Take heart
di Emrys_____

31/10/14, ore 13:50

Stupendo anche questo capitolo, così come gli altri infondo.
E si, anche io adoro vedere Merlino in questo stato ahahah
Chissà perché, forse perché alla fine dopo che succedono queste situazioni si hanno finalmente delle risposte, come se fossero delle svolte.
Te l'ho già detto in un'altra recensione, ma DEVO ripetertelo: mi sono innamorata di questa storia.. È semplicemente stupenda!
Ah, e grazie per la fantastica visione di un Bradley (o dovrei dire arthur?) in camicia nera un po' sudato mentre fa il barman e sorride con quel suo sorriso capace di farci sciogliere come burro al sole... ah! stupendo!
Sono curiosissima di sapere come continuaaaaaa *~*
Complimenti, continua così ;)
S. <3

31/10/14, ore 12:46

Ommioooooddioo mi sono innamorata.
No giuro, mi sono innamorata di questa storia. È semplicemente perfetta!
Mi scuso se non recensisco tutti i capitoli, ma il fatto è che la maggior parte di essi li leggo in classe, e già non è facile non farsi gamare mentre si legge, scrivere mi sarebbe impossibile.
Comunque complimenti, credo che tu sia in grado di delineare il rapporto e il legame che li unisce in modo divino. È le scene delle notti abbracciati?? Aaaah tu mi farai morire ahahah
Mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo perché questa cosa del diario di Merlino è semplicemente sensazionale e mi incuriosisce tantissimo
Complimenti :D <3

28/10/14, ore 20:51

Parto col dire che sono pienamente d'accordo, quelle due magliette sono la fine del mondo (specialmente quella di Colin *-*)
Comunqueee... io mi sono innamorata di questa storia! Davvero!
E la scena del solletico? Semplicemente adorabile e commovente T^T
Continua così, sei bravissima :D

28/10/14, ore 19:53

Oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio.
Ma perché non ho scoperto questa storia prima?! Cioè, è perfetta! Cercavo una fanfiction su questi due amori proprio così!
Ok basta, ti adoro, e poi scrivi benissimo.
L'inizio mi è piaciuto un sacco, per cui non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli (fra un mezzo nano secondo)
Complimentii ;)

04/10/14, ore 09:43

Ho letto la tua fanfic nel giro di due giorni, ma riesco a recensirla solo stamattina. Ho ricordato perché in genere non mi leggo one shot con scritto Angst tra gli avvertimenti. Tu hai pugnalato ripetuta il mio cuore! L'hai corroso di ansia (e fortuna che l'ho letta ora senza dover aspettare di volta in volta gli aggiornamenti), l'hai fatto sanguinare e poi l'hai rischiaffato nella mia cassa toracica dicendogli di battere ancora perché in fondo l'happy ending che la BBC ci ha negato (ho sofferto da morire) tu ce l'hai restituito. Complimenti! Davvero una bella storia! Quando avrai tempo ti consiglio di riguardatela un po' perché ti sei persa un po' di accenti per strada... Nulla di grave o tale da inficiare il mio giudizio o la mia lettura (o non sarei arrivata fino a qui xD) ma penso che sarebbe più che fantastic senza quelle sviste! ;) L'IC mi pare rispettato, soprattuto per Merlin, ma ho adorato anche Artù, che era chiaro no potesse essere spiccicato al film, soprattutto considerando che ha fatto lui il primo passo (non che mi aspettassi diversamente: era chiaro che fosse stato per Merlin sarebbero Rrivati alla fine dei te senza concludere una coppa licca). Mi è venuta voglia di tornare a Camelot con la BBC... Per quanto riguarda i personggi secondari, nonostante fosse (ovviamente) una storia Merthur-centrica, li ho graditi, ma sinceramente ora vorrei saperne più di loro xD
In conclusione, è veramente una bella storia! Grazie!

02/08/14, ore 09:26

Eccomi al commento finale. Anche se non posso aggiungere nient'altro se non cose già dette :-)...
Questa storia è stata intensa, vibrante, bellissima. Ci son stati capitoli meravigliosi e toccanti. Questi ultimi hanno chiuso la FF in maniera molto affascinante, ed il lieto fine non era assolutamente scontato, almeno non per me. I due nostri son stati insieme, finalmente si sono amati, un'attesa lunga 30 capitoli che non nego mi ha fatto soffrire non poco XP, ogni nuovo capitolo un'agonia in più. Ma te sei la regina dell'Angst. Ho amato questo lavoro, e ripeto dinuovo che nessuno scrive le canon come te (questa in gran parte lo è stata :')) ora penso di attaccare qualche altro lavoro. L'estate per me è tempo di lettura. Un bacione!!!

