Take heart
di Emrys_____

17/04/13, ore 22:11

Ma io sono fiduciosa...no no non puoi averlo fatto. E' vero che ci hai già regalato un meraviglioso ed inaspettato lieto fine in Favole, ma questo non significa che non potrai farlo anche in Take! Non significa proprio niente....no..... u.u
Sto per passare alle suppliche quindi è meglio non continuare su questa linea....la paura di sbagliarmi c'è sempre!
Ma quanti ti amo in queste fanfiction???Tutti quelli che gli autori ci hanno negato nella serie....ed è una sensazione meravigliosa, ogni volta una esplosione di sentimenti unici...una specie di rivincita, per loro e per noi. Artù è di una tenerezza...il dolore di Merlino mi uccide sempre. L'apparizione di Freya l'ho apprezzata moltissimo, in fondo lei e Artù sono state le persone che Merlino ha amato di più nella sua vita. Poi mi è sempre stata simpatica lei...
Vabbè....ora devo andare....aspetto con impazienza....
un bacione, alla prossima

17/04/13, ore 21:40

Davvero io non capisco come tu faccia a essere così brava e contemporaneamente io vorrei ucciderti per tutta la sofferenza che ogni volta fai provare a questi poveri cuccioli! :( perchè dobbiamo arrivare sempre agli sgoccioli per vederli felici? Solitamente sei molto pessimista durante lo svolgimento della storia per poi migliorare nel finale... ma ultimamente ci stai prendendo gusto ad essere drammatica all'ultimo... Comincio a pensare che tu ci goda a farmi soffrire... Io dopo la 5x13 sono rimasta traumatizzata tu no? Tutto quel dramma non è bastato? Bho io lo ripeto mi fido di te anche se mi fai soffrire xD non farmi pentire di averti dato fiducia ;) spero di ricevere presto una risposta e di poter leggere il prossimo capitolo xD a presto Rachele ;)

17/04/13, ore 21:13

Sono senza parole! E' tutto infinitamente triste, me lo aspettavo ma hai superato ogni aspettativa! Eppure questa drammaticità è proprio adatta e ci sta benissimo... ora aspetto con ansia il vero finale

17/04/13, ore 16:41

Emrys ora torno a respirare.... questo è un altro dei tuoi capitoli di take che sto amando seriamente, quanta emozione,e anche apprensione, ansia,mi son come sempre immedesimata in loro ,soprattutto in merlino,il mio cucciolo che tu sai amo di più rispetto a artù, cosa dire come sempre sei stata brava a trasmetterci tutte queste emozioni,e ora ti dico le parti in cui stavo morendo, quando merlino l'ha trascinato in bagno per far la doccia, ed artù gli fà no,ho il tuo odore addosso nn voglio... cancellarlo,è quello che ho detto anche io nella mia mente,se farà la docccia l'odore di merlino svanirà,e anche io come artù nn avrei voluto,avrei voluto portar con me l'odore della persona che amo,visto che poi forse nn l'avrei più rivista, il saluto della combriccola,bryce che faceva il simpatico ma dentro piangeva tanto, solena,la dolma,la signora belows laila,T___T quando gli hann detto è stato un onore servirvi sire mi è uscita la lacrimuccia <3
Ho dovuto aspettare mille anni per capire cosa significasse l’amicizia, la lealtà- le labbra affondarono nella guancia mentre parlava -…l’amore-
 TI AMO-...mi sono sciolta e messa a piangere la più bella dichiarazione d'amore che potesse fargli,e merlino che nn riesce a parlare,ma solo piangere T__T <3!qui le lacrime scorrono a fiotti anche a me  T__T ,sia x quanto gli ha detto e sia nella parte in cui artù si allontana dentro la barca e merlino che si accascia a terra,mi ricorda la  penultima quando merlino  era nella caverna di cristallo che urlava e si disperava,ma qui è maggiore il suo dolore ,e anche il mio, altra bella cosa che hai fatto emrys è far comparire freya con excalibur!!! non sò se avrà un ruolo x aiutarli a rimanere assieme,ci voglio sperare io <3 ,forse freya potrà aiutare merlino a far ritornare artù chissà..io mi fido di te e sò che nn ci farai soffrire, in favole anche ci hai fatto pensare alla fine e invece poi tutto si è risolto, e sono convinta che anche qui in take accadrà,ora non sò se deciderai di lasciarla aperta x un continuo la storia,o chiudere x sempre con il lieto fine, quello che spero  è che artù si risvegli e merlino lo abbia di nuovo con sè,e possano continuare a restare assieme e ad amarsi nei giorni,mesi anni e secoli a venire... al prossimo capitolo <3 e avvis ail tuo pc che nn faccia scherzi proprio ora che siam alla fine <3 ti voglio bene emrys
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 04:45 pm)

