Sunlight's ray part 2 & 3
di vanessie

22/12/15, ore 22:33

Ciao. Nessie è dispiaciuta della lite con il suo Jacob e tenta inutilmente di far pace con lui. In realtà lui la già perdonata, ma Nahuel è una bella spina nel fianco e Jake è deciso ad affrontarlouna volta per tutte. Alice e Jasper in Australia, con tutto il sole che c'è. Senza contare che è stagione di siccità. La pioggia è rara e lo diventa di più nell'entroterra. Pazzi. Ma che vadano a Londra o a Milano che è considerata la città europea più piovosa. Senza contare che è anche molto umida e nebbiosa. Anche la Cina va bene, lì c'è l'inquinamento che nasconde il Sole.
Edward allora ci sente e non ha ancora fatto nulla? Cosa aspetta che la situazione degeneri? Jacob alla fine arriva a casa Cullen e chiede l'appoggio di lui e della sua famiglia per far capire una volta per tutte che sta sbagliando con Nessie. Lui non demorde e si dimostra decisamente viscido. Non riesco a capire se quel ragazzo è innamorato o meno di Renesmee. Parla di passione, ma non d'amore. Senza contare che manca notevolmente di rispetto a Nessie.

22/12/15, ore 22:32

Ciao. Jacob scopre Nessie e Nahuel insieme. Non amo i personaggi di Twilight eccetto LEAH e DEMETRI, ma ora sono dalla parte (solo per oggi) di Jacob. Se vuole spaccare la testa a Nahuel gli do volentieri una mano. Il ragazzo si sta prendendo troppe libertà con Renesmee. Lei non doveva uscire con lui, ma forse sperava così che l'avrebbe lasciata stare dopo. False speranze dato che secondo lui, Jacob non la merita e a questo punto nemmeno lui (e neanche LEAH) visto i mezzucci che usa per arrivare a lei. Seth non è minorenne, non dovrebbe compiere 21 anni per bere? Lo vedo sempre come un adolescente e credo che ragioni ancora così. Sarah in fin dei conti lo è. Seth furbamente confessa a Jacob di amare sua figlia, ma non glielo rivela apertamente. E ritornando a Edward, non legge la mente di Nahuel?

22/12/15, ore 22:32

Ciao. Chi è la ragazza della foto: Sally o Sarah? Se è Renesmee non l'ho riconosciuta. Nahuel ha messo un bel tarlo nella testa di Nessie. Trovo piuttosto subdolo questo comportamento e non me l'ho aspettavo da quel ragazzo. Ok che lei è l'unica della sua specie a non essere imparentata con lui, ma questo non lo giustifica. Non può mettersi con una mortale (le relazioni che ha avuto erano con loro o con delle vampire?), ma può sempre cercare un'immortale libera da legami. Se arrivava prima poteva mettersi con LEAH e lei non avrebbe aspettato così tanto che qualcuno si innamorasse di lei.
Adorabili i bambini che prendono in giro Nahuel. E lui si presenta a casa sua come se niente fosse, fregandosene anche dei figli di Nessie. Secondo lui sono grandi quindi non hanno più bisogno di lei. Ma se per un sacco di tempo lui è stato attaccato alle gonne di sua zia.

22/12/15, ore 22:31

Ciao. Immagino che la foto rappresenta la spiaggia di La Push. La serata di Sarah e dei suoi amici è andata bene e il fatto che non vuole che suo fratello sappia chi è il ragazzo che gli piace mi fa pensare sempre di più che si tratti di David. Ok è Seth. Il rapporto tra lei e sua madre è davvero bello. Con lei può parlare di tutto anche perché molte cose sua madre le ha vissute di persona. Mi sembra strano che Edward non ha percepito i pensieri di Nahuel nei confronti di sua figlia, tipo che la vuole fare l'amore con lei per vedere se sono compatibili. Il ragazzo è furbo e cerca di fargli vedere Jacob in un altro modo. Secondo lui non è l'uomo giusto per lei. Troppo possessivo, troppo geloso... Non si rende conto che le persone innamorate si comportano così (sigh!!). Nonostante l'imprinting rafforzato dall'amore sincero di entrambi, Nessi teme sempre di perdere il suo Jacob.

