Take heart
di Emrys_____

26/01/13, ore 13:28

Allora, dato che non mi hai dato il tempo di recensire il terzo capitolo, dovrò accorpare le due cose! Questa titubanza che c'è tra Arthur e Merlin mi piace molto. E' normale, voglio dire, per Merlin sono passati secoli, per Arthur solo qualche giorno. Vivono su due linee temporali differenti, è quindi giusto che non riescano ad ingranare sin da subito e riprendere bene il rapporto da dove l'avevano lasciato. Solena è la solita ventata di aria fresca, invadente ma non in modo fastidioso. Voglio dire, ha un carattere contagioso, è praticamente impossibile evitare di lasciarsi trascinare quando c'è lei! Devo dire che qui Bryce mi sembra un po' diverso, non lo so, lo vedo più cascamorto XD ma forse è una mia impressione! Sono curiosa di leggere come farai sviluppare il rapporto tra Arthur e Merlin e una domanda mi ronza in testa: per quale motivo il Re è risorto proprio adesso? Che bisogno ha Albion? Perché il drago ha parlato chiaro ed io ora voglio sapere cosa ha partorito la tua mente ù_ù la scena del monopoly è stata troppo divertente, mi sono immaginata Arthur gasatissimo perché non poteva finire in altro modo che con la sua vincita XD alla fine in un modo o nell'altro una partita di monopoly sei riuscita ad infilarcela nella storia, visto che avevi ritrovato quella vecchia one shot, mi pare! Le AU, come hai detto, di lasciano molto margine di libertà ecco perché è divertente scriverle ;) quanti capitoli prevedi per questa storia? Spero tanti, altrimenti cadrò in depressione dopo la fine di Favole ç_ç Ho trovato molto tenero il modo in cui Arthur si è preoccupato per Merlin, vedendolo stare male. Quanto sono pucci e tenerosi *_* <3 quando spiegherai il perché queste feste fanno sempre questo effetto a Merlin? E' collegato alla resurrezione di Arthur? Aggiorna presto ma non troppo, perché se no poi non mi lasci il tempo di recensire XD

26/01/13, ore 11:39

Oddio tu aggiorni così velocemente (e ti adoro per questo**) che non riesco a recensire ogni capitolo per cui dovrai prendermi così, chiedo perdono. Inizio subito col dirti che non c'è un singolo passaggio di questa storia che non mi sia piaciuto; le emozioni che mi trasmetti sono così forti che mi lasciano perennemente il groppo in gola. C'è l'angoscia, il dolore, il non detto eppure allo stesso tempo c'è un alone di dolcezza e tranquillità che fa da sfondo e accarezza costantemente l'angst che tu (non smetterò mai di dirtelo) rendi in modo magistrale. Questa tensione tra loro già di per sè potrebbe uccidermi, ma se poi ci aggiungi alcune tue frasi tipo "Quando lo rimproverava in quel modo, sfumando il suo nome con una tonalità che era sempre stata come respirare per lui, perdeva completamente la ragione." io perdo completamente ogni controllo emotivo, oltre ad inchinarmi alla tua bravura. L'unica cosa che ti dico è: anche quì Bryce e Solena?? xD Ok ok tu lo sai quale rapporto abbia io con questi personaggi e ti confesso che, quando nel cap 3 li ho visti spuntare, ho pensato "no dai Emrys, me li metti pure qui" invece per ora - udite udite - non mi dispiacciono. Non sono invadenti, sono simpatici e vengono brutalmente sconfitti da Arthur a Monopoly XD quindi vanno benissimo, purché non ci provino con Merlin o Arthur eh?! ù.ù
Btw, dopo questa recensione mezza emozionata e mezza sclerotica concludo rinnovandoti i miei complimenti e ti annuncio già che questa fanfic sta guadagnando tantissimi punti per entrare a far parte delle mie preferite. Vai così, è questa l'Emrys che adoro e che mi fa venire voglia di rileggere due volte ogni capitolo:*
A presto, Edenya

25/01/13, ore 15:41

Oh la citazione iniziale, quanto la amo *^*

..t'amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l'ombra e l'anima.

È una meraviglia, mi è sempre piaciuta, ritrovarla qui è stata una bellissima sorpresa *^*

Arthur preoccupato mi fa una tenerezza indescrivibile, mi fa più tenerezza lui che Merlin influenzato xD
È assolutamente da prendere e fargli coccole come se non ci fosse un domani!

