Take heart
di Emrys_____

14/04/13, ore 12:24

Ho iniziato questa storia perchè avevo BISOGNO di leggere qualcosa del genere, e sapere che nel fandom italiano esisteva una fic Merthur post-ultima puntata, dove finalmente si re-incontrano nel mondo moderno. Beh. Mi ha fatto saltellare di gioia.
Prima di tutto, apprezzo molto le tue citazioni. Si vede che ti piace leggere, e volontariamente o meno, questo si riflette nel tuo lavoro. Mi piace anche l'idea che tu inserisca immagini nella tua storia: lo faccio anche io, e lo trovo molto interattivo e piacevole, e dà un aiuto ad immaginarsi i baldi ragazzi.
Gli OC: sono quasi meglio degli originali! XD Sono ben caratterizzati, Sol e Bryce mi sono rimasti subito nel cuore per la facilità con cui "adottano" Artù e Merlino e anche se andando avanti si scopre chi sono veramente, rimangono pur sempre due cazzoni divertenti e che aiutano a spezzare la tensione quando i momenti sono troppo "forti" emotivamente.
Artù e Merlino sono ben caratterizzati, e il loro rapporto è straziante e molto, molto IC.
L'unica nota un po' negativa, ma questo è un parere personale, è che a volte la tua scrittura si fa un po' troppo ridondante, e si fatica a seguire i passaggi logici, specie nei momenti più "angst" ... però magari sono io che preferisco uno stile più semplice, con poche metafore e giri di parole, di certo è molto vivido!
C'è da dire che però andando avanti nella lettura lo stile si fa più chiaro, e ho cominciato a leggerti più facilmente, quindi dal mio punto di vista c'è un miglioramento.
Quello che mi piace, inoltre, è il realismo dei dialoghi: facendoli parlare sembra quasi che siano persone vere, in carne ed ossa, che hanno scambi di battute.
Che altro dire ... al momento è la fic da cui non riesco a staccarmi! :D

14/04/13, ore 11:00

Oddio, che tristezza! Lo sapevo che non poteva essere tanto semplice. Ora, io confido ancora che Merlino troverà il modo di beffare di nuovo il destino ma fatto sta che questo capitolo è stato tristissimo. Finalmente fanno l'amore ma invece di essere pervasi da una gioia infinita come avrebbe dovuto essere sono pieni di amarezza e malinconia. Tristi in maniera straziante. No, deve assolutamente farcela. Come farebbe a vivere altrimenti? Mmh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. UN bacione a presto

14/04/13, ore 10:36

Comincio rispondendoti: potevo non notarla la citazione del capitolo precedente secondo te??? Potevo???? E come sarebbe stato possibile se appena l'ho letta ero tipo così *.*Torniamo al presente…..Sai  , sono ancora dell’idea che non devo assolutamente trarre conclusioni affrettate, che devo stare calma e che manca ancora qualche capitolo alla chiusura, quindi c’è ancora tempo…una soluzione si può ancora trovare….SI DEVE TROVARE! Confido nella tua immaginazione e nella tua intelligenza Emrys! No perché….dopo quello che è successo!!!  Mi sono sciolta….<3<3<3….sono in uno stato di grazia J, sono felice e appagata quanto loro…anzi anche di più. Tutta la situazione che ha fatto da sfondo a questo evento, voglio dimenticarla….dopotutto era tutto così perfetto! L’imbarazzo e l’insicurezza iniziali, la dolcezza, la magia che continua a fluire dall’uno all’altro. Questa è senza dubbio la prova che sono una cosa sola, due facce della stessa medaglia. Quanto amore, lo si può avvertire! Complimenti Emrys, lo so che te l’ho detto mille volte, ma hai un modo di scrivere veramente coinvolgente!
Bacioni, alla prossima!
PS: mi ero dimenticata di aggiungere una cosa....ma le canzoni che metti alla fine te le studi a tavolino??? No perchè sono sempre perfettamente azzeccate e meravigliose.....ho ascoltato questa meravigliosa cover e mi è venuto il magone.... :(

(Recensione modificata il 14/04/2013 - 10:59 am)

14/04/13, ore 10:21

Ma tu mi vuoi morta? O Dio che ansia che cosa succederà adesso di loro? poveri i miei tessorini, il mio puccio Merlin sarà di nuovo condannato a vivere l'eternità senza il suo Amore? Ti prego fà che succeda qualcosa non posso sopportare che siano destinati a tutto questo dolore!

