Take heart
di Emrys_____

29/07/19, ore 12:20

Merlin mi ha fatto venir voglia di mangiare pancakes ahhaha xd
Arthur che ne mangia 4 di fila! ahhah beh direi che gli piacciono ahha

La prima volta che aveva letto della dama del lago e di come lui fosse stato imprigionato nella caverna di cristallo per l’eternità, per poco non gli era preso un colpo
questa mi è sfuggita ahah

ARTHUR NELLA VASCA DA BAGNOOO: Arthur coperto di schiuma AWWWWW. Bellissima immagine. E mi piace anche che parlano della nascita magica di Arthur, finalmente ne stanno parlando!
E sono stupita che si diceva chissà dove che fosse stato Merlin stesso a farlo nascere ahhah
Merlin che lascia la spugna per insaponarlo con le mani ma poi smette se no si mette a piangere! Che scena meravigliosa 😍

ASCIUGARE I CAPELLI AD ARTHUR: l'immagine di Merlin che gli asciuga i capelli con il phon e gli passa le dita in mezzo ai capelli è stupenda ahah
e Arthur che lo guarda malissimo ahhah

Mi è piaciuto l'incantesimo che ha fatto Merlino per modificare la memoria a Solena ahah non me l'aspettavo!
C'è anche Bryce! ahhaha xd
è così dolce Merlino che non vuole usare la sua magia su Arthur 😍😍
Arthur non ci ha pensato proprio a restare da solo con Bryce e Solena! ahha xd Dai! Mi è piaciuta anche la scena all'erboristeria, anche se è durata poco 😂😂
Un'altra cosa che amo di Arthur è che non può fare a meno di toccare Merlino 😍
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 01:00 pm)

29/07/19, ore 11:45

Ciao! Ti avevo promesso che avrei cercato di modificare i commenti visto che avevo recensito da cani la prima volta xd ma non assicuro niente per i prossimi, cioè potrei non essere continuativa o la cosa potrebbe andare per le lunghe LOL
il fatto è che mi sono resa conto che tante volte, per l'ansia di vedere come va a finire il merthur, non riesco a godermi le storie quindi mi tocca rimediare dopo xd già più di una volta, ho cambiato idea su cose che pensavo non mi piacevano e che poi ho rivalutato xd sono sicura che succederà anche con questa storia!! ^^

Mi stupisce molto che Merlin ha deciso di non mettere orologi, ovvero "strumenti che scandiscono il tempo"

CUCINA: Artù lo osservava scaldare il latte come avrebbe fatto con un alchimista o con Gaius alle prese con una sua pozione.
mi piace moltissimo Arthur che osserva Merlin scaldare il latte e anche la metafora è bellissimaaa
e Merlino si disse che non riusciva quasi a immaginare come fosse chiudere gli occhi in un’epoca e riaprirli un attimo dopo in un’altra.
in effetti neanche io! è una cosa affascinante da pensare però!
Artù si irrigidì visibilmente ma non si mosse quando gli tolse uno sbaffo di latte e cioccolata dalle labbra.
che cariniiii. Che bello Arthur che prova latte e cioccolato caldo!

LETTO: Sono contenta che Arthur gli ha detto di dargli del tu e anche che condividono il letto ahha
 Amo tutte queste frasi e bellissimo anche quando parlano nel letto e Arthur si ricorda quando Merlin gli ha detto "resta con me" e lui arrossisce 😍😍 anche il fatto che Arthur gli dice che è arrossito, per scherzare, ma poi dopo arrossisce davvero! Amo anche quando gli dice Grazie e quando lo blocca per i polsi ahha tensione sessuale a mille!
Merli non ha mai avuto nessuno perchè pensava sempre a lui! Arthur, svegliaaaa xd

Frasi preferite:
-Pensavo di avere tante cose da dire- lo pensò a voce alta.
-E invece?-
-E invece niente…-

-Ti rammarica così tanto essere tutto ciò che mi riporta indietro?-

Gesti preferiti:
Artù allungò piano le dita e lentamente gli scostò la frangia dalla fronte.
Si aggrappò al suo collo con un braccio e vi nascose il viso.
Non gli importava se lo avrebbe giudicato un ragazzino, se avrebbe riso o se lo avrebbe preso in giro.
amo tantissimo quando Merlin nasconde il viso sul collo di Arthur come a cercare protezione!!

*la insegue per tutti i luoghi e laghi per averle inserito SOLENA perfino qui xd*
No dai, ti confesso che ora che la rileggo non mi sembra più così odiosa come prima xd
Devo dire poi che mi fa rotolare quando dice "chiunque tu sia" ahhah Merlin si è sempre presentato a lei come vecchio LOL xd
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 12:04 pm)