Biancospino *^*
Io amo il biancospino! È il mio fiore preferito (e poi è anche il legno della bacchetta di Draco, ma è un dettaglio trascurabile xD)
Niente da fare, vedo riferimenti a me medesima (?) ovunque, sono un caso senza speranza, ne sono consapevole u.u

Questa ff mi sta facendo venire sempre più voglia di vederla rappresentata in tv xD
Le facce di Arthur/Bradley davanti agli aggeggi tecnologici deve essere assolutamente un qualcosa di impagabile!
Ahahahahah povero!
Immagino lo spavento quando ha visto le due fette di pane tostato che spuntavano fuori dal tostapane x'D

«Qui giace Arthur Pendragon, reggente di Camelot, morto di paura davanti ad un tostapane»
E poi Merlin che gli porta i fiori con aria afflitta, convinto di essere responsabile per la morte di Arthur...
Non so se ridere o piangere (sì, mi spavento da sola, a volte) xD

Mi sembra logico cominciare da Walt Disney u.u
Ahahahah la parte di Lancillotto mi ha stesa xD
Ci credo che il povero Arthur confutasse ogni cosa! D'accordo che è tonto come ogni Pendragon, ma si sarebbe accorto di Lancillotto che scala la torre per intrufolarsi nelle sottane di Gwen, no? x'D

Ed ecco che si passa dalla comicità delle reazioni di Arthur ad una cosa ben più seria...
Povero Merlin, non deve essere stato per nulla facile per lui lasciarsi alle spalle tutto, senza nemmeno un ricordo, senza neanche il fazzoletto :'(

No, la Solitudine dei Numeri Primi no!!
Quanto odio quel libro <.<
Ho dovuto leggerlo per una specie di concorso, memorizzando ogni dettaglio, ogni cavolata, tutto. E alla fine non mi ha lasciato nulla se non il vuoto.
Odio i romanzi che non hanno una fine, ma che rimangono così, in bilico <.<

Grande Arhur!
Ha il Monopoly nel sangue!
Certo che giocare con un re deve essere leggermente penalizzante xD
Arthur potrebbe fare il giocatore professionista di Monopoly, ce lo vedrei benissimo u.u

Non puoi metterci l'angst, non anche qui! D:
Non basta che mi riduci in lacrime dopo ogni capitolo di Favole, vuoi farmi singhiozzare anche qui? Non abbiamo già pianto abbastanza per la fine di Merlin?
Devi proprio girare il coltello nella piaga? xD

Comunque per oggi te la cavi con una recensioncina breve breve, semplicemente perché ho la linea che va e viene a singhiozzo e ho paura di non riuscire ad inviarla.
E poi mi sento anche un po' in colpa, devo studiare, almeno un pochettino xD

Baci,
Rose

P.S: Le immagini finali sono spassosissime, quanto mi piace il film Disney! xD

25/01/13, ore 15:34

Ahahah bellissimo Merlino con le convers!! Ovviamente amo "la spada nella roccia" della Disney!! Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il fatto che Artù sta ricominciando a sorridere :)
il fatto che l'Asino Reale riesca ad imparare in fretta è un dono dal cielo ahahahhaahah Devo dire che mi piace anche i ruoli che hanno Sol e Bryce qui, e poi lo sguardo di Artù a Bryce *w*
ahah ok sto fantasticando troppo.. Povero Merlin ammalato, ma sono curiosa di saperne di più! Alla prossima!!

23/01/13, ore 19:33

Sì, oggi ho proprio tanta voglia di studiare, infatti sono ancora in biblioteca.
A leggere (e recensire) i nuovi capitoli, però xD

Ormai i pancakes sono il simbolo di questa ff. A chi non piacciono i pancakes?! è.è

*alza la mano*

No, in effetti a me non piacciono, ma è un trascurabilissimo dettaglio che non mi impedisce di amarli u.u
Anzi, io non mangio pancakes proprio perché li amo.
Se uno ama i cavalli, non riesce a mangiare carne di cavallo, giusto?
Ecco, io amo i pancakes e quindi non li mangio u.u

*si auto-elegge Presidentessa del Comitato per la Salvaguardia dei Pancakes*

Dissertazione (più o meno) filosofica sui pancakes (ma quante volte ho già scritto pancakes? xD) a parte, chi è così pazzo da mangiare il gelato alla cipolla?!
*scorge una mano alzata*
Riformulo: chi è così pazzo da mangiare il gelato alla cipolla, Gwaine escluso? (sì, sono convintissima che Gwaine lo mangerebbe con gusto u.u)

È normale desiderare di essere una goccia di sciroppo d'acero?
No, non una goccia fra tante, la goccia che Arthur toglie via dalle labbra con la lingua *^*

