Take heart
di Emrys_____

10/03/13, ore 11:36

ogni volta ci credo, ogni volta ci credo.....ma non si spingono mai oltre! Ad un certo punto si fermano e io rimango tipo così o.O
Però che carino Artù che confessa a Merlino che se avesse capito prima di amarlo non avrebbe sposato Gwen, è una specie di confessione dai...adesso aspettiamo solo le fatidiche paroline....*.* possibilmente in tempi brevi. E anche la consumazione please.... u.u
Ma quando si rivelano i guardiani??? Sono impaziente.....me li immagino proprio tutti e due ahahahah
Alla prossima, bacioni

09/03/13, ore 15:30

Bene, eccomi qui a lasciarti un commentino extra veloce anche per Take :)

Sono tutta un marshmallow, tanto per restare in tema *^*
Questa volta ti sei superata in quanto a dolcezza e sinceramente è stato un capitolo meno "cupo" di quanto temessi.
Ero già pronta a piangere tutte le mie lacrime, vedendo il modo in cui lo scorso capitolo si è concluso.
E invece no, passavo da una frase all'altra sorridendo, tutta felice perché sembra tutto sistemato, con loro che non riescono a staccarsi le labbra di dosso.
Poi è arrivata la foto "venuta male", con Arthur sbiadito ed è diventato ovvio che la sofferenza sta per arrivare di nuovo, quindi ho cercato di godermi il capitolo il più possibile, non so per quanto ancora ci andrà bene xD

Pura e semplice curiosità, all'incirca xD
Dici che riusciranno a spingersi oltre in questa ff?
Perché sembra proprio che stiamo per andare parecchio oltre il bacio, ma ho troppa paura che il momento triste possa arrivare prima che tra loro sia successo qualcosa xD

I riferimenti alla vecchia vita, a Camelot mi hanno sorpreso positivamente, non mi aspettavo che Arthur si spingesse fino al punto di dire che non avrebbe sposato Gwen se davvero si fosse reso conto di amare Merlin. Nel senso, ovvio che non avrebbe sposato Gwen se avesse amato un altro, però non mi aspettavo l'avrebbe ammesso con Merlin xD
Un po' mi dispiace che abbia tolto l'anello. Non per quello che rappresenta, semplicemente perché ormai sono abituata a vedere Arthur con  un anello xD
Adesso spetta  Merlin regalargliene uno nuovo u.u

L'immagine finale è troppo bella, il modo in cui Bradley ride è da togliere il fiato *^*
E l'espressione di Colin mi fa morire dal ridere xD

Un bacio,
Rose

P.S: Ma i pesciolini? Ormai mi sono troppo simpatici,  non puoi non metterli in un capitolo!
Bryce li tratta bene, sì? Come stanno? Si sono scoperte le preferenze di Lancillotto? C'è gente curiosa qui u.u

