Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

06/03/14, ore 22:55

Ciao!!
Ma che teneri gli Origins! Beh, una festa era il minimo che potessero fare dopo tutto quello che Hinata ha fatto per loro!
Comunque, finalmente è ufficiale: i nostri due protagonisti stanno insieme! Che bello, sono dolcissimi, li amo con tutta me stessa...
Povero Kiba, anche lui sente la mancanza di quella testa dura di Hanabi... Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Hinata farà il culo a suo padre!! Giustizia sarà fatta ^^
Un abbraccio!!

06/03/14, ore 19:15

Cattiva!!
Però forse sono anch'io cattiva visto che seguo tutte le tue storie, però TU non hai scusanti.
Povero Naruto, povera Hinata,povero Sasuke, insomma poveri tutti.
Poi colpo di scena Hinata è incinta.
Sei molto no imbattibile a scrivere ciò che gli atri provano.
Anche a me piacciano gli evanescense. Pesare che la musica cambia è triste.
Ora scusami ma non ho finito di piangere.

06/03/14, ore 17:57

Una delle migliori storie che ho letto fino ad ora.
Emozionante, ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima parola.
Mai banale, carica di tutto ciò che effettivamente è Naruto: un ragazzo solare che preferirebbe morire pur di salvare chi ama. E qui lo ha fatto, ci potete giurare.
Che dire, la amo...e so che la amerà qualsiasi altra persona la leggerà ^_^

06/03/14, ore 13:57

e siamo arrivati alla fine T.T ah! Ma c'è il sequel! E che sequel!
Comunque, iniziamo la mia ultima recensione per Filosofia di Vita. Mi è piaciuto parecchio come tutti gli origins abbiano voluto rendere omaggio a Naruto con l'uso del colore arancione un colore particolare. Una persona a me molto cara (no, non è mia mamma, come le altre volte) aveva una maglietta arancione (motivo per quale lo prendevo un po' in giro) ed era una persona fantastica, solare. Ecco, ora mi rendo conto che solo delle persone speciali possono indossare l'arancione e trovarsi bene, solo quelle persone che riescono a trovare sempre un motivo per sorridere e di questi tempi è un'impresa riuscire a sorridere. Chi sorride e ha sogni, ormai, è un eroe, quindi sono d'accordo anche sul fatto che Naruto sia vissuto da eroe, un po' romantico, un po' comico, di certo indimenticabile.
E anche gli Origins lo sono stati, Kiba che ha imparato ad amare e lasciarsi amare (frase detta tante volte ma sempre veritiera), Shikamaru che ha imparato  che per ottenere ciò che si desidera bisogna combattere e Sasuke ha imparato che non si può mai fare affidamento su se stessi, se fosse il contrario gli uomini vivrebbero isolati gli uni dagli altri. E Hinata ha imparato che la vita va vissuta, e non bisogna sopravvivere, rinunciare abbattersi.
Per questo questa storia è fantastica! perchè i protagonisti potrebbero essere persone che conosciamo nella vita reale, persone che vediamo camminare per strada, studiare in biblioteca, uscire con gli amici.
Quindi, grazie Tomoko-chan! Grazie per averci regalato cinquanta capitoli pieni di sentimenti e di buona musica, grazie per aver condiviso con noi tutti i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti attraverso questa storia... e grazie perchè scriverai il seguito perchè sai che è ancora presto per noi per abbandonare questi personaggi che ci sono entrati nel cuore capitolo dopo capitolo...
Grazie di tutto Tomoko-chan! n.n
la tua sempre fedele
Puffin

P.S. Dai! Ora arriva la parte divertente!
Sasuke, guarda che ci sarò anche nel sequel! Non ti libererai facilmente di me, muahahahah! E mi darai tutti gli arretrati per l'affitto dell'angolino della mia mente! No! Ma che c'entra? C'è crisi e quindi tutto fa brodo,anche personaggi inventati che soggiornano nella mia mente in pianta stabile!
alla prossima, Tomoko-chan!!

06/03/14, ore 12:33

Ciao! Scusa se recensisco solo alla fine, ma la tua storia mi ha davvero fatta emozionare, a ogni capitolo non potevo fare a meno di ridere, piangere o arrabbiarmi per qualche cavolata dei personaggi. É una storia meravigliosa non vedo l'ora di leggere il sequel. Sei davvero brava.

