Take heart
di Emrys_____

30/07/19, ore 12:59

LIVIDI PASSIONALI E NUTELLA: AMO Che merlino ha dei lividi per via della passione di Arthur AHHAAH XD
e amo che vuole lasciarli xd mi ricorda Twilight Bella con Edward xd LOOL
Bellissima la scena della nutella!! Io però avrei avuto paura che Arthur non apprezzasse ahhah noi amiamo il cioccolato perchè siamo stati iniziati da bambini ma cosa succederebbe se un adulto assaggiasse il cioccolato per la PRIMA VOLTA? xd vabbè meglio non pensarci! aghah per fortuna, Arthur ha apprezzato e l'ha anche baciato. è stato davvero come un bacio al cioccolato 😍😍😍

BACIO SOTTO LA LAMPADA: la differenza tra guardare e fissare di Arthur mi ha divertito, soprattutto quando è finita in un bacio 😍😍
la lampada che trema mentre loro si baciano..e mi sembra subito che sono a Camelot 😍😍

-Insegnami a scandire il tempo. Non voglio perderne più-
Merlino gli strinse i fianchi, le mani tremavano un po’.

che dolcezza!! Ha detto una cosa davvero dolce e Merlin si è emozionato! Amoreeee!

TWISTER e ANELLI: Mi è piaciuto molto quando Arthur e bryce hanno giocato a Twister , fantastico Merlino che pensa che vale la pena aver aspettato 1000 anni per vedere questa scena e poi bryce che guarda il sedere a Arthur troppo forte! Sono troppo divertenti dai, Bryce poi vuole trasferirsi da Solena! Qui gatta ci cova e finalmente Merlino è venuto a sapere che Arthur ha tolto l'anello!! Era anche ora !!

METAFORA DELLA STANZA:  All'inizio Bellissimo quando Arthur dice che uscire da quella stanza è letterlamente come uscire dal medioevo e entrare NEL FUTURO LOL, poi  bella la metafora sul fatto di voler andare avanti perché altrimenti sarebbe stato come rimanere chiuso in quella camera per sempre!! Davvero è meravigliosa la metafora che hai fatto con quella stanza mi piace molto!! Meraviglioso come le due frasi si allacciano!!

pazzesca la questione delle vite di Solena e Bryce!! Non capisco se sono immortali come Merlin o sono morti e reincarnati..leggo di Solena che è stata messa al rogo per strgoneria, dunque si salvò ? O poi è rinata? non capisco o.o

E immagino che il negozio di malcostume di Bryce fosse una specie di locale x prostitute ahha
è fantastico comunque che la magia di Merlin ha riportato indietro Arthur 😍 talmente lo ama, che la sua magia ha sconfitto la magia stessa 😍😍
però povero Merlino e Povero Arthur, che grandissima batosta!! Non la meritavano!
Mi è piaciuto che nella scena finale, Merlino e Artù si dicono a vicenda che vogliono restare insieme!!
Mi è piaciuto Merlin che sorride quando Arthur copre i loro corpi con la coperta, l'ho interpretato come se Merlino sorridesse perchè sembrava che volesse proteggerli dal mondo intero. Un po come se fossero a Camelot 💜💙💜

Per quanto riguarda Bryce e Solena, li detesto per non aver voluto dire niente a loro fin quando non li hanno colti sul fatto!!
Però devo confessarti che alla seconda rilettura, anche se odio sempre questo fatto, continuo a detestarli ma...un po meno della prima volta xd ho cambiato un po idea xd devo dire che forse è stato meglio così, perchè almeno abbiamo potuto goderci i momenti tra loro come se fossero tutti un gruppo di amici, altrimenti non avremmo potuto goderci la giornata al lunapark, che è uno dei miei capitoli che preferisco, e tanti altri, allo stesso modo!!

Come vedi sto mantenendo la promessa di riconsiderare certe mie opinioni, se mi accorgevo di essermi sbagliata. Spero tu sia contenta di ciò 😍

Posso fare solo un piccolissimo appunto? Ecco, secondo me la cosa che loro non dovevano svelarsi a Merlin, non ha molto senso,ecco xd non c'è assolutamente nessuna ragione per cui lui non dovesse sapere che anche loro sono maghi..insomma perchè? Non ha senso , non c'è nessun motivo e infatti non è stato spiegato xd avrei voluto magari un motivo logico, anche perchè Merlin in mille anni..magari avrebbe voluto e desiderato compagnia di persone come lui, che sapevano chi fosse xd mi sembra una cattiveria lasciarlo da solo..da parte di chi ha deciso che fosse così.
Spero non ti scocci, è solo una mia opinione, poi come ti ho già detto, ho capito che è stato meglio che non gli avessero detto nulla, perchè così abbiamo potuto goderci tanti capitoli spensierati, il lunapark, il locale..e tanti altri e se loro sapevano chi fossero io non credo che sarebbero stati così, invece almeno per un po li hanno visti solo come dei loro amici ^_^

A presto!!
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 04:15 pm)

30/07/19, ore 12:22

LA STANZA DI ARTHUR E MERLIN: Mi piace tantissimo che la magia di Merlin quando si trovano in quella stanza, gli fa cambiare anche i vestiti ahhah è fantastico!
Così com'è fantastica la colazione anacronistica e Arthur che gli succhia il collo 😍😍
 Era stata semplicemente estasi allo stato puro, come se sottopelle ci fosse fuoco, ghiaccio e piacere, tutto insieme.
wowww anche io oglio provare tutte queste cose ahha
Povero Arthur. Merlin non l'ha proprio sentita la sua dichiarazione d'amore xd
ci è rimasto malissimo! Per una volta che trova coraggio xd

-Buondì Camelot!- esclamò Solena.
-Buongiorno a tutta la corte reale!- si accodava intanto Bryce,

ahhah mi fanno rotolare ogni volta che li salutano così ahha
No vabbè fantastico che Bryce dice che Lancelot non si fila Ginevra, parlando dei pesciolini, e Arthur dice che non ci crederebbe mai che Lancelot non si fili Ginevra ahah
Io al posto dei pesci che ha messo Bryce, avrei voluto mettere Ginevra, Artù e Merlin, poi mi sarei divertita ahah

La prima volta che venni qui ero bagnato fradicio e lei mi diede una tazza di tè fumante, senza farmela pagare-
-Perché eri bagnato?-
-Ero rimasto sotto la pioggia, sulle rive di Avalon-

povero Merlino! Quanto ha sofferto!!

