Take heart
di Emrys_____

30/04/13, ore 22:23

Io ti Adoro! tu sei una delle mie autrici preferite, riesci a commuovermi, a farmi ridere e le tue storie sono meravigliose :) ti ammiro molto e mi mancheranno le tue fic... spero che tornerai a scrivere presto perchè non solo sei bravissima ma anche perchè mi mancherai... anche quest'ultimo capitolo è meraviglioso e ti pringrazio di averla scritta perchè dopo la 5x13 questa è una speranza :) la speranza che loro saranno felici e che questa felicità sarà dovuta anche dalla loro vicinanza che non morirà nei secoli perchè l'importante e avere l'altro accanto a se :) ok ora dopo tutte queste parole smielate ti saluto e ti abraccio con l'augurio di leggere ancora una tua creazione ^.^ baci Rachele xD

30/04/13, ore 21:32

E che meraviglia!
L'amore vince su tutto!
Grazie mille per averci regalato questa stupenda storia, per aver fatto vivere il nostro Merthur oltre lo spazio e il tempo.
Grazie.
Cate

30/04/13, ore 19:02

Cara Emrys, grazie per non aver lasciato questa storia nel cassetto quei giorni poco dopo Natale. Hai ragione, la fine di Merlin ci ha uccise tutte un po' dentro, ma come già molte hanno detto, questa fanfiction ha un po' riscattato quell'amara conclusione. E' stata coinvolgente ed emozionante dal primo capitolo all'ultimo e credo tu sia passata letteralmente ad un'altro livello, con questa storia, perché capitolo dopo capitolo ho avuto la sensazione che il tuo stile di scrittura abbia subito un cambiamento. Non solo io, ma altre dieci persone avrebbe dovuto segnalarla da inserire tra le scelte, perché la trama che hai sviluppato ed i rapporti che hai creato tra i personaggi, se lo meritano. Non ti posso dire che per tutta la durata della fanfiction ho trovato Artù e Merlin perfettamente IC, perché secondo me ogni autore ci mette un po' del suo, nei personaggi. E tu li hai resi tuoi in un modo che mi hai fatto davvero apprezzare. Ripeto, non sono una persona che ama l'angst, ma se bisogna passare attraverso l'angst per raggiungere un bellissimo lieto fine come quello che tu ci hai dato, allora sia! Ne leggerei mille di capitoli pieni di angst per un solo finale di gioia vera :) ho sentito la disperazione e la conseguente felicità di Merlino come fossero state mie, ma del resto hai avuto sempre un'accortezza particolare nel descrivere i sentimenti dei personaggi. E' una cosa che ti riesce molto bene! Mi dispiace da morire che questa storia sia finita, perché era come avere ancora un pezzo di Merlin che vagava in giro. Adesso non solo il telefilm si è concluso, ma anche qui siamo giunti ad un termine e francamente mi sento un po' depressa. Non posso mangiare neanche il gelato perché sto male con lo stomaco. E questo non per dirti che non sei l'unico catorcio ambulante, ma per farti notare che il gelato lo mangio quando sono VERAMENTE depressa. Credo che tu, insieme ad un altro paio di nomi, abbia fatto la storia di questo fandom. E questo, almeno per me, dice veramente tutto. Grazie!!!

30/04/13, ore 18:46

Questa storia mi ha emozionata mi ha fatto venire veramente i brividi!!! Complimenti continua a scrivere storie come questa!!

30/04/13, ore 17:42

Bellissimo capitolo! Finale grandioso di una storia ancora più grande.
Sappi che anche se non ho recensito tutti i capitoli, ho seguito la tua storia con una curiosità morbosa attendendo con ansia ogni capitolo!
Grazie per avermi regalato questa bellissima storia... spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Nel frattempo, ti lascio i miei più sentiti complimenti!!!
Pandora86

30/04/13, ore 17:28

Mamma mia che magone!!! adesso che oltre a Favole di cenere è finita anche Take Heart sento quasi un senso di vuoto e so che non avrò più motivo per entrare in questo fandom.... Ti ringrazio infinitamente per gli attimi di allegria, commozione e passione che hai saputo regalarci e arrivederci a presto xoxo

