Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

26/06/13, ore 22:13

Ciao Cla,
Allora, che dire, ti rispondo subito alla domanda: no, non mi hai stupito, mi hai letteralmente sbalordito!! Inannanzi tutto sono contenta che finalmente sia stato usato un mio prompt, anche se non ufficiale (diciamo così), e poi devo dire che hai strutturato un capitolo ben articolato, ma di questo ne parliamo dopo, ora vorrei farti notare gli errori sparsi in questro stralcio di storia, se sei pronta possiamo cominciare:
- non sarebbe arrivato non prima--> non sarebbe arrivato prima di due giorni, il secondo "non" è superfluo e quindi va assolutamente tolto;
-ad un bar--> in un bar, la preposizione è inopportuna;
-farsi il bello con me--> farsi bello, il è superfluo e rallenta il ritmo narrativo;
-l’idolo per qualcuno--> l'idolo di qualcuno, "di" è più appropriata di "per";
-io non era--> non ero;
- Solo colpa mia.--> E' solo colpa mia. Il verbo essere dà più enfasi alla frase;
- a i suoi capelli--> ai suoi capelli;
-una uscita--> un'uscita, non è un errore ma questa grafia rende più scorrevole la lettura;
-Il fotografo ra giovane--> era giovane;
- in affari--> d'affari;
-Oh, ha ragione, ragazzi.--> dovresti terminare con il punto esclamativo dato che Oh introduce la frase;
-canotte-->canotta;
-pantaloni larghi e rosso fuoco--> "e" lo puoi anche togliere, è meglio;
-a quel lavoro--> nello svolgere il suo lavoro;
-a gridare pervertiti--> o metti il discorso diretto tipo: a gridare- Pervertiti!-, oppure lo metti in discorso indiretto: a gridare che erano dei grandissimi pervertiti;
-tutto dal verso giusto.--> tutto nel verso giusto.
E con questo mi sembra di aver finito con la "caccia agli errori", mi sembra doveroso scambiare con te qualche impressione sul capitolo. La storia si apre con una situazione piuttosto triste dove Naruto è caduto in uno stato di profonda inquietudine dettata soprattutto dai sensi di colpa, Hinata vorrebbe farlo aprire e sfogare così da ripristinare l'equilibrio perso, e Sasuke che si comporta da silente amico spronando la ragazza a farsi carico delle sofferenze di Naruto. L'incubo poi m'ha messo ansia addosso, ma quello più sconvolgente è stato il risveglio. Interessante è il fatto di come hai delineato lo stato d'animo di Naruto, è talmente divorato dai sensi di colpa che distorce la realtà nel suo sogno, si sente come se fosse stato lui a premere il grilletto, perchè anche se non l'ha proprio spinto lui ad intrufolarsi nel negozio è comunque stato il suo esempio a spingere il ragazzino ad imitarlo, in tutto e per tutto. Ora sono chiare le parole cariche di angoscia di Sasuke nel famoso capitolo con Sakura. E è chiara l'allusione che Sasuke e Gaara fanno quando sono sulla spiaggia con un Naruto reduce da una bella sbronza, se non sbaglio i ragazzi si stupirono perchè Naruto era da più di sue anni che non beveva, invece, lo trovarono in una condizione a dir poco pietosa. Questo vuol dire che l'episodio di Konohamaru l'aveva talmente scioccato da farlo smettere di bere e, da quel che si desume da capitoli precedenti, anche di fumare, nonchè commettere azioni sconsiderate e furtarelli. Si sentiva responsabile per quella disgrazia ed ognuna di quelle azioni gliela sbatteva davanti come un eterno supplizio. Ed ecco che quando il panico più assoluto lo avvolge decretando, quasi, la sua fine, il suo angelo personale si mobilita con ogni mezzo per salvarlo anche da queste tenebre che offuscavano il suo cuore (ammazza come sono poetica). Che dire la scena del bacio, poi, è stata tenera, senza dubbio, ma anche con una nota di sensualità che spesso manca a questa coppia (chissà come mai io non ne vedo il motivo), e direi finalmente!!! Scherzo hai calcolato molto bene le tempistiche brava!! Ora passiamo al lavoro di Hinata ed in particolar modo ai suoi nuovi collaboratori. Cominciamo con Sai. E' stupendo come lo hai caratterizzato, mi sono molto divertita nei battibbecchi che la sua assoluta mancanza di tatto ha suscitato, soprattutto le reazioni di Sasuke, invece Naruto lo ha subito preso in simpatia tanto che si sono trovati così in sintonia su come impostare il video del loro primo singolo!! E che video, oserei dire, le ragazze sono rimaste più che colpite!! Davvero una scena molto, ma molto simpatica, chissà come interaggirà questa new entry con i nostri beniamini, ma ad Hinata non ha affibiato nessun soprannome? Non lo vedo un tipo che si intimidisce dall'autorità o che rispetti così tanto le formalità da non azzardare un soprannome per la sua committente, forse verrà fuori in seguito. Anche se mi sarei aspettata una cosa totalmente differente, ti ricordi quando ne abbiamo parlato?, questa soluzione non mi dispiace affatto, anche perchè è perfettamente in tema con i primi passi degli Origin nel mondo della distribuzione musicale, mentre quella da me accennata era piuttosto casalinga e senza Hanabi perde di mordente. Quindi complimenti per Sai e per l'idea del video. Passiamo un attimino ad Hinata prima di scomodare la figura di Sasori. Non so se te l'ho ripetuto ultimamente ma A-D-O-R-O la tua Hinata, sebbene sia rimasta fondamentalmente la stessa è riuscita a rinnovarsi in un modo sconvolgente, ha preso talmente sul serio il suo ruolo da produttrice e manager che ha cacciato i cosiddetti attributi stupendo tutti, forse anche se stessa, ma è più che normale questa nuova esperienza è una "in primis" sfida con se stessa, "in secundis" un moto di rivalsa verso il padre che l'ha trattata da inetta mantenuta in quella fatidica cena e "in conturnis" la realizzazione di un sogno vero e proprio. Grande questa Hinata- cazzuta operativa mode-. Passiamo ora alla breve ma intensa apparizione di Sasori altra new entry. Già comincia con il piede sbagliato facendo il cascamorto con la bella corvina e accendendo la fiamma della gelosia in Naruto. Io però sono convinta che non ci sia spazio per un triangolo, visto che i due sono legati con con un doppio filo ma con il mastice, inoltre, la ragazza stima Sasori esclusivamente dal punto di vista professionale e da come si comporta quando vede "in pericolo" i suoi affetti, credo che sia capacissima di mettere al suo posto il rosso invadente, e potrebbe non essere un bello spettacolo. Naruto geloso però è un grandissimo spasso, segna il suo territorio prontamente senza se e senza ma. E' normale per lui essere così attaccato alla ragazza, ha ritrovato solo da poco il suo equilibrio e ne ha passate di burrasche insieme ad Hinata, quindi un nuovo galletto non dovrebbe impensierirlo, ma dai capitoli precedenti è venuta fuori anche un latente insicurezza in Naruto che può manifestarsi in questo modo. Credo che un "triangolo ricambiato" sia un qualcosa di forzato e anche questo tipo di minaccia sia irrisoria rispetto ai precedenti della coppia. Invece c'è bisogno di un personaggio che dia una scossa ad un altro rapporto in bilico, ma questo penso tu lo abbia già calcolato. Ora una domanda, ma non erano arrivati n città i fratelli Sabaku? Non credo che prima annunci un loro imminente arrivo e poi non combinano niente? Sono curiosa di leggere il seguito e di vedere quale canzone userai!!

