Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

11/11/13, ore 13:42

Ciao, Tomoko! Ti starai chiedendo perchè non c'è Sasuke a iniziare la recensione... è perchè ho preferito lasciarlo riposare...dopo tutto quello che è successo...
certo,però, che grandissima stro...mbatura Sakura... trattarlo così!Dopo tutto quello che lui ha fatto per lei, ha messo da parte il suo orgoglio, ha aperto il suo cuore,lei che fa? No, grazie? Non voglio che mi perdoni? Cioè...mi stai prendendo in giro?Sul serio?No,perchè ho il Kotz e farebbe veramente un bel volo dalla mia mano a quella fronte spaziosa....
Comunque,spendiamo metà recensione per l'ultima scena, quella in cui Sasuke va a piangere da Hinata. In realtài due sono caratterialmente affini (nel senso che,Hinata è una ragazza timida, che tende a tenersi tutto dentro e la sua discrezione è la sua protezione. Sasuke,invece, è come Hinata fragile, solo che preferisce essere aggressivo e freddo pur di mostrare quella sua debolezza o meglio,quel lato del suo carattere che rivela con Naruto).Non sono fan della SasuHina,lo dico chiaramente ma questi due potrebbero essere amici,visto che Sasuke vede più una sorella (o una madre) in Hinata,una componente della sua famiglia così come Naruto. Questa cosa l'ammetto, mi piace un sacco, perchè ho sempre creduto che la famiglia non sia solo quella con legame di sangue, ma anche quella che ti costruisci con le amicizie e con le esperienze vissute insieme.Comemi pare aver detto qualche tempo fa, Naruto e, da ora, anche Hinata, sono la casa di Sasuke e viceversa.
Questa cosa mi commuove parecchio!
Comunque, chiudendo la mia parentesi filosofica, credo che le canzoni scelte sono molto in tema e mi piacciono tantissimo. Nel complesso, il capitolo è magnifico... ma era ovvio che dalla tua penna uscisse una cosa del genere...quindi,ti faccio tantissimi complimenti ancorauna volta...
non vedo l'ora di leggereil prossimo capitolo
la tua
Puffin
P.S. Che poi, ammettiamolo, sta' storia di Parigi,la città degli innamorati... non è mica vera,Sasuke caro! Puoi dire che è una grande città d'arte, piena di cultura, la città dove è seppellito Jim Morrison... quindi su con il morale....
Sasuke: Puffin... smettila di filosofeggiare e va a studiare quella cavolo di Chimica...
Puffin:Agli ordini, capo! =)

11/11/13, ore 13:35

Questo capitolo con Sasuke in "esposizione" è stato davvero ok
Per quando un Sasuke (un perché Sasuke è una cosa a parte dagli altri esseri umani) possa essere un cazzone, bastardo, stronzo... Ok ci siamo capiti, per quanto possa essere tutto questo lui è un uomo, si pieno di odio ma è un uomo, e in quanto tale sorprendendo se stesso e il pubblico sa soffrire, e in questo capitolo me lo sento molto vicino (anche io sono una cazzona, bastarda, stronza ^.^).
Per quando riguarda Sakura: cazzo parla troppo! Te lo aveva detto Mr SenzaCuoreSanguinante di non parlare, e invece no, doveva dire la sua xD
L'ultima parta è stata davvero bellissima, Sasuke che si abbandona al pianto, tra le braccia di MammaChiocciaHinata, mormorando quel "è finita" è stato davvero molto toccante.
Per quanto riguarda le canzoni, io Bonjour non la conoscevo però credo che stando in Francia ci azzeccava proprio, invece Rumore la conosco bene, mi piace perché come dal titolo fa rumore, si fa sentire, era messa li' per essere sentita per far sentire il cuoricino avvizzito di Sasuke <3 (o almeno è quello che ne ho tirato fuori io xD)
Bene, dopo questa recensione non sense ti lascio, oh, mia cara scrittrice!
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 01:39 pm)

