Troppo Vicino
di Black_Rose93

18/02/13, ore 14:16

oh merda. é magnificoooooooo... mi piace come ti concentri sui pensieri di draco e hermione, mi sono già immedesimata in questa storia, e leggerla con i modà è...... wow!!!! :D delena_forever99

14/02/13, ore 23:46

Scusa se solo ora riesco a leggere il fantastico finale di questa fantastica storia :) beh, che dire, grazie per avermi fatta emozionare, grazie per avermi citata e per avermi resa un po' partecipe della tua vita, anche solo per qualche giorno :) sono molto contenta di leggere che finalmente sei felice, ci ho sempre sperato! Spero anche che continuerai a scrivere perchè è giusto coltivare un talento come il tuo... Non mi dilungo perchè sono reduce da un'intensa giornata di studio, la laurea mi attende, ed è anche il motivo della mia scomparsa da EFP :(
Spero di ri-leggerti presto
Un bacione!
Susi :)

12/02/13, ore 12:57

devo dire che l'ho letta tutta in un colpo e devo dire che è bellissima.... ma che carini herm e draco *.* vabbè..... storia scritta molto bene e molto scorrevole alla lettura... altro non so che dire.... quindi chiudo qui dicendo: continua a scrivere perchè sei bravissima!
Baci

11/02/13, ore 11:24

Che bello questo finale, non poteva che concludersi così :) Perfetto!
L’alternanza cronologica, con la presenza dei flashback mi è piaciuta molto!
Ginny ed Harry che si sposano, Ron che sembra trovare qualcuno che sappia apprezzare i suoi “miseriaccia”…e infine Draco ed Hermione, stupendo!!
Bage e Pansy per fortuna hanno avuto ciò che si meritano!
Finalmente, dopo tutto quello che hanno passato, i nostri protagonisti possono godersi la meritata pace (a parte i piccoli diverbi per qualche televisore fatto esplodere ;) ).
Ancora?”.
L’urlò riecheggiò per tutta la casa, ma nessuna risposta arrivò, facendola ancora più arrabbiare.
“Draco Malfoy! Vieni subito qui!”.

Sono troppo carini :)
Bellissima la scena finale, con Draco che, ovviamente, aveva già capito tutto e riesce a farle una proposta a suo modo, con quel tono un po’ rude che lo caratterizza e che mi piace tanto :)
Be’ dai, si può fare anche senza televisore, no?
Grazie mille per avermi dato la possibilità di leggere una bella storia. Sono felice di sapere che questa fine, per te, significhi anche un nuovo inizio, da ciò che ci hai raccontato ho capito che hai passato dei momenti bui e mi auguro con tutto il cuore che d’ora in poi ci possa essere solo qualcosa di migliore :)
Con affetto,
Franci

10/02/13, ore 13:50

Ok, adesso non mi devo commuovere... non devo farlo! *^*
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa fantastica storia, è davvero bellissima!
Ha accompagnato anche me in un periodo un po'... così, e finire di leggerla ora che questo periodo è finito... beh, è fantastico! Sicuramente il mio "brutto periodo" non era niente di fronte al tuo, ma mi permetto di dire che anche io "ho finalmente voltato pagina".
È una delle FanFiction più belle che io abbia mai letto e tu sei bravissima, perchè leggendo mi sembrava di vedere le scene descritte dal vivo e durante il processo mi sentivo partecipe dell'angoscia di Hermione. Sei bravissima e la storia è bellissima!
Non sono brava a concludere le recensioni, mi sembra sempre di essere banale, quindi ti saluto, e alla prossima recensione!

