Take heart
di Emrys_____

24/08/15, ore 15:58

Ciao! Ho scoperto da poco il mondo delle fanfic Merthur e questa è la prima che ho letto. Un po' in ritardo lo so, ma così ho avuto la possibilità di leggere con calma senza aspettare con ansia gli aggiornamenti.
Che dire di questa ff? Mi sento di dover lasciare una recensione perché hai fatto veramente un ottimo lavoro, mi piace lo stile in cui scrivi e mi hai catapultato nella bellissima relazione di due personaggi che ho amato e amo tantissimo. I riferimenti a Camelot e a fatti avvenuti nella serie mi hanno fatto emozionare e finalmente un lieto fine! Mi piace pensare a Merlino e Artù ancora insieme.
Veramente una bellissima ff complimenti. Un bacio.

06/07/15, ore 17:44

Credo di essere appena morta, resuscitata e di nuovo morta. E' da tempo che cercavo un ff del genere e finalmente l'ho trovata!
Dio, è magnifica! A d o r o. Ho pianto, riso, sono stata assalita dall'ansia e ho pianto di nuovo.
La fine di Merlin è qualcosa che non si supera, però con questo capitolo mi hai dato speranza.
Brava.

28/05/15, ore 17:02

Perché mi toglievi il respiro ogni volta che mi facevi capire quanto credevi in me. Perché mi sfidavi come nessuno aveva il coraggio di fare e perché certe volte, mi osservavi senza accorgertene e rendermene conto mi distraeva. Mi facevi impazzire per il modo in cui mi tenevi testa e per la pazienza che mi sapevi dimostrare quando nessuno, mio padre compreso, l’aveva mai fatto. Perché quando mi ferivano in battaglia capivi che ne andavo fiero e non usavi la magia per curarmi. E perché le tue attenzioni mi facevano sorridere in maniera diversa…-
Merlino ascoltava le parole che avrebbe voluto sentirsi dire da sempre ma che aveva desiderato in silenzio.
E non aveva il coraggio di fermarlo.
-…mi fai perdere la ragione perché dopo mille anni ti prendi cura di me come se non fosse passato un giorno… perché ancora mi osservi in quel modo che detesto e…-
Le sue dita scesero lungo il petto e strinsero la pelle, marchiandola a fuoco.
Merlino sentì che la sua magia si abbandonava a un tremito: un velo d’ambra impercettibile colorì i suoi occhi.
-Ti odio. Ti odio perché sento un brivido se mi accorgo che mi fissi e non riesco a perdonarti perché tu lo fai sempre. Lo fai sempremaledizione e dopo mille anni… scopro che è ancora quello che voglio… -
........
*-* *-* *-* *-* *-*
artù voglio sposarti!!!!!! dove ne trovo uno cosi anche io??
merlino sembra un po' prima donna o sbaglio?? si insomma, ho capito i mille anni di solitudine, l'agonia nel vivere ogni giorno senza la persona amata e blablabla...
insomma, capisco ogni cosa, però decisamente troppo prima donna U.U artù nn va mai scacciato XD
e poi la famosa scena del ti amo *-* quando ho letto la prima volta questo capitolo sn corsa a sentire e vedere questa scena, ma ahimè nn ho trovato nulla :(
ma visto che il merthur esiste davvero, da sempre e per sempre, quella scena è stata detto sicuramente ed è stata intesa come ti amo U.U
cmq, artù è li da quasi due giorni, e già hanno litigato, si è beccato uno schiaffo da merlino, e si sn quasi baciati *-*
dannata sol!!!!
e va beh dai, scleri a parte, capitolo bellissimo come sempre...amo questa storia e (come già detto nella prima recensione) nn mi stancherò mai di rileggerla XD
un bacio
moon9292

28/05/15, ore 00:08

Beh che dire: sempre bei capitoli... Artù e le sue macchinazioni al Monopoli sn fantastiche XDXD la vvena masochistica di Merlino mi disturba un po', però comprendo che ha passato mille anni in solitudine e dolore e che magari, forse il dolore fisico lo distragga da quello emotivo... cmq nn vedo l'ora di andare avanti per vedere l'evolversi della storia ;) Un bacio moon9292

