Sunlight's ray part 2 & 3
di vanessie

31/12/15, ore 11:51

Ciao. La gravidanza di Allison procede bene e lei è arrivata quasi al quarto mese di gravidanza. Ok che non vogliono rivelare che lei è incinta, ma loro devono essere cecati duri per non essersi accorti di nulla. Tutti tranne Julia che ha quanto pare ha capito il loro segreto e Ally è ben felice di poterlo condividere con la sua più cara amica. Lui vuole un maschietto per fare cose da maschi e lei una femminuccia per fare cose da femmina. Se aspettassero una coppia di gemelli di sesso diverso sarebbe l'ideale. Di sicuto però la femmina diventerebbe la principessina della casa soprattutto agli occhi del padre. Ok sono gemelli. Come ti ho già detto leggo un po' alla volta e intanto recensisco.

31/12/15, ore 11:51

Ciao. Jeremy si rende conto che c'è qualcosa di diverso in Allison. La vede stanca e molto distratta. Ma quest'ultimo lato sembra piacergli molto dato l'espressione che lei assume ogni volta: dolce, serena, sognante. Jeremy pero in quel lato le può dare un po' di tregua. Da quando si conoscono si scatenano. Alla fine lei confessa le sue sensazioni, ma ha paura di accertarsi se sono giuste o meno. Ha già perso un bambino e teme che possa accadere di nuovo.

31/12/15, ore 11:50

Ciao. Ho salvato la pagina del capitolo precedente. Ma va!! Come sospettavo Allison adora Forks e La Push proprio per la presenza di Jeremy. Come Bella con Edward a suo tempo. Io lo so che cosa ha Allison... è incinta. Si distrae facilmente (con il rischio di fare un incidente quando è alla guida), la stanchezza... deve stare attenta perché alcune donne si addormentano letteralmente in piedi quando sono in dolce attesa. E nemmeno se ne accorgono. C'è il rischio che le succeda quando è al volante, al lavoro.

31/12/15, ore 11:49

Ciao. Qualcosa mi dice che è il capitolo dedicato a LEAH ed Embry, Qualcosa mi dice che entrerà nella rosa dei preferiti. Per questo capitolo ritorna il punto di vista di Renesmee la migliore amica di LEAH. La mia mutaforma preferita ha coronato il suo sogno di maternità dando alla luce un maschietto.
Non ci sono parole per descrivere il capitolo perché lo hai concepito con molto amore e si vede. Non so se è per il fatto che lei sia la mia preferita (l'unica), ma credo che sia quello meglio sviluppato, il più bello e romantico. Per me batte anche quelli più romantici e dolci con tutti gli altri protagonisti.
LEAH, il piccolo miracolo che ha avuto la resa ancora più bella. È sempre stata bella, ma il suo volto era mascherato da una maschera di dolore e rabbia (più che giustificata).
“Lei era stanca, glielo leggevo chiaro in volto, ma la sua espressione felice era manifestata da un sorriso radioso, capace di illuminare una notte buia”, oppure “Si dice che quando nasce un bambino nasce anche una madre, ma nel caso di LEAH potevamo dire benissimo che non era nata solo una madre, bensì una donna nuova...” Questa due frasi sono bellissime e mi hanno commossa. Tanto che le leggo e rileggo. Nessuno purtroppo la pensava più così. Ora LEAH sta ritornando a essere la ragazza di una volta. Quella felice, dolce, premurosa, allegra insieme a tutta la sua famiglia e all'epoca anche insieme a Sam.
Mi è piaciuto molto il piccolo battibecco che c'è tra Jacob ed Embry (“Ora…non esageriamo! Il bambino è bellissimo perché assomiglia a Leah e poi…ha anche i miei geni” disse Embry... lui è così carino a pensare questo della sua compagna). La loro amicizia si vede anche in questo. È vero le preoccupazioni dei genitori sono sempre molto simili, di più se lui è anche un essere soprannaturale. LEAH sa che sarà un futuro mutaforma e ha paura di quello che potrà succedere al suo piccolo. Come Embry, ma per lei quello che sente è tutto più amplificato.
Questo miracolo cementa ancora di più l'amicizia di LEAH e Renesmee.
All'inizio avevo messo che sarebbe entrato nella rosa dei preferiti? Bugia. Questo diventa il mio preferito in assoluto. Batte anche quello della prima e seconda parte delle tue storie. Il 104 e il 121 si aggiudicano a pari merito il secondo posto.
P.S. la foto è bellissima. Già così piccolino fa strage di cuori e io mentalmente saltavo dalla gioia. Non posso farlo fisicamente dato che ho qualche problemino di salute dovuto alla stagione.

31/12/15, ore 11:44

Ciao. Allison vuole diventare madre. Dopo aver perso il suo piccolino questo desiderio deve essere aumentato. Come hai messo anche nella nota del capitolo precedente Jeremy potrebbe avere qualche timore. Diventare genitori è una bella responsabilità che però spaventa molto di più gli uomini. La parte in cui i Black invitano i Larryson è molto ben azzeccata. Loro sono totalmente fuori dal loro mondo “soprannaturale”. Così mostri una famiglia più aperta di quella di Renesmee e Jacob.

31/12/15, ore 11:42

Ciao. Dopo il piccolo screzio relativo alla gomitata di Jeremy, con arrabbiatura annessa relativa al senso di colpa, ritorna l'idillio tra loro. La luna di miele sta quasi per finire e presto dovranno ritornare nella triste, umida La Push (ma secondo me per Allison è il posto più bello del mondo. Lì ha incontrato Jeremy e i suoi più cari amici). Quindi meglio approfittarne. In futuro potrebbero non avere tutto quel tempo libero e nemmeno tanta privacy. Etha si divertirà parecchio a prenderli in giro, almeno finché non arriverà il suo turno.

