Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

26/12/13, ore 20:56

Allora... uff... (respiro) Il capitolo mi è piaciuto molto, hai reso molto bene il rapporto tra Hinata e Naruto, forse risultando un po' ripetitiva, ma senza mai esagerare. Mi lascia fin troppo inquieto il messaggio finale: perchè devi cadere nel drammatico!? Ma vi siete messi tutti d'accordo contro la mia povera moretta!? Seriamente, va bene gli imprevisti, le peripezie, le difficoltà, bla bla bla e tutto il resto ... ma non mi fare una cazzata di questo tipo, assolutamente dai alla storia un lieto fine! Ho apprezzato gli sviluppi della situazione tra Shikamaru e Temari, ora la seconda parte immagino che richiederà molto impegno... ma con i tuoi trascorsi mi aspetto grandi cose :) Per il resto torno a sottolineare l'abilità grammaticale e lo sviluppo psicologico ben riusciti, che rendono questa storia una delle mie preferite :) Aspetto con ansia (e, dopo il post-capitolo, con un po' di paura) il seguito, buon lavoro :)

22/12/13, ore 22:35

Ciao piccola Cla,
Come promesso ho letto anche questo capitolo ed ora mi accingo a commentarlo. L'ho letto senza una pausa e dopo averne assaporato ogni virgola e goduto di ogni sillaba mi sono ritrovata a leggere le tue note. Mi sono commossa, davvero!! Quelle poche righe indirizzate a me, solo a me, mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. E devo dirti che anche per me sei diventata importante e che sento di volerti bene, e sì cara mia ci sarò sempre no che non ti abbandono per qualsiasi cosa!!
Questo è il capito-anniversario, è già passato un anno da quando abbiamo iniziato questa avventura, eh sì ormai considero "Filosofia di Vita" anche una mia avventura visto che ti avevo promesso di commentarti ogni singolo capitolo, e così è stato!! Sono così contenta che questa storia abbia avuto un così grande seguito e che tu per festeggiare abbia usato non uno ma ben due miei prompt. Queste due canzoni mi piacciono molto, sono un po' particolari, ma è proprio la loro peculiarità a renderle apprezzabili. Lo considero come un doppio regalo, perchè sia i prompt che il ringraziamento mi hanno davvero colpito. Passiamo ora al nostro consueto rituale:
-preso la quinta--> messo, o ingranato la quinta;
-lo aveva cambiato--> lo avevano cambiato;
-croce-rossina--> crocerossina.
Che dire diventi sempre più brava!! Il capitolo è triste, ma anche molto bello, mi è piaciuto moltissimo. Come nel primo i protagonisti sono solo i nostri due attori principali, e come allora hai trattato il tema dell'incontro. Anche il tempo è più o meno il medesimo, lì eravamo a dicembre, i primi giorni se non erro mentre qui siamo ad ottobre, quindi più o meno l'inizio e loa fine di un ciclo naturale. Mi è piaciuto il fatto che hai trattato la parte seria di Naruto era un po' che non la vedevamo, ed è stato molto dolce a "presentare" la sua ragazza ai suoi cari. Le strorie che ha raccontato sono tristi per i vari tragici epiloghi, ma la tenerezza con cui parla di ognuno di loro ti colpisce. Io alla fine mi sono commossa, quando parla in particolar modo con la madre, sei stata bravissima in questa descrizione!! Scusa se sarò più breve del solito, ma ho davvero molte cose da fare e poco tempo per farle. Colgo l'occasione per augurarti un felicissimo Natale e uno stupendo anno nuovo un bacio enorme.