09/03/13, ore 14:56

aspettavo questo capitolo con ansia!!! questi due a me fanno impazzire,sono di una dolcezza infinita,merlino poi che ancora è preoccupato x artù e vuole andare via,xkè ora x loro avalon sembra rappresenti una specie di minaccia,credo che farei lo stesso anche io,nei suoi panni pur di mettere in slavo la persona che amo, x non perderla ancora una seconda volta, il loro modo di tenersi stretti baciarsi, *__* , deve x forza esserci un lieto fine ! cmq quando merlino nn pensa mi piace meglio,haha riesce a dire ad artù : spogliami , che cambaimento  eh ;) ... poi sorrido quando leggo che :si sentono esplodere i bicchieri della credenza,il ripiano della cucina,la camicia ahhaha,e artù che gli dice : sei pericoloso,lui che gli ripsonde :è colpa tua :) sei tu che comandi la mia magia"   a seconda delle emozioni che gli faceva provare, era capace di chetarla come un animale infuriato o farne esplodere la potenza..come anni fà dice che lo comandava a bacchetta ora comanda al sua magia..." immagino la scena della sabbia che si alza,la danza delle conchiglie e delle foto,ma la foto che resta poi alla fine sollevata in alto che hai descritto emrys,mi incute terrore,dove c'è artù e dove dice: " causa del sole era uscita sfocata: la figura di Artù sembrava sparire, si scorgeva soltanto il suo sguardo e parte del suo sorriso." ....come se lui stesse x andare via ..di nuovo ç__ç ...ed eccoci a bryce e solena ...beh son curiosa di sapere cosa vuol fare bryce,dai super  bryce so che  ci tieni molto a merlino e  artù anche,quindi dai dai dai,gabbate il destino e fateli vivere finalmente felici e insieme ,poi però ricordati di solena ,dai è presa da te,ma tu pensi più ai pescii miii, la baci e nn appena lei si stringe un pò più a te ti allontani???..... un falò?? merlino nn è molto convinto,c'è qualcosa sotto ha detto,e anche secondo me nn sò vedremo...devo dire che le tue descrizioni sono sempre fantastiche ti ci ritrovi dentro nella storia,e ne sono felice, sono li con loro, bellissimo il modo in cui hai descritto la spiaggia di notte,artù che ne resta affascinato e, poi il loro passeggiare e allontanarsi da sol bryce e laila, i loro abbracci,baci e poi artù che si toglie l'anello di gwen, ma merlino non l'ha visto ancora,penso che si scioglierà quando se ne accorgerà... finito??? ahhaha ero cosi presa che stavo continuando a leggere,ma ho letto continua o.o  <3 , ragazza mia sei una forza! aspetto il continuo come sempre bacio grandeee :*

09/03/13, ore 10:56

Eccolaaaa!!
Capitolo dolcissimo e passionale... E io sono sempre più in ansia di sapere cosa succederà allo scadere delle X lune.
Quel piccolo intermezzo che ci hai fatto vedere su Bryce e Solena da soli mi incuriosisce: non è che i due stanno architettando qualcosa per riuscire a gabbare il destino? Dopotutto, anche il cinicissimo Bryce in fondo in fondo tifa Merthur!
Solena è cotta come una pera di Bryce (non dico niente di nuovo), probabilmente da millenni, e lui le dà solo un bacio a fior di labbra?!? Sol, vengo io a far fare una brutta fine al Fantastico Trio! Lo scaravento in Arno, poi vedi te che fine fa!
Ansia, ansia, ansia di sapere!
Cate

07/03/13, ore 23:45

Oh no no no no no no no! Artù non può morire di nuovo, non è giusto!! È già stata una sofferenza incredibile per Merlino la prima volta, figuriamoci ora che hanno dato una svolta al loro rapporto!!! Destino ingrato, non si può farlo diventare immortale cosicché poi sarà presente per quando la sua presenza sarà necessaria e intanto possono starsene belli belli lui e il suo mago??
Mago che, non smetterò mai di ripeterlo, è un completo idiota! Ha avuto mille anni per dormire, per Merlino, e doveva crollare esausto proprio la sera in cui Artù gli confessa i propri sentimenti??? Ma cos'hai nella testa??
Il menage-a-trois non mi piace: non si potrebbe andare a comprare un bel pesciolino secco secco e con le pinne sproporzionate?? ;D Dopotutto mi era parso capire che Bryce parteggiasse per il Merthur no??
Ho urgente bispgno di coccole tra i due (magari anche spingersi un po'più in là, eh?) per sopravvivere al distacco degli amanti!
Crazy
P.S. Sei DAVVERO la regia dell!angst!

07/03/13, ore 22:29

Ehiehiehi dolcezza, cos'è questo muso lungo?!? Su, su, dai, tieni botta (come dice lo zio Luciano), stringi i denti e vedrai che il momento brutto passerà così com'è venuto.
Il capitolo ti è uscito estremamente bene, forse il mio capitolo preferito in assoluto (ma lo sto dicendo troppe volte XD).
Tremo al pensiero di sapere cosa accadrà alla luna, ma spero che i nostri due eroi ce la facciano e spezzino il destino una volta per tutte.
Così come ce la devi fare tu!
Forza, siamo tutte con te!
Cate