Avalon era forse l’unico luogo della magia ad essergli precluso. Lo sapeva perché ci aveva provato molte volte ad andarci, a capire, avvicinandosi, se ci fosse una remota possibilità che potesse assopirsi e lasciar passare i secoli con lui.
oddioooo O.O Merlino voleva sprofondare nel sonno insieme ad Arthur O.O
questa è una grande prova d'amore!! Ma meno male che non c'è riuscito. Mi immagino poi cosa sarebbe successo..entrambi spaesati e Arthur aveva bisogno di Merlin che lo preparasse al ventesimp scolo!

LA SCENA DEL PICNIC DAVANTI AVALON: Io concordo con Merlin! Siamo in due a detestare Solena e Bryce per averli portati davanti Avalon xd
per quel che mi riguarda con l'aggravante che loro SANNO XD
ma che diavolo gli è saltato in testa a quei due di portarli li!!! O.O
ti giuro quando ho letto cosa stava succedendo ad Arthur, non mi è importato più niente della loro prima volta
volevo solo che Arthur non morisse di nuovo o.o
Sai, ai tempi mi ero arrabbiata per questa scena, ma ora, a freddo, ti dico che è stata GENIALE, anche se ce l'avevo a morte con Solena e Bryce e ce l'ho ancora con loro, però è stato meraviglioso questo pathos! La paura che Arthur venisse reclamato di nuovo dal lago, la corsa folle per scappare, Merlino che si strugge dal dolore..
loro proprio non sospettano niente, Merlin addirittura vuole avvisare i due di non preoccuparsi..ma se non fossero stati maghi questi due, io penso che un po si sarebbero insospettiti se avessero visto che sono riusciti a far ritorno a casa senza usare la macchina!
Come sono contenta che Arthir sta meglio 💜💙💜

Sono contenta che Dolma li ha cazziati ben bene sti due cretini!

A presto ^_^
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 10:02 pm)

30/07/19, ore 12:01

Mi sono emozionata anche io a leggere di Merlino che ricrea la stanza 😍
Camelot baciata dalla notte 😍che bella espressione 😍
Merlino che ricrea la stanza com'era prima che sposasse Ginevra. Gelosone 💙💜💙

è meraviglioso anche quando Merlini prima lo provoca sull'ingrassare e poi quando Arthur si spaventa, lui gli dice che rimarrà BELLISSIMO e Arthur che gongola tutto che Merlin lo trova bello Adoroooo 💙💜💙
e cmq Merlin che l'immortalità lo ha congelato nella sua magrezza...tanta invidia! LOL

Questo capitolo è meravigliosamente sentimentale!😍😍 Mi è piaciuto tanto! 😍😍 Mi è piaciuto Merlino che ricrea la stanza per Arthur
e mi è piaciuto quando l'ha portato nella foresta dove sorgeva Camelot e anche l'illusione del castello! 😍😍 è bellissimo che la foresta e le colline sono sopravvissute ai cambiamenti nei secoli!

-Mi chiedo se faccio bene o meno a mostrarti queste cose…-
Si morse il labbro ma in quel momento le dita di Artù gli sollevarono il viso e sentì le sue lacrime bagnargli le guance mentre lo baciava.
Un bacio intenso, calmo, pieno di riconoscenza.

mamma mia, che bellissimo pezzo!

E anche quando giocano con gli aquiloni!! Mi hai fatto venire voglia di giocarci!

E ora gli ha detto che è innamorato di lui! Alla fine è stato il primo a dirlo!! Merlino lo avrà sentito??

Appoggiò la fronte alla sua, la fuliggine mescolata all’oro più puro. Sembrava che il colori del tramonto riuscissero a schiarire un poco il nero carbone dei suoi capelli. Come se qualcosa di oscuro, potesse diventare prezioso se mescolato al brillio dell’oro.
quanto amo quando si parla dei capelli neri di Merlin e dei capelli biondi di Arthur fusi insieme!!
volevo dirti che mi hai fatto amare questa combinazione di colori! Oro e nero!!

A presto!!
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 06:35 pm)

30/07/19, ore 11:39

MERTHUR A LAVAGGIO PIATTI: Che bello leggere di un Merlino di nuovo spensierato e felice 😍😍
Ho amato il pezzo iniziale con Artù che si appiccica a Merlino mentre lava i piatti 🔥🔥🔥🔥 e quando Merlino si è chiesto come fosse da quel punto di vista non ho capito se intendeva come fidanzato o come amatore passionale? 😆😆
Merlino mi sembra perennemente eccitato, ci piace così, mi chiedevo poi come mai Arthur non gli fosse ancora saltato addosso, quando si è bagnato la maglia con il detersivo e infatti due secondi dopo quando l'ha osservato meglio è quello che ha fatto 😆😆🔥🔥 e poi il bacio mentre Merino aveva la maglietta bagnata di detersivo 💜💙💜

Voglio sapere anche io se Arthur è immortale oppure no, mi ricordo che durante la prima lettura non sono riuscita a capirlo, spero di riuscirci stavolta e mi hai fatto venire voglia di informarmi su chi sia Machiavelli! L'ho sentito nominare spesso ma non mi sono mai informata xd

Mi ha fatto ridere Arthur che insegue Merlino, scandalizzato perché quest'ultimo ho avuto pensieri poco casti su di lui e Dolma gli ha letto nel pensiero, tra l'altro non mi ricordo neanche che cosa stava pensando 🤣🤣 A giudicare da quello che ha detto Merlino avrà pensato a loro due che facevano sesso 🔥🔥 comunque fantastico Merlino che lo fa lavorare perché gli piace guardarlo 😍😍

è stata meravigliosa la scena in cui si accarezzano seminudi sul divano, al buio! Di una sensualità unica!!
Arthur, Merlino e la polaroid! La foto insieme! Meravigliosi!

