Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

06/01/13, ore 23:29

ciaoooooo!
cavoli io in queste vacanze invece di essere più libera sono stata sempre sballottolata da una parte all'altra e ora mi tocca tornare all'uni esausta T.T
comunque! ^^ hinata che suonava il sax proprio non me l'aspettavo come ti è venuta l'idea? :D
ahaha naruto che le chiede di dormire con lei già mi immagino la sua reazione XD
a presto!
_violetgirl_

05/01/13, ore 21:38

Ciao Stella,
Sei stata super veloce ad aggiornare si vede che questa fan fiction è nelle tue "corde" (Ok sempre scemenza da spirito da tubero, altrimenti non sarei io, no?).
Ok non ti annoio ricordandoti ulterioremente quanto sei brava, quanto mi piace il tuo stile ecc... anche se continui a dire che esagero, io sono certa che tu sia un pochetto modesta. Comunque Il capitolo è molto carino, ma di questo parlerò dopo. Per la tua estremissima felicità ti farò notare alcuni errori, tranquilla niente grammatica o sintassi, solo alcuni refusi scaturiti da ripensamenti stilistici. Prima, però, vorrei darti un consiglio, il discorso diretto dovresti farlo sempre terminare con il simbolo con cui lo hai aperto, ho notato che a volte lo fai e altre no, questo rende la comprensione un po' destabilizzante, almeno per questa povera mononeuronica vecchietta!!! Allora il primo errore che salta all'occhio è:
-Guarda che siamo quasi imparità!
poi proseguendo la lettura ho scovato:
L’assolo potente di Sasuke faceva elettrizzava
Non mi sembra ci sia altro, comunque caso mai la rileggo a mente fredda e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda il capitolo beh, che dire, wow!!!
Caruccetto Sasuke che si comporta da ehm, come posso dire stronziaco (stronzetto- maniaco), ma lo scambio di battute con Hinata è stato esilarante, lei poi che pur di farsi apprezzare un pochino di più da quel simpaticone gli dà in pasto l'amica (certo non che questa sia consensiente al 100%, almeno all'inizio). La scena della dimostrazione d'affetto dei due esemplari alfa è stata a dir poco disarmante, l'ho adorata!!Inoltre, si inserisce bene con il clima di cameratismo tra ragazzi che si respira nel camerino, dove chi più (Sasuke) chi meno (Shika e Kiba), cercano di imbarazzare Naruto con la storia della ragazza del boss e della sciarpa.
L'idea della festa è stata stupenda e sinceramente sono le atmosfere festive che preferisco, quelle che sanno di semplicità, di casa, e buoni amici pronti a divertirsi con poco. E' inutile che ti dica che il Naru-Hina è stato stupendo, tenero e comico allo stesso tempo e questo mi piace, la piccola Hyuga deve essere un pochino imbranata e lui un pochetto con la battuta pronta a prenderla in giro, altrimenti che gusto c'è? La scena con Kiba mi ha lasciato un tantino perplessa, sì perchè lo schiaffo ci stava, anche la creatura più mite del pianeta avrebbe reagito così, insomma è istintivo, ma quello che stona con il carattere che hai delineato di Hinata è la battuta fredda successiva e il tremore eccessivo, questo potrebbe essere sentore di qualche trauma? Solo chii leggerà vedrà!! Insomma tanta carne sul fuoco a anche con l'atona Ino e i due desaparesidos della festa, ma nessuno si era accorto dell'assenza?
E per ultima c'è la richiesta di Naruto, mhhh, che devo aspettarmi dallo sviluppo di questa semplice domanda? Accidenti sono curiosissima...
Spero di non aver tralasciato nulla, non ci giurerei troppo, comunque ti aspetto alla prossima recensione, non sto nella pelle!!!