07/03/13, ore 00:09

prima di recensire,volevo solo dirti di nn mollare emrys,i momenti buoi purtroppo capitano, spesso si accumulano tutti assieme uno dietro l'altro ,ma nn devi disperare mai,xkè ricorda, dopo la tempesta torna sempre il sole,fatti forza!!! <3 , ed ora  iniziamo :  ho avuto tanta paura!!!!!!te lo dico seriamente, ho rivisto l'ultima puntata della  quinta serie di nuovo in quel momento!! erano le stesse scene,artù che si sente male,come quando stava x morire,ed erano i suoi ultimi istanti di vita,e merlino sofferente accanto a lui,sai che adoro sol e bryce,ma oggi li ho odiati,cavolo xkè portarli ad avalon??dovevano rivelarsi ok,ma nn li xkè proprio avalon?? merlino ha fatto benissimo a riportarlo via e tornare a casa, confesso che però quando artù respirava piano e era addormentato,ho pensato al peggio,

merlino che ripeteva no ti prego nn di nuovo,non adesso che l'ho capito... ha capito che lo ama,e artù ama lui, non farlo tornare indietro emrys,nn deve andare via artù nn di nuovo,non anche qui in questa sesta stagione, morirei anche io di dolore con merlino se perde di nuovo artù T___T , tra 15 giorni ci sarà la luna nuova,e la luna nuova c'era anche quando artù morì,pauraaa,nn mi piace quella parola "concessione"  è come se artù avesse una specie di permesso x stare un pò con merlino e tornare indietro?  :( ... bryce ha detto bene : "destino del cazzo"   ...nel frattempo che aspetto il tuo prossimo capitolo  prendo una tazza di tè con al signora  belows ...bacione :*

06/03/13, ore 23:45

Ebbene si, commento anche qui! DDIIOO Mi sta piacendo un sacco questa fiction!:D

06/03/13, ore 23:19

Con questa fiction mi stai salvando dalla depressione post-Merlin, non ti ringrazierò mai abbastanza! :3
Complimentissimi comunque, le tue descrizioni sono meravigliose e meravigliosamente scritte bene!:)

06/03/13, ore 22:15

Ho ricominciato a respirare finalmente. Così mi farai venire un attacco di cuore cara!
Non puoi farmi rivivere quei momenti....non puoi farmi questo. Ho avuto una paura quando Artù ha reclinato il capo senza aprire gli occhi....non esagero se dico che mi è partito il batticuore! Ti prego fa che trovino una soluzione, non puoi farmelo andare via così....non di nuovo. Ne io ne Merlino reggeremmo alla disperazione.
Come sempre le scene nella vecchia camera, coi vecchi vestiti sono dolcissime...ti sciolgono il cuore.
E tu stai su cara, i momenti bui passano esattamente come tutti gli altri, non lasciarti abbattere. Basta solo allenare la pazienza per queste cose....
Un bacione, alla prossima!

06/03/13, ore 22:06

Piccola premessa prima di cominciare a leggere.
Den mi ha anticipato che stai ficcando l'angst in questa storia e così non va bene. Che ne è stato della storia "leggera", senza tutte quelle sofferenze che caratterizzano Favole? Eh?
Però visto ho sbirciato le note finali (sì, finisco sempre per leggerle come prima cosa xD) e ho letto la premessa all'ultimo capitolo di Favole, immagino che questo voler annegare nell'angst sia dovuto al periodo non proprio roseo che stai passando.
Periodi bui capitano a tutti, anche se non so quanto buio sia il tuo, so per certo che passerà, perché tutti i periodi bui passano prima o poi, quindi cerca di farti coraggio :)
Se vuoi, sai che io ci sono, quindi non farti scrupoli a confessarti con me.
*indossa la tunica*
Dove cavolo ho messo l'aureola? Dannazione!
Ok, mi rendo conto che la parte della santa non fa per me, però seriamente, io ci sono :)
Altra cosa fondamentale.
Tu ti diverti con le nostre recensioni, giusto? Magari riusciamo a farti tornare il sorriso per un paio di minuti, però se ci ficchi l'angst anche noi ci deprimiamo, quindi ci saranno recensioni piene di lacrime e scatole di fazzoletti vuoti. Il che è deprimente e anche tu ti deprimeresti di più. Invece se le lettrici sono felici, anche l'autore è felice e tutti sono felici, è un circolo virtuoso che diventa vizioso se inviti anche l'angst [lascia stare, è da stamattina che non faccio altro che ripetere circolo virtuoso e circolo vizioso, mi piace come suonano le parole xD E poi c'è un mio compagno di uni che fa di cognome **** (se poi vuoi ti dico in privato come si chiama, non vorrei leggesse queste recensioni xD) e quindi lo chiamiamo tra noi (io e le mie amiche) Circolo, quindi quando oggi il prof ha detto "circolo vizioso" mi sono messa a ridere perché pensavo a Circolo e in ogni occasione lo ripetevo xD Sono scema, lo so xD]