22/12/13, ore 22:32

Ciao bella,
Non ci posso credere sono riuscita a perdere due capitoli, ma tu sai che sono stata, come dire, trattenuta da cause di forza maggiore. Ma sono contenta di non averne accumulati tantissimi. Per non rovinarmi la sorpresa commenterò prima questo e poi leggerò e commenterò l'altro, sono davvero molto curiosa.
Passo ora a farti notare le imprecisioni che ci sono nel testo:
- interrompendola--> interrompendolo, è Neji che sta parlando di conseguenza è lui che viene interrotto;
- puoi venirtene--> puoi uscirtene, venire, a parer mio ha una valenza più gergale, mentre uscire è più comune in un contesto come questo.
Guarda qui pochissimi errori e del tutto superficiali devi essere fiera di te, sei migliorata tantissimo, sono davvero molto contenta bravissima!! Parliamo ora del capitolo, che ho letto tutto d’un fiato, sì davvero in apnea meglio di Majorca!!! Ahahahahahaha!!! Ecco che si ritorna all’ovile e chi tra tutti deve fare i conti con i suoi fantasmi è di certo Shikamaru. Mi è piaciuto come hai descritto il suo stato d’animo e le sue riflessioni appena è entrato in casa, inoltre, ora si spiega come mai il nostro pigrone per eccellenza non ha avuto contatti con Temari durante tutto il tour, semplicemente ha volontariamente dimenticato a casa il cellulare e per di più spento. Comunque sa che non è più tempo per procrastinare e quindi decide, anche se di contro voglia, di affrontare Temari e prendere il toro per le corna. La scena con Temari è stata ben costruita, l’unica cosa che emerge è il comportamento poco da Shikamaru che il ragazzo mantiene, come tu stessa hai descritto. La cosa che più potrebbe aver dato ai nervi al ragazzo è il modo come la ragazza intende monopolizzare la vita del Nara prendendo a pretesto il suo stato interessante, non solo vuole un appartamento più grande, una macchina più grande, ma si è arrogata anche il diritto di dirgli che deve lasciare il suo sogno, o se proprio vuole mantenerlo deve necessariamente procurarle una persona che l’aiuti, quanto muliebre amore!! Non le è minimamente venuto in mente che lui potesse reagire come effettivamente ha fatto, oppure che lui possa voler prendersi cura solo del bambino, insomma, cosa le ha fatto credere che i giochi erano fatti e finalmente avrebbe avuto il ragazzo solo per sé? Ha fatto i conti senza il “lato oscuro” di Shikamaru che giustamente ha varie perplessità sulla situazione, che guarda caso è venuta fuori in un momento un po’ particolare del loro rapporto, e si sa lui usa molto la logica e questa “coincidenza” non lo convince poi molto. Inoltre, ora si sono risvegliati e, forse rafforzati, sentimenti che ormai riteneva assopiti e sicuramente non vuole rinunciarvi. Passiamo ora alla piccola Hanabi-chan, è da capirla poverina dopotutto si trova in una nuova scuola, nuova vita, nuova routine, e si deve adattare, ma lei è la tremenda Hanabi Hyuga che ormai si è abituata a trattare con persone come Sasuke Uchiha e Naruto Uzumaki, niente può spaventarla o fermarla, e poi ha sempre dalla sua la sua dolce e determinata Onee-san. Ma ecco che l’equilibrio viene meno con l’intervento del buon vecchio Neji. L’ambiente è rilassato e familiare almeno fino a quando l’”amorevole” Hyuga non si fa scappare gli antefatti che hanno segnato la sua “fuga” dal collegio. E da questo punto in poi Hanabi si arrabbia a tal punto da invitare il cugino a togliersi dai piedi, ma allo stesso tempo è abbastanza matura da non far capir niente alla sorella per via telefonica, dopotutto lei è una che le cose le affronta di petto e così effettivamente fa. Diciamo che le conclusioni delle due vicende trovano spazio entrambe nello stesso luogo, ossia la sede della “Moon’s Eyes”, dapprima una sconvolta Ino cerca Shikamaru e poi Hanabi sua sorella, entrambe in cerca di spiegazioni e che siano plausibili. La sfuriata di Ino è comprensibile e lei si trova ad abbandonare la sua acerba storia d’amore per cause di forza maggiore, inoltre, sembra essere profondamente delusa dal comportamento di Shikamaru, in particolar modo perché le ha permesso di riavvicinarlo nonostante sapesse che c’era un bambino in ballo, questo sembra irritarla ancora di più. Shikamaru dal suo santo cerca di tranquillizzarla al punto da dichiararsi, ma ha l’effetto di far arrabbiare ancora di più Ino, che tra l’altro è vittima di messaggi a contenuto minatorio da parte di Temari. Altro punto in meno per la Sabaku nella scala di gradimento Nara, chissà come reagirà Shikamaru a quest’altra mossa di Temari, non bene presumo. Hanabi, invece, si precipita dalla sorella come un caterpillar gettando una bomba non indifferente, visto che del reale pericolo erano a conoscenza solo lei e Naruto, come finirà la discussione e come si comporterà la stramba famiglia degli Origin alla luce di queste nuove rivelazioni?
Sono davvero curiosa di sapere cosa escogiterai!!

