La relatività dell'essere
di Vedra

06/09/15, ore 23:15

Ma ti pare che ci lasci una settimana cosí? 😅lestofante!

06/09/15, ore 23:07

Vedra che poesia splendido nell inserire ciò che è stato nel passato nel presente che stanno vivendo un abbraccio 😘

01/09/15, ore 23:46

Vedra, ma mi lasci così?
Pur intuendo che eravamo arrivati al fatidico momento, speravo che André gliel'urlasse in faccia ad Oscar prima del bacio che tutto quello che aveva fatto l'aveva fatto solo perché l'amava. Invece seguiremo gli eventi della trama originale, molto probabilmente...ma Lei come reagirà?
Capirà quello che continua ancora a negare?
Tra le tante parole che gli rovina addosso, stavolta glielo confessa che a Lui ci tiene, o almeno ci teneva. E nella sua furia, non possono che essere una valvola di sfogo...dolorose ma anche logiche viste da suo punto di vista. Lo crede colpevole e la sua posizione è aggravata da quella dichiarazione di Petit. Credere? Non credere? E appena Lui le dirà che la ama che fa? Scappa? Lo caccia? Cede e poi se ne pente?
Propendo per la terza ipotesi....diamogli una svegliata, tanto ormai siamo abituate...ci abbiamo fatto il callo alle sue paronoie... "Non ce l'ho con te ma preferisco dimenticare" è per me ormai un incubo.
Anche qui, in chiave moderna, porta André all'estremo. Accusato di averla tradita nel peggiore dei modi, non può far altro che scoppiare. Lo aspettavo con curiosità questo capitolo e le aspettative sono state rispettate pienamente...ma non ne avevo dubbi.
Alla prossima...spero davvero presto.

01/09/15, ore 19:46

I nodi vengono dunque al pettine, cara Vedra, anche se questa Oscar così contorta e fragile come porcellana si ostina a non voler credere ad André. Di grande effetto il loro incontro alla Bonne Table, con quel cappotto che lui le posa come uno scudo, l'ennesima protezione. Magistrale la bellezza della tua Parigi di notte e del viaggio in macchina, con quei silenzi pesanti, toccante la sofferenza che riesci a trasmettere di entrambi,. soprattutto quella di André, che si sente a sua volta tradito e offeso dalle accuse della donna che ama. Intensa la loro lite, anche se nei passaggi in cui ti soffermi sugli sconnessi percorsi interiori di Oscar perdi un po' di fluidità... ma capisco che non è facile seguirla, io stessa ne so qualcosa! Il finale... che dire? Nonostante sia una scena letta e riletta, mi ha emozionato e colpito il cuore. Bellissima la tua rivisitazione cara, il tuo ricollegarla a una situazione nuova e antica allo stesso tempo come in un deja vu... bravissima. Un bacio

31/08/15, ore 14:01

Strepitosa,non delude le aspettative siamo già  in astinenza 'trascinante 'lo scontro i protagonisti sono ancor più autolesionisti di quelli della ikeada e a noi piace così  ,immagino  che la cura sarà  lenta e dolorosa in quanto ancora molte cose sono in sospeso ....ma ci troverai ancora qui in felice attesa, bravissima 😃😃

31/08/15, ore 14:00

E' davvero pesante questo scontro che trasuda tutta l'amarezza covata da Oscar durante la prigionia, così come la tensione provata da André.
Mentre leggevo, sentivo che sarebbe arrivata la famigerata scena... E ora spero che la tua Oscar sia un po' più sveglia di quella originale e reagisca prima che André passi il limite. Dove porterà questo bacio?
A presto

31/08/15, ore 13:16

Perfetto, secondo solito, efficacemente descrivi la liberazione e come oscar esce a rivedere le stelle. .lo scontro con André, incomprensioni e rabbia e tormento, fino al bacio finale. ...su cui ci lasci..cosa accadrà ora? A presto.

