Sunlight's ray part 2 & 3
di vanessie

21/06/14, ore 12:27

Ciao Vale :)
Finalmente Renesmee è riuscita a dirgliene quattro a Nahuel, che sfacciato a continuare a insistere dopo ciò che aveva osato dire su di lei! Per fortuna anche con Jake ha finalmente risolto tutto... adesso Nahuel lascerà Forks? Alla prossima<3

21/06/14, ore 11:50

Ciao, il capitolo mi è piaciuto e non piaciuto stavolta. E' vero, che un capitolo di passaggio ci vuole, ma secondo me dovevi aggiungere qualocosina in più, in due o in uno di questi due punti: - nella litigata tra Nessie e Naujel che, come hai già detto tu, non si smentisce mai e ci prova nonostante sa che doveva darci un taglio e che le prove erano tutte contro di lui. Io se ero Nessie, il braccio a Nauhel glielo spezzavo io e a calci in culo (scusa il termine) lo buttavo fuori di casa! - sulla fine. Io avrei fatto un pò di "Tira e molla" con Jeke e Nessie in camera da letto sul fatto di sapere dove aveva passato la notte Jeke, giusto per giocare un pò.
Non fraintendermi, e non sto dandoti una critica negativa da bandierina rossa, perchè ripeto il capitolo mi è piaciuto, ma mi ha dato l'impressione di essere a corto di idee. E so, cosa significa essere a corto di idee quando si sta scrivendo un capitolo. Aspetto il 22esimo!

18/06/14, ore 01:27

Ciao cara,
eccomi qui a recensire questo bel capitolo che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi nella lettura
del pov di Nessie. Leggere il suo stato d'animo, contenta di vederlo a casa e triste quando lui ha
un atteggiamento "freddo" nei suoi confronti.Mi ha sorpreso il fatto che Jake, le abbia spiegato che
voleva parlare con Nauhel chiarendo in modo definitivo che lei è una donna sposata, e soprattutto è sua
moglie.Pensavo, che andasse direttamente a casa Cullen e parlare con Edward e poi con Nauhel, e che con
Nessie, iniziava da subito a corteggiarla.POV EDWARD. Come pensavo, non era d'accordo con la decisione
della figlia nell'accettare l'invito di Nauhel, ma ha taciuto non intromettendosi nella scelta perchè
conosce la figlia e sa che per lei esisterà una sola persona, Jacob. Mi ha fatto piacere leggere, che
sia stato Edward, a fare da tramite e da "pacere" o arbitro (non so come definirlo) tra i due litiganti,
perchè solo lui il "leggipensieri" della famiglia era adatto. Era normale e plausibile, che da una
tranquilla e pacata discussione, si passasse alla lite.Quel Nauhel, non solo ha sparlato male di Jacob
con Nessie, ma sparla male di Nessie con Jacob e davanti alla famiglia di lei! E' vergognosa una cosa
del genere e atteggiamenti cosi ce l'hanno ragazzini di dieci anni, ma neanche loro! Mi è piaciuto,
l'intervento e le parole di Carlisle " In casa mia chiunque è il benvenuto ma il rispetto per i
membri della mia famiglia è il presupposto fondamentale”. Questa frase è verissima e detta da una
persona che ama la propria famiglia, come Carlisle è giustissima. Edward, è riuscito, come anche Rose,
a mantenere la calma e a parlare a Nauhel con garbo. Se fossi stata io, e se uno avesse osato parlare
in quel modo, davanti a me, di mia figlia o nipote, lo avrei sbattutto fuori di casa in mezzo secondo.
Non credo, però che Jacob si fosse trasformato, certo Nauhel lo stava provocando bene bene, ma non
penso..voglio dire in New Moon e in Eclipse, con Bella ha sempre mantentuno la calma o se sentiva che
la stava perdendo, trovava il modo di calmarsi. E credo che anche in questo caso, avrebbe trovato il
modo. Arrivando alla fine, Edward ha fatto benone ha telefonare a Nessie e a spiegarle l'accaduto,
perchè è giusto che la parte in causa dica la sua. E credo, che sia proprio lei, Nessie, a buttare
l'infame fuori di casa. Nessie, non avrà il veleno nelle gingive come la sua famiglia, ma lo ha nelle
parole.

17/06/14, ore 19:11

Ciao! Finalmente Nahuel ha mostrato a tutti di essere un bugiardo, con quale coraggio ha detto quelle falsità su Renesmee di fronte a Edward che può smentirlo? Così facendo si è guadagnato l'antipatia di tutti i Cullen, chissà se chiederà mai scusa a Jake e Ness...
A presto :))

17/06/14, ore 17:36

Fantastico questo capitolo! Jake ha mostrato la maturità di un uomo parlando con nahuel faccia a faccia, senza insultarlo o arrabbiarsi! Non ho parole, invece, per descrivere il comportamento di Nahuel... Davvero immaturo! Mi sta sempre più antipatico :( ora spero che I miei 2 cuccioli (Jake e Nessie) facciano pace e... Come dice il titolo del capitolo... Hanno dimostrato ancora una volta di essere una vera famiglia :) bravissima <3

17/06/14, ore 17:28

Wow che capitolo! Sinceramente non mi sarei mai aspettata un jacob tanto paziente... se fossi stata in lui avrei spaccato la faccia di Nahuel appena entrata in casa! ;D Il capitolo mi è piaciuto molto e voglio   DEVO  sapere cosa succederà quando arriverà anche Nassie! :D
 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dico sul serio! ( sono troppo curiosa ;) quindi aggiorna presto!
Alla prossima! :D LALY_

14/06/14, ore 19:22

Bel capitolo come sempre cara.
Sai che a momenti ho pensato "mo Jake e Seth si baciano" erano cosi ubriachi che poteva succedere! Ahahahah
Se la misteriosa ragazza di Seth è Sarah penso e credo che Jacob ne sia felice.
Strano che Edward ancora non ha detto nulla sul corteggiamento spudorato di Nauhel...
Sapevo che Jake era a Seattle solo per lavoro.
Si Jake corteggiala!!!!!