06/03/14, ore 10:00

è molto bella la storia :) mentre leggevo questi capitoli, mi ascoltavo Comatose degli Skillet e l'unione delle due cose mi ha fatto scendere qualk lacrima :) cmq avrei preferito k naruto vivesse sinceramente :)
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 10:12 am)

06/03/14, ore 00:22

Mi ha fatto piangere!!! Davvero emozionante! È una bellissima storia che si legge tutta d''un fiato. È piena d'emozioni e colpi di scena. Alterna la storia d'amore tra Hinata e Naruto, al grande amore per la musica. È tutto in contuina evoluzione ed è incredibilmente straordinaria :-)
In attesa del sequel
Baci Sashi :*

05/03/14, ore 23:18

Ciao stellina,
Siamo giunte alla fine di questa storia, che è stato più un percorso per entrambe ed io, come ti avevo promesso, ho mantenuto fede a ciò che ti dissi, ossia che avrei recensito ogni singolo capitolo di questa storia. Ho tenuto fede al mio impegno con una costanza che non avrei creduto possibile, ma c'è da dire che la tua storia lo ha meritato. Come in ogni mia precedente recensione, a questo punto, dovrei elencarti le incongruenze grammaticali, lessicali o sintattiche, che ho riscontrato durante la lettura, ma non sarà così. Forse sarà a causa delle lacrime che più di una volta mi hanno offuscato la vista, ma ad essere sincera non ho trovato niente che non vada in questo capitolo, tutto è stato scritto con estrema perizia, e tu sai quanto so essere pignola, non ci sono lacrime che tengano. Anche l'uso del presente che fai ad un certo punto va bene, perché immergi la narrazione in una sorta di stasi atemporale che rende corretto anche questo stacco a livello verbale, credo che sia stata una scelta congeniale dato il ritmo che hai fatto scandire alla narrazione. Mi sembra corretto analizzare il capitolo corrente e poi fiondarmi sulle "note del recensore" così da costruire un parallelo con le tue "note d'autore". Le canzoni che hai scelto sono appropriate, anche se "Bonanza" mi fa pensare al telefilm degli anni '60, sul Far West, e forse avrà in qualche modo ispirato la canzone, mentre "Lasciami dormire" è una canzone così malinconica, ma allo stesso tempo così bella, e sì in parte anche io in alcuni punti trovo velati riferimenti alla morte. Come ben sai io ho sempre ampiamente apprezzato i tuoi sottotitoli, dove in poche parole riesci a racchiudere mille significati reconditi, credo che siano uno dei punti forti della tua storia. Hai costruito molto bene le situazioni emotive che caratterizzano i personaggi e il parallelo che hai instaurato tra la pioggia, che si scatena all'esterno dell'edificio e quella emotiva che percuote l'interno di Hinata, crea un perfetto chiasmo fatto di fuori-dentro. Il momento in cui vengono staccate le macchine e dichiarata la morte di Naruto è oggettivamente scritta in modo da rendere partecipe emotivamente il lettore coinvolgendolo nell'azione, soprattutto l'esplosione di Hinata che riesce a far fluire fuori il mare tempestoso che ha dentro anche se per far ciò si sfoga contro Sasuke. La sciarpa arancione è un'altra silente protagonista di questa storia, se vogliamo ha quasi fatto un "ring" ossia quell'effetto letterario, o cinematografico (infatti, è più probabile trovarlo in quest'arte), dove la storia si apre con un oggetto, o una situazione, e si chiude con il medesimo formando un anello narrativo (le lezioni di Cinema e Letteratura hanno lasciato il loro segno). Ho apprezzato molto l'inserimento di quest'oggetto, perché compare nei momenti chiave della storia e non poteva esimersi nel farlo al momento del commiato. Ho trovato interessante anche l'idea di un qualcosa di arancione che i ragazzi indossano per Naruto, è stato un riferimento apprezzabile. L'epilogo del funerale poi, anche io l'avrei immaginato così, Hinata richiama se vogliamo la notte in cui Naruto le "presenta la sua famiglia", compie le medesime azioni, si rivolge ad ognuno di loro pregandoli, di prendersi cura di loro almeno finché non potrà rivederlo, lo affida alla sua famiglia, come loro lo avevano affidato a lei. Sasuke non comprende il perché di quelle azioni, ma capisce che è il modo di Hinata per elaborare il lutto, ecco perché non le mette fretta e non la giudica più di tanto, dopotutto neanche lui riesce a dire definitivamente addio a suo "fratello". Ma alla fine, lontano dal mondo, riesce a trovare la sua valvola di sfogo con sua "sorella" che vive il suo stesso dolore e la sua stessa disperazione e per questo riesce a