Alice :D
... ecco, sapevo che non sarei riuscita a non commuovermi! x'D

10/02/13, ore 11:02

Finalmente! Finalmente l'epilogooo :) mi ricordo ancora quando ho iniziato a leggere i primi capitoli, e che poi ho dovuto interrompere le letture per una settimana perché partivo per la Francia... Wow che bella storia che è stataaaaaaaa :)
Finalmente Pansy è stata messa a tacere e Draco e Mione possono vivere la loro storia e... Non ci credo si sposanooooo :)

09/02/13, ore 06:38

Amo alla follia questa storia!!! Che peccato che sia finita!! Sei bravissima complimenti!! ;)

07/02/13, ore 21:46

Ciao Francy!!
sono norma, non ci posso credere che è finita!!! mi dispiace perchè mi sono affezionata a questa storia, ma soprattutto a te! mi fa piacere che tu abbia superato un periodo così buio e che sei riuscita a riprenderti, e sono felice di esserti stata d'aiuto, anche se indirettamente. Questo capitolo è uno dei più belli di questa storia, e non solo perchè hai gestito bene l'alternarsi di flashback, ma anche perchè non è un finale affrettato e banale. Finalmente quel bastardo di Bage è stato smascherato e pagherà per aver tormentato il nostro povero Dracuccio, insieme a quella deficente della Parkinson. Il tratto con Ron e Ophelia è stato carinissimo! anche lui finalmente ha trovato il suo lieto fine ben meritato. Era ora che quei due impiastri di Ginny e Harry pensassero a sistemarsi, e questo vale anche per Herm e la sua dolce (si fa per dire) metà. L'idea di Draco che fa esplodere il televisore perchè non lo sa accendere è davvero esilarante, ma tanto è così bravo a rigirarsi Herm come vuole che non si fa il minimo problema! tanto rimarrà sempre una infida serpe ruffiana, e per questo irresistibile! nessuno più di loro si è meritato un lieto fine così bello, e penso proprio che Herm riuscirà a trascinare Dracuccio all'altare senza tanti complimenti! leggere questa storia è stato fantastico e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo e risentirti ancora!
con affetto
norma

07/02/13, ore 19:01

AWWWWWW! Sei tornataaaaaaa! :')) Appena ho letto il tuo mess mi sono fiondata a leggere quest'ultimo capitolo!
Che dire? Questo è uno dei capitoli che hai scritto meglio *-* Non ho riscontrato alcun tipo di errore ed anche a livello di "struttura" va benissimo. Veramente azzeccata l'idea del flash-back. Stile molto scorrevole, ma allo stesso tempo non superficiale. Bravissimaaa! :D
Sono molto contenta per Ron! Ophelia sembra proprio la tipa adatta a lui, che carini ;) Idem sono felice per il matrimonio di Harry e Ginny *O* Blaise e Morag? Loro sono esileranti XD Ma anche molto romantici :))
Bè... ed infine, che dire su i nostri innamorati preferiti? Sempre pronti a battibeccare, ma poi... aww <3 Che dolciii! :)
Insomma, un Happy Ending come si deve! ;D
Inoltre, mi fa veramente tanto tantissimo piacere che tu sia tornata a sorridere :)) Sembri una ragazza solare e piena di vita, e spero che lo sarai sempre. ;)

Detto ciò, alla prossima! (spero continuerai l'altra Dramione che avevi iniziato!) Un abbraccio forte forte
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 07:03 pm)

