Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

19/04/13, ore 15:50

Macciao bella :3
Eeehm, scusa il ritardo? ahahhahah amami <3
Vabbò, bellissimo capitolo (come sempre) soprattutto la parte Hinata-Hanabi. Molto dolce, ma non lo so..ho avuto l'impressione che hai scritto questo capitolo in modo un po'... veloce? Sisi, è vero che è solamente la "intro" e che hai avuto problemi nel pubblicarlo... ma non lo so O_o
Sisi, sono strana hahahha
Vado teshoro.
thecinu

P.S: Ma guarda un po'... ma quei bracciali mi sembra di averli già visti... :3

18/04/13, ore 15:33

Come si fa ad essere sempre in ritardo con le recensioni?
Come?
Ah, sono pessima hahahahaha...
Vabbè che die il capitolo è molto bello, Hanabi e Kiba sono carinissimi e spero che tra loro inizi a funzionare °Pollince in su°.
Devo scappare T.T
Comunque al solito è scritto bene e sei molto brava a gestire le scene, il tuo stile mi piace molto!
Un bacione, a presto! ^_^

17/04/13, ore 19:05

Bel capitolo!! il momento SasuSaku è dolcissimaaa :3 :3 :3 bella davvero!!
e poi anche il momento tra Kiba e Hanabi è favoloso!! Imparano a conoscersi e Hanabi finalmente si lascia andare ai suoi sentimenti per lui!! waaaaaaaaa!! era oraaaaaaaaaaaa!!! :) :) infondo Hanabi è davvero sensibile.. e direi che in questo capitolo lo hai dimostrato chiaramente!!
bravissima!! mi dispiace non dilungarmi ancora nella recensione ma sono un po' di fretta :(
alla prossima comunque!!
holaaaaaa :)

17/04/13, ore 17:49

bhe si in effeti sei tanto in ritardo..ma diciamo che ne è valsa la pena di aspettare :D capitolo strabigliante..hanabi mi sta trooooppo simpatica !! mentre sakura.. bhe... lei la odio con tutto il cuore anche nel manga normale -.-" ahaha spero di sentire presto parlare di hinata e naruto.. :) la mia coppietta preferitaaa ahahah :D^^ wooow.. aspetto con ansiosissima ansia ansiosa il prossimo capitolo xD ciao ciaooo smack <3 <3
Azzurra <3

