Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

05/01/14, ore 12:02

Tomoko !! Scusa il ritardo ! Capitolo fantastico.. Anche se non amo la ShikaIno la parte iniziale non posso che apprezzarla per il modo meraviglioso in cui è scritta.
Povera Hinata, come possono accusarla di quelle cose ?! E Naruto non può scappare da lei !
Quanti casini solo perchè volevano passere il loro anniversario insieme.. Odio i paparazzi e il gossip ! Sono tutti dei bastardi che inventano storie sulla gente famosa per attirare l'attenzione e per i soldi..
Spero che gli Origin riescano a superare anche questo. Anzi mi correggo, gli Origin supereranno anche questa vero ? Altrimenti la mia cara mannaia è sempre pronta ! Scherzo non userò una mannaia, ma potrebbero accadere brutte cose se la situazione non migliora o se non scrivi un sequel ok ?
Beh devo andare ! Capitolo magnifico e canzone ovviamente stupenda !
Baci AlexRae00 ! W i Negrita ! W gli Origin ! W Hinata ! W la NaruHina ! E W Tomokoooo !!!! <3

04/01/14, ore 22:58

Ciao bella,
credevi forse che mi fossi dimenticata di te? Neanche per sogno. Vedo che hai pubblicato a Capodanno, bhe è un buon modo per augurare un felice anno nuovo, e contraccambio, ti auguro un 2014 pieno di serenità e bellissime novità. Io invece ti scrivo questa recensione a ridosso della Befana, credo che mi si addica, ho preparato già un sacco pieno di carbone e un collaudatissimo piano di volo!!! Ahahaha. Ok passiamo orea alla correzione del capitolo:
- Mendosukee--> Mendosuke;
- mentre la mentre--> mentre la mente;
- su davanzale--> sul davanzale;
- il suo nome ansioso--> il suo nome ansiosa.
Che ne dici se ne parliamo un po'? Prima di tutto grazie per avermi tranquillizzata sullo "scoppiamento", ci sarei rimasta davvero troppo male!! Il capitolo è ben costruito. Devo dire che lo Shika-Ino, mi piace sempre di più, anzi me lo stai facendo piacere sempre di più. Ce lo vedo proprio Shikamaru appostato davanti casa di Ino che, mentre cerca di intercettarla, si addormenta in macchina. Ino, invece, è stata superlativa nello svegliarlo così dolcemente. La reazione di Ino è comprensibile, certo sapere che il ragazzo è stato raggirato, le fa tirare un sospiro di sollievo e credo che il tiro mancino di Temari le abbia fatto arrivare il suo disprezzo a livelli stratosferici, ma la delusione per il comportamento del giovane Nara non può passare sottogamba, brucia ancora l'atteggiamento immaturo che ha tenuto e credo che ci sia bisogno di un ulteriore evento chiarificatore dove Ino possa assimilare meglio le ragioni di Shikamaru dato che la sua afflizione con il tempo scemerà. Certo che per Shikamaru l'universo femminile diviene sempre più complicato, è proprio vero "gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere", almeno questo è ciò che pensa il ragazzo. E mentre riflette su questa verità ecco che si apre il secondo scenario che non ha affatto un bel preludio. Già l'atmosfera in macchina è abbastanza tesa e quando si arriva alla "Moon Eye's" due membri su tre capiscono che il problema è assai grave dato l'assemblamento di giornalisti difronte l'ingresso. Ed ecco che Hinata dà la sua spiegazione e la mente geniale di Shikamaru si mette in moto, anche io avrei suggerito una conferenza stampa per uscire allo scoperto, alla luce del sole, ma un problema di marketing che solleva Hinata, fa scartare l'idea. Sembra che il fulcro della situazione sia che la ragazza è disposta a sacrificare la sua reputazione e la sua società per il successo degli Origin, mentre Naruto è pronto al passo contrario dato che questo notorietà più che offrirgli gli ha tolto. Anche gli altri ragazzi sembrano essere sulla stessa lunghezza d'onda di Naruto, ma la perdità di una data fetta di mercato è importante ai fini del loro guadagno. E qui si pongono diversi punti di vista. A parer mio Hinata ha perso di vista il reale sogno di Naruto, così come gli altri del resto elettrizzati dalla scarica di adrenalina che il repentino successo gli ha dato, infatti lui voleva che la "sua musica" potesse raggiungere le persone, ma se ci si fissa su un dato target di mercato che lo segue solo per il suo aspetto, il reale fine del cantante viene meno. Lui desidera che ciò che dice attraverso il suo modo di fare musica sia apprezzato, condiviso, non commercializzato, quindi credo che uno come lui sarebbe più che pronto a rinunciare a quella massa di fan "superficiale" e rivolgersi ad un pubblico più "profondo", dopotutto lui è un autore particolare e non commerciale. Questo amio avviso è un punto fondamentale perchè questa costrizione dettata dal marketing lo sta allontanando dalla sua libertà, che non deve essere intesa solo nel girovagare, ma anche d'azione e reazione, se si dà troppo conto ad un dato di vendita allora è possibile che un giorno gli si chiederà di intaccare il suo modo di fare musica e questo è inconcepibile per un tipo istintivo come lui. E Sasuke dimostra di aver capito a pieno il comportamento di Naruto e automaticamente si muove a tutelare ciò che è più importante per suo fratello, ecco perchè a modo suo fa coraggio ad Hinata. Inoltre le allusioni che vengono fatte su Hinata sono fin troppo dirette, è possibile che il tutto sia stato montato ad arte per vendetta? Dopotutto gli Hyuga sono potenti e probabilmente avranno contatti con fotografi e giornalisti, che meglio di loro può denigrare la figura di una giovanissima imprenditrice? Ed ora vediamo che il buon vecchio Naruto per la seconda volta nella fan fiction si ridà all'alcol, questo è un segno netto del malessere che lo ha colpito, ma il fatto di sgattaiolare via di casa come un ladro nella notte e che abbia scelto il momento di risentire la voce di Hinata a mio parere non è casuale, forse il nostro amato biondino ha un piano da mettere in atto e non vuole coinvolgere la sua adorata famiglia, forse per una volta vuole sacrificare qualcosalui invece di lasciare il martirio ad Hinata, o forse semplicemente ha bisogno di fare chiarezza per trovare da solo la via d'uscita migliore ad una situazione che gli sta stretta. Il problema è come ci rimarrà Hinata? Di sicuro non le farà piacere, ma credo che a parte un iniziale sconforto capirà che in fondo quello non è un abbandono, forse un "diavolo custode" l'aiuterà a capire il perchè di quell'atto ed accettarlo. Sai oggi ho cambiato suoneria al cellulare, naturalmente, sempre una canzone dei Negrita e credo che sia perfetta come epilogo a questa tesa situazione, la adodo è una "Love Song" particolare ed è un misto tra italiano, spagnolo e inglese, indovina qual è? Il titolo è un gioco di parole!! Ahahaha
Credo di averti detto tutto, ma prima vorrei lasciarti altre citazioni che l'altra volta ho dimenticato, spero di essere ancora in tempo!!

