Sunlight's ray part 2 & 3
di vanessie

30/12/15, ore 15:03

Ciao. La separazione da Allison sta per finire come la ristrutturazione della loro futura casa. Quando ho messo “futura casa” mi sono ricordata di quando Jeremy piccolo incontra Jeremy grande. Non sa niente di quella storia. Chissà se lo verrà mai a sapere. Sarei curiosa di vedere la sua espressione soprattutto nell'apprendere che Nessie già sapeva che si sarebbe innamorato e sposato con Allison. Forse si arrabbierebbe un po', poteva evitare molte cose.
Ritornando alla storia Kally è davvero la Maggie di Jeremy. Lui più che idiota, è gentile e non ha secondi fini.

30/12/15, ore 15:02

Ciao. Jeremy ha completato la ristrutturazione (per lo meno i lavori più importanti) della casa dei suoi sogni e di quelli di Allison. Il ragazzo le aveva promesso che quando lei tornava dal college avrebbe trovato la casa ultimata e pronta per essere abitata. Forse ha chiesto aiuto a Nikol Kurtis. Questa ragazza ha un programma su Real Time che adoro: Come ti trasformo la casa. Restaura case antiche e io ogni volta sbavo sempre quando vedo l'abitazione ultimata.
Ethan si avvicina sempre più alla trasformazione. Ho l'impressione che quel ragazzino darà filo da torcere a tutti. L'ho sempre visto molto simile a Jeremy adolescente.

30/12/15, ore 15:01

Ciao. Ok, questo capitolo risponde alla mia domanda sul lavoro di Sarah. Jessie invece? Cosa fa? Se lo hai scritto, non lo ricordo. A dire il vero ricordo bene solo i personaggi che mi piacciono come LEAH, DEMETRI, PITON (ma lui fa parte di un altro universo). Ritornando a Jessie forse ha scelto medicina come Carlisle? E Seth invece cosa fa. Se non ricordo male Harry Clearwater era un falegname, mentre Sue infermiera.
La battuta di LEAH è carinissima e suo fratello anziché darle un'occhiataccia ride divertito. Per fortuna per la mia mutaforma preferita è cambiato tutto e lei ora è serena e felice insieme a Embry. Grazie per averle dato questo finale.
P.S. è bellissimo che Seth ha ripreso ad amare sua sorella forse più di prima. Questo capitolo è per il momento il mio preferito della terza parte.

30/12/15, ore 15:00

Ciao. Ristrutturare una casa in due è dannatamente romantico. Sarah è architetto come Esme? Carino, paragona il suo amore a qualcosa di molto simile all'imprinting (quanto odio la magia mutaforma). Allison è fortunata perché lui non lo avrà mai. Tutte le ragazze della seconda generazione (o terza) sono fortunate in quel senso. Una nuova ragazza. Non è che Kelly diventerà la Maggie di Jeremy? Che fine ha fatto Maggie? Ha già divorziato? Mi sa che ha sposato un mammalucco.

30/12/15, ore 14:59

Ciao. Io adoro le case abbandonate. Hanno un fascino particolare e le immagino sempre restaurate. Ce n'era una su due piani e con una torretta dietro. Era tutta in mattoni rossi. Bellissima. L'hanno restaurata e ha perso il suo fascino. È diventato un negozio di abiti da sposa con annesso laboratorio e atelier. L'hanno dipinta con un color confetto terrificante. E hanno ridimensionato la torretta. Che peccato. Se lasciavano i mattoni gli abiti da sposa risaltavano ancora di più.
Ritornando alla storia Jeremy ha capito da subito che quella casa sarebbe piaciuta da morire anche a Allison, non solo per la sua struttura, ma anche per la vista e perché è immersa nella natura. Non sono ancora sposati e già hanno il loro nido d'amore.

30/12/15, ore 14:58

Ciao. Scene da un matrimonio. Manca solo Mengacci e il quadro è perfetto. Solitamente sono le ragazze che sparlano ai matrimoni e non i ragazzi. Mi riferisco a Seth e a Jeremy che commentano i ragazzi della riserva. Credo che un matrimonio a La Push riunisca tutta la comunità. Dopo tutto è una minuscola riserva. I Quileute rischiano l'estinzione nella realtà. Julia Jones è la loro portavoce. Su Youtube ci sono dei video a riguardo e in internet la campagna per salvare la loro comunità.
Seth non bada alle battute di Jeremy sul fatto che Sarah ha preso il bouquet e dall'espressione felice che ha, Jemy comprende che forse loro saranno i prossimi.

30/12/15, ore 14:55

Ciao. Credevo che con il capitolo cento arrivasse anche quello del matrimonio. Invece ritroviamo ancora i fratelli Black con l'aggiunta di Sarah. E infine i loro genitori. È bello vederli così uniti e la riflessione di Jeremy ci sta tutta. Nonostante la distanza si rende conto che non cambierà niente, saranno sempre una famiglia unita e molto, molto... più grande.

