Coming Home
di _KyRa_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
26/08/13, ore 20:50

Ad ssere sincera ho iniziato dal Sequel, ma quando mi sono ritrovata a farmi delle domande che non avevano risposta, beh, allora mi sono detta che una storia precedente dovevi pur averla scritta.
Così l'ho cercata ed eccomi qua.
in un paio di giorni ho letto entrambe e non vedo l'ora di leggere il continuo della seconda.
Comunque...
Non starò a dilungarmi su commenti sull'ortografia, sulla sintassi o cose del genere (non fanno proprio per me), ma la storia è accattivante, e come presenti ogni capitolo è interessante.
La cosa che mi ha stupito è che hai dato vita a tutti e 4 i ragazzi, con l'aggiunta di David e famiglia. Sì, sono personaggi secondari ma non per questo on interagiscono intensamente con la protagonista.
Non tutti lo fanno, li mettono solo per far numero e niente altro. Complimenti.
E poi la tua piccola americana, beh c'è poco da fare, sarà una scassa scatole, ma non si può non volerle bene!

20/08/13, ore 21:10

Comincio col dirti che ho trovato questa ff sul mio cammino solo qualche giorno fa. Mi sono stupita di me stessa perché me la sono completamente mangiata in pochi giorni cosa che solitamente non é da me, questo spero ti faccia capire l'interesse che ha suscitato in me. ;) non ho lasciato una recensione sotto ogni capito proprio perché la storia era comunque giá conclusa e non volevo perdere tempo per proseguire la lettura. Faró tutto inizio col dirti che i personaggi mi piacciono molto, mi rivedo molto in Ingie per alcuni suoi pensieri e durante tutta la ff la ho sempre adorata e mi ha fatto anche molto ridere! Tom, bhé Tom é Tom ahahaha no apparte gli scherzi le descrizioni del suo corpo e del suo comportamento mi hanno letteralmente lasciato senza fiato, penso tu abbia colto tutte le sue sfumature e credo tu sia anche stata sincera senza saperlo; mi spiego meglio: penso tu abbia in qualche modo descritto il vero Tom quello che lui ovviamente da rockstar non mostra, o almeno io ho sempre pensato che sia cosí. ;) ho adorato il loro rapporto, un pó strano ma bello per quello, ho adorato il rapporto con Bill, altro personaggio in cui mi sono rivista molto da sorella e ho adorato il rapporto con Georg, l'amicizia quella vera che fa quasi inviaidia. Gustav mi é piaciuto molto anche questo personaggio rispecchia secondo me molto la realtá "nascosta". Un altro personaggio che mi é piaciuto molto é Ivan. Andy invece lo ho odiato ahahahah
Mi piaciuto molto anche l'inserimento della figura materna Simone e mi é piaciuto molto anche Luke anche se ha poca rilevanza nella storia il suo personaggio mi ha emozionato molto, la descrizione perfetta di un grande amante.
E ora arriva il momento dei complimenti, brava brava brava mi é piaciuto tutto la stesura scorrevole, l'uso di parole che nel mio quotidiano non ci sono, la descrizione non pesante di avvenimenti e altro. Tutto davvero tutto complimenti. ;)
Corro subito a leggere il sequel e prometto che recensitó a ogni capitolo, questa intanto la inserisco nelle preferite.
Un bacione e se vuoi dirmi la tua sulle mie storie mi farebbe molto piacere perché mi aiuterebbe a crescere dato che ancora non riesco a portare avanti le ff lunge.
Ciao un bacione ;*