Riesco ad immedesimarmi in Merlin come non mai in questo momento. Altro che "febbre", probabilmente sarei svenuta di faccia nei pancakes (giusto perché senza figuraccia non sarei io) a quello spettacolo *Q*
Oppure mi sarei buttata addosso ad Arthur, una delle due cose (anche se la prima mi si addice di più xD)

Oddio che colpo di genio quello di mettere al corrente Arthur di tutte le leggende su di lui, Merlin, Morgana e compagnia bella!
A me sarebbe venuto un colpo, ma tutto sommato Arthur ha retto abbastanza bene alla notizia xD
Tutto merito delle mirabolanti proprietà dello sciroppo d'acero ovviamente u.u

Merlin si è visto nello specchio *^*
Sappiamo tutte che effetto ti fa Arthur, non ci meraviglieremmo per nulla se la doccia che stai per fare fosse una doccia fredda *ammicca*

Shit!
Ha fatto la doccia calda!
Anche se quel "decise di optare" lascia intendere che Merlin ha preso in considerazione anche la doccia fredda, quindi non ho esattamente sbagliato u.u

Le dita di Merlino sfiorarono per caso le sue costole mentre trascinava il tessuto verso l’alto e lui aggrottò la fronte.

Per caso... Merlin, ma a chi vuoi darla a bere, eh? xD
Non hai bisogno di giustificarti, tutti al tuo posto l'avrebbero fatto ;)

Deve esserci qualcosa di sbagliato in me D:

-Ho detto di non allontanarti da me perché ho il sospetto che tu stia per svenire-

C'è davvero bisogno di dirti che non avevo visto la 's' di 'svenire'?
Bene, adesso immaginami con la faccia tutta paonazza mentre cerco di trattenere l'imbarazzo prima e le risate poi, per non essere cacciata a calci dalla biblioteca -.-"
xD

Awww Arthur è proprio come un cucciolo abbandonato *^*
È proprio da strapazzare di coccole :3
Certo, la sua faccia mentre Merlin prende l'asciugacapelli deve essere stata un qualcosa di impagabile, quanto avrei voluto vederla xD

Per non parlare di quando si inginocchia davanti a Merlin e si preoccupa per lui *^*
O di quando ammette di non voler stare da solo a casa!
No, mi fa troppa tenerezza *^*

Uffa Sol, quanto non la sopporto -.-"
Ci manca che si mette a sedurre Arthur questa volta (anche perché già è rimasta colpita dal suo aspetto)
Sempre a rubare i ragazzi altrui, 'sta benedetta ragazza xD

Sarebbe stato divertente vedere Arthur in un supermercato, perché lo lasci con Sol a fargli da balia?

No, ma tu vuoi davvero la mia morte D:
Mi ci piazzi anche Bryce nella storia? xD
No, no, no, deve essere un incubo, dimmi che l'ho immaginato, non c'è scritto 'Bryce' nella storia, vero? xD

E bravo Arthur che si è auto invitato xD
Ahahahah ma povero caro! xD
Deve essere traumatizzante la modernità D:
Ma se la cava comunque alla grande, sangue reale non mente u.u

Oh Merlin *^*
È cotto di Arthur, anche se non lo sapeva (noi sì però u.u), è troppo tenero *^*
Ne sta prendendo consapevolezza finalmente (o almeno spero xD)

No, Arthur deve imparare ad usare un marchingegno apple a tutti i costi! xD
Lo pretendo xD

Alla prossima,
Rose

P.S: continua pure con le immagini, sono graditissime u.u
Sono utili per visualizzare l'abbigliamento (seh, credici xD)

23/01/13, ore 18:51

ahaahah oddio Bryce e Solena sono bellissimi anche in questa epoca! Peccato che non hai potuto descrivere una scena in cui Bryce metteva in imbarazzo Merlino o Artù.. questa storia mi piace molto, non c'è che dire ;)

23/01/13, ore 17:55

Mia cara Emrys.....
con queste tue storie hai decisamente compiuto il miracolo!! Non sono mai stata una fan Merthur, nel senso che oltre a vederci un legame speciale, non sono mai riuscita a immaginare qualcosa di più tra Artù e Merlino...per me erano semplicemente le due facce della stessa medaglia, uniti come una sola persona, ma fondamentalmente nient'altro che solo grandi amici. Ebbene in una settimana ho divorato La magia che non si vede, Favole di Cenere e Take Heart innamorandomi completamente di loro, al punto da sperare che quest'ultima altro non fosse che un seguito delle altre....So che è improbabile dal momento che Favole di Cenere è appena all'inizio ma sai...non riesco più a immeginarmeli un Artù e un Merlino diversi da quelli che hai precedentemente descritto. Sono pazza di loro, mi stanno facendo sognare. Dai aggiorna in fretta che vado in astinenza velocemente io....un bacione e ancora complimenti!