24/06/13, ore 11:29

la tua storia è semplicemente... stupenda *-* non so quante volte ho letta!!! :D complimenti! Poi collegare il tutto con una canzone dei negrita...senza parole, davvero ;) non sono una loro fan ma ho appena ascoltato "ho imparato a sognare" (o una cosa del genere xD) e mi è venuta in mente subito la tua storia.... spero che tu aggiorni presto... non vedo l'ora che si risolva la storia tra Kiba e Hanabi, e soprattutto tra i due protagonisti ;D
a presto ^^

23/06/13, ore 15:39

Scuuuuuusa per il ritardooo >.<
Allora, inizio dicenso che secondo me la storia migliora sempre di più ad ogni capitolo, anzi, non solo la storia migliora ma anche i personaggi crescono e mostrano nuovi lati della loro personalità. COMPLIMENTI!
Non mi aspettavo una storia simile, la rapina e la morte intendo, ma probabilmente sono io che ho poca fantasia xD
Vorrei che mi dessi un piiiiccolo indizio: ci saranno altri sviluppi per le coppie? Ovviamente mi riferisco a tutte le coppie ;)
Comunque sia, non ti scoraggiare perle recensiaoni, la storia è stupenda e tula stai gestendo molto bene :D
Allaprossimaaa ;)))

