Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

08/02/14, ore 17:17

Aspetta aspetta aspetta aspetta... Cosa!?!?! No, stai dicendo sul serio?! Avevo ragione ad aver paura di leggere questo capitolo... Mamma mia mi hai messo un'ansia indescrivibile con l'ultima frase (e pensare che, a quanto dici, non siamo ancora nella parte angst...) Ora l'attesa per il prossimo capitolo mi logorerà lentamente... ok basta tono drammatico. Il capitolo è bellissimo come i precedenti, aspetto con ansia gli ultimi 2 (mi pare tu abbia detto che tanti ne mancano). Alla prossima, buon lavoro :)

08/02/14, ore 16:58

Tomoko tomoko cara! Lo sai che io ti adoro però adesso mi prudono le mani!! Ma perchè?!? Povera Hinata!! Ora che finalmente era tornato più o meno tutto a posto... Non ti uccido solo perchè voglio sapere come sta Hinata e il pargolo (perchè Hinata è incinta vero?) certo che tu vuoi male ai tuoi personaggi... Proprio ora che si parlava di Morte (tra l'altro intervista bellissima!!!) No scherzo... Tornando seri, spero che sia stato un incidente casuale e non una cosa voluta, perchè mister padre felice e amorevole e i suoi ancora più simpatici compagni (da leggere: clan Hyuga al completo) non si fanno sentire da un pò e temo anche perchè, si sa, la vendetta è un piatto che va servito freddo. Ecco dopo questo inutile sproloquio dico un'ultima cosa (oltre che sei una grande e sei bravissima e blablabla ma sono cose che già sai e che ti dovrei aver detto nell'altra recensione) spero che l'incidente di Hinata riavvicini le coppie che si devono riavvicinare soprattutto Shika e Ino!!! Quanto ho riso nello scorso capitolo quando utilizzava il suo miglior travestimento!! Ahahah!! Bene dopo questa inutilissima recensione vado a leggere anche il nuovo aggiornamento dell'altra storia!!
Un bacio!!! Mi dispiace che le mie recensioni siano poche e di scarso valore ma spero di lasciartene una decente quando finirà la storia!! (O mammaaaa miaa siamo già agli ultimi capitoli!!)
Marie_
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 04:59 pm)

05/02/14, ore 10:46

*sbuca dagli abissi degli oceani*
Finalmente sono arrivata al capitolo 45!!!!!vittoria!!!!!...ops,che maleducata,non ho neanche salutato...ciao Tomoko ^_^,che piacere poterti finalmente scrivere una recensione. Fino ad adesso ho fatto una maratona di capitoli di questa fic e solo ieri sera sono riuscita a terminarla(merito di questo mio momento a casa a causa di influenza ù.ù).Avrei voluto scriverti prima,ma mi ripetevo che prima o poi sarei arrivata alla fine e che solo allora avrei potuto farlo...perdona il mio ritardo....
Questa fan fic è davvero straordinaria,te lo giuro:sei stata la prima a farmi innamorare della coppia SasuSaku e te ne sono immensamente grata...ci sarebbero tante cosa da dire ma credo che me ne dimenticherò sicuramnete qualcuna.....
una delle tante è questa:lo sapevo che Temari non era incinta,lo sapevo,lo sapevo!!!!già mi immaginavo che fosse andata da un ginecologo per fingere tutto,aspettavo solamnte che Shikamaru lo scoprisse:ora bisogna vedere che farà con Ino....
la fuga di Naruto è stata davvero stupida,ma non credo di biasimarlo:cos'altro poteva fare???non trovava via d'uscita ù.ù. A volte sembra che scappare sia la soluzione migliore ai problemi,ma così non si risolve nulla:per fortuna Naruto è circondato da persone che gli vogliono un mondo di bene e per lui le cose si faranno di sicuro più facili:insieme si è più forti ^_^....
Sakura è stata davvero una ****-censurato,lol-:inizialmente credo che nenche lei si sia accorta di ciò che stava facendo,ma poi,per ripicca,ha continuato per la sua strada;alla fine però sono ritornati insime e sono felicissima ^_^....
su Kiba e Hanabi non ho molte cose da dire:sembra una delle poche coppie più felici;certo,hanno avuto anche loro dei mometi"no",ma tutto si è risolto per il meglio ^_^. Ora spero solo che non rovinerai tutto,poichè hai già predetto un finale drammatico. Come già ti ho anticipato,avrei un sacco di cose da dirti,ma sono troppe e non riesco a scriverle tutte :P. Ti faccio ancora i miei complimenti per questa magnifica serie. Spero di scriverti qualcosa negli ultimi capitoli che pubblicherai.
hug and kiss
Sayumi_chan