22/01/13, ore 18:23

Non so come sia potuto sfuggirmi questo capitolo, ma l'importante è recuperare! E poi è pure dedicato anche a me, come posso lasciar correre questa mia terribile mancanza? ù_ù Ho trovato molto sensata la fissa di Merlino di non avere orologi in casa. Per uno come lui il tempo diventa una condanna senza fine, immagino. Troppo tenero Arthur che per la prima volta assaggia il latte al cioccolato *_* ne ha di cose da scoprire, il nostro eroe dal pigiama a funghetti ù_ù Ho trovato i momenti di suspance che hai creato tra loro due molto realistici. Cioè mi sentivo in ansia pure io mentre li leggevo XD ci sono talmente tante cose non dette, tra loro, e tu riesci a far trasparire come una situazione di stallo fastidiosa tra le righe! Come sei brava ç_ç Quando Arthur gli ha chiesto (anzi, era un'affermazione) se Merlin non può morire... madonna, mi sono immaginata le loro facce mentre facevano questo discorso. Le ho troppo viste, sul serio. Ho avuto i brividi! I produttori ci hanno lasciati con troppi punti interrogativi, quindi tra le tante autrici, anche tu avevi il DOVERE di scrivere un seguito del genere. "-Mi hai aspettato per mille anni?-
Dovette raccogliere un momento di forza interiore per voltarsi e cercarlo con lo sguardo perché al momento erano due azioni che richiedevano un coraggio separato. Da una parte un pizzico di coraggio appunto, dall’altra, un poco di sadismo.
Artù sembrava stranito quanto lui solo che Merlino non ne capiva il perché.
-Vi ero fedele anche prima, ve ne stupite?-" Vogliamo parlare di questo? VOGLIAMO DAVVERO FARLO? Oddio, ho fangirleggiato come fossi dovuta morire il giorno dopo ç_ç Credo sia normale che Arthur sia stranito... cioè io non mi capaciterei di come una persona possa aspettarne un'altra per tutto questo tempo, destino a parte... e qui entrano in gioco i sentimenti... Arthur avrà un sacco di cose su cui riflettere ù.ù "-Mi hai detto “resta con me”… o sbaglio?-" NO COMMENT. OMG. NO COMMENT. Mi sono sentita troppo triste quando ha detto di non ricordare il viso di Gwen, anche se Gwen non è che mi stia molto simpatica ç_ç però è una cosa triste lo stesso ç_ç "-Ti rammarica così tanto essere tutto ciò che mi riporta indietro?-
Adesso nella sua voce c’era una nota di amara consapevolezza.
-Questi secoli sono stati un peso per te-" Bè, volevo vedere lui a guardare morire tutti quelli che lo circondano e passare indenne solo fisicamente, giorno dopo giorno. Arrivi ad un punto in cui l'anima non ce l'hai più. "-E una vita intera con la persona che amavi non era sufficiente a colmare il vuoto dell’eternità?-" Come ha detto Merlino, Arthur non è nell'ottica giusta. Non può funzionare così quando vivi in eterno, ma dai! Per quante volte uno deve amare e morire dentro nello stesso tempo? Eppure i gesti Arthur compie mentre si parlano,fanno intendere una certa familiarità. Si vede un po' che per lui non è passato un giorno, eh. Gli ha spostato la frangia come l'avesse fatto fino al giorno prima... "Per lui era trascorso tempo ma rendersi conto che per Artù non era passato che un giorno era surreale.
Si era trattato di ore. Per Artù lui era ancora il ragazzo che aveva tradito la sua fiducia e quello che aveva imparato a conoscere, accettare e perdonare, due giorni prima di esalare l’ultimo respiro." Questo me lo devo tenere bene a mente. Arthur è come rimasto bloccato al giorno della sua morte. Quindi deve ancora, totalmente, metabolizzare il fatto che Merlin abbia mentito su una miriade di cose. Che in realtà è un mago e che non sa neanche in minima parte tutto ciò che ha fatto per lui. Qualcosa sicuramente l'ha intesa, ma non tutto. E' bello il modo in cui Arthur smorza un po' i toni prendendo in giro Merlino, anche con la questione del dare del tu :) infondo loro ogni volta che hanno affrontato un discorso serio, presto o tardi hanno sempre tergiversato ahahaha! Non ti cito la scena di Merlino che si aggrappa ad Arthur perché se no non la finirei più di recensire... è stata una cosa dolorosissima, davvero. Merlin è a pezzi e non lo posso vedere così, mi si stringe il cuore ç_ç Arthur si è accorto che fa difficoltà a toccarlo, ma come può dirgli che questa cosa lo ferisce? Nelle condizioni in cui sta Merlino direi che ha avuto poco tatto. Ed i pensieri che ha fatto sulla fragilità di Merlin mi sono piaciuti tanto <3 E' come se il filo della sua vita non si fosse interrotto, come stesse ripartendo esattamente dal giorno della battaglia. Ricorda benissimo cose così antiche che chiunque dimenticherebbe. E' una cosa speciale! Divertentissima la scena con Solena :) finalmente la mia bimba è apparsa <3 E comunque vorrei dedicare un minuto di silenzio per i pancake bruciati. Avrebbero potuto avere un buon sapore. E invece no. Maledetto Merlino.