08/06/13, ore 16:15

Ebbene sì, so che probabilmente non ti sembrerà vero, ma sono qui, proprio come ti avevo promesso (anche se con un ritardo che definire 'epico' sarebbe un eufemismo bello e buono...).
Inizio subito con il chiederti scusa per la recensione chilometrica che ti sto per scrivere, ma a causa della totale mancanza di tempo, sono costretta a condensare quelle degli ultimi 3 capitoli in una sola, quindi spero che mi perdonerai... :)
Partiamo con il diciannovesimo capitolo: Ingie che fischietta davanti ad Ivan é un'assoluta novità e devo dire che mi é proprio piaciuta in queste vesti anche se so che la sua spensieratezza é purtroppo destinata a durare meno del previsto; il comportamento dei ragazzi nei confronti della 'coppietta felice' é davvero corretto (anche se so che morirebbero dalla voglia di punzecchiarli un po'! Ahah :P) e, per quanto riguarda Bill, beh non ho mai fatto mistero su quanto mi piaccia vederlo nei panni del fratello saggio e consigliere... Inoltre, ho apprezzato molto il fatto che per alleggerire questo capitolo e prepararlo al 'gran finale' tu abbia deciso di inserire anche parti, per così dire, comiche: la scena di Gustav e Ingie in cucina mi ha fatto morire dal ridere, ma non tanto quanto Tom alle prese con i problemi delle Signorine... Ahah ;) La serata al ristorante é stata davvero bella: ad avercelo uno così, che sta attento anche ai particolari del locale e all'atmosfera che vi aleggia... (e se poi si chiama anche Tom Kaulitz, tanto meglio! Ahah). *-* L'unica nota stonata é quella strega di Ria, ma credo che ormai abbia capito che se ne deve stare al suo posto! :) Inutile dire che la parte che più mi é piaciuta é stata la scena della macchina e quell'inquietante consapevolezza (che noi lettrici avevamo già da tempo chiara in mente!) che si amano l'un l'altra... Ma poi, ovviamente, doveva arrivare il guastafeste di turno e avevo già qualche sospetto su che ruolo Luke avesse nella vita precedente di Ingie, anche se non ho voluto crederci fino all'ultimo!
Passando al capitolo venti, invece, prevedevo che la reazione di Tom non fosse particolarmente leggera e, infatti, non mi sono sbagliata per niente! D'altronde, non faccio fatica a comprenderlo perfettamente: insomma, lui le ha raccontato tutta la sua vita, é stato sincero fin da subito dicendole del tradimento di Ria e mostrandole tutta la sua sofferenza e lei, invece, anche se per un motivo valido, ha tralasciato il dettaglio più importante di tutti come nulla fosse. Beh, devo dire che in altre circostanze avrei trovato Luke un ragazzo davvero d'oro, ma qui continuo a parteggiare per Tom, mi dispiace... ;) Ma passiamo alla parte del capitolo che più mi ha fatto emozionare: tanto per cambiare, c'é Bill al c'entro dell'attenzione e la sua dolcezza (mescolata a una maturità da far invidia a chiunque e a un amore fraterno disarmante) mi hanno letteralmente fatto venire le lacrime agli occhi! *-* L'addio in aeroporto é stato straziante, così come la decisione sofferta di Tom di lasciarla andare senza perdonarla e senza dirle nulla... ("Sei un idiota, Tom!", un'altra volta mi trovo d'accordo con le parole di Bill! Ahah). Infine ho trovato assolutamente geniale l'idea di riprendere il prologo e di inserirlo alla fine di questo capitolo: ad essere sincera, quando l'ho letto per la prima volta all'inizio di questa storia, non avrei mai pensato che le persone a cui Ingie andava a chiedere scusa fossero i suoi genitori. Pensavo piuttosto a Tom, e per questo ti devo fare i miei complimenti, perché mi hai completamente sorpresa! :)
Ok, siamo quasi giunti al termine, e per questo passo all'epilogo: quando si dice "la mamma é sempre la mamma"... Bellissime ed emozionanti le scene del confronto con Kayla e Gale e la loro decisione di passare sopra al dolore, pur di perdonare l'unica figlia che gli resta; tristissimi, ma descritti perfettamente, i ricordi dolorosi del fratello attraverso gli oggetti contenuti nella sua stanza, il suo profumo... Lascio un attimo l'America per tornare in Germania: mi é piaciuta molto la storia che hai deciso di inserire dietro al taglio di capelli di Georg (anche se io non mi sarei mai e poi mai tagliata i capelli per far ridere un amico. Suonerà un po' egoistico forse, ma i capelli sono sacri per me! Ahah :P). Senza parole mi ha lasciata invece la decisione (seppur sofferta) di Tom di partire alla volta di New York per andarsi a riprendere la nostra cara Ingie, che nel frattempo, ho notato con piacere, ha anche fatto un provino e sta aspettando un responso...
Per quanto riguarda il finale, non ti ho mai nascosto che ti ho letteralmente "odiata" per il modo in cui hai deciso di concludere questa storia e mi sono subito premurata di scrivertelo in un sms... Ahah :P Dai, scherzi a parte, hai lasciato che per giorni venissi divorata dalla curiosità, ma mi ha fatto piacere che tu abbia deciso di concluderla in questo modo, altrimenti che gusto ci sarebbe stato ad aspettare il sequel?! ;)
Sono giunta al termine, spero di non aver tralasciato nulla, e ancora una volta ti rinnovo con piacere i miei più sinceri complimenti: come ti ho già detto più volte, non smettere mai di scrivere perché sarebbe davvero un gran peccato! E, ciliegina sulla torta, questa meraviglia va dritta dritta nella 'storie preferite'.
Ci sentiamo presto e ci vediamo su "Sinners"! :)
Un bacio, Sel.