29/07/19, ore 11:19

Tu dici che è dura PER TE??? XD
non ti lamentare va, che io prima di conoscere e scoprire le tue storie ero una persona sana una volta xd cioè relativamente LOL
ma davvero..ma che è? Devo ancora finire di scrivere la recensione all'ultima tua storia che ho letto (non faccio nomi per non fare spam neanche inconsapevole ma avrai capito ) e sono giorni che cerco di finirla e combatto per non arrivare subito qui, perchè davvero se c'è UNA COSA che mi fa uscire di testa oltre alle ff sul canon, è proprio le ff dopo l'epilogo, mi emoziona troppo l'idea di leggere di un Merlino che ritrova Artù dopo anni.
Poi vabbè io dopo che ho cominciato a leggere le tue storie non ho più una sanità mentale, sono diventata schiava ahahah e si dice che distacco dovrebbe essere quella sensazione che nulla dovrebbe possederti, ma come si fa? xd
volevo prendere una pausa dalle tue storie perchè mi avvilluppano troppo, sono come una droga, ma poi ho fatto lo sbaglio di leggere questa prefazione e sono pronta per quest'altra droga LOL
Ho fatto questa premessa prima di leggere perchè dopo penso non avrò la lucidità mentale per ricordare tutto questo xd

La pallida illuminazione definì in modo soffuso le forme del divano di velluto rosso, a due posti
Ok cominciamo a farmi sclerare? Perchè se c'è una cosa che ADORO sono i divani rossi LOL

Merlino che torna giovane solo vedendo comparire Arthur 😍

E dopo le braccia di Artù erano intorno a lui e tutto era esploso nella sua mente.
“Solo… abbracciami”
Odore di sangue… dell’acciaio dell’armatura…
“Per favore…”

Ciaoneeee

Sembrava che persino muoversi gli costasse qualcosa di simile alla fatica. Ma più che sforzo era come disabitudine, come se ricordasse a stento come fare.
Merlino non si era mai domandato in che condizioni si sarebbe risvegliato ma di certo gli effetti di un sonno immortale di mille anni non si sarebbero ridotti ad un semplice stordimento.

Ecco! Ti ringrazio di aver messo questo perchè è sempre una cosa che ho pensato. Uno che torna dalla morte non può non sentirsi strano, dopo essere stato morto a lungo xd
-Non c’è il baldacchino e nemmeno le cortine ma almeno è rosso-
yeeeee esattamente una frase che potrebbe dire Artù!!

Vado subito al prossimo capitoloooooo!!

15/03/19, ore 20:12

Come al solito, recensisco solo alla fine perché non c'è niente che ti si può dire se non complimenti, e manifestare tutto questo entusiasmo alla fine di ogni capitolo sarebbe ripetitivo! Ho ADORATO questa long perché, come sempre, riesci sempre ad evolvere i personaggi rimanendo IC: potrebbe benissimo essere la trama di una sesta stagione, anche se era meno complessa al livello di eventi rispetto a The magic you don't see e Favole di cenere, mi è piaciuto il fatto che questo ti ha permesso di concentrarti sui Merthur e sull'evolversi dei loro sentimenti e del loro rapporto! Io non la definirei nemmeno AU, ma un sequel perfettamente canon (anche se non vorrei dire boiate perché non sono molto esperta di questa terminologia). Dopo aver letto queste tre una dopo l'altra (e in mezzo anche tutte le oneshot) volevo prendermi una pausa, ma ormai ho sviluppato una dipendenza dalle tue fanction di Merthur quindi credo che mi butterò immediatamente su Sfiorami adesso!
Come sempre, grazie per le emozioni che sai regalarci! GRAZIE <3

09/04/18, ore 15:53

Ciao! Ho scoperto questa storia qualche settimana fa e ho appena finito di leggerla. Devo farti i miei complimenti perché è davvero stupenda.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai mescolato angst ed ironia, creando una storia né troppo frivola né troppo pesante, ma con quel giusto mix di entrambe le cose che mi ha fatto amare questa storia sempre più ad ogni capitolo. Per non parlare poi della componente romantica che mi ha fatta regredire agli anni dell'adolescenza: mi ritrovavo a sospirare e a sentire il batticuore ogni volta che Artù e Merlino si baciavano, in alcune scene mi sentivo proprio sciogliere dalla dolcezza tanto erano meravigliosi insieme.
Per quanto riguarda il finale ti dico che il penultimo capitolo è stato un po' un colpo al cuore, perché per un attimo ho avuto paura che sarebbe finita male come nella serie, e il mio cuore davvero non ce l'avrebbe fatta a reggere un'altra delusione. Invece nessuna delusione, Merlino e Artù staranno insieme per sempre e finalmente potranno avere la gioia che per lungo tempo gli è stata negata da quel crudele destino che ha manovrato fin dal principio le loro vite. Menomale, ci voleva un lieto fine.
Prima di salutarti vorrei spendere due parole sugli altri personaggi della storia: ho amato alla follia Bryce (ma chi non lo amerebbe?! Lui e la sua boccia della depravazione... xD) e il suo bizzarro e forse un po' malsano rapporto con Sol, anche loro due mi sono piaciuti tantissimo come coppia, mi sono ritrovata a fare il tifo per loro forse anche più che per Merlino e Artù.
Bene, dopo aver fatto una recensione che per lunghezza potrebbe rivaleggiare con la Divina Commedia ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto. (ovviamente la storia vola tra le preferite)
Un saluto.

