Troppo Vicino
di Black_Rose93

18/10/12, ore 02:04

Ma io li accoppo entrambiiiii! Lei è orgogliosa, certo, ma lui non è da meno! Su, da bravi, mettete da parte l'orgoglio e arrendetevi all'evidenza :D
E' bellissimo il pezzo in cui parlano da soli in corridoio... e quel che segue ;)
Ah, nella scorsa recensione mi sono dimenticata un commento: sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto nell'introduzione al capitolo 6, ogni tanto (spesso) i personaggi fanno quel che vogliono!!
Un bacione,
*Stelly*

16/10/12, ore 22:41

Finalmente sei tornata! :)
Stesse emozioni nel leggerti, non vedo l'ora di sapere com'è il continuo e spero sia moooolto lunga!
Scrivi, scrivi, scrivi :D
Forza!

16/10/12, ore 19:18

Capitolo di ricongiungimento (un po’ infuocato) tra i due protagonisti. Sei stata molto brava a descrivere Hermione accigliata, tutti i gesti che compie e le espressioni che assume comunicano efficacemente la reazione di offesa e arrabbiatura nei confronti di un Draco che prova a tenerla fuori dai suoi problemi.
Blaise che cerca, senza successo, di fare da paciere e viene pure spedito in camera mi ha fatto troppo ridere :).
“Ecco la nuova strada, ecco lo scopo: Hermione poteva essere il suo futuro e non avrebbe permesso a nessuno di distruggerlo. Ma era tutto maledettamente complicato…”. Questo passaggio mi è piaciuto molto perché è cruciale per il percorso di adattamento agli affetti che sta compiendo Draco. Lui, che ha vissuto gli ultimi anni come un inferno, che stava perdendo sempre di più la speranza di un riscatto personale e della propria famiglia, realizza di avere un motivo per combattere davvero, per non lasciarsi sopraffare dagli eventi.
Povero Ron, nonostante Ginny provi a non farlo scontrare con la cruda realtà, alla fine non gli è stato risparmiato niente. Be’ meglio così, almeno ora sa tutto anche lui. Ah, ma quindi anche Harry conosce Bage! Sono curiosa di scoprire qualcosa in più…
Devo ammettere che ho un po’ di ansia per l’udienza, poi così presto! Spero vada tutto per il meglio :).

16/10/12, ore 00:47

Perdono perdono perdoonoooo se sono sparita!!! Tornata dalle vacanze (con la tonsillite) mi sono buttata subito sugli esami, finiti quelli avevo da sistemare un paio di cose lasciate indietro... ora PARE che io abbia trovato il ritmo giusto, quindi cercherò di essere più regolare (anche se non so se riuscirò a recensire ogni giorno...). Detto questo, e sperando che tu mi abbia perdonata... wow!!! Ma che bel capitolo!! Eheheh certo che Hermione se le va proprio a cercare, è il caso di concordare con Malfoy quando parla di "tana del serpente". Il solito Zabini è avanti anni luce, ma questo si sapeva ormai ;) Mi è piaciuto molto come hai inserito il personaggio della Mc Granitt, è stata molto dolce con Hermione!
Un altro pezzo che mi è piaciuto tantissimo è stato il finale... sbaglio o le resistenze cominciano a cadere? :D
Un bacione!
*Stelly*