17/04/13, ore 15:54

Nooooo.....se mi fai morire questi due, sappi che ti toglierò la parola, il saluto e ti cancellerò dai preferiti!!! Donna avvertita...
Ovviamente scherzo, come autrice hai diritto di vita e di morte sui tuoi personaggi. Del resto sono carine le scene lievi e divertenti ma devo dire che dove dai il meglio di te sono le scene drammatiche e ricche di pathos, dove sai toccare le corde dell'anima. Sempre eccezionale!!! Aspetto con impazienza il resto

17/04/13, ore 14:56

Ciao,ti ho commentato solo al cap.10, ma ho seguito ogni passo di questa storia, di Take heart e di Favole di cenere. Mi piace il tuo modo di scrivere, attento ai particolari, alle ambientazioni, mai volgare. Adoro come riesci a rendere il rapporto tra questi due e scrivere una AU non ha tolto nulla alla veridicità dei personaggi. Inguaribilmente romantica, aspetto l'happy ending perchè nella vita capita raramente e, almeno nelle ff, ce lo meritiamo: personaggi, lettori e...autrice!  (é un subdolo modo per istigarti al lieto fine!!!!!). A presto. Antonella

17/04/13, ore 14:27

Beh.. Mi spiazzi. Cavolo, questa meraviglia di storia mi entusiasma dal primo capitolo.
Mi riesce così bene immedesimarmi in Merlino che riesco a provare le sue sensazioni. È grandioso il modo in cui le fai trasparire dai personaggi e dai loro comportamenti. Non è la prima volta che mi ritrovo ad elogiare il tuo capolavoro, ma diamine. Ne vale la pena.
Come mi sento alla fine di questo capitolo solo Dio lo sa.
Complimenti, sei veramente bravissima.
Un bacio,
Bì :*

17/04/13, ore 12:34

O mio Dio ma è bellissimo questo capitolo, straziante ma bellissimo, spero che il tuo computer non ti abbandoni prima della fine della fiction.

17/04/13, ore 08:59

Dopo ben 32 capitoli ho trovato il coraggio di recensire... per il semplice motivo che sei riuscita a straziarmi per bene, devo dire che con questa tua storia ho riso e pianto, riso ancora e pianto nuovamente...e riso nuovamente, ma caspiterina questa volta ho sentito tutto il dolore dei due tesorini, ho un magone dall'inizio del capitolo e ho continuato a piangere per tutto il resto, non so che dirti... sei riuscita a toccare e far provare agli altri il dolore immenso, il rimorso, la rabbia e ancora il dolore. Sono rimasta senza fiato per tutta la scena della confessione di Artù, per tutto il tempo ho atteso e aspettato il miracolo, e c'era quasi, ma da come sembra non si è avverato... mi sento davvero triste.
Ma da come hai detto sembra che forse ci sarà in un modo o in un altro un lieto fine, non importa in quale modo basta che siano assieme... spero che aggiornerai presto, spero che il tuo pc faccia il super bravo così da poter leggere cosa accadrà adesso.
Ti faccio i miei complimenti per questa tua splendida fic, sembra il giusto continuo del telefilm, ma spero sempre che ci sia almeno un lieto fine e non uno a metà... in fondo posso sperare che tutto si risolva dato che già in "favole di cenere" sembrava tutto ormai finito... vedremo cosa accadrà allora!
Un grazie e un bacio
lucylu

15/04/13, ore 00:37

Ciao,
non so se riuscirò ad essere obbiettiva dato che sto per morire temporaneamente, per poi risvergliarmi domani mattina :( uff!
Comunque. E' davvero magnifico il modo in cui,beh...diciamo che ogni singola frase,parola,lettera che sia, è al posto giusto. Come un puzzle. Piano piano si incastra, si crea.
Persa nei miei pensieri mi dispero, acqua rischia di bagnare i miei occhi. Non può sfiorami, neppure fra un mille anni il pensiero che questo sogno possa finire.
Io penso che ogni libro...storia che sia...se è in grado di farti assaporare la notte in ogni suo singolo secondo,facendoti rimpiangere l'aurora o ancora...riesce a sfumarti i sogni in un unico ricciolo di fumo che svanisce col sole, significa che, un pezzo del mio cuore, è riuscito a rubarlo.
Quindi credo che sia inutile dirlo, ma ci proverò lo stesso.
Questa storia ha sfumato più volte i miei sogni, ho potuto quasi sentire il tempo che passava...teneramente lento fra mille immagini. Sarebbe inutile dire che questa storia mi abbia rubato un piccolo frammento di cuore.
Perchè non lo ha fatto.
Si è presa molto di più.
Si è presa una manciata di frammenti, per poi rinchiuderli e non lasciarli più andare. Un posto unico e diverso per ognuno... riservato alle storie, ai momenti, ai ricordi...che posseggo...beh, credo che se lo sia più che guadagnato.
Ho letto solo poche storie che, finendo, mi hanno fatto morire. Credo che questa sia una di queste.
Beh allora c'è da dire che attendo la mia prossima morte con ansia...attendo la fine della fiction stringendomi lo stomaco...

Ora mi congedo che domani ho scuola e in otre non voglio scocciarti di più, sono stata troppo pallosa?! Se la risposta risulta positiva...beh mi scuso :)
Fa parte di me, non posso farci niente, quando sento qualcosa devo scriverla. Comunicarla a qualcuno.
Comunque, ora ti saluto...