07/02/13, ore 17:30

Tesoro... Oh mamma sto piangendo sul serio non ci posso credere!
Sono riuscita addirittura ad emozionarmi cosa che non avevo nessuna intenzione di fare.
Sei sparita per tantissimo tempo, continuavo a chiedermi che fine avessi fatto poi ho letto il tuo messaggio e mi sono messa ad urlare dalla felicità.
Pensare però che è l'ultimo capitolo mi ha frenato completamente, una storia che ho seguito fin dall'inizio, che ho iniziato a recensire con un mi piaceee :D e che ora finisce completamente... Mi ha fatto venire un groppo in gola.
Come farò adesso senza di te? Senza i tuoi meravigliosi capitoli e senza tutte quelle bellissime sensazioni che ogni volta mi hai fatto provare e mi stai facendo provare in questo preciso istante?
Continuo a domandarmelo e l'unica risposta decente che mi posso dare è: speriamo che si faccia viva presto, con un' altra sua storia, con un'altra trama anche se con gli stessi personaggi(speriamo perchè da come li hai descritti in questa storia sono stupendiii!!!), ma capace ugualmente di farmi emozionare come ha fatto questa tua storia appena conclusa.
Sapevo che Draco ce l'avrebbe fatta, era innocente, Hermione sarebbe stata con lui fino alla fine come Blaise, Morag ed addirittura Harry, Ron e Ginny.
Loro che si sono sempre odiati sono stati in grado di formare una squadra per quanto strana dal punto di vista dei libri della Rowling, sono riusciti a difendersi a vicenda.
Ora Ginny si sposa, Ron ha davanti a sè una nuova possibilità che riuscirà a farlo sorridere e a farlo smettere di dire tutte le volte quel miseriaccia che lo ha da sempre caratterizzato e Blaise e Morag sono insieme :')
E Draco e Hermione sono finalmente insieme, sono riusciti a dimostrare l'innocenza di lui, a crearsi una vita al di fuori del loro passato e hanno intenzione di proseguire parlando anche di matrimonio.
Quando Hermione è tornata a casa mi aspettavo che Draco avesse fatto un casino in cucina, avesse lasciato tutto in disordine mentre semplicemente ha fatto saltare in aria un povero televisore che non si accendeva nella maniera
che diceva lui. Ma Draco sa come farsi perdonare...
Quando l'hai fatto spuntare nel corridoio, mi sono visto un Draco con le mani nei capelli, un paio di pantaloni che gli scendono e a torso nudo, una ragazzo stupendo che ha deciso di mettersi e di trascorrere la sua vita con la ragazza che fin dal primo momento ha deciso di odiare semplicemente per il suo sangue.
E' stato stupendo tutto quello che hai scritto, dalla prima parola fino all'ultima, è stato stupendo seguirti, controllare in vacanza appena possibile i tuoi aggiornamenti ed è incredibile quanto mi sia sentita vicina a te come lettrice.
E' stata un'esperienza fantastica seguire questa tua storia il cui primo capitolo è stato pubblicato quasi un anno fa. Un anno. Incredibile **
E ho riconosciuto anche il tuo stupendo modo di scrivere in questa proposta alla Malfoy, non si poteva di certo chiedere di più, è già il massimo:

“Tu trova un’altra casa che sia almeno decente nei paraggi, con un telecoso che funzioni, e io ti sposo”
Ti ringrazio tantissimo per avermi nominata in questo ultimo capitolo, per me è stato davvero un onore **
Spero di ricevere tue notizie, magari una tua nuova storia chissà... di certo mi farà solo piacere!
Detto ciò ti lascio che ti ho già rubato troppo tempo! ;')
Alla prossimaaaa <3 :') Mi sto commuovendo di nuovo!

07/02/13, ore 16:18

Francy...oh mio dio!!!! M mancherà da morire questa storia, questi personaggi...tu!!
Ok. Provo a fare una recensione decente degna di questa storia...
Che mi sono riletta tutta tra ieri e oggi! Ahahahha
È mi ha preso come la prima volta che l'ho letto, stessa intensità, stessa passione, stessi sentimenti!
Mi sono rinnamorata dei tuoi Hermione, Draco, Blaise, MORAG (oh dio, la adoro!)...tutti, compreso Ron che sono contenta abbia trovato qualcuna per la quale sorridere davvero :D
Ne è valsa la pena, aspettarti, davvero.
Francamente non ricordo tutta la sfilza di complimenti che ti ho fatto nei capitoli precedenti ahahaha ma, li confermo tutti...vatteli a rivedere ;)
Sei brava, scrivi bene, niente è lasciato al caso, i personaggi sono vivi così come i sentimenti e la passione che si legge in questa storia...avrò trattenuto il fiato (di nuovo!) non so quante volte in questi due giorni...la storia è molto ma molto carina..niente di eccessivamente difficile o complesso, ma perfettamente strutturata per non perdere MAI, MAI, MAI l'interesse del lettore (ta daaaaan...io come al solito, ieri sera, non riuscivo a staccarmi da questo maledetto computer per andare a letto..."ancora un capitolo" mi ripetevo ahahaha)
Troppo vicino mi è entrata nel cuore e ho appena deciso che la metterò nelle ricordate, in modo da potermela tranquillamente rileggere di nuovo, tra qualche mese :)
Comprendo a pieno la tua fatica nell'aggiornare e portare avanti questa storia (io mi sono imbarcata nella medesima impresa e Aiutoooooooo, è difficilissimo rispettare tempi ed aspettative).
Aspettative. Tu le hai soddisfatte tutte, a pieno.
Sarà un peccato non poter recensire tuoi nuovi capitoli...proverò a farmene una ragione! :)
Bravissima Francy e grazie per aver portato la storia avanti fino alla fine!