01/08/14, ore 10:05

Bellissimo dolceamaro. Ho adorato anche che tu abbia inserito Gwen. Non è giusto cancellarla del tutto, lei ed Arthur erano sposari e si sono amati per un periodo, anche se il fandom Merthur non approva io ricordo. Magnifico capitolo in Camelot.

31/07/14, ore 22:08

SEI NATO PER ME.
NON HO MAI LETTO niente di più Merthur da quando il Merhur esiste.
Semplicemente Grazie.

31/07/14, ore 09:01

Andare a Camelot è stata una scelta favolosa. Arthur ne aveva bisogno, Merlino anche... e sopratutto la storia ne aveva bisogno.
È dal primo capitolo che resta sospesa nel nulla, solo scorci di esterno oltre la loto camera... e la bellezza dj questa storia, i momenti più belli sono chiusi tutti in quelle mura dove Arthur è totnato e Merlin lo ha atteso... e niente poteva coronare ancora meglio quell'isolamento, niente più di Camelot.
Perchè quando poi andranno fuori davvero nel mondo esterno... satanno emravigliosamente insieme senza.nebbie o remore. Fantastico.

30/07/14, ore 02:25

*siriprendeunattimo* dunque...

*noancoranonsiriprende*

Ma... ma... piangoooo!!
Se hai descritto bene la scena del bacio??? Son morta due volte! La prima quando Arthur lo ha sfiorato e poi quando ha reso il bacio più forte...
Ma poi quando Merlin si è arreso son andata in paradiso!! Davvero ToT
Non posso che inchinarmi a questa.esplosione Merthur che rimarrà nel mio cuore come una detonazione!!!
Lo scorso capitolo avevo pensato che un bacio coi fulmini alle spalle sarebbe stata la cosa più bella in assoluto, e me ne sono dispiaciuta che non sia accaduto, ma ora che ho letto la scena del bacio nel contesto successivo ti faccio una statua per il fatto che tu l'abbia rimandato!! Sei insuperabile. La mia numero 1. Il giorno che scriverò una roba come la tua ballero' la conga sotto la pioggia! E se mai dovessi pubblicare un libro giuro che farò i Km per venire a conoscerti e stringerti la mano. Detto questo ti lascio e ritorno nella mia valle di lacrime x il capitolo (colpa tua XP) e ti informo che anche alle 2 di mattina scrivo recensioni a questa storia come se non ci fosse un domani perché non riesco a mollarla. Sempre colpa tua. Ti adoro!! Lu.

Glorioso!!! Questo capitolo scritto pari passo ai dialoghi del film mi ha fatto ridere, commuovere, emozionare! È stato un viaggio intenso tra cuore e stomaco in andata e ritorno. Grande!

29/07/14, ore 19:56

Dopo averla messa nei preferiti una vita fa, sto finalmente prendendo il tempo per leggerla. Sono in pausa dallo scrivere, e questa lunghissima long merita tempo. Che da adesso in Agosto avrò. Quindi eccomi.
Preferita? Assolutamente si.
L'ho capito al primo capitolo anche se ho aspettato a leggerla, e sta tra quelle da una vita X°D ma ci arrivo insomma.
Che dire? La storia è grandiosa anche solo per la tua maniera di scriverla e questo capitolo è stato una lunga carezza sul cuore ma anche un pugno nello stomaco come quello che Merlin ha sentito. Entrambi sono ancora confusi e vinti, immersi nel dolore di un sentimento che non sanno spiegarsi ma che li vince e li costringe al muro, quello stesso dove si sono spiaccicati per no crollare in ginocchio :'(
Sono bellissimi, intensi e meravigliosi.
Un miele dolceamaro che accompagna quel latte caldo con cui ingoiare ogni singola parola letta.
Ti lovvo e lo sai. Bacio.

24/07/14, ore 22:44

Ciao, allora, questa probabilmente sarà una delle recensioni più difficili che abbia mai lasciato (e sì che di solito mi viene facile) per il semplice motivo che non ho parole. Tre giorni. Trentatré capitoli. E io non ho niente da dire. Mi hai prosciugato letteralmente. Voglio dire, è come quando leggi Delitto e Castigo, è inimmaginabile che poi tu ti metta fare una recensione a Dostoevskij! Caro Fedor... capisci anche tu che rischi di fare una figuraccia colossale. Ma io ci proverò, perché sono temeraria! hahahaha.