25/04/13, ore 18:25

Mi scuso per l'enorme ritardo nel recensire questo capitolo, è tremendamente difficile analizzarlo [che brutto termine D:] per bene e fare una recensione degna di essere chiamata così, tutto nei limitati tempi gentilmente concessi dallo studio >.> Ma, ancora una volta, sono qua e questa volta a ringraziarti non solo per avermi regalato un'altro capitolo che chiude, per così dire, una splendida storia ma anche per avermi avvertita che il seguito era già pronto per essere pubblicato e che l'ansia dell'attesa era da considerarsi sparita, anche se, mi dispiace dirtelo, il primo capitolo di Sinners era già nei preferiti nonostante io non lo avessi ancora letto [e tutt'ora non l'ho ancora fatto, anzi, a dirla tutta per stamparlo ho dovuto ridurre al minimo la grandezza del carattere per non rischiare di leggere neanche una mezza parola e rovinarmi così tutta la sorpresa ! AHAHA]. Grazie davvero. Ora, ho notato con un certo imbarazzo che le mie recensioni appartenenti ai capitoli precedenti alla metà dell'intera storia sono davvero vergognose e non capisco davvero come possano essere cambiate tanto nel giro di poche settimane. Credo che il "merito", perchè è di questo che si tratta, sia anche tuo, che mi hai fatto amare questi "personaggi" in un modo che non riesco neanche a capire e di questo ti sono grata, pur non sapendo come esprimere questa gioia a parole. Perciò, parto col dirti che ho diviso essenzialmente questo capitolo in due parti [e rispettive scene]: uno. Tom e la sua lotta “interiore” se così si può chiamare; due. Ingie e il ritrovamento di tutto ciò che aveva lasciato in America. Ovviamente comincerei dal secondo e ancora mi chiedo, come fai ? Non hai tralasciato nulla dall’arrivo di Ingie, entrambe le scene tra quest’ultima e prima sua madre Kayla e poi suo padre Gale sono state estremamente toccanti, forse anche più delle scene strappalacrime del capitolo precedente. C’era dolore nell’aria, e comprensione, e affetto, e mancanza. E per quanto mi sforzi mi è impossibile immaginare di scrivere queste due scene diversamente perché c’era veramente tutto! I brividi sono cominciati a spuntare non appena Ingie ha nominato il fratello e anche adesso che sto cercando di commentare la scena tornano a farsi vedere. Ho davvero apprezzato tutto il tentativo della ragazza di “risollevare” la madre e il fatto che le abbia fatto capire che una persona effettivamente c’è stata e l’ha aiutata e l’ha fatta rinascere. E lo stesso ho fatto quando ha preso la decisione di affrontare i suoi ricordi, come Tom le ha insegnato, ed è entrata nella stanza del fratello. L’intera scena è ..indescrivibile. Ora passiamo alla parte di Tom. Non è proprio Tom quanto più Georg che in questo capitolo è stato la p e r f e z i o n e , seriamente. Il suo gesto è stato amicizia e affetto allo stato puro. Ho compreso esattamente ciò che voleva fargli arrivare e il significato che tutto questo doveva assumere, involontariamente, per Tom. Mi è scappato un sorriso quando hai detto che è scoppiato a ridere dopo avergli tagliato la coda, perché poteva sembrare una cosa scontata ma era davvero intrisa di emozioni. E ho sorriso anche quando Tom si è sentito geloso di Bill, che per la cronaca ho adorato soprattutto quando bussa alla sua porta e gli si sdraia accanto la notte prima di partire.. Mi daranno della ‘debole’ e della ‘tenerona’ ma non ci posso fare nulla, il rapporto tra i gemelli mi lascia sempre senza fiato, seppure qui non vi sia una scena così tanto sentimentale, ma già solo il gesto ha significato qualcosa.. In ogni caso, sono orgogliosa di Tom per la scelta che ha fatto e per il suo salto nel buio, non potevo sperare di meglio. La paura di essere spezzato un’altra volta credo sia ciò che lo rende così dannatamente bello [e, capiscimi, non mi riferisco all’aspetto fisico..]. E Dio mio, se avessi più spazio e confidenza mi verrebbe voglia di riscrivere ogni cazzo di frase che ho sottolineato e cerchiato ed evidenziato e che continuo a leggere e rileggere e che rappresentano l’intero capitolo dal mio punto di vista. A volte sembra davvero che le parole escano da te con una facilità tale che è quasi difficile da credere! Dire che non sto nella pelle all’idea di leggere Sinners è un’ eufemismo, perciò vado ! Come sempre ne è venuto fuori un tema di 3000parole per lo più incomprensibili ma.. ehi, ormai sei abituata, lo sto diventando anche io alla tua bravura, anche se questa mi sorprende ancora ogni volta! (:

14/04/13, ore 22:31

Questo epilogo è veramente bellissimo! Sono contenta che ci sia un sequel :D Tom ha preso la decisione giusta! Spero però che Ingie sia in casa xD a presto!

14/04/13, ore 19:59

Io non so davvero cosa scrivere.
Credo di dover iniziare con un sincero “grazie”, perché questa storia mi ha aiutato a riflettere su alcuni passi importanti. Sai, fermarsi a scrivere una recensione porta a pensare a tutto quello che i personaggi vivono, ed io vivo con loro. Mi è piaciuto molto farlo, poiché, davvero, questa è una delle prime storie di cui recensisco ogni singolo capito; perché ogni singolo passo è stato speciale.
Un insegnamento. Un momento magico e ti ringrazio per questo.
Così come lo è stato questo capitolo; pura magia.
Ancora una volta ti sei superata! Il tuo modo di scrivere, ormai, sai bene che lo adoro.
Più che altro, il finale. Il modo in cui hai stoppato tutto. Boom. Attendo il sequel, sarà anche un modo per sentirsi sempre vicini perché, ammetto, se non ci fosse stato un sequel, mi sarebbero mancati terribilmente i tuoi personaggi. E’ stato sempre tutto improntato al reale, alle mille emozioni provate nel leggere. Ormai era routine entrare, vedere un tuo nuovo capitolo, recensire ed emozionarsi. Sarò ancora qui, a fare lo stesso per “Sinners”.
L’epilogo è davvero bello, poiché chiude una parte della storia ma fa intravedere l’inizio del continuo.
Questa volta, benché io abbia amato tutte le scene, ce n’è una in particolare che mi ha profondamente colpito: Ho adorato vedere Georg cercare, in tutti i modi, di far sorridere Tom. Il momento in cui lo porta nel bagno e gli porge coda e forbici per un “taglio netto” è qualcosa che solo un grande amico farebbe. Mi è piaciuto ed ho sorriso, anche io, leggendo di Tom che, finalmente, dopo tempo, tornava a ridere.
Un passo toccante, semplice. Tutto il resto passa, anche solo per un attimo, in secondo piano. Amicizia, pura amicizia.
Mi ha fatto, anche, molto piacere leggere di Ingie che cerca di portare avanti il sogno suo e di suo fratello, per Tom, perché è giusto così. La morte di una persona cara è sempre qualcosa di talmente doloroso, difficile da affrontare, ma che fa parte della vita umana e non possiamo far nulla. Se non portare avanti la nostra vita poiché loro vorrebbero questo.
Mi è piaciuto leggerla con la famiglia. Le piccole azioni con la madre, il padre, il dolore condiviso. Era giusto e, per questo, bisogna ringraziare Luke.
Si avvertiva, nei gesti di Ingie, la straziante assenza di Tom. Combattuta tra sentimenti contrastanti. Penso che rivederlo, le farà vivere emozioni, boh, davvero grandi e difficile da rendere. Tu, come sempre però, ci riuscirai alla perfezione. Ne sono sicura.
Io non voglio aggiungere altro. Ribadisco solo il mio “grazie”, perché questa storia mi ha fatto riflettere, crescere, appassionare, tornare ad amare le fan fiction. Grazie, davvero.
Ci sentiamo a breve, allora.
Un bacione e un ultimo, infinito, COMPLIMENTI!