30/12/15, ore 14:54

Ciao. Il momento delle nozze del primogenito di casa Black con una Uley si sta avvicinando. Il rapporto tra fratelli lo hai descritto molto bene. Jacob invece non mi aspettavo che coprisse i suoi figli. Non vuole far preoccupare Nessie e nello stesso tempo si rende conto che il tempo dei rimproveri è finito. Almeno per Jessie. Non so per Jeremy. L'addio al celibato è divertente soprattutto i regali che amici e parenti fanno al ragazzo. Meglio che Katy non li veda, soprattutto la bambola gonfiabile.

30/12/15, ore 14:53

Ciao. È arrivato il momento per Allison di conoscere anche il resto della famiglia di Jeremy. I Cullen sono tornati da Volterra? Hanno trovato qualcuno che li possa sostituire? Chissà quanti si saranno presentati. Povero Edward, mentre Charlisle parlava con loro, lui avrà dovuto leggere ogni singolo loro pensiero.
Hai descritto molto bene l'incontro. Emmett mette alla prova Allison a quanto pare. Non si smentisce mai, aveva messo alla prova anche Bella una volta trasformata. Ma con lei era più una questione fisica.

30/12/15, ore 14:52

Ciao. Jeremy comincia la scuola di polizia per la gioia di nonno Charlie. E diventa il punto di riferimento per il fratello di Allison. Ethan come ogni ragazzino che si rispetti non ama confidarsi con madre e sorella. Ha bisogno di un punto di vista maschile. Per lui Jemy è una sorta di vice-padre. Questo spaventa Black, ma non per la responsabilità che si sente addosso. Non vuole in nessun modo nuocere a quel ragazzo. Tutti dicono che Jeremy è cambiato, ma una cosa è rimasta la stessa. La paura di ferire psicologicamente le persone.

30/12/15, ore 14:52

Ciao. Renesmee e Jacob si rendono conto che Jeremy è cresciuto parecchio. Non fisicamente, ma psicologicamente. Quando era partito era ancora un ragazzo e ora che è tornato lo ritrovano uomo. L'amore di Allison, ma anche tutto quello che è successo durante il loro viaggio, ha maturato molto Jeremy. Nessie da brava mamma capisce che però Jemy le nasconde qualcosa, ma non fa domande. Preferisce che sia lui a parlarne.

30/12/15, ore 14:51

Ciao. Allison anche se soffre per la perdita del suo cucciolo riesce a ritrovare il sorriso grazie a Jeremy. Ora sa che lui non l'abbandonerà mai. E lui ha finalmente trovato una ragazza che lo ama molto e che non lo tradirà mai, ne mai giocherà con i suoi sentimenti come Ashley. Chissà perché hai ragazzi viene voglia di fumare dopo che lo hanno fatto. Leggendo il finale ho capito di più il perché hai scelto Jeremy. In effetti essendo il più giovane potevi lavorare su di lui senza tralasciare troppo il resto della sua famiglia. Sarebbe stato più complicato con Jessy e Sarah dato che sono stati costretti ad allontanarsi di più dai loro cari.

30/12/15, ore 14:50

Ciao. Non l'ho scritto nella recensione precedente. Lo metto ora: “Per una donna le cose sono più intense, era lei ad averlo in pancia, era lei a custodirlo”. Questa frase è così bella e hai azzeccato in pieno quello che una donna prova in quel momento. Come il senso di colpa quando invece non si possono avere figli. Bravissima.
Il loro viaggio continua e di comune accordo hanno deciso di tenere per loro quello che è accaduto. Non sarà facile nasconderlo a Edward, almeno per Allison ameno che non usi la magia per impedirli di leggere nella sua mente.
Sai ho trovato strano mettere la stregoneria nell'universo di Twilight, anche perché le creature che lo popolano non hanno alcun legame con il mondo soprannaturale delle leggende: non esiste la magia, non esistono i demoni e creature genere Supernatural e nemmeno i vampiri con i canini... Soprattutto mi ha sorpreso il modo in cui hanno accettato l'esistenza delle streghe. Nessuno sembrava stupito.

30/12/15, ore 14:49

Ciao. Come sospettavo è rimasta incinta. Nonostante si sentisse in colpa nei riguardi di Jeremy perché era sicura di non poter avere figli, ora ha paura. Non si sente pronta, teme che lui non sia pronto e ha paura della reazione della madre. Forse ha causa della sua doppia natura soprannaturale, ma nel suo caso direi tripla (umana per via della madre, stregonesca e lupesca) basta meno tempo per lei per ritornare fertile e invecchiare. La felicità e la paura però dura poco.

30/12/15, ore 14:48

Ciao. Dopo il brevissimo soggiorno in Irlanda i nostri partono per un tour fai-da-te (no Alpitour?) in tutta Europa. Allison è serena nonostante il dolore per la morte di suo padre, che comunque rimane sempre, e l'aver incontrato quel maiale di Bryan. Temo che la Spagna sarà l'ultima tappa visto i sintomi fin troppo eloquenti che lei ha. Quando hai messo Firenze come tappa, mi è venuto in mente Aro, Caius e Marcus. Chissà che cosa fanno ora. Forse vendono souvenir.