13/04/13, ore 16:41

Dai che ci siamo, oramai hanno perso completamente il senno, è questione di giorni u_u Fossi stata in Bryce avrei disintegrato il mangiadischi con la magia, ma forse l'amore per Solena è così forte che gli fa sopportare addirittura la vecchia fattoria XD Sarebbe bello se Arturo riuscisse davvero a riavere Excalibur, a quel punto però Merlin dovrebbe cominciare a fare la spola tra era moderna e medievale, perché la vedo davvero dura poterla usare nel 2013 XD Un Merlo taxi non ci avevo mai pensato... sarebbe un business fruttuoso u_u tanto oramai non ci crede più nessuno alla sua aria da bravo ragazzo XD Questa presa di posizione da parte di Bryce non l'avrei mai prevista, credevo che il suo lato farfallone fosse troppo marcato per metterlo da parte in virtù di un tentativo serio con Solena XD Riusciranno i nostri eroi (anzi, il nostro eroe) a non impalmarsi qualsiasi cosa sudata che cammini e respiri? Solena, ti dovrai impegnare tanto, ma proprio tanto gioia mia XD A proposito del Trono di Spade, hai trovato poi la puntata che ti mancava?

13/04/13, ore 16:03

Spero che vada tutto bene per i nostri beneamini anche perchè tra poco comincia la terza stagione di Trono di spade e non sia mai che Artù e Merlino se la perdino!!! Davvero stai per finire? Sono così abituata a entrare nel fandom di Merlin solo per leggerti che per me sarà una grossa delusione!!! Alla prossima...

13/04/13, ore 10:43

*avanza facendosi largo tra la folla, cercando Emrys con lo sguardo*
*la individua al centro di un gruppo di fan assatanate*
*le si getta al collo*
Bentornata! Mi sei mancata!
Beh mi è mancata Take a dire il vero, per te esiste fb u.u
Siccome la mia bella figura da sciroccata l'ho bella e fatta (ma cerca di capirmi, sono già troppo euforica perché Ethan si è appena tolto dalle palle e poi tu aggiorni *^*), direi che posso leggere serenamente :D

Ma..ma..ma ç____ç
Non dovevi interromperli sul più bello! Erano così focosi e selvaggi! *^*
Cattiva, Emrys, cattiva *^*
Mette un'ansia assurda quel countHdown [cit. mia compagna di corso che si vanta della sua conoscenza dell'inglese], basta contare T.T

La scena del biliardo mi ricorda uno dei tanti discorsi di Brian&Co quando giocano, la amo *^*
Bon Jovi mi piace, Always anche, però capisco benissimo che ascoltarla in loop è snervante. MA HUNG UP? Seriamente? D:
Bryce non mi aspettevo questa scelta, non pensavo fosse il tuo genere! (No, in realtà ce lo vedo benissimo con body fucsia e fascia tra i capelli a fare aerobica allo specchio, imitando le mosse di Madonna xD)
Ahahahahahah no, nella vecchia fattoria no xD *rotola dal ridere*
Non posso credere di aver rotolato D:
Den perdonami!
Comunque sì, Merlin. Tornate a casa e date il via al divertimento *ammicca vistosamente*

Dolci che sono Sol e Bryce che litigano/flirtano *^*
Dovrebbero "divertirsi" un po' anche loro *continua ad ammiccare imperterrita*

Awww tutti che si baciano *^*
Sembra San Valentino, con la differenza che questi baci non mi innervosiscono come quelli delle coppiette che incontro per strada xD

*occhi a cuoricino*

Il re era così assonnato che aprì la porta ancora in boxer e per poco non causò un infarto a Bryce che dapprima lo guardò da capo a piedi, inghiottendo a vuoto, poi sembrò riaversi e cominciò a gridare al miracolo e a ringraziare Brian Kinney per avergli fatto dono della sua benevolenza.

Brian, amore mio *^*

L'ansia assurda per il conto alla rovescia è sempre più assurda, non voglio che take finisca ç____ç

A presto,
Rose

12/04/13, ore 23:18

eemrrryssssss bentornataaaaaaaaa mancata me tu <3 <3 <3 ,stamattina nn ero in  linea e nn ho visto l'aggiornamento T___T , cmq direi che posso cominciare?? wwwwààà da quanto nn recensivo take,cmq adoro bon jovi e mi piace la tua scelta <3 !!!  inizio prima con sol e bryce stavolta, che sono davvero divertenti nel punzecchiarsi, ma nello stesso tempo tanto pucciosi, hanno fatto il modo di lasciar soli merlino e artù ma credo fosse anche una scusa, x star soli loro due, bryce è un figo da paura ,e adoro il modo in cui le dice E’ che sei così irriverente da farmi credere che gli dei ti abbiano fatta per me- disse lui inclinando il capo –è possibile, no?-