22/12/13, ore 12:23

Che bel capitolo! XD è così commoventeeeee!!! Quando Naruto si inginocchia davanti alla tomba dei suoi genitori... :'( povero! Quasi piango anche io!!!
Come al solito è scritto benissimo e come al solito arrivo in ritardo :( scusa se non ho recensito prima... :(
Complimenti ancora;)

21/12/13, ore 19:57

Ciao Tomoko ! Scusa se non ho recensito prima ma ho avuto tre concerti di natale e molte prove XD
Il capitolo è fantastico e mi ha davvero colpito.. Anche se è corto, è pieno di sentimento e le canzoni sono stupende come al solito.
Hinata è un vero e proprio angelo, Naruto ha trovato davvero il suo angelo custode =')
I loro personaggi sono fantastici e io mi riconosco molto nella piccola Hyuga... Anche se come lei sono cambiata molto e da timida qual'ero, grazie a delle amiche speciali, sono diventata molto più me stessa.
Leggere i commenti finali mi ha fatto sorridere con il cuore, e nel vedere il mio nome tra i ringraziamenti speciali mi ha reso felicissima ! Ti ringrazio per ciò che hai detto, con il cuore ! E riconfermo il mio ruolo di fan numero 1 dicendo che ti adoro ! Questa storia mi ha accompagna da un anno e solo ora me ne rendo conto..
Grazie per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo, e di conoscere la musica fantastica dei Negrita.. Grazie per avermi fatto riflettere e per avermi fatto amare ancora di più Naruto, Hinata e i personaggi di Naruto..
Grazie di tutto <3 Ti adoro tantissimo e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo !!!
Baci AlexRae00 ! La tua fan number one !! XD W I NEGRITA ! W LA NARUHINA ! W QUESTA FF ! Ma soprattutto..
W TOMOKO !!!!!!!! <3

19/12/13, ore 23:41

*Fiume di lacrime*
Questo capitolo è troppo commovente! T_T
Auguri per il bell'obbiettivo! Lavorare per un anno ad una storia credo sia molto dura, ma per questo risultato ne è valsa la pena no? ^.^
Sono onorata di essere stata citata nelle tue note *-*
La tua storia mi ha permesso di conoscere i Negrita, un nuovo modo di vedere i personaggi di Naruto, mi hai fatto innamorare di Hinata (non che non l'amassi già, come si fa a non amarla? >.<) e la sua forza, di Naruto e la sua vita, di Sasuke, di Kiba, di Shikamaru, di Ino, Sakura e tutti gli altri che compaiono, perché sono "reali", sembra che si possano quasi "toccare", e pensare cose tipo <diavolo hanno fatto un bel concerto> solo leggendo, la tua storia fa sognare, fa piangere e incazzare di brutto, fa tremare di ansia e di passione.
Sarò pazza ma non seguivo una storia così appassionatamente da un bel pezzo, sono contenta di averla trovata e sono felice che tu l'abbia scritta e pubblicata .
Sono felice perché è proprio da qui che io ho scoperto il nuovo modo di vedere la musica, ogni pezzo di una canzone parla, di te, di quello che ti sta vicino ogni giorno e ti aiuta, in effetti i Negrita e la musica in generale mi hanno aiutata in questo periodo difficile.
Sarà che sarò anche strana ma credo di doverti ringraziare perciò :Grazie infinite per avermi permesso di potermi avvicinare così tanto ai Negrita e alla storia (o romanzo come lo chiami tu ^.^).
E qui diventa difficile perché non è più la semplice storiella da quattro soldi che trovi in giro (Oddio non me ne vogliate non sto offendendo nessuno >.<) con quattro chiacchiere e il lieto fine, qui la storia si evolve e cresce, ci sono gli alti e bassi, le sorprese (guarda che voglio sapere di Shikamaru e Temari io!! xD), tanto amore, quello vero che si vive e si respira facilmente leggendo, tuo e dei personaggi.
Io non sarò un esperta, nemmeno una con tanto cervello e intelletto, ma meriti un sacco di complimenti per quello che hai scritto, meriti un sacco di complimenti anche solo per essere riuscita a pubblicarla, (io scrivo e lascio tutto dentro al pc, a marcire xD) e per averla portata a questi livelli.
Boh mi sembra di avere detto tutto, forse troppo e niente allo stesso tempo, ma vabbè!, spero solo che ci capirai qualcosa in tutto questo monologo, perché io scrivo scrivo e poi mi dimentico O.o
Le canzoni come al solito le amo e stra amo *-*
E ok sto battendo cinque parole ogni dieci minuti, sto da almeno un ora a scrivere questa recensione, quindi vedo di fermarmi qua xD
.....Sono rimasta a corto di parole T_T

Grazie e buon lavoro per i prossimi capitoli ^^
Alla prossima <3

19/12/13, ore 23:24

piangoo!!!.questo capitolo mi ha commossa!!! Leggevo e  immaginavo la scena ,sentivo la tristezza di Naruto!  =(

I Negrita si  "sposano" perfettamente con ogni capitolo!!
( appena finivo un capitolo andavo ad ascoltare la canzonexD)
Auguri per l' anno della tua storia!