04/02/14, ore 19:58

Ciao Cla,
Wow inizia il Count Down: -5!!! Hai scelto una canzone a dir poco stupenda come metalinguaggio per questo capitolo. "Dannato Vivere" è una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato, forse perché è così versatile che può andare bene in quei momenti in cui ti senti giù, ma hai l'irrefrenabile speranza e voglia di tornare a galla e prendere di petto il mondo intero. Almeno è questo che mi trasmette, sebbene ci siano cose che per pigrizia o distrazione ti sono scappate e tu hai dei rimpianti per queste, non devi abbatterti perché puoi sempre tornare a cavalcare la tua onda, basta solo che credi in te stesso. Non so se molti saranno d'accordo con questa mia visione del testo, ma è quello che mi trasmette e voglio vedere. Mi dà speranza e grinta!!
Comunque non perdiamoci nei meandri del mio pensiero, altrimenti ci perderemmo nei miei labirintici ragionamenti, e concentriamoci su questo capitolo:
- Nostro padre avrebbe voluto vederci sposate a diciotto anni con dei signorotti, pensò, per un attimo divertita da quel gioco del destino, e tu, mamma? Sei felice delle persone che abbiamo trovato?  --> questa frase essendo un pensiero di Hinata dovrebbe essere scritta in modo differente rispetto la formattazione del testo, avendo un carattere omogeneo rispetto al contesto non si capisce immediatamente che è una parte meditata dal personaggio. Sembra quasi che passi repentinamente da una narrazione in terza persona in una in prima, potresti usare le virgolette ad esempio;
- a tampinarla – a volte, diciamo appena si liberava dagli impegni con gli Origins – in modo --> ti consiglierei di aggiustarla così: a tampinarla a volte, non appena si liberava dagli impegni con gli Origins, in modo;
- suo violentissima amica--> sua violentissima amica;
- Si sedette, fiera di sé, mentre guardava con aria di sfida davanti a sé --> ti consiglio: Si sedette fiera, mentre guardava con aria di sfida davanti a sé;
- Temari sedeva rigida e composta --> c'era Temari rigida e composta, hai usato già il verbo sedere in questa frase e riguarda lo stesso soggetto quindi è più opportuno cambiare il secondo;
-Pensò abbia avuto --> Penso abbia avuto;
- lo sguardò di Ino --> lo sguardo di Ino;
- sera si ritrovò --> sera trovò;
- si da il caso --> si dà il caso;
- In tanto --> intanto;
- poi ricorda dove -->  poi non ricorda, oppure poi scorda;
- mordendosi ai vicenda --> mordendosi a vicenda;
- e penso al tempo che ho sprecato a far programmi senza agire mai --> anche questo è un pensiero di Hinata inserito nella narrazione quindi devi diversificarlo dallo stile del contesto, ad esempio mettendolo tra virgolette "";
- un bacio lunga e dolce--> un bacio lungo e dolce.
E con questo è tutto, almeno per la prima parte della mia recensione, ora si parte con l'analisi della trama. Il sottotitolo è azzeccatissimo e in più ha come una funzione di monito: per quanto le botte della vita siano forti tu fatti forza e rialzati sempre!! Niente di più vero, mai perdere la fiducia in te stesso e nelle persone che ami e ti amano, dovrebbe essere un mantra. Devo dire che in questo capitolo c'è concentrato tutto ciò che mi ha rapito di questa fan fiction sul piano relazionale, e mi dispiace sapere che tutto si sfalderà, ma confido nel sequel, come ti ho già detto non ti libererai così facilmente della mia presenza, anche se sei convinta di deludere le mie aspettative, sarò il tuo"avvoltoio sulla spalliera" (battuta storica di Panariello!!!). Sinceramente mi aspettavo un capitolo di assestamento e questo è abbastanza buono. Il richiamo a Capodanno è stato sottile, ma significativo, comparandolo con quello dell'anno precedente soprattutto con il parallelismo che si può fare tra le coppie formate da Sasuke e Sakura e da Shikamaru e Ino. Sembrerebbe essere tornati al punto di partenza, ma non è proprio così. La scena tra Sasuke e Hinata mi è piaciuta molto perché hai fatto in modo di sottolineare la complicità che si è instaurata tra loro, in un modo lento, graduale ma naturale. Non mi è sfuggita la caratterizzazione di Sakura non temere. Ricordo che nel capitolo del ritorno dal tour hai speso una o forse due frasi su Sakura sottolineando la sua insofferenza rivolta verso l'attuale ragazzo, mentre ora cerca di manifestare il suo "star bene" con lui, ma in determinate situazioni e con determinati spettatori. C'è una sorta di regressione nel carattere di Sakura che all'inizio si era dimostrata la più diligente e matura delle tre, ma anche irrimediabilmente gelosa, ora invece si comporta in modo un pochino infantile e tra l'altro viene "sgamata" in un nanosecondo proprio da colui che vuole far soffrire. Certo Sasuke sta soffrendo perché non è semplice accettare certe situazioni soprattutto se la persona di cui sei innamorato "gioca a calcio con il suo cuore", ma la conosce fin troppo bene e sa che è tutta una messa in scena. Di questo, tra l'altro, è cosciente anche Hinata che velatamente biasima il comportamento dell'amica e cerca di aiutare colui che le ha dato una mano con il suo problemino. Che dire Hanabi e Kiba incarnano l'amore spensierato e altro non può essere dato il carattere pepato di lei e selvatico di lui, sono teneri insieme e questo fa riempire il cuore di felicità della sorellona, che non poteva sperare di meglio per la sua piccola sorellina. Shikamaru stalker è esilarante, soprattutto per le considerazioni che fa, certo che Ino gli ha mandato proprio in pappa i neuroni. NOn mi sarei mai aspettata che Temari alzasse bandiera bianca con la sua rivale e spezzasse una lancia in favore di Shikamaru e del suo atipico comportamento, ma sono contenta che il suo comportamento sia stato analizzato e messo a nudo dalle "sue ragazze", in più solo Temari poteva far scattare in Ino quel qualcosa per far in modo di riavvicinarla al ragazzo. Hai fatto bene a dare il compito di riappianatrice di divergenze alla Sabaku, nonostante il profondo dolore che prova, almeno è riuscita a fare in modo di avere la gratitudine del Nara per il tentativo fatto. La scena tra Sasuke e Sakura alla Moon'eyes, è stata per certi versi esilarante, certo la presa in giro su un possibile pargolo in arrivo e che i geni del padre possano influenzare la sanità mentale della madre è stata efficace. Anche se entrambi scherzano sul malessere di Hinata, chissà che non siano un pochino "Sibille"? Dopotutto loro la mettono sotto forma di battuta e non lo danno per certo, ma mi viene il dubbio se i protagonisti della presa in giro ne siano al corrente, visto che nella sala d'incisione Naruto accarezza il ventre di Hinata. Il gesto in sé non è indice di consapevolezza, può essere anche dettato dalla profonda intimità e dolcezza dei due. Comunque la caccia al tesoro nell'ufficio di Hinata ha un risvolto interessante, soprattutto dal punto di vista di Sasuke, ma mi chiedo se l'indomani Sakura non faccia marcia indietro, non lo so ho questo strano presentimento. le scene tra Naruto e Hinata sono entrambe molto dolci e come sempre ti dimostri fin troppo brava nello scriverle, tro molta affinità. E' positivo che si confrontino apertamente parlando delle loro paure e riscoprendo il loro rapporto, che a quanto pare superando questo ennesimo ostacolo sembra consolidato, ma mai dire mai giusto? L'ultima frase poi è stata una chicca la ciliegina sulla torta, credo che sarà il modo più efficace di Hinata per prendere in giro i due amiconi!!
Ok, credo di aver detto tutto, l'unica cosa che vorrei sapere e che mi porto dietro da ormai l'inizio, o quasi, della fan fiction, è la curiosità di sapere cosa cavolo ha combinato Neji ad Hinata per indurla a non perdonarlo!! Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo.