03/10/12, ore 22:48

Il capitolo è molto avvincente.
Mi è piaciuta la parte iniziale, in cui Draco torna a casa e la trova esattamente uguale a come l’aveva lasciata, aspetto molto in contrasto con ciò che invece lui ha vissuto, un cambiamento radicale.
Bage non perde tempo! Chissà perché vuole incarcerare il ragazzo a tutti i costi, scopriremo qualcosa in più sulle sue motivazioni?
Il capitolo è molto avvincente.
La scena con Hermione, Blaise, Ginny e Morag è fatta bene, gli scambi di battute sono veloci e permettono uno svolgimento adatto alla situazione, in cui ogni minuto è prezioso (infatti, secondo me, i ragazzi hanno fatto bene a usare subito il Veritaserum :) ). Come ti ho già detto nella recensione precedente, gli Stupeficium di Hermione, che in questo capitolo sono pure due, e il suo fare da perfida vendicativa mi sembrano eccessivi (a pensarci bene, un comportamento del genere l’avrei visto più coerente con un personaggio come Blaise).
Accidenti! Svelato il mistero dei piani di Pansy…ma, invece di resettarle la memoria, non conveniva portarla al Ministero e farle confessare lì la verità?
Blaise e Hermione mi fanno troppo ridere, sono molto carini come amici :).
La MgGranitt è sempre la migliore, si fida della sua allieva, ma giustamente pretende delle spiegazioni (in effetti, potrebbe essere d’aiuto). Speriamo che i genitori di Morag siamo altrettanto comprensivi.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà ora!

Ps: all’inizio della prima scena con Hermione&Co hai scritto: “In quel momento tornò Blaise Zabini. Hermione vedendolo entrare ebbe un tuffo al cuore: aveva sperato fino all’ultimo tornasse con Draco e vederlo da solo la gettò nello sconforto più totale.”, perciò presumibilmente il ragazzo era andato a cercare l’amico. Tuttavia, tu non l’hai mai mandato via, il capitolo precedente si è chiuso con Blaise ancora insieme agli altri.

24/09/12, ore 21:01

Aspetto con ansia il prossimo!!!!!!! Mi ha spiazzato il bacio finale, ma non vedevo l'ora che arrivasse!! Sono contenta di risentirti (anche se ti seguo da poco più di quattro giorno XD )
- Kat

24/09/12, ore 20:53

La schiantata, la schiantata, la schiantata *-* (una kat che va in giro a saltellare urlando "la schiantata!!!!!!!") non ci posso credere, mi hai reso la persona più felice sulla faccia della terra. Leggere nelle fan-fiction queste scene, sono le soddisfazioni della vita
-kat

24/09/12, ore 20:49

ok, come cavolo fai a dire che il 17 porta sfiga???? è un capitolo meraviglioso! Dovresti solo stare un po' attenta negli errori di battitura, ma per il resto va bene
- Kat

23/09/12, ore 18:37

sto leggendo la storia tutta di un fiato ed essendo io una scrittrice che adora le storie di draco ed hermione,leggere questa mi sta facendo emozionare tantissimo :) complimenti ^^

23/09/12, ore 15:43

Capitolo bellissimo, come sempre, non vedo l'ora ch ne pubblichi uno nuova!!!
Sei bravissima riesci sempre a trasmettere i sentimenti di tutti i personaggi!!

Amo questa storia amo, il tuo modo di scrivere e amo te perché sei te la creatrice!! Sei il mio DIO!!!!!

Aspetto ansiosamente il seguito
Tortella

22/09/12, ore 20:28

ciao :)
ho scoperto la tua storia due giorni fa e l'ho letteralmente divorata :)
l'ho trovata davvero stupenda e tu hai uìn'incrediblie capacità di scrittura al punto che le emozioni che descrivi, siano esse il dolore, la dolcezza, la cattiveria, il desidero o l'amore. la cosa che poi amo davvero è come riesci a fare in modo che i due personaggi si amino così tanto da litigare alla follia e infine amarsi fino a non potersi staccare.
All'inferno segue sempre il paradiso, bastino pochi attimi infiniti come per i tuoi personaggi, o lunghi mesi si soffernze, alla fine il paradiso arriva, ne sono fermamente convinta :)
p.s. so di non essere tra le tue fedelissime però spero che i tuoi problemi si stiano risolvendo, tu tieni duro però :)