30/04/13, ore 17:09

Quasi non riesco a credere alla fine anche di Take, sarà strano non avere nulla di tuo da leggere, visto che è grazie alle tue storie (e ai "consigli" di Den) se sono entrata nel fandom di Merlin. È come perdere una colonna portante, è destabilizzante. Non so se c'è il lieto fine oppure no (ma tra un po' lo scoprirò xD), però voglio ringraziarti per questa storia davvero meravigliosa, che mi ha dato tanto e mi ha fatto versare un quantitativo imbarazzante  di lacrime xD
So anche che quest'ultimo capitolo non farà eccezione ed è per questo che non ho ancora letto l'ultimo capitolo pubblicato da Asfodelo (giusto per fare un po' di pubblicità occulta-ma-non-troppo u.u), così almeno compenso con un po' di risate xD
Ultima cosa e poi giuro che leggo: anche se per adesso ti prenderai un periodo di meritato riposo, sappi che continuerò a tormentarti su fb, mettiti l'anima in pace u.u
Anzi, a quando una nuova chat tra tartarughe ninja? xD

Ho fatto stramaledettamente bene a crederci fino in fondo, non poteva davvero finire male.
Sono immensamente contenta, meritavano il lieto fine e alla fine l'hanno avuto, non potevo chiedere di meglio.
Come avevo previsto, ho singhiozzato parecchio, dall'inizio alla fine. Piangevo anche mentre ridevo per Bryce e per i pesci *^*
Niente, l'ho amato dall'inizio alla fine, il finale che volevo e che mai avrei creduto di avere (anche perché conoscendo la tua passione per l'angst <.<) *^*
Mi hai persino accontentato parlando dei pesci, cosa avrei potuto volere di più?!
Ah ma lo sapevo che Lance e Gwen se la spassavano... Povero Artù, meno male che ora ha il suo Merlin a fargli compagnia.
Anzi, meno male che ogni Arthur adesso ha il proprio Merlin accanto.
E tutti i Bryce hanno me ehm la loro Sol *^*
Spero che Laila riesca nella ricerca dell'incantesimo, devono vivere tutti felici e contenti in un meraviglioso castello verde alla fine dell'arcobaleno u.u

Tantissimi baci,
Rose

30/04/13, ore 15:11

Quindi eccoci approdati alla fine -piagnucola-
Sono entusiasta di come sia terminata questa storia meravigliosa, l'ho amata fin da subito. Hai avuto una maestria tale nel descrivere il rapporto che lega quei due che.. Più volte ha rischiato di esplodermi il cuore. Sono contenta di essere arrivata fino alla fine di questo splendore, sono contenta di averlo ritenuto grandioso ogni volta di più.
Sei bravissima! Lo ammetto, mi mancherà da morire.
Alla prossima, un abbraccio!
Bì :*

30/04/13, ore 14:42

Ultima recensione di take.... non sapevoo se leggerla o aspettare ancora,ma poi mi son detta forza coraggio...una parte di me è felice x come si sia conclusa la storia,un altr invece è triste xkè sà che è finita, cmq emrys grazie x questa meravigliosa storia,x questa sesta serie di merlin,freya è riuscita a sdebitarsi con merlino alla fine restituendogli artù,penso che il fato li abbia destinati a stare assieme, loro sono la metà dell'altro,due facce della stessa medaglia come sappiamo, e probabilmente gli ha messi ulteriormente e ancora alla prova,x tastare quanto fosse forte questo legame, lo è stato,sono indissolubilmente legati ed innamorati,sono destinati a restare assieme,hai raccontato la storia molto bene e questo ultimo capitolo è stato un pò più leggero rispetto a quello precedente che era ricco di angst , ma mi è come sempre piaciuto, e ci hai messo anche  la magnifica combriccola  che ci ha accomapgnati in questa storia compreso i nostri adorati pesciolini,chee  wwwwàààà grande ideaaa, bryce che compra un pesciolino nuovo visto che lancillotto se la fa co ginevra,e il povero artù resta solo,ha bisogno di comapgnia,pesciolino perfetto ad esser merlino con le macchioline nere,e guardacaso anche li il pesciolino artù  corre dal suo merlino,nn c'è nulla da fare sono destinati <3 ,  il ti amo alla fine direi che è perfetto,e credo sia proprio quel ti amo,che nella serie è stato sostituito dal thankyou? correggimi se sbaglio?? mi mancherai cmq emrys o meglio noi ci sentiremo,ma mi mancheranno le tue fic, soprattutto take,che sai sono più affezionata, ma tornerò sempre a rileggermela xkè anche a me ha rubato il cuore, sono felice di averti conosciuta emrys edi aver fatto parte di tutte le tue stupende storie su loro due... grazie mille !!!!! <3