LA GELOSIA DI MERLINO: Ho amato che Merlino si è ingelosito, quando ha saputo che invitavano Arthur nella daek room! 😈 A proposito, sono curiosa di scoprire che cos'è una dark room! la cosa mi ha incuriosito! 😆 comunque fantastica l'idea di Merlino e Artù , compiaciuto che Merlino fosse geloso! Però porta ancora l'anello di Gwen! Non va bene!

Col viso affondato nell’incavo del suo collo, Merlino sorrise, stringendo la stoffa della sua t-shirt fra le dita.
Come gli piaceva, all’altezza del cuore.

Io amooooo quando Merlino e Arthur si toccano con le mani il punto all'altezza del cuore! è una cosa bellissima e molto romantica!! 😍😍💙💜💙
Merlino è stato dolcissimo a dirgli di non togliere l'anello di Ginevra ma secondo me tra un po lo farà lui!

Non commento sul fatto che vogliono separare di nuovo Arthur e Merlino. Ormai ci ho fatto quasi il callo a personaggi odiosi che cercano di dividerli xd dirò qualcosa quando la faccenda si farà un po più chiara :) Cmq non mi ero accorta alla prima lettura che qui Bryce e Solena flirtavano già O.O
(Recensione modificata il 21/04/2020 - 10:39 pm)

30/07/19, ore 10:54

Mi è piaciuto questo fatto che Arthur pensa che a Merlino piace essere baciato piano!
Se lo caricò in spalla senza tanti complimenti, come quella volta in cui era ferito e dovevano sfuggire ai mercenari nella Valle dei Re caduti.
ho amato quella scena e sono contenta dei parallelismi! 😍

Non riesco a capire davvero perchè hanno dovuto disturbare Lancillotto. Povero pesciolino ahhah
io non capisco, è già la seconda volta che leggo la parola enchiladas e vado a googlare, ma mi rimanda cose simili a cannoli, ma qui c'è scritto che gli fa vedere una frittella xd mah xd
la vecchia può leggere nel pensiero! Ti immagini se qualche volta Merlino ha fatto pensieri brutti su di lei? ahhah

Merlino che cade dalla sedia LOL
sai, avrei detto che l'avesse fatto apposta, per togliersi da li, la giornata, mi dispiace dirlo, era un po noiosetta da passare con loro xd i
però, povero, si è fatto male sul serio LOL
Arthur come un cavalier servente che se lo porta in braccio! 😍😍 ricordo bene quando lo fece nel telefilm, una delle mie scene preferite 💜💙💜

Solena è stata carina quando gli ha chiesto se lui ama Arthur
Mi è piaciuta anche la scena tenerissima in cui Arthur lo abbraccia da dietro e gli prende le mani e sente il suo cuore!!  😍😍 che cosa carina!!
Non ho capito bene se Merlin è vergine o meno, ma credo sia questo il punto!!
Però Solena è stata un po sadica a costringerlo a fingere di stare ancora male, LOL se non avesse trovato il modo di ripristinare la ferita ma senza dolore, sarebbe stato crudele xd chissà perchè l'ha fatto xd
ma vabbè, immagino magari per non mandare all'aria la sua credibilità, ma è strano O.O

cmq riguardo al mercatino, non sono riuscita a cambiare idea come mi è successo con altri capitoli, mi ha annoiato anche stavolta LOL anche rileggendola la seconda volta, non riesco a capire cosa c'entra con la storia O.O niente, questa cosa del mercatino non mi è proprio piaciuta, perdonami 😂😂 spero non ti offenda xd
Il link non si vede come immaginavo, e non so neanche che canzone è .-.
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 09:47 pm)

30/07/19, ore 10:36

-Ricordami come si chiamano-
-Conchiglie-

Quanto li amo..non posso farci niente

Ehehheh Merlino vorrebbe che Arthur fosse immortale come lui LOL chissà se lo è xd

Oddio Arthur con l'eyeliner ahhah non riesco ad immaginarlo LOL
ahhahah oddio, nelle altre ff hai mandato vaghi riferimenti a Hp, stavolta hai proprio nominato Caramell 😂😂

-Ecco a voi una vera perla di questo piccolo concorso, una che, per inciso, ci ha provato col nuovo barista- ammiccò nella direzione di Artù e la gran parte della gente si voltò. Compresa Sol.
awwww l'ha visto baciarsi 😍
e cmq Merlino se l'è meritato il bacio dopo che gli ha confessato che voleva baciarlo 💜💙💜

io però non sono riuscita a capire cosa è successo xd Bryce ha detto "è tempo sprecato" ma a cosa si riferiva? xd credevo volesse parlare del bacio merthur ma ora non son più così sicura che parlava di loro o che li abbia visti baciarsi LOL xd

La porta si chiuse alle sue spalle con un tonfo secco e Merlino ci finì di schiena, strozzandosi il respiro.
Gli morse il labbro e disegnò i contorni delle sue spalle, del collo e la linea della mandibola, prima di affondare le dita nei capelli umidi di sudore.
Solo per annegare di nuovo l’uno nell’altro, in un bacio profondo e torrido, come probabilmente non ce n’erano ancora stati, tanto che Merlino iniziò a spingerlo verso il corridoio, senza accennare a staccarsi da lui, a privarsi di quella sensazione intossicante.
Artù stringeva di nuovo la coperta però in quel momento eterno, celato nelle ombre del suo viso, si mosse ancora e ancora e Merlino si inarcò di più, riportando la sua bocca sulla propria per annegarvi un gemito irrefrenabile