11/11/13, ore 07:35

Tomokooooo *-* Che capitolo ! Scusa per il ritardo nel recensire ma ieri ho dovuto dedicare l'intero pomeriggio ad un disegno di arte per gli esami -.- La mia professoressa è l'unica pazza che ci dà più di 30 disegni con la tecnica ad olio -.- Aiutoooooo !!!
Beh comunque un cappy fantasticosamente stupendo !!!! E le canzoni ? Che dire ! Ormai i Negrita sono parte di me ! Sinceramente mi dispiace per Sakura e Sasuke.. Anche se sono personaggi che solitamente mi stanno sulle scatole, nella tua storia li ho visti da una prospettiva diversa U.U
Che dolci poi Sas'ke e Naruto ! E poi l'Uchiha che piange sulla spalla di Hinata *-* Scena dannatamente tenera ma anche triste =(
Insomma questa fanfiction è sta aggiungendo la conclusione (credo XD) ma dovrebbe esserci un seguito giusto ?? GIUSTO ?! Non accetto un no come risposta >.<
Non vedo l'ora di poter leggere il capitolo 34 !
Baci AlexRae00 la tua fan number 1 !!!!!!!!!!!!!!!! W i Negrita ! W Filosofie di vita ! W i personaggi (alcuni di più alcuni di meno) E W TOMOKOOOO !!!!
Ti lovvo, ti stimo e ti adoro ! Ciaoo !!

10/11/13, ore 22:37

Ciao bella,
Appena mi sono collegata ho trovato il tuo nuovissimo aggiornamento. Davvero hai indetto un contest? Bravissima, spero per te che ci siano tante storie interessanti da analizzare e giudicare e ti auguro un vero successo. Per quanto riguarda la lunghezza non ti preoccupare, anche se non è lungo come gli altri è la sostanza quella che conta e quì c'è molta carne al fuoco. Cominciamo con ciò che ho trovato durante la lettura e poi commenterò la trama.
- so lo --> se lo;
- cura dell’altro --> cura l'uno dell'altro;
- buoni a litigare --> buoni solo a litigare;
- non lo menava --> non gli menava, oppure non lo picchiava;
- una canzone che aveva trovato per caso di Naruto --> una canzone di Naruto che aveva trovato per caso;
- l’uno dell’altro --> uno va al femminile e di solito il maschile precede il femminile quindi: l'uno dell'altra;
Mi piace il modo con cui hai iniziato il capitolo, con questo elogio al rumore che ha accompagnato l'avventura europea dei nostri beniamini, inoltre l'idea di aprire e chidere il capitolo proprio con il rumore è stata davvero una buona idea. Finalmente ecco la nostra bella Sakura che giunge appena in tempo per la chiusura del tour, che tra l'altro, se non ricordo male èdurato un anno. Certo con tutto questo tempo trascorso lontani i due ragazzi hanno metabolizzato differentemente la loro situazione. Sakura non deve essersela passata granchè bene, data l'impressione che la stessa Hinata descrive, ed è ciò che si evince anche dai dialoghi che ha con Sasuke. A me è sembrato che abbia un forte se3nso di colpa nei confronti del ragazzo ed è per questo che non vuole essere perdonata, ma allo stesso tempo è stata talmente ferita in profondità che non vuole assolutamente tornare a provare quell'immenso dolore che l'ha destabilizzata, e forse ancora la destabilizza, portandola a fare un errore che lei, con molta probabilità, non riesce a perdonarsi. Sasuke, invece, è riuscito ad aprirsi con Hinata, le ha raccontato tutto, e trova uno stabile sostegno in Naruto. Sono diventati due soui pilastri che lo stabilizzano in modo differente. La scena tra Naruto e Sasuke al bar è stata stupenda, sei riuscita a sottolineare di nuovo quanto possa essere profondo il loro legame e come si possano intercambiare i ruoli tra loro, si vede che Sasuke è Sasuke solo con lui. Inoltre, ho trovato molto comico, il modo come le ragazze hanno maliziosamente usato questi "pezzi di vita rubati", facendoli apparire come due "innamorati", per gioco s'intende, ma non so quanto si possano divertire i due nel vedere quel video montato, soprattutto uno dei due. E devo dire che mi stupisce Hinata, che addirittura fornisce la traccia adatta per rendere il tutto molto ambiguo. Ahahaha è mitica!!! Parliamo ora della parte clou, la definitiva (?) rottura di una delle prime coppie che si erano formate in questa fan fiction. Ma conoscendoti sappiamo che non tutto è come sembra e che ci saranno nuovi colpi di scena vero? Insomma non è stato ancora detto tutto su di loro. Sakura non si riconosce nemmeno, è così fredda, distaccata, e naturalmente arrabbiata, sia con se stessa che con il suo ragazzo, credo comunque che abbia capito lo sforzo enorme che Sasuke ha fatto rivolgendogli quelle parole. Lui è passato sopra il suo orgoglio per poter ricominciare con lei, ma i tempi non sono ancora maturi. Il capitolo, anche se corto rispetto al solito è stato molto bello e interessante, non vedo l'ora di leggere ilseguito.
A presto

