Take heart
di Emrys_____

17/01/13, ore 21:39

*____*
Tu scrivi io leggo!
Che dire? Questa AU (che poi per me AU non è, la considero molto realistica come cosa, sinceramente) è molto intrigante.
Per come hai descritto il ritorno di Arthur fai capire il suo disagio e le sue incertezze, nel trovarsi in un mondo completamente diverso da quello che si ricordava. E' molto realistico il suo comportamento, considerando il fatto che quella realtà è a lui totalmente sconosciuta.
Merlin e il suo dolore, è ciò che arriva maggiormente. Io credo che ancora debba bene rendersi conto che Arthur è tornato, che l'attesa non è stata vana, così preso nel cercare di confortare e rassicurare l'altro da non pensare neppure per un attimo a se.
Ci sono qualche errorini sparsi qua e l'ha e qualche virgola forse da rivedere, ma niente he una rilettura non possa sistemare.
Mi piace e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Layla

17/01/13, ore 20:53

l'inizio ispira!!!spero di leggere il prossimo capitolo presto!!!! :) xx

17/01/13, ore 20:45

Allora, se tu scrivi qualcosa io non posso fare a meno di recensire. E' più forte di me, sotto che tipo di droga mi metti? Strega! ç_ç Comunque, l'idea che proprio tu ti sia buttata su un seguito del telefilm mi fa gioire. Lo vedi che non è vero che non sai scrivere in chiave moderna? La prossima volta che dici una cavolata del genere, ti faccio correre nuda per strada ù_ù Secondo me non ti stai immergendo in una Alternative Universe, ma piuttosto in una Future Universe XD Alla fine sono stati i produttori stessi del telefilm a lasciarci intendere che Arthur sarebbe tornato in futuro! La sofferenza di Merlin fa soffrire anche me, io non posso credere a quanto tempo abbia speso da sola quella povera anima. Una solitudine dolorosa come la sua non può fare altro che distruggere! Eppure... sei partita subito con l'artiglieria pesante, facendo tornare in scena Arthur sin dal primo capitolo! Questa cosa mi piace! Ho trovato molto, ma molto toccanto il momento del loro incontro, sopratutto la scena di lui che accarezza i capelli di Merlin, come aveva fatto l'ultima volta che si erano visti ed i dettagli che passano nella mente di Merlin stesso, che lo riportano alle ultime parole che Arthur gli aveva detto. Sono troppo cuccioli <3 Mi è preso un colpo quando si è svegliato sul divano credendo di aver sognato tutto, ci stavo rimanendo troppo male XD e invece ci hai fatto la sorpresa *_* Sai cosa mi è piaciuto tanto tanto? L'attenzione che hai dato ai dettagli, apparentemente futili, dell'appartamento di Merlin... il tappeto con l'angolo rovinato, il divano rosso, il barattolo di marmellata con il coltello ancora sporco, le briciole di pane, il tavolino ingombro... hai dato l'immagine perfetta di una casa vissuta e mentre leggevo, ti giuro, ce l'avevo lì davanti gli occhi! Per caso hai fatto vestire Arthur come in una delle foto che girano su internet? Ho l'impressione di avergliela vista quella maglietta a Bradley XD La confusione di Arthur mi fa stringere il cuore, del resto non deve essere facile risvegliarsi in un mondo che non è più nostro. Io mi sentirei di non appartenere più a niente, senza bussola insomma! Merlin, non lo abbandonare! ç_ç senti ma non è che la vicina erborista si chiama Solena? ù_ù *ci risiamo!!!!*
p.s. canzone meravigliosa, azzeccatissima tra l'altro!