Ps: Credo sia poco dire che adoro la tua scrittura. Ogni espressione è perfetta, non quelle di matematica...ok, questa era pessima...*.*
Ammiro come segui ogni azione, sensazione, sguardo che i personaggi provano un Merlino e un Artù nel 21° secolo.

...un abbraccio Luna...

14/04/13, ore 20:08

Ho paura di leggere il capitolo, ho un bruttissimo presentimento e sono già in stato di depressione perché mi manca solo la quinta stagione e poi addio QaF, di nuovo ç___ç
So che sono monotematica, ma come si fa a mettere fine ad un telefilm così bello dopo sole 5 stagioni (come hanno fatto con Merlin, tra l'altro)??
Come può la gente continuare a vivere senza Brian, senza Justin, senza Brian e Justin? ç____ç
E poi sono arrabbiata con me stessa perché continuo a rivederlo e ogni volta mi fa questo effetto. Perché mi faccio del male? xD
Comunque non è la sede adatta a parlare di QaF, soprattutto perché ho un capitolo da leggere (non me li far soffrire troppo, Emrys), la nuova puntata del Doctah da vedere e devo ancora cenare xD

Nausea, sbalzi d'umore... direi che è chiaro.
MERLIN È INCINTO!
No, dovevo sdrammatizzare un po', altrimenti mi intristisco come il mago e scoppio a piangere come sempre, per una volta vorrei arrivare a fine capitolo senza inzuppare la tastiera (prima o poi mi giocherò il pc se continuo a piangerci sopra xD).
Ho paura di vederli arrivare ad Avalon, chissà che succede D:

E che cavolo!
Come non ha funzionato? Lo sapevo, lo sapevo.
Certo che non è giusto così, doveva andare tutto bene e invece?
Riusciranno nelle poche ore rimanenti a trovare una soluzione? Sono piuttosto scettica, ma so che in un modo o nell'altro Arthur resterà con Merlin, DEVE! *cerca di autoconvincersene fermamente*
Sono destinati a stare insieme, come l'altra coppia che ho citato qualche riga più su.
Perché Arthur potrà anche tornare nel suo limbo per altri mille anni, alla fine it's only time, un amore come il loro non ne verrà intaccato.

Con la speranza di non piangere troppo, alla prossima :*
Rose

14/04/13, ore 15:56

nooo poveri piccoli...
questo capitolo mi ha fatto commuovere tantissimo, non vedo l'ora di sapere come finirà ;)

14/04/13, ore 14:54

Emrys credo di esser io indietro di un giorno???,pensavo che mancasse un giorno ancora?? sto rimbambendo??ah nell'altra recensione nn l'ho detto l'ho dimenticato,ma artù coi boxer visto da bryce è una figata XD ,detto questo,iniziamo a legger il capitolo e vediamo cosa accadrà...
ti avviso che ho già l'ansia emrys,mmmmm paura iooo tanta!
ECCO APPUNTO...ero certa che ci sarebbero state complicazioni,ma nn può mollare merlino ce la farà ne sono certa ,come son certa che tu hai un asso nella manica emrys,si deve trovare la soluzione,ora più che mai dopo che finalmente è accaduto ciò che tutte noi desideravamo *____*, complimentoni xkè , hai reso tutto cosi dolce,tenero e COINVOLGENTE come riesci sempre a fare...,e nello stesso tempo triste xkè sono a un passo forse dal separarsi di nuovo hanno vissuto la loro prima volta come fosse l'ultima,ma io sono sicura che ce ne saranno altre,che nn si separeranno di nuovo, emrys ti dico la mia,ciò che la mia mente malata pensa, forse xkè si son sbagliati di un giorno l'incantesimo non è andato bene? o forse xkè magari loro due assieme hanno il potere di gabbare il destino e nn far andare via artù??   io posso dirne tante,ma so che tu sai cosa accadrà e come si evolverà,  l'ho trovato corto il capitolo o forse son io che l'ho letto velocemente XD ? non sò, all'inizio del capitolo è come se fossi tornata all'ultima puntata,avevo le lacrime di nuovo, <3 , però mi è piaciuto il seguito,artù è ancora vivo ed è con merlino,beh almeno x il momento.... emrys aspetto con curiosità e speranza il prossimo capitolo,anche se vorrei tu allungassi, solo xkè sò che ormai manca poco alla fine di questa meravigliosa storia, <3 ,ti abbraccio forte bacione :*

14/04/13, ore 14:50

Oddio oddio oddio che mal di stomacoooooo!!!!!
Che ansia, ragazzi!
Bellissimo, questo capitolo, allucinantemente bello!
Commovente oltre ogni dire!
Brava, brava, brava!
Cate

14/04/13, ore 12:35

Com'è che hai sempre il potere di farmi commuovere? :'( nella magia che non si vede mi hai fatto quasi impazzire xD ma ormai dopo tutto questo tempo mi fido di te e so che andrà tutto bene ;)