- "In realtà, la vita stessa è un’altalena, che oscilla fra gioia e dolore. In quel momento Hinata si trovava nel punto in cui l’altalena andava indietro, in alto, poco prima di prendere la rincorsa. Quello era il punto in cui il dolore aveva il suo massimo acume. Lei sperava soltanto che la rincorsa le servisse per arrivare in breve alla gioia, senza sbatterci sopra con forza, come quando salti dall’altalena e, dopo un istante di adrenalina pura ed eccitante, sbattevi col naso per terra."

- "Esco dal bagno con i capelli ancora bagnati e vengo verso di te, che stai seduto sul divano con un the caldo fra le mani. Mi fai un cenno e io prendo l’altra tazza, già riempita, e me la porto vicino al viso, per sentirne il caldo profumo.
-Finalmente non puzzi, ora posso sopportarti meglio.
Ti brillano gli occhi neri, sei preoccupato per me, ma sfottermi ti diverte comunque."

-"Tu mi fai una smorfia, poi un ghigno. –Non è una sigaretta e, in ogni caso, non fanno altro che renderti la voce un po’ più roca.
Mi avvicino con la bocca alla canna e prendo un lungo tiro. Rido, siamo i soliti coglioni, ed espiro il fumo.
-Sei andato in palestra o era l’effetto della vodka?- mi chiedi, col tuo sorriso sbilenco.
-Cosa?
-Bel gancio destro!- dici, riferendoti al pugno che ho tirato a Kiba.
Nonostante il ricordo mi faccia male, mi metto a ridere. Sei proprio un idiota ad esultare per cose del genere."

Ricordi? L'allusione alla palestra mi piacque tanto, non potevo non metterla!!
Vabbene ora credo di aver finito, spero di risentirti preso.
Besos
Arcx

02/01/14, ore 15:12

Saaaalve :D
Alloooraa devo dirlo, ieri avevo iniziato a leggere il capitolo ma devo dire che non ero dell'umore adatto, ma oggi sono in splendida forma e ho potuto godermelo per benino!
E quindi mi appresto a dire la mia yeeeeah! xD
Cazzo Ino dove vai? Shikamaru è stato truffato! Capiscilo, non esiste nessun pupo o mini-Shika in circolazione (anche se me ci sperava proprio T_T), quindi metti da parte l'orgolgio e le fottute tristezze e compagnia bella e datti da fare con ShikaShika o quello se ne va e chiude i battenti!
Mio Dddio che ansia tutto questo ambaradam (non so se abbia significato questa parola O.o) causato da una cavolo di uscita! Mi chiedo sempre come le star facciano a sopravvivere con tutti quei paparazzi che li seguono, li tampinano, non si può denunciarli per stalking?  -.-''
Comunque Narutooo non scappare dalla piccola Hinata, non serve a niente ormai ci sei dentro fino al midollo non risolvi niente, non fare sciocchezze solo perché non vuoi darle problemi o... ehm non lo so, ma non scappare! T_T
Una cosa: fanculo paparazzi!
Perdono sfogo, odio i giornalisti/stalker/tampinatori, sono invadentissimi con gli attori/cantanti famosi e mi stanno proprio sulle scatole >.<
E.... boh che devo dire? Il capitolo è come sempre superbo, la song non la conosceva ma è stata apprezzata e... BuonAnnooooo (non sa più che dire...) :D
Alla prossima !