20/01/13, ore 22:27

Mia cara, rompo il mio solito silenzio di lettrice per dirti che questa storia è stata un enorme colpo nello stomaco (in senso positivo). Trovo veramente bello il modo in cui descrivi il loro riavvicinarsi e allontanarsi, come se fosse una timida danza in cui nessuno riesce a fare il primo vero passo. Il dolore di Merlin, poi, è trattato così bene che arriva direttamente alla gola e mi lascia quel senso di angoscia che poche scrittrici riescono a trasmettermi per cui ti ringrazio. Sebbene non mi piaccia il personaggio di Solena, e quindi ritrovarlo anche quì mi è dispiaciuto, voglio farti i complimenti per come riesci a creare una trama coinvolgente pur rimanendo chiusa nelle quattro mura di una casa.
Altro punto a favore va per il linguaggio e la narrazione.Devo confessarti che sono un po' delusa dal proseguimento di "favole di cenere" (ma non amo lasciare recensioni negative per cui, se sei interessata, ne possiamo parlare privatamente^^) e temevo che la Emrys che avevo tanto amato ne "la magia che non si vede" fosse sparita ed invece con questa fanfic mihai piacevolmente sorpresa. Le immagini che descrivi sono toccanti, potenti e destabilizzanti e Arthur e Merlin sono così IC che non posso non pensare che sia andata (o andrà) veramente in questo modo. Insomma alla fine mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi e un groppo in gola e per questo posso solo dirti brava, veramente. Un abbraccio, Edenya

20/01/13, ore 15:20

Ok, finalmente riesco a recensire.... Da dove iniziare? Sicuramente dalla cosa che più mi ha colpito e che mi è piaciuta: il dolore di Merlin ogni volta che tocca Arthur. È una cosa che trovo quanto mai veritiera, se si pensa a che trauma debba essere stato Merlin il distacco da Arthur e quanto ora gli appaia difficile ma soprattutto impossibile toccarlo sul serio. È una reazione molto particolare ma che tu hai reso benissimo e credimi, è la cosa che più mi ha dato un peso sullo stomaco, perché non può che essere così! Altra cosa che ho molto apprezzato, sono le descrizioni. Questa casa di Merlin che sa di vissuto e che da pochi semplici immagini ci dice tante cose... Come la moquette sollevata proprio nel punto in cui lui guarda il lago dalla finestra, o il disordine che è tipico di Merlin XD belle le immagini degli abiti e del pigiama a funghetti che cavolo, va visto addosso ad Arthur! Hahaha e Sol!! Lo sapevo che era lei, l'avevo sospettato fin dall'inizio! È mi ha fatto morire quando si sono presentati a lei h ahahahah bellissima XD nel complesso mi intriga... È molto. Nonostante manchi l'azione, e l'ambientazione sia statica, ti prende e i mantiene incollata al video fino alla fine! E resti anche male quando leggi continua XD per fortuna aggiorni in frettaaaaaaaaaa! Adoro questa cosa u_u a presto alloraaaaa

20/01/13, ore 12:19

Da quanto tempo xD
Saranno passati quanti? trenta secondi forse tra la fine di quella recensione e questa. Un tempo infinitamente lungo u.u

Questa volta non mi sono soffermata sull'immagine, o di lì non mi schiodo più xD

Mi sembra un bel modo di scandire il tempo quello di Merlin xD
E poi è un disastro come sempre questo benedetto ragazzo! Ma la colpa è di Arthur, chiunque non sarebbe padrone di se stesso con quel biondino nelle vicinanze, figuriamoci Merlin u.u

Sarebbe bello ritrovarsi all'improvviso in un'altra epoca, bello ma assolutamente destabilizzante!
Soprattutto per la questione "magia". Credo che tutti i gesti di Merlin, i gas, il cacao in polvere, il pigiama con i funghetti (ahahahah povero Merlin, che imbarazzo!), tutto deve essere sembrato "magia" agli occhi di Arthur, povero caro!