PS. Il tutto finisce nelle preferite e tu, si, nei miei autori preferiti. Il perché non lo ripeto, penso che ormai sia chiaro. A presto ;)

12/04/13, ore 22:09

Allora, sono di corsa, quindi sarò breve.
Per quanto riguarda il mancato finale sappi che ho gongolato per almeno cinque minuti. Oramai te l'avrò detto mille volte, ma lo sai quanto amo i The End sospesi :)
Il comportamento dei genitori di Inge è abbastanza realistico, e nell'epilogo, nonostante ci siano grandi salti temporali, non manca nulla. Ogni cosa necessaria è stata spiegata con garbo e precisione, senza risultare buttata lì a caso per riempire gli spazi vuoti.
Sapere il motivo per cui Georg s'è tagliato i capelli mi ha perplesso. Sarà che sono un po' egoista, ma io non mi sarei mai fatta tagliare i capelli per far sorridere un amico! Bah, ma cosa non si farebbe in nome dell'amicizia? :)
Quando pubblicherai il sequel, mi dispiace dirtelo, ma probabilmente non ci sarò. Non perché non sia curiosa, ma perché ora comincia il periodo più stressante dell'anno per me e non ho assolutamente tempo per distrarmi e pensare a troppe cose. Però prometto che ogni tanto darò un'occhiata, e magari alla fine qualche commentino alla veloce riuscirò a farlo.
Un bacio, e complimenti per la bellissima storia
Oudemia

12/04/13, ore 20:07

Mi è piaciuta moltissimo questa fan fiction,sopratutto il colpo di scena quando la mamma abbraccia Inge e la perdona.
Finalmente Tom si è deciso a cercarla...era ora.
Non vedo l'ora di leggere il sequel.

12/04/13, ore 18:54

Non so se ti rendi conto cara Kyra, ma tu, con questi ultimi capitoli, hai gravemente attentato alla mia salute.
Partendo dal presupposto che ho letto assiduamente tutti i capitoli che hai postato da quando ho lasciato l'ultima recensione - mi sono permessa di non commentarli uno ad uno a causa del poco tempo di cui ho disposto fino a ieri -, sebbene più volte abbia dovuto leggerli a spezzoni. Mi scuso per questo, ti avevo dato la mia parola ma purtroppo questo mese è stato veramente infernale, e mi dispiace che ora debba commentare il tutto un po' così, in modo generale e non dettagliato come invece avrei voluto e mi sarebbe piaciuto fare.
E ora, dopo questa lunga precisazione, vorrei esprimere il mio modestissimo parere sul finale di questa meraviglia. Che dirti? Ti ho amata troppo, ieri sera. Prima di tutto perché hai soddisfatto appieno i miei gusti: l'abbandono, l'addio, la mancanza. Ho amato in tutto e per tutto questo capitolo proprio grazie a questi temi che, come avrai intuito, sono tra i miei preferiti. Di fatti avrei preferito un paio di capitoli del genere, ma comprendo perfettamente che magari non avrebbero soddisfatto i gusti della maggior parte dei lettori, quindi taccio! Un colpo al cuore è stata la reazione di Tom alla scoperta della verità (che, ammetto, non avevo minimamente sospettato), mi è parso così ferito e vulnerabile, dolce e malinconicamente affascinante allo stesso tempo. Ho anche apprezzato la sua fermezza nel non volerla perdonare lì per lì; per quanto possa adorare Ingie, Tom aveva tutto il diritto di lasciarla sulle spine per tutti quei mesi. Ora lui si trova da punto e da capo, e dalle tue parole si capisce perfettamente quali siano le sue sensazioni ed emozioni: sebbene voglia correre da lei, la paura di una nuova delusione, forse insostenibile, gli impedisce di fare qualsiasi cosa e credo che il fatto che abbia comunque comprato un biglietto per andare da lei è una palese dimostrazione d'amore. E non un amore qualsiasi, bensì un amore persino più forte di quello nei confronti di Ria per la quale non aveva mai fatto nulla di così eclatante né aveva accennato a perdonarla, e questo la dice lunga. Inoltre Bill è il solito grillo parlante, l'intermediario tra due orgogliose teste calde: il ruolo in cui più lo amo. Infine vorrei spendere un paio di parole per quell'amore assoluto di Georg che, per amicizia, rinuncia ai suoi amatissimi capelli riuscendo a strappare una risata a Tom. Quanto posso averlo adorato in quel momento non puoi immaginarlo.
E nulla, non aggiungo altro, mi limito ad aspettare impaziente il sequel che seguirò senza ombra di dubbio.

Ps, l'ultima frase mi ha messo i brividi.