04/02/14, ore 12:55

Hinata è incinta?
Sasuke con Sakura?
Temari infilza salsicce?!
Capitolo bello e rilassante che ti tira fuori un sorriso di tranquillità. La quiete prima della tempesta, quei momenti il cui ricordo ti aiuta ad andare avanti nelle difficoltà (almeno lo spero per questi poveri ragazzi). Comunque, Shikamaru versione stalker è troppo divertente, tutta la sua intelligenza finisce per andare a farsi un giretto alle Hawaii quando vede Ino.
Ma vogliamo parlare di Ino? Parliamone perchè quella ragazza diventa un mito! Voglio dire, chi ragazza riuscirrebbe a trattenersi dal picchiare la ex del ragazzo che ama che ha nascosto una gravidanza solo per tenerselo? Io non so perchè, ma i personaggi di Ino e di Hinata vengono sempre classificati per luoghi comuni, la bionda mangiatrice di uomini e la semplicissima ragazza timida e impacciata. Certo, non si può negare che queste due abbiano dei tratti del genere, però secondo me, hanno un potenziale di carattere ben più ampio!
Comunque, ora sono un po' confusa! A Sasuke piace Hinata o Sakura? O gli piace Hinata ma ama Sakura? O... boh! Chi lo capisce quello è bravo! Si lo so, Sasuke, sei da poco tornato nella mia testa è già ti rompo le scatole, pazienza! Rassegnati, vuoi quel posto? Devi sopportarmi! ahahah!
Io, a dire il vero mi sarei fatta una idea di come questa storia potrebbe finire (anche se mi auguro, da buona romantica che sono, che tutto finisca sempre per il meglio nonostante i problemi)! Solo che mi dispiace che finisca! Non mi sento pronta psicologicamente ad abbandonarli! Tristissima me!
Tornando seria, il capitolo è molto bella, Dannato Vivere è una delle canzone dei negrita che preferisco. Quindi questo Dannato Vivere mi ha coinvolto dalla prima riga.
La qualità di questa storia sta nella caratterizzazione dei personaggi. Non li hai stravolti da quelli di Kishimoto, ma hai dato uno sguardo più approfondito al loro carattere senza staccarti dall'originale e questo è molto difficile.
Vabbè, credo di aver detto tutto!
complimenti per questo capitolo, Tomoko-sama! (Sasuke: Siamo passati al sama! Tu sei fuori di testa, Puffin!  Puffin: Se fossi stata normale, secondo te, avrei dei personaggi di anime e manga che mi parlano nella testa?)
un abbraccio forte forte
la tua Puffin