22/06/13, ore 12:11

Sasuke: Tomoko_chan, sai che hai praticamente staccato una ragazza dallo studio pre esame e la stessa ragazza sta facendo il trenino di esultanza  perchè il dobe ha baciato Hinata?
Puffin: Sono felice! Non mi interessa! Dopo la prova di italiano e latino, ci voleva un po' di Filosofia di Vita! A parte che tu, Sas'ke cerchi sempre di fare il deus ex machina ma ti riesce molto male. Comunque, mi dispiace tanto per Konohamaru, io adoro quel personaggio, mi fa morire dal ridere appena lo vedo ( e mi piace la sciarpetta che ha!) e ho adorato il tuo Sai pignolo che chiama Sasuke bianchino! No! Dai! Bianchino! è un genio! Semplicemente un genio!! E mi piace anche la strategia di Hinata... chissà se nella musica vince anche chi fugge?
Sasuke: questa era pessima! Peggio di Bianchino!
Puffin: ma sai credo che così si chiama anche una pecorella di Heidi.
Sasuke: tu sei morta, Puffin! Prima del tre luglio che hai gli orali! Ti uccido.
Puffin: Chiudi il becco! Comunque, Tomoko_chan, anzi,sensei! Splendido lavoro come sempre, ormai sei il mio mito! E non lo dico per una captatio benevolentia ( renditi conto che effetto mi sta facendo sto' studio!) e la canzone è fantastica! La adoro...
vabbè, credo di aver espresso tutto quello di più razionale ho pensato
complimenti
sempre la tua fedelissima
Puffin
Sasuke: Bene, Puffin! Ora va a studiare che è ora...
Puffin: Antipatico! La prossima volta faccio parlare Shikamaru!

22/06/13, ore 09:43

waaaaaaaaaaaaa... evvaiiiiiii!!!! era oraaaaaaaa!!!
finalmente sto tanto agognato bacio!! e proprio nel momento in cui avevano più bisogno l'uno dell'altra!!
ah era ora davvero!! e poi è stato divertente anche vedere un Naruto mooooolto geloso ahaha :) :)povero Sasori, gli conviene tenere a freno i suoi pensieri su hinata!! lei è solo del biondino!! ahahah :) <3
la storia di Konohamaru mi ha lasciato davvero triste... caspita pensavo fosse un orfano anche lui e invece mi hai stupita anche questa volta!!..
poi l'incontro con sai credo di essere scoppiata a ridere a crepapelle senza rendermene conto, infatti mia sorella dall'altra stanza mi ha guardato male!! >.<
ahaha l'hai proprio presentato benissimo!!
e poi mi è piaciuto soprattutto vedere il cambiamento di Hinata..
già prima si nota che non è più la ragazza dei primi capitoli.. ma qui credo stia facendo davvero l'exploit!! è maturata un sacco ed è determinata ad aiutare questo gruppo di pazzi ragazzi!! è davvero stupenda!!..
bravissima ancora e ti adoro anche solo per la fatidica scena del bacio che hai messo waaaaaaaaa
credo me lo rileggerò un'altra decina di volte questo capitolo!!
è troppo bello!!!
bravaaaaaaaaaa
alla prossima :) :) :)
holaaaaaa

22/06/13, ore 07:42

Ciao Tomokooooo XD Bellissimo capitolo *-* uno dei tuoi soliti capolavori e poi c'è tanta tanta NaruHinaaaa *-* Che tenero Naruto geloso che afferma di lascare stare la sua ragazza *-*
Devo ammettere che non mi aspettavo una storia del genere riguardo Konohamaru... Devo dire che nel manga inizialmente mi stava sulle scatole anche se dopo l'attacco di Pain sono riuscita a sopportarlo di più U.U
Sai è molto IC XD E a quanto sembra svolge bene il suo lavoro U.U A proposito io vorrei tanto vedere l'immagine della copertina del disco *-* Perchè anche se la immagino molto bene :Q_____ XD Vorrei poterla vedere *-* Non è possibile disegnarla ? XD
Attenderò con ansia il prossimo capitolo, soprattutto perchè a quanto sembra tutto va per il meglio.
Beh Hinata e Naruto si sono messi insieme, il gruppo sta per iniziare sul serio la sua carriera e il singolo è già pronto !
L'unica cosa cosa che vorrei sarebbe il ritorno della piccola Hanabi e quindi che la custodia venga affidata ad Hinata e poi vorrei che tornasse la KibaxHanabi
Non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento e ti faccio i complimenti per aver raggiunto e superato le 200 recensioni U.U
Baci AlexRae00 XD La tua fan number 1 !!! XD XD