P.s: wow mi sono sentita tutta spargi cuoricini e fiorellini ad essere stata io la trecentesima (si scrive così? Bohh!) recensitrice della tua storia xD
Babbene lasciamo perdere le scemenzeee, grazie, passo e chiudo (^.^)/

02/01/14, ore 14:47

Sono strafelice perchè non è l'ultimo capitolo, ma che gran casino! Effettivamente, i paparazzi sono tremendi, per chiunque sarebbe difficile vivere con loro alle costole, figuriamoci per tipi come Naruto e Sasuke... non credo che ci sia qualcosa di male nel fatto che i membri della band abbiano una ragazza, insomma, magari non fa piacere alle fan, ma dal canto mio non mi darebbe troppo fastidio. Certo, dovrebbero seguire il consiglio si Shikamaru, di solito in queste situazioni si fa così visto che i giornali comunque hanno potere, ma fino a un certo punto. Mi prende a male al pensiero che nemmeno sono diventati famosi già hanno problemi, eppure il mondo oggi è così... c'è chi fa musica per la fama e chi per passione, ma chiunque ha bisogno dei suoi spazi, non c'è bisogno di diventare troppo invadenti. Peccato che al mondo piaccia così tanto sapere anche quante volte le star facciano uso del bagno...
Dunque, questo capitolo è legato al precedente, hai detto bene: "Corvo nero" era un'anticipazione, e anche ben riuscita visto quello che è successo! Ma perchè Naruto va via? Questo mi ha lasciata con l'amaro in bocca, dico davvero! Ti prego, non renderla troppo drammatica, non lo sopporterei. Ovviamente scherzo, considerando che molto spesso le storie tristi sono anche quelle più belle; e poi, questa Fic è stata così importante per me che non puoi che farmela apprezzare un po' di più :) e poi, sei tu l'autrice, e fai un ottimo lavoro ogni capitolo, ogni canzone, ogni colpo di scena.
Non ricordo se te l'ho già chiesto, ma tu scrivi il capitolo in base alla canzone che hai scelto (un po' in stile song-fic, per intenderci), oppure dopo aver scritto il capitolo ti viene in mente la canzone giusta? Solo pura curiosità, perchè ogni canzone è perfetta per ciò che hai scritto.
Mi prendo qualche riga per parlare di Ino e Shikamaru, cercando di non essere troppo di parte: beh, lui ha ovviamente sbagliato a tenere nascosto tutto a Ino, è stato puro egoismo, e non so proprio cosa abbia cercato di ottenere... non immaginava forse che sarebbe successo tutto questo? Un bambino non si sistema da sè, ecco, non si dimentica se non se ne parla per tre mesi, anche se alla fine il bambino non c'era. E difatti è comprensibile che Ino ora non si senta poi troppo meglio, è stato il gesto a ferirla, il comportamento da vigliacco di Shikamaru. Beh, magari lui voleva solo passare del tempo in pace con la donna che ama, ma di sicuro questa volta la sua "strategia" non ha colpito nel segno (magari fosse così anche nel manga, ha).
Sono molto curiosa di scoprire il seguito, anche perchè non c'è ancora l'obra di Hiashi... o forse sì? In fondo, è un uomo talmente influente da poter orchestrare la rovina di Hinata in un modo che sembra del tutto "naturale". Forse sto andando troppo oltre, o forse è tutto casuale e lui coglierà la palla al balzo, chissà. Spero solo che gli Origin non debbano rinunciare a tutto troppo presto, ma se mi hai detto che ti odierò, forse non dovrei crogiolarmi troppo in questa convinzione xD
L'altra volta non l'ho fatto perchè mi sono fomentata troppo nella recensione e nella lettura, ma ecco le tue citazioni:
#"Hinata lavorava presso una delle aziende di moda, si ammazzava di lavoro da mattina a sera per affermare il proprio valore non come figlia del capo, ma come semplice donna. Fatto sta che lei continuava a impegnarsi e, al tempo stesso, a fare figuracce. Era tremendamente timida e impacciata, a volte anche goffa." - bene, questa mi piace perchè la sento un po' mia, ecco, ci sono io in quella frase, sono tremendamente sbadata nonostante mi impegni molto!
#"Era sempre stata una bambina particolarmente introversa e si abbandonava spesso alla lettura e alla musica rock, che era in grado di esprimere tutto ciò che lei non riusciva a comunicare. Adorava quella musica come l’avesse scritta di suo pugno." - ehi, ci sono ancora io! Cavolo, parli di me senza nemmeno conoscermi, sei grande :) ecco perchè ti dico che la tua storia è importante per me, per questo: Hinata è un personaggio che tu hai reso benissimo, ma ho trovato qualcosa di me dentro di lei.
#"–Alla fin fine, non credo di essere “normale” e mi pare di capire che non lo sei nemmeno tu… siamo nati fuori luogo.-" - ah, quanto mi piace questa! E' bellissima, che dire, quel siamo nati fuori luogo mi piace da morire, fa tanto Negrita!
#"-Dico che noi siamo proprio come queste due bevande. Tu vedi il mondo bianco e nero, senza sfumature, col tono forte e aspro del caffè. Vedi solo il brutto della vita. Io invece… io invece sono una sognatrice. Vivo in un mondo schifoso, ma me ne frego e mi godo una cioccolata calda, prendendomi la dolcezza della vita. Non ha senso guardare il mondo con occhi accecati dall’odio. Vedrai solo tutto più nero.-" - un'immagine resa perfettamente, nulla da dire.
#"–No,davvero! Le ragazze, l’altra sera, mi lanciavano occhiate assassine solo perché tu mi tenevi per mano.

