Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

22/02/13, ore 19:39

Tomo-chaaaaaaaaan >.< ti chiedo scusa per non averlo letto prima ma ieri non ho potuto neanche sfiorare il pc XD
Come al solito un capitolo stupendamente magnifico e anche se non mi piace la ShikaIno leggendo non potevo fare a meno di immedesimarmi perchè scrivi in un modo fantastico *-*
Lo so che non è una recensione lunga ma se devo essere sincera non mi va di scrivere XD solo un ultima cosa....Hanabi sei una rompiballe -.-" e Naruto diglielooooooooo >.<
Giusto volevo anche chiederti cosa ha fatto il cuginetto gelidino ? Perchè credo che lui sia stato cattivo U.U
Bè adesso vado XD Baci dalla tua fan numero 1 XD AlexRae00 XD <3 <3

22/02/13, ore 19:15

Hanabi mi ha sempre dato l'impressione di essere una ragazza che farà carriera, senza offesa per Hinata che io, chiariamo, adoro! Comunque sono felicissima di questo nuovo capitolo, almeno vedo finalmente Naruto che si da una mossa e cerca di concretizzare. Però, l'arrivo di Neji mi fa pensare che le cose non stiano per diventare più facili, ma il contrario. Per bontà divina, a me Neji come personaggio non dispiace, ma la sua presenza mi ricorda troppo quella di Hiashi e sappiamo bene che in questa storia( certo, l'ha scritta lei n.d.mio cervello, o meglio, quella parte che funziona ancora) Hyuga senior non è proprio una bella presenza!
Ma parliamo di Shikamaru e Ino, una coppia che a me piace moltissimo, anzi, è una delle mie preferite. Cosa ci posso fare se adoro la pigrizia del Nara e l'entusiasmo della Yamanaka! Inoltre la loro storia mi incuriosisce, perche mostra un lato di Ino che non ti aspetti, quello dolce e nostalgico...
E Sasuke e Sakura... una coppia difficile oserei, ma non meno bella. Mi incuriosiscono anche loro, per questo aspetterò il prossimo capitolo per vedere come va... e anche la prossima canzone dei Negrita...
devo ripetere che è fantastica?
Complimenti!

Puffin

22/02/13, ore 18:42

Yu-huuuuu, sono la prima, sono la prima!
Ohohoh!!
Uffaaaaah, mi mancano i momenti fluff tra Hinata e Naruto c.c
Aw.
Andrò a rileggere i capitoli indietro c.c
Hanabi! Sono felice che sia comparsa, anche se ha dovuto fare il cockblock, ma era proprio necessario?! Baw, ce l'aveva quasi fatta a dirglielo.
Avanti Nacchan, sono sicura che ce la farai *pat-patta*

Per quanto riguarda le altre coppie non ho molto da dire, dato che sono una NaruHina sfegatata, il mio otp occupa talmente tanto posto nel mio cuore che rimane spazio per poco altro, ahahah!
Spero però che Sakura prenda una decisione al più presto.
Veniamo a Neji!
Uhm, la situazione è tesa, teeesa. Ma che è successo tra loro?
Mi sono persa una pezzo per strada? °°
Meglio andare a rileggere indietro, va'!

A presto, con il prossimo capitolo! >:3
Bye >:]

14/02/13, ore 15:42

ciaoo devo ammettere che mi colpisce sempre di più il rapporto di amicizia che c'è tra sasuke e naruto.. e sasuke a partire da questo capitolo sto iniziando a guardarlo con occhi diversi..diciamo che sembra più..umanoo ahahah adoro questa storia e i personaggi, e anche il modo in cui sono descritti.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che naruto chiarisca presto con hinata.. ciao ciao baci :) :)

14/02/13, ore 15:22

wow la tua storia è davvero bellissima.. devo ammettere che per adesso è l'unica alla quale mi sono davvero interessata .. non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :) penso che potresti fare carriera .. l'adoro !! bravissimissimaaa :) :) continua così ! ;)

12/02/13, ore 21:16

ciao!
che bella quella canzone come sottofondo io la adoro! :3
sono contenta che naruto abbia smesso di stare in quello stato che non so neanche definire al momento ( non mi viene il termine adatto XD)...... -.-
hanno proprio un bel rapporto tra naruto e sasuke a trovarne qualcuno come il moro XD
a presto!
_violetgirl_