P.S. Nella scorsa recensione, dove ti ho ammorbato di prompt, ho dimenticato una canzone a cui sono molto legata perchè mi è stata dedicata in un periodo per me un pochino inquieto. Sto parlando di "Haminguay", la suddetta dedica si riferiva al ritornello, ma la canzone in sé è stupenda.
Una canzone che mi piace soprattutto per il ritmo è, invece, "Malavida in Buenos Aires".
Scusa se ti ammorbo di nuovo con le canzoni, ma alla fine è più una condivisione che una richiesta di prompt ;-P
Ok ora chiudo davvero
A presto
Arcx

05/01/13, ore 11:40

Questo capitolo, come al solito, è meraviglioso :')
Sasuke, devo dire, è molto IC (infatti è insopportabile) e mi piace come hai accostato lui e Naruto, insomma, sono tutti e due molto ben interpretati anche nella loro amicizia, di come si insultano e si azzuffano nonostante si vogliano un gran bene.
Hinata ormai è diventata una di casa, nonostante Naruto non voglia ammettere che la vorrebbe come donna ** anche questo mi piace molto. Sasuke che stuzzica Hinata non me lo aspettavo xD in effetti un tipo come lui, con una timidona come Hinata, ha di che divertirsi.
Speravo che la nostra bella Hyuuga avesse una casa tutta sua, e mi è piacuta la descrizione: i colori, la semplicità, la musica. E' bello che lei abbia lavorato sodo per avere una casa del genere, l'appartamento dei suoi sogni che ha anche una vista mozzafiato.
Non conosco i Violent Femmes, ma mi piacerebbe ascoltare la canzone di cui hai parlato. Sarà divertente accostarla a Hinata.
Ho già detto che a me Sakura non piace? Beh, per lei vale la stessa cosa di Sasuke x) ma in ogni caso loro sono le amiche perfette per la protagonista. Mi chiedo, comparirà anche Temari? Spero di sì.
Mi aspettavo che a Sasuke piacesse Sakura, ma meglio così, per lo meno ce lo siamo levato di torno, immagino già che farà il bastardo con la ciliegina. E Ino? Cosa le è successo? Ah, la curiosità...
Bello, mi piace come Naruto si comporta con Hinata, sembrano sempre perfetti insieme, lei timida e lui spavaldo ma dolce, sono una delle migliori coppie. E la musica per festeggiare il capodanno, questo sì che era perfetto! Non mi aspettavo che Hinata suonasse il sax, che bella sorpresa! E' bello immaginarsi il suono di quello strumento come sottofondo alla musica degli Origin.
Oh-oh! Naruto dorme da Hinata! Ci sarà Magnolia al prossimo capitolo? Voglio anche sapere cosa hanno fatto Sakura e Sasuke. (dovrei smetterla di fare allusioni);
In ogni caso, è un aggiornamento fantastico. E' sempre bello leggere i tuoi capitoli.
Ci sentiamo alla prossima, di nuovo brava!

04/01/13, ore 23:11

Mi trovo nuovamente a recensire! Inutile dirlo: bel capitolo, molto, molto, molto carino. Mi piace l'idea di una festa di Capodanno stile cinese ma con un tocco europeo. E' interessante sapere cosa ci sia sotto il silenzio di Ino e lo sguardo penetrante del Nara... lo scopriremo! :)
Carinissimi e tenerissimi Naruto E Hinata che sembrano una coppia anche se formalmente non lo sono. Comunque un consiglio: non far fidanzare subito Hina e Naru perché la storia altrimenti cadrebbe nel banale, magari puoi trovare degli espedienti che rallentino il processo o qualcos'altro. Di solito la storia inizia con una situazione di equilibrio, poi una fase di rottura di questo equilibrio, successivamente con degli espedienti che rallentano la riconciliazione tra i due amanti, poi bla bla bla xD Insomma non volgio dirti come devi fare la storia, il mio è solo un consiglio :) Seguirò la storia fino alla fine per vedere come andrà a finire!