-Tutto è possibile. Guarda Merlino: ha spezzato un sonno millenario con il proprio dolore-
-E questo mi ha insegnato che ci possono essere vie nel mezzo: lui e Artù si sono amati in una via nel mezzo che si è definita dopo mille anni-
anche bryce pure cacchio con sto prova a fermarmii,ma come fa a fermarti bryce speigamelo su??? ahahah emryss ,ho pensato che sol fosse incinta  quando ,ha detto nn si sentiva bene!!!
 Ed ora i miei altri due bei piccioncini,che si provocano a vicenda, da premettere che in sto capitolo merlino s'è ripreso con la spregiudicatezza e con le iniziative di baciare artù dove capitava,benee!!!!!  si spingono sempre un pò più in là della "soglia" ,ormai penso che non manchi molto e che sta per accadere...la frase che mi ah colpita è questa : lui l’aveva pensato, Artù l’aveva aiutato a trovare la forza di compierlo,l'incantesimo. Non riusciva a descriverlo in un altro modo. sono un tuttuno questi due <3 ,io li amo troppo seriamente! e ora palpito e son in ansia anche io come loro, x l'incantesimo, ho fiducia in merlino e ho fiducia in te emrys, andrà bene , ce la faranno ne son certa! e come ha detto artù dormiamoci sù,all'alba non sarà così malvagio...:)
mi sento triste kè siamo arrivati anche alla fine di take :( <3 ,però ora nn posso rattristarmi xkè ancora deve concludersi quindi via le lacrime!!! :D
emrys ho solo questo da dirti  come te amo il merthur,lo sai credo :), e son convinta che se avrai una nuova storia da scrivere  tra qualche tempo, e deciderai di tornare,sono sicura che  sarà un successo proprio come take, e aggiungo anche favole,e la magia, mi hai preso veramente tanto con le tue storie <3 e tornare a rileggerle è il minimo che posso fare x ringraziarti di queste emozioni, <3

12/04/13, ore 22:05

Recensione velocissima perché sono di corsa ma non potevo non passare nemmeno questa volta!
Altro bellissimo capitolo!
Bryce e Solena mi piacciono sempre di più!
Nella vecchia fattoria mi ha fatto morire XD!
Un abbraccio!
Cate

12/04/13, ore 19:53

Emrysssssss bentornataaaaaaaaaa :D
quanto ci sei mancata, quanto??? Che sospirone di sollievo mi è scappato quado ho visto l'aggiornamento, sono stata praticamente in agonia in questi giorni.....e ora sei tornata col botto!! Diventano sempre più dolci e teneri e innamorati, e ogni volta sono sul punto di spingersi sempre più oltre.....attendo con ansia quel momento, anche se ho il sospetto che non dovrò aspettare così a lungo.... ;)
mi fa un pò paura la storia dell'incantesimo ma voglio avere fiducia...l'ultima volta ho pensato male e invece....
Bryce e Sol....<3<3<3<3<3<3
E.....piccolo batticuore all'ultima citazione....all'alba non sarà così malvagio......piango :'(
Un bacione, alla prossima

12/04/13, ore 18:08

Ti seguo sempre e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, mi hai fatto aspettare troppo! Sono proprio curioso di sapere cosa accadrà il giorno del -1 .... ma posso immaginare! hahahahhaha

12/04/13, ore 16:58

Io adoro questa storia e sono un pò triste del fatto che stia per finire :( ma adoro il modo in cui scrivi e riesci a coinvolgere la gente nella storia xD ti ammiro molto e in tua assenza ho letto tutte le tue Merthur xD davvero fantastiche :) comunque spero che continuerai a scrivere perchè sei davvero brava ;)

12/04/13, ore 13:09

Uff, inizio ad essere un pochino in ansia per tutta questa storia dell'incantesimo. Sono certa che andrà bene intendiamoci, anche perchè al contrario Merlin dubito riuscirebbe a mantenere un briciolo di sanità mentale. Beh, in ogni caso splendido capitolo anche se, come dicevo prima un pò ansioso. Un bacione a presto

11/04/13, ore 20:27

Artù geloso è qualcosa di magnifico!!
sono così belli e la tua storia è a dir poco fantastica, complimenti e non vedo l'ra di leggere un altro capitolo ;)

09/04/13, ore 22:43

Per tutti i boxer di Merlino!!! Ok, non so cosa dire...è bellissima. Semplicemente.
Devo proprio dire che questa storia mi ha preso. Pensa un po' mi ero persino imposta di non leggere il ventinovesimo capitolo, per tristezza di aspettare!!! Ce lo fatta solo per una lunga ed estenuante settimana...credo di aver fatto anche un paio di sogni a riguardo... lo so, lo so, penserai che sono strana, o forse no, ma qualunque cosa penserai...beh, sappi che è stata davvero una lettura interessante e il linguaggio è...è...non so come definirlo,ma sta certa che possono solo essere cose positive.

Grazie per i viaggi nella più sfrenata e meravigliosa fantasia...
...un abbraccio Luna.

P.s:In realtà so come definirla ma non credo troveresti interessante leggere una recensione che si estende righe e righe solo di aggettivi *Felice come una pasqua per aver letto finalmente il ventinovesimo capitolo sorride e saluta, con estrema riverenza e ammirazione...* :)