22/06/13, ore 03:05

Eeeeeeeeeeeeeeekkkkk!!!!11!!
*sviene e cade dal letto*
...
*ristriscia sul materasso tipo zombie*
Tu mi vuoi uccidere!
Oddioddioddioddio *u*
FINALMENTE!!
*parte trenino silenzioso data l'ora tarda composto solo da me*
FINALMENTE!
All'inizio del capitolo ero un po' così, tipo "Naruto adesso non metterti a fare il depresso D:".
Poi l'incubo, e ti giuro che mi son sentita male io per lui :° Hinata è davvero un angelo, si è presa un bello spavento anche lei, ma non ha perso la testa :°
e poi ero tipo "E ora? °^°" e continuando a leggere sentivo che mi saliva l'agitazione *^* e poi BAM! si sono baciati!
Stavo per cacciare un urletto ma mi son ricordata che son le 3 del mattino e non potevo cacciare un urlo così, random.
Son troppo FE-LI-CE!! :DDD

Poi quando ho letto la parte di Sai stavo soffocando le risate.
Quel ragazzo io lo adoro :°D
Mi ricorda quando lavoravo da un fotografo :°D a me però non è mai capitato un gruppo di figoni del genere, nono c.c
Al "Hey tu, bianchiccio" sono MORTA.
SAI TI AMO.

E finalmente arriva Sasori.
Sasori non fare il provolone con il capo! :°D
Ma guarda te, che provolo!
Meno male che è arrivato Naruto :°D
Ma Sasori sa il fatto suo, sono sicura che non ci giocherà brutti tiri, veee~ro? <3

Comunque!
La grande avventura sta per cominciare *u*
Faccio sempre il tifo per gli Origin! Yeeeeeeh!

Ora scappo a nanna! :D
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto (non si era capito, no)!
Bye~!