19/12/13, ore 19:28

Sasuke: Inizierò io questa recensione, perchè il cervello di puffin sta ballando sulle canzoni ma lei sta piangendo commossa per il ringraziamento. Si solito non viene nemmeno ricordata dalle persone che conosce, venire nominata in un discorso del genere le scioglie il cuoricino...
Puffin: Sasuke! Ci sei anche tu nel discorso. Caro mio, ringrazia Tomoko che mi fa tollerare la tua creazione da parte di Kishimoto! Se no già ti avrei fatto nero per quello che combini nel manga e non in Filosofia di Vita! Perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo, questa storia è MAGNIFICA!
E sì! Perchè per far ballare una come me, pigra peggio di Shikamaru, dopo quattro ore e mezza di viaggio su FrecciaRossa, un'ore e mezza di pullman per tornare dalla Milano fumosa a un paesino sulle colline campane, bisogna essere veramente dei grandi. E sono seria.
Caspita! Non sembra, ma è già passato un anno durante quale io non sono dimagrita ma in compenso ho letto e continuerò a leggere una storia fantastica!
Tornando al capitolo.
Mi si è stretto il cuore ad immaginarmi Konohamaru che si presentava a muso duro da Naruto e a proporgli quella canzone, o a Jiraya don giovanni che va in giro per la città con il cappellino da dandy e un sorriso che non promette nulla di buono. E vogliamo parlare di Minato e Kushina? Meglio di no, se no comincio a piangere come una fontana rotta.
Comunque, il capitolo è fantastico perchè, in un modo o nell'altro, una storia ha sempre un'origine, anche un semplice attimo, uno sguardo, una frase, un sentimento. Almeno, io, Puffin, la penso così! Ma sai, dovresti stare attenta, una che parla nella sua mente con Sasuke è vagamente strana, sai? Solo che sono fatta così, sarebbe difficile cambiare. Inoltre, una cosa che la tua storia mi ha insegnato, bisogna essere se stessi per avere il coraggio di credere nei propri sogni. Se ci fingiamo diversi da ciò che siamo, allontaniamo ciò che più desideramo dal nostro cuore...
Sasuke:Oh! Che filosofa! Hai sbagliato facoltà, lo sai, Puffin...
Puffin: Non credo... e poi chiunque potrebbe fare queste considerazioni se ha un imput!
Concludendo, il capitolo, ovviamente, è bellissimo... e tu sei una grande e su questo non ci piove, grandina o nevica...
complimenti
la tua fedelissima
Puffin
P.S. Però, una cosa è certa. Sono coerente. Le mie recensioni dalla prima all'ultima assomigliano ad uno sclero totale! =)

(Recensione modificata il 19/12/2013 - 07:36 pm)

17/12/13, ore 16:37

Scusa se non mi sono fatta sentire prima ma il fatto è che sono piuttosto sbadata (per non dire di peggio) e con una memoria un po' scarsa XD! Sappi comunque che la tua storia mi piace molto e che scrivi veramente bene, l'ho letta in pochi giorni ma quando ho visto scritto:"sarà inutile postare un seguito." M'è venuto un mezzo infarto e ho deciso di andare contro la mia natura da pigrona e di provare ad incoraggiarti un pochino perché la tua storia è veramente bella e mi incuriosisce da morire! :D scusa ancora...