Queste parti mi hanno infiammato e spero che nel prossimo capitolo vadano fino in fondo eheheh dai che ci siamo quasi ahahah
Mi ha sorpreso che Merlino non abbia detto a Arthur che vuole fare l'amore con lui O.O
ma non ho dubbi in merito xd

La fine..beh mi avresti già terrorizzato se non fosse che hai premesso che non sarà una storia tanto angst xd
vedremo xd

Sono contenta che hai scritto un missing moment di quella storia, ti ho praticamente PREGATO di mettere la storia nella serie ma tu non mi hai ascoltato. Adesso spero solo che riuscirò a trovare facilmente il missing monent 😝😝
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 06:24 pm)

30/07/19, ore 01:13

Ahhaahh voglio vedere le facce di Arthur e Merlino quando verranno a scoprire che esistono le ff su Arthur e Merlino ahhah perchè non ci hai regalato questa perla?? 😂😂
Amo Arthur che appena se ne vanno via i due, assale di nuovo Merlino 😍😍😍
Solena mi sta già più simpatica con tutti sti dolci. Ora pure la torta alle nocciole 😍😍🎂🎂

E come ci hai fatto penare per il bacio ci farai penare pure per quando faranno l'amore. Io già lo so 😂😂
Spero almeno non succeda al ventesimo capitolo xd
Cmq il pesciolino che si chiama Lancillotto 😂😂

Bellissima la scena al mare e quando Arthur prende in braccio Merlin 😍😍

Ho amato Merlino che gli fa la barba e Arthur che quasi rimpiange di non aver mai visto Merlino con nulla addosso ahah
sono contenta che gli animaletti non sono più nelle conchiglie LOL sono animalista xd
Arthur romanticone che vuole fare come i due ragazzi, portandosi Merlino sulle spalle 😍😍😍

Dai! Mi è piaciuto tanto questo capitolo!! 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 10:57 pm)

29/07/19, ore 20:33

Come ci sarebbe riuscito non ne aveva idea, anzi quando sentì il rumore di una porta e lo scroscio della doccia desiderò sparire, magari partire per Honululu, come quel deficiente che in fondo era e che la Disney aveva riprodotto con tanta fedeltà.
frase fantatsica ahhah ora sono ciuriosa di sapere come compare nella disney xd

IL SECONDO BACIO: ho amato tantissimo che stavolta è stato MERLINO a baciare Arthur!! Sono contenta perfino che non è successo davvero il riavvicinamento della notte prima, perchè ha portato a queste bellissime scene!!! A proposito, complimenti ahhah hai fatto fessa pure me xd ci avevo crediuto xd ma mi piace anche questo, perchè è molto reale. Quanti di noi sognano di fare esattamente la cosa che desiderano e poi si svegliano e si rendono conto che non è successo?? Ma poi ho amato quando Merlino a proposito del bacio, dice che era intossicante, un veleno senza cura e che se fosse esistita, lui lo avrebbe calpestata!! 😍😍😍🔥🔥🔥 è bellissimo sentirsi così! Quanti di noi desiderano sentirsi sempre così, preda della passione??

Non vedo l'ora di vedere come si divertono al lunapark ahhah Solena dipinta come una diva anni trenta xd adoro xd

Adoro Arthur e Bryce che si divertono come bambini ahhah e Merlino che prima pensa al bacio con Arthur poi che continua a osservarlo 💙💜💙

NOOOOOOOOOOOO ma TI RENDI CONTO che sto leggendo PROPRIO ADESSO delle patatine alla paprika e le ho APPENA MANGIATE??? XD lol e poi dicono che non esiste la legge di risonanza xd pazzesco xd

In quel momento di dolcissimo panico Merlino realizzò che Artù avrebbe potuto fare di lui ciò che voleva: gliel’avrebbe permesso.
Riconosco la stessa frase dell'altra tua ff che ho adoratooooooo (frase e ff )

avevo immaginato che Bryce e Solena avessero fermato la giostra apposta ahhah LOL e tu ce l'hai confermato LOL

è bellissimo che Merlino ha sognato di dirgli la parola "equilibrio" e poi l'ha fatto davvero!
Ma pensa che io avevo capito male, credevo nel sogno che fosse Arthur a dirla ahah
io ci sarei rimasta male se ero al posto di Merlino e Arthur non rispondeva alla domanda finale ahha xd

mi dispiace, video e immagini non si vedono 😥
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 09:50 pm)

29/07/19, ore 19:53

Ho amato il fatto che Merlino è arrivato e ha distrutto la stanza 😆😆😆😆all'inizio ho tenuto per lui, credevo che gli fosse capitato qualcosa, invece era solo uno scoppio di rabbia, ho amato il fatto che finalmente stiamo parlando di amore 😍😍 ed è stato Merlino a trovare il coraggio di parlarne per primo, ho amato anche il fatto che Arthur gli ha detto che non vuole tornare indietro!!! O.o Ho assistito all'amore incondizionato da parte di entrambe le parti 😍😍Merlino che è disposto a rinunciare a lui per renderlo felice e Arthur che vuole rinunciare a Ginevra perché ora ama più lui di lei e forse l'ha sempre amato più di lei però il fatto che rinuncia a una cosa che gli aveva chiesto lui , vuol dire tutto😍😍😍

-Avevi ragione tu, solo l’amore attraversa i secoli e c’è qualcosa di profondamente sbagliato nel fatto che ci sia io al posto di Gwen...
mamma mia, che dichiarazione che gli ha fatto 😍

Stavolta catturò la sua bocca in un bacio più forte.
Merlino sentì che gli spezzava un respiro a metà e si aggrappò con le mani ai suoi polsi.
Artù allontanò appena le labbra dalle sue, quasi il respiro mancasse anche a lui e Merlino provò a scostarlo.
-No… non…-
Lo baciò di nuovo, stavolta schiudendole appena.
E fu un brivido.
Si aggrappò di più a lui

Mamma mia il bacio è stato fantasticoooooooooooooo 😍😍😍😍😍 Amo la dolce prepotenza di Arthur, come gli mette le mani sul viso, come Merlino cerca di resistere e gli dice "non è questo che siamo."