16/04/13, ore 23:07

Ciao Cla,
Eccomi qui pronta a recensire questo capitolo siamo al n. diciotto, cavoli sembra iniziata ieri questa storia!! Comunque voglio farti una precisazione, non ti spaventare per l'elenco degli errori perchè ho inserito anche le incoerenze che ho riscontrato nella formattazione del testo. Ho notato che il tuo stile in questo capitolo è più discorsivo e molto più curato, migliori di capitolo in capitolo, e questo è anche un altro dei motivi per cui ti ho segnalato. Inoltre, non è assolutamente un mistero che questa fiction mi ha come rapito, quindi eccomi qui pronta a segnalarti i miei accorgimenti e a discutere del capitolo con la sua autrice. Per prima cosa volevo farti notare che in questo capitolo, a differenza degli altri hai dimenticato di inserire il credit, ora non solo è un gesto di rispetto nei confronti degli autori delle canzoni, ma il modo in cui lo facevi è divenuto una sorta di marchio di fabbrica dei capitoli di questa fan fiction. Dopo questa piccola nota passo con l'analisi del capitolo. Iniziamo subito:
-in l’abito--> con indosso l'abito da lavoro, questo errore probabilmente è frutto di un ripensamento;
-vi lega--> leghi, ricorda quando si fanno supposizioni, congetture, previsioni ecc... di solito si usa il congiuntivo;
-per le il collo--> refuso togliere le,anche qui probabilmente all'inizio c'era spalle, o braccia, e poi le hai sostituite con collo, ma hai dimenticato di togliere l'articolo;
-di dire--> di dirle, è meglio. Inserire il pronome personale rende più completa la visione dell'azione, altrimenti sembrerebbe il modo di comunicare che ha con tutti, invece è esclusivo;
-Speriamo che non abita--> che non abiti, stessa ragione di leghi;
-chi aveva davanti--> chi avesse, è più corretto;
-chiese lui allora --> chiese allora lui. Nella narrazione questa costruzine rende la lettura più fluida;
-“E ora che faccio?” --> Dovresti togliere le virgolette e metterlo in corsivo dato che per i pensieri hai usato questa formattazione;
-Perché ora mi preoccupo di quello che può pensare una stupida mocciosa? --> per i pensieri hai usato il corsivo, questo è un pensiero di Kiba, quindi va in corsivo;
- ridevano ai loro battibecchi--> dei loro battibecchi, la preposizione è più corretta dei;
- come ce ne fossero--> come se ce ne fossero, hai dimenticato il se;
- come ce ne fossero nonostante sembrasse che l’armadio fosse stato svuotato lì, in quella stanza, era un mistero!--> In questa frase manca qualcosa non si capisce il nesso con quella precedente, bisognerebbe rielaborarla, vedi se va meglio così: "come se ce ne fossero, sembrava quasi che l'intero armadio fosse stato svutato e il suo contenuto riversato lì in terra, sarebbe stato davvero un mistero trovare un solo indumento superstite in quel mobile". O qualcosa di simile;
-di cui lasciò socchiusa la porta --> lasciando socchiusa la porta, in questo modo la lettura è più fluida;
- “com’è la tua famiglia?”--> potresti usare i simboli per i dialoghi, non le virgolette, quelle usale per parole che usi in contesti che non sono propri, per farti un esempio quando Sasuke chiese a Naruto della "palestra", usa quella parola ma intende tutt'altro;
-era caduto o sbattuto--> L'ausiliare non è lo stesso quindi devi esplicitarlo, iera caduto o aveva sbattuto;
- non aveva un carattere--> non ha, dopotutto non è morto, quindi la descrizione del carattere ha una connotazione al presente, sullo stesso piano vanno anche gli altri verbi, mentre quelli rievocanti il passato come "il laboratorio era...", vanno bene perchè mancando da casa non può sapere se queste abitudini sono cambiate o meno, quindi per poter passare con disinvoltura tra i due tempi puoi mettere così: "E' un po' strano, ricordo che il suo laboratorio era... " e da qui mantieni l'ìimperfetto perchè Kiba sta parlando del passato, mentre prima i verbi vanno al presente;
-bofonchiò un “Scusa, dovevi usare il bagno”--> uno -Scusa, dovevi usare il bagno?- Devi mantenere i simboli per il discorso diretto perchè anche se è un borbottìo comunque parla con lei;
-accumunava con la sorella--> alla sorella;
-per se--> per sè;
- annui--> annuì;
- commosse incredibilmente Hanabi--> commossero, i soggetti sono sia la canzone che i gesti di Kiba, quindi il verbo deve necessariamente essere al plurale;
-che si trovava steso--> che si trovò steso, l'azione è repentina e quindi ci vuole il passato remoto;
-che le loro labbra--> e le loro labbra, l'azione delle due frasi si trova sullo stesso piano sintattico quindi ci vuole una congiunzione coordinante;
-cani imbizzarriti--> imbizzarriti si riferisce ai cavalli, per i cani è più adatto rabbiosi o idrofobi (che poi sono sinonimi);
-nel capire il brutto gusto... nel scegliere--> capendo il cattivo gusto... nello scegliere;
-intrappolati dalle grinfie --> nelle grinfie, questo verbo predilige questa preposizione.
E questa fase è passata, l'unico appunto che mi sento di farti è regolarizzare la formattazione dei pensieri e delle parole che, invece vuoi evidenziare, perchè usare uno al posto dell'altro, o usarli congiuntamente, rendono difficile la comprensione del testo ecco perchè ti ho fatto spesso notare l'uso dei simboli grafici che usi, ripetendomi spesso. Dattilograficamente parlando è un errore perchè crea ambiguità nel testo facendo perdere di vista al lettore il filo narrativo. Detto questo è ora di affrontare il tema del capitolo.
Le canzoni, neanche a dirlo sono stupende e beh devono essere anche lette tra le righe. Sono davvero soddisfatta della prima parte, questo risveglio di Sakura che lentamente prende coscienza di sè e di dove si trova, è seguito in modo lento e calcolato dal lettore che segue la scena come una scoperta. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia voluto dare un senso di concretezza a questa coppia con questo piccolo ritaglio mattutino. Si nota una certa evoluzione nella sfera emotiva di Sasuke, che pur se rimane il solito sè mostra dei lati inediti alla sola Sakura, rendendola in questo modo unica spettatrice del lato più nascosto del suo io. Mi piace questa scoperta / riscoperta di Sasuke, è un modo per dare ancora più spessore al personaggio. Dall'altra parte, però, anche Sakura è vittima di una nuova situazione emotiva del tutto irrazionale: la gelosia. Probabilmente è scaturita da quel lato insicuro della ragazza latente nel suo caratte sempre forte e risoluto. La contraddiszione in Sakura si può ritrovare in qualche capitolo precedente dove lei si sgridava perchè si stava infatuando di un ragazzo che non cercava un rapporto serio e maturo come lei, quando però Sasuke ha deciso di volerla realmente accanto, quella sensazione è sfumata, lasciando dietrodi sè un tarlo che infine è sbocciato quando la ragazza ha visto una probabile rivale. Quindi Sakura si scopre gelosa, ma è un semplice, e forse malevolo riflesso, della sua insicurezza. Passiamo ora ad Hanabi, che dire ancora una volta mostra il suo focoso temperamento, tanto che alle sette e mezza della mattina si autoimpone la missione di buttare giù dal letto tutti quelli che conosce. Inoltre mostra una certa subdola perfidia nello smuovere Kiba dal suo comodo giaciglio, sono brutti i sensi di colpa!!! Anche qui ritroviamo il tema sotterraneo della tua fiction: la famiglia; e questa volta la viviamo attraverso gli occhi di Kiba. La reazione di Hanabi è comprensibile per quanto lei sia spavalda e audace è pur sempre una ragazza di sedici anni con una esperienza familiare a metà, quindi il suo moto di conoscere e immedesimarsi nei racconti familiari altrui, per quanto all'apparenza possa sembrare infantile è un'esperienza molto più profonda e complessa, quasi catartica. Con Kiba questa catarsi non avviene semplicemente perchè le loro esperienze sono simili e quindi lei non riesce a evadere con la fantasia, ma sente sulla sua pelle un'angoscia reale. L'analisi che Naruto ha fatto della situazione di Kiba mi trova pressochè concorde, hai ancora una volta sottolineato la capacità del protagonista di analizzare i comportamenti altrui, grazie alle sue esperienze. L'azione di Hanabi alla fine della storia mi è sembrata eccessiava, ma riflettendo lei è un personaggio vulcanico, molto istintivo, che si frena solo in presenza della figura paterna, quindi non è poi così strano che lei abbia avuto quella reazione. La parte delle prove degli Origin è stata molto carina, soprattutto il celato sfottò che Naruto rivolge ai due amici, certo che lui non sta messo meglio deve ancora risolvere situazioni in sospeso prima di tirare un sospiro di sollievo. Il pensiero alla fine è stupendo, mi è piaciuto molto. Ora però mi chiedo, come si evolverà la situazione tra Kiba e Hanabi, visto che lei è solamente in visita e prima o poi dovrà partire? Sarebbe interessante vedere anche le complessità di un rapporto a distanza soprattutto se i protagonisti sono due teste caldecome Kiba e Hanabi. Ok concludo qui la mia recensione di questo bellissimo capitolo, spero che ciò che ho articolato sia comprensibile data la stanchezza, comunque ne approfitto per salutarti e darti la buona notte.
A presto
Arcx