07/11/13, ore 15:05

Al solito bellissimo capitolo!
Hinata che dice stronzo è.. Wow... Non ho parole xD sa il fatto suo la ragazza :> ahahah , ma comuuunque... Alleluiaaa! Kiba e Hanabi insieme, Shika e Ino pure, Naru e Hina anche! Sasu... Mmh.. Speriamo si aggiusti tutto...
Aahhahaah mi ha divertito il viaggio nella stiva, fico xD
al prossimo!
Mary

04/11/13, ore 20:45

Eccomiii (si, in ritardo..ovviamente)
Capitolo fantastico, ovviamete era una trovata da naruto ahahahah
Beh, ora sembra tutto sistemato, tranne che per Sakura e Sasuke.... ti prrrrego dammi almeno un piiiccolo indizio! ;)
Complimentissimi e alla prossima ;)

03/11/13, ore 19:34

Ciao! Sì, sono ancora viva. Sono sempre qui, ho letto tutto quello che mi ero persa, e ho scelto di recensire oggi nient'affatto per caso.
A gennaio, ti scrissi che a me i Negrita non piacevano molto. Siamo a novembre, e domani sera vado al loro concerto. Ti devo un bel po' di ringraziamenti, quindi! Mi hai fatto amare la loro musica, è anche merito tuo, quindi G R A Z I E con tutto il cuore.
Dopo questo momento al miele, posso passare alla storia in sé, che è sempre stupenda, non hai perso per niente lo stile e la qualità della scrittura. Mi stai tenendo sulle spine come non mai con la storia di Sasuke e Sakura... ma me lo aspettavo, una storia tra loro non poteva essere rose e fiori. Mi aspetto una scazzottata con Sasori (Y). Finalmente Naruto e Hinata hanno fatto l'amore! Considera che l'ho gridato con trionfo e mia madre si è preoccupata ancora di più per la mia (in)sanità mentale, che ormai è un dato di fatto, ahimè. Povera Temari, lo sai che sono di parte, mi dispiace molto per la sua situazione. Orgogliosa com'è, non lascia neppure il suo lavoro, e Shikananas (che come sai io ODIO con tutta l'anima) ama Ino, ormai è chiaro. Che poi, li hai resi l'uno perfetto per l'altra, lasciatelo dire! Hanabi non me l'aspettavo, poi con Kiba meno che mai, ma stanno davvero bene. Hiashi è detestabile in ogni modo possibile, davvero, non lo vorrei come padre nemmeno se fosse l'unico uomo disponibile sulla terra. Mi sto dimenticando qualcuno? Non mi pare.
Bene, vedrò di essere più puntuale con le recensioni, scuola permettendo ^^
Ci sentiamo presto,
OhJeice