Mai, con Artù Pendragon.
Questa frase ha un carico di eros che non puoi capire xd soprattutto perchè lo pensa mentre lo bacia!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍 mi piace poi che viene RIPETUTA la frase. Non so perchè ma mi sono convinta che la pensasse anche ai tempi di Camelot! Non so perchè ho avuto quest'idea, del tipo che mentre lui gli dava ordini, lui pensasse "mai con Artù" non ci posso fare niente, ormai ce l'ho in testa ahha cmq è fantasticaaaa. Ne sono ossessionata!

Nooooooooo erano tutti d'accordo!!! Perfino Bryce e Solena LOL non ci posso credere
la medaglia fusa e riunita ahhahahaha mi fa rotolare ogni volta che rileggo il brindisi che fanno!!  👏👏👏

Non serve che vi dica che fosse stato per me li avrei condannati ad altri dieci capitoli di pare mentali
lo so bene HAHHAH ti ringrazio della clemenza e penso che anche gli altri ringrazino ahhah 😂😂😂😂

Sapevo che Arthur non resisteva a baciarlo ancora! Yeeeeeeeee 😍
Ti confesso che all'inizio ce l'avevo un po' con Arthur perché non riuscivo proprio a capire, malgrado abbia già letto questo pezzo diverse volte, perché cavolo voleva tirarsi indietro 🤣🤣 ma forse aveva paura che anche Merlino ci aveva ripensato, dopo mie riflessioni mi sono resa conto che dopotutto è abbastanza realistica questa cosa, in quanti di noi ci facciamo mille paranoie per un bacio? poi soprattutto Merlino ed Arthur visto che sono due uomini, ci sta dai 🤗 sono contenta che ci hanno ripensato abbastanza presto Ahahah

le parole meravigliose che ho letto in questo capitolo sono
1) le notti sospese nel tempo e l'altra viene dalle tue note
2) il caffè che esala riccioli di vapore profumato !!
Ma quanto è romantica questa frase? eri particolarmente di buonumore quando l'hai scritta eh ? sempre quando siamo di buonumore sforniamo delle perle meravigliose 😍😍
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 07:11 pm)

29/07/19, ore 18:11

Aspetto Samain come si aspetta la morte quando si è troppo stanchi per non accoglierla ma allo stesso tempo sento una desiderio fanciullesco che può essere solo di un cuore che non si arrende.
questa frase è meraviglisoa. è poesia

IL DIARIO DI MERLINO SULL'ASSENZA DI ARTù: Io adoro il fatto che Merlino abbia racchiuso i suoi pensieri in un diario. Hai avuto davvero un'idea meravigliosa.
Bellissimo inoltre che Artù possa leggere il libro e capire tutta la devozione che prova per lui,.
è una cosa che ho sempre sperato accadesse nel telefilm sai? Quando lo guardava negli occhi, mi dicevo "adesso lo capisce" ma non diceva mai niente. Però sorrideva quando lo guardava 💜💙💜

musicare il caos della sua mente.
fantastica frase 💙💜

SOLENA E BRYCE: Devo dirti che ora riesco ad apprezzare di più Solena e Bryce!! 💜💙💜mi dispiace di aver detto che erano noiosi.
Ora mi rendo conto che aiutano a spezzare un po, nel senso, non solo fanno compagnia e mi hanno intenerito moltissimo
mentre ballavano e cantavano facendo le pulizie (sembrano cenerentoli ahha ) ma credo aiutano a spezzare un po da Merlino e Atù e dalle loro lunghissimeeee introspezioni ahha all'epoca della prima lettura mi ero convinta che era colpa loro se i due non quagliavano ahha ora ho capito che era proprio la trama che era così e ho smesso di prendermela con loro xd

anzi di al Re che vengo a prenderlo prima per portargli la tiara-
Mi piace troppo quando lo chiamano Sire o re 😍

mai potuto essere furioso con colui che gli aveva ridato la giovinezza e la vita.
mamma mia, che frase meravigliosa. Io vorrei tantissimo che qualcuno dicesse queste cose di me!!
Merlino pensa delle cose meravigliose di Artù!

Amo le coppe di dessert che i quattro mangiano ahah mi hai fatto venire voglia di mangiare gelato.
Ora Bryce ha trascinato Arthur al locale ahha sono impaziente di vedere lo schiumaparty ahaha

LA QUESTIONE DEL VIAGGIO NEL TEMPO: Ho trovato affascinante la spiegazione di Merlino sulla possibilità di fargli rivedere Ginevra ma di non potergli parlare , un po' come se fosse uno spettro del passato 😆 È molto interessante quello che ha detto, tanto che mi sono immedesimata in Arthur e mi sono chiesta che cosa farei io se avessi la possibilità di rivedere persone del mio passato 🤔 io penso comunque che non riuscirei a sentire gioia perché li vedrei un po' come dei fantasmi , se non ci posso interagire, cioè è un po' come vedere i vecchi filmini delle telecamere di una volta da casa, senza contare che a volte noi pensiamo che ci mancano delle persone ma poi quando le rivediamo, ci accorgiamo di non provare più i sentimenti di una volta 🤔 poi ho trovato interessante quello che ha detto su Taliesin! Ora mi ricordo la puntata dopo il rewatch su merlin! Xd
però non sono sicura di ricordarmi bene il tipo, perché lo confondo sempre con il padre di Merlino lol Ad ogni modo, continuo a chiedermi come è possibile che Merlino parla con la sua incarnazione passata, insomma non sarebbe lui stesso?😆 quindi la sua incarnazione non potrebbe parlare con la sua incarnazione Futura perché é sempre la stessa persona, a meno che non ha deciso ai tempi di fare un viaggio nel futuro però non pensavo che fosse possibile anche con chi si incarnerà in una prossima vita xd cioè sapevo dei viaggi nel tempo ma riferiti a un futuro vicino in cui vai a vedere sempre il tuo stesso ancora vivo 😆 non quello che deve ancora venire , questa cosa mi confonde molto 😆😆