confortarlo. Riesce finalmente a liberarsi di un dolore atavico che lo divora da anni e che era riuscito solo a mettere a tacere senza mai eliminarlo, ma anzi alimentandolo con gli anni, finché è divenuto insopportabile con l'ultima perdita. I due cercano di sostenersi a vicenda, ma è difficile e entrambi sentono sulle spalle il peso di un futuro privo della persona che è riuscita a vedere in loro la bellezza che racchiudevano. L'ultima parte ci dà uno spaccato di cosa succede nell'immediato futuro, o meglio, cosa accade ad Hinata. La ragazza si crogiola nel dolore e ripercorre ciò che è accaduto in quei giorni, soprattutto l'assenza di Sasuke. Anche in questo caso dai due visioni su come i ragazzi metabolizzano il lutto, Sasuke sicuramente ha fatto sue le ultime parole che gli ha lasciato Naruto e parte, questo è il suo modo per sopravvivere alla perdita, per andare avanti. Hinata dal canto suo ricerca Naruto nella quotidianità, ma non ha il coraggio di sapere cosa le ha lasciato il giovane né quali fossero i suoi pensieri lasciati nelle pagine consunte dei suoi diari, anche questo è un modo per andare avanti, forse quei gesti vorrebbero dire troppo dolore, è troppo presto per lei sapere i più reconditi e profondi pensieri di suo "marito". Infine, la ragazza capisce che lei ha ancora qualcosa per cui lottare, se la creatura che porta in grembo sopravvive una parte dell'uomo che ha amato così profondamente non la abbandonerà mai. Se vogliamo una parte di Naruto vive ancora in lei e perderla sarebbe devastante, anche se tutto fa pensare ad una minaccia d'aborto, o ad un aborto spontaneo. La sorte è così crudele da accanirsi contro questa coppia fino in fondo? Spero vivamente di no!! Anche perché vedrei benissimo Sasuke come padrino.
Bene con questo ho concluso l'analisi dell'ultimo capitolo, ma ancora non ho terminato questa recensione. Ho letto le tue note e devo dire che tra un po' mi commuovevo di più per quelle che per il capitolo, mi hai lusingato molto con quelle parole, non me le aspettavo, davvero, sono rimasta piacevolmente colpita. Ora è il mio turno di dirti ciò che ho taciuto nel capitolo precedente, sì quando ti ho detto che sarei stata un pochino cattivella. Il seguire assiduamente questa storia, l'aiutarti nella correzione, darti alcuni suggerimenti e anche discutere con te su ciò che era opportuno o meno,  mi ha permesso di notare una crescita nel tuo stile narrativo non indifferente. Come ricorderai nelle prime recensioni ti dissi che avevo già letto alcune tue fan fiction e che mi piaceva molto il tuo stile, ora, anche con un certo orgoglio, mi sento di dirti che con "Filosofia di vita" si è manifestata una crescita, non solo per quanto riguarda le tematiche, ma anche nel tuo modus narrandi. Sei maturata piano piano un capitolo alla volta, ed io sono stata spettatrice non silente di questa evoluzione. Con questo voglio dirti che anche se ancora non hai tagliato il traguardo sei sulla buona strada, e mi sento di esultare anch'io con te, perché non solo di sono stata accanto sin dal primo capitolo, ma anche io grazie all'impegno preso nel recensire sono migliorata come recensore. E' stato un bel viaggio e la storia è stata stupenda, anche se non avrei mai e poi mai immaginato un simile epilogo, ma devo dire che mi hai sorpreso, anche se le storie con finali strappalacrime mi lasciano il magone, la tua mi è piaciuta e non è stata banale. Seguirò il sequel, spero con la stessa costanza, ma per adesso non posso promettertelo, non potrei perdermi il "tuo personale esperimento Naru-Hina". Brava Claudia, sei stata davvero molto brava e sorprendente, continua così (anche se in futuro spero  in qualcosa di più allegro, ho finito i clinex).
A presto, piccola peste.
Un bacione
Arcx

05/03/14, ore 23:00

Ciao!!
Recensisco anche questo capitolo perché credo che sia semplicemente SPLENDIDO.
Bellissima la canzone, il testo mi ha emozionato. E poi la dolcezza estrema di Naruto, la corsa estenuante di Hinata e infine la rivelazione! Sono felicissima di tutto ciò ^^ questa long mi piace ogni capitolo un po' di più e ora che anche Hinata ha capito che il suo destino è quello di diventare una musicista la faccenda si fa ancora più interessante...
Ovviamente continuerò a leggere, leggere, leggere!! Ho visto che oggi hai pubblicato l'ultimo capitolo della long... Beh, prometto che ti aiuterò a raggiungere le tanto agognate 400 recensioni (che per me sarebbero un traguardo irraggiungibile ahah xD)
Un abbraccio,