Be_Yourself
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 03:56 pm)

22/03/18, ore 10:07

Recensisco solo ora perché non trovavo mai il tempo di farlo, perché troppo presa dalla storia... Bella ed emozionante fino alla fine ho riso, ho pianto però poi sono stata rassicurata dal fatto che Merlino ed Artù avranno l'eternità per stare insieme

14/06/17, ore 17:17

Sarà anche rosso Pendragon ma Artù con la camicia bianca tutta la vita proprio.

14/06/17, ore 14:48

No vabbè ho perso tremila battiti leggendo questo capitolo. Tante emozioni. Perché non ho scoperto prima la tua fan fiction mi sarei risparmiata anni di sofferenze.

14/06/17, ore 09:03

Complimenti, scrivi davvero benissimo. È un piacere leggerti. I Merthur... Quanto mi sono mancati.

09/12/15, ore 11:33

Arthur è immortale.
Arthur ama disperatamente Merlin.
Arthur percepisce la sua magia.
Arthur è nato per Merlin.

Troppo, troppo amore. <3

08/12/15, ore 23:53

Ho adorato questo episodio, dalla prima scena all'ultima.
Il risveglio nella stanza reale di Arthur... *.* Essere di nuovo lì, con una consapevolezza diversa dei propri sentimenti deve essere stato un'emozione travolgente...
La scena degli aquiloni...si stanno prendendo il loro tempo, quel tempo che il destino aveva loro tolto..."Continuarono a correre, sempre più veloce, le risate si perdevano nell’aria bruciata dall’addio del giorno e quando osservò gli occhi di Artù luccicare, ma non per le lacrime, si disse che avrebbe potuto vivere solo di quello.Che da quel momento in avanti, avrebbe vissuto soltanto di quello."
Il più grande desiderio di Merlin, far sorridere Arthur, per sempre... *^*
E le ultime parole sussurrate da Arthur *____* finalmente stanno realizzando la portata del loro sentimento!

08/12/15, ore 11:43

Bel capitolo...
Ma ovvio che lo ama, zuccone! Tutta la sua devozone, l affetto, l attesa, il dolore...è evidente a tutti tranne che a Merlin xD e la frase che hai scelto è adatta proprio a lui: "Lo sai come si fa a riconoscere se qualcuno ti ama? Credo che sia una cosa che ha a che vedere con l'aspettare." E lui ha aspettato mille anni...
Ho trovato di una dolcezza disarmante il modo in cui cercano un contatto nonostante tutta la tensione... prima Arthur gli sfiora la mano, poi Merlin gli accarezza i capelli, e alla fine Arthur stavolta gliele stringe le mani... quanto amore <3

07/12/15, ore 23:34

Altro bel capitolo! Grazie Emrys... come vorrei che ci fosse davvero questo seguito (o un qualsiasi seguito :'( ) della saga...grazie a te la loro storia è andata avanti... è sempre un colpo al cuore ricordare quelle immagini, quella morte...e tu le descrivi con una tale maestria...è dolce e triste allo stesso tempo che Merlin continui a rivivere in sogno (incubo anzi!!!) quelle scene, ne esce sempre distrutto, anche dopo 1000 anni, anche con Arthur accanto a lui! E' stata un'esperienza traumatica per lui...ed Arthur incerto, tenero tenta di consolarlo..."eppure sono qui"...sono semplicemente meravigliosi insieme!

07/12/15, ore 12:23

Capitolo che finisce col botto! Complimenti!
Finalmente Arthur confessa di aver letto il suo diario, le sue emozioni e i suoi pensieri più segreti e... adoro Merlin incavolato! Al punto da suscitare brividi di paura in Arthur...ma se l'è meritato u.u
Appena prima è stata dolcissima la scena in cui Arthur mostra chiaramente il suo desiderio di dormire con Merlin:
"-Ehm…- borbottò - io dormo…-
-Con me-"
...e le carezze che gli fa a letto...nei capelli, sul viso *_* sono la dolcezza <3

E ho adorato queste 2 frasi:

"Non ebbe il coraggio di voltarsi anche se avrebbe voluto dirgli di andare lì, stendersi accanto a lui e lasciarsi stringere. Le mani bruciavano per la voglia di stringerlo."

"Avrebbe voluto dirglielo, prenderlo da parte e dirgli che davvero non ce l’aveva con lui ma c’erano cose che non riusciva a spiegarli e che non avrebbe mai, mai potuto essere furioso con colui che gli aveva ridato la giovinezza e la vita.
Non si può essere arrabbiati con un miracolo."

07/12/15, ore 11:19

Altro bellissimo capitolo!
Un colpo di genio il diario segreto di Merlin! Vi è racchiusa la sua immensa sofferenza, per il dolore, la nostalgia e il senso di colpa. Arthur che è attratto colpevolmente da quelle parole, da quelle emozioni...
E' giusto inserire i riferimenti a Gwen, in fondo è stata sua moglie, compagna di vita, è naturale che desideri rivederla, ed è dolce il fastidio che prova Merlin. *.*
Certo non m'aspettavo che ad Arthur piacesse fare il barista in una discoteca alternativa. xD
Le immagini finali sono ahbdcnasncuiasncbvqefyfghd *_*