MERLIN E ARTHUR A LETTO: No vabbè la drag queen che si chiama regina Ginevra, io non ce la posso fare 😆chissà chi era davvero o se magari era solo uno scherzo di Bryce 😆 Merlino che prima non vuole dormire nel letto con Artù - davvero una persona che ti dice che non vuole dormire con te .. Io penso che sprofonderei...- Comunque ho amato quando ritorna nel letto e Arthur subito gli si avvinghia addosso 😍😍sono riuscita ad immaginarmeli perfettamente, erano troppo cuccioli 😍😍😍😍

ARTHUR CONFESSA CHE HA LETTO IL LIBRO DI MERLIN: e finalmente ha ammesso che ha letto il suo libro!! 👏👏👏 yeah
Mi è piaciuta da matti la reazione di Merlino che si incazza e Arthur che non sa se è stato lui a far scoppiare tuoni e fulmini ahah
E comunque sono contenta che Artù non vuole più rivedere Ginevra! Yeeeee

-Diciamo che è una magia che non si vede allora-
il rimando alla tua storia è meraviglisooooo

Finalmente ho finito di commentare! Yeeee è stata un po dura, ma ne è valsa la pena LOL

una cosa che mi ha lasciato un po perplessa:
Arthur chiede chi è che si ubriacava con il sidro quando giocavamo al Sole Nascente, ma io non so che gioco sia ahhah mi sono immaginata il sole alto nel cielo xd LOL

A prestoooo
Ps sistema il capitolo, c'è lo sfondo BLU XD
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 06:22 pm)

29/07/19, ore 17:32

Lui non riusciva a capacitarsi della cosa, non tanto per il fatto che avessero dormito così stretti da confondere i contorni dei loro corp
Mi sto immaginando loro così stretti ed è un'immagine davvero bellissima 😍😍😍

Frasi meravigliose:
Fino a che il suo respiro si acquietava e lui smetteva di stringergli il cuore,
-…e dopo mille anni… scopro che è ancora quello che voglio… -

Che bello il fatto che dormono abbracciati così, che hanno vinto dopo mille anni, quella confidenza che non si erano mai concessi!
-…sento un brivido se mi accorgo che mi fissi…-
 ecco questa frase mi era sfuggita e ammetto che è mooolto ambigua LOL xd
E lui smetteva di farlo anche se era come far cadere l’ultimo pezzo di un dolce
tra l'altro ottima metafora xd

METAFORE: Merlino dice di non saper creare delle metafore decenti, ma io quele che ho leto in questo capitolo le ho trovate MERAVUIGLIOSE XD come quella del dolce e dl termometro LOL

LIBRI: Fantastico quando Merlino spiega le misure da prendere per non rudurre i libri in polvere ( dovrei tenerli in teche di vetro in stanze pressurizzate e toccarli con dei guanti in lattice ) ma che la magia glielo evita. Sai nessuno ci pensa mai che queste cose con gli anni vanno in mille pezzi e mi piace molto che tu lo abbia specificato

ARMADIO DI NARNIA: mi sono scordata di dirlo prima, ma questa cosa dell'armadio la trovo meravigliosa ahha appena posso, commento quello che accade dpo xd

CIMITERO DEI LIBRI DIMENTICATI: amo la citazione dei libri , io li conosco solo come fama, ma non so di cosa parlano. Cmq trovo fantastica questa filosofia, che sia il LIBRO a scegliere il padrone!! PIacerebbe tra l'altro avere anche io una stanza segreta dove custodisco tutti i libri, magari se l'avessi avuta, molti non sarebbero stati persi o buttati 😭😭😭 davvero è fantastico e desidererei essere assieme a loro. Ti immagini quante meraviglie sono state raccolte in mille anni, libri meravigliosi che purtroppo la gente non ricorda più???

L'ABBRACCIO NELLA BIBLIOTECA: è stato meraviglioso e amo il fatto che Merlino sta cominciando a capire che non si erano mai abbracciati e toccati così tanto, ai tempi!

IL LIBRO DI MERLINO SULLA MORTE DI ARTù: è davvero geniale, perchè all'inizio sembra davvero che Arthur voglia prendere quello con i riferimenti alle cronache di Albion, ma poi invece prende l'altro LOL che tra l'altro,m anche io ero più interessata a questo e non riuscivo proprio a capire perchè Arthur volesse invece prendere l'altro LOL povero Merlino! Pensava di aver scampato un pericolo e invece doveva fare più attenzione all'altro libro LOL
Io ho subito sospettato che il libro lo avesse scritto Merlino! Le parole che ha usato mi hanno dato i brividi 😭😭😭
Ps rileggendomi la storia per la seconda volta, me la sto godendo molto di più 💙💜💙💜😍 sono proprio contenta di aver deciso di rileggerla. è davvero stupenda! Non so perchè durante la prima lettura la avevo reputato noiosa, probabilmente perchè anelavo subito il bacio e ora invece trovo anche più bello il fatto che ci sia più tensione sessuale e che la si prolunghi più che si può!
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 02:28 pm)

29/07/19, ore 15:43

IN GIRO: Merlino che lo attira a sè perchè stava per essere ivestito sotto uno scooter ahha
ahhahah Merlino che si preoccupa che Arthur non vuole rinunciare al suo cognome
Arthur che non lo molla e Merlino che si accorge che gli altri li guardano TOP