16/04/13, ore 18:59

Ciao Tomokooooo XD Io ti adoro è inutile *-* sei una delle AUTRICI MIGLIORI ! Ti ringrazio infinitamente per farmi provare tutte quste emozioni con le tue storie *W* Bè a parte questo XD per me questo cappy è venuto stupendamente anche se io voglio la NaruHina >.<
Però devo ammettere che è stato interessante osservare un tipico risveglio SasuSaku con gelosia annessa XD e quando Hanabi e Kiba si sono baciati AAAAAAAAAAAAWWWWWWW *Q* No davvero io non resisto più *-* anche perchè le canzoni dei Negrita rendono tutto più bello e quelle di oggi sono davvero fantastiche XD
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo sperando che la NaruHina torni ancora e inoltre non ti devi preoccupare per il ritardo perchè io è da più di un mese che non aggiorno ^-^" ma il pc dove ho i dati forse è morto e le mie storie con luiii >.< io sto penando U.U
Beh è meglio che vada altrimenti mia sorella mi uccide perchè deve stare lei al pc XD
Baci AlexRae00 la tua fan N 1 XD <3 <3

16/04/13, ore 17:56

Ciao Tomoto-chan , Sono Selena love ma tuttimi chiamano sele. Volevo solo dirti che questa revisione è fantastica!!!!!!!!!!!. Non aspetto l' ora che tu scriva un altra recinsione !!!!!! Sajonara....