19/06/13, ore 21:22

Ciao Cla,
Eccomi qui a recensire questo nuovo e fantasmagorico capitolo, però sono un tantino amareggiata!!! Non sono riuscita ad essere la 200esima a recensire, oh me tapina!!!! Va bene forse riuscirò a darti la mia 200sima, come ho fatto con la 100sima, me ne mancano ancora un po', ma piano piano si va sano e lontano. Prima di iniziare volevo solo darti una comunicazione di servizio, ti ricordi la serie TV di cui ti parlavo? Beh facendo zapping ho scoperto che danno le repliche su Rai4 intorno alle 15.30 / 15.40, sono già al punto delle carriere post liceo, se ti ha incuriosito il mio stupenderrimo riassunto puoi dare un'occhiata.
Va bene ora però bando alle ciance, perchè proprio mentre ascolto il mio fidato mp3 (non ci posso credere era fermo su "Tutto bene" beh i Negrita non danno solo il ritmo alla tua fan fiction), inizio la mia recensione. Come sempre sei pronta a vedere quello che riesco a scovare all'interno del tuo testo? Preparati che si parte:
-per annunciargli--> per annunciarle, si riferisce ad Hinata;
-una donna in affari--> o usi la locuzione "donna in carriera" o "donna d'affari", sono più corrette;
-dove studia e tutto il resto--> dove farla studiare, oppure dove studiare, (dove studia non è molto corretto);
-da studio e lavoro --> se Ino studia e Sakura lavora l'orine delle parole è giusto, ma da quanto si evince dalla storia è il contrario quindi per correttezza stilistica dovresti invertire i termini;
-fosse notevole--> forse in termini lessicali è più opportuna la parola profonda rispetto a notevole;
- Ed una cosa --> ed è una cosa, manca il verbo;
-di quanto fosse già--> di quanto già non fosse, in questo modo la lettura scorre meglio;
-se vorreste--> se vorrete;
-basterebbe una firma ciascuno--> basterebbe la firma di ciascuno di voi;
-crolleranno a picco.--> crollerebbero a picco, è un'ipotesi quindi si usa il congiuntivo;
-che ci da --> che ci dà;
- l’ho sempre fatto.--> l'ho sempre fatto io, il pronome personale alla fine incide meglio nella frase creando più enfasi;
- nella casa di mio padre--> nella casa discografica di mio padre, devi specificare, altrimenti poteva fare il camenriere nella casa vera e propria;
- avreste l’obbligo--> avrete l'obbligo;
- Ce né--> ce ne è oppure ce n'è;
- parole inglesi a quelle italiane --> Non dobbiamo dimenticare che la fan fiction è ambientata in Giappone, quindi quell'italiano stride fortemente con la trama, ora si può ovviare a questo empasse semplicemente modificando in: frasi in esotiche lingue straniere con quelle melodiose e intense cantate in madrelingua, o qualcosa del genere, dopotutto c'è anche un pochino di spagnolo no, quindi in questo modo, o in un altro a te più congeniale, puoi giostrare meglio la frase, stupiscimi... XP;
-Tv ecce ecc.--> dovresti togliere ecce e lasciare ecc..., mi raccomando i tre puntini sono d'obbligo;
- che sia il vostro singolo?--> che fosse il vostro primo singolo? Aggiungendo primo aumenti l'enfasi.
Va bene abbiamo dato una vista generale al testo, ora passiamo al contenuto, che devo dire è molto ricco. Devo dire che con la mia analogia Hinata-Pyton, ho indovinato il "sogno" di Hinata, ma devo dire di aver toppato con Shikaku, anche se ci sono andata molto vicino. Cominciamo dal principio, quando ho visto il titolo, sono stata contentissima, conta che l'ho canticchiata, e questo e quanto, complimenti per la scelta, inoltre il sottotitolo è azzeccato. I miei complimenti si estendono anche all'organizzazione e ai contenuti dei vari dialoghi, li hai arganizzati davvero bene, tengono bene alta l'attenzione del lettore senza per questo risultare confusionari. Quindi Hinata ha raggiunto un primo traguardo e non con poche difficoltà, ha messo solo la prima pietra del suo futuro, ma sta già buttando le fondamenta di un solido edificio. Ora cerca di riavere la persona della famiglia Hyuga che ama di più, certo il ricatto non è proprio nelle corde di Hinata, ma chissà questa nuova Hinata mi sembra determinata ad ottenere ciò che vuole. Lo evidenzia anche la trattativa con Shikamaru, è stata professionale e decisa, ha messo paletti, ma ha anche ceduto dove doveva, con questa nuova facciata ha stupito anche il giovane Nara, che in quanto a scaltrezza non è secondo a nessuno, diciamo che sta volta ha trovato pane per i suoi denti e lui non "lascia i denti mordere". Ho trovato divertentissimi i siparietti di Naruto prima con Sasuke e poi, quando il lunedì dopo si sono incontrati di nuovo, tenebdo il conto dei punti bastava solo che alla fine urlasse con il gergo tennistico "Gioco, partita e incontro a Hyuga", è stato troppo divertente davvero. Ho adorato da impazzire il momento notturno tra i nostri amati beniamini, e come un momento carico di tensione sia alleggerito dalle battute di Naruto, ti giuro adoro questo Naruto così premuroso, ma anche tentatore, perchè diciamo la verità sta subdolamente tentando la piccola Hyuga, con quelle carezze e quei baci che sebbene siano casti, nascondono molto di più. Finalmente si parla di registrazione del disco e dei video relativi ai singoli che promuoveranno il primo passo della Moon's Eyes e degli Origin nell'Olimpo della musica. Hai introdotto anche due nuovi personaggi, in primis Sasori, che ho come l'intuizione, forte, molto forte, che porterà non poco scompiglio nelle vite dei nostri beniamini, solo bisogna capire a chi, naturalmente sarà anche un grande nel suo lavoro altrimenti Hinata non lo avrebbe ingaggiato, chissà se sarà riluttante a lavorare per una Hyuga. L'altro personaggio, sebbene non più in vita, è comunque importante, solo ora capisco la tua risposta su Konohamaru, quando te lo avevo proposto per la canzone "Io Pocahontas me la farei", anche se sinceramente una piccola pulce nell'orecchio me l'avevi messa. Ora però sono curiosa di sapere la storia del bambino e come abbia influito su quella di Naruto. Non credi che Sasuke ora si debba autopunire con il cilicio (sono troppo cattiva) per aver malgiudicato Hinata, detto tra noi mi è piaciuta da impazzire la figura da ebete che gli hai fatto fare durante l'annuncio, ce ne vorrebbero di più per questo pitbull, forse ora si troverà protettivo anche per Hinata, oltre che per Sakura è chiaro, un bravo cucciolotto da guardia!! Ahahahah!!
Sono arrivata alla conclusione di questa pantagruelica recensione e indovina un po' dopo vari brani di Pink e 3 Doors Down, ci sono di nuovo loro i Negrita con Hamingway, destino? (meglio che non mi sente Neji). Questa canzone mi fa venir voglia di leggere una sua opera, chissà, è proprio un inno al suo lavoro e alla bellezza della letteratura e della lettura. Ok dopo questa piccola chicca, ti saluto e ti do appuntamento al prossimo aggiornamento.