30/04/13, ore 14:29

Questo finale mi ha completamente travolto... complimenti davvero, non sarebbe potuto finire in maniera migliore, sono stupefatto.
Credo che il destino sia molto più furbo di noi e che non possiamo davvero fregarlo, credo che ad ogni nostra azione lui si organizzi affinché le cose vadano come vuole... però penso che l'amore sia una forza cosi forte, che possa anche cambiare lo scorrere degli eventi. Quindi posso solo che dire... spero che il mio Artù si faccia presto vivo.

29/04/13, ore 00:40

Ciao, ehm... devo confessarti una cosa: io seguo la tua storia già da un po', anche se l'ho impostata tra le seguite solo ora .-.
E' struggente, malinconica, romantica, tenera, è anche originale (cosa che apprezzo tantissimo). Adoro le nuove sfumature che hai dato ai personaggi, pur mantenendo la base "originale". Inoltre, adoro il tuo modo di scrivere: ho letto e apprezzato altri tuoi scritti, e mi sono piaciuti tutti. Tutti tutti.
Ora, ti chiederai perché:
1. sto scrivendo questa recensione all'una meno un quarto di notte e non alle nove di sera
2. sto recensendo adesso una storia che seguo da tanto, tanto tempo
3. sto recensendo questa storia ora che ormai è quasi alla fine
4. non ho dato nessun segno della mia presenza man mano andavo leggendo altre storie di tua mano (omg quante ripetizioni della parola 'mano')
... Ecco, non lo so. D: Anzi mi sento un po' in colpa per questo, forgive me please ._.

Detto questo (?) ti lascio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto fremendo *_*
A presto, un abbraccio e scusa questo semi-delirio! xD
Poll

19/04/13, ore 13:58

No, non sono morta, mi ero semplicemente dimenticata dell'aggiornamento xD
L'avevo visto quando hai condiviso il link su fb e poi mi è completamente passato di mente.
Spero non sia l'epilogo, il prossimo.
Cosa leggo se anche Take finisce? ç____ç
Qualcuno dovrebbe cominciare a scrivere ff sulla fine delle altre ff, un circolo vizioso senza fine e noi fangirls ne saremmo entusiaste *^*

Oddio che inquietudine! T.T
Hai presente i primi capitoli della storia? Non facevo che piangere dall'inizio alla fine, in pena con Merlin e per Arthur che ancora non era tornato indietro.
Poi la situazione si è alleggerita un bel po' e ho smesso di singhiozzare ogni due per tre e in un certo senso te ne sono grata.
Il capitolo di oggi mi ha seriamente riportato a quelle condizioni, ho cominciato a piangere sin da subito, quando Arthur narrava a Merlin del suo "risveglio", e ho continuato a farlo imperterrita, ogni frase che leggevo era un colpo al cuore.

Sei assolutamente bravissima a scrivere e sebbene non faccia altro che ripeterlo, in questo capitolo secondo me è stato ancora più evidente, non cambierei una sola virgola.
Anche la fine (NON ME LA FAR FINIRE MALE, TI PREGO), nella sua angstosità, è meravigliosa, dolceamara, piena di pathos.
La amo!

Al prossimo capitolo (sperando ardentemente non sia l'epilogo)
Rose

P.S: e i pesci?! Aggiornami! xD

18/04/13, ore 22:48

Che triste. Povero Merlino. Lo sapevo che sarebbe stato straziante ma veramente non credevo sino a questo punto. Cioè insomma, quando l'ho rivisto in piedi ad Avalon ho sperato che ci fosse una possibilità e invece sembra che Merlino abbia solo rovinato le cose definitivamente. Ma, mi sa che bisognerà aspettare. In ogni caso uno splendido e toccante capitolo. Un bacio a presto

17/04/13, ore 22:17

"Ti amo".
No, vabbè.
Addio.
* è morta *
* ma si rialza fiduciosa in attesa dell'epilogo *
* si riaccascia *

17/04/13, ore 22:14

Ti chiedo solo una cosa. Please, please, please, non uccidermeli ancora. Mi ci sono tanto appassionata alla fanfiction, pleeeeease, not again. Comunque sei bravissima, per quanto ci stia soffrendo t___t