02/11/13, ore 22:58

Ciao bella!!
Non ci posso credere, mi collego e trovo già un tuo aggiornamento, non posso non commentarti questo capitolo. Anche perchè hai usato uno dei prompt che ti avevo mandato, Hemingway, una delle canzoni dei Negrita a cui sono particolarmente legata. Ero davvero curiosa di sapere come l'avresti utilizzata e devo dire che sebbene il contesto esuli del testo, beh l'ho apprezzato molto. Ti giuro che ci tenevo  tanto a questo prompt e non mi hai deluso, del resto fino ad ora non lo hai mai fatto, quindi non avevo dubbi. Inoltre, c'è da dire che sono contenta che finalmente il tuo blocco sia evaporato e che la tua ispirazione abbia avuto nuova linfa, vedi con un po' di pazienza tutto torna nel giusto binario.
Ma passiamo ad analizzare il testo:
abbi pazienza--> abbia pazienza (gli sta dando del Lei);
un idea--> un'idea;
nelle prossime 24 ore--> per le prossime 24 ore (credo sia più appropriato);
fra un ora--> fra un'ora;
andare più al concerto--> al collegio, altrimenti sai che pacchia stare tutto quel tempo ad un concerto perenne XP;
accennò--> accenno;
hai tempi d’oro--> ai tempi d'oro;
la sagrata familia --> la Sagrada Familia;
a dosso--> adosso;
lasciò lui la rendesse --> lasciò che lui la rendesse;
a che da pensare--> ha da pensare.
E that's all falk!!! Bene procediamo con il capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto soprattutto come hai gestito ogni singola scena. Quella all'aereoporto è stata abbastanza plausibile soprattutto un Sasuke modalità isterica che si avventa contro la povera impiegata, tra l'altro non è da solo ma ci sono "dei demoni infernali" che lo stanno supportando, poverina, credo che dopo un confronto del genere quella povera ragazza si sia presa un mese di ferie compensative. Mi è piaciuto anche il pezzo di Hinata al telefono con un altro manager, e devo dire che è apprezzabile il suo comportamento maturo, da manuale la risposta "sono nata per questo", voglio dire ha gli attributi la ragazza e di titanio per giunta. Il modo per giungere in tempo a Barcellona è roccambolesco, non so quanto sia plausibile, ma per questa storia possiamo chiudere un occhio. Solo ho notato una discrepanza temporale, infatti, quando Ino sbraita che sono tutti matti, fai capire che l'aereo è quanto meno in fase di decollo se non direttamente in volo, ma dopo un po' di dialoghi dici che l'aereo sta decollando e subito dopo si apre il portellone e i ragazzi scendono di corsa come furie, ecco forse hai confuso la fase di atterraggio con quella di decollo in quel frangente. In questa parte mi è piaciuto molto Naruto che a modo suo impone ad Hinata di essere sincea con la sorella e di non trattarla come una ragazzina da proteggere, ma come "sua pari", e difatti, Hanabi le stupisce dimostrando di non rimanere sconvolta dalla realtà dei fatti, anzi ne era sicura che c'entrasse il padre. Finalmente il primo vero concerto degli Origin!!! E il dopo concerto? Tutti gli happy ending sono stati bellissimi, Hanabi e Kiba finalmente si chiariscono a modo loro e lo stesso Ino e Shikamaru (li ho adorati), ma non avrei mai pensato alla scena NaruSasu (Ahahahah messa così chi sa che sembra). A parte gli scherzi Naruto riesce a tranquillizzare un tormentato Sasuke in un modo così discreto e complice che è stato davvero il passaggio più bello di tutto il capitolo, beh forse il secondo, ho apprezzato soprattutto una sfumatura ironica di Sasuke che non cade nel solito cinismo, mi riferisco alla vocina da vecchietta, divertente quanto inquietante se si pensa che a farla è Sasuke- perennemente ammusonito-Uchiha. L'ultima battuta poi mi ha fatto sbellicare, ma allo stesso tempo fa capire quanto il ragazzo tenga in considerazione la piccola Hinata. L'urlo liberatorio è catarsi!!! Per la scena NaruHina non ho parole, davvero, è tenera, dolce, ma anche un velo maliziosetta con la battutina di Naruto. La delicatezza di come hai trattato l'evento clou della fan fiction è apprezzabile sotto ogni punto di vista, brava.
Credo di aver sproloquiato abbastanza, quindi ti saluto.
Alla prossima

02/11/13, ore 21:13

Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata sulla storia e mi sono letta il capitolo con le stelline agli occhi! *-*
Non so cosa dire, questa storia mi prende dal profondo e mi lascia senza parole da esprimere.
Hemingway.
Ah!, che bellezza.
E' qualcosa di dolce ma non disturbante, è capace di emozionarti, è capace di farsi amare.
Ti entra nelle viscere e te le aggroviglia tutte (si capisce che la amo proprio?) <3
Sono felice come una pasqua ogni volta che leggo gli aggiornamenti, appena sarà finita me la leggerò sicuramente di nuovo, sono innamorata di questa storia! <3
Aspetto buone nuove, a presto! ^_^