19/06/13, ore 03:27

Tesssssssoro!
Sono le 3.19 del mattino e finalmente riesco a recensire!
Che dire?
Me-ra-vi-glio-so.
Quando ho letto che la canzone era My Way ho dovuto trattenermi dal cantarla o avrei svegliato tutta la schiera D:
Finalmente si è scoperto che cosa aveva in serbo per noi la nostra Hinata **
Che progetto ambizioso *u* ma ce la farà sicuramente!
E' tosta la nostra Hina <3

Per quanto riguarda i capitoli passati, mi hanno un po' rattristata. Kiba è un po' deficiente, ma anche Hanabi ci ha messo del suo, eh!
Che testoni D:
Speriamo si risolva tutto, povere anime perdute.

E non mi lasciare così sulle spine con Naruto e Hinata D: mi viene voglia di entrare nella storia e urlare "NOW KISS, DAMN!" :°D

Comunque, sono davvero felice di come questa fic sta usendo. E' un masterpiece e vedrai che con qualche ritoccatina qua e là ti facciamo finire finire tra le Storie Scelte ;) controlla bene i primi capitoli, perchè appena finisco gli esami scrivo un bel papiro e lo mando in Amministrazione :°D magari qualcuno ci ha già pensato, ma più siamo meglio è :] in ogni caso è un fanfiction molto bella, mi ha preso molto, anche se a volte mi perdo dei capitoli per strada causa studio.

Ti faccio ancora tanti tanti complimenti per questi ultimi capitoli *u*
Nel frattempo mi scervello per la storia di Konohamaru.
Andrò a rileggermi quel capitolo SasuSaku :°D

Bye~

17/06/13, ore 09:44

Ciao Tomoko XD XD Io recensisco sempre XD
Allora questo capitolo è stupendoooo *W* Davvero ! C'è tanto NaruHina *-* divertimento XD e finalmente Hinata inizia a percorrere la sua strada *-* SIII !!
Spero di non dover attendere ancora molto al fidanzamento ufficiale di quei due U.U E poi voglio sapere su chi ricadrà la scelta del nostro genio U.U Io preferisco Temari ad Ino ma la scelta non spetta a me XD
Se devo essere sincera vorrei che quel **** di Hiashi sparisse è.é ma siccome non è possibile ( non ne sarei così sicura è.é *estrae mannaia) mi accontenterò della sua disfatta * parte risata malvagia con qualche affettamento qua e la da parte della mia mannaiuccia *-* MUAHAHAHA
Bene, dicevamo ? Ah si ! Non vedo l'ora di vedere, pardon, sentire quale sarà il singolo degli Origin e spero tanto che quell'idiota di Kiba comprenda l'errore che sta facendo >.< anche se Hanabi ha fatto la sua parte U.U
Attendo con ansia (molta ansia) il prossimo capitolo *-* Mi raccomando aggiorna presto !!!
Baci AlexRae00 la tua super faaaaan XD XD XD <3 <3 <3 Moon’s eyes *-* che bel nome *-*

17/06/13, ore 00:10

Eccomiii :)
Credo che con questo capitolo tu ti sia superata! Ddico davvero, è stupendo <3
Hinata vs Shikamaru ahahahahahahahah :D
Sarà che sono strana, ma io Sasuke a ridere come un pazzo non ce lo vedo ahahah ;)
Oddio sono stracuriosa di sapere il motivo della dedica xD hai sempre nuovi misteri da mettere in mezzo eh?! :)
Al prossimo capitolo ;) e ancora compliemnti :)

16/06/13, ore 21:56

chiedi una recensione?!?! eccomi pronta!!!
capitolo stupendo trasmette tanta eccitazione e attesa!! attesa soprattutto per sapere cosa s'inventerà Hinata per togliere sua sorella dalle grinfie di Hiashi, attesa per scoprire se davvero ce la faranno a diventare famosi i nostri Origin e attesa per sapere la storia di questo Konohamaru.. mmh.. io credo fosse un ragazzo di strada come Naruto e che si fossero conosciuti e sostenuti a vicenda, ma che adesso non c'è più, da quanto posso capire..
mmh.. non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
e nel momento Naruhina mi stavo mangiando le maniiii...
Hinataaaaaa non riesco più ad aspettare!!! fatti dare quel bacioooooooooo
:):)
alla prossimaaa
holaaaaaaaaa :)