12/04/13, ore 17:55

Come al solito mi ritrovo sempre a non sapere da dove cominciare. Capitolo pieno di avvenimenti. Ingie sembra che stia recuperando un pezzo della sua serenità, finalmente è tornata dalla sua famiglia che fortunatamente l'ha accolta a braccia aperte. La parte in cui lei è con la madre è stata molto intensa, l'ho immaginata perfettamente. Forse una di quelle che ho preferito è stata quella in cui Georg si lascia tagliare i capelli da Tom pur di farlo stare meglio, mi immagino una cosa simile anche nella realtà, e mi ha fatto sorridere.
Ingie che entra nella camera del fratello e scoppia in lacrime. E' stato toccante. Ho percepito il suo dolore per la mancanza del fratello, ed è bruttissimo anche solo immaginare un dolore così forte, una situazione così. Perlomeno ha affrontato il suo ricordo, la sua mancanza, entrando nella sua camera, e non è scappata. Questo la rende una ragazza matura. Cresciuta.
Non so perchè, immaginavo che prima o poi Tom avrebbe preso un biglietto per andare da lei, però quando ho letto questa parte mi ha comunque sorpreso. Orgoglioso com'è. Ha preso coraggio alla fine, ed è questo l'importante, come ha detto Bill: " Meglio tardi, che mai. "
Mi piace il modo in cui Ingie si sta rialzando, il modo in cui sta ricominciando a vivere, già con il passo dell'audizione, nonostante il vuoto che le ha lasciato Tom, e che magari presto colmerà. Se devo dare un opinione sincera e completa a questo epilogo, devo dire che mi è piaciuto, ma mi è parso che le sequenze fossero un pò velocizzate, o forse è un impressione mia.
Devo dire che hai saputo mantenere suspance fino all'ultimo capitolo, e questo lo sai, lo apprezzo molto, poichè in poche ne sono in grado. Nonostante sia l'ultimo capitolo di Coming Home, sei riuscita a conservare ciò che sprona i lettori a continuare a leggerla, e hai trasmesso come sempre il forte desiderio di voler sapere cosa succederà dopo, ci lasci come sempre mille domande in testa, senza alcuna risposta, e questo ci sprona a seguire la storia. Quale sarà la risposta da parte della compagnia? Come reagirà Ingie non appena vedrà Tom? Si sistemeranno le cose tra di loro? Lei tornerà o rimarrà lì con la sua famiglia? Si separeranno? Rivedrà Bill, Georg, Gustav e tutti gli altri? Devo complimentarmi con te per tutte queste domande che mi pongo, è merito tuo, che non rendi nessuna delle tue storie banali, e ognuna di esse mi lascia qualcosa dentro, perchè le ho lette tutte, le ricordo tutte, e le ho amate tutte, così come ho amato questa. E mi sono affezionata ai personaggi e alle loro personalità.
E' scontato dire che non vedo l'ora di leggere il sequel, e che il titolo che gli hai dato già mi piace da impazzire, cattura l'attenzione e ha molto fascino. Sinners. Si, mi piace decisamente.
Grazie ancora una volta per tutte le emozioni che ci hai regalato, e sì, meriti di essere tra i miei autori preferiti. Attendo con impazienza il sequel, non vedo l'ora di assaporarlo!
Un bacio!