12/02/13, ore 12:30

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaa... anche so non importa a nessuno xD
Passiamo alla recensione..... wooooow hai ragione quando dici che è un capitolone! La colonna sonora è perfetta per il capitolo che è molto sentimentale e in qualche modo anche tenero (?)
Coooooomunque leggendo le anticipazioni.....SASUSAKU?????????? ti prego dimmi di siiiiiiii ** (in questo momento sto facendo la mia infallibile faccia da cuccilo tienilo a mente) **
Beh comunque sia ti dirò altre mille volte che stai tirando su benissimo questa storia quindi complimenti e alla prossima <3

12/02/13, ore 08:57

Serve che commenti Tomo-chan ? *-* No perchè mi sto sciogliendo U.U devo dire che nel manga mi sta sulle biglie Sas'ke ma in alcune FF e anche in questa mi sta simpatico XD Bravo culo a papera bravo XD Corri Naru-chan Corriiiiiiiiii >.< Dai che che ce la fai XD
Il capitolo inutile dirlo è fantastico XD il tuo modo di scrivere stupendo e la FF incommentabile U.U
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo XD aggiorna prestoooooo XD
Baci AlexRae00 <3 W LA NARUHINAAAAA XD

12/02/13, ore 01:00

Ciao stella,
E' un pochino tardi ma una recensione come faccio a non lasciartela, dopo che ho letto questo nuovo capitolo? Più vado avanti a leggere la storia e più la adoro, la canzone stupenda e penso che anche altre potrebbero essere usate in questo modo. Passo direttamente alla fase corrector Hunter, che come sai non mi entusiasma molto, ma siccome tu ne trovi giovamento allora, come si dice, via il dente via il dolore. Penso che sia maggiormente costruttivo "spiegarteli" sia dal punto di vista, diciamo "tecnico", che dal quello meramente dialettico (a volte non mi capisco nemmeno io, ma siccome ti reputo un piccolo genio...). Allora io ho scovato queste imprecisioni:
*Gl'incubi--> grammaticalmente non è scorretto, ma stilisticamente è un pochino troppo d'impatto;
*Quel sprazzo--> quel è sbagliato, davanti a "s impura" ci va quello;
*ambedue--> di solito si riferisce a cose, per le persone è meglio entrambi (visto che sono maschietti XP)
*non c’è n’è bisogno--> questo è un errore un po' grave grammaticalmente parlando e mi sembra strano vederlo in un tuo testo perchè non l'hai mai fatto, la forma corretta è:"non ce ne è" oppure "non ce n'è", o ancora "non c'è bisogno" (ma quest'ultima, a mio parere, è meno incisiva in questo contesto). Visto che ci sono tutte e due le forme (mi riferisco a c'è e n'è) ho pensato ad un refuso di una frase precedente che ti è sfuggito nella correzione;
*sgranò --> qui è meglio sgrano, non concorda nè con il tempo della storia nè con la persona che narra;
*da un punto diverso--> manca "di vista" lo so che è desumibile dal contesto, ma senza è come se la frase fosse mutila, incompleta, insomma è più un'accortezza stilistica, ma se vogliamo anche di comprensione;
*imput--> input (Britania Imperat!!! Ieri ho rivisto per la decimillesima volta "La leggenda degli uomini straordinari", piccola citazione XD);
*Mi chiedo...arriverà anche per me.--> Piccolo consiglio di punteggiatura, inizi la frase con mi chiedo e lo fai concludere con una domanda introdotta da quando, quindi alla fine della frase è corretto mettere un punto interrogativo, anche se siamo in un discorso indiretto;
*di affidarti a me-->Beh dopo quello che si è capito dal capitolo è il contrario è Naruto che è stato affidato a Sasuke, quindi è più giusto dire: di affidarmi a te.Questo è più un errore di semantica se vogliamo.
Ohhh!!! Finalmente ho concluso la parte della correzione!!! E inizia la parte che amo di più!!
Il capitolo l'ho davvero adorato, mi è piaciuto molto come hai reso tangibile questo rapporto di amicizia che nei capitoli precedenti è stata solo latente. Ma andiamo per gradi. All'inizio è come se Naruto cerchi di allontanare il ricordo di Hinata per attutire un dolore che altrimenti risulterebbe troppo acuto, ma, purtroppo, la mente gioca strani scherzi e ogni volta che ripensa all'ultimo ricordo che ha della ragazza è come una secchiata di acqua gelida che lo riporta alla realtà. Ed ecco che quando sente di aver toccato il fondo e consciamente, o inconsciamente, si dirige dall'unica persona capace di aiutarlo. Sebbene abbiano avuto passati simili sono le loro vite sono diverse, Sasuke sa come è e cos'è una famiglia e ne ha una parvenza con il fratello, mentre Naruto può solo costruirsi qualcosa che possa avvicinarsi a questa entità. Ecco perchè in fondo lo invidia, ma la sua famiglia è lo stesso Sasuke.