Baci, Gisy ~

04/01/13, ore 21:19

Wow! Questa storia è fantastica!
Mi ha coinvolto nel vero senso della parola, e non vedo l'ora di continuare a leggerne! Sembra una droga... ed io una drogata in astinenza! X°°
La caratterizzazione è decisamente appropriata: Hinata e Naruto sono resi in modo sublime! In particolar modo, molti fanno balbettare Hinata anche nelle frasi più semplici, cosa che non credo sia sua. Fortunatamente, credo tu sia riuscita a capire il personaggio nella sua intimità, e renderlo perfetto con i balbettii al punto giusto e la forza d'animo nel momento necessario.
Sasuke all'inizio non l'ho visto tanto in lui... insomma, ho letto tutta la storia d'un fiato e mi sembra strano un tal comportamento da mastino appena vede la ragazza!XD Chissà poi che è successo con Sakura nella stanza da letto, mentre gli altrinon guardavano...
Ed Ino e Shika? Io dico che sicuramente si conoscevano già ed abbiano avuto una mezza tresca! Poi lui ha scelto Temari però....
Beh... a parte che la storia è un piccolo tesoro, posso solo aggiungere...
...come direbbe Sasuke: pretendo il continuo!

04/01/13, ore 03:32

Carino! Sono morta dal ridere nelle parti in cui parlava Sasuke! Probabilmente è uno dei Sasuke più divertenti che abbia letto! XD "-Pretendo che domani alla festa ci sia anche la ciliegina.- sussurrò prima di salutarla, alludendo a Sakura.
Pretendi?" O anche quando battibeccava con Naruto o Sakura, strano che lui mi attiri così tanto! >.< E' vero, anche questa fic parla di tragedie, se si sta attenti a certe frasi si capisce subito! "Del caldo tepore della famiglia." Lo so che è messo in corsivo e quindi si evidenzia, ma a volte sono un po' ottusa.. :/ O quando Hinata da uno schiaffo a Kiba: c'è qualcosa dietro, me lo sento! L'unico errore che ho notato è stato quando dici "-Guarda che siamo quasi imparità!" Non capisco se vuoi dire che sono in parità o uno è più forte dell'altro; anche quando dici che Sasuke e Kiba tirano fuori le chitarre e poco dopo scrivi che c'è una chitarra elettrica e il suono deciso di un basso.. Premetto che questa è una mia pignoleria, dato che sono una bassista >.< quindi non darci troppo peso e poi, a dirla tutta, il basso si chiamerebbe "chitarra basso" quindi il mio ragionamento perde punti! XD Spero che, i miei dubbi non ti infastidiscano, aspetto il prossimo capitolo! ** Non so perchè ma mi aspetto una notte d'amore tra Naruto e Hinata, anche se lo spoiler annuncia una serata molto dolce a suon di coccole! XD Hola!

04/01/13, ore 01:33

owo ma che bel capitolo! sopratutto i botta e risposta di naruto e sasuke e di sakra e sasuke! xD
bello bello bello! e poi ti sei pure superata per la lunghezza (ora mi capisci quando scrivo io i capitoli lunghi 7 pagine -3-)
un altra cosa, il vestito di sakura mi ricorda un altro vestito che conosco benissimo :3 hahahaha
ti voglio bene
see ya

03/01/13, ore 23:57

Ci tenevi proprio a iniziare l'anno col botto eh?! :D
Anche io voglio una festa con loro >.< eheh mi chiedo che ha cobinato Sakura.... >////////////<
Basta pensieri perversi mi ricompongo u.u allora ottimo capitolo come sempre, mi ha molto incuriosito Ino devo dire, insomma lei che fa silenzio è uno scandalo!!! Eh si, l'amore :D
La fine mi ha lasciato così O.O e anche le anticipazioni non sono niente male devo dire...
Quiiiiiiiiiiiiiiindi di nuovo complimenti e alla prossimaaaa!!!!