05/03/14, ore 22:56

Mi è partito un lacrimone da coccodrillo non appena ho visto l'aggiornamento il "50" e il "Completa", tu sei un essere spregevole, sappilo.
Ok detto questo... non è nel mio genere versare lacrime (ho i condotti lacrimali bloccati da un anno!) ma mi sono commossa troppo lì lì per piangere e buttare a quel paese pc cuffie e telefono lontano, tirarmi su il cappuccio della felpa e piangere convulsamente&istericamente perché oh!, tu sei un essere spregevole (senza offesa), e oltre a essere spregevole sei tremendamente cosciente di aver commesso un omicidio in grande stile (perché ovviamente anche se è una robina drammatica è scritta "wow").
Bah non sono troppo triste dato che c'è il sequel-speranzoso-luccicoso in arrivo e dato che mi sto fidando di te che dici "finirà bene" allora aspetto 'sto finirà bene.
Detto questo io mi eclisso perché devo rimuginare sul capitolo, accettarlo definitivamente e torturarmi psicologicamente non piangendo (leggesi: è una masochista senza remore).
Questo non è un addio ma un arrivederci per il sequel u.u
Quindi: Arrivederci Tomoko-malefica-chan è stato davvero un piacere leggere questa storia/romanzo, mi ha fatto ridere ed emozionare, qualche volta sono stata sul punto di piangere, mi ha quasi sempre tirato su col morale.
Ok credo sia tutto, la mia recensione sconclusionata è stata scritta u.u
Alla prossima <3

05/03/14, ore 22:20

Ciao!!
E' da un po' che sto leggendo la tua long (purtroppo ho avuto a malapena il tempo di scrivere i miei capitoli, figuriamoci leggere xD) e per ora sono arrivata fino a qui...
Che dire, mi piace da morire!
E' molto originale e ben scritta (c'è giusto qualche errore ogni tanto, tipo "schizzofrenia" con due z, ma per il resto è bellissima!) e mi piacciono molto tutte le coppie che hai scelto!
Ancora mi sto chiedendo COME DIAVOLO FAI a trovare una canzone che si adatti ad ogni capitolo! Oppure è proprio ascoltando le canzoni dei Negrita che trovi l'ispirazione? :)
Cercherò di lasciare una recensione ogni tanto!!
Un abbraccio,

05/03/14, ore 22:08

Tomokoooooo,la vera assassina sei tu,non Sasuke!!!!!!!!T_____________________________T
se volevi farmi piangere,allora complimenti:ci sei riuscita ù.ù...comunque mi fido di te:se hai detto che ci sarà un sequel che ci risolleverà l'animo,allora aspetterò con impazienza la sua uscita ^_^.
Prima di passare alla recensione,vorrei scusarmi per essere stata poco presente negli ultimi capitoli:la scuola ultimamente mi sta tenendo davvero tanto impegnata,ma mi rifarò con la seconda parte della serie:sarò sicuramente più presente,quindi aspettati valanghe di recensioni,consigli,complimenti e critiche da parte mia ;).
Dunque,come già ti ho detto,come ultimo capitolo è stato davvero drammatico:hai creato la giusta atmosfera con la pioggia che scendeva incessantemente sui loro corpi. All'inizio non capivo perchè Sasuke si stesse trattenendo così tanto,ma alla fine è esploso anche lui.
La fine è stata leggermente vaga,ma comunque si capisce che finisce con lo scoprire dell'attesa di Hinata: mi chiedo solo cosa farà col bambino:lo terrà???e se si,come farà senza il sostegno di Naruto????....
Passiamo oltre:volevi sapere perchè leggiamo le tue fic????ti spiego subito:allora,se ricordi bene io sono quella che ha cominciato con una pazza,folle ma divertente maratona di "Filosofia di vita". Lo ammetto:ci ho messo un po' prima di arrivare al pari delle uscite,ma alla fine ne è valsa la pena:sono rimasta colpita da questa storia,non solo perchè è descritta bene,con particolari che forse qualche autore trascura,ma anche perchè ogni capitolo era diverso e non presentava nulla di banale o troppo scontato. Per esempio,mi sono davvero rimaste parte delle litigate o dei diversi momenti di intimità e dolcezza :3. Ultima cosa,ma non meno importante,grazie a te ho riscoperto i Negrita:conoscevo già qualche loro canzone,ma grazie ai tuoi ripetuti consigli di ascoltarne qualcuna,devo ammettere di esserne rimasta affascinata *^*....
se non ho letto male,dici che nel sequel metterai canzoni dei SOAD:amo questo gruppo,me lo ha fatto conoscere una mia cara amica e sono davvero felice di sapere che ne metterai alcune nella prossima serie *^*.Spero di non essermi dimenticata nulla(cosa poco probabile ù.ù),perciò ci diamo appuntamento al primo capitolo di "Occhi Paradiso"....ci si sente Tomoko!!!!!^-^
un bacione <3
Sayumi_chan