Grazie grazie grazie:)))))

Un bacione enorme e spero vivamente di risentirti e/o di rileggerti :)
Xxxxxxx Chiara

Ps: non c'è bisogno di dirlo...ma ho amato questo capitolo per come l'hai reso (all'inizio ho fatto un po' di difficoltà perché gli stili dei vari paragrafi -passato presente- sono abbastanza simili tra loro...ti consiglierei di rendere la differenza più marcata, magari uno corsivo e uno no... stupidaggini :)) e la fine. Che cos'è la fine!!!!!!!!!! Io voglio una casa decente con un telecoso che funziona, insieme a Draco! Ahahaha
Brava brava brava

06/02/13, ore 18:49

E come ti avevo anticipato, anche l'ultimo capitolo è all'altezza dei precedenti!!!!!
Il lieto fine tra hermione e draco è esattaente come me lo immaginavo e anche ron ha avuto la sua piccola speranza!
perfetto, mi viene da piangere a pensare che non leggerò più di questi due personaggi, davvero mi mancheranno tantissimo!
ogni altro commento mi sembra inutile, grazie per l'avventura che ci hai regalato, i personaggi sono davvero credibili, i discorsi mozzafiato, le scene perfette!
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie
un bacio
Ale

03/12/12, ore 01:09

oddio..questa storia è bellissima l'ho letta tutta di fila e l'ho adorata dal primo all'ultimo capitoli!! sei bravissimaaaa ti prego non interromperlaaaaaaaa volgio sapere come finisce......
p.s sono una fan sfegatata di harry potter adoro draco ed hermione insieme ...e mi piace tanto anche la coppia blaise e morag..... che dire?!? complimentiiii e aggiorna al più presto :D

07/11/12, ore 19:40

Eccomi, scusa ma non sono riuscita a recensire prima.
Che succede? Pensavo che questo capitolo 23 fosse un nuovo inizio…spero lo diventi davvero!
Noi siamo qui a sostenerti ;).
I tuoi Hermione e Draco sono sempre troppo belli insieme :).
Sono felice che i genitori di Morag abbiano acconsentito ad aiutare Draco, almeno ci sono più speranze che i veri colpevoli vengano puniti.
Devo ammettere che mi sono stupita di un paio di cose. La spocchiosità dell’Auror al Ministero nei confronti di Hermione Granger mi è sembrata un po’ troppa. Va bene essere fiscali, ma lei è una dei salvatori del mondo magico e far finta che sia una ragazza sconosciuta qualunque mi è parso forzato. Anche la stretta di mano tra Harry e Draco è leggermente eccessiva (proprio come scrivi dopo, ‘Insomma, erano sempre Potter e Malfoy.’, quindi non si sarebbero mai dati la mano).
Mi fa piacere che la situazione non stia andando per il peggio, ma che la corte abbia preso in considerazione l’ipotesi del complotto e che Bage e Pansy non siamo più così sicuri di riuscire ad incastrare Draco. Sarei curiosa di scoprire i precedenti del delegato del Ministero :).
Spero tutto si risolva presto :).
Che carini Blaise e Morag! Zabini mi fa sempre troppo ridere…chissà se sarà davvero in grado di sciogliere l’algida Corvoneo.

24/10/12, ore 00:23

Sei veramente brava, sai? Quando leggo non riesco a staccare gli occhi dalla pagina!! Altro che spuntare dagli angoli, questa volta la stava proprio aspettando... e direi che non ha avuto mezzi termini nel chiederle quello che gli interessava! Comunque sono d'accordo con Hermione: il suo comportamento si spiega solo con la gelosia eheheh!
Zabini è un mito, me lo vedo mentre sfoglia bello tranquillo il giornale... XD
E Ginny... quella ragazza è un tornado ;) Ma sono contenta che abbia afferrato la situazione, Hermione ha bisogno di parlare con qualcuno senza paura ;)
Un bacione!!
*Stelly*