–Non dire “solo”, sminuisci una cosa bellissima." - posso sciogliermi? Posso?
#"Non riuscivi più a provare emozioni, eri diventato un semplice specchio che rifletteva ignaro la vita. Non eri più vivo. [...] Il dolore ti faceva sentire vivo. No, Sasuke, nemmeno tu hai mai conosciuto la felicità." - parli ancora di me, come ho fatto a non notarlo prima? Troppo presa dalla storia per notarlo, immagino.
#"Non ringrazierò mai abbastanza chiunque lassù abbia deciso di affidarmi a te. O forse devo ringraziare qualcuno all’inferno, perché non ho ancora deciso se sei l’angelo custode o il diavolo tentatore." - questa, mi fa troppo ridere, forse perchè è troppo azzeccata.
Ooookay, continuo la prossima volta, ho dimenticato che c'è qualcuno che legge i poemi le recensioni che scrivo :) bene, alla prossima allora, spero davvero presto perchè la curiosità mi sta divorando a piccoli morsi.
See you soon,
OhJeice :*

02/01/14, ore 01:56

1 cosa Buon Annooooo!!!!
Sono tornata casa all'una è la prima cosa che ho fatto è controllare questa storia!!Che dire capitolo eccezionale. Maledetti paparazzi !!!!!! Poveri ragazzi che non hanno più liberta !! Comprendo la rabbia di Naruto, e i suoi sensi di colpa verso la sua Hinata(quanto amo questa ragazza). Il finale mi ha lasciata a bocca aperta e aspetto con ansia il continuo!!!
Ancora BUON ANNO

01/01/14, ore 19:18

Buon Anno, Tomoko-chan!
(Sasuke: Ma guarda! Hai imparato un po' di educaz... AHIA! MA SEI IMPAZZITA? Tirarmi una gomitata così!
Puffin: Te la meriti! Sei sempre cattivo con me!)
io non voglio fare la pessimista, ma avendo visto e rivisto nana, so che quando ci si mettono di mezzo i paparazzi sono veramente dolori e spesso ci scappa anche il morto (REN! Perchè, signore, ti sei preso lui e non Gigi D'Alessio? Perchè!!!).
Comunque, capitolo che mi ha lasciato con il cuore in gola per l'ansia. Sul serio, mi sto torturando con mille domande chiedendomi che cosa succederà a tutti! Certo che però, sti cavolo di gossip so veramente rompiscatole! Spero, come al solito, che tutto si risolva per il meglio.
Anche per Shikamaru e Ino che finalmente non hanno più ostacoli tra di loro, solo il loro orgoglio ma vabbè, non sarebbero loro.
Però posso dire una cosa? Io Sasuke che bestemmia per Shikamaru che suona il clacson me lo vedo. Voglio dire, è il tipo che farebbe cose del genere. (Sasuke: Puffin, ma mica eri tu quella ragazza che stava ammirando i fiori della mia vicina? Puffin: No! Ma come l'hai capito! Ti ho anche fatto ciao ciao con la manina!)
Tornando alla recensione (chi fa una recensione/sclero il primo dell'anno, la fa tutto l'anno), mi piace la canzone che Naruto scrive alla Musica e capisco anche il fatto che si senta un po' oppresso per quello che i giornalisti dicono. Se fosse reale, di certo scriverei su qualche social network che dovrebbero essere lasciati in pace. Diamine, lui non è uno che vuole soldi, lui fa musica perchè ama la musica. E quindi, non si può giudicare qualcuno che fa qualcosa che ama con chi ama. (Si nota che non vedo tanto di buon occhio i giornali scandalistici?).
Vabbè, resta il fatto che il capitolo è fantastico e che tu sei sempre una grande, Tomoko-chan...
per questo aspetto il prossimo capitolo!
ancora tanti auguri di un buon 2014
la tua fedele
Puffin

P.S. Sasuke: Scusa, tu sei italiana, Puffin! Perchè non mi porti ad assaggiare qualche buon dolce italiano. Il pandoro, il panettone, il torrone...Puffin: Li ho portati... ma li ho dati a Kiba! Scusa. Se vuoi ti posso concedere un torroncino Strega! Buon anno anche a te,teme! XD

01/01/14, ore 13:53

Buon anno! :)
come sempre complimenti!!!!!! la tua storia mi appassiona sempre di più e sto morendo dalla voglia di sapere se Neji cercherà di aiutare Hinata o starà dalla parte dello zio (Neji è uno dei miei personaggi preferiti e il modo in cui tu l'hai interpretato e messo nella storia è veramente azzeccato!!) comunque, tornando al capitolo: non sono contenta... di piùù!! XD Shika e Ino sono una coppia stupenda e spero si mettano insieme perché quella strega di Temari se lo merita!
Hinata e Naruto sono dolcissimi!! :D sinceramente ho un po' paura perché i personaggi, così come la storia mi piacciono moltissimo e una conclusione drammatica mi potrebbe sconvolgere!! :(
Cooomuunque, l'autrice sei tu e qualsiasi cosa scriverai so che farà il giusto effetto! XD
complimenti ancora e buon 2014!!!!!!

31/12/13, ore 00:41

Bellisima serie, mi ha completamente preso. Sin dal primo capitolo mi sono appassionato e aspetto con impazienza il prossimo. L'idea mi sembra geniale, e i personaggi rispecchiano in pieno quelli del manga. Ottimo lavoro !