05/03/14, ore 21:44

Ok lo ammetto: una lacrima mi è scappata...
Sarei un bugiardo se dicessi che il finale mi è piaciuto, ma lo sarei ancora di più se dicessi che è stata una brutta storia. In ogni capitolo hai saputo far sentire, far vivere ai lettori le emozioni dei personaggi e delle canzoni che hai scelto, dimostrando una capacità di scrittura eccezionale, indipendentemente dal personaggio dal cui punto di vista erano vissuti gli eventi. Non mentirò, ho sperato fino alla fine che il bad-ending fosse una mega trollata (non sono proprio amico dei finali drammatici). Mi rincresce dirti che non leggerò il sequel, non ci riuscirei dopo questa conclusione, ma spero davvero di leggere molte altre tue storie, perché un talento come il tuo è raro trovarlo, e non mi dispiacerebbe che scrivessi altre NaruHina (magari con un finale felice, però). Ti faccio i migliori auguri per il tuo prossimo lavoro, e spero tanto di poter leggere nuovamente qualcosa di emozionante come l'opera che hai appena concluso. Arrivederci :)
-crazyfrog95-

01/03/14, ore 19:42

Gradirei che questa storia venisse inserita nelle storie scelte in primo luogo per la trama che non è per niente scontata anzi ricca di sfaccettature e colpi di scena, anche se talvolta drammatici, che il lettore mai si aspetterebbe e questo contribuisce in modo notevole ad accrescere l'interesse e la curiosità. Da un punto di vista grammaticale è quasi priva di errori, inoltre l'autrice ha sempre provveduto a correggere quelli più importanti, anche se come ho detto e ripeto sono pochissimi; il discorso è molto fluido e ben articolato e l'uso dei personaggi è stato a dir poco egregio.
Credo di aver esplicato abbastanza bene i motivi per cui questa storia debba essere inserita nelle storie scelte e invito a leggerla perché potrebbe sorprendere.
Cordiali saluti krosty.