16/12/13, ore 13:09

Sasuke: Allora... Puffin ha preso il brutto vizio di arrivare sempre in ritardo... io l'ho sempre detto che quella ragazza è...
Puffin: Un'altra parola e in una storia ti farò mettere con Shino!
Sasuke: A furia di stare con lo zoppo, ovver me, sei diventata crudele!
Ciao, Tomoko!
Cosa dire? Altro capitolo stupendo... con Hanabi che rinuncia a scappare per rimanere accanto alla sorella. ecco, pratendo da questo episodio, vorrei dire una cosa... a me Neji non mi è antipatico, non mi è mai stato antipatico, tranne in una tua altra fanficion che ho seguito precedentemente....ma io comu nque credo che nonostante quella freddezza e quella crudeltà nei modo, sotto sotto voglia bene anche lui ad Hinata e ad Hanabi, deve essere così, quando due persone crescono insieme l'affetto sempre c'è.
E poi Shikamaru! Scusa Temari.... ma il dubbio del ragazzo è leggittimo! Anzi, più che leggittimo. Sarebbe crudele utilizzare la scusa di essere incinta per legare qualcuno a sè... è bruttissimo!! e comunque, io mi sarei arrabbiata di più di Ino se avessi saputo che mentre Shikamaru stava con me, Temari era incinta... cioè le cose si sono fatte un bel po' complicate eh?
Per la serie, se le cose vanno bene, siamo nella cacca fino al collo...
ma comunque, il capitolo nonostante tutti i problemi che affliggono i poveri protagonisti, è bello... cioè...non ne sbagli una, Tomoko!
Per questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo
la tua sempre fedele
Puffin

15/12/13, ore 18:46

E i problemi vengono a galla. Ad essere sincero mi chiedevo che fine avesse fatto il vecchio Hiashi con la sua promessa di vendetta, e sono molto curioso di vedere come andrà a finire. Spero che anche Naruto abbia il suo ruolo in questa storia. Riguardo al triangolo InoShikaTema, sebbene io di solito sia per lo ShikaTema, questa volta parteggio per Ino. Aspetto il seguito, buon lavoro :)

15/12/13, ore 18:31

Stavolta lascio recensione corta corta >.<
Allooora il capitolo è molto intrigante, lascia presagire molti colpi di scena!, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono proprio curiosa :D
La canzone la amo (quando mai non amo una loro canzone?!) spiega benissimo la rabbia che si sente in tutti loro.
Non credevo avesse già un anno questa "piccolina" O.o come passa il tempo >.<
Aspetto il prossimo aggiornamento, alla prossima ^.^