LA SALA DA Tè: Below il locale anni 20 mi piace!!
shippo Laila e il fidanzato 💜💙💜
se volevi visitare i Caraibi ordinavi un infuso alla papaya, se preferivi il Messico uno corretto all' "agua de horcata" mentre se volevi assaporare le pesanti sofisticherie inglesi, la scelta migliore era optare per un classico tè al latte.
che meraviglia! Ho sempre desiderato andare in un locale che ti facesse spaziare con la mente
Merlino che dice che la depressione è l'ultima delle sensazioni che gli suscita Arttù e la prima è l'omicidio ahha
 fortissimo Merlino ahha

LA VECCHIA SISMAL:
–Il re del passato, del futuro e di tutti i tempi verbali! –
ahhaha simpaticissima la vecchia
Oddio Dolma ahhaha non avrei mai creduto che era proprio lei. Pazzesco xd
davvero non me l'aspettavo che la signora sapesse la verità e che fosse addiruttura un personaggio del telefilm xd
mi fa piacere che ora Artù ha scoperto che non era la vecchia quella che aveva incontrato ai tempi, ma Merlino ahah

ARTHUR E MERLIN CHE DIPINGONO: alla prima lettura confesso che non mi ricordavo la puntata ma ora dopo il rewatch riesco a fare tutti i collegamenti!
Che carini mentre dipingono la stanza 😍

L'ALBION: no vabbe Arthur è un sacco intelligente ha saputo sgamare subito che era per quello che Merlino non voleva fargli conoscere il locale
-Sarà come i fuochi di Beltaine-
non so perchè ma mi ha incendiato questa frase! sarà che ci leggo citazioni dell'altra tua storia xd
Bryce e Solena che ballano insieme 💜💙💜
Daiii ma che bello il pezzo sul locale!!! Peccato che è durato poco!!!

Artù abbassò gli occhi sulle sue labbra giusto per un momento ma bastò ad accendergli un incendio nello stomaco.
bellissimo AHHAH Arthur non vede l'ora di baciarlo! Sta impazzendo LOL

Mamma mia io non so come ha fatto Arthur a non baciarlo restandogli così a due centimetri AHAHAH xd

ARTHUR E MERLIN A LETTO: ho amato il dialogo che hanno avuto, la gelosia di Merlino quando l'idiota lo ha informato che ha sognato Gwen e poi quando Merlino gli ha rivelato che temeva di dimenticare il suo volto in tutti questi anni 😍😍😍
ho amato che Arthur lo ha rassicurato sul fatto che non deve sentirsi in colpa per non esser riuscito a salvarlo! Era destino e basta!
Bellissime le loro coccole a letto! Si sono avvicinati tantissimo al bacio, ma ti confesso che anche se lo desideravo, vederli e immaginarli che si respiravano addosso, è stato quasi più bello di un bacio!!! 😍 e stavolta Arthur è stato come se l'avesse quasi spinto a confessare che cosa c'è tra di loro:

-Non.. non è per questo che il fato mi ha messo accanto a te-
Stavolta Artù lo allontanò da sé, per guardarlo in viso.
-Per questo cosa? –

bellissimo!

cmq devo dirti che quando ho aperto il capitolo mi è preso un mezzo infarto xd
pensavo di trovarni nelle acque di Avalon xd
che cos'è successo all'intestazione? è un errore o una scelta stilistica?
Ti prego, mettilo a posto, perchè è davvero inquietante xd sembra un capitolo cancellato o immerso nelle acque di Avalon xd
Nel frattempo ti saluto e questa storia è sempre più bella 😍😍

E finalmente ho revisionato anche questa recensione ahha ogni volta che ricapito qui, spero inutilmente che l'ultimo capitolo a cui sono arrivata abbia almeno finito di rileggerlo tutto e invece....xd
a presto!!

Ps: l'unica canzone che mi piace di questo chappy è Demi Lovato - Skyscraper , la canzone che sentono quando smettono di dipingere LOL
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 01:45 pm)

i bicchieri a foglioline
ma cosa significa? ahhah
mi sono immaginata delle foglioline attaccate xd

ARTHUR E MERLIN CHE DORMONO SUL DIVANO: Che amoriiiiii Arthur e Merlino che si addormentano vicini sul divano 💜💙💜
 i capelli che si mescolavano all’altezza di una tempia.
Oro e fuliggine.
fantastica scelta di parole e fantastico binomio!
E poi adoro quand due dormono vicini e si mischiano i capelli insieme LOL

MANGIARE CHE PASSIONE: Arthur che mangia la carbonara 💜💙💜
gli ottantenni che ancora si danno da fare ahah ADORO
Arthur che si lamenta per l'imprevista quarantena ahhah ora lo capiamo tutti xd
lo sformato di tagliolini anche io voglio mangiarloooo.

IL CARTONE DI ARTHUR: ahhah non ho mai visto il cartone di Artthur come detto, ma mi è venuto voglia di guardarlo xd anche se non capisco la maggior parte delle cose che leggo, sembra tutto molto divertente xd mi piace anche che entrambi gli Artù sono stupiti che la terra è rotonda ahhaha

Il povero Artù era inorridito, memore di tutte le volte che aveva flirtato con lei secoli prima
ma parla di Morgana? xd ma non era rimasto esterrefatto pensando che in alcune versioni sono stati insieme?