28/02/14, ore 17:33

Ciao piccoletta,
Eccoci al -1, siamo arrivate al penultimo capitolo ed il count dawn è quasi finito. Le canzoni che hai scelto sono molto belle, ma "Brucerò per te" mi piace in modo particolare, comunque prima di parlare della trama ti faccio notare alcune cosette:
- né era la prova --> ne era la prova;
- mercurio liquido --> mercurio cromo, il mercurio liquido è altamente tossico, mentre questo composto è tollerabile dagli organismi superiori e viene usato nel campo farmaceutico per disinfettare ferite a livello epidermico grazie alla sua azione antimicrobica;
- un tempo che sembrò ore --> in teoria non è dal punto di vista lessicale o grammaticale sbagliato, ma mi sembra molto cacofonico, credo che se a posto di "ore" mettessi  "infinito" aiuterebbe la lettura.
Bene detto questo mi riservo alcune cose da dirti nell'ultimo capitolo, forse mi troverai cattivella, ma diciamo che sono cose che vanno dette a conclusione di un percorso e non poco prima del foto finisch, quindi pazienta un pochino. Devo dirti che nonostante fossi preparata a questo epilogo e che mi aspettavo risvolti così crudi, beh non ho potuto fare a meno di piangere, in alcune parti in particolar modo. Conta che prima di mettere mano a questa recensione, dopo la seconda lettura quella che faccio per carpire gli errori, ho dovuto fermarmi, farmi passare la lacrimuccia facile e poi mettermi a sistemare gli appunti e tutta la recensione (conta che ho ancora gli occhi rossi e do la colpa all'allergia). Ti consiglio di aggiungere alle note della storia "angst", perché effettivamente anche se gli ultimi capitoli ne sono pieni lo è un pochino tutta la storia, insomma, i personaggi non passano delle belle storie, certo ci sono alti e bassi, ma ognuno di loro è segnato da un passato difficile che emerge in maniera più o meno prepotente in tutta la storia non solo in questo finale. Questo capitolo nella sua cupezza è molto bello, mi piace come hai gestito la storia e come si muovono i tre protagonisti, anche Naruto si muove nella sua immobilità perché presente nei pensieri di Sasuke che ricorda gli stralci di conversazione avvenuta con il biondo e sono quelle che lo aiutano a dare delle  risposte. Mi piace anche il fatto che hai incarnato nei personaggi di Hinata e Sasuke due esperienze diverse per affrontare il lutto, l'una confida nella speranza e l'altro s'immerge nella realtà degli eventi, e queste due visioni non possono che impattare essendo antitetiche. Il modo in cui si confrontano e iniziano a reagire i due mette in risalto quanto intimo sia il loro dolore, e quanto siano in realtà legati, più di quanto loro credano. Il loro collante principale è l'affetto profondo per Naruto, la sua perdita porta inevitabilmente ad un senso di angoscia ed oppressione, che solo insieme i due ragazzi possono alleggerire. Mi hai promesso tanto Naru-Hina nel sequel e questo capitolo mi ha fatto capire anche come può manifestarsi, oltre alla mia ipotesi principale, che apparentemente sembra anche quella sfumata. Naruto è, e sarà, presente nei ricordi, nei quaderni pieni dei suoi appunti per i testi delle sue canzoni (riflettendoci è normale che un cantautore abbia un quaderno dove annota emozioni, frasi, note e arrangiamenti e questo ormai rimane ai suoi eredi, alla sua famiglia), dai video che si divertiva a fare come quello quando erano in Italia, nelle fotografie e nelle sue pazzie. Beh forse è un'ipotesi campata in aria, però, lì per lì, mentre leggevo Sasuke che cantava ad Hinata la canzone che sembrava scritta proprio per un momento come quello, mi è venuto in mente che una persona che sa di stare per morire fa di tutto per lasciare una traccia di sé, soprattutto se il suo canale di comunicazione più congeniale è la musica, magari l'album che ha appena finito di registrare è pieno di canzoni che indicano il commiato da una vita breve, ma piena. Non so se sono fuori strada o meno, ma questo capitolo mi ha permesso di leggere ciò fra le sue righe e di solito voi autori mi dite che sono molto intuitiva, quindi perché no? E poi c'è la mia ipotesi originaria, quella di un piccolo Naruto che sgambetta e importuna come meglio può l'adorato zio Sasuke. E' un'immagine molto tenera non credi? Solo che mi chiedo se sia fattibile visto che dopo l'incidente non se ne è parlato, ho creduto che dato lo stato di shock in cui versava Hinata il suo stato fosse stato comunicato ai parenti più prossimi, quindi Hanabi, e se lei fosse stata incinta avrebbero dovuto dire ai congiunti: "fisicamente entrambi stanno bene" oppure "mi spiace, ma non c'è stato niente da fare ha perso il bambino". Dato che gli ultimi capitoli sono esclusivamente dal punto di vista di Hinata e Sasuke non possiamo sapere se la ragazza fosse o meno incinta. Io opterei per la seconda sarebbe, credo, l'unica ragione di vita per la ragazza che troverebbe lo sfogo per quel sentimento così brutalmente interrotto riversandolo su una creatura che è parte di loro. Rivedrebbe suo "marito" nel frutto del loro amore e con il tempo riuscirebbe a lenire le sue ferite. Queste sono tutte supposizioni, certo è che ora come ora il dolore è tanto e penso che Hinata sia furiosa con Naruto, perché si sa ci si arrabbia con le persone che ci abbandonano, anche se in questo caso è irrazionale, e più il sentimento è profondo e più la rabbia è tanta. Non so se hai intenzione o meno di far sfociare, nel sequel, in una Sasu-Hina, ma se così fosse ti chiedo solo di ponderare bene la questione perché se non la gestisci nel migliore dei modi potresti sminuire il sentimento precedente. Comunque il capitolo è stato molto bello, ma non credo di riuscire a rileggerlo, non vorrei ridurre all'osso le scorte di fazzolettini, quindi credo che terminerò qui la mia recensione e ti do appuntamento all'ultimo capitolo.
A presto
Arcx

P.S. Mi è piaciuta molto la scena del medicamento e quella successiva, è stata davvero commovente e coinvolgente.