30/12/13, ore 18:20

Aspetta, sto ancora fangirleggiando perchè mi hai citata tra i ringraziamenti nel capitolo precedente.
MI HAI CITATA!
Sto morendo, giuro, mi ha fatto un piacere immenso soprattutto perchè anche tu in un certo senso hai aiutato me a crescere, un anno è lungo, succedono molte cose, e mi hai avvicinata a questo fantastico gruppo che sono i Negrita. Anche io ti devo molto, la tua storia è bellissima, mi ha ispirata sin dal primo capitolo, ricordi? Non sono stata un'assidua recensitrice, ma ogni volta che ho potuto sono tornata qui da te, e ho sempre letto tutto, ogni capitolo :) ed eccomi di nuovo, a quel che ho capito alla vigilia dell'epilogo, e che emozione!
Rispetto all'inizio, tutti i personaggi sono cambiati, cresciuti, migliorati. In particolare, sono rimasta molto colpita dalla storia di Sasuke e Sakura... visti i caratteri di entrambi non sarebbe mai stato facile, eppure è finita così, boh... Sasori non l'ho inquadrato molto bene, insomma, è arrivato e e ha sconvolto tutto. Sakura che dice che le è piaciuto tradire Sasuke? Questa, giuro, non me l'aspettavo!
Mi dispiace per Temari, insomma, forse più perchè sono attaccata a lei come personaggio, me lo aspettavo che la gravidanza non era vera, e Shikamaru che si arrabbia è stata una cosa inaspettata... ma io lo odio proprio, quello. Sono molto curiosa però di scoprire cosa ne sarà di lui e Ino... muoio dalla curiosità.
Ovviamente la domanda più ovvia è: Hiashi non ha ancora fatto niente, cos'ha in mente? Ecco, anche la reazione di Naruto mi ha tenuta sulle spine, ha finito con "Non c'è più tempo", tempo per cosa? Detesto aspettare xD anche se per la tua Fic ne vale la pena, eccome!
Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, eppure allo stesso tempo non vorrei, perchè ormai è più di un anno che ti seguo e mi sembra strano che tra poco finirà, provo dei sentimenti parecchio contrastanti.
Il momento in cui Naruto parla a Hinata della sua famiglia... quello penso mi abbia colpito più di ogni altra cosa. E' bellissimo, mi è piaciuto come ha parlato di Jiraiya, in modo allegro nonostante i ricordi difficili. Dici che non è morto di morte naturale, eh? Lo ha forse ucciso Orochimaru? Attualmente ce l'ho un po' con lui, lo riterrei colpevole anche della crisi economica .-. gli voglio bene lo stesso in fondo, dai. Mi è piaciuta molto la storia della guerra e della crocerossina, davvero adatta :)
Beh, ho deciso che spero che aggiorni presto ^^ sono veramente felice di aver iniziato a seguire questa storia, grazie ancora di tutto!
A presto, e se non ci sentiamo prima buon 2014,
la tua OhJeice.