22/09/12, ore 13:35

Tesoro ben tornata :')
Prima della tua storia, spero davvero che tu stia bene perchè lo ammetto, mi hai fatto davvero preoccupare u.u
Non posso crederci di essere di nuovo qui a recensire una tua storia(Come al solito mi scuso per il ritardoXD) ma è davvero incredibile!*-*
Questo capitolo mi ha dato speranza... Con Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley non possono di certo incastrare Draco! u.u
Insomma dai è impossibile! :D
Strano il comportamento di Pansy e Bage.. sarà mai successo qualcosa??
Eeeh Blaise... Finalmente ha rubato un bacetto alla nostra Corvonero! Non so davvero come ho fatto ma il loro primo bacio l'avevo proprio immaginato così!
Mi leggi nella mente cara? :)
E ora non vedo l'ora di vedere come va tutto questo processo e il resto della storia, perchè ormai sai che adoro la tua storia?? *-*
Per adesso ti lascio questa piccolissima recensione (Rispetto alle altre voglio direXD) Solo per darti il ben tornata ma dalle prossime volte non ne potrai più di me :P
A prestissimo, non vedo l'ora <3 <3 <3 *-*

22/09/12, ore 00:33

Sei tornata! Evvai!
Caspita, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Continuavo a rileggere quelli vecchi, sperando che aggiornassi presto!
Se sei qui vuol dire che "stai anche meglio", e questo mi rende molto felice :)
Sono contenta che tu sia riuscita a tornare alla scrittura. Questo implica un miglioramento, no?
Bene, smetto subito di farmi gli affaracci tuoi e ti dico un'ultima cosa: sono felice che tu sia di nuovo qui!
Il capitolo è fantastico!
Sono così curiosa di vedere come va a finire il processo! Oddio, sono in ansia!
Adoro Draco ed Hermione, con quel loro capirsi grazie ad un solo sguardo, quel loro abbattere le proprie barriere per l'altro e quello scavare negli occhi dell'altro, arrivando fino all'anima!
Complimenti, continua così!

Un abbraccio :

21/09/12, ore 22:53

è STUPENDO!!!!!!
nn vedo l'ora di scoprire come va a finire il processo!!!!
finalmente Blaise e Morag si sono baciati, ora manca solo il fidanzamento.
Draco ed Hermione li amo come sempre.
capitolo bellissimo!!!! XD
aggiorna presto... un kiss...

21/09/12, ore 21:45

Finalmente sei tornata!! Sono veramente contenta! :DD Spero che tutto si sia risolto per il meglio e che, soprattutto, tu ti senta di nuovo in forma :)

Rigurdo questo capitolo: bene! Vediamo Draco ed Hermione ancora molto uniti di fronte alle avversità. Yeah :DD E' stato bello vedere il sostegno di Harry, Ginny e Ron. Sono veramente degli amici speciali per Hermione, ed hai fatto bene a risaltare questo dettaglio. Blaise e Morag sono troppo carini xD Adoro i loro teatrini, li descrivi molto bene, brava! Grande Zabini che fa il primo passo ;p
E, come sempre, c'è lo spazio consigli. Sicuramente questo mio lato scassa-balle ti sarà mancato da morire, come no! XDDD
- "Hermione ci camminava", leva "ci". Basta "Hermione camminava", "ci camminava" suona piuttosto male;
 "l'imminenti processo" errore di distrazione, attenta ;) ;
- "
L’odio profondo non si spegne mai è?" è più corretto grammaticalmente scrivere: "L'odio profondo non si spegne mai, eh?";
- questa frase: "
“Dici sul serio?” le chiese Blaise con gli occhi luminescenti, la Corvonero sembrò vacillare sotto quello sguardo felice e sotto, sotto ammiccante." non è scritta molto bene. Risulta meglio costruita in questo modo: "“Dici sul serio?” le chiese Blaise con gli occhi luminescenti. La Corvonero sembrò vacillare sotto quello sguardo felice e, sotto sotto, ammiccante." Anche se in realtà ti consiglio di trovare un sinonimo per l'espressione "sotto sotto". Nella frase precedente c'è già il "sotto" di "vacillare", e di conseguenza quel "sotto sotto" pare quasi una ripetizione. Stona un po' :/

In conclusione posso solo dire una cosa: spero che tu sia tornata del tutto ^^ Quindi, aggiorna il prima possibile! u.u Un abbraccio!

(Recensione modificata il 21/09/2012 - 09:48 pm)