Premessa finita, vado a deprimermi con il capitolo u.u
Ma come? Merlin non si ricorda della dichiarazione di Arthur?! Ma che tristezza D:
Cavolo, dillo di nuovo, Arthy! Non puoi lasciare noi affezionate lettrici degeneranti così con il nodo in gola (dubbio: il nodo in gola esisteste come espressione? o.O Non sono sicura di averla sentita prima, ma mi piace come suona u.u)!
E anche tu Merlin! Sei peggio di me quando dormi! Non sentiresti neanche un carrarmato in casa! *stringe la mano a Merlin* Dobbiamo fare qualcosa contro il sonno pesante, altrimenti ci perdiamo le gioe della vita, nel tuo caso le dichiarazioni di Arthur e nel mio caso la compagna di stanza che russa *ci pensa un secondo*
Sai cosa? Mi va benissimo il sonno pesante, fingi di non aver ricevuto la mia proposta xD

Awww la colazione a letto *^*
Sono dolci come lo sciroppo d'acero! Mi piacciono troppo!
Arthur no! Fa male trattenere le parole, bisogna dirle! Confessa a Merlin i tuoi sentimenti, aprigli il tuo cuore!
Approfittane prima che sia troppo tardi, prima che l'angst si intrometta, prima che il veleno del dolore faccia appassire le vostre emozioni romantiche!
Quel che ho scritto non ha senso, lo so D:
Ma mi pesa troppo cancellare, quindi tieniti le frasi senza senso, Emrys cara u.u

Stima assoluta per la maglietta di Bryce!
Quante volte ho ripetuto che lo amo? Ecco, non l'ho mai amato come ora (o forse sì, ma mi è piaciuto comunque tantissimo in questa scema!)

-Si ma non puoi cercare di capire se è sessualmente confuso come te organizzandogli un’orgia!-

Andiamo, chiunque abbia un'idea del genere merita di essere idolatrato fino alla fine dei tempi!
Certo che se davvero Lancillotto è un pesce gay, vuol dire che se le va proprio a cercare, per una volta che poteva fare quel che voleva con Gwen lui che fa? Diventa gay xD
Non si fa così, Lance, no no. Con chi si trastulla Gwen ora?
E fu così che arrivò un nuovo pesciolino che si mette con Gwen e Lance resta da solo, sfigato che non è altro xD

Ci ho appena fatto caso, ma la signora Belows somiglia in maniera inquietante con una delle portinaie di casa mia D:
Anche lei usa tutti questi nomignoli da diabete "zuccherino, amorino, dolcina mia, passerottina e via dicendo", ho il terrore di prendere la chiave della camera quando c'è lei, mi chiama in modi troppo imbarazzanti! xD
No dai, Bryce riesce a superare anche se stesso! Ma che genio è? xD

-L’ho già detto: perché non mi può soffrire. Tutte le donne mi odiano, è sempre stato così. Mi detestano perché sono più bello di loro e non ho cellulite-

Lo amo, basta! Molla Sol e viviamo insieme, io, te e i pesci!
Che poi sbaglio o i pesci sono come quelli della pizzeria (era una pizzeria, vero?)? xD
Ecco da dove hai preso l'idea del terzo incomodo xD
No, non mi dire che si chiama Artù il pesce, ti prego dimmi di no o muoio dal ridere x°D
Comunque sono tutti degli inetti! Non apprezzano Bryce! Come possono ridere dei suoi pesci, eh? EH?
Non ti apprezzano, tesoro mio, vieni da me! *comincia a cantare una canzone romantica*
*si ricorda di essere stonata come una campana stonata*
*canta in playback*
Ti prego, mandami Bryce a casa!