28/12/13, ore 22:41

Ciao Stellina,
Passato un Buon Natale? Spero vivamente di sì! Hai usato "Corvo Nero"!! Sebbene sia una canzone di un'allegria spaventosa, io la adoro, mi piace davvero tanto. Eccoci qui con il trentanovesimo capitolo, accidenti, dove siamo arrivate!!! Passiamo subito alla parte noiosa della mia recensione, così ci togliamo questo dente, ok?
- Posizionò tutti su dei piattini arancioni --> posizionò il tutto su dei piattini arancioni, oppure li posizionò su dei piattini arancioni (tutti non concorda), oppure li posizionò entrambi sui piattini arancioni;
- che diceva --> che dicesse, mi sembra più corretta questa concordanza verbale;
-nascosta le loro vite amorose --> nascoste le loro vite amorose, oppure nascosta la loro vita amorosa, dipende dal soggetto se intendi tutti gli Origin è giusta la prima, se intendi la sola coppia NaruHina è giusta la seconda;
- si risolvette --> si risolse;
-di primo ottobre --> o un giorno dei primi di ottobre, o un giorno di ottobre;
- un secondo --> ogni secondo di più;
- fantastico --> usa magnifico o un sinonimo visto che usi fantastici subito dopo;
- terrificata --> terrorizzata;
- li seguiva silenziosi --> silenziosa, si riferisce ad Hinata;
- sorridendogli --> sorridendole, si riferisce ad Hinata;
- la ragazze --> la ragazza;
- sei persona --> sei la persona;
- accennando ad un sorriso --> accennando un sorriso;
- in periodo --> in quel periodo;
- Sei dici --> se mi dici, oppure se dici;
- di rame --> di ramen;
- bello per lo --> per loro;
- guardandola --> guardandolo, si riferisce a Naruto.
Ecco qua, finito! Come puoi notare la maggior parte sono refusi, insomma una i attaccata ad una parola che la precede, un loro a cui manca la sillaba finale, chiaro segno di riprnsamento riguardo una prima stesura, quindi non sono errori gravi. L'unico degno di nota è il passato remoto, ma con la pratica e un pochino più di accortezza supererai anche questo. Comunque devo dire che sei sempre più brava, gli errori sono diminuiti a vista d'occhio e spero che l'1% di questo miglioramento sia anche grazie a questa vecchietta rompiscatole che per un anno intero ti ha rotto con lemmi più o meno opportuni, grammatica e sintassi varie!! Comunque passiamo al capitolo corrente. Che dire tanto, tanto, tantissimo NaruHina e questo non può che rendermi felice. La scena del risveglio mi è piaciuta molto, questa coppia ti ispira proprio e ne sono particolarmente contenta. La scena non solo è molto dolce ed intima, ma dà un senso di quotidianità, di casa e di famiglia che è un po' il leivmotiv della fan fiction. Ricordi ne abbiamo discusso a lungo! Ottima l'idea di narrare l'attuale status di single di Shikamaru con un Flashback. Mi è piaciuto molto come hai descritto il momento del tracollo della sua storia con Temari, soprattutto perchè hai fatto emergere un tratto caratteriale di Shikamaru che probabilmente era sconosciuto ai più, e forse anche allo stesso Nara, ma si sa la furia è una brutta bestia soprattutto se a covarla è un animo mite, perchè non avvezzo all'ira, sua sorella minore (ok, finish philosophic time). Hai accennato anche alle situazioni sentimentali di Sakura e Sasuke, bhe ognuno reagisce nel miglior modo che ha alle delusioni e soprattutto al dolore, a volte, anzi spesso, sbagliando cercando di andare avanti. Si arriva così al festeggiamento dell'anniversario, tutto sembra procedere sotto i migliori auspici, come indica anche il mazzo di rose e rose di Natale ( XD), ancora una volta Naruto le apre una porta sul suo passato, le fa conoscere ciò che per lui è stato importante e ribadisce quanto lei sia importante, ma esterna anche il fatto che il rovescio della medaglia di quella situazione comincia a stargli stretto. Lui è libero come il vento, come la musica che crea, ma la notorietà lo sta facendo quasi collassare, quell'effetto collaterale non lo riesce proprio a digeire, perchè gli impedisce di vivere anche le più piccole gioie della vita come condividere un gelato con la propria ragazza senza aver il timore di essere su una delle pagine delle riviste patinate di gossip. Questo malumore, tra l'altro, è condiviso anche da Hinata, che accumula quantità esponenziali di stress, ma al contempo si preoccupa della felicità di chi le è attorno, in particolare Hanabi e Naruto. Qui si rispecchia il detto:"Attento a ciò che desideri, perchè potrebbe avverarsi!!". Credo che sia un'altra prova per la testare la solidità del loro rapporto, per dar prova anche a loro stessi che la loro forza è stare insieme, riuscire insieme a resistere agli urti della vita. Spero che il finale drammatico non sia farli "scoppiare", perchè, insomma è già successo e poi sarebbe quasi impossibile ricucire uno strappo del genere dato gli eventi precedenti. E poi, dopo tutte le promesse esplicite e implicite che si sono scambiati in questo capitolo sraebbe troppo da "Beverly Hills 90210", non credi? Ecco perchè spero che se dovesse mai succedere qualcosa di drammatico non abbia come epilogo la rottura di questa storia d'amore. Bene penso di aver concluso la mia diatriba, spero di sentirti presto.
Arcx

P.S. Quasi dimenticavo le citazioni, beh ce ne sono un'infinità!!! Dovrei copiare e incollare tutta la fan fiction o quasi. Proverò a metterne qualcuna:
- "Lei sorrise –Sembrava un mastino pronto all’attacco.
-Can che abbaia non morde!- sghignazzò, quella similitudine era perfetta per Sasuke.
Hinata tornò a fissare la sua cioccolata."
- "Si salutarono e presero strade opposte. Poi, Naruto, come lei giorni prima, la chiamò, facendola fermare e voltare.
Con una falcata fu da lei. Veloce, con una mano prese il suo mento fra le dita e se l’avvicinò, facendola alzare sulle punte.
Intrappolò le sue labbra in un bacio non casto nè tantomeno ingenuo. Fra l’inferno e il paradiso."
-"Quella canzone era travolgente e impressionante, passionale. Ora capiva cosa intendesse Naruto, quando diceva “suonare nel vero senso della parola”.
-"Non se lo aspettò, ma a sentire quelle due dita scivolare in quel punto critico che era lo spazio fra i lunghi capelli e il sedere, percorrendo la sua colonna vertebrale arcuata, non sussultò.
Si lasciò cullare da quel tocco, da quella sensazione.
-Perché?
-Cosa perché, Naruto-kun?
-Perché te ne sei andata dalle mie braccia?
No, così la faceva morire… con quella voce assonnata e affascinante, profonda, mentre le parlava scontento ed intanto continuando ad accarezzarla, seppur non avvicinandosi.
-Non… non mi sembrava il caso.
Rimasero in silenzio per alcuni minuti. Fra i due non c’era imbarazzo, ma tensione, non riconducibile a tensione sessuale ma molto più vicina a quella voglia di sentire una persona vicino, di sentirsi meno soli nel mondo."
-"Sorrise a quel biglietto affettuoso e premuroso ed afferrò quello che gli aveva lasciato, in fretta, prima che Sasuke lo trovasse. Quest’ultimo lo seguì fino in salotto, con le bacchette in mano.
Naruto cominciò a gustare la sua colazione, guardando di sottecchi l’amico che cercava di fregargli qualcosa.
-Su, dov’è finita la tua gentilezza?- chiese Sasuke al ragazzo, con un sopracciglio flesso.
-Si è nascosta dopo averti conosciuto, Sas’kè.- disse lui serio.
-Ingordo- sbuffò l’altro, rassegnandosi.
Poi Naruto gli passò un onoghiri –Non sporcare il divano."
-"Qualcuno si sedette accanto a lui. Gaara e Sasuke, rispettivamente il suo angelo custode e il suo diavolo personale, lo avevano accerchiato. Non lo guardarono nemmeno, si misero ad osservare l’orizzonte insieme a lui."
-"Sasuke e Gaara arrivarono appena in tempo per vedere il pugno chiuso di Naruto scaraventarsi sulla guancia ambrata dell’Inuzuka, che cadde a terra dolorante."
-"-Adesso basta!- urlò Hinata, dopo questo battibecco, sbattendo le mani sul tavolo ed alzandosi in piedi inferocita –Io non sono il tuo burattino! Io ho una vita mia!-
Hinata aveva perso la calma. Quella famiglia (si poteva chiamare famiglia?) la inorridiva e rattristava contemporaneamente. Tutti quegli affronti, quelle mancanze di rispetto, lei non ne poteva più."
-"Sasuke le si era presentato di fronte, salvatore della sua serata stanca e squilibrata, concedendole quel contatto astratto col suo amato.
Le aveva dato la possibilità di sentire la sua presenza tangibile, nonostante lui fosse lontano."(anche se qui avrei dovuto inserire tutta la scena).
Sicuramente ce ne sono altre ma queste per il momento sono quelle che mi sono piaciute di più (da includere tutti i momenti di fratellanza tra Sasuke e Naruto, o tra Sasuke e Hinata, perchè sì lui la tratta come la sua dolce cognatuccia e quindi simil sorellina).
Come sempre spero di esserti stata un pochino utile. Bacioni!!