03/02/14, ore 14:44

Ciao cara ;) Parto subito dicendoti che sei una delle mie scrittrici preferite. Ho amato, amo ed amerò tutte le tue storie perché, lasciamelo dire, sei un portento: davvero.
Sono innamorata persa di " Filosofia di vita": sei riuscita a riunire 4 delle cose che amo di più :i Negrita, il NaruHina, una storia ben scritta e l'Angst di fondo, il drammatico, che non guasta mai. Complimenti cara, sul serio! Purtroppo devo dirti che, per il poco tempo, non sono mai riuscita a recensire la storia, e questo mi rende triste perchè avrei voluto supportarti dall 'inizio, e non solo ora e per questo ti chiedo scusa >.<
Il sapere che questa storia sta volgendo al termine mi rattrista parecchio, era per me una certezza, una dato di fatto....ma ho letto che ci sarà il sequel e, stai pur certa che una lettrice/recensora l'avrai sicuramente :D
Ho letto che ami il NaruHina ( e si vede pure, per come contestualizzi divinamente la coppia nei tuoi capolavori *---*) e ti faccio una proposta: se ti va, leggi la mia prima (e forse ultima) long dedicata ad Hinata e alla sua insolita nuova vita :) Ti lascio il link e, qualora volessi lasciarmi un commetino (positivo o meno, che sia)beh,per me sarebbe un onore :)
Scusami per il disturbo e alla prossima ;)
AH, e grazie,per tutte le emozioni che mi fai provare con le tue fantastiche storie :') <3

02/02/14, ore 21:07

Per un attimo mi avevi illuso che il tanto annunciato bad-ending fosse una gigantesca trollata, ci avevo sperato...
Coooomuuuunque... Il capitolo è bellissimo, tutto è tornato come dovrebbe essere, hai creato un equilibrio perfetto e stai per mandarlo in pezzi... che amarezza...
Vabbè, mi fido delle tue capacità di scrittrice e, nel dubbio, la storia per me può anche finire qui. Avrei solo una domanda (SPOILER): Ma per caso farai morire uno/più del gruppo? Al prossimo capitolo, Santo Itachi martire di Konoha aiutaci (LOL), buon lavoro :)

02/02/14, ore 20:49

Quanti sbaciucchiamenti in questo capitolo ahahaha. Sono tuti cosi dolci. Ma questa è la quiete prima della tempesta? XD inizio a preparare i fazzoletti!!!? Comunque mi piace tanto questo capitolo, come tutti del resto, aspetto di sapere come va a finire con il pacco di fazzoletti accanto a me.!

02/02/14, ore 20:28

Ho il cuoricino che batte a mille, felice felice me *-*

Saaalve :D
Premetto che oltre ad ascoltare la canzone di oggi: il video è spettacolare, Pau-chan è spettacolare, ok fine premessa (....).
Brava Hanabi, abbraccio stritolante spaccaossa al fuggiasco!, magari capisce qualcosa anche lui che ha la testa bacata.
Direi che anche se si sta riprendendo il ragazzo, sia meglio non abbassare la guardia, i tormenti arrivano sempre e stanno sempre dietro l'angolo in agguato, prudenza con il fuggiasco!
Hanabi e Kiba sono una specie di coppia comica, come si fa a non amarli?
Sasuke mi è sembrato malinconico-depresso-scazzato nei confronti della piattola rosa (sta cominciando ad essermi antipatica!, vado a periodi), bastardaccia della peggior specie, che si crede che solo perché fa la carina con Sasori gli stia regalando un bello spettacolo? Ok ok calma calma, riposo l'ascia di guerra: boicottiamo Sakura! (si crede spiritosa....).
Shikamaru lo amo, lo venero come un Dio, è troppo da strapazzare lui, si sta corrodendo il fegato ad andare dietro ad Ino, cucciolo, si scomoda anche a slegarsi i capelli (mi chiedo quando Kishi-sama ci farà vedere quel Nara sbuffante con i capelli slegati! >.<) <3
Mi chiedevo, ora Temari si è definitivamente tolta dalla carreggiata? Ora l'isterica principessina Ino può decidere di mettere l'orgoglio da parte, perdonare il piccolo ShikaShika e essere finalmente una coppia che non scoppia?
Cosa poi hanno letto i miei occhietti orbi? *-* "dato che aveva vomitato un bel po' "? Che faccio gioisco o è solo malata? xD quanto mi stanno facendo gongolare queste 7 parole!
Comunque mettiamo da parte il gongolamento e la mia inettitudine a commentare un capitolo (perché sto commentando pezzo per pezzo! ç_ç) e torniamo a Suke che mi sta sempre più a cuore: il brillante discorso con Sakura-piattolarosa pieno di "idiota" e insulti lanciati in aria come se fosse coltelli è stato uno spasso, poi loro che fanno le cose innominabili eh eh u.u
Dai che mi sento urlare Naruto fino alla fine del mondo per la battuta finale di Hinata.... e ora sentirai urlare fino alla fine del mondo anche me O.o
Cosa sarebbe questo finale drammaticoso? Chi mi devo ritrovare morto? Chi lascerà la "casa"? O magari sciolgono il gruppo, falliscono, o qualcuno si ammazza? OhPainSama!, sto per avere una crisi di nervi, giuro che mi viene una crisi di nervi con triplo crepacuore, sono emotivamente instabile in questo periodo (uhm i miei periodi sono lunghi...) ç_ç
Iniziare felicissimamente a leggere i tuoi capitoli e avere il magone subito alla fine? Sì capita, oh come mi sento in ansia e disperata! (peggio che con il manga dello screanzato Kishi-sama!)
Ok guarda, la smetto perché non so se riuscirai mai a decifrare i miei geroglifici in lingua aramaica, ora mi sento in colpissima nei tuoi confronti ç_ç

Alla prossima, cara (T_T)/

P.s: mi scuso per la recensione lunga, stralunga e lunatica xD Ora me ne vado nell'angolino a deprimermi un po' e aspetterò la settimana prossima con trepida impazienza!

