non possa nascere da nulla. Infatti, trovo che anche la fuga di Draco alla fine sia più che azzeccata.
Mi fa molto piacere che nella stanza non sia successo niente di troppo :) all’inizio ho temuto le conseguenze della prigionia forzata (data anche la comparsa di un letto), ma poi per fortuna le cose sono andate nel modo migliore. La scena è molto carina, in più sono contenta che Draco riconosca la superiorità di Hermione nel fare incantesimi e non cerchi di prevaricarla.
Complimenti! Al prossimo capitolo :)

14/08/12, ore 00:21

Direi che queste vacanze di Natale con i due protagonisti a Hogwarts senza Harry e Ron saranno molto interessanti :).
Il tuo Draco mi piace sempre di più. Ho apprezzato molto il fatto che lui ammetta di aver davvero odiato Hermione, che la paura di poter perdere le persone care e la consapevolezza di essere entrato in un triste gioco ben più grande di lui gli abbiano fatto cambiare prospettiva, che sia stato costretto a fingere e a barricarsi dietro ad una corazza quasi invalicabile. Anche il stile con cui descrivi lui e ciò che pensa è lodevole, “piombo fuso” è un modo per esprimere la gradazione di grigio del colore degli occhi del ragazzo che dà davvero la sensazione di potervi annegare dentro.
Il super-io di Hermione non demorde, mi domando per quanto tempo negherà l’evidenza anche a se stessa :).

11/08/12, ore 02:11

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! Prima Zabini... a cui vorrei stringere la mano, è stato fantastico... lo stai formando benissimo, complimenti!!! Lui è già diversi passi avanti sia a Malfoy che a Hermione, ha già capito tutto da un pezzo, aspetta solo che i due si diano una mossa! Poi Malfoy che si trova a riflettere su Hermione quando la vede in biblioteca e che infine, trovandosela nel giardino, non resiste... e poi lei, che si accorge subito della sua assenza e lo cerca sulla mappa: cara Hermione, direi che qui c'è poco da fare, il signor Malfoy ti interessa!!!
Brava brava brava!!
Domani parto per le vacanze, torno ai primi di settembre... e allora continuerò a leggere :D
Un bacione!!
*Stelly*

10/08/12, ore 00:27

Ma complimeeenti!!! Bellissimo!! Ottima la trovata della Stanza delle Necessità e quel che devono fare per uscire... con conseguente realizzazione che, forse, insieme non stanno poi così male a questo punto, visto che per un po' la porta non vuole saperne di aprirsi!!
Bello anche quando Hermione chiama Draco per nome!!
Un bacione,
*Stelly*

09/08/12, ore 04:31

Francy mi dispiace moltissimo per la situazione in cui ti trovi, anche a me è successo di dover rompere con una persona molto importante, in ogni caso sappi che acnhe se virtualmente hai tutto il mio sostegno! ho seguito la tua storia con grande interesse e continuerò a farlo erchè il tuo modo di scrivere è semplicemente fantastico! spero davvero di cuore che tu ti riprenda presto bacioni Hajar