22/12/15, ore 22:30

Ciao. Jacob è stato costretto a passare la notte sul divano. Un'altra volta. Nonostante ha ragione è stato troppo sgarbato con Renesmee e l'ultima frase se la poteva risparmiare. Così ha umiliato Nessie. Oltre a questo Jacob deve vedersela con l'innamoramento di sua figlia. Non sa ancora niente, ma visto che Sarah ha cominciato a prendersi più cura di se stessa e a vestire in maniera più femminile dovrebbe avere qualche dubbio. O forse no. Mi sa che quando lo saprà ci sarà una nuova lite tra lui e Nessie e anche con Sarah. I figli, chissà perché quando scoprono che i genitori lo fanno ancora si scandalizzano. E chissà perché quando diventano padri si dimenticano totalmente di essere stati dei ragazzi, o forse e proprio perché si ricordano com'è, che diventano così protettivi nei confronti delle figlie femmine.

22/12/15, ore 22:29

Ciao. I buoni propositi di Jacob verso Nahuel vanno a farsi friggere. Non posso dargli torto. Devono avergli detto che è sposata con un mutaforma, anche se non so se lui sa che hanno dei figli. Ma lui ci prova lo stesso. E Nessie è fin troppo accondiscendente con lui. Mi è tornato in mente Paul e Rachel, non ricordo se alla fine lui le ha confessato tutto. I miei pensieri sono solo per lei.
La foto che hai scelto è davvero bella, lui è molto bello e nella mia classifica di Twilight è al secondo posto. Al terzo c'è Embry e al primo DEMETRI. Nahuel però è molto intraprendente. Deve però capire la differenza tra l'amore e l'attrazione fisica. Nessie dal canto suo si sente in debito con quel ragazzo. Se non era per lui Aro avrebbe ucciso lei e tutte le persone care. Questo comportamento inevitabilmente si riperquote sulla loro relazione.

22/12/15, ore 22:28

Ciao. Non è solo crescita Renesmee, ma anche Jacob dato che cerca di mettersi nei panni di Nahuel, per capire le sue esigenze. Sai se LEAH non si metteva con Embry poteva essere il compagno adatto. L'ho pensato anche per la saga (anche se DEMETRI rimane il mio preferito). Essendo metà vampiro lei poteva avere l'imprinting con lui. La magia mutaforma non mi piace ma nel suo caso forse è l'unico modo per sedare (non cancellare. Nella versione originale della guida ufficiale c'è scritto chiaramente che Sam ama ancora LEAH come prima e lui è conscio di questo... e questo mi ha fatto venire la nausea) quello che lei prova per Sam. Se nella tua storia non va importo con Nessie dovresti fargli conoscere Tanya. È l'unica Denali a non avere un compagno.

22/12/15, ore 22:27

Ciao. No, Renesmee non deve cedere al fascino di Jacob, ma gli deve dare un bel calcio dove non batte il Sole. Ogni volta che succede qualcosa, lui fa subito il Casanova. Nessie è gelosa marcia di tutte le ragazze che girano intorno al suo uomo, ma ora è il turno di Jacob. Nahuel arriva a Forks per osservare attentamente le abitudini dei Cullen, ma soprattutto per vedere lei, l'unico ibrido femmina che non sia imparentato con lui. Forse spera di farne la sua compagna. Non sarà felice di sapere che lei è sposata e ha tre figli. Però noi non sappiamo chi sia Sally. Certo che Jacob tenere quel bigliettino e poi dire candidamente che non è importante. Quel ragazzo se le cerca.

22/12/15, ore 22:20

Ciao. La foto che hai messo di Jacob mi ricorda il suo personaggio nel film Ridiculus 6. Ho visto il trailer e alcune papere. Sembra che si sia divertito anche Harvey Keitel un attore con una pessima fama, perché molto manesco con tutti. Una volta a sbattuto la testa di Asia Argento contro qualcosa (non ricordo cosa), perché in una scena non piangeva versando grossi lacrimoni. Gli ha fatto talmente male che alla fine gli ha versati. C'è anche JULIA JONES (alisa LEAH).
Non è che Sarah è innamorata di David? E dato che è il miglior amico di suo fratello si vergogna un po'? Forse teme che lui possa avere l'imprinting. Leggendo il diario di sua madre sa come sono andate cle cose tra lei e suo padre e anche dell'amore che lui provava prima per la nonna. E ora chi è questa Sally. Spero non corteggi Embry. Cavolo è sposato con la mia mutaforma preferita e non è giusto che soffra ancora.

22/12/15, ore 22:20

Ciao. La foto che hai messo di Jacob e Jessie in versione lupo che si fanno le coccole è carinissima. Per fortuna non hanno mai tenuto nascosto niente ai figli e per Jessie nonostante tutto, sarà più semplice affrontare questa nuova parte della sua vita. Anche se ci sono i suoi migliori amici già trasformati e con più esperienza di lui, il ragazzino ha bisogno di suo padre. E Jake avrà molto lavoro con lui visto tutti i pensieri che il ragazzino ha. Ribadisco LEAH è stata più brava anche di Jake e di tutti gli altri. E per lei è stato anche peggio, perché era sola. Se continuo a parlare di lei prima o poi mi banni dal sito. Sono logorroica.