02/01/13, ore 22:09

Buonasera carissima,
Come vedi sono quì ad un anno di distanza dall'ultima recensione che ti ho fatto (Ahahahaha che spirito da tubero che ho). A parte le scemenze appena scritte sto cercando di mantenere fede alla mia parola e di recensire tutta la long, spero di riuscirci perchè ci tengo tantissimo.
Che dire quando ho letto il titolo ho davvero gioito, Bambole è una delle mie canzoni preferite e mi ci rivedo tantissimo, è stata veramente una piacevole sorpresa vedere che il capitolo era ispirato da questa canzone stupenda. Il capitolo è stato bellissimo, mi è piaciuto molto soprattutto il confronto tra i due protagonisti al bar. Il modo in cui hai fatto approcciare entrambi al dolore e alla solitudine con risvolti totalmente diversi. Uno con una visione del mondo, e della vita monocromatica e l'altra con la speranza di un mondo a colori, davvero significativo. Poi la battuta sul mstino Sasuke ci stava proprio ho riso molto, anch'io lo vedo un po' così questo personaggio, un bravo cagnolino da guardia che ringhia alle "novità", ma che in fin dei conti è un compagno fedele. Questo capitolo non ha fatto altro che confermare ciò che avevo già capito leggendo l'introduzione alla fan fiction, ossia la adoro, davvero. Apprezzo come tratti i contenuti e come li immergi nelle varie atmosfere, come gestisci i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi. Questo dimostra che le tue storie a prescindere dall'ambientazione mi piacciono tanto, ecco perchè ti metto tra gli autori preferiti così potrò seguire le tue storie anche in futuro.
Ok dopo questa digressione, passiamo alla tua richiesta di prompt con le canzoni dei mitici Negrita. Quì mi trovo un po' in difficoltà perchè me ne piacciono molte e chi per un motivo chi per un altro sono speciali per la sottoscritta. La prima che mi è venuta in mente è "Magnolia", ma penso che non possa essere utilizzata nell'immediato vero? Poi, mi sono venute in mente "In Ogni Atomo" e "Non ci guarderemo indietro mai", ma sia l'una che l'altra sono state velatamente citate, o parafrasate, nel dialogo tra Naruto e Hinata. Un'altra che adoro è "Ho imparato a sognare", è una canzone stupenda e forse quella che meglio si potrebbe usare, ma la scelta è difficilissima se contiamo altre canzoni come "Gioia Infinita", un inno all'amicizia vera, o "Rotolando verso Sud", per non parlare di "Soy Taranta". Scuasa mi sono fatta prendere la mano, meglio che mi fermo qua altrimenti te le scrivo tutte.
Comunque non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
Buon anno
A presto
Arcx

02/01/13, ore 14:16

Bellissima storia... Mi sono proprio appassionata! Oramai in giro trovo solo storielle campate in aria scritte in modo indecente; la tua non solo è scritta bene, ma ha anche un senso, una trama, un intreccio! Cose spettacolari fra le varie storie che si trovano in questo sito! Mi piace l'idea di un Sasuke punk e un Naruto tutto nero... spero solo che non restino così tutta la storia. Magari Sasuke va bene vestito tutto di nero, ma Naruto è la felicità fatta persona, la spensieratezza e la gioia di avere persone accanto a sé, amici, nonostante tutto ciò che gli è successo. Spero che gli arrivi anche un po' di serenità con Hinata, che è sempre stato il mio personaggio preferito perché, sebbene compaia poco quanto niente (almeno prima, non so se tu segui il manga ma ora hanno dedicato un intero capitolo al suo e al suo rapporto con Naruto), comunica moltissimo.
Continua così che stai andando bene! Piccola nota: me la sono presa a male quando hai detto che Hinata non è molto intelligente perché nel manga non è mai detto ciò, anzi è studiosa e preparata in tutto però è troppo timida per dimostrarlo e quindi può sembrare ingenua.
Buon anno, comunque. :)