31/01/14, ore 11:22

Ammetto di non essere brava con i proverbi, però vedere Hinata arrabbiata mi ha messo un po' di paura.
Da Shikamaru uno, prima o poi se lo aspetta, voglio dire tra Temari che gli fa credere di essere incinta e Ino che non vuole starlo a sentire, l'esaurimento è più che comprensibile.
Da Kiba, si sa, quel ragazzo è un tipo focoso, quindi si arrabbia subito e si calma in meno.
Da Sasuke, quello è arrabbiato sempre!
Ma Hinata, signori. Vedere Hinata incavolata nera (a buon ragione) direi proprio che è più unico che raro. Non so perchè, ma non mi piace vederla solo come la dolcissima ragazza dal cuore innamorato ma anche come una donna, con la propria decisione. Insomma, quella ragazza è umana e non una santa, una volta che è nervosa ci sta e nessuno può fargliela pesare.
Comunque, sto divagando e quindi torno alla recensione di questo capitolo.
Ti spiego il ritardo della recensione. Sono nel periodo di esami e quindi sono immersa un bel po' nello studio. Forse da fine febbraio finalmente posso rilassarmi un attimo e dedicarmi a qualche hobbies.
Il capitolo è bellissimo, è bello vedere come il gruppo risolve i problemi insieme, come sia importante risolverli insieme. Fa entrare il lettore proprio in quell'ambiente intimo che esiste tra di loro. Naruto che  capisce che non può essere solo, che ha bisogno dei suoi amici per essere pronto per sognare e di Hinata, della sua presenza, del suo sostegno. Io non credo nell'anima gemella però quei due sono fatti per stare insieme!
Tuttavia, in questi giorni ho elaborato una teoria. Ora ti chiederai che cosa diavolo c'entra, però, devo dirtela assolutamente.
La tempestività dell'articolo su Naruto e Hinata è troppo sospetta, voglio dire, di solito queste cose si sanno da molto tempo prima solo che mancano le prove. Ora, farle uscire proprio in quel momento, con foto e quanto altro mi fa sentire odore di zolfo e quando sento l'odore infernare di zolfo sento la presenza del caro vecchio Hiashi Hyuga (per carità, il personaggio in sè per sè mi starebbe anche simpatico, ma in questa storia lo detesto). Nei capitoli precedenti era già arrivato Neji ad avvertire Hinata di quello che poteva succedere.
Morale della favola, secondo me dietro a tutto sto' casino c'è Hiashi Hyuga...
Comunque ci avviciniamo alla fine (sì lo so che c'è il seguito, guarda che mi sono prenotata per seguirlo!) e di questo me ne dispiaccio un po'...
tu comunque, sei sempre brava a scrivere dal primo all'ultimo capitolo
detto questo, ti saluto con un grande abbraccio
la tua Puffin

P.S. Ma questa volta mi è uscita una recensione seria?
Shikamaru: No. Non ti illudere. Non scriverai mai una recensione seria! Kiba: Concordo! Naruto: Eh già! Sasuke: Mps... Puffin: E tu, teme, cosa fai qui?!