31/08/15, ore 08:20

Ciao sto seguendo la tua storia ed è la prima recensione che ti lascio.. Devo dire che mi piace moltissimo il tuo modo di tratteggiare i personaggi così intimo e riflessivo. Questo capitolo mi ha ememozionato particolarmente: due disperazioni che si incontrano quella di Oscar che sente forte e vivido il senso di abbandono e solitudine amplificato dalla prigionia e quella di Andrè che credeva di averla persa e si sentiva impotente per non essere stato in grado  di proteggerla. Spero tanto che Oscar capisca e si lasci consolare e completare dall'amore di Andrè anche se temo che ci sia ancora troppo di insoluto tra i due. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non farci aspettare troppo. brava

31/08/15, ore 08:18

Bel capitolo. Mi piace la rabbaia di Oscar, molto sua, ed il modo con cui la descrivi, come la "materialità immateriale" delle accuse, dei sospetti, per citare uno dei tutoi passaggi.
Bello accousare di una cosa per non riuscire ad accusare di altro.
E finalmente ci conduci alla tua versione della rosa e dei lillà, col bacio che ne consegue.
Nella situazione in cui li hai messi, spero che lo strappo segua un'latra via, o l'allontanamento che ne seguirà sarà definitivo...a meno che, come fa supporre la tua immagine/avata, tu preferisca il manga, ove le conseguenze sono completamente diverse.
Aspetto con ansia.
Ciao

31/08/15, ore 02:16

Che dire assolutamente splendido il tuo scrivere mi appassiona sempre più. ..la scena dello schiaffo è divina..non farmi aspettare troppo aspetto con ansia il prossimo bravissima 😘

31/08/15, ore 00:43

I sentimenti di Oscar sono molto confusi, anche per causa delle sofferernze patite nella cella; naturale che non voglia credere ad André, con il suo orgoglio non ammetterebbe mai di averlo voluto vicino.

25/08/15, ore 19:43

Alain è davvero straordinario, un vero amico e un uomo assai intelligente; rischiare la propria vita per un amico non è da tutti, così come elaborare un piano tanto complicato.

25/08/15, ore 00:06

Cara Vedra, a me non sembra affatto che la storia sia ingarbugliata ora: sinceramente secondo me hai costruito un eccellente capitolo, descrivendoci la rocambolesca liberazione di Oscar con abilità (non ha nulla da invidiare a molti film d'azione la serie di immagini che ci fai balzare agli occhi), intervallandola con i tuoi consueti momenti introspettivi; momenti introspettivi che qui non appesantiscono la trama, bensì la completano, dando maggiore spessore ai personaggi, in particolare ad Alain (figura che come sai amo molto). Bellissimo e poetico il momento in cui Oscar aassapora la libertà (che meraviglia quella luna!),toccante la disperazione all'inizio di André, quei suoi occhi spenti che tanto colpiscono Alain prima, e quella sua accorata preghiera poi. Tra pathos e colpi di scena, le tue pagine si divorano... brava. Adesso spero solo che la zuccona capisca che André non c'entra nulla... sperando che non fugga via con la macchina senza fermarsi!! A presto cara Silvia

24/08/15, ore 15:44

Oh mamma!!!ho trattenuto il fiato per tutto il tempo.
un susseguirsi di emozioni questo capitolo. Dalla difficoltà di André a convincere e coinvolgere Alain nel progetto di liberazione di Oscar alla scena d'azione vera e propria. Mi aspettavo fosse André a metterla in salvo. Invece affidi questo ruolo all'amico poliziotto che ora rischia davvero grosso. Ha aiutato un amico...non fargli fare una brutta fine, please!!!!
E ora che è libera, presto si ritroverà faccia a faccia con André. Ma lei crede che Lui le sia contro...quindi, come farà André a convincerla della sua sincerità, della sua lealtà e del suo amore?
e dove andranno a nascondersi? Forse arras?
Non ti creare fisime inutile. La storia è davvero piacevole e tu sei brava. Gli ultimi due capitoli sono stati un bel banco di prova che hai superato alla grande. A me sono piaciuti molto. Con più azione e un po' meno di introspezione, cosa che, vista l'evolversi della storia, secondo il mio modestissimo parere, dovresti mantenere...perché lo sai fare alla grande. Bacioni cara Vedra, a presto.

24/08/15, ore 10:15

Finalmente hai aggiornato, creando peraltro un piano di liberazione, a mio sommesso avviso, molto credibile. Tanto detto, hai delineato in modo superbo le sensazioni di Oscar, che ora ha una speranza, che la fa riemergere dal suo torpore che pareva quasi un letargo, una piccola morte. Efficace Andrè nel perorare la causa di liberazione, stupendo Alain che aiuta la riconquista della libertà... In sintesi, complimenti e a presto