No, vabbè *^*
Vogliamo parlare di quando gli ha scompigliato i capell?? *^*
Ho già detto che li adoro? (o se non l'avessi fatto, è davvero necessario sottolinearlo? xD)

E divideranno il letto!! :D
*ruba cartelli ad Aramis (che tu non conosci xD)* Merthur, Merhur, Merhur!!

Oh Salazar!
Ho appena visto che hai aggiornato "Favole"... Sto cercando di assorbire più felicità possibile per prepararmi a quel capitolo che, lo so, mi devasterà come sempre xD
È bello sapere che qui, almeno in questa storia, per adesso le cose stanno andando bene, con Arthur e Merlin che riescono a parlarsi, che non si "odiano", che non si "disprezzano" (anche se si sa che chi disprezza compra u.u).

Ogni loro gesto, ogni parola, ogni attimo di imbarazzo, è pieno di loro, di quel che erano. Amici e inconsapevolmente qualcosa di più.
Non oso negare di aver sperato in un bacio subito dopo il momento solletico.
Era tutto perfetto per un bacio, lo volevo così tanto! Anche se forse è ancora un po' troppo presto.
Alla fine sono passati mille anni solo per Merlin, per Arthur no, è ancora il "vecchio Arthur", quello che governa un regno, sposato con Gwen, sempre in vesti da battaglia, sempre aiutato da una ragazza in gonnella! (e qui non pensare a La magia che non si vede era assolutamente impossibile!)
Quindi aspetterò, ma so che questo momento arriverà (anche se ci farai dannare xD)

Non è bello soffrire quando qualcuno che ami ti tocca, deve essere una cosa insostenibile.
Certo che ti piace proprio far soffrire Merlin!
Prima deve aspettarlo, adesso non può neanche essere toccato da Arthur D:

Ma no! Solena anche qui no!
Non l'avevo spedita a quel paese insieme a Lady Lilian? Cosa ci fa qui? D:
Spero che tra qualche capitolo non spunti anche Bryce altrimenti siamo al completo xD

Spero sia simpatica, almeno in questa storia, non posso odiarla in continuazione, povera ragazza xD

-Grazie per non aver commentato a riguardo, la mia infanzia è stata già di per sé traumatizzante-
Solena rise: aveva una risata argentina.
Merlino indicò la propria spalla sinistra con un cenno del capo.
-Lui invece è Artù… lo so lo so…- annuì, scuotendo la testa come se stesse dicendo qualcosa di assurdo per ogni umana comprensione. Le labbra si piegarono in un sorrisetto, poi sbuffò, alzando gli occhi al soffitto.

Ahahahah ma no, dai xD
Io al posto di Sol sarei morta dal ridere!
Non mi si possono presentare così e non aspettarsi che io muoia dalle risate! xD

I pancakes, quali pancakes? xD
Non so perché, ma temo proprio che i pancakes avrebbero fatto la stessa fine se al posto di Merlin ci fossi stata io xD
È  Arthur, è sempre colpa sua u.u
Non può essere così dannatamente perfetto!
E poi è anche sulla buona strada per abituarsi alla magia *^*

Sono sicura che questa storia sarà troppo bella, già la amo! :D

A tra poco (?) (generalmente ci metto ore a recensire Favole, quindi no, non credo sarà 'tra poco' xD)

20/01/13, ore 11:41

È stata dura, ma ce l'ho fatta!
Sono pronta ad avventurarmi anche in questa tua nuova storia!

È strano pensare che fino a qualche settimana fa leggevo solo Drarry e altre coppie slash e adesso mi ritrovo a seguire ben due Merthur xD
Ma alla fine chissene, leggo solo cose che mi piacciono u.u

Devo ancora cominciare a leggere, sono dieci minuti buoni che fisso l'immagine iniziale, quei due sono troppo teneri, due angioletti *^*
Merlin che stringe Arthur e Arthur che gli accarezza i capelli, sono l'ammmore *O*

*mette in sottofondo la canzone iniziale ed entra per la prima volta nell'AU di Merlin*

So che è una cosa sciocca, ma ho capito che Merlin era "vecchio" solo quando ha parlato di reumatismi e dolori vari. Sarà forse la suggestione dell'immagine (quanto mi piace *^*), però ho letto la prima parte immaginando il solito Merlin, gli stessi capelli scuri, stesso viso curioso, solo i vestiti diversi, per adattarsi al nuovo secolo.
Quando ho realizzato che invece no, non era il solito Merlin, mi è venuto un colpo xD
Non può essere invecchiato davvero, ma proprio no D:

D'accordo che sono passati tanti secoli, ma io voglio Merlin con le orecchie a sventola, non deve dimostrare tutti gli anni che ha! (come Magnus in shadowhunters *^*) *nota con preoccupazione la sovrabbondanza di *^* in questa recensione xD*

E ci credo che odia il Samain D:
Povero caro! Non solo deve passare secoli ad aspettare Arthy bello, ma me lo fai anche soffrire così!
Cattiva Emrys, cattiva u.u

Oh ma allora è solo l'incantesimo *tira sospirone di sollievo*
Sarebbe stato traumatizzante immaginare Merlin/Emrys che ci prova con un aitante redivivo Arthur D:

Piccola parentesi per dirti che adoro la canzone. Non la conoscevo, ma mi sembra davvero adatta e poi mi piace tantissimo *^*
È già in loop da non so quanto tempo e chissà per quanto tempo la ascolterò ancora, visto che non sono neanche a metà storia xD

Non sapeva se il destino lo stesse illudendo ma guardare la roccaforte, guardare Avalon, e sapere che forse… forse…
Era come respirare.
Come vivere.

No, ma quanto vuoi farmi attendere prima di rivedere Arthur? è.é
Lo voglio, mi manca! E manca anche a Merthur! Sta aspettando da secoli e ancora lo tieni sulle spine?? Anche se solo Rory il centurione (Den, Rory *^*) può capire cosa vuol dire aspettare la persona che si ama, mentre gli anni, i secoli, ti scorrono intorno, gente che muore e gente che nasce, mentre tu sei ancora lì in attesa.  Cattiva (e siamo a due xD) u.u

No, sto piangendo come una scema e questa cosa non va bene D:
La ferita da fine-di-Merlin è ancora aperta, non posso ripensare alla morte di Arthur, alla barca che trascina via il corpo di Arthur e ancora prima a Merlin che lo stringe a lui, mentre la vita scivola via da Arthur.
Mi si spezza qualcosa dentro, tutte le volte ç___ç

È solo la speranza, ma che dico speranza, è la certezza che Arthur sta per tornare che mi permette di continuare a leggere. *sorride fiduciosa e si asciuga le lacrime. mentre i Red continuano a cantare " And I will be your hope"*

La barca è vuota!!! Vuol dire che Arthur è vivo, no? :D
Ok, forse no, Merlin non l'ha presa proprio bene D:

Passi dietro di lui! Non può essere che lui, ma finché Merlin non dirà il suo nome non voglio illudermi, non posso farlo.
Ecco, lo sapevo!
L'ha solo sognato *scoppia in lacrime*

Quell’illusione lo aveva distrutto come neanche mille anni di speranza avevano saputo fare.
Si raggomitolò contro il muro, afferrò le ginocchia e pianse. Pianse tutte le lacrime che aveva conservato nei secoli, custodendole nel petto…

Mi sto dispiacendo a morte per Merlin, cavolo!
Non ti dispiace neanche un po' farlo soffrire così?

Poi avvertì dei passi.
Passi nel buio.
Rumori lievi e familiari, di stivali che toccavano terra… uno scricchiolio sottile  e metallico…

E fu così che ripresi a crederci, trattenendo il respiro.

Sollevò il viso, gli occhi si sgranarono.
Dall’oscurità del corridoio emerse la sua figura.

Dai che forse ci siamo!

Occhi di cielo.
Capelli di grano.

Sì che ci siamo!! Non può essere altri che Arthur adesso, non puoi averci illuso ancora, no no.
È lui, è lui davvero, in carne ed ossa, me lo sento!

Sto piangendo come Merlin, sto piangendo con Merlin.
Perché è così che doveva essere, perché la serie tv doveva continuare, non può essere finita.
Per fortuna che ci sei tu (e per fortuna che c'è Den, altrimenti Merlin l'avrei abbandonato alla prima serie, senza sapere neanche io bene il perché).

Sono tanto, tanto contenta!
*si asciuga le lacrime e sorride come una scema*
*accende la musica*
*parte trenino*
A E I O U Y fia dihi scnbd ajd djnv *urla parole a caso per ovviare alla scarsa conoscenza del testo* Brigitte Bardot Bardot *imita la Carrà ad ogni 'Bardot'*
*butta giù un paio di flute di spumante*
*si scola tutta la bottiglia*
*sale sul tavolo e continua a ballare*
*si inginocchia, sempre sul tavolo, e ricomincia a piangere per la felicità*
*balbetta parole senza senso, tipici discorsi da ubriachi*
Sì, sono ubriaca di felicità e di lacrime e di gioia e di attesa.
Sono piena di emozioni e soprattutto sono felice.
Si nota che sono felice? xD