29/01/14, ore 17:52

Ciao stella,
Scusa per il ritardo, ma ho avuto un po' da fare e questa recensione l'ho dovuta scrivere un po' per volta nei ritagli di tempo, quindi se trovi qualche imprecisione è dovuta principalmente al "lascia e prendi". Complimenti per la scelta della canzone. io la adoro, anche se è profondamente malinconica, ma ha quel tocco di dolcezza nostalgica che non guasta!! Come sempre complimenti per la scelta dei sottotitoli, che sono sempre ad effetto e racchiudono in poche parole il senso dell'intero capitolo. Devo ammettere però che ho un po' di nostalgia per le riflessioni finali che riportavi a termine di ogni capitolo tra parentesi quadre. Erano dei pensieri molto profondi, che rendevano completa la narrazione, spero che negli ultimi capitoli ce ne regalerai qualcuna!! Volevo chiederti una cosa, ma il fatto di scrivere tutto in corsivo è voluto o è dovuto all'html? Te lo chiedo perché, per coerenza di stile con i capitoli precedenti non ha molto senso, non è né  un falshback né qualcosa di introspettivo e non è per evidenziare qualcosa del testo che dovrebbe emergere rispetto al resto, quindi mi sono chiesta come mai era scritto in questa maniera.
Prima di cominciare con la recensione vera e propria voglio farti i miei più sinceri ed entusiastici complimenti per la vittoria del contest, te lo meriti, soprattutto per l'impegno che infondi in ogni tuo scritto. Sei stata caparbia e tenace e sei stata ampiamente ripagata, e poi mi sembra di avertelo detto non so quante volte: la coppia Naru-Hina è proprio nelle tue corde narrative. Ok, si deve festeggiare, apri lo spumante che dici dolce o secco? Ahahahaha!! A parte le sciocchezze che ti scrivo, sono davvero contenta per te.
Che ne dici se diamo una piccola occhiata tecnica al testo?
- Con loro, prenderemo il mondo in contropiede.--> o metti "con loro prenderò il mondo in contropiede" oppure metti " (Noi) prenderemo il mondo in contropiede";
- Non l’aveva mai visto --> Non l'aveva mai vista tanto arrabbiata;
- nella strada --> sulla strada, è più "opportuna" questa preposizione;
- una bottiglia di alcolico --> o "una bottiglia di alcool", oppure "una bottiglia con dentro un liquido alcolico"(so che sai giocare bene con le parole e che riuscirai a trovare una locuzione più adatta di quelle suggerite).
Siamo giunte al capitolo dei confronti per Naruto e, se ciò che credo è esatto, all'inizio della quiete dopo la tempesta, che purtroppo preannuncia un futuro, non si sa quanto prossimo, tornado. La prima parte dedicata totalmente al maschile e al cameratismo degli Origin, mi è piaciuto molto, devo dirti che mi sono un pochino rivista nei panni di Shikamaru, che rimbrotta Naruto. Mi sono chiesta come mai hai affidato tale compito proprio al Nara, ma poi mi sono detta: e a chi altro? Tra i quattro è il più responsabile e maturo, lui le responsabilità le affronta non fugge, chi meglio di lui può fare la paternale al biondino? Ho adorato la battuta di Sasuke, davvero molto, ho riso mentre la leggevo. Mi piace questa parte perché è come se loro sono tutti lì a mo' di terapia di gruppo per dargli sostegno certo, ma anche per fargli capire che erano davvero spaventati per il colpo di testa del ragazzo, che essere una vera famiglia, come loro si ritenevano, voleva dire di più che semplicemente condividere spazi ed esperienze. I loro legame viene fuori nel momento più buio, nella luce sarebbe troppo facile, per non dire superficiale. Inoltre, l'aut-aut di Shikamaru fa capire a Naruto che loro sono come un medesimo organismo e che o si affonda insieme o si naviga insieme, e l'intervento di Kiba sottolinea che, nel giusto del suo egoismo, non può pensare solo a sé decidendo da solo cos'è giusto fare anche nei confronti degli altri senza parlarne. Naruto quando viene posto difronte al bivio capisce che deve crescere inesorabilmente anche lui, non può più cullarsi nella confortevole immobilità che lo ha visto protagonista per la maggior parte della sua vita, deve iniziare a correre. Devo dirti la verità mi sembrava un ammutinamento in piena regola, come quello del Bounty!! Si vede che Shikamaru è sveglio riesce a cogliere un sottile filo che lega Naruto alla misteriosa donna che lo ha ospitato, ma mentre sta scoprendo l'arcano ecco che Sasuke blocca Naruto dal dargli spiegazioni, eh il provvidenziale intervento divino di Sasuke Uchiha salva di nuovo Naruto Uzumaki in "zona cesarini"!!
Dopo il confronto con gli amici ecco che ne deve sostenere un altro, e dati i presupposti si preannuncia alquanto ostico. Devo dire che anche gli alterchi di questa coppia ti escono bene, mi è piaciuta molto questa Hinata incollerita, ferma e imperiosa. E' inedita anche per il suo ragazzo che finalmente ammette a se stesso di aver un tantinello esagerato vista la reazione di una creatura pacifica come la mora. Altro che pelide Achille!! Ma a quanto pare anche questo aspetto della mora gli piace, dopotutto lo sta accontentando, no? La sera precedente sotto i devastanti fumi dell'alcool gli ha chiesto perché non si arrabbiava mai con lui e le cavolate che combinava!! Beh, chiedi e ti sarà dato!! La prima parte del dialogo è molto tesa e c'è da dire che il comportamento di Hinata è comprensibile, aveva visto una parte di Naruto altamente autodistruttiva che non credeva potesse albergare nel solare ragazzo che aveva conosciuto l'anno prima, e forse questo la spaventa, perché sa quanto può essere degenerativo l'alcool. La discussione degenera quando Naruto dichiara che vorrebbe tornare indietro a quando tutto ciò non c'era, ma giustamente Hinata gli fa notare che non c'era neanche lei  e che se continuerà così non ci sarà nel futuro. In questa parte della discussione, però mi sono resa conto che ci sono delle sfumature che sembrano delle forzature soprattutto da parte di Hinata. Naruto dice che il suo sogno era diventare una Rockstar, ma non è proprio così perché nei primi capitoli si capisce che divenire famoso è solo il mezzo che lui vorrebbe utilizzare per raggiungere il suo sogno, ossia far arrivare la sua arte, la sua musica, ovunque. Hinata d'altro canto afferma che lei vorrebbe stare con un uomo forte ed ambizioso, se davvero fosse così si sarebbe potuta accontentare di Neji, no? Ad ambizione è insuperabile. E' come se fosse un tentativo per scuoterlo, per non permettergli di abbandonare il suo sogno, prima di assaporarne ogni aspetto non solo quello negativo, che è quello che ha avuto il maggior impatto sulla sua vita. Sembrerebbe un modo per costringerlo a tener duro e gustare i frutti futuri generati dai sacrifici che stanno compiendo tutti nel presente. E poi credo che non sia l'ambizione che abbia fatto scattare la scintilla da parte di Hinata, quanto la sicurezza di sé che mostrava quel cantautore squattrinato, condita con una gustosissima dose di irriverenza e malizia, e speziata da dolcezza e comprensione. E alla fine con quel discorso sui sognatori puri viene fuori che Naruto è solamente spaventato dal cambiamento, ma non dal cambiamento normale, perché si sa la "routine non si sposa al rock'n'roll", ma quello repentino che hai paura di non riuscire a controllare. Inoltre, capisce che se non vuole perdere la ricchezza più grande che ha conquistato in quell'anno non può permettersi di avere solo paura, ma deve reagire, combattere e non arrendersi. E alla fine l'amore trionfa!! Addio insicurezza!! Che dire fin qui una parte dei miei pronostici si è avverata, ma temo che nel giro di sei capitoli possa accadere il finimondo, spero che questo "Re senza corona" non perda la sua "Grazia e Regina", almeno non definitivamente (ricordi la mia prima ipotesi? Ecco mi riferisco a quella!!).
Con queste ultime parole ti lascio e aspetto il prossimo aggiornamento.