02/11/13, ore 18:11

No ma tu nn puoi fare così!! Nn puoi farmi sciogliere e poi lasciarmi cn il fiato sospeso! Devi aggiornare assolutamente u.u emh.. Vabbè ritornando alla storia (anche se nn l'ho nemmeno accennata), è un capitolo fantastico :3 quindi shika ha scelto ino? Spero proprio di si.. Evvaii finalmente kiba e hanabi sn di nuovo insieme.. Che carinii *.* per quanto riguarda sasuke, poverino, si sente sol :c ma ben gli sta la prossima volta ci pensa due volte a lasciare sakura u.u però quella parte: ma ho bisogno di te. Ora. Adesso. Torna… mi ha fatto letteralmente sciogliere *Q* ho riletto quel pezzo quattro volte! Daii falla tornaree :3 bhe adesso vado! Alla prossima, un bacio <3

02/11/13, ore 16:36

Ciaoooooooooo !!!!! Che capitolo stupendo! HINATA VAI ! FATTI VALERE ! Quanta NaruHina *-* è poi c'è anche del KibaHana *-*
Viaggio fantastico tra i bagagli XD Insomma un'insieme perfetto accompagnato da due canzoni magnifiche *-* I negrita ormai sono una parte della mia vita *-* Io li adoro sul serio e per questo ti ringrazio tantissimo *-* Senza di te e senza questa storia non mi sarei appassionata in questo modo a questa fantastica band *-*
Tornando alla storia... Vuoi fare un sequel !? DAVVERO ?! SIIIIIIIIIIIIIIIIII *-* *-* Se non avessi avuto questa idea stupendosamente magnifica io sarei venuta a cercarti U.U E ti avrei costretta a continuare la storia !!!
Scusa se la mia recensione non è molto lunga ma devo andare Molfetta e sono di fretta (ho fatto la rima XD) Comunque tutto stupendo, magnifico, sensazionale !
Baci dalla tua fan n°1 ! AlexRae00 ! che ti adora, ama la tua storia, venera il tuo modo di scrivere e stima i Negrita ! XD <3 <3

02/11/13, ore 14:54

Sasuke:No, Aspetta! Sequel? Stai parlando di Sequel? Tu lo sai che se scrivi un sequel, Puffin continuerà ad avermi nella sua testa ed ad assillarmi. Già se ne sta nel suo brodo di giuggiole perchè ho chiamato Sakura, perchè Shiakamaru e Ino copulano così come Naruto e Hinata... aspetta! Perchè Naruto sì e io no, Tomoko...
Puffin: Sasuke, c'è il banco dei pomodori lì, vai su!
Ciao, Tomoko-chan! Sono felicissima per questo capitolo, si vede? E sono felice anche perchè ti è tornata l'ispirazione. Ammetto che sono tantissimo affezionata a questa storia come lettrice, per questo sapere che ti entusiasma ancora mi rende al settimo cielo.
Ora, tornando agli eventi narrati. Che bello! Sono arrivati a Barcellona! E hanno suonato magnificamente!
E poi...aww! Kiba e Hanabi! Che teneri! E che diamine di figo Kiba... E Shikamaru ed Ino? Eh! Com'era quel detto?Il corpo sa tutto sempre prima... o una cosa del genere... boh, non so. Ma sono felice per Hinata e Naruto.
Piuttosto, Tomoko, stai facendo veramente tribolare il povero Sasuke... sai, a me lui è sempre stato un po' antipatico ( sai, il depresso cronico che è incazzato con il mondo e crede che l'odio l'aiuti ad andare avanti quando in realtà non è così) però nella tua storia me lo stai facendo diventare caro (nel senso, è come se fosse un cucciolo da addomesticare) (Sasuke: Tu sei morta, Puffin!) (Puffin: Lasciami, finire!)... per questo spero che con Sakura finisca per il meglio (sono fan del Sasusaku? Ebbene sì!)
Ma, ora, pensandoci, i nostri amati cantanti arriveranno anche in Italia? Tipo a Milano? (Mika: Hey! Questo sì che è Xfactor!)
No, basta! Sto sclerando di brutto. Meglio concluderla qui, va!
Complimenti per il capitolo, sei sempre la migliore!
la tua Puffin
P.S. Come al solito dimentico di scusarmi per le recensioni che assomigliano più a sproloqui privi di senso! Scusami!