12/04/13, ore 17:38

"Spesso chiedere perdono è arduo." Ricordo ancora perfettamente il momento in cui ho letto per la prima volta questa frase e mi sembra quasi ieri. Ero alla disperata ricerca di qualcosa che potesse distrarmi un po' dalle mille preoccupazioni e dai mille pensieri che assillano la mente di tutti, e quando il titolo Coming Home è passato sotto ai miei occhi ho subito pensato che fosse una delle solite fanfiction con la solita storia e i soliti personaggi anche perchè dopo anni e anni che leggo è diventato difficile trovare qualcosa che mi piaccia. Ho letto il prologo che per un istante mi ha spiazzato, dal riassunto mi aspettavo un capitolo divertente e leggero, invece mi sono trovata a leggere e rileggere quelle poche righe che per quanto brevi, avevano un significato molto importante. Ho divorato gli altri capitoli fino ad arrivare all'ultimo che avevi postato, ho recensito perchè pensavo che la tua storia fosse davvero molto bella ed ero sicura che l'avrei seguita fino alla fine. Andando avanti l'attesa per i nuovi capitoli era diventata sempre più snervante fino ad arrivare a pochi mesi fa in cui ho cominciato a non fare altro che chiedermi quando avresti aggiornato. Beh, da lì ho cominciato veramente a capire quanto Coming Home stesse diventando sempre più speciale per me e ho ricominciato da capo a leggere i capitoli per ammazzare il tempo e man mano leggevo anche quelli nuovi. Avevo attesso talmente tanto per averli, che ne assaporavo ogni singola parola e, come faccio sempre con tutto, automaticamente mi sono messa ad analizzarli per filo e per segno riuscendo a scavare in profondità nella mente dei personaggi e capendone le dinamiche.  Non è stato pesante, anzi! Ma sai perchè l'ho fatto? perchè fino a qualche anno fa anche io scrivevo e ricordo perfettamente le ore spese a guardare il vuoto mentre il mio cervello lavorava senza sosta per trovare un modo per rendere i capitoli originali e per studiare il meglio possibile la costruzione delle personalità di tutti i personaggi senza lasciarne indietro neanche uno, e leggendo Coming Home ho capito per te era la stessa cosa e che quindi nelle recensioni avresti dovuto meritare tutto l'impegno che ci mettevi tu per scrivere i capitoli così mi sono ritrovata a scrivere commenti infinitamente lunghi ma che ero convinta che fossero l'unico modo per farti capire quanto io amassi la tua storia e forse ancora oggi non sono riuscita a fartelo capire a pieno. Oggi, la prima cosa che ho fatto prima di leggere l'epilogo è stato leggere il prologo e non so dirti se è stata la tristezza o la gioia di essere riuscita a prendere parte ad una storia così magnificamente fantastica ma le lacrime sono state inevitabilie e ti confesso che anche adesso mentre sto scrivendo l'ultima recensione trattenerle è un po' difficile. L'ultima volta ti ho promesso che ti avrei spiegato il motivo per il quale Coming Home fa parte della mia categoria "uniche" che come ti ho già detto va al di là delle fanfiction preferite. La ragione è che ci sono alcuni libri o alcune fanfiction che involontariamente raccontano qualcosa di te, cose che magari non hai mai esternato veramente ma che sono sempre presenti e Coming Home è proprio una di queste e in particolare non è stato il personaggio di Ingie quello in cui mi sono rispecchiata di più, ma quello di Tom. Andando avanti nei capitoli mi sono ritrovata sempre di più in quello che scrivevi a proposito di lui ed è per questo che è diventato un piacere analizzare la tua storia. Ma la cosa che mi ha lasciato più sorpresa, ed è forse la cosa più importante, è che Coming Home (e una delle fanfiction della mia beta reader) mi ha fatto tornare la voglia di scrivere. Me ne sono resa conto in particolare quando ho letto il capitolo di Capodanno che è stato uno dei mie preferiti, così dopo quel capitolo ho cominciato di nuovo a riprendere in mano carta e penna e perdermi nel mondo degli scrittori che sono sicura che tu conosci bene. Ieri ho cominciato la prima stesura del nono capitolo e ormai la mia mente è talmente persa in quella storia che ho già prgrammato tutto per filo e per segno e forse un giorno la pubblicherò. Questo è il motivo per il quale la tua fanfiction è così speciale e unica per me. L'epilogo è stato un parto da leggere, è inutile ripeterti ancora una volta quanto tu sia brava ma continuerò a farlo fino a farmi venire la nausea perchè è davvero raro trovare oggi qualcuno che scrive così bene; comunque passiamo all'ultima analisi di questa fanfiction. Pronta? Io no! L'incontro tra Ingie e sua madre è stato abbastanza straziante e in quella scena io stessa ho percepito la mancanza di Tom da parte di Ingie; ho sentito proprio la sua gioia mista a dolore e i suoi sensi di colpa per aver provato ad essere felice e penso che a questo punto sia proprio questo il suo più grande nodo, il fatto di aver tentato di ricostruirsi una vita e aver trovato una momentanea serenità mentre sapeva che invece sua madre era a casa a soffrire per la perdita di non uno, ma ben due figli. Sommato ai sensi di colpa per la morte di suo fratello, è sicuramente diventato tutto più pesante. Per quanto il tempo sia passato e Tom e Ingie non si siano visti, non ho visto lei come una ragazza arresa a ciò che era successo ma piuttosto in attesa di una mossa da parte di Tom e questa è l'ennesima prova della sua crescita e di quanto il personaggio si sia evoluto. Per quanto riguarda invece Tom, l'ho visto combattutto e stanco di una tortura a cui solo lui poteva porre fine; l'altra volta ti avevo detto che non avevo visto purtroppo da parte sua la stessa crescita che invece c'era stata per Ingie, adesso invece comincio a vederne i germogli e il fatto che lui sia andato a New York per cercarla mi fa solo sperare il meglio. La scena in cui lui taglia i capelli a Georg, credo che sia stata una delle più importanti nella storia perchè ha davvero fatto capire quanto il gruppo sia unito e quanto sia una famiglia anche se non hanno tutti legami di sangue e quando c'è un'amicizia così forte non puoi fare altro che fare breccia nel mio cuore (*.*) perchè penso che l'amicizia sia importante tanto quanto l'amore. Bill come da sempre, anche se ha avuto giustamente poco spazio, è stato il solito angelo custode per cui io farò sempre il tifo perchè è il suo aspetto migliore. Quando sono arrivata alle ultime righe, e facevo quasi fatica a leggere le parole per la vista offuscata, mentre mi immaginavo la scena di Tom in ansia davanti alla porta mi è venuto il mente un flashback e mi sono ricordata che Ingie nel prologo è nella stessa posizione e sta facendo la stessa identica cosa. Questo mi fa solo sperare in una prospettiva migliore e soprattutto di vedere finalmente questo grande passo da parte di Tom. Non so cosa altro dire se non GRAZIE. Grazie di cuore per avermi regalato così tante emozioni e per avermi fatta tornare in un mondo che mi mancava da un po'. Anche io sono un po' tornata a casa come Ingie ;) Con questo ti faccio per l'ultima volta i miei più sentiti complimenti per aver creato un vero capolavoro come questo e ovviamente ti dico che ci rivedremo molto presto in Sinners di cui non mi perderò una singola parola e che spero che comincerà prestissimo!! E con le lacrime agli occhi e il mascara completamente andato a farsi benedire, ti mando un grande bacio e ti prometto che sarò la tua recensitrice numero uno nel sequel!! Mi fa strano non dire " aspetto presto il prossimo capitolo" quindi ti dico che aspetto presto Sinners e che non vedo l'ora di leggerlo! Ciao!!