27/01/14, ore 22:44

Siamo agli sgoccioli... Questo capitolo mi è piaciuto molto, infatti ho deciso di salvare la storia fin qui, perchè ho letteralmente il terrore di quello che succederà dopo, da quello che hai preannunciato... Spero solo che con il tanto declamato sequel sistemerai quello che con il finale di questa storia stai per far andare in pezzi... Hinata incazzata come una iena è qualcosa di veramente epico, una perla rara, in effetti almeno uno schiaffo, giusto un piccolo sfogo, ce lo avrei visto bene. Alla prossima, e che Itachi ce la mandi buona (LOL), buon lavoro :)

27/01/14, ore 22:02

Saalve :D iniziamo col dire che... io mi sono divertita un casino a divagare con la testa e vedere uno ShikaShika incazzato come una vipera (vabbè più o meno), già mi ero fatta venire il sorrisino sardonico nel vedere Nacchan venire picchiato a sangue da lui... (mica si vede che sono ancora incazzata con lui?!) ecco ebbene poi non è succeso ma c'e la vie (...) e niente mi piace la determinazione degli altri due che erano stati messi un po' a tacera, infondo fanno parte anche loro della band ed è giusto che abbiano le loro cose da dire, non è che se uno smette tutti devono farlo, questo è giusto! Poi che dire Hinata incazzata è quello che è, non ci sono altre cose da dire. Ora passiamo ad altro, la nonnina è già fuori? Su su che mi sembra ci sia qualcosa in.sospeso con la vechina non tanto vecchia! Uhm non so che altro dire, il capitolo è stato molto interessante. Disperazione mancano solo 6 capitoli T.T e il sequel quanto sarà lungo? *-* vedremo qualche Chibi personaggio? Qualcuno si sposa? La mia curiosità non ha limiti... ma chi vivrà vedrà ! Quindi dopo aver rovinato il mio ultimo neurone alle prese con una recensione dal cellulare(una faticaccia titanica!, che doveva essere fatta) ti saluto. Alla prossima e scrivi tante belle cose nel prossimo capitolo xD (^.^)/