10/12/13, ore 22:54

Ciao piccola grande Cla,
E' una Gioia infinita leggere un nuovissimo capitolo della tua fan fiction, e che dire della canzone? Non ci sono parole la adoro, davvero, è stupenda anche nella versione "latina" con il duetto con Juanes, non so se l'hai sentita. Io adoro la lingua spagnola e la seconda parte cantata con questo idioma così caliente, mi è piaciuta molto, e poi non scordiamoci di Roy Paci che fa la sua parte con la tromba!!! Canzone azzeccatissima, io l'ascolto sempre quando ritorno da un viaggio!! Però manca una parte di testo e più precisamente questa:
"senti Roy come spacca con la tromba
questa è la ricetta della buena onda
senti la tromba, piega la bomba, piega la bomba…"
Ora passiamo alla correzione del capitolo corrente, che ne dici? Sei pronta?
- lo sguardo mortalmente seria--> serio;
- li illuminava--> lo illuminava, si riferisce allo sguardo;
- rimproverato a Sasuke--> scorre meglio senza "a";
- e questo il bardo rosa--> il bardo lo sa.
Come puoi vedere il mio compito di "correttrice" di bozze diviene sempre più gratificante e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Passiamo ora alla storia ti va? Allora si inizia con uno stupendissimo momento NaruHina, io già adoro questa coppia, ma devo dire che tu riesci a descrivere il loro momenti in un modo davvero stupendo. E devo dire che ci vogliono, perchè le storie dove la coppia troneggia sono pochine e soprattutto non sempre sono originali o scritte bene, quindi ogni volta che ne leggo dei pezzi così belli... è un piacere per gli occhi!!! Sono contenta che mantieni vivo anche la parte più cupa di Naruto, quella che ogni tanto riemerge, quella che molto probabilmente è il motore della sua vena creativa. E' bello vedere come lui che di solito è sicuro di sè, strafottente e che affronta il futuro a muso duro, si senta d'improvviso così inadeguato, non meritevole della "buona onda" che lo ha travolto e continua a travolgerlo. E in tutto quel caos di emozioni che il prossimo rientro in patria gli ha creato, lui trova un àncora di salvezza nella ragazza che come un uragano gli ha ribaltato la vita. E' così bello il modo complice in cui si sostengono a vicenda, le loro azioni si esplicano in un mutuo soccorso, sono una coppia ben bilanciata e naturalmente un epilogo love-love non poteva mancare per un attimo di momentantea depressione. Certo che se quando Naruto è di malumore si comporta così, Hinata non può non sperare che ogni giorno si svegli con la luna storta!!! Kiba e Hanabi sono molto carini insieme, questo è forse uno dei loro pochi momenti seri, anche se non poteva rimanere tale troppo a lungo, la battuta di Kiba sulla futura colazine preparata da Hanabi è stata troppo simpatica. Hanabi ha fatto vedere il suo lato dolce fin troppo nascosto ai più, fino ad ora solo la sua Onee-chan e Kiba hanno avuto l'onore di scorgerlo, e devo dire che rende la piccola peste molto più apprezzabile. La parte tra Shika e Ino è stata ben costruita, stupenda, mi è piaciuta molto e devo dire che se prima la ragazza con cui Shikamaru avrebbe fatto coppia mi era indifferente, in questi ultimi capitoli mi hai fatto decisamente apprezzare questa coppia. In particolare il personaggio di Ino l'ho trovato molto maturo, nonostante sia arsa dalla rabbia, si dimostra comunque risoluta e determinata. Si vede che non vuole rimpianti, e non li avrà visto che ha lottato per Shikamaru, in modo leale e sa di aver lasciato un segno indelebile, ma ora tocca al ragazzo fare la sua mossa. Shika in cuor suo ha scelto quel tour è stato rivelatore, ma ora dovrà fare i conti con ciò che ha lasciato alle spalle e non è una bella situazione. Qualsiasi cosa sceglierà, comunque, non credo che sarà disposto ad eclissare definitivamente Ino dalla sua vita, d'altro canto Temari riuscirebbe a portare avanti una relazione con il fantasma dell'altra donna costantemente presente tra loro ed Ino come prenderà la presunta paternità della persona che ama? Gli scenari sono molteplici e devo dire di essere molto curiosa di sapere come si sbroglierà questa intricata matassa. L'ultima "coppia" finalmente parla in modo aperto della loro situazione e si arriva ad un punto d'incontro, ma sarà davvero così? Arrivati a Tokyo riusciranno a mantenere l'equilibrio appena riacquistato? Sasuke si è dimostrato, già più maturo, riconoscere le proprie colpe e mettere da parte il suo smisurato orgoglio è un traguardo non indifferente, ma Sakura, sebbene sia ancora innamorata e convenga con lui che al momento non può esserci un "noi", come reaggirà in un luogo dove dovrà inevitabilmente trovarsi sempre a confronto con la persona che ancora ama e colui con il quale lo ha rimpiazzato, almeno per un po'. Infatti, non sappiamo se la storia co Sasori sia ancora in atto o meno, in entrambi i casi deve comunque fare i conti con una situazione almeno imbarazzante (anche se sembra che la ragazza sia diventata alquanto algida, nè motta nè samontana, XP). La scena finale dei quattro ragazzi, che da soli e abbracciati salutano il loro angolo di breve paradiso, è molto bella e anche un pochino malinconica.
Sono davvero molto curiosa di leggere il seguito.
A presto
Arcx

P.S. Spero che il tuo primo contest vada bene e ti dia molte soddisfazioni, un abbraccio enorme.

10/12/13, ore 00:23

Ma ciao Tomoko-chan! ^.^
Non capisco come, ma leggendo il capitolo mi ci sono rispecchiata alla grande.
Sto passando un periodo che non so commentare, è una svolta, bellissima e difficilissima allo stesso tempo, mi fa deprimere e ridere allo stesso tempo.
Ho aperto gli occhi, (mi sono levata i prosciutti dagli occhi!) e ora posso solo ridere e saltare dalla gioia che mi scoppia nel petto da mattina a sera!
(Seh.. non centra niente ma il capitolo mi è particolarmente "vicino")
Sento che nel capitolo c'è aria di conclusione (?), mi è piaciuto molto oltre al fatto che mi rispecchia :D finalmente qualcuno è felice *-*
La canzone poi è fantastica (come tutte le altre del resto!)
E io ho finito con i commenti (non sa che dire... T_T) alla prossima ^.^

P.s: manca poco alla fine vero? >.<

09/12/13, ore 19:10

Bello come sempre, ma aveva una strana atmosfera d'ansia che non me lo ha fatto godere più di tanto... non so bene cosa, ma per tutto il tempo ho avuto una sensazione di... tristezza? insoddisfazione? Non so spiegare bene.. Comunque non vedo l'ora di vedere il seguito, questo capitolo mi è parso un po' "di transizione", e ce ne sono un po' troppi ultimamente di questo tipo, ci vuole un po' d'azione. Detto questo, ti lascio al tuo lavoro, continua così :)