Ho amato sia lo sformato di Solena, che l'ideona del materasso a poca distanza dal balcone LOL
Merlino che comincia ad arrendersi ai tocchi di Artù, meraviglia 😍😍😍

Mi è piaciuto tantissimo che Arthur ha abbracciato Merlino mentre dormivano insieme e Merlino si è ricordato che anche l'altra notte Arthur l'ha stretto così 😍😍 e adoro che Merlino vuole che Arthur lo tenga sempre stretto così 💜💙💜
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 06:12 pm)

29/07/19, ore 14:24

LETTO CONDIVISO: Mamma mia quante cose che mi sono persa e che non mi ricordo xd
Allora, innanzitutto Arthur ha approfittato lo svenimento per stare di nuovo vicino a Merlino ahhah
poi quando Merlino infatti gli ha detto che dovrebbe essere fatto di fuoco, Arthur ne ha approfittato per abbracciarlo LOL
le dita di Artù accarezzarono timidamente le sue.
Ma non se ne accorse.
ed è stupendo questo pezzoooooo. Arthur che sfiora le dita di Merlinnnnn.
Peccato che non se n'è accorto xd

Ora capisco! Merlino aveva fatto in modo che avessero ricordi di lui ma non ha cancellato il ricordo del vecchio!
Però la cosa è strana, voglio dire, se Merlin ha sostituito i ricordi del vecchio con quelli suoi, Solena quando pensa al vecchio Emrys che ricordi ha di lui? xd

ALBION: Dopodiché si erano guardati: Artù con una faccia a metà fra “Che diavolo è un locale?” e “Ha detto proprio Albion?”
ahhahha AMO il fatto che Bryce e Solena lavorano in un locale che si chiama Albion!

BRYCE E SOLENA E LA COLAZIONE: Ti confesso che alla prima lettura, non avevo apprezzato Solena e Bryce in cucina LOL la vedevo come un'invasione xd ora invece apprezzo molto di più la cosa LOL sto guardando su raiuno e sono sommersa dalla musica LOL e mi sto immaginando Merlino che si sveglia con tutta qyest'atmosfera musicale. è strepitossooo xd

beato Merlin che è immune ai dolore reumatici xd

-Sono il poeta dei dolci mia cara-
ahhah è dolce dai!!

-Giusto a me fai la predica sulla sincerità? – allargò le braccia – Mi hai praticamente dichiarato amore eterno!-
Arthur ahhahhah non ce la fa proprio ad essere delicato ahha

mi piace che entrambi cercano di smentire che sono invaghiti l'uno dell'altro ahha
mi piace la differenza che Merlino vuole fare su "devozione etena" e "amore eterno" ahhah Arthur pare non prenderla bene ahha
che carini che mangiano la stessa mela 😍
-Un giorno ti ci porterò a vedere il mare-
che dolce Merlino 💜💙💜

Forte Merlino che combina disastri quando si infiamma per via della vicinanza di Arthur xd
sì conosco Queer as Folk ahhah amore e odio xd
Ah cmq sembra che Arthur e Merlin non capiscano ancora fino in fondo i loro sentimenti, meglio così, sono curiosa del primo bacio xd

MERLINO DELLA DISNEY: non ho mai visto quel cartone, anche se avevo pure la videocassetta, ma non l'ho mai guardato, ed è un bel mistero xd ora chissà che fine ha fatto xd cmq il poco che ho visto non mi è piaciuto ahha quindi non so che accade li xd

scusami ma la canzone la ascolto un'altra volta, lascio la scritta *in agg* per ricordarmi di farlo xd
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 02:51 pm)

29/07/19, ore 13:09

Se ero io in Merlino e sapevo che Athur mi avrebbe spogliato per mettermi il pigiama, mi sarebbe tornata la febbre LOL

Artù annuì, fissandosi le mani che giocherellavano con un filo della t-shirt.
In un momento di sciocca soddisfazione Merlino si ricordò che ne aveva trasfigurato per lui una rossa affinché potesse ricordargli la casacca che amava di più indossare ai tempi di Camelot.

Questa cosa è bellissima!! 💜💙💜

-Il dolore mi ricorda che esisto. Mi distrae-
oddio non immaginavo ci fosse una motivazione simile dietro alla cosa di Merlino di non voler assumere medicine e non avevo idea che il suo corpo guarisse da solo! Che figata 💜💙💜

Quanto amo quando Arthur gli sfiora la fronte con la mano! E anche quando lo sbatte al muro ahhah
Merlino ha detto a Arthur "ti amo" prima che morisse??? O.O wow xd sopratutto il fatto che Arthur se lo ricorda xd

Ecco lo sapevo, quella CAKSKDKJDHDHDGSGGSGSGSHH di Solena li ha interrotti.
Io non ho più insulti per sta ragazza xd
cioè mi sto trattenendo tantissimo per non diventare cattva 😂😂

ho bramato il bacio come un assetato in mezzo al deserto ma avrei dovuto immaginare che conoscendo la tua proverbiale sadicità ce lo farai bramare per qualcosa come dieci o quindici capitoli prima di concedercelo xd
però sono lo stesso stupita perchè non mi aspettavo che Artù capisse subito che Merlino prova qualcosa, pensavo poi che nel momento in cui lo capiva, sarebbe scattato subito il bacio, invece non solo così non è stato, ma Artù dice che l'ha sentito dire che lo amava xd

La sua bellezza si disfa, ma aspetta comunque il calore della primavera.
bellissimo!!
e parole che promettevano di non sussurrare addii…
altra frase fantasticaaaaa

PERCHè MI FAI IMPAZZIRE: Le parole di Arthur, quando spiega tutti i motivi per cui lo fa impazzre e cita pure quando non lo curava quando tornava ferito da una battaglia
perchè sapeva che ne andava orgogliosooooo
non posso citare tutto perchè è troppo, ma tutto il discorso è stupendo!!!

IL TI AMO NON SENTITO:  allora non so cosa è successo ma ho letto solo adesso le note, non so cosa è successo, alla prima lettura non avevo letto che avevi chiarito la cosa del "ti amo" O.O
dai ma davvero è successa una cosa del genere????? O.O
ma è straordinario e tu sei GENIALE per aver inserito questa cosa, che si può dire è quasi canon, quindi hai scritto una cosa che è praticamente successa davvero, anche se non si sente, LOL non avevo mai sentito una cosa del genere, una cosa che c'è ma non si sente ed è come se non c'è quindi ma c'è xd
strepitoso!!!

Soprattutto strepitoso che Arthur lo ricorda!! Cmq emozioni a non finire!!!
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 09:32 pm)