15/04/13, ore 21:35

Sì!! Un altro capitolo!! Passiamo subito alla recensione! Sinceramente all'inizio ho avuto problemi ad orientarmi nel contesto: non riuscivo a capire né cos'era successo tra questo capitolo e quello precedente, né il momento della giornata da cui si parte... Però, dopo aver acceso quella sottospecie di cervello che mi hanno dato solo perché l'ho richiesto come optional, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal salto temporale, lasciante in sospeso gli avvenimenti della sera precedente(perdonami se sto dicendo qualche cosa astrusa, non sono tuttora sicura d'aver capito... Gomen'nasai!). Comunque il capitolo sommariamente mi è piaciuto molto: davvero bello, (quasi)interamente dedicata a Kiba e Hanabi, bel-lis-si-mo!! Complimenti ancora!
P.S.: il cognome di Kiba è Inuzuka, Akimichi è il cognome di Choji, e di questo sono sicura!

15/04/13, ore 20:43

Questo capitolo mi gasa molto!
C'è un mix di dolcezza ma anche di cmicità (a mio parere) stupendo **
Ohohoh un pizzico si SasuSaku ohohoh <3 :D **
Anche Kiba e Hanabi stanno bene, come li descrivi tu sono fantastici!!!!!
Dio che capitoloooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Sai che non so che altro dire? Mi sforzo di trovare qualcosa che non va per non dire sempre le solite cose ma non funziona... non trovo mai niente di sbagliato nei tuoi capitoli e questi mi garba parecchio!!!! :D
Alla prossima ;)

15/04/13, ore 19:21

Sasuke: no! Sta piangendo? Sul serio stai piangendo, Puffin!
Io: chiudi il becco, Sas'ke e pensa a Sakura!
Mamma quando adoro questo capitolo! Cielo, è stupendo, bellissimo, mi ha fatto veramente innamorare e le canzoni, vogliamo parlare delle canzoni? Le ho semplicemente amate, e scaricate ( ma di me che scarico musica selvaggiamente non interessa a nessuno, per questo, torniamo alla recensione)
Inizio parlando di Kiba e Hanabi ( Hanabi: e chi te l'ha chiesto?). Mi sarei aspettata che fosse la ragazza a prendere l'iniziativa e non Kiba, in fondo hanno sofferto e solo chi soffre può capire la sofferenza degli altri. E poi mi dispiace davvero per Kiba, la cosa più difficile è sempre inseguire un sogno. Comunque, bando alle ciance che devo passare a parlare di Sasuke e Sakura ( Sasuke: potresti anche evitare...), vi faccio i migliori auguri.
Sasuke, Sasuke caro! Ma non è che ti riveli un inguaribile romanticone, eh eh?
Tornando seriamente, Sasuke e Sakura sono veramente una bella coppia, per questo, auguri anche a loro.
E i tuoi capitoli sono sempre bellissimi, mi fanno ritornare la voglia di scrivere che  avevo qualche mese fa, per questo grazie mille e mi scuso per le mie recensioni poco ortodosse, però, la storia mi ha preso così tanto che non riesco a non essere così entusiasta...
al prossimo capitolo
complimenti
Puffin

14/04/13, ore 17:14

Eccomi; è da quando l'avevi postato che provo a leggerlo T.T...
Tra mancanza di ispirazione, casini nella vita reale e pigrizia... Anzi che è domenica, sono felice e posso leggere!
Ma passiamo al capitolo:
°Stappa lo spumante e lancia coriandoli° Vai Naruto, allora non sei così scemo!
-Non sono scemo, mi disegnano così (Semi-cit.)
Sì, vabbè. Sciò Jessica...
Come sono dolci *.*... Mi stupisco ancora del fatto che mi piacciano, nonostante sia una coppia Het... Ma in fondo Naruto sta bene con tutti suvvia...
-Cosa sono una puttana?
Beh...
-Mostro T.T...
Scusalo oggi ha il ciclo °La guarda male e tenta di strozzarla°...
E c'era pure lo ShikaIno, Ti adoro, sono così perfetti insieme. Anche se capisco la situazione delicata in cui si trova Shikamaru... Non può lasciare Temari così!
Il capitolo è stupendo, come sempre.
Veramente complimenti ^^'.
Un bacione...
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 05:15 pm)