22/01/14, ore 18:43

Ciao stella,
Sono in ritardo con la recensione, ma sta volta almeno è un ritardo accettabile vero? A quanto vedo ci stiamo sempre più avvicinando alla fine della prima parte e devo dire che sono sulle spine, soprattutto grazie ad alcuni passaggi di questo capitolo. So che dovrei stare tranquilla, perché me lo hai promesso, ma ho comunque uno strano moto di inquietudine, scaturito e rafforzato da alcuni stralci di trama e dialoghi presenti in questi ultimi capitoli. Comunque ne disquisirò più dettagliatamente nella mia seconda parte della recensione, come al solito. Hai usato un altro prompt che ti avevo dato!!! Sono contenta "In ogni atomo", mi piace da impazzire. La adoro!!
Bene, ora soffermiamoci sull'analisi del capitolo da un punto di vista più "tecnico", ponta? Allora cominciamo:
- E’ comunque è --> E comunque è;
- noi ti inseguiremo --> noi ti inseguiremmo;
- non me ne scappo per cercala --> non scappo per cercarla (non sono sicura che correggere la grammatica di questa frase sia fondamentale, sta a te decidere, perché, dopotutto i due sono in fase confidenziale e non penso che stiano troppo attenti all'uso di pronomi e quant'altro, però è anche vero che precedentemente non ci sono state inflessioni gergali o sgrammaticate e inserirle ora sarebbe inopportuno, beh lascio a te la scelta!!);
Come vedi non c'è stato molto da dire alla fine il mio compito è stato molto semplice e tu sei stata davvero molto brava, continua così!!
Parliamo ora del capitolo, che ne dici?
Devo dirti che il capitolo mi è molto piaciuto, perché ci sono quegli ingredienti che ho apprezzato sin dall'inizio. In primis il profondo rapporto fraterno che nel bene e nel male lega i due ragazzi e poi il personaggio di Hinata che è entrato in punta di piedi nelle loro vite ricavandosi uno spazio speciale nei loro cuori, certo in modo diverso, ma si è radicato lo stesso in profondità. L'apertura del capitolo che vede protagonista Sasuke, è stata molto bella, hai fatto vedere una parte sensibile di questo personaggio che fin troppo spesso indossa una maschera scorbutica per schermare i suoi sentimenti. Mi piace molto la riflessione che fa soprattutto perché accomuna Hinata e Naruto dipingendoli come le uniche persone con cui può essere davvero ciò che è senza aver paura di mascherarsi, loro lo accettano, in particolar modo accettano tutti i suoi difetti, soprattutto i più odiosi e non cercano di cambiarlo. E poi quel moto di tenerezza che ha verso la bella addormentata asciugandole una lacrime che birichina le è sfuggita nel sonno, e con cura la copre, poi la contempla e capisce che anche lei ora è entrata a far parte della sua famiglia indissolubilmente, e che deve rimettere a posto le cose tra lei e Naruto da bravo fratellone. Diciamo che Hinata sebbene si sia dimostrata molto forte, fa nascere un profondo moto di protezione verso tutti coloro che la incontrano, forse dipende dal suo buon cuore, dalla sua attitudine a vedere del bene nelle persone e cercare di far uscire questa parte insita in loro. Questo scuote Sasuke, lei è talmente buona e ben disposta verso il prossimo che è capace di perdonare qualsiasi cosa che le persone da lei amate possano fare per ferirla (chissà che le ha combinato Neji, per far sì che lei non lo perdonasse!!), ed è logico che anche lui brami una persona del genere al suo fianco, ma credo che non possa essere lei, dopotutto lei è la perfetta metà del suo migliore amico-fratello, non potrebbe mai compiere una simile vigliaccata, no? Io credo di avertelo sempre detto che vedo il rapporto tra Sasuke e Hinata come una bellissima e profonda amicizia, ma, da come hai impostato la storia, niente di più (Con queste parole lungi da me influenzare le tue scelte narrative, è solo ed esclusivamente una mia valutazione personale!!). Passiamo ora al match tanto atteso Sasuke vs Naruto, è la parte che ho apprezzato di più di tutto, soprattutto per il fatto che Sasuke, sebbene si dimostri molto maturo, davanti a delle argomentazioni di Naruto non può che deporre le armi, anche se fa bene a rimproverargli il fatto di essere fuggito come un ladro nella notte facendo preoccupare da morire tutti loro in particolare lui e Hinata. Certo non voleva far soffrire le persone che ama, ma il risultato ottenuto è stato proprio quello, forse credeva che tranciando di netto i legami in quel modo la sofferenza sarebbe stata più breve, che gli altri con il tempo si sarebbero ripresi, ma questo è un pochino un halibi che può essere applicato a Kiba, Shikamaru, Hanabi ecc..., ma non alle due persone che al momento si trovano sotto il suo stesso tetto, sarebbero andate avanti certo, ma si sarebbero mai riprese davvero? Forse in apparenza, davanti al resto del mondo sì, ma quando si sarebbero trovati da soli? Comunque come hai descritto  il modo di Naruto e Sasuke di confortarsi e sostenersi a vicenda è stato coinvolgente, sembravano in certi punti due adolescenti. Bella anche la scena finale in cui Hinata li trova in quel modo, se non li conoscesse potrebbe anche sospettare qualcosa, ahahahaha!!! Scherzo, naturalmente, ma delle frecciatine potrebbe sempre tirargliele, anzi forse solo lei può. Riallacciandomi a ciò che ti ho detto all'inizio della recensione il mio moto di inquietudine è stimolato non solo dalle briciole che lasci qua e là, ma in particolare da due o tre frasi che hai messo negli ultimi capitoli e che ti ho fatto notare. In questo capitolo mi ha colpito la strana promessa che Naruto estorce a Sasuke, che sommate a quelle presenti in precedenza relative a frasi profondamente pessimistiche, mi stanno facendo ipotizzare vari scenari per niente idilliaci, ma molto apocalittici. Per il momento sono tre di cui due molto plausibili, mentre l'ultimo un po' meno. E visto che stiamo volgendo alla fine ho deciso di esporteli:
1) Le cose cominciano ad appianarsi e mentre si vive una relativa tranquillità ecco che un incidente (provocato o reale oppure di cui non era destinatario, ma che lo coinvolge perché fa da scudo a qualcuno che ama) provoca la dipartita del nostro eroe biondo lasciando tutti nello sconforto più totale. Questo epilogo porterà Sasuke a farsi carico dell'eredità dell'amico come da promessa;
2) Le cose cominciano ad appianarsi e mentre si vive una relativa tranquillità ecco che un incidente (provocato o reale, oppure di cui non era destinatario, ma che lo coinvolge perché fa da scudo a qualcuno che ama) provoca uno stato di coma nel nostro caro biondino, che fa disperare tutti, ma che li lascia anche con la profonda speranza di un suo risveglio. Nel frattempo Sasuke come da promessa si fa carico dell'eredità dell'amico in attesa del suo risveglio;
3) Le cose cominciano ad appianarsi e mentre si vive una relativa tranquillità ecco che un incidente colpisce alcuni personaggi, ma a farne le spese è la nostra cara Hinata, che perde qualcosa di importante che la lega al biondino, oppure può avere un esito ben più drammatico (questa credo che sia l'ipotesi meno probabile, però mi sono chiesta, cosa accadrebbe se succedesse qualcosa ad Hinata?).
Beh credo di aver detto tutto, non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per i prossimi capitoli.

21/01/14, ore 15:16

Non sono sparita!Anche se non recensisco da un pò ^^' (mea culpa)
Fa uno strano effetto vedere Naruto in quello stato O.o
Meno male che c'è Sasuke a dargli in testa! XD
Al capitolo 50?!?!??!
Quindi rimangono ancora pochi capitoli ç_______ç
a presto!
_violetgirl_