Sasuke malato di adrenalina per sopravvivere al dolore della perdita sinceramente ce lo vedo, è proprio nelle sue "corde" (è o non è il chitarrista degli Origin). L'atmosfera in casa Uchiha è tesa, ma allo stesso tempo rilassata, colpa della canna? Ahahaha!!
La battuta sulla "palestra" è stata da oscar, ma suppongo che non intendesse il luogo di fitness, ma le amorevoli scazzottate tra i due, come quella della sera prima di Capodanno, almeno io l'ho vista così, dato che Naruto è un senzatetto, non penso che spenda quei pochi euro che guadagna con la band in cose effimere come la palestra.
Ho letteralmente adorato Sasuke, l'ho visto come un novello Socrate (certo decisamente più lacoonico e stronzinico, ossia stronzo- cinico) che cerca di far capire a Naruto "la verità" tramite l'arte della maieutica, suppongo che le domande di Socrate fossero un pochino più, come dire, ortodosse, ma è questa la parte più bella del tuo Sasuke. Come già ti ho detto adoro alla follia questo rapporto d'amicizia, sembra quasi che non abbiano neanche bisogno di parlare per capirsi. Insomma, è come se lo conoscesse meglio di quanto lui conosca se stesso, in poche mosse gli fa scacco matto e gli rende palese una realtà, che forse Naruto aveva un po' volutamente ignorato. Gli apre gli occhi, gli ricorda chi è, lo sveglia dal torpore in cui era caduto a causa del dolore e dulcis in fundo riconosce che Hinata non è come le altre. Dopo fatto tutto ciò, Sasuke, mette una pezza anche per quanto riguarda il legame tra i membri della band, certo non dico che Naruto abbia avuto l'"illuminazione sulla via di Damasco" e di punto in bianco perdoni Kiba, ma la consapevolezza che sia stato mosso da un desiderio egoistico dettato dallo stesso sentimento che prova lui è di sicuro un grandissimo passo avanti. In questo modo Naruto vede più chiaramente la situazione e si rende conto che anche Kiba è una vittima, non solo carnefice. La sberla "ci sta tutta" penso che abbia voluto scuotere fisicamente, non solo emotivamente, un Naruto che si stava autocommiserando, forse si era scocciato di quell'essere che era il suo amico solo d'aspetto. Daje Sasuke!!!!
Vorrei suggerire a Naruto di considerare Sasuke come un "diavolo custode", o un "angelo con le corna" (perchè no un "angelo ribelle"), comunque un gps sicuro, è riuscito a farlo ritrovare dopo che s'era perso, meglio di un navigatore satellitare, ahahahaha!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che Naruto lotti almeno un pochino, le cose che si "sudano" si apprezzano di più. Dopo tutto il mio ciarlare ti do la buona notte!!
A presto
Arcx
P.S. Ho apprezzato tanto il parallelismo tra Sasuke e lo specchio, davvero tanto!!

11/02/13, ore 21:09

Per la serie, le cose cambiano, la sottoscritta ha cambiato nickname, da ScheggiaRossa a Puffin... e questo cosa c'entra con il capitolo? Boh, forse che sono felice di aver cambiato nickname...
tornando alle cose serie...
mi piace tantissimo questo capitolo perchè rivela, fa capire meglio il rapporto che c'è da Sasuke e Naruto ( che poverino, dorme per strada, sperando che non piova o non nevichi). Per Naruto, sempre secondo me, Sasuke è un po' come un rifugio, un luogo dove sa di trovare almeno un po' di sostegno e anche qualche rimporvero quando serve. In fondo è questa l'amicizia? Rimanere legati sempre e comunque e riuscire a sorridere anche quando ci sono momenti difficili?
Inoltre, dimostra una certa sagezza il nostro biondo nel cercare di capire i sentimenti di Kiba, un segno di maturità, per questo, tanto di cappello.
E comunque, finalmente si è dato una mossa, vai Naruto! Così si fa! Carpe diem!
Capitolo stupendo, quindi, e fantastico, c.v.d.(come volevasi dimostrare!-ultimamente le dimostrazioni di matematica mi danno alla testa!)
Complimenti e alla prossima
Puffin
P.S. se ti interessa, secondo me la felicità fa un rumure... quello del cuore quando batte per la gioia!