Jessie, vai tu a spaccare la faccia a Nauhel o anche solamente a dirgli: " Se ti avvicini o tocchi mia madre ti ammazzo! " ma fallo senza che papà sappia nulla! perchè non penso che ce lo manderebbe! :D

13/06/14, ore 21:28

Ciao Vale :D
oggi sono io a recensire! Sapevo con certezza che Jacob non avrebbe mai tradito Renesmee, era tutto un patetico tentativo di Nahuel di screditarlo. Vorrei solo vedere Jake più sicuro di sé e di ciò che Nessie prova per lui, non dovrebbe dire "sarà lei a scegliere", lei lo ama profondamente e nonostante lo sbaglio di uscire a cena con Nahuel non dovrebbe dubitare così di lei :( però finalmente si è deciso a dire a Nahuel le cose in faccia!
Il momento con Seth, pieno di ricordi, mi è piaciuto molto. Non li facevo due tipi da sbronza, lui e Jake, ma forse quelle birre di troppo hanno aiutato Seth a confessare che gli piace una ragazza. Sono certa che è Sarah *^*
Alla prossima recensione (mia o tua :P)

13/06/14, ore 17:46

Eccomi :) assolutamente stupendo anche questo capitolo ;) lo adoro il carattere super geloso di Jake ma certe volte mi innervosisce perché non capisce che Nessie lo ama sul serio... Comunque secondo me il messaggio di lei l'ha convinto e poi l'idea di corteggiarla di nuovo... Hahaha :D mi aspetto un sacco di risate nel prossimo capitolo :) bravissima, come sempre ;) a presto :)

13/06/14, ore 17:38

Ciao :) scusa il ritardo nel recensire... Sono stata molto impegnata ultimamente e non ho mai avuto il tempo di leggere... :( comunque anche questo capitolo é bellissimo e avvincente... Però nahuel comincia a starmi davvero antipatico... Speriamo che Nessie riesca a spiegare a Jake la verità... Ora leggo il 19 e speriamo si sappia! Continua sempre che sei bravissima <3

13/06/14, ore 17:05

Ciao! Mi fa davvero piacere leggere il nuovo capitolo della tua storia!
è stato molto... intenso. Come hai detto tu, era prevedibile la reazione di jake, mi è piaciuta anche la sbronza con Seth e l'atmosfera amichevole tra i due... spero vivamente di poter leggere, nel prossimo capitolo, il chiarimento tra jake e nassie e l'uscita di scena di Nahuel...
Inoltre la storia della ragazza misteriosa di Seth mi incuriosisce davvero... e mi chiedo: se è Sarah, come è possibile che Seth non abbia avuto l'imprinting con lei?? aggiorna presto! ;D
Alla prossima! LALY_

10/06/14, ore 17:31

Cavolo, che macello!! Sono certa che Renesmee abbia frainteso, ma Nahuel è uno stronzo ad approfittarsi in questo modo del momento di debolezza di Ness. Lei non avrebbe dovuto accettare, è troppo gentile con lui >_< e adesso è Jacob quello che ha frainteso...speriamo bene!!!
Un bacio

10/06/14, ore 17:02

OH- MIO- DIO!!! 0.0
Tu dici che ci sarà da ridere ma io dico che ci sarà da piangere.... anche se avrebbe dovuto rifiutare immediatamente l'invito di Nahuel, mi viene da pensare: povera Nessie! il personaggio di Nahuel comincia davvero a darmi sui nervi... troppo insistente, ottuso e assolutamente troppo sicuro di sè...
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo, per sapere cosa succederà tra Nessie e Jake
-- Fingers crossed!!!-- Ad ogni modo, me la sono presa mooolto con te perchè hai fatto finire il capitolo in questo modo! ;D
Aggiorna presto!
Alla prossima! LALY_

10/06/14, ore 08:17

Il capitolo mi piace.
E cosi mister X finalmente ha un nome.. Seth! Sai che io pensavo fosse David ma solamente per un fatto di età, Seth, almeno stando ai libri, ha solamente 2/3 anni in meno di Jacob. Ma per ora tra Sarah e Seth, non c'è imprinting giusto? Se no, Jacob lo avrebbe giá saputo. Per quanto riguarda Seattle, credo e voglio credere che sia veramente per una cosa di lavoro. Che essendo Jacob padrone dell'officina se ci sono importanti progetti è lui che deve andarci e vedere. E che, con quella Sally, non ci sia nulla anche perchè se ci fosse stato "qualcosa" il biglietto Jake non lo avrebbe lasciato nei pantaloni ma nascosto. Nauhel ha solamente detto che lo ha visto parlare con
Questa non che ci stava facendo altro e quindi "discorso interessante" puó essere progetto di lavoro. E se Jacob, avesse archittetato tutto per far andare Nessie con lui a Seattle?!

08/06/14, ore 12:18

Wooow :) é sempre stupenda questa fan fiction <3 grazie che hai fatto innamorate Sarah di Seth! Sono una coppia perfetta secondo me :) però Jake non può sul serio tradire Nessie... Io credo proprio che Nahuel stia mentendo per avete Renesmee tutta per sé... :( comunque non vedo l'ora di vedere la reazione di Jake all'innamoramento di sua figlia e anche che Nessie capisca che Jacob ama solo lei! <3 a presto e.. Bravissima, come sempre! :)