16/06/13, ore 21:18

Sasuke: stai cercando già di scaricare abbusivamente i singoli... Puffin:scemo!leggi! Sto vedendo il tempo...la settimana prossima ho le prove scritte della maturità e non mi va di garlo con trenta gradi all'ombra... Moon's Eye...bello...èfigo...di impatto...e poi...Hinata! Hai battuto quel geniaccio di Shikamaru! Come minimo questo può entrare nella storia! E poi il Naruhina! Ma quando vi baciate? Ci state facendo penare Sasuke:usi il plurale mastatis? Puffin:intendevo me è te che sei nella mia testa... Mi dispiace solo che Hanabi sia lontana...però sono felicissima per gli Origin...se lo meritano davvero! E io comprerò l'album...promesso!!! Capitolo fantastico! Complimenti :) Non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo... tanto troverò sempre sempre il tempo per leggere e recensire...;) Ancora complimenti Puffin Sasuke: invece di scrivere e recensire...studia! Puffin: lo so lo so...D:

13/06/13, ore 23:28

Ciao carissima,
mi spiace ave tardato tanto nel recensire "Filosofia di vita", ma sai anche tu che devo elaborare per bene i miei interventi, per questo sono sempre in un mostruoso ritardo con le recensioni. Devo dirti che il capitolo mi è piaciuto molto, e noto con piacere che il tuo stile migliora step by step, sta affrontando una crescita continua e questo è da tener presente, non posso non complimentarmi con te!! Ora passiamo ad individuare delle piccole sviste che sono sparse nel testo:
-falle--> farle;
-non fregandosene minimamente di loro--> dovresti togliere il non, perchè in questo modo sembra che le persone non sono affatto indifferenti alla loro piccola performance, mentre dal testo si evince proprio il contrario;
-lasciare Hinata e Naruto da soli--> consentire ad Hinata e Naruto di stare da soli; lasciare lo usi due volte consecutivamente quindi è opportuno usare un sinonimo, magari per il secondo che si presta meglio alla sostituzione;
-che le faceva una radiografia con gli occhi.--> che le faceva ogni volta una radiografia con gli occhi, agiungendo "ogni volta" rafforzerai l'azione, in quanto il ragazzo la scanziona ad ogni passerella e non solo ad una o due;
-ne a cena--> nè a cena, qui manca l'accento;
-Oh, Kiba.--> è un'interiezione, perciò va conclusa con il punto esclamativo.
Ho terminato la revisione testuale e nel mentre ho assaporato parola per parola questo capitolo. Innanzi tutto, complimenti per la scelta della canzone, cade a pennello per la situazione descritta. Passiamo al commento della coppia realmente protagonista dell'episodio e poi tratteremo quella che invece è protagonista dell'intera fan fiction. Sinceramente mi hai spiazzato, non mi aspettavo un epilogo del genere per questa coppia (credo che non sia un reale epilogo, ma ora sembra proprio che lo sia, quindi passami il termine). Inoltre, il fatto che hai fatto cominciare il capitolo con l'inseguimento per Tokyo e poi raccontare l'accaduto scrutando i pensieri di Kiba, mi è piaciuto molto. Ho trovato originale come il punto di vista di Kiba ci sia spiegato dallo stesso, mentre il turbamento di Hanabi sia stato lasciato alle parole mirate e contrite della sorella. Sembra, da come hai impostato tutto il capitolo, che Hanabi avesse già inconsciamente programmato il misfatto e che il povero Kiba le abbia solo offerto una possibilità di rompere quel legame prima che fosse stata la partenza a farlo. Sintomo di questa volontà è proprio il tacere al ragazzo la sua partenza. Il problema è che lei stessa non si fosse accorta che ormai era inesorabilmente legata a lui e che la rottura avrebbe lasciato una profonda cicatrice, e qual è l'unica cosa che si sente di fare? Scaricare la sua frustrazione e il suo malessere su sua sorella, perchè lei nonostante l'avesse trattata nel modo peggiore del mondo sarebbe comunque rimasta al suo fianco. Certo Hanabi è sempre una ragazza di sedici anni che attraverso il suo carattere burbero cerca di proteggersi come può dai dolori causati da situazioni di abbandono, è il tipico atteggiamento colpisco io prima che lo facciano gli altri così soffro di meno, la contropartita, però, è uno stato perenne di solitudine che alla fine dei giochi non ha la maturità di gestire. Questo porta all'equazione di due cuori infranti. Il problema è che Kiba, dopo aver saputo le reali intenzioni e vulnerabilità di Hanabi, si comporti in modo ferito e anche immaturo, riversando su Hanabi tutto il suo malessere e facendo intendere che non l'avrebbe "rincorsa" sta volta, ma la scoperta di Naruto