31/12/15, ore 11:41

Ciao. Sono ancora in Polinesia a crogiolarsi come due lucertole fritte sotto il Sole? Jeremy vuole sono scherzare, ma Allison ha ragione. Alune confidenze tra amiche devono rimanere privare, un po' come quelle degli uomini. Ok sono pesante, Julia Jones in un'intervista relativa al suo rapporto con i ragazzi del branco ha detto che certe cose che sentiva erano da censura. Alla fine anche se lei era una ragazza avevano smesso di controllarsi nel parlare. Era stata avvisata però. Gli sms che Allison legge nel cellulare di Jemy e le sue espressioni mi hanno fatto venire in mente questa cosa.

31/12/15, ore 11:40

Ciao. Jeremy è modesto, o fa finta di essere modesto. Mr. Villaggio, non c'è scampo nei villagi vacanza. Gli animatori ti inseguono persino. Certo che è fortunata Allison e non per aver sposato Mr. Villaggio Vacanze, ma perché dopo un mese e qualche giorno è già fertile. Quanto è stata costretta ad aspettare la mia LEAH per avere il suo tanto sospirato bambino? Visto gli sbalzi d'umore che lei ha credo ci sia una nuova gravidanza in vista. Spero che LEAH riesca a realizzarsi più di una volta come madre.

31/12/15, ore 11:39

Ciao. I polinesiani diranno la stessa cosa di noi: che siamo tutti identici. Grazie al fatto che Jeremy non sbrilluccica alla luce, può permettersi di viaggiare oltre L'Isola di Esme. I giapponesi erano timidi e riservati. Non avevano la macchina fotografica? Loro sono famosi per questo, fotografano tutto, bello o brutto che sia. Mi sa che quel ragazzo ha preso il vizio.
P.S. ora una recensione al capitolo precedente c'è. Mi correggo, nei hai 4.

31/12/15, ore 11:38

Ciao. Credo che il rating viri sul rosso. Il capitolo è molto passionale, ma non ho capito, Jeremy decide di usare il preservativo mentre è già a metà dell'opera? Urge subito una lezione di educazione sessuale. Adoro l'Australia, o meglio la campagna australiana. Me ne sono innamorata guardando il telefilm: Le sorelle McLeod. Per quanto riguarda la scena più erotica, secondo me sei stata più brava del solito. Molta passione, ma nessuna volgarità.

31/12/15, ore 11:37

Ciao. Il giorno tanto atteso è arrivato. Mi piace molto l'abito che indossa Allison (sono andata a fine pagina per capire di chi era ma non c'è scritto). Preferisco capi semplici non gli abiti troppo ampi. È tutto così dolce e romantico. Non solo per Allison accompagnata all'altare da suo fratello Ethan e per la raccomandazione e benedizione di Lily. Quello che mi è piaciuto di più è la gravidanza di Sarah, ma soprattutto quella di LEAH. Ha penato parecchio per avere il bambino (rimanevano tutte incinta e lei no, purella) e ora finalmente è stata premiata.

31/12/15, ore 11:36

Ciao. Il turno di Jeremy di convolare a nozze è quasi arrivato. Gli amici gli organizzano l'addio al nubilato in pieno stile “branco”. Era toccato a Jessy, ora tocca a lui stare zitto su alcuni punti, come le ragazze mezze nude. Meglio non dire niente nemmeno sui regali. Nessuna bambola gonfiabile per il ragazzo? Ros e Alice non si smentiscono mai. Oltre alle due attività precedenti inserisco quella del salone di bellezza. Anche Allison si diverte in un modo simile in compagnia delle sue più care amiche.

31/12/15, ore 11:35

Ciao. Grazie all'incantesimo del Libro delle Ombre, Allison riesce a ridestare il suo Jeremy. Anche se nella formula magica è presente le parole “mela avvelenata”, non viene ridestato dal bacio del vero amore come nelle favole. Grazie all'incontro/scontro tra la coppia Allemy e il povero vampiro solo soletto, i nostri comprendono quanto siano potenti i loro poteri quando sono insieme. Il succhiasangue malvagio viene fatto fuori, ma ora tocca agli altri membri della banda.

31/12/15, ore 11:34

Ciao. Jeremy è messo molto male. Il potere del loro nemico lo ha ridotto ha uno stato vegetativo e nulla valgono i tentativi di Carlisle e di tutti gli altri. Grazie al potere di Sarah comprendono quello che gli è successo e capiscono anche che si tratta di vampiri irlandesi, quindi probabilmente dediti alla magia come la famiglia di Allison. E visto che cercano anche il libro delle ombre. Sei una fan del telefilm Streghe per caso? Su Facebook c'è una pagina tutta italiana dedicata a loro. La persona che l'ha messa su è talmente appassionata che crea anche i modellini della serie.

31/12/15, ore 11:33

Ciao. È molto bella l'immagine che hai messo. Mi ricorda una delle illustrazioni del telefilm Hero. Un nuovo nemico ha fatto la sua comparsa e a quanto pare mettono in serie difficoltà tutti, tanto che i nostri sono stati costretti anche ad allertare il clan di Denali. Non è che Aro ha messo insieme un nuovo nucleo di vampiri? I nuovi sono molto potenti e sembra che uno dei loro membri, o tutti, hanno un doppio potere. E a farne le spese per primo è Jeremy. Forse sono peggiori dei Volturi.