Ok, riassumere tutto quello che questa storia mi ha trasmesso è impossibile. L'ho letta come si legge un buon libro, mi sono concessa anche un po' di tempo, non l'ho divorata anche se la tentazione di leggere dieci capitoli a botta e fare nottata, c'è stata. No ne leggevo due o tre e poi mi mettevo e pensarci sopra, perché è una storia che ti fa riflettere parecchio e che induce al pensiero. Già solo la questione con cui ci lasci alla fine... era destino? O loro lo hanno gabbato per la seconda volta? E il fatto che lo abbiano gabbato, non era esso stesso un destino possibile e già scritto? Ci ho pensato molto a riguardo, perché la questione mi ha richiamato un concetto che viene espresso molto nell'ultima stagione. Io penso che fosse questo il loro destino e che tutto quello che è successo era destino che andasse così. Cioè, guarda tutta la quinta serie... Merlino fa di tutto pur di non far sì che Mordred uccida Artù, ma inconsciamente tutto quello che fa, fa sì che Artù muoia per mano di un druido esattamente come gli era stato predetto. Non credo che ci sia niente che potessero fare, sia nella serie che qui nella tua storia, per far andare le cose in modo diverso. E lo si capisce esattamente quando Sol e Bryce portano Merlino ed Artù ad Avalon la prima volta. Gli hanno detto che doveva succedere ed è successo. Come in Doctor Who, non so se l'hai visto... se conosci il futuro, lo confermi. Non scappi.

D'accordo passiamo a cose più leggere. Ho amato tanto di questa storia. La strana combriccola che hai messo in piedi, il fatto che li abbia messi li il vecchio "Kil". Questo locale notturno che mi ricorda in modo impressionante il Babylon... XD Ho amato tantissimo, come hai gestito il rapporto fra Merlino e Artù e questo loro cercarsi perché inevitabilmente attratti. E questa continua tensione anche sessuale che c'era fra loro e che è cresciuta fino a che a un certo punto ho pensato non si risolvesse mai (e lì ti ho maledetta, sappilo!). Ho amato le illusioni di Merlino e la stanza da letto come quella di Camelot. Artù che si toglie l'anello. Artù che impara cosa voglia dire vivere in un'altra epoca e che vuole volare. Ho amato l'incontro con Gaius e le sue parole e il suo capire, ma voler comunque che gli venga cancellata la memoria. Ma più di tutto, più dei baci e dei ti amo, delle dichiarazioni d'amore eterno, al di sopra di ogni cosa, io ho adorato la libreria nell'armadio. Donna, ti sposerei. Amiamoci subito. Qui e ora. Quando l'ho letta, penso d'essere andata in brodo di giuggiole, l'idea dell'armadio poi... e il concetto... d'accordo lo so che richiama Narnia, lo dice anche Merlino. Ma è lo stesso geniale l'idea di inserirlo qui, penso che i divoratori seriali di libri, ne vogliano una. Inclusa me.

Guarda, davvero, ho amato ogni singola riga. Il diario di Merlino e il suo dolore che ti arriva addosso in modo travolgente. E l'amore di Artù e il crescendo che c'è stato tra il rivolere Gwen e l'essere geloso di Merlino. Come ho detto non ho parole! Quindi, dato che non voglio ripetermi o iniziare a sbavare ti faccio i complimenti, perché una storia deve essere bella e/o credibile, ma più di tutto per me deve emozionare e io ho fatto di tutto leggendola. Pianti, risate, lacrimoni, voglia di mangiare la nutella e di ascoltare Bon Jovi Quindi tantissimi complimenti.
Koa

Ps. penso che mi rivederai presto, perché ho adocchiato "La magia che non si vede" See you...
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 10:58 pm)