ci fa capire che Kiba alla verità c'era già arrivato (quindi tanto ottuso non è), ma la conferma alle sue sensazioni l'ha comunque destabilizzato, facendolo reagire d'impulso e dando l'impressione di non voler "ricucire lo sgarro"!! La situazione quindi è in sospesa, perchè per quanto siano "Destinati a perdersi" probabilmente sono inesorabilmente legati. Passiamo ora a Naruto e Hinata, che ormai sono immancabili, anche con le loro piccole gag!! I momenti che ordisci per questa coppia sono davvero organizzati e studiati bene, c'è finora la giusta dose di dolcezza, comicità e perchè no anche drammaticità. Mi piace il modo inconsapevole con cui, non solo attraverso le parole ma anche con semplici gesti, si prendono cura l'un dell'altra. La battuta di Naruto sul fatto di essere utile e indispensabile è stata geniale, perchè il momento stava divenendo troppo "triste" e lui giustamente sdrammatizza, giuro che se avresti puntato sulla pateticità (intesa come triste coinvolgimento emotivo) non avrebbe avuto lo stesso esito, ma sarebbe scaduto nel pedande momento consolatorio, quindi devo farti i miei complimenti per questa soluzione, anche perchè se fosse stata diversa saresti andata "fuori dal personaggio" con Naruto dato il modo in cui lo hai caratterizzato. A questa scena va associata quella dell'attesa di Naruto, che ho trovato comica al punto giusto, è stato un giusto escamotage per alleggerire le narrazione drammatica data dal confronto tra le due sorelle. Mi piace l'uso di "personaggio di disturbo" che hai fatto rivestire a Naruto in questo episodio. Un altro stralcio sdrammatizzante si riscontra nelle considerazioni di Naruto sulle donne dopo che ha conosciuto un altro volto della sua Hinata, quell'uscita mi ha fatto davvero sorridere, sembrava quasi terrorizzato da quell'espressione sconosciuta vista sul volto di Hinata. A proposito di questa scena, devo dirti che ho apprezzato molto il pugno fermo di Hinata nei confronti di Hanabi, è stato un po' come dirle "smettila di fare la bambina e parliamone". Come hai più volte detto Hinata è stata quasi una madre per la piccola Hanabi e questo vuol dire che ha dovuto usare con la piccola di casa anche una certa severità per aiutarla a crescere secondo i dettami della defunta madre, quindi è più che normale che Hanabi a quel tono della sorella abbia reagito a mo' "Oh, oh, me sa che ho fatto una cavolata". Anche questo breve passaggio è stato molto significativo per ribadire e sottolineare il rapporto speciale che lega le due sorelle. Il problema, però, è che Hanabi è testarda e che quindi è difficilissimo farla ragionare come si deve soprattutto se il tempo a disposizione è agli sgoccioli. Da questo capitolo compare anche una nuova impresa che Hinata intende intraprendere ma non sa come fare: l'affidamento di Hanabi. Chissà cosa trarrai fuori, che sviluppi ci saranno in riferimento, ad ogni modo ti consiglio di ponderare bene le scelte su questo tema, perchè se vuoi rendere la trama verosimile dovrai tenere conto di molti fattori, in primis il "dove hai collocato la storia". Detto questo mi rimane solo da notare che ora Hanabi sta partendo, ma in tutto questo tempo Naruto non ha mantenuto fede alla sua parte d'accordo, male molto male Uzumaki, perchè la piccola Hyuga è vendicativa. Ah dimenticavo di dirti che hai gestito bene il problema temporale che ti avevo fatto notare, bell'escamotage, complimenti. Penso di essere rimasta a corto di parole, quindi concludo qui la mia recensione su questo capitolo incentrato sul tema della "cura" dei dolori. Scusa ancora per il ritardo osceno!!

09/06/13, ore 13:12

ciaoooooooooo!! aspettavo con ansia il tuo capitolo e..............wow che capitolo!!
non mi sarei mai aspettata questa rottura tra Kiba e Hanabi!!.. effettivamente lui è stato un idiota con quella frase -.-" e Hanabi è troppo orgogliosa per starlo ad ascoltare..
uffi.. chissà se riusciranno a sistemare le cose o se lei se ne andrà senza aver parlato con lui..
poi i momenti Naruhina sono dolcissimiiiiiiiii!!! waaaaaaaaa.. Naruto è cotto e stracotto e la povera Hinata non può proprio stare senza di lui.. l'ultima scena poi è stata dolcissima, il fatto che lui l'aspettasse già fuori nella speranza di poterle stare vicino anche la notte .. waaaaaaaaaaa!!!!
dolcissimoooooooo :) :)
non vedo l'ora di leggere il seguito e complimenti ancora, perchè riesci a rendere anche i momenti quotidiani o più comuni come se avessero qualcosa di magico davvero!!
bravaaaaaaaa
ciaoooooooo :) :)