Baci, Gisy ~

02/01/13, ore 10:30

Lo so, lo dico in ogni capitolo, ma... amo questa long, da morire.
Capisco il tuo rapporto con i Negrita, che io non ho mai ascoltato con fervore ma questa storia, così vicina alle loro parole, a volte mi fa anche commuovere.
Mi piace come descrivi le storie di tutti i personaggi, di come i membri della Origin (tra l'altro, è un nome bellissimo) si siano avvicinati e siano diventati la band che sono adesso. L'incidente dei genitori di Naruto (sigh), la morte dei genitori di Sasuke per via di una lotta fra Clan (azzeccatissimo, non potevi trovare storia migliore!)... e la madre di Hinata! Giuro che ho quasi pianto, purtroppo mi sono sentita come quando ho perso mia nonna e, beh, a volte mi sento un po' come lei: come se non volessi fare altro che tornare indietro, ad essere bambina, quando non c'era la paura ma solo la speranza.
Scusa questa parentesi, so che ci sono molte persone che hanno di che soffrire, ma questa parte della storia mi è arrivata al cuore in modo particolare. Mi dispiace per Naruto, anche questa parte è molto azzeccata con lui che vive per le strade. Mi sento un po' come lui quando non sa che fare davanti alle persone che piangono.
Ah, la mia preferita dei Negrita è Magnolia! Chissà se ci sarà, magari quando Naruto e Hinata... ahem, si conoscono. :)
Ho dimenticato: Sakura e Ino che rimangono sempre come due allocche mi fanno impazzire xD è giusto. Ma Naruto ha gia visto Sakura? Perchè dice che una ragazza lo ha preso in giro... :3
Aspetto con tanta impazienza il capitolo successivo, grazie per aver scelto di scrivere questa storia fantastica.
Buon 2013 ^^

01/01/13, ore 22:35

Ti ripeto la stessa domanda... Si può sapere come fai a trovare le giuste canzoni per questi due bellissimi capitoli?? *o*
Mi piacciono i due passati di Naruto e Sasuke e anche quello di Hinata è molto bello ((me ama il drammatico, me ama il drammatico)) :D e adoro le parole di Hinata:
"Tu vedi il mondo bianco e nero, senza sfumature, col tono forte e aspro del caffè. Vedi solo il brutto della vita. Io invece… io invece sono una sognatrice. Vivo in un mondo schifoso, ma me ne frego e mi godo una cioccolata calda, prendendomi la dolcezza della vita. Non ha senso guardare il mondo con occhi accecati dall’odio. Vedrai solo tutto più nero." *O* i looooove it ahahha
:D a presto tesoro

01/01/13, ore 22:25

si può sapere come fai a trovare delle canzoni adatte ai capitoli che scrivi? O forse.... si può sapere come fai a scrivere basandoti sulle canzoni?
D: io non ce la farò mai! ahahhahaha passiamo al capitolo, và!
Molto bello, come sempre, dopotutto u.u
Cattivo Sasuke! <.< ((dimmi che non sarà così irritante durante la storia D: ahhahaha))
Sperando che Hinata e Naruto si riconciliano, ti saluto :)
Ciao bella cià ahaha

01/01/13, ore 14:27

Ok sono sempre più convinta che questa storia sta prendendo una bella piega :D
Povere Ino e Sakura che le ha lasciate li ahahahah xD
La parte più bella di questo vapitolo è assolutamente quella nel bar u.u e poi anche tutto il resto ahahah :D
Non so che altro dire se non complimentissimi e che non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Alla prossima Fa :)

31/12/12, ore 20:43

NaruHina e musica rock! Un binomio perfetto! :D Purtroppo dei Negrita conosco solo "Mama maè" ma grazie a te la lista potrebbe allungarsi ^^ La storia mi sembra scorrevole, mi piace! Una domanda: Naruto non è un po' troppo "musone"? Bhè, spero di leggere il seguito al più presto! Buon Anno! :)