11/02/13, ore 18:42

Non preoccuparti per il ritardo, posso capire <.<
Che bello sto capitolo, sì.
Mi piace sempre quando si parla del legame tra Naruto e Sasuke, e questo è uno dei più ben costruiti che abbia mai letto c.c
E' triste, amaro, ma ti lascia un po' di speranza in fondo.
Era ora che Naruto prendesse le redini, bravo Sas'ke!
La colonna sonora aiuta parecchio, heh!
Malinconica, ma ora che ci penso è la più adatta a descrivere il rapporto tra questi due migliori amici.
Sto prestando sempre più attenzione ai testi delle canzoni, da un po' di tempo a questa parte, questo è proprio bello come testo.
Coooomunque!
Sono molto felice di come ti stia uscendo questa fic *patta sulla spalla*
Spero che stia uscendo come tu l'avevi immaginata, ma comunque secondo me sta venendo proprio bene, eheh **

Ho unico appunto da farti:
"-Hai ragione.-"
"-Bene.-"
Il punto lì non ci vorrebbe proprio. E' un po' sgradevole, sia grammaticalmente che esteticamente.
Poi la e dopo la virgola non so se ci vuole, ma tanto lo faccio anche io, quindi dovrei tacere ahahah :°D
Per il resto va tutto bene, ja :]

Uhm, deduco dalle anticipazioni che il prossimo capitolo sarà SasuSaku? **
Vedremo!
Ancora, brava *hugs*
A presto! :]

11/02/13, ore 16:03

woooow!! capitolo stupendo e che mostra il forte legame che c'è tra Naruto e Sasuke!!
caspita! povero Naruto che passa le notti a dormire fuori :( :( :( eppure Sasuke sa proprio leggergli nel pensiero... questo capitolo è stato dolcissimo riguardo alla descrizione del loro rapporto!!
ahahah vorrei avere anche io un'amicizia così trasparente!!
e poi la scena della canna mi ha lasciato a bocca aperta! .O.
bene ora mi metterò comoda ad aspettare il prossimo capitolo con un pizzico di ansia.. sperando che quel testone biondo parli con la nostra dolce Hinata!!
holaaaaaaaaaaa :) :)

08/02/13, ore 15:18

bellissimoooooo!!!
caspita che capitolo triste però!! :( :( si stanno dividendo troppo sti due ... sniffffffff!!!
Sasuke è troppo figo! lui entra in casa di chiunque e fa come se fosse casa sua... ahahah e poi Sakura comincia a considerarlo ah?!?!
bene bene bene...
kiba maledetto!! dovrebbe svegliarsi e alzare il culo lui per sistemare le cose tra Hinata e Naruto !!!
complimenti davvero ancora!! aspetto con ansia il prossimo cap :) :)
holaaaaaa

02/02/13, ore 15:08

Assolutamente stupendo... non ci sono parole :D
Certo che mi stupisci sempre di più eh?!
Bel capitolo, penso sia una storia fantastica e si fa sempre più bella e profonda, insomma ha un significato <3
I pensieri di Naruto sono stupendi, davvero fantastici...
Lasciatelo dire, le tue storie arrivano a noi lettori e ci lasciano le emozioni dei protagonisti (almeno secondo me)!
Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo, baci <3

01/02/13, ore 14:03

Cla-chaaaaaaan XD .<
Non vedo l'ora di poter leggere un altro tuo capitolo *-* comunque credo che le cose peggioreranno non so perchè ma ho questa sensazione U.U e di solito ci azzecco XD
Bè alla prossima Cla-chan XD non posso dirti altro siccome sono di fretta quindi concludo con un complimento più che meritato SEI UN'AUTRICE FANTASTICA !
Baci AlexRae00 <3