No, ma non possono organizzarmi il pic nic ad Avalon! D:
Che storia è mai questa?! Ma poveri tesori, catapultati lì!
Insensibile combriccola dei guardiani u.u
Vedi? Quel che mi fa rabbia è che l'hanno fatto volontariamente, non hanno scelto il posto "ingenuamente" come crede Merlin! Colpa di Sol, Bryce il tesoro mio non voleva, ma mai nessuno gli dà retta, povero piccolo incompreso :(

Bravo Merlin! Hai fatto benissimo a portarlo via, non poteva stare lì, stava troppo male e io con lui.
Boh, davvero la gente fa delle cavolate assurde <.< *guarda male Sol*
Sì, parlo con te, bionda! (so che non è bionda, ma rendeva bene in questo momento u.u)

Davvero correva il rischio di tornare nel "limbo" se restava ancora a Avalon?! D:
Dimmi che adesso posso uccidere quegli idioti (tranne Bryce), cosa gli passa per la testa?
Non potevano rivelarsi a casa, al cinema, in qualunque altro posto?
Argh che nervoso! >.<
Sirmal, visto che siamo in sintonia io e te (e la consa continua ad inquietarmi ancora) uccidili anche da parte mia, visto che io, con grande rammarico, non posso <.<

Ahahahah il giardino dei vizi xD
Anzi no! *torna seria* sono ancora arrabbiata, come si fa ad essere così idioti? *stritola la prima cosa che le capita a tiro*
Ecco, sono anche in sintonia con Bryce ora!

-Destino del cazzo-

Sante parole, pesciologo! (come prima, non so se questa parola esiste o meno, ma nella mia testa il pesciologo è chi studia i pesci u.u)
Però dai! Non può esserci solo una "concessione". Merlin ha aspettato 1000 anni per un paio di settimane? Ma che presa per i fondelli colossale è? D:
Spero davvero riescano a fare qualcosa, non può finire male la sesta stagione (ossia questa ff) di Merlin!
Se la 5° è finita male, questa deve finire bene, a tutti i costi!
*comincia comunque a preparare la scorta di fazzoletti, non si sa mai*

Allora, sbaglio o il film è Notting Hill? *^*
Piace anche a me da morire e non solo perché ho una cotta da tempo immemore per la Roberts e Hugh, no no xD

Un bacio e un abbraccio enorme,
Rose ♥
E beccati anche il cuoricino u.u

P.S.: Ho googlato, chi studia i pesci è l'ittiologo. Sarà, ma pesciologo continua a suonarmi meglio u.u

06/03/13, ore 20:42

Cara, consolati, i periodi no ce li abbiamo un po' tutti. Prima o poi passano, anche se lì per lì ci sembra un po' improbabile. Basta crederci un po' ;) questo capitolo mi ha tenuta decisamente con il fiato sospeso e mi ha lasciata con l'amaro in bocca. La combriccola dei guardiani parla come se Arthur dovesse andarsene da un momento all'altro. Che storia è questa della luna nuova? Oddio, un altro 'addio' il mio povero cuore potrebbe non reggerlo. Se deve finire così uccidimi ora, perché lasciarmi morire lentamente, capitolo dopo capitolo, sarebbe una vera crudeltà! Mi è preso davvero un colpo quando Artù si è sentito male e, come Merlin, ho avuto uno spiacevole dejavù nel momento in cui non apriva più gli occhi. Mio Dio, il Destino ha proprio rotto il cazzo, come non essere d'accordo con Bryce? Devo ammettere però che un po' con loro ce l'ho, in effetti. Voglio sapere per quale diavolo di motivo hanno portato Arthur ad Avalon! Da una parte voglio saperlo, dall'altra no, perché questo ci porterebbe più vicini alla fine angst che temo di questa storia. Che terribile dilemma! Mi uccido ora o non mi uccido? Mi sa che conviene uccidermi... Magari se ti passa la depressione ti senti un po' più contenta e me la fai finire bene, questo giro, eh? ç_ç