27/05/15, ore 23:39

Ma non puoi mettere quelle immagini!!! Così rischi di farmi esplodere una coronaria!!! Haha cmq passando a cose più serie, tipo recensione il capitolo, beh è ufficiale: adoro questa versione di Artù!!! È leggermente più moderata e meno principesco... insomma nn sta li continuamente ad abbaiare ordini e a dover reggere l'intera responsabilità del regno... è più spensierato!!! XDXD Merlino è Merlino, nn c'è niente da fare...il fatto che continua a preoccuparsi sempre prima del suo principe e poi di se stesso la dice lunga, anche ancora nn può farsi toccare... e poi la scena a casa di solens *-* sn così complici!!! La coppia perfetta... E in questo capitolo esce fuori il personaggio che nn tanto amo...o meglio in take heart mi piace e fa ridere (anche se alle volte so comporta male con solena), mentre in favole di cenere l'ho odiato profondamente u.u si mette in mezzo alla mia coppia preferita e nn va bn u.u va beh torno alla storia XD un bacio moon9292

27/05/15, ore 22:40

Che Carini tt e due *-* Io li adoro...Artù è fantastico, con i suoi primi approcci con il mondo moderno e Merlino che gli parea addosso è fantastico XDXD poverino però, ogni volta che Artù lo sfiora il suo cuore molto provato sanguina ancora di più :( E poi compare anche solena XD posso dire che forse è uno dei pochi personaggi inediti che ho amato da sempre (anche se ho avuto dei momenti in cui l'ho odiata XD) Dai ora proseguo con la storia... un bacio moon9292

27/05/15, ore 16:09

Ed eccomi qua, dp milioni di secoli lontana da efp, decido di ritornare a leggere e nn una storia qualunque, ma proprio "Take heart"... Se devo essere onesta questa nn è la prima volta che leggo questa storia, ma a conti fatti sarà la quinta... O.O forse sn un tantino malata XD che ci posso fare se adoro questa è altre due storie tue (andrò a recensire anche loro, nn ti libererai di me tanto facilmente U.U) Cmq iniziamo con il capitolo 1: buon inizio! Ti fa decisamente venire voglia di continuare a leggere per sapere come si svilupperanno le cose...e sarà proprio quello che farò ora XD perciò ci vediamo al prossimo capitolo... un bacio moon9292

17/02/15, ore 16:43

Ciao ... La tua storia e' ben scritta e, a parte qualche piccolo calo nei toni, assolutamente appassionante. Ho letto altre tue fanfiction e voglio farti i complimenti. Scrivi mettendoci passione e abilita`, infondendo alle tue storie quel che definirei come un`atmosfera sensuale e calda, carica di dramma e tensione allo stato puro, cosi' che non si riesce a smettere di leggere.
Come fan di Merlin non ho mai considerato Arthur e Merlin come coppia ma solo come l'esempio di una speciale e leggendaria amicizia. Eppure nelle tue storie il loro amore e' tanto vivo e palpabile che non si riesce a non commuoversi e a non farne parte. Bravissima. Non smettere di scrivere. E grazie.

(Recensione modificata il 17/02/2015 - 04:45 pm)

11/02/15, ore 00:02

È mezzanotte meno 4 e indovina cosa sto per fare ? Tra un po posso andare dalla bbc e recitare questa fanfiction da quanto la so a memoria.
Farei tutti i personaggi.
Bryce per primo.
Mah ora bando alle ciance e datemi la mia dose di Emrys____ !!

04/11/14, ore 22:56

Oddio no si sta avvicinando il giornoooo D:
Comunque, ritieniti fortunata che la storia è fantastica, altrimenti per quel "-La fortuna dei principianti. Io vado a infilare un gettone in quel coso, non lo sopporto più Bon Jovi…-" questa recensione sarebbe stata assolutamente negativa. Cioè, Bon Jovi?! Vogliamo scherzare? Bon Jovi che stanca?! E poi, Always che stanca?! Quella canzone io l'ascolterei fino allo sfinimento, e credo che non mi sfinirebbe ahahahah
Va beh no dai scherzo ahahah la recensione è sicuramente positiva perché la storia si rivela sempre più bella capitolo dopo capitolo, per cui no, nulla di brutto da dire veramente :)
Corro a leggere i prossimi capitoli anche se sinceramente mi sto prendendo un po' di paura, vorrei che andasse tutto bene ma c'è sempre quel dubbio.. Aaaaaaaaa no no! Voglio pensar bene!
Al prossimo ;)