22/12/15, ore 22:19

Ciao. Poveri Renesmee e Jacob. Riescono a stare soli soletti in intimità e op arriva una telefonata che rovina tutto l'idillio. Jake ha ragione a non volere la sua compagna vicino. Anche se è la madre di Jessie, lei è una mezza-vampira e suo figlio è alle prese con la prima trasformazione. Non è in grado di controllare l'istinto del lupo. LEAH invece è stata bravissima. È ridiventata subito umana e non ha attaccato nessuno. I complimenti qui ci vogliono. E ce ne sono anche per te. Sei stata più audace a descrivere la loro serata romantica, ma non sei caduta nella volgarità. Brava.

22/12/15, ore 22:18

Ciao. Hai scelto bene, il ragazzo della foto ricorda Jacob, ma ancora di più Seth a mio avviso (non ricordo se c'era una somiglianza con lui nella storia precedente). Jessie ha fatto il grande passo con Katy e da come lo descrive pensa di amarla nello stesso modo in cui si amano i suoi genitori (sigh!!). Jassie fatica anche a parlare con i genitori, più si cresce e più e difficile confidarsi con loro. Più semplice confidarsi con gli amici. Non c'è neanche il problema della vecchia generazione perché non si trasformano più. Alla fine Jassie si trasforma, ma per fortuna a i suoi amici lì con lui. Non ho ancora capito se le ragazze hanno capito quello che è successo (per via delle leggi del branco che impongono il veto su chi non si trasforma, mogli e figlie comprese).

22/12/15, ore 22:17

Ciao. Povera Nessie. Finiti i problemi con gli attacchi dei vampiri nell'altra tua storia, ora deve vedersela con quelli dei figli. Sarah sta diventando ancora più bella e i ragazzi cominceranno a notarla per la gioia di suo padre. Sicuramente l'accompagnerà a scuola e andrà a prenderla. Quello che non sa è che lei è innamorata seriamente di un ragazzo della riserva, o meglio del branco. Jeremy sta sviluppando un qualche potere (sicuro che non sia una ciste?) e Jessie deve vedersela con l'arrivo della sua prima trasformazione. In questo caso però sta coinvolgendo tutta la famiglia con i suoi continui sbalzi d'umore. Renesmee è anche preoccupata perché suo figlio sembra ostile nei suoi confronti. La parte mutaforma sta prendendo il sopravvento e il lupo deve difendere gli umani dai vampiri. Nonostante uno di loro ha avuto l'imprinting con una mezza-vampira...
Meglio chiuderla qua, sto facendo confusione. Da quello che ho letto sembra che Jacob e LEAH si dividano il ruolo di Alfa. Sono contenta che lei c'è l'abbia ancora. Non l'ha spodestata per darlo a un “maschio”.

22/12/15, ore 22:16

Ciao. Jacob non può stare troppo a lungo senza vederla. La lontananza crea dolore (sigh!). Persino i figli li rimproverano. Mi è piaciuta la battuta: “protezione animali”. Scusate avete per caso trovato un lupo un po' troppo cresciuto? Grazie anche a loro ritorna l'armonia in casa Cullen almeno finché Sarah non avrà un ragazzo, Jessie non metterà incinta Katy e Jeremy avra un esercito di fidanzate ufficiali. Con questa storia mi hai fatto venire in mente un bambino che aveva tre fidanzate. Per San. Valentino aveva regalato un anello identico a tutte e tre. Loro hanno fatto 2+2 e l'hanno lasciato.
A quanto pare Jeremy sta per sviluppare un potere sovrannaturale, oppure in testa gli sta crescendo una ciste gigantesca.

22/12/15, ore 22:15

Ciao. Jessie è totalmente preso da Katy. Ho pensino pensato che avesse avuto l'imprinting con lei visto le parole che ha usato: “per me non esisterà mai nessun'altra”. E non riesco a non fare con la storia di chi sai tu. È così simile anche alla storia che legava Jacob a Bella. Se tutto va bene quando diventerà un mutaforma, avrà l'imprinting con lei e non la farà soffrire. La relazione di Jessie con Katy scatena l'ennesimo litigio tra Jacob e Renesmee. I padri così gelosi delle loro figlie femmine o forse è semplicemente deluso perché Sarah non si è prima innamorata del suo papà? Questa volta però è piuttosto seria e Jacob esce di casa sbattendo la porta, non prima di ferire Nessie con le parole.