06/03/13, ore 18:18

Questa storia mi piace sempre di più! Il rapporto che lega Artù e Merlino è qualcosa di.. Unicamente unico! E tu riesci a renderlo alla perfezione! Dio solo sa quanto tu mi faccia immedesimare ogni volta che leggo. Nulla da dire, solo complimenti. Alla prossima! :)

04/03/13, ore 18:32

Fino ad ora questo è il mio capitolo preferito. Molto originale l'idea di riprodurre la stanza di Arturo ai tempi di Camelot e mi è piaciuta anche la descrizione sull'impatto emotivo che questa cosa ha avuto su di lui. Come già detto, l'introspettivo lo preferisco molto più al demenziale, come genere, LOL. Diciamo che in generale questo capitolo è stato un po' un tuffo nel passato ed ho letto tutto con la sensazione di un sapore dolceamaro :) Sono stata soprattutto contenta che si sia incentrato principalmente su Merlo ed Arturo, perché visto il modo in cui si conclude, sono del parere che non avrebbe fatto lo stesso effetto, se non fosse stato dedicato tutto a loro. Cioè siamo ad una svolta, è successa una cosa importantissima ed ho fangirleggiato come una matta quando Arturo ha fatto quella confessione *___* stavo tipo appiccicata allo schermo ed ho gridato 'EDDAJEEEEEEE' era ora *_* Fino a questo momento i capitoli sono stati scritti maggiormente dal punto di vista di Merlo. Ci siamo dilungati moltissimo e meravigliosamente sui suoi pensieri e sui suoi sentimenti, di Arturo qualcosa è stata detta, sì, ma per le mie manie non era abbastanza XD quindi devo ammettere che ero un po' in trepidazione in attesa che qualcosa trasparisse anche da lui *_* le mie preghiere sono state esaudite mwahahah CHE GIUOIA. E niente, è tutto bellissimo e fantastico, sono troppo teneri mi viene voglia di intascarmeli e tirarli fuori a tradimento per spupazzarli selvaggiamente ç_ç che bellini ç_ç ma un sacco UN SACCO!

04/03/13, ore 16:57

Ugh, un altro capitolo del genere e mi toccherà andare dal medico e controllare periodicamente il diabete! Ma, ti prego, non smettere, leggere di quanto sono dolci è bellissimo (ripeto: mi crea dipendenza, passo le mattinate a guardare il professore che spiega e ad immaginare i due nella stanza di Artù a Camelot o con gli aquiloni... Mi risveglio giusto un attimo prima di iniziare a sbavare, anche se lo sguardo sognante non me lo leva nessuno!) e non potrei proprio farne a meno!
Merlin è la bontà e dolcezza personificate, tutti quei piccoli accorgimenti per rendere felice il suo amore... Anche se mi fa morire la sua ingenuità quando racconta ad Artù che l'avrebbe percepito se avesse incontrato altri esseri magici... Seee come no! A proposito, non vedo l'ora di sapere come si riveleranno i guardiani! Mi immagino Bryce con una scritta al neon sulla testa che dice "idiota sono secoli che ti seguiamo e tu non te ne sei mai accorto"!!
Merlin, cavolo, avrai dormito si e no tre ore da quando Artù è tornato e tu che fai?? Ti addormenti proprio quando lui decide di confessarti i suoi sentimenti?? Ok, lui non l'avrebbe fatto se tu fossi stato sveglio ma potevi quantomeno fingere di dormire e trovare così il coraggio di dirglielo a tua volta!! Ah, mago da strapazzo!! Cosa mi combini?? Devi rimediare assolutamente!
Crazy