02/02/14, ore 23:38

Inserire Take Heart tra le scelte mi sembra doveroso. Perché l'autrice Emrys, è riuscita ad emozionare i lettori e a tenere tutti col fiato sospeso fino alla fine.
Take Heart è una delle tante versioni del futuro alla fine di una serie tanto amata come quella di Merlin. Take Heart è la versione di Emrys e per questo è speciale. Il motivo è perché è una delle poche autrici del fandom che riesce a rendere un genere come l'angst molto realista e "possibile". Nel senso che leggendo non fai altro che dire "E' proprio così che dovrebbe andare! E' così che quei due dovrebbero comportarsi!"
La trama è ben studiata, fino alla fine. Arthur torna da un Merlin ormai consumato da un amore e una devozione che nei secoli non lo hanno mai abbandonato. E il ritorno del sovrano scatena nel mago reazioni che non si sarebbe mai aspettato. Non sono solo i suoi sentimenti ad essere scossi ma la sua intera magia. E più la vicinanza con Arthur si fa palpabile, più Merlin annega e perde l'equilibrio.
Eppure, nonostante tutto, quell'equilibrio spezzato si ricompone "magicamente" proprio grazie a quell'amore sempre più lampante agli occhi di tutti ma soprattutto a quelli dei due protagonisti che fanno una faticaccia immane ad accettarlo.
Intorno a loro gravitano dei personaggi alquanto insoliti quanto divertenti. Sono personaggi originali e sorprendenti che non hanno niente a che vedere con quelli presenti nella serie eppure sono speciali allo stesso modo. Come non innamorarsi ad esempio dell'allegra "gaiezza" di Bryce? O del dolce entusiasmo di Solena?
Emrys è riuscita a creare un mondo speciale intorno a due personaggi che ti rapiscono completamente nella loro contorta storia dove sai già che l'epilogo non può che essere quello dell'accettare un amore millenario.
Eppure Emrys riesce a colpirti, ad un tratto c'è la sorpresa che ti lascia senza fiato e ti spaventa. Perché forse per i protagonisti non ci sarà il lieto fine. E allora è lì che ti viene l'ansia e leggi e leggi, desiderando arrivare all'ultimo capitolo, incrociando le dita perché ci sia quel finale felice.
Lo ripeto, questa storia non può non essere tra le scelte del fandom! Oltretutto è corretta sotto tutti i punti di vista. Nessun errore di grammatica, la sintassi sempre perfetta. Ottima padronanza del vocabolario che è vario e mai fuori luogo. Ottimo anche l'utilizzo delle figure retoriche, sempre al posto giusto. Descrizioni fatte molto bene, non eccessivamente lunghe ma perfette per fornire al lettore tutti i particolari con cui creare nella mente lo scenario della storia.
Questa storia è conclusa da qualche mese e sinceramente sono sorpresa che non sia tra le scelte. Spero che venga inclusa, perché vale veramente la pena!

28/10/13, ore 15:09

Ehilà Emrys ho finalmente finito di leggermi tutto take heart!
Okkeii non so da dove cominciare ad elencarti tutti i punti che mi sono piaciuti,ma nel complesso questa e stata una storia fantastica e devo dirti che da certi punti di vista mi è piaciuta di più di Favole e la Magia che non si vede(anche se quest'ultimo resta il mio preferito xD),comunque dicevo da certi punti di vista mi è piaciuto di più perché rispetto a Favole o appunto alla Magia che non si vede mette in evidenza un aspetto più tranquillo e spensierato,nonostante tutte le fisime che si fanno,e riescono a vivere la loro vita in maniera più tranquilla e soprattutto come vogliono e questo fattore credo che sia aiutato dal fatto che siano lontani da Camelot e non hanno più ruoli da rispettare. L'altro aspetto che mi ha colpito è il modo in cui hai sviluppato i personaggi,e questo l'ho notato anche nelle altre tue long,li hai sviluppati in maniera originale e personale quasi come se fossero personaggi creati da te,li hai resi cosi tuoi e ricchi di sfaccettature che quasi quasi ti credo una creatura della magia(tipo laila) che ci sta raccontando la vera storia di merlino e Artu. Per quanto riguarda la vita spensierata di cui ti parlavo prima mi riferivo ovviamente alle serate all'albion e quelle passate con Solena e bryce che veramente mi hanno regalato sorrisi e momenti di divertimento che non potevano non accadere con personaggi del genere ed il momento in cui mi sono più scompisciata dal ridere riguarda i pesciolini e il modo in cui se li sono procurati, no veramente non ce la potevo fare era troppo divertente ti vedevi me che ridevo come una pazza davanti al pc e mia madre che mi guardava male xD
Hai anche creato una situazione di intimità tra Artù e Merlino che devo dire e stata la migliore secondo me e mi riferisco alla ricostruzione di camelot sia quando fanno volare gli aquiloni sia nella loro camera, sei riuscita veramente a far trasparire le loro emozioni, me le hai fatte provare e questo è molto importante per uno scrittore.
Insomma credo che in questo contesto Artù e Merlino possano vivere meglio il loro amore e me li immagino bene in quest'epoca.
In fine ho adorato anche i riferimenti qui e li riguardo Harry potter ahhahha per me vedere insieme il merthur ed Harry potter significa racchiudere tutta la mia infanzia e il mondo depravato della mia mente.
Anche il finale aperto mi è piaciuto particolarmente però mi ha lasciato con l'amaro in bocca c'e quasi mi aspettavo Merlino che Merlino gli rispondesse, ma lascia comunque spazio alle tue tantissime shot che adoro.
Bene spero di aver espresso al meglio quello che mi hai fatto provare leggendo questa bellissima long,ancora complimenti per la tua bravura e grazie per l'ottima lettura
Hermy97