12/04/13, ore 01:24

Non ne sono certa, ma credo che sia la prima volta che recensisco la tua storia, ma la seguo fin dall'inizio. Purtroppo per il poco tempo, non ho mai lasciato una mia opinione, ma questa volta mi pare d'obbligo. :) Davvero ti devo fare i complimenti!
Ammetto che il comportamento di Ingie mi ha fatto un po innervosire inizialmente, ma comunque era comprensibile, venendo poi a sapere cosa era successo.
Il gesto finale di Tom, è stata la prova decisiva di quanto quella ragazza fosse importante per lui e non solo divertimento come si era premesso inizialmente.
Spero che posterai presto il sequel, anche perchè quando ho visto che hai terminato così il finale, sono indata quasi in crisi per colpa della mia curiosità smisurata ahah.
Spero di trova più tempo e recensire il sequel e non arrivare a fare una recensione finale ahah.
Baci e spero davvero a presto ;)

11/04/13, ore 22:54

È ti pareva che non finiva così? Dai però ... Sono felicefelicissima che ci sia un sequel ma, seriamente, devi sbrigare a postare altrimenti sto intere settimane a pensare " quando posta? Ha già postato? Posta oggi?" E vado nel panico quando entro e non trovoo niente. Quindi, mi raccomando, salva quel poco di sanità mentale che mi rimane. Per quanto riguarda la storia ... Non ho niente da dire, sai già quanto Ti adori e quanto adori le tue storie che ripeterlo sarebbe inutile. A prestoprestissimo Anna

11/04/13, ore 22:49

Oddio non sai che paura mi è presa quando hai scritto FINE  !!! Ma poi ho visto che ci sarà un seguito e mi  sono  tranquillizata  !!!! Sono molto affezionata  a questa storia  e mi piaci tanto come scrittrice !!! La cosa che mi  ha colpito di  questo capitolo è la spiegazione del perchè Georg si sia tagliato i capelli .... la trovo affascinante:-)

11/04/13, ore 22:28

Ciao Kyra,
non vedo l'ora di leggere il sequel. Mi sono innamorata di questa storia *-*
E' stupenda e intrigante. Ripeto aspetto con ansia il seguito ;)
Continua così! :D
Ciao ciao un bacio,