02/11/14, ore 23:39

Merlino lo ascoltava, allibito, soprattutto per il tono che usava, manco fosse usuale per uno uscito dal Medioevo gironzolare per mercatini assieme a uno stregone sessualmente confuso che passava il suo tempo a organizzare orge fra pesci.
AHAHAHAHAHAH stavo morendo dal ridere 😂😂😂
Comunque, al di la di questo, la dolcezza di questi capitoli mi fa sciogliere 😊
E dai, sono sempre un po' più ottimista per la fine, spero veramente finisca come deve finire, lasciando finalmente in pace quei due poveri angioletti...
"Avremo l'eternità, ci pensi?"
AAAAWWWW
basta sono troppo belli quei dueeee
Corro a leggere il prossimo capitolo (anche se sono le 23;34 di domenica e domani avrei scuola, ma ehi! stiamo parlando del merthur! Nulla può in confronto alla sua potenza *sguardo fiero puntato altrove all'orizzonte*)
Eh si, che ci posso fare, questa storia è diventata una droga, non riesco a smettere di leggere 😍
Holaaa <3
S. :3

02/11/14, ore 21:53

Io.. Io...
Oddio, non so cosa dire.
Non so se la cosa è normale, ma ti giuro che provavo io la sensazione di nostalgia quando tornano a camelot, e un nodo alla gola quando devono andarsene.
Però sono contenta di sapere che ancora una volta Gaius si è reso utilissimo, in fondo lo è sempre stato anche ai tempi medievali. Non per nulla è uno dei miei personaggi preferiti della serie, e mi ha reso molto contenta il fatto che sia stato comprensivo con loro due (in quel senso eheh).
Ora sono curiosissima e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, spero veramente che tutto si risolva.
Insomma, ave Gaius!! :'D
Complimentii <3
S. c:

02/11/14, ore 20:53

Non immagini quanto stia pregando che le cose vadano bene.
No davvero, sono affezionatissima a loro due, e allo stesso tempo a questa storia; per questo spero con tutto il mio cuore che non finisca male.
Chissà cosa dovranno provare quei due alla vista di camelot, chissà quanta nostalgia dopo più di un millennio in cui non ci mettevano piedi.
Boh non so cosa dire, forse sarò ripetitiva ma davvero, la storia è fantastica. È originale, divertente, romantica e anche un po' drammatica. Perfetta, insomma.
Complimenti davvero ;)

02/11/14, ore 12:55

Lo amo lo amo lo amo lo amo.
Questo capitolo è stupendo, dall'inizio alla fine. La scena dell'aquilone mi ha tanto dato l'idea di un sogno, come se finalmente potessero essere felici e liberi. Però c'è sempre quel fatto che "Artù non avrebbe dovuto essere li" che mi intristisce, e ho paura che questa storia finisca male.. E se da una parte per questo motivo vorrei smettere di leggere, dall'altra non riesco a fermarmi perché questa fan fiction è veramente stupenda.
E quel "credo di essermi innamorato di te" è perfino riuscito a farmi scendere una lacrimuccia..
Non so, i miei più vivi complimenti, spero solo che abbia lieto fine perché credo che il nostro povero Merlino abbia già sofferto abbastanza, no? Ahahah
Continua così ;)

31/10/14, ore 15:10

Oh.
Cielo.

Posso urlare?
OMIODDIOOOOOOOO
questo... Questo capitolo è... È hethwfjxiwcxjdfwcxueehdg!!!
Cioè come diavolo fai, me lo spieghi? Come fai a scrivere così bene, a rendere l'idea così bene, come fai semplicemente?
Ok basta mi devo ancora calmare... Respira, respira. Ok non ce la faccio. Ora me lo rileggo tutto.
Quel loro bacio è stato tipo un mix fra dolce possessivo incerto desideroso.. Tutto messo insieme, e nel complesso è fantastico!
La scena di quando Merlino urla, e tutto il resto.. è semplicemente un sogno, dico davvero.
E bryce solena e tutti gli altri che sono creature dell'antica religione? Wow. Davvero non me lo sarei mai aspettata.
Ah, e poi sono d' accordissimo nel fare i due un po' incerti e spaesati, molto meglio che vederli già sicuri e con le idee chiare di quello che è successo... Insomma, non avrebbe avuto senso.
Boh basta, tutto ciò è stupendo. Questa storia è stupenda.
Complimenti complimenti complimenti ancora, continua così che la storia è favolosa e anche il modo in cui scrivi e col quale sei capace di farci sognare.
OMMIODDIONONVEDOLORADEIPROSSIMICAPITOLIAAAAAAAA