27/12/13, ore 12:04

è una storia bellissima....mi ha molto "coinvolta"...in più è da ammirare la tua costanza,visto che è da un anno che la scrivi :) ho un favore da chiederti....fai tornare insieme Sakura e Sasuke!! sono la mia coppia preferita...e per come è strutturata la storia non possono non stare insieme.... T.T T.T....cmq la tua storia è tra le mie preferite ^.^ ^.^

27/12/13, ore 09:37

Ciao Tomoko ! Stupendo capitolo come sempre ! Ieri non potevo recensire però sono riuscita a leggere U.U Adesso sto ascoltando corvo nero perchè non riuscivo a sentire nulla ieri XD
Mi dispiace per Temari.. E' uno dei personaggi che adoro di più e vederla da questa prospettiva mi rattrista, anche se si è comportata da s** con Shika
Sakura e Sasori ? Sinceramente questa coppia non mi è mai piaciuta tanto, da quando ho iniziato ad apprezzare il personaggio di Sakura.
E arriviamo alla parte più bella ma anche triste. Hinata dolcissima come sempre ! Naruto fantastico *-*
Come li adoro a quei due ! Invece vorrei tanto eliminare quelle stupide fan che hanno decise di intromettersi nella loro cenetta lovvosa >.<
Quanto mi dispiace che non possano stare insieme alla luce del sole.. Spero di assistere a miglioramenti anche se ho una brutta sensazione...
Parti preferite ? Beh questa di sicuro !

Sentì il proprio naso sbattere contro qualcosa di duro e… peloso, per poi sentire un tonfo per terra e un “ahi” dolorante.
“Già, sei proprio un’idiota” si disse mentalmente.
Anche lei era finita per terra, con la neve fredda che le inumidiva la gonna a tubino nero.
Aprì mugolando gli occhi e mise a fuoco la figura di un ragazzo, o meglio, un uomo che sembrava avesse la sua età inginocchiato meno aggraziatamente di lei per terra.
Aveva i capelli arruffati di un biondo caldo e luminoso, i lineamenti mascolini e virili, le spalle larghe e possenti così come le braccia, gambe lunghe e slanciate.
Indossava dei jeans scuri e un impermeabile verde opaco lungo fino a meta coscia, con un cappello ornato di un arricciatura pelosa.
Gli occhi erano coperti da due spessi occhiali da sole verdi che stonavano con l’atmosfera e l’ambientazione, ma che gli stavano dannatamente bene.
Si rimise quasi subito in piedi, massaggiandosi il sedere. Si chinò verso di lei offrendogli una mano per alzarsi e gli occhiali scivolarono leggermente sul naso, mostrando due laghi profondi e azzurri negli occhi.
-Tutto bene?- la voce calda e virile gli arrivò quasi ovattata tanto era persa ad ammirarlo, ma capì con qualche secondo di ritardo e annuì lievemente, per poi prendere la mano che le offriva.
Una mano grande e forte.
-Scusami, non ti avevo vista.
-No, scusami tu.- disse lei arrossendo –Correvo e per un attimo ho chiuso gli occhi per proteggermi dal vento.
-Si, e magari hai avuto una brutta giornata a lavoro rischiando di fare tardi al pranzo con le amiche- disse lui, con un pizzico di ilarità.
-Esattamente.- rispose ingenuamente, battendo le mani sul cappotto che si era impolverato.
Lui rise di gusto, osservando che la ragazza non aveva notato il suo sarcasmo.
-Beh, allora stai facendo tardi e non sarò io a trattenerti ulteriormente. Bye!- salutò, passandole accanto e prendendo la direzione contraria alla sua.
La ragazza si voltò verso di lui e lo vide camminare deciso e con le mani nelle tasche del giubbotto.
Aprì la bocca indecisa, voleva parlargli, chiedergli come si chiamava, ringraziarlo per la sua premura.
-Ah… ah… Scusami!
Il biondo si fermò e voltò leggermente la testa, mostrando il suo perfetto profilo.
-Io sono Hinata. Come ti chiami?- disse lei, la voce meno tremante.
-Naruto.
E si voltò, ricominciando a camminare.
-Allora, grazie, Naruto!- esclamò lei, la voce nuovamente timida.
Lui alzò la mano in un gesto di saluto, poi svoltò dietro l’angolo.
La ragazza rimase ancora un attimo a guardarlo scomparire, ascoltando lo sfrigolio dei suoi passi sulla neve ed osservando attentamente il disegno delle orme dei suoi piedi.
Si voltò per andare anche lei a destinazione e vide, fra la neve d’un bianco luminoso, una macchia d’un arancione intenso. Si chinò per afferrare l’oggetto e se lo rigirò tra le mani. Era una lunga sciarpa arancio.
-Oh.- si stupì nel leggere il nome sull’etichetta.
Naruto.