10/04/13, ore 17:56

Salve,
Volevo segnalare quasta storia per le "Scelte". I motivi che mi hanno spinto alla segnalazione sono molteplici. Per cominciare trovo lo stile di questa autrice semplice, ma d'impatto, riesce a coinvolgere il lettore anche cambiando, all'occorrenza, il ritmo della narrazione rendendola, in questo modo dinamica e non piatta. La trama è ben articolata e mano a mano che si prosegue con i capitoli si arricchisce di personaggi e ambientazioni, ben descritti e studiati. La caratterizzazione dei personaggi non è superficiale, ma accurata, inoltre le varie sfumature e individualizzazioni vengono svelate in maniera molto suggestiva durante il racconto. I capitoli, a parte il prologo, sono scanditi dai titoli delle canzoni dei Negrita, debitamente accreditate all'inizio di ciascuno di essi. Le canzoni del gruppo a cui si ispira la fan fiction sono inserite a volte come "colonna sonora" che accompagna la narrazione stessa, altre, invece, assumono un valore aggiunto in quanto cantate direttamente dal protagonista, o altro personaggio, altre ancora, divenendo una sorta di metalinguaggio, che racchide la storia stessa. Un altro elemento che suscita interesse è l'uso dei sottotitoli, che permettono di focalizzare l'attenzione su determinate tematiche, che, soprattutto negli ultimi capitoli, vengono accompagnati da inserti a fine capitolo, dove l'autore, in un certo senso, interaggisce con i personaggi protagonisti di quella particolare parte di storia. C'è da sottolineare che, sebbene ogni capitolo sia portatore di determinati valori, un tema aleggia costantemente nella fan fiction, ossia le varie forme della famiglia, a volte è latente, altre, invece, è esplicitamente trattata, ma comunque è una costante, quasi un leitmotiv insieme alla musica rock. Mi sembra di aver esposto tutte le motivazioni che mi hanno spinto a segnalare questa storia, con la speranza di essere stata abbastanza esaustiva, vi saluto. Arcx

07/04/13, ore 00:25

*Balla la macumba urlando come una deficiente invasata*
SIIIIIIII <3
Ragazza, mi hai fatto sciogliere, ufficialmente c.c
Sono meravigliosi, incredibili, fantastici, assolutamente incommensurabili c.c
L'ha perdonato *-*
E la canzone...aw!
E' bellissima, shi c.c

Complimenti complimentoni!
Spero di vederti presto col nuovo cap, sono troppo curiosa *u*

Bye! :]

05/04/13, ore 22:00

waaaaaaaaaaaaaaa!!!! sbav sbav sbavvvvvvv...:Q________ finalmenteeeeeeeeee :) :) ho le lacrime agli occhi dall'emozione!! sniff sniff
bellaaaaa!! allora, innanzitutto la scena tra Ino e Shikamaru è davvero emozionante! Lei è così... sincera, che fa quasi paura... però purtroppo lui è troppo incasinato con Temari e obbiettivamente non può lasciarla così su due piedi, anche se, credo che Ino gli piaccia da morire!! davvero mi ha colpita molto... anche la collaborazione tra Hanabi e Kiba è stata favolosa.. e in due secondi il piano è andato in porto!! ahaha!! mi diverte un sacco leggere queste scene davvero!! :) mi vengono in mente i ragazzi della mia compagnia, che sono un po' tutti così spostati :)
ma.. ma... ma.... la mia scena preferitaaaaaa... NARUHINAAAAAAAAAAA!!! yeah!! si!! finalmente!! ti costruirò un monumento perchè non ne potevo più di vedere quei due divisi!! è contro natura!! :) Naruto è dolcissimo! non riesce ad esprimersi e fa parlare il suo corpo.. e Hinata poverina all'inizio rimane sorpresa.. ma poi... non può fare a meno di lui...eh si, Hinata mettitela via perchè Naruto è destinato a te!! :) però sono anche contenta perchè non hai fatto dire a Naruto che la ama.. sarebbe stato troppo sdolcinato.. subito lì... non era il momento giusto... ma arriverà!! e io sono qui con i pop corn e le stelle negli occhi ad aspettare...
grazieeee ti adoro per questo capitoloooooo!!!
al prossimoooo!!
holaaaaaaaaa :) :)

05/04/13, ore 18:09

Scusami! Mi sono persa il nuovo capitolo! Però adesso ci sono, spero vada bene lo stesso ;). Tornando alla recensione: adesso sì che sono soddisfatta(scherzo, nel senso, sono molto soddisfatta ma anche il capitolo precedente era bello)!!! Mi stavo commuovendo *sigh*, seriamente!!! Finalmente si sono riappacificati! Inoltre il momento InoShika è bellissimo. L'unica cosa: Kiba prima combina un casino, e poi si innamora della sorella!? Ovviamente scherzo: sono felice, solo che all'inizio avevo una faccia tipo *are you fucking kidding me*. Comunque è davvero un capitolo magnifico(finalmente NaruHina!), e soprattutto grazie per averlo pubblicato prima!