E anche Merlin è tornato il Merlin giovane che tanto desideravo, si può essere più felici?!
Fa una strana impressione immaginare Arthur con l'armatura e il mantello (quel mantello *^*) nella nuova casa di Merlin!
Però ci sta bene, lui starebbe bene in qualsiasi luogo, in qualsiasi lago, no ok, quella era un'altra cosa xD

Ci credo che Arthur chiede l'aiuto di Merlin per rivestirsi (e anche per spogliarsi) *fischietta maliziosa*
No, ma che vai a pensare!
Sappiamo tutti che Arthur incontra notevoli difficoltà anche nell'indossare una casacca! *ripensa alla puntata e scoppia a ridere* xD

-Merlino… -
Dovette chiudere gli occhi per mantenere la calma.
Un agitazione del cuore si era impadronita di lui.
Sentire il suo nome… qualcuno che lo chiamava con il suo nome dopo secoli… lui che lo chiamava in quel modo… con quel tono…

Ha detto 'Merlin'! L'ha chiamato di nuovo con la sua voce, con QUELLA voce!
Adesso posso morire felice!

-Se volete vi faccio compagnia-

Poi sono io che non devo pensar male! xD
Sono la dolcezza!
Io odio il rosso, profondamente, ma qui non riesco a non amarlo. Perché rosso è Arthur e rosso è Merlin che lo aspetta e sempre lo farà!

Siccome non posso aspettare, vado a leggermi anche il secondo capitolo :D

A tra poco xD

19/01/13, ore 21:31

Questa storia mi sta prendendo sempre più U.U
E la cosa è da un lato positiva, perchè di fic belle come questa sul Merthur ce n'è sempre bisogno, dall'altro lato a fine capitolo mi resta sempre la voglia di leggere il continuo e rimango sempre fregata xD Come quando leggi un bel libro e non smetti finchè non lo finisci.. ecco vorrei fare così con la tua storia, leggerla tutta insieme senza dover aspettare.
Tralasciando i miei discorsi assurdi, la storia è davvero interessante e sopratutto realistica.
Il modo di comportarsi di Arthur, che è se stesso ma ancora non lo è, che tenta di venire a patti con la nuova realtà e allo stesso tempo cercare una normalità in tutto ciò è davvero ciò che ci si aspetterebbe da uno nella sua situazione. Stessa cosa per Merlin, per lui avere Arthur lì, dopo un millennio, deve aver rotto gli equilibri che aveva, deve anche lui realizzare la cosa e cercare di riuscire a credere che finalmente è successo ciò che aspettava.
La cosa del dolore quando Arthur lo tocca: all'inizio pensavo che fosse perchè Merlin non era più abituato al contatto umano, ma poi mi sono creata una mia teoria: quelli che Merlin vede sembrano ricordi, e già a cose normali, per una persona 'normale' ricordare certe cose è doloroso.. essendo lui un mago però ho avuto la sensazione che quelli che lui ha siano quasi da considerarsi 'visioni', nel senso che oltre a vedere il passato ne rivive anche le sensazioni come se ciò stesse di nuovo succedendo, ed è questo che gli fa male. Poi ovviamente è solo una mia interpretazione.
Sol. Ma xDDD Non è che pure qui ci diventa il terzo incomodo, vero? Vero?? U.U
E la ragazza sempre sveglia è xD ma non credo pensi che quelli siano i veri Merlin e Arthur, magari li considera solo due folli che hanno fatto fuori il vicino vecchietto xD
Le magliette del primo capitolo da brava folle-fissata su Merlin le avevo riconosciute. Non so se esserne soddisfatta o preoccupata xDD
In sintesi: aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
Bravissima come al solito, davvero! ^^

Layla

19/01/13, ore 19:16

Ciao, premetto che sono il tipo di lettrice che legge senza lasciare traccia, quindi sii onorata di avere una mia recensione :). A parte gli scherzi, la tua storia mi piace molto, oltre ad essere scritta bene - cosa che a me non succede - la trama ti coinvolge e ti spinge, almeno a me, a continuare la lettura. Continua che non vedo l'ora di leggere il seguito. :)

19/01/13, ore 13:46

E adesso che succederà hai nostri protagonisti? mi hai lasciato con questo dubbio amletico e per questo esigo che tu aggiorni presto!
comunque il capitolo è stato struggente nella sua parte iniziale e divertente in quella finale in definitiva un vero spasso.
non capisco pero una cosa in che senso toccare Arthur fa soffrire Merlin? vuol forse dire che se lo tocca gli tornano alla mente i ricordi del passato? o che gli fà provare un dolore fisico?