Il loro incontro è stato la cosa più bella perchè altrimenti il resto non sarebbe accaduto !
La prossima volta te ne dirò un'altra ora scappo !
Baci AlexRae00 <3

27/12/13, ore 03:10

Storia e capitolo molto,molto intensi,la storia di Naruto e Konohamaru davvero convolgente e molto carica emotivamente..Questa Tua"creazione" mi sembra simile ad un sogno che faccio spesso ma non credo ti interessi,comunque sia un augurio per i prossimi capitoli e creazioni che hai in testa e ancora complimenti!

26/12/13, ore 22:18

Che tentazione di piangere per tutta la storia!
Sarà perché il periodo di feste lo odio, sarà perché oggi è stata una giornata da dimenticare, sarà perché non ci sono con la testa, ma questo capitoletto ha avuto un impatto molto sviluppato sul mio povero animo disastrato ('azzo ho scritto? è.è).
Per quanto riguarda Temari: me credeva che fosse incinta davvero davvero davvero! O.o
Io già mi ero preparata per un matrimonio in stile rock xD, ci sono rimasta sconvolta, se non quasi male, non pensavo fosse così vipera Tem qui, no no no >.<
Uhm Naruto e Hinata sono sempre pucciosissimi anche mentre devono scappare dalle fansrompiuovanelpaniere  *-*
Come dicevo all'inizio della mia nonsense recensione, non ci sono molto con la testa, quindi perdonami per questo schifo, ma ci tenevo a battere un colpo per dire di essere viva e di aver letto il nuovo capitolo ^^
Per il resto la canzone la amo troppo, vabbè io amo tutte le canzoni dei Negrita quindi non fa testo xD
Vabbene! Smetto di dire scemenze dicendoti che il capitolo è stato molto apprezzato da Moi, ehm u.u
Dopo questa ti lascio davvero a leggere la mia recensione demente!
Alla prossima <3

26/12/13, ore 21:04

Iniziamo questa recensione di Santo Stefano con una frase dedicata a Shikamaru Nara.
Zio, renditi conto che tu stai messo peggio di Sasuke, voglio dire! Genio di qua, genio di là e ti fai trollare? Cioè? Scherziamo, scherziamo!
Sasuke: Cosa significa che sta messo peggio di me?
Puffin: Ieri era Natale e tu sarai stato solo soletto, triste mentre Sakura andava in giro con Sasori. Se vuoi ti cerco una ragazza! E magari ti invito il trentuno a mangiare a casa mia. Solo che se ti invito il trentuno, dovresti portarti mille euro in monete,che andranno persi nella tombola... storia lunga, fammi tornare alla recensione.
Ovviamente, da buona Naruhina, ho apprezzato tantissimo il capitolo. Quei due sono anime gemelle e anche se non credo in quelle cose così, sono stra-convinta che fanno una coppia bellissima. Inoltre, sono due caratteri apparentemente opposti ma alla fine affini. Voglio dire, la timidezza di Hinata contro l'esuberanza di Naruto, eppure Naruto con la sua esuberanza nasconde la paura di mostrare le sue vere paura mentre Hinata con la sua timidezza affronta faccia a faccia i problemi. Concetto un po' contorto, ma il panettone negli ultimi giorni mi ha dato alla testa... o sarà stato il pantorrone al limoncello.
(Kiba: Alcool! E perchè non me lo avete dato? Hanabi: Già! Perchè? Sasuke: Ehi, voi due! Lo spazio nel cervello di Puffin è mio!Puffin: Sarai mica geloso! Sasuke:ma va! Già devo sopportare te. Ora anche altri no!)
Comunque, tornando seria. Spero che il climax non travolga troppo gli eventi, cioè, io mi sono affezionata a loro e non voglio che soffrano, mi fa male il cuore a pensarlo! Leggi come : Hiashi Hyuga, mi rivolgo a te. Combina qualche cosa di cattivo verso Hinata e compagni e io ti distruggo. Ti faccio diventare uno scoiattolo e ti metto a girare su una ruota, oppure ti faccio diventare un maiale e dico a peppa pig che sei un suo pretendente!
(Sasuke: Caspita! Queste sì sono minacce di morte! voce:Ciao! Sono Peppa Pig! Sasuke: Non ti avvicinare se no attivo lo Sharingan!)
Detto (o meglio, sclerato) questo,
ti faccio gli auguri di un buon natale anche se in ritardo
capitolo fantastico!!
alla prossima
la tua fedelissima Puffin

P.s. ( Puffin: Sasuke, che fine ha fatto Peppa Pig! Sasuke: Ho trovato lo zampone!)