28/10/13, ore 22:41

Ciao bella,

Come sempre ti ribadisco il fatto che non importa quanto tempo tu possa impiegare per scrivere un capitolo che ti soddisfi, l'importante è che tu lo faccia con tutta la passione che hai messo fino ad ora. Il capitolo non è così male come credi e non devi rammaricarti con noi che ti seguiamo se è corto, se all'apparenza non è significativo o altro, è quello che sentivi di scrivere per portare avanti un progetto che ha riscosso molti consensi e di questo non puoi che esserne fiera. Il blocco dello scrittore è un periodo di stasi più o meno lungo che colpisce mediamente ogni autore, quindi non potevi esserne immune, l'unico consiglio che mi sento di darti è di staccarti un po' dalla storia, concentrati su altro e trai spunto dalle diverse esperienze che costelleranno la tua vita. Puoi prendere spunto da qualsiasi cosa: una battuta, una giornata "no", delle risate per strada, la musica all'imgresso di un negozio, anche lacosa più insignifivante, come la mosca che con il suo ronzare ti sveglia di mattina, può essere fonte di ispirazione, anche la monotonia di una giornata passata a fare sempre le stesse cose può darti l'input di scrivere, quindi rilassati e lascia che le cose ti accadano intorno e partecipa ad esse, altrimenti non avrebbe senso starle solo a guardare. Ok, dopo il philosophic time, che non tanto mi appartiene, ma che ritenevo giusto snocciolarti, ti dico che il capitolo è stato bellissimo nella sua semplicità e che come al solito sono stata scrupolosa nella lettura, infatti:
la crudeltà delle ragazze--> di alcune ragazze;
non si affogò --> non affogò;
Da quando? Sei mesi?--> Da quanto?;
dorso nudo--> torso nudo;
e parva ritrovarla--> parve ritrovarla;
poggiolo--> intendi bracciolo? O poggiatesta?;
poi mormoro –-> poi mormorò;
voltò e guardo--> guardò.
Questo è quanto di stonato ho trovato nel testo, ora ti racconto cosa mi è piaciuto e cosa ne penso. Innanzi tutto, la canzone è stupenda, ma sai che i Negrita sono stati dalle mie parti per il tour e io me li sono persi, sto rosicando come pochi, ma vabbè lasciamo perde quando la sfiga ti tallona è inutile mettersi a correre, fatti affiancare e falle lo sgambetto... XP (il mio spirito da tubero!!!). La scena iniziale l'hai resa molto bene soprattutto perchè l'ambiente dove è immersa Hanabi fa contrasto con ciò che prova, brava mi è piaciuto moltissimo. La scena dell'aereoporto è stata esilarante soprattutto l'arrivo di Ino che dà un "coppino" al povero Naruto e il cinque a Sasuke e Kiba, ma soprattutto è Shikamaru che mi è piaciuto. In aereo, poi Ino è spettacolare ho adorato il modo in cui a interaggito con Shika calando finalmente la maschera e mostrandosi ciò che è, ossia la vecchia Ino, ma più matura e attenta ai sentimenti altrui. Con poche battute gli ha fatto capire cosa prova lei e cosa è disposta a fare per lui, non gli mette fretta, anzi, capisce e rispetta i suoi tempi e in più, gli dà la sicurezza che qualunque cosa deciderà, questa volta lei sarà lì vicino a lui, anche come semplice amica, questo dimostra che tiene molto alla loro ritrovata amicizia, prima ancora che a lei stessa. Ho adorato davvero molto la caratterizzazione di Ino in questo capitolo, io non patteggio, di solito, nelle fan fiction nè per l'una, nè per l'altra bionda, ma con questo paragrafo, per quanto riguarda la tua fiction, mi hai fatto muovere l'ago della bilancia del mio gradimento verso la Yamanaka. La scena con Hinata è stata da manuale, sono morta dalle risate, cioè mentre Naruto ronfa della grossa, e forse avrebbe dovuto tendere l'orecchio, la peperina bionda affronta un discorso abbastanza spinoso per la riservatissima moretta manager. Ed ecco che con sfrontatezza le chiede quanto abbia approfondito il suo rapporto con Naruto. Comunque l'osservazione che fa la ragazza è quanto meno leggittima, per quanto ne sanno Hinata e Naruto sin dal primo momento hanno condiviso il letto, quindi era quasi matematico che almeno un pochino d'attrazione doveva esserci, e forse per i ragazzi doveva essere scontata la conclusione, ma secondo me Ino non è affatto stupita della realtà dei fatti conoscendo Hinata, solo, forse, voleva per una volta sbagliarsi. Ed ha una piccola vittoria quando Hinata ammette, un po' a forza di essere attratta dal biondino, ma nella sua ingenuità le dice che non ne hanno ancora parlato!! E secondo me è questo verbo che non piace alla Yamanaka, che fa capire all'amica che non si programma una cosa del genere, semplicemente avviene. E' stato esilarante che a conclusione di ciò mette una scatoletta nella borsa di Hinata che lì per lì imbarazza la destinataria, ma che secondo me la potrai usare alla grande per realizzare scene con malintesi spassosissimi. Sasuke sta sclerando di brutto vedo e forse ciò che gli ci vuole è proprio la dolce Hinata che lo potrebbe supportare come solo un'attenta sorellina potrebbe fare, infatti, anche se all'oscuro dei fatti ha già centrato il nocciolo della questione, mi piacerebbe vedere l'evolversi di questo rapporto, la battuta finale dell'Uchiha è stata superlativa, molto Uchihosa!! Finalmente Hanabi è di nuovo con loro e ne vedremo delle belle perchè il suo caratterino esplosivo è ineguagliabile e qualcuno deve ancora sdebitarsi con lei, povero Naruto!!! Hiashi ha fatto la sua prima mossa, ed è stata molto subdola, ora voglio proprio vedere come il genio del gruppo affiancato da una determinata moretta risolverà la questione. La grande assente è Sakura, ma penso che un angelo custode, moro è preoccupato per la sanità mentale di un fratellino psicolabile, potrebbe prendersi cura di lei ed aiutarla, più di quanto stia facendo Sasori, ma prima di risorgere, credo che Sakura abbia bisogno di "perdersi". Bene credo di aver terminato spero di non averti annoiato, ma di esserti stata d'aiuto, ora ti saluto.
Un abbraccio

20/10/13, ore 15:50

Che bello,Tomoko_chan!! Sono cosí felice che tu sia tornata ad aggiornare! Ed è tornata anche Hanabi! (Sasuke: sei tornata anche tu purtroppo! Io: ti sono mancata,eh?? Dai, piccolo Uchiha, un po' mi vuoi bene!? Sasuke: Puffin...ma ti ci hanno mai mandato? Torna alla recensione!) Cosa dire di questo capitolo? Fantastico come sempre...sei una certezza Tomoko e non perdere la voglia di scrivere questa storia, perchè è importante per quelle persone che la leggono,almeno secondo me! Perchè sei riuscita ad arrivare al cuore delle persone e sarebbe peccato che questa storia restasse incompiuta... Non prima che: Hinata si sia liberata di Hiashi;... Shikamaru si sia deciso (io spero a ritornare con Ino!) Sasuke abbia scoperto che in Italia si coltivano i pomodori san marzano! (Sasuke: dove?) Spero che riescano ad arrivare al concerti...possono fare l'autostop...qualcuno li caricherá...se no li vado a prendere io!! detto questo,concludo l'ennesimo sclero...la canzone è bellissima! Complimenti Alla prossima Puffin P.S. Tomoko_ sei una grande... mi ero dimenticata di dirlo! =D

20/10/13, ore 14:50

ciao!
sono contenta che tu sia ritornata a postare *^*
mi dispiace non aver recensito tutti i capitoli ma per fretta e casini vari non ci sono riuscita >.<
(questa canzone dei negrita non la conoscevo e sono andata apposta